WWE Smackdown Report 15-02-2013

48 ore a Elimination Chamber e all'ultima fermata in pay-per-view per la WWE. Tutto è quasi pronto per le resa dei conti tra The Rock e CM Punk e per quella tra The Big Show e Alberto Del Rio…ma cosa riserverà la serata per i 4 protagonisti? Dalla Verizon Arena di Little Rock, Arkansas, io sono Erik “Smiling Euro” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Dopo la sigla e il saluto dal tavolo di commento da parte di Josh Mathews e di John “Bradshaw” Layfield The Big Show fa il suo ingresso sul ring in abiti civili. Il gigante prende il microfono e dice che il pubblico potrà trovare divertente quanto accadutogli venerdì scorso a SmackDown e spera siano contenti del fatto che, a causa di ciò, tre innocenti sono rimasti vittima della sua furia a Raw. La verità è che Alberto Del Rio non l'ha mai schienato, non ha quello che serve per farlo e non lo farà mai. The Big Show scatenerà la sua rabbia sotto forma del KO Punch a Elimination Chamber e allora la “fiesta” di Del Rio si tramuterà in una “siesta”. Chris Jericho fa il suo ingresso sul ring e dice che dopo 16 anni di conoscenza sa cosa provi…è un libro aperto. The Big Show dice che se lo conosce dovrebbe sapere che dovrebbe restare il più lontano possibile da lui. Non è dell'umore adatto per sopportare le s****ate di nessuno, men che meno le sue. Non dovrebbe essere in tour coi Fozzy? O a presentare uno show con dei robottoni? Jericho riprende la parola e dice che si, è stato in tour coi Fozzy e ha un programma con delle lotte tra robot in arrivo il 26 febbraio su Syfy ma è tornato alla WWE ora ed è in forma smagliante. Sa che The Big Show è furente e sa quanto sia pericoloso. Vuole però ricordargli che Chris Jericho è un 6 volte campione del mondo, è stato in più Elimination Chamber match di chiunque altro ed è stato main eventer a Wrestlemania. Domenica lotterà in un altro Elimination Chamber match e se vincerà (e se The Big Show vincerà contro Alberto Del Rio) avremo The Big Show vs Chris Jericho a Wrestlemania. E allora lo batterà, diventerà il nuovo World Heavyweight Champion ed è un qualcosa che The Big Show non potrà dimenticare mai più. The Big Show ricorda a Jericho che ne han passate tante assieme e gli dice che, se saranno di fronte a Wrestlemania, quella sarà l'ultima apparizione di Y2J in quella sede. Sta cercando di fargli un favore, è meglio che lasci il ring prima che gli faccia così male da non poter apparire a Elimination Chamber domenica. Booker T entra in scena e dice che gli piace quanto sta vedendo…non sappiamo se quel match di cui stanno parlando avverrà a Wrestlemania quindi perchè non metterlo in scena questa sera a SmackDown? Stasera, nel main event, The Big Show affronterà Chris Jericho!!!

Randy Orton viene fermato da Matt Striker per un'intervista e sta per rispondere quando Mark Henry arriva in zona e va faccia a faccia con “The Viper”. Risuona nell'arena la theme song del “World's Strongest Man” e Henry si avvia verso il ring…tra poco i due saranno di fronte 1-on-1!!!

STILL TO COME: The Rock LIVE a SmackDown!!!

Come detto il primo match di questa sera mette di fronte Mark Henry e Randy Orton. Scott Armstrong dirige la contesa e Henry comincia il match portando Orton all'angolo. C'è il break e c'è poi un altro clinch. Henry spedisce nuovamente Orton all'angolo ma “The Viper” risponde con dei pugni e un drop toe hold. Henry esce dal ring, Orton lo raggiunge e lo stende con una clothesline. Orton torna nel ring, Henry poco dopo fa lo stesso. Headbutt di Henry, pugni subiti da Orton che viene scagliato a terra. Henry manca un running splash a centro ring e subisce un dropkick. Orton con dei pugni all'angolo ma Henry lo spedisce malamente fuori ring. Si va in pubblicità e al rientro Henry ha applicato una presa al trapezio destro. Orton tenta di uscirne ma subisce una running powerslam. 1…2…no!!! Nuova presa al trapezio da parte di Henry, Orton tenta di uscirne e ce la fa. Pugni di Orton, testata di Mark Henry che spedisce Orton all'angolo. Orton alza le gambe ed evita due splash di Henry. Henry subisce una clothesline ma rimane in piedi. Alla seconda clothesline però il “World's Strongest Man” finisce a terra. Clothesline di Mark Henry che va per la World's Strongest Slam. Orton la evita…DDT!!! 1…2…no!!! Orton va per il DDT dalla seconda corda…e lo mette a segno!!! Orton è pronto per chiudere la pratica…vuole l'RKO…Henry la evita!!! Henry spedisce Orton fuori ring e lo raggiunge poco dopo. Orton va per l'RKO sui tappetini, Henry la evita e va per la World's Strongest Slam…Orton finisce tra il pubblico e colpisce Henry con un pugno. Orton prende una sedia e colpisce Henry all'addome!!! Immediata scatta la squalifica e Orton colpisce ancora l'avversario alla schiena con una sediata. Orton va per una terza sediata ma Henry la evita…lancia Orton e la sedia contro le corde e stende “The Viper” con la World's Strongest Slam!!!

STILL TO COME: The Rock LIVE a SmackDown!!!

UP NEXT: The odds are even. Torneremo a Raw per rivedere quanto accaduto tra The Shield, John Cena, Ryback e Sheamus.

Mark Henry vede Matt Striker e gli strappa il microfono per dire che ha passato 9 mesi a casa frustrato in attesa del suo ritorno. La Hall of Pain è ufficialmente riaperta e ultimamente è piuttosto pienotta. Ci saranno 5 superstar con lui domenica all'interno dell'Elimination Chamber. La WWE farà bene a chiamare l'esercito, la marina, la guardia nazionale e i marines…perchè nessuno fermerà la strada di Mark Henry verso Wrestlemania.

Vediamo un filmato che ricapitola la battaglia tra The Shield e il team composto da John Cena, Ryback e Sheamus.

Il prossimo match è tutto al femminile: Layla affronta Tamina Snuka. Tamina Snuka che, ricordiamo, affronterà domenica a Elimination Chamber Kaitlyn per il titolo delle Divas WWE. Ryan Tran dirige il match e Tamina spintona l'avversaria. Waistlock di Layla, ginocchiata di Tamina, rollup di Layla…1…no!!! Jacknife pin di Layla…1…no!!! Springboard crossbody di Layla…1…no!!! Tamina finisce fuori ring e Layla si lancia su di lei venendo però colpita dall'avversaria e cadendo duramente sull'apron. Tamina riporta Layla nel ring e la schiena…1…2…no!!! Rear chinlock da parte di Tamina, Layla tenta di uscirne…ma Tamina la sbatte a terra. Rear chinlock ancora da parte di Tamina mentre Kaitlyn osserva il match dal backstage. Layla tenta di uscire dalla presa dell'avversaria ma viene lanciata all'angolo. Tamina manca uno splash, rollup di Layla…1…2…no!!! Altro schienamento di Layla…1…2…no!!! Gran calcione di Layla che si lancia alle corde. Tamina la abbranca…Samoan Drop a segno!!! Tamina si rialza, posiziona Layla, sale sulla terza corda e si lancia su di lei con il Superfly Splash!!! 1…2…3!!! Tamina vince il match ed è pronta per Elimination chamber!!!

STILL TO COME: Chris Jericho vs The Big Show!!!

Rivediamo quanto accaduto a Raw tra The Rock e CM Punk.

UP NEXT: The Rock LIVE a SmackDown!!!

The Rock fa il suo ingresso nell'arena venendo come al solito accolto dall'ovazione dei fan presenti. Il WWE Champion non ha però con sè la cintura di campione, rubatagli letteralmente da CM Punk durante l'ultima edizione di Raw. The Rock prende il microfono e mette subito in chiaro una cosa: lunedì a Raw CM Punk è fuggito con il suo titolo. Così facendo Punk ha fatto un semplice scambio: ha scambiato 6 giorni con un titolo che non gli appartiene con una serie di calci in c**o che lo tormenterà per tutto il resto della sua vita. CM Punk soffrirà domenica a Elimination Chamber. Lo vuole la gente e lo vuole The Rock. CM Punk è solo un bambino viziato che si tiene vicino gli amichetti come Paul Heyman. The Rock è un uomo, ci ha messo 10 anni a ridiventare campione e gli ci vorrà una notte sola per fare in modo che CM Punk non la tocchi mai più. CM Punk appare sul Titantron collegato via satellite e dice che quello che ha in mano, il suo titolo WWE, appartiene a lui, al “Best in the World”. Alla Royal Rumble The Rock ha commesso un furto ed è un ipocrita. CM Punk vuole che The Rock rimanga furioso come è ora perchè così facendo sarà squalificato e consegnerà il titolo WWE al suo legittimo proprietario…CM Punk. A Elimination Chamber CM Punk lascerà che The Rock si batta da solo…e la “People's Era” sarà solo un puntino sul radar…e il campione WWE rimarrà il “Best in the World”. The Rock riprende la parola e dice che CM Punk sa parlare di sicuro ma le sue parole non hanno significato. Alla Royal Rumble aveva promesso di fermare The Rock e non l'ha fatto. Nonostante aver pagato The Shield CM Punk è stato battuto da The Rock. Lunedì mattina CM Punk si sveglierà e si renderà conto di aver fallito…domenica a Elimination Chamber il ragazzino viziato si troverà di fronte un uomo, sarà battuto e The Rock andrà a Wrestlemania 29 come WWE Champion. Paul Heyman lo sa, CM Punk lo sa, tutti lo sanno. If you smell…what the rock…is cookin'.

STILL TO COME: Chris Jericho vs The Big Show!!!

WWE Rewind: Tensai batte per squalifica Drew McIntyre 7 giorni fa a SmackDown. Al termine del match dopo l'assalto dei 3MB Tensai viene salvato dall'arrivo di Brodus Clay.

Il prossimo match mette di fronte Jinder Mahal e Heath Slater, accompagnati da Drew McIntyre, al team composto da Brodus Clay e Tensai. Ci viene ricordato che domenica notte all'1.30 su YouTube.com/WWE il team di Clay e Tensai affronterà il Team Rhodes Scholars, ricomposto per una notte. John Cone dirige questo match e lo cominciano Slater e Tensai. Slater balla davanti a Tensai che risponde adeguatamente. Pugni e calci di Slater, lancio alle corde rovesciato da Tensai. Slater con un big boot, Tensai con un uppercut e un elbow drop. McIntyre distrae Tensai, spin kick di Slater che dà il tag a Mahal. Pugni di Tensai, Mahal si lancia alle corde e va a segno con un running knee su Tensai. 1…2…no!!! Rear chinlock di Mahal che poco dopo si prende un uranage face plant. Tag per Brodus Clay, clothesline subite da Mahal che si prende anche lo Sheeeplex. Slater entra nel ring, testata di Clay. Clay tiene fermo Slater all'angolo, Tensai fa lo stesso con Mahal e c'è un doppio splash all'angolo. Baldo Bomb di Tensai su Mahal, Clay si lancia alle corde…running splash a centro ring. 1…2…3!!! Brodus Clay e Tensai vincono il match e festeggiano ballando. La loro festa però dura poco…The Shield entra nell'arena!!! Rollins, Ambrose e Reigns entrano nel ring e distruggono Clay e Tensai approfittando della superiorità numerica. Tensai viene scagliato contro gli scalini e Clay poco dopo si prende la tripla powerbomb da Roman Reigns!!! Ambrose chiede il microfono e dice che domenica a Elimination Chamber non accadrà nulla di diverso da quanto appena visto. Cena, Sheamus e Ryback impareranno nel modo peggiore che le loro azioni hanno conseguenze…domenica saranno processati, sentenziati e crederanno in The Shield!!!

Dopo un altro promo che minaccia l'arrivo di Fandango alla WWE è tempo di un match che mette di fronte The Miz e Cody Rhodes. “Little Naitch” Charles Robinson dirige il match e The Miz stende subito con un pugno Rhodes. The Miz porta vistose fasciature sul corpo, conseguenza di quanto avvenuto a Raw. Lancio alle corde, gomitata di The Miz che si prende un calcio. Rhodes sale sulle corde, The Miz lo sbatte a terra. Rhodes inizia a lavorare al braccio sinistro di The Miz, quello infortunato, e colpisce il braccio con due ginocchiate. Pestoni di Rhodes, The Miz tenta di reagire ma Rhodes continua a colpirlo. The Miz con delle clothesline che son seguite da un tentativo di Reality Check a vuoto. Sunset flip di Rhodes, rollup subito da The Miz…1…2…no!!! Arm wringer di Rhodes che va per il Beautiful Disaster. The Miz lo evita e blocca Rhodes nella Figure 4 Leglock!!! Rhodes tenta di resistere ma alla fine deve cedere…The Miz vince il match!!!

STILL TO COME: Chris Jericho vs The Big Show!!!

Zack Ryder è nel ring per il prossimo match che lo mette di fronte a Jack Swagger. Swagger arriva al ring accompagnato da Zeb Coulter, questo personaggio che abbiamo scoperto lunedì a Raw. Personaggio dalle visioni e dalle idee molto particolari, per usare un eufemismo. Il match inizia, pugno di Ryder che viene però messo a terra da Swagger. Pugni all'angolo da parte di Swagger che lancia Ryder alle corde e lo colpisce con un pugno alla schiena. Altro lancio alle corde, pugno di Ryder che va a segno con un flying forearm. Swagger sbatte duramente al tappeto Ryder dalla seconda corda e continua il suo assalto con delle ginocchiate all'angolo. Lancio all'angolo, Ryder finisce a terra. L'arbitro Rod Zapata si sincera delle sue condizioni e Swagger prosegue la sua offensiva subendo però un flapjack. Pugni di Ryder all'angolo, Broski Boot che va a vuoto di Ryder e Swagger sbatte la gamba destra dell'avversario contro il paletto. Swagger torna nel ring, chop block alle gambe di Ryder che si prende anche la Doctor Bomb!!! Patriot Act, la ankle lock di Swagger applicata su Ryder e quest'ultimo non può fare altro che cedere. Jack Swagger si aggiudica la contesa!!! Swagger prende il microfono a fine match e presenta ancora una volta un suo grande amico: Zeb Coulter. Coulter dice che la Dichiarazione d'Indipendenza dice che tutti gli americani sono creati uguali ma le scelte che uno fa creano la persona. Sono dei grandi patrioti come lui e Swagger o le loro scelte rispecchiano quelle di questo pagliaccio chiamato Zack Ryder che pensa più ai suoi capelli e alla sua abbronzatura che alla nazione in cui vive? La gente vede bene ma si rifiuta di accettare la verità, lui e Swagger hanno gli occhi spalancati: la nazione è malata e sanno come metterla a posto. Swagger sa come risolvere il problema e la cosa inizia da qui: “We, the people”.

“The Crazy Ones” degli Stellar Revival è la theme song ufficiale di WWE Elimination Chamber 2013.

Dopo un filmato che ricapitola la storia dell'Elimination Chamber match Alberto Del Rio viene intervistato da Matt Striker. Del Rio dice che è il campione del mondo, ha battuto The Big Show per due volte e il gigante venerdì scorso assomigliava a una zucca gigante. Su una cosa però The Big Show ha ragione: non l'ha mai schienato. Del Rio chiede a Ricardo se The Big Show sarà sconfitto domenica e Ricardo risponde più volte “Si”…

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! The Big Show affronta Chris Jericho!!! Scott Armstrong dirige questo match e si comincia con Jericho costretto all'angolo. Jericho con dei pugni ma il gigante lo tiene a bada e lo stende con un shoulder block. Testata di The Big Show e Jericho finisce fuori ring. The Big Show lo raggiunge e gli rifila una chop al costato. Si torna nel ring, springboard dropkick di Jericho e The Big Show ritorna al tappeto fuori ring. Baseball slide di Jericho ma il gigante rimane in piedi. Jericho esce di nuovo dal quadrato ma The Big Show lo abbranca e lo scaglia contro le poltrone dei commentatori di SmackDown. Fortunatamente Mathews e JBL si spostano in tempo evitando guai ma Jericho viene riportato poi nel ring ed è in difficoltà. Chop del gigante, ginocchiate subite da Jericho che si prende una bodyslam. The Big Show posiziona Jericho, va per una manovra dal paletto ma Jericho lo blocca. The Big Show carica Jericho a un angolo ma Jericho alza le gambe. Jericho sale sulle corde, The Big Show lo abbranca al collo ma Jericho si butta fuori ring per far incocciare duramente il braccio del gigante contro le corde. Jericho torna nel ring, dropkick alle gambe del gigante che si prende diversi big boot. Jericho si lancia alle corde…Spear di The Big Show!!! 1…2…no!!! The Big Show chiama la chokeslam, Jericho la evita con delle gomitate. The Big Show manca un hip splash all'angolo e Jericho si lancia su di lui dalle corde…chokeslam di The Big Show e Jericho finisce fuori ring!!! The Big Show esce dal ring, riporta Jericho nel quadrato e sale sulle corde per un flying elbow drop. Jericho si sposta all'ultimo evitando la mossa!!! Lionsault di Jericho!!! 1…2…no!!! Jericho va per il Codebreaker…The Big Show lo evita. Sunset flip di Jericho ma The Big Show non cade…DDT di Jericho!!! 1…2…no!!! Dropkick di Jericho che va per la Walls of Jericho…non riesce però Y2J ad applicare la presa e il gigante lo scalcia via…KO Punch subito da Jericho!!! 1…2…3!!! The Big Show vince il match!!! The Big Show è più che pronto per Elimination Chamber e Alberto Del Rio esce sullo stage accompagnato da Ricardo Rodriguez per un ultimo faccia a faccia prima di Elimination Chamber…chi uscirà da New Orleans come World Heavyweight Champion? La risposta domenica notte!!!

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati