WWE Smackdown Report 15-01-2019

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Becky Lynch è pronta a mettere nel mirino Asuka, AJ Styles cercherà di accorciare le distanze con Daniel Bryan e forse vedremo qualche nuovo volto da NXT pronto a fare il suo ingresso nel main roster. Siamo pronti, io, Daniele “Shattered Dreams” La Spina sono pronto, perciò tuffiamoci in questo SmackDown Live Report!!!

Vediamo Becky Lynch fare il suo arrivo al Jefferson Convention Complex di Birmingham, Alabama. Kayla Braxton le chiede come sia diventare #1 Contender e se sia pronta per Asuka. Lynch dice che risponderà sul ring. Ci si dirige ma incontra il New Day impegnati con gli Heavy Machinery. I due nuovi arrivati stanno mischiando della roba in un disgustoso frullato fino a renderlo imbevibile. Lynch ha il coraggio di assaggiarla, commenta che il gusto sia leggero e poi se ne va verso il ring, facendo il suo ingresso. Mentre Lynch fa il suo ingresso veniamo informati dalla grafica che Rey Mysterio ha chiesto e ottenuto un rematch con Andrade “Cien” Almas e che stasera The Miz vuole festeggiare come si deve il compleanno di Shane McMahon. Lynch prende la parola per dire che in 2 settimane avrà l'occasione di riprendersi il suo Titolo. Ma dov'è il Titolo ora? Tutti credono che fare quello che fa lei, connettersi col pubblico, essere presente, combattere sempre ed essere The Man sia facile, almeno finché non ci provano. Poi ci provano e non ci riescono, esattamente come sta facendo Asuka ora. Che la prossima volta ci pensino due volte a screditarla visto che invece lei riesce a portare a termine le cose tutte le sante volte. Asuka ha già provato ad arrivare a WrestleMania lanciata, ponta a tutti ma poi ha perso. Ed è stata scossa da quella sconfitta dopo 5 mesi di parole su quanto fosse imbattibile. Ora davvero la gente si chiede se lei sia pronta per Asuka? Asuka fa il suo ingresso interrompendo Lynch. Asuka prende la parola per dire, dopo i cori pro-Becky, che a Lynch piace parlare, piace ronzare come un'ape ma poi non punge. A RR non sarà nell'ombra di Charlotte ma sarà nella sua. Prima che Lynch possa rispondere arrivano le IIconics. Billie Kay dice che questo non è il modo in cui una Campionessa dovrebbe comportarsi, con facce spaventose e minacce. Dov'è la dignità, la classe? Peyton Royce dice che questo è per non parlare di Lynch, che è solo una gradassa, esattamente come un uomo. Il loro è un problema di temperamento ma non importa chi delle due vincerà a RR perché loro invece vinceranno la Rissa Reale pronta a prendere i Titoli e a diventare anche le prime Tag Team Champions. Lynch si rivolge ad Asuka e dice che se pensa che lei non punga, le farà vedere come si sta in questa industria. Poi si rivolge alle IIconics e chiede chi delle due voglia prenderle stasera. Pubblicità.

SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS PEYTON ROYCE (W/BILLIE KAY)

Il match parte quando torniamo in onda con il suono della campanella ordinato da Jason Ayers. Lynch, in abiti civili, con un colpo alla gola di Royce la manda fuori ring. Poi la recupera e la colpisce ancora prima di tentare subito la Dis-Arm-Her. Lancio alle corde e Jumping Calf Kick con Asuka che osserva da bordo ring attenta. Back Slide Pin! 1… 2… no!!! Arm Drag e Armbar di Lynch. Le telecamere ci portano da Lacey Evans che osserva il match da uno schermo nel backstage. Lynch rifila un pestone al braccio di Royce che ripiega fuori ring. Baseball Slide di Lynch che colpisce Royce ma Kay la distrae e Royce la colpisce al rientro sul ring. Serie di pugni al tappeto! 1… no!!! Royce schianta Lynch all'angolo e connette una Clothesline, poi strozza Lynch alle corde. Snapmare e serie di gomitate prima di una Headlock. Lynch si ribella ma viene schiantata al tappeto. Lynch respinge Royce all'angolo e connette un Diving Forearm Smash dalla seconda corda! 1… 2… no!!! Royce ripiega ancora fuori ring da Kay. Lynch la raggiunge, spinge via Kay e Royce le rifila un braccio teso. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Royce in Chinlock su Lynch e Evans che ancora osserva il mach con un drink in mano guardare il match. Lynch si libera a gomitate e con un European Uppercut e poi Lou Thesz Press per aggredire Royce. Lynch connette un Exploder Suplex, poi respinge Royce all'angolo prima di essere colpita in quota da uno Spinning Heel Kick! 1… 2… no!!! L'aussie va per un Suplex, Small Package di Lynch che entra direttamente in Dis-Arm-Her!! Royce si arrende subito!!!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BECKY LYNCH

Asuka sale subito sul ring e urla qualcosa in giapponese ma dai gesti si direbbe che ora è lei a voler dimostrare qualcosa con Billie Kay. Questa fa per andarsene con Royce ma Asuka la rincorre, la prende e la porta sul ring schiantandola contro il ring side.

SINGLE MATCH
ASUKA VS BILLIE KAY

Asuka attacca Kay al suono della campanella con un Hip Attack. Poi Shining Wizard di Asuka che entra in… Dis-Arm-Her davanti a Lynch. Si distrae però a dimostrare qualcosa a Lynch, Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!!! Asuka Lock!! E Kay cede all'istante!!!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: ASUKA

Lynch torna sul ring ed è faccia a faccia tra le due. Risuona però la musica di AJ Styles che fa il suo ingresso. Le due gli lasciano controvoglia la scena, entrambe guardandolo in cagnesco. AJ fa il giro del ring, poi scavalca le transenne e va tra il pubblico, risalendo il primo anello. Styles guadagna il vomitorio e noi andiamo in pubblicità.

AJ Styles raggiunge il chiosco e dice alla gente di mangiare ciò che vuole, che siano hot dog o hamburger e di bere tutte le bibite che desidera. Poi passa ad un banco del merchandising a regalare magliette alla gente. Viene attaccato da Bryan incappucciato e scatta la rissa tra i due in mezzo ai tavoli. Bryan spinge via Styles che lo prende e con una Spinebuster lo scaraventa su un tavolo, distruggendolo. La rissa continua con la security a separarli.

Siamo dagli Usos che stanno facendo un photoshoot e Jimmy riceve un pacchettino regalo. Pensa sia un regalo di anniversario anticipato. Jey legge il bigliettino che dice: “Jimmy, sono stata una ragazza cattiva e non vedo l'ora di essere messa nel penitenziario degli Usos per questo” ma è firmato Mandy Rose. Nel pacchetto c'è la chiave della camera d'albergo di Rose. Jey chiede cosa farà in proposito e Jimmy dice che non lo sa.

Samoa Joe cammina nel backstage e incrocia EC3 impegnato a posare davanti ad uno specchio. Scrolla le spalle e scuote la testa disgustato prima di ricominciare ad andare verso il ring. Sarà di scena NEXT…

Vediamo alcune immagini del tour al quartier generale della WWE di R-Truth e Carmella.

Siamo in zona interviste con Kayla Braxton che è con Andrade “Cien” Almas (che Braxton chiama solo Andrade) e Zelina Vega. Saxton chiede ad Almas come pianifica di mantenere il vantaggio dopo aver sconfitto Rey Mysterio la scorsa settimana. Almas dice che Rey è il diavolo. La scorsa settimana lo ha battuto dimostrando che lui è il futuro. Vega dice che è il 2019 e il futuro è arrivato. E il futuro è Almas che batte Rey Mysterio e altre 29 Superstar per vincere la Rumble e andare a WM.

TONIGHT: Rey Mysterio ha chiesto e ottenuto la rivincita contro Andrade “Cien” Almas!!!

SINGLE MATCH:
SAMOA JOE VS MUSTAFA ALI

Samoa Joe fa il suo ingresso. Lo fa anche Ali ma questi viene attaccato da Joe che lo sgambetta giù dalla corda mentre saluta il pubblico. La Samoan Submission Machine lo schianta all'angolo e poi Running Splash seguito da un Roundhouse Kick. Joe lo raggiunge fuori ring e lo schianta contro il ring post. Gli arbitri arrivano a mandare via Joe ma questi torna, prende Ali e lo colpisce con una valanga di testate. Poi lo schianta ancora con violenza di faccia contro il ring post. Joe sembra averne abbastanza, arrivano i medici ma poi Joe torna in un ascesso di furia, prepara Ali per schiantarlo sul tavolo ma poi cambia idea e scaraventa Ali contro le transenne.
VINCITORE: NO CONTEST

Sonya Deville esprime dei dubbi con Rose e dice che non pensa sia una grande idea. Rose dice che è esattamente il suo piano, scandalizzare. Lei odia Naomi e la cosa migliore che possa fare è distruggere il suo matrimonio. Deville disapprova ma Rose prende e se ne va.

TONIGHT: The Miz vuole festeggiare in grande il compleanno di Shane McMahon!!!

Rey Mysterio cammina nel backstage e s'imbatte in una gabbia dove è “rinchiusa” una delirante Nikki Cross. Rey scuote la testa e passa avanti. Sarà in azione, NEXT…

Braxton raggiunge Joe e gli chiede cosa abbia provocato quell'attacco. Joe dice che non era un attacco ma un messaggio da lanciare a tutti gli altri 29, per dire che entreranno con lui che quello che ha fatto ad Ali non è altro che un esempio di come li tratterà e li metterà tutti a dormire.

SINGLE MATCH:
REY MYSTERIO VS ANDRADE (W/ZELINA VEGA)

I due fanno i loro ingressi, con il secondo ancora una volta presentato come solo “Andrade”. Mike Chioda a dirigere la contesa: Lock Up e Andrade spinge via Mysterio. Prova di forza tra i due che finiscono schiena contro schiena, Rey salta oltre Andrade, gioco di leve e poi Cazadora into Arm Drag. Altri giro, serie di Sweep tra i due ma nessuno che arriva a un conteggio decente. Spintone di Andrade. Altra prova di forza, Side Headlock di Rey, lancio alle corde ma Mysterio mantiene la presa a terra. Rey la mantiene a lungo nonostante diversi tentativi di Andrade. Alla fine Back Drop, Rey atterra in piedi ma Savate Kick di Andrade che entra in Hammerlock. Slingshot Snapmare di Rey ma stavolta è Andrade a tenere la presa fermamente prima di schiantarlo di spalla contro il tenditore. Armbar di Andrade, il Folletto di San Diego prova a liberarsi con dei calci. Poi Springboard Reverse Headscissors e ancora Headscissors Takedown di Rey. Andrade finisce fuori ring, torna su e viene appeso alle corde. 619 a vuoto, Hammerlock DDT tentato da Andrade che viene spinto a terra per il pin! 1… no!!! Crucifix Pin di Andrade! 1… 2… no!!! Calcio di Andrade, lancio alle corde ma Rey manda a vuoto il Dropkick dell'avversario e lo colpisce con un calcio. Poi Reverse Hurricanrana per proiettare Andrade oltre la terza corda. El Idolo però atterra in piedi e va a segno con una Spinning Powerbomb sul ring side!! Pausa per noi dopo questo splendido clinic di tecnica iniziale.

Torniamo in onda con Andrade che va a vuoto all'angolo con il Double Knee. Seated Senton di Rey e poi Hurricanrana a segno. Rey in Springboard viene abbrancato al volo da Andrade ma connette un fantastico DTT! 1… 2… no!!! Sunset Flip di Andrade, calcio di Rey in uscita a vuoto e Andrade lo schianta all'angolo. Stavolta a segno con il Running Double Knee! 1… 2… no!!! Rey dal nulla lancia in Headscissors Andrade contro il tenditore. Poi sale sulla terza corda ma Andrade lo sgambetta e lo intrappola tra la seconda e terza corda. Andrade sale sul paletto e si vuole lanciare ma Rey scampa e lo spinge giù sull'apron. Poi sale lui in quota e tira fuori una straordinaria Flying Hurricanrana direttamente fuori ring!!! Mysterio torna sul ring, sale sul ring post e si lancia in Seated Senton direttamente fuori ring, travolgendo Andrade!! Pausa ancora per noi.

Rieccoci live con Rey che connette una perfetta Sunset Flip Powerbomb proprio al rientro! 1… 2… no!!! Nel periodo non collegato vediamo come Andrade abbia centrato al volo con un Dropkick con Rey lanciato dalla terza corda. Rey ma per un Hurricanrana ma Andrade la trasforma in uno schienamento! 1… 2… no!!! Rey in corsa, Feint Kick Spinning Back Elbow. Rey prova la Canadian Destroyer come la scorsa settimana ma stavolta l'ex NXT Champion è prontissimo e lo abbatte. Poi sale in quota: Moonsault di Andrade che atterra in piedi e connette il secondo in pieno!! 1… 2… no!!! Il pubblico urla “This is awesome”, difficile essere in disaccordo. Rey respinge Andrade all'angolo con un calcio, poi, risalita su Andrade e Canadian Destroyer (Front Flip Piledriver se preferite) a segno da parte di Mr.619! 1… 2… no!!! Mysterio piazza Andrade alle corde, questi evita e se lo carica sulle spalle ma Flip Crucifix Slam tirata fuori da Rey!! 1… 2… no!!! Mysterio piazza Andrade alle corde, stavolta è la buona: 619 a segno!! Rey sale sulla terza corda, Vega sale sull'apron a distrarre Chioda e Andrade sgambetta Mysterio. Poi lo prende penzoloni dalla terza corda e connette da lì un Hammerlock DDT!!! 1… 2… 3!!! Questo è stato un match fantastico! Di rarissima fattura! Andate. A. Vederlo. Chapeau!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ANDRADE (W/ZELINA VEGA)

Dopo aver rivisto i due segmenti precedenti siamo con Jimmy Uso che ha raggiunto la stanza di Mandy Rose e fa per usare la chiave. Pubblicità.

Torniamo in onda con Jimmy che bussa timidamente ed entra. Trova Rose su una poltrona in vestaglia che gli dice di avvicinarsi e non essere timido. Il tempo di giocare è finito. Rose si slaccia la vestaglia e resta in completino intimo e gli chiede cosa ne pensi o cosa ne pensa sua moglie. Jimmy la tiene lontana e dice che non può farlo e che la cosa si deve fermare. Entra un fotografo e fa delle foto scappando via. Jimmy chiede se faccia sul serio. Rose chiede se lui davvero credesse di piacergli o credesse che la cosa riguardasse lui. Lei semplicemente odia sua moglie: Naomi gira come se il posto sia suo ma non è così. E ora vedrà le foto e distruggerà la sua vita. Jimmy chiede se parli di sua moglie e poi se ne va, lasciando entrare proprio Naomi. Naomi aggredisce subito Rose e scatta la rissa tra le due. Le due si alternano a colpirsi, Naomi quasi schianta Rose contro il televisore ma poi subisce la risposta. Poi ancora Naomi prima che Rose riesce a scaraventarla contro la poltrona e a darsi alla fuga. Jimmy torna dalla moglie e la aiuta a rialzarsi e a calmarsi.

Tom Phillips, Corey Graves e Byron Saxton lanciano il “Moment of Bliss” di ieri sera in cui Alexa Bliss ha svelato i Women's Tag Team Championships, che verranno messe in palio per la prima volta ad Elimination Chamber al termine di un torneo. I tre al commento poi ricapitolano la card di RR.

Quite on the set! The Miz fa il suo ingresso in arena. Il ring è già addobbato per la festa. Che comincerà NEXT…

Miz saluta il pubblico e dà il benvenuto al festeggiato: Shane McMahon. Questi non si fa pregare e raggiunge il tag partner. Miz gli augura buon compleanno a nome di tutti e Shane ringrazia lui e il pubblico che risponde con un coro “Happy Birthday”. Shane dice che di solito non è a suo agio alle feste di compleanno. Miz dice che non è una festa qualsiasi, qui c'è un'arena piena di suoi fan, la sua torta preferita, metà cioccolato e metà vaniglia. E ce n'è un'altra con la loro foto con il trofeo sopra. E c'è un regalo: ha fatto del suo meglio. Shane lo scarta e sono un paio di Jordan 33s della Air Jordan. Shane sembra contentissimo e ringrazia. E Miz dice che non è finita, dicendo di guardare il titantron. Parte un video tributo alla carriera di Shane O'Mac, con particolare focus da quando hanno vinto il trofeo in poi. Shane sembra apprezzare anche il video e dice di essere senza parole, ringraziando Miz. Shane dice che lo vuole ringraziare anche per essersi aperto alcune settimane fa e lo farà anche lui: da quando è piccolo sogna di diventare un gran wrestler nella divisione di coppia e ne ha avuto le chance, il suo primo partner è stato André The Giant. Ma ora è fiero di poter avere la sua occasione a RR e di poterla avere con lui. Miz lo ringrazia e dice che vinceranno e glielo promette. E poi fa partire ovviamente la canzone di auguri, in coro da tutto il pubblico. A interromperla arrivano Sheamus e Cesaro. Sheamus dice che tutto questo è imbarazzante. Ma la cosa più imbarazzante è che non abbiano invitato loro. Cesaro nota che non hanno invitato nemmeno il padre del festeggiato. Sheamus dice che forse non ha tempo, essendo più serio del figlio, ma neanche loro ne avranno dopo aver perso a RR. Shane dice che Sheamus parla ma quello che hanno fatto la scorsa settimana non è stato tanto da duri. Perché, visto che sono così duri, perché non lo dimostrano stasera: perché non sfida The Miz proprio ora? Miz dice non è vestito per combattere. Shane dice che nemmeno lui lo era quando ha vinto il trofeo ma è The Miz. Pluricampione, Must-see! Miz si fomenta e ci sta.

SINGLE MATCH:
SHEAMUS (W/CESARO) VS THE MIZ (W/SHANE MCMAHON)

Torniamo in onda al suono della campana di Charles Robinson. Sheamus super aggressivo, Miz reagisce e poi lo manda a vuoto fuori ring, Sheamus quasi finisce sul tavolo con una torta e il trofeo. Miz scende e colpisce Sheamus ma poi si fa distrarre da Cesaro. Sheamus lo stende con un braccio teso e poi si torna sul ring: Shoulder Thrust all'angolo e poi Running High Knee di Sheamus. Miz sull'apron viene intrappolato per i 10 Beats Of Bodhrán. Robinson arriva a contare fino a 9 prima che Miz torni sul ring. Sheamus se lo carica, Miz svicola alle spalle per uno Schoolboy Pin! 1… no!!! Ginocchiata all'addome di Miz, Sheamus gli strappa la camicia via e poi entra in Headlock. Miz si libera, cerca la Skull Crashin' ma Sheamus lo lancia via. Calcio di Miz, altro calcio su Sheamus e serie di colpi all'angolo. Irish Whip di Sheamus che però va a vuoto contro il paletto e Miz connette il Running Dropkick. Altro Running Dropkick. Terza rincorsa e Clothesline di Sheamus in risposta. L'irlandese strozza Miz alle corde, poi distrae Robinson e Cesaro colpisce Miz. Shane interviene e scaraventa Cesaro sul tavolo con l'altra torta! Sheamus si infuria e Miz lo sorprende con uno Schoolboy Pin! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: THE MIZ

Sheamus non ci sta e aggredisce Miz. Shane interviene subito e colpisce Sheamus. Poi lancio alle corde e Jumping Forearm a segno. Arriva Miz e chiude l'opera con la Skull Crashin' Finale! Poi i due si guardano, guardano l'angolo e ci piazzano Sheamus. Shane sale in quota, Miz prende la torta rimasta, la piazza sul volto di Sheamus e Shane va a segno con il Coast to Coast!! Bel regalo per Shane e i due festeggiano con il trofeo.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,656FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati