WWE Smackdown Report 14-11-2017


Sigla e panoramica interna dello Spectrum Center id Charlotte, North Carolina con il saluto di Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves.

Le telecamere ci portano subito nel backstage dove c'è il roster riunito al completo. Shane McMahon ricorda a tutti l'occasione unica che avranno a Survivor Series. Raw potrebbe attaccare stasera perciò tutti devono stare all'erta e mettere il proprio ego da parte. SmackDown sarà riconosciuto come il brand dominante dopo domenica. Non saranno lo show di serie b ma lo show. Poi chiede a Becky Lynch cosa ne pensi delle parole di Asuka di ieri. Lei risponde che l'unica cosa rotta sarà il braccio di Asuka. Poi chiede a Sin Cara e Baron Corbin se siano pronti a zittire Miz e Corbin replica che Miz ha i giorni contati. Shane dice che Raw sarà pronto a giocare e ha aggiunto Triple H alla squadra. Ma loro avranno John Cena dalla loro parte: ci saranno Campioni e sopravvissuti ma la cosa fondamentale è che nessuno può fermarli. Né Kurt Angle né sua sorella né tantomeno lo Shield. Parlando dello Shield Kofi Kingston dice che li hanno sfidati ad un match e Xavier Woods dice che il New Day accetta la sfida. Anche perché, come aggiunge Big E., Smack-Down rocks!

Daniel Bryan fa il suo ingresso in arena e sale sul ring. Il GM dice che è bello essere tornati a SDL e che dopo la Chokeslam di Kane è fortunato a poter stare in piedi. Ha sbagliato ad andare a Raw senza dire nulla a nessuno e quando ha visto Stephanie McMahon ha capito che non avrebbe lasciato l'arena senza conseguenze. Ma SDL non sta a guardare: se vengono colpiti, si rialzano e colpiscono due volte più forte. Questo è il motivo per cui Raw ha paura, questo è il motivo per cui hanno messo Triple H nel team Raw. Non sono solo spaventati, sono in imbarazzo perché SDL li ha messi nel sacco ripetutamente a un passo dal 25° compleanno dello show. La cosa non gli piace perché sa quanto Steph sia vendicativa e Raw potrebbe contrattaccare stasera. Ma loro non sono spaventati, sono pronti. Lui è orgoglioso del suo show, dei suoi lottatori e di tutti i componenti del roster. E proveranno senza ombra di dubbio che SDL è lo show migliore e che hanno lottatori migliori di quelli di Raw. Molto è cambiato nelle ultime settimane. Per esempio hanno aggiunto John Cena alla squadra e poi c'è un nuovo WWE Champion. AJ Styles fa il suo ingresso e raggiunge Bryan sul ring. Bryan prima che AJ parli dice che qui a SDL trattano i Campioni meglio che a Raw. Se al Campione Universale è permesso di avere un avvocato allora anche AJ stasera può averne uno. Lo vuole? AJ accetta e allora Daniel Bryan si mette a presentare AJ come se fosse Paul Heyman. Ieri sera Heyman ha dato 5 motivi per iscriversi al Network prima delle Series e lui è d'accordo con tutte tranne il punto in cui le F-5 avrebbero brutalizzato AJ. E sa perché Heyman lo ha detto: è forte, è grande, il suo fisico, le sue braccia, le sue gambe lo sono ma la sua testa non è così forte. Invece Bryan si aspetta che Lesnar alle Series molli, esattamente come ha mollato la WWE anni fa, esattamente come ha mollato ad una Kneebar anni fa nelle MMA. AJ Styles sa nuotare nelle acque più profonde e Lesnar può essere grande e grosso ma AJ può resistere e quando Lesnar sarà stanco di nuotare così a fondo allora comincerà a mollare. Perciò sì, Lesnar è grosso e forte ma Lesnar non può andare avanti tutta la sera, non può combattere per sempre, non può competere con il Phenomenal AJ Styles. Heyman ha dato 5 ragioni, a lui ne basta una: potranno vedere il grande e grosso Lesnar mentalmente distrutto da AJ Styles. AJ interviene e dice che può parlare, non è un pupazzo come Lesnar. MA è d'accordo con quello che ha detto: sa che potrà far mollare Lesnar domenica. Ma è anche d'accordo con Heyman: sa di essere lo sfavorito. Ma questo non è un film e lui ci metterà tutto se stesso per vincere e dimostrare che SDL è lo show principale nonché la casa che AJ Styles ha costruito.

TONIGHT: Il New Day se la vedrà contro la storia coppia tra Kevin Owens e Sami Zayn!!!

TONIGHT: Natalya ha un ultimo ostacolo prima di andare alle Series con la Cintura alla vita e quest'ostacolo si chiama Charlotte Flair!!!

Baron Corbin e Sin Cara si avvicinano in split-screen al ring, il match per o US Championship è NEXT…

AJ Styles cammina nel backstage e viene fronteggiato da Jinder Mahal. Mahal dice che dopo che Lesnar lo avrà fatto a pezzi arriverà lui e vedrà che non sarà nulla in confronto a quello che gli farà per riprendersi il Titolo. AJ Styles sorride e passa oltre.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH:
SIN CARA VS BARON CORBIN (C)

Sin Cara fa il suo ingresso, lo segue Corbin e, dopo le presentazioni ufficiali di Greg Hamilton, si può cominciare agli ordini di “Little Naitch” Charles Robinson. Clinch tra i due , Corbin spinge via Sin Cara che esce dalle corde con una Headscissors. Corbin lo ferma poi con una ginocchiata ma Sin Cara reagisce con una serie di colpi lo manda fuori dal ring. Corbin si arrabbia ma si prende una pausa per risalire. Pausa anche per noi.

Torniamo in onda su uno Splash di Corbin all'angolo con lo stesso Corbin che poi atterra con un destro Sin Cara. Cara abbozza la reazione con una serie di colpi, dei Leg Kicks e uno Springbard Back Elbow. Cara manda Corbin fuori rin e poi connette un Suicide Dive. Corbin risale sul ring, Sin Cara lo raggiunge e si lancia in Springboard, Corbin prova la Chokeslam ma Cara in Roll Up! 1… 2… no!!! Poi Springboard Neckbreaker di Cara! 1… 2… no!!! Irish Whip rovesciato da Corbin, Cara lo manda a vuoto ma Corbin scende e risale: Clothesline a vuoto, Sin Cara in corsa ma Deep Six dello US Champ! 1… 2… no!!! Cara con un Hangman alle corde, Roundhouse Kick dall'apron e poi Corbin a vuoto che finisce fuori ring. Cara salta dalla seconda corda e travolge Corbin con un Moonsault. Cara riporta Corbin sul ring, sale in quota ma poi è costretto a saltare giù prima del tempo. Come atterra il Lone Wolf lo abbranca e va a segno con la End Of Days!! 1… 2… 3!!! I problemi di The Miz a Survivor Series saranno grossi quanto Baron Corbin.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA UNITED STATES CHAMPION: BARON CORBIN

TONIGHT: Il New Day se la vedrà contro la storia coppia tra Kevin Owens e Sami Zayn!!!

Vediamo un recap di quanto successo ieri a Raw con Stephanie che ha strigliato Angle e l'ingresso di Triple H nel Team Raw.

Siamo nell'ufficio con Daniel Bryan e Shane McMahon che ringrazia Bryan per il supporto. Bryan dice che non poteva fare altrimenti, ci tiene anche lui. Bryan però dice che dopo le Series dovranno parlare. Shane chiede di cosa e Bryan dice che non può tollerare che Shane prenda decisioni senza consultarlo: l'ultima gli è costata una Chokeslam. Shane dice che gli ha già spiegato che… ma Bryan lo interrompe e dice che si vedranno domenica. E lascia l'ufficio e Shane perplesso.

SMACKDOWN WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH:
CHARLOTTE FLAIR VS NATALYA (C)

Charlotte Flair fa il suo ingresso. Il match è NEXT…

Arriva anche Natalya. Presentazioni ufficiali di Hamilton, il Senior Official Mike Chioda ad arbitrare e si comincia: Clinch, Schoolgirl Pin di Charlotte! 1… 2… no!!! Clinch, Flair porta Natalya all'angolo e c'è il break. Natalya attacca Flair a tradimento ma Flair risponde e le due lottano. Natalya finisce fuori ring, Flair la raggiunge e la schianta contro le transenne. Si ritorna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Big Boot di Flair e Nattie ripiega fuori ring, incassando però un Basement Dropkick. Pubblicità.

Torniamo in onda con Natalya in una splendida Romero Special su Charlotte. Flair si libera e contrattacca a suon di Chop, altra Chop e poi Discus Lariat a sorpresa di Natalya! 1… 2… no!! Headlock di Natalya che poi mette Flair al tappeto. Natalya prende la rincorsa ma Charlotte si rialza in Kip-Up e contrattacca in Spear! 1… 2… no!!! Flair va per la Figure-4 ma Natalya la spinge contro il tenditore dove va ad impattare! 1… 2… no!!! Nattie prova un altro schienamento! 1… 2… no!!! La canadese schiaffeggia la rivale a terra e poi va per la Sharpshooter ma Charlotte risponde allo schiaffo e trova uno Small Package! 1… 2.. no!!! Discus Lariat a vuoto di Natalya e Flair va a segno con un Exploder Suplex contro il turnbuckle. Natalya rotola fuori ring ma Charlotte la raggiunge con un Big Boot dall'apron. Queen Charlotte va sulle transenne per un Moonsault ma Natalya la sorprende caricandola sulle spalle e connettendo una Powerbomb contro il ring post! Natalya attacca ancora la beniamina di casa, poi rientra al conto di 8 portandosela dietro. Natalya chiude la Sharpshooter! Charlotte è a centro ring, cerca di raggiungere le corde ma Natalya la riporta a centro ring. Flair ci riprova ancora e raggiunge le corde! Natalya si accanisce furiosamente su Flair, Chioda la allontana e Flair riesce a mandarla fuori ring. Natalya rientra di foga e Charlotte la travolge in Big Boot. Flair non perde tempo: Figure-4 Leglock…. Natalya prova a reagire ma Charlotte chiude il ponte, Figure-8 Leglock!! Natalya resiste, resiste e alla fine cede!!! Sarà Charlotte ad affrontare Alexa Bliss.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E NUOVA SMACKDOWN WOMEN'S CHAMPION: CHARLOTTE FLAIR

A fine match Renee Young si congratula con Charlotte Flair e dice che ora affronterà Alex Bliss, l'altra Campionessa. Charlotte cerca di riprendere fiato e dice che fin dallo Shake Up questo Titolo è quello che ha voluto, fin dal primo giorno. Ed è ancora più bello vincerlo a casa. Il pubblico urla che se l'è meritato. Charlotte ringrazia con le lacrime agli occhi e dice che domenica andrà a Survivor Series e costringerà Alexa Bliss ad inchinarsi alla Regina. Perché c'era una Regina a Raw prima che una Dea e lo imparerà. A parte questo, tutti sanno che suo papà ha passato dei momenti difficili. Lei è cresciuta qui, ammirandolo in tv a SmackDown ogni settimana e quindi insieme alla sua città dedica questa vittoria a suo papà. WOOO! Charlotte fa per andarsene ma la sua theme song cambia, cambia leggermente… è quella del padre. È QUELLA DI RIC FLAIR! RIC FLAIR È A SMACKDOWN LIVE!!! Charlotte le corre subito incontro e i due si abbracciano sullo stage. Il 2 volte Hall of Famer solleva il braccio di sua figlia e festeggiano insieme, anche con la sua camminata tipica e abbracciandosi ancora.

TONIGHT: Il New Day se la vedrà contro la storia coppia tra Kevin Owens e Sami Zayn!!!

Jey Uso è in cera di vendetta su Chad Gable dopo l'azzoppamento di 7 giorni fa. Entrambi camminano verso il ring coi rispettivi partner. Saranno in azione NEXT…

Ancora un promo dell'arrivo dei Bludgeon Brothers che, stavolta è annunciato, per settimana prossima.

SINGLE MATCH:
CHAD GABLE (W/SHELTON BENJAMIN) VS JEY USO (W/JIMMY USO)

Chad Gable e già sul ring con Shelton Benjamin. Arrivano gli Usos che dicono che domenica se la vedranno con i Campioni di Raw. Riprenderanno a calci di denti di Cesaro e quanto a Sheamus sembra davvero stupido. E faranno quello che hanno fatto ai Breezango, gli Ascension, American Alpha, American Alpha 2, New Day. Li imprigioneranno: welcome to the Uso Penitentiary! Si parte agli ordini di Rod Zapata: Clinch poi Jey prende il sopravvento e atterra Gable che scende dal ring. Jey lo riporta su, sta per salire ma viene distratto da Benjamin e Gable ne approfitta per un Dragon Leg Sweep contro la corda, infierendo sulla gamba infortunata 7 giorni fa. Knee Drop sulla gamba! 1… 2… no!!! Pubblicità.

Torniamo in onda con Gable che infierisce con uno Splitting-Leg. Poi Facebuster con proiezione dalla gamba per Gable che poi dà la scalata al paletto. Moonsault a vuoto ma Gable atterra in piedi. Jey però connette un Dropkick sulla sua gamba. Clothesline, altra Clothesline di Jey e poi Uppercut. Samoan Drop a segno da parte di Uso. Running Hip Attack all'angolo! 1… 2… no!!! L'ex AA cerca riparo fuori ring, Jey prende la rincorsa ma Gable risale al volo e lo colpisce con un calcio al volto. Poi scaglia Jey contro le corde e fuori ring. Gable lo riporta sul quadrato, poi si ferma a discutere con Jimmy, lo spinge via. Jimmy lo rincorre fino sull'apron, poi interviene Benjamin ma Jimmy lo stende con un calcio. Gable però lo attacca e lo fa finire giù dall'apron. Superkick di Jey su Gable!! 1… 2… 3!!! La mossa di Gable gli si ritorce contro.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JEY USO

Il trio al commento ricapitola la card di Survivor Series, che ora ha il buco nel 5 on 5 femminile con il posto lasciato vacante da Charlotte Flair.

UP NEXT: Il New Day se la vedrà contro la storia coppia tra Kevin Owens e Sami Zayn!!!

Sami Zayn è negli spogliatoi e viene raggiunto a Kevin Owens. Owens chiede ad un agitato Zayn cosa ci sia. Zayn dice che tutti parlano di SDL e di Raw e nessuno li calcola. Non sono nemmeno nella card di Survivor Series. Owens gli dà ragione, è assurdo che lo Shield affronterà il New Day, non ha senso. Ma stasera si assicureranno che tutti abbiano un motivo per vedere il Sami & Kevin Show battendo il New Day. Zayn lo corregge: è il Kevin & Sami Show.

TAG TEAM MATCH:
THE NEW DAY VS KEVIN OWENS & SAMI ZAYN

Il New Day fa il suo ingresso. Woods prende la parola per dire che domenica ci sono le Series con SDL vs Raw. Kingston dice che loro affronteranno lo Shield. Big E. dice che quei tre hanno insieme 13 Titoli ma loro insieme ne hanno 27, anche se la maggior parte sono di Kofi. Kingston dice che la più grande differenza tra loro e lo Shield è che loro possono credere agli altri due al 100% invece quelli si sono già traditi in passato. Woods dice che tra Twitter, i recenti due anni, le loro sfide per i Titoli, lo Shield non è più una squadra. Loro sì. Big E dice che come Gloria Gaynor loro sopravviveranno (We Will Survive, ndr.) perché… New-Day Rocks! Il New Day balla, il match è NEXT…

Sami Zayn e Kevin Owens fanno il loro ingresso. Il New Day schiera Woods e Big E. Si parte con Woods e Zayn uomini legali agli ordini di Dan Engler: Clinch, Side Headlock di Zayn. Woods lo lancia alle corde e incassa una Shoulder Block. Zayn in corsa, Woods si ferma, va in corsa lui e connette una Tilt-A-Whirl Headscissors. Tag per Big E. e i due partono con gli Unicorn Stampede chiude da un Launched Dropkick all'angolo di Woods! 1… 2… no!!! Zayn spinge Woods al proprio angolo e trova il tag di Owens che rifila una serie di pugni a Woods. Zayn infierisce ad Engler distratto. Poi Drop Toe Hold di Woods che appende Owens alle corde e Woods va a segno con un Dropkick. Tag per Big E. che connette una Shoulder Thrust all'angolo e poi Rolling Jumping Clothesline di Woods. Tag per Xavier e i due connetto una Wheelbarrow Aided Splash su Owens che rotola fuori. Zayn prova a intervenire ma viene mandato fuori ring. Woods prova a prendere la rincorsa per un Suicide Dive ma Owens lo sgambetta da sotto il ring e lo schianta a terra. Pubblicità.

Torniamo live con Owens in trash talking con Big E. e in controllo su Woods. Headlock prolungata su Woods. Woods prova a rialzarsi ma Owens mette a segno il DDT! 1… 2… no!!! Tag per Zayn che colpisce Woods e poi lo prende in giro. Chop e poi Irish Whip. Woods però colpisce Owens e poi evita Zayn andando al tag. Overhead Belly-to-Belly Suplex di Big E., un altro e poi Belly-to-Belly semplice. Big E. va in corsa per connettere il Running Splash. KO prova ad intervenire ma Big e. lo manda contro Woods che connette un Roundhouse dall'apron e poi lo travolge con un Somersault Senton oltre la terza corda. Big E. si prepara a chiudere i conti e… SIERRA HOTEL INDIA ECHO LIMA DELTA… THE SHIELD!
VINCITORE: NO CONTEST
Zayn si blocca insieme al New Day e tutti e 5 stanno all'erta. Lo Shield appare dagli spalti e comincia a scendere verso il ring. I 3 circondando i 5 sul ring ma… Zayn e Owens lasciano il quadrato. Il New Day resta sconcertato e lo Shield attacca prendendo il sopravvento. Arrivano gli Usos a dare manforte al New Day mettendo da parte vecchie rivalità. Scatta la rissa ma dal pubblico arrivano i Raw Tag Team Champions Sheamus e Cesaro a ristabilire la parità numerica. Le telecamere ci portano nel backstage dove il Team Raw al femminile fa irruzione nello spogliatoio di SDL e attacca tutte le ragazze del roster!!! Le 5 accerchiano poi Charlotte che fatica a rialzarsi e arriva Alexa Bliss a darle il colpo di grazia. Intanto sul ring Raw ha già preso il sopravvento quando arriva il resto del roster con Samoa Joe, Finn Bàlor, Apollo Crews, Titus O'Neil!!! Shane e il Team Blue arrivano a dare man forte, aiutati dal resto del roster come gli Hype Bros e Dolph Ziggler. Sul ring ormai è una tonnara! Spunta Kurt Angle sullo stage e chiama Braun Strowman che si fa strada a suon di colpi verso il ring e arriva a dare un ulteriore vantaggio a Raw. Ferma Nakamura e lo scaglia fuori ring! Shane lo attacca ma Strowman lo spinge via e lo stende con un braccio teso! Ziggler viene scagliato contro le transenne e Shane viene costretto dallo Shield a guardare i quattro angoli del ring side dove sono i suoi lottatori a terra doloranti. Lo Shield poi si accanisce sul capitano e Commissioner di SmackDown Live insieme a tutti gli altri. Intanto Samoa Joe sfascia il trombone del New Day su Big E.! Angle dice a Shane che se questo gli sembra tanto non deve aspettare che domenica. Shane prova a liberarsi dalla morsa dello Shield ma Angle mostra il pollice verso e i tre connetto la loro Triple Powerbomb!! Non è ancora finita: Angle si toglie la giacca e prosegue l'assalto con una Angle Slam su Shane McMahon! Shane dà ancora segni di vita e per Angle non è abbastanza: altra Triple Powerbomb!!

Angle resta l'ultimo a sottolineare una cosa già ovvia: dopo settimane di assedio Raw ha deciso di riprendere il sopravvento ad un passo da Survivor Series. Quale sarà lo show dominante? Lo sapremo presto. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati