WWE Smackdown Report 14-08-2009

Mancano solo 9 giorni a Summerslam e Jeff Hardy è ancora il World Heavyweight Champion dopo aver sconfitto CM Punk la settimana scorsa in un match dove la presenza di Matt Hardy come “Special Enforcer” è stata decisiva…Punk ha sfogato la sua rabbia infortunando gravemente Hardy al termine del match e ora, infortuni permettendo, Punk e Hardy si troveranno di fronte a Summerslam per la resa dei conti in un TLC match…quali saranno le condizioni di Hardy? E avremo una spiegazione da Matt Hardy sul suo misterioso atteggiamento della settimana scorsa? Dal Rexall Place di Edmonton, Alberta, Canada, io sono Erik “Finally the holidays” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Jim Ross e Todd Grisham che ci annunciano un match tra John Morrison e CM Punk, nonchè anche quello tra JTG e The Big Show…tutto questa sera a SmackDown!

Rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa tra CM Punk e Jeff Hardy nel main event di SmackDown valido per il World Heavyweight Championship e anche il violento attacco post-match subito da Hardy con il conseguente annuncio di un TLC match titolato per Summerslam.

CM Punk sale sul ring armato di microfono e applaudendo sarcasticamente il pubblico…dice che per Teddy Long il TLC match è la specialità di Jeff Hardy ma non è la prima volta che Long si sbaglia su qualcosa e Punk lo proverà a Summerslam…così come ha provato più e più volte di non avere rivali in un ladder match, avendo anche vinto ben 2 Money in the Bank match consecutivi…con una sedia in mano abbiamo inoltre visto come Punk possa essere letale e Punk quindi potrebbe sprecare la sua serata a tessere le lodi di virtù come la lealtà e l'onestà…ma alla fine tutto quello che Punk dice può far solo amare Jeff Hardy di più e Punk ha quindi capito l'unico modo per convincere i fan a “vedere la luce” e diventare membri produttivi della società…tutto quello che Punk ha da fare è “terminare” Jeff Hardy a Summerslam. E CM Punk vuole farlo nel modo in cui vive la sua vita: nel modo giusto, 1 vs 1, senza alibi. CM Punk, Jeff Hardy e il World Heavyweight Championship in un TLC match…tuttavia è tipico di Jeff compiere errori nella sua vita e anche in questo caso sembra siamo destinati a un triste finale visto che a quanto pare Jeff non si presenterà nemmeno a Summerslam. Nessuno è più deluso di CM Punk, aggiunge il lottatore con sarcasmo, ma viene interrotto dall'arrivo sul quadrato del General Manager di SmackDown Theodore Long. Long prende il microfono e dice a Punk che quanto ha fatto è deplorevole e avrebbe potuto interrompere la carriera di Jeff Hardy…Punk risponde con una superlativa e sarcastica faccia addolorata ma Long prosegue dicendo che se Punk ha in mente piani alternativi per Summerslam farebbe meglio a cambiare idea…Jeff Hardy è qui anche se non è in grado di lottare e sarà regolarmente in azione a Summerslam!!! CM Punk farebbe meglio inoltre a prepararsi ad affrontare qualcuno che non ha mai affrontato…John Morrison. Punk risponde che stasera batterà Morrison e a Summerslam batterà il “poster boy” di Theodore Long e di SmackDown…ma risuona nell'arena la theme song di Jeff Hardy e il World Heavyweight Champion, seppur claudicante e dolorante, raggiunge Long e Punk sul ring!!! Hardy prende anche lui un microfono e dice che è dolorante ma è qui per andare faccia a faccia con CM Punk…niente potrà fermarlo e stringerà i denti per affrontare Punk a Summerslam…Punk ride di gusto nel vedere le condizioni di Hardy mentre quest'ultimo abbandona il ring seguito a distanza nemmeno troppo ampia da Long…

Jim Ross e Todd Grisham riesaminano quanto accaduto la settimana scorsa tra Kane, The Great Khali e il povero Ranjin Singh, rapito dal “Big Red Monster”. Dopo aver visto un recap della situazione Jim Ross ci dice che gira voce che Kane abbia portato Singh con lui all'arena questa sera e che siano nascosti da qualche parte nei sotterranei dell'edificio…

Si ritorna in onda con Theodore Long che riceve la telefonata di Mr.McMahon sul suo telefonino…Long ascolta le parole di McMahon (che non udiamo) e, sebbene non convinto, obbedisce all'ordine di McMahon che sancisce per la serata il ritorno sul ring di Jeff Hardy in un 2 vs 1 handicap match contro la Hart Dynasty!!!

Finlay sale sul ring per il primo match della serata che lo mette di fronte al n.1 contender per il titolo Intercontinentale a Summerslam Dolph Ziggler!!! Arbitra la contesa “Little Naitch” Charles Robinson e si parte con un clinch…lancio alle corde, shoulder block da parte di Finlay che poi irride l'avversario. Finlay mette a terra Ziggler e lo colpisce con una gomitata al costato seguita da uno european uppercut. Ziggler ancora ora sbattuto all'angolo ma rovescia la situazione e spedisce Finlay fuori ring…tenta una baseball slide ma finisce nell'apron e viene malmenato violentemente dall'avversario che poi lo rispedisce all'interno del quadrato. Ziggler è sull'apron con Finlay e lo colpisce con una testata all'addome e un violento running kick al capo che manda Finlay contro il paletto!!! Mike Knox intanto cammina lentamente verso bordo ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda dopo il break e Ziggler ha bloccato Finlay in una presa al collo…1…2…no!!! Finlay si tocca il capo dolorante ma Ziggler prosegue la sua offensiva…snapmare seguito da un jumping elbow drop. 1…2…no!!! Headlock a centro ring ora di Ziggler con Finlay in difficoltà…tenta il “Belfast Bruiser” di rimettersi in piedi ma Ziggler lo colpisce ancora con una gomitata al collo…scambio di pugni ora tra i due contendenti, Finlay finisce all'angolo ma poi stende Ziggler e i due lottano a terra. Calcio all'addome da parte di Ziggler che poi stende l'avversario con un neckbreaker. 1…2…no!!! Ziggler sale sulla seconda corda e tenta un double axe handle ma Finlay alza le ginocchia e parte al contrattacco con dei pugni. Lancio alle corde, ginocchiata di Ziggler ma Finlay connette con la Rolling Hills!!! 1…2…no!!! Clothesline ora da parte di Finlay che poi connette con il sit-down splash sull'avversario…shoulder block all'angolo poi Ziggler manda Finlay sull'apron…e Ziggler poi finisce fuori ring!!! Finlay si lancia su Ziggler con una flying clothesline dall'apron proprio sotto gli occhi di Knox che poi tenta di interferire venendo bloccato da Finlay…Finlay colpisce Ziggler e fa per rientrire nel ring quando Knox lo colpisce alle gambe con la shillelagh!!! Finlay è dolorante e Ziggler lo stende con il jumping reverse bulldog!!! 1…2…3!!! Dolph Ziggler si aggiudica il match!!! Mike Knox, dopo che Ziggler ha abbandonato il ring, entra all'interno dello stesso con la shillelagh e tenta di colpire Finlay che però reagisce…crossbody di Knox dopo un lancio alle corde e poi Finlay viene spedito fuori ring e schiantato contro gli scalini con una backbreaker!!! Mike Knox prende il microfono e dice che ci sono 206 ossa nel corpo umano…ma quello che lo affascina di più è il fatto che anche un piccolo trauma nella zona cervicale lascia chi la subisce in un dolore semplicemente lancinante…Knox abbandona la scena mentre Finlay è dolorante al tappeto…

STILL TO COME: John Morrison vs CM Punk e Jeff Hardy vs Hart Dynasty in un 2 vs 1 Handicap match!!!

Ranjin Singh prega Kane, che è dietro la telecamera, di lasciarlo andare…Kane gli ordina invece di dire quello che vuole sentir dire…dopo una nuova minaccia Singh dice che il suo nome è Ranjin Singh ed è stato punito per la sua associazione con The Great Khali…è stato trattato bene e in modo giusto…Kane lo schiaffeggia però e dice a Khali che vuole che lo raggiunga per vedere lo splendido lavoro che ha fatto con Singh…

Dopo un video dedicato a R-Truth noi andiamo nel backstage con Melina e Maria che parlano dei loro piani per Summerslam ma vengono interrotte dall'arrivo di Layla che le irride e poi dice a Melina che Michelle McCool tornerà la prossima settimana a SmackDown. Melina risponde che ha da dare a Michelle un messaggio, ma lo consegnerà a Layla sul ring più tardi…

John Morrison sale sul quadrato e nel prossimo match di SmackDown affronta CM Punk, come annunciato!!! Mike Chioda arbitra il match e si comincia. Clinch a centro ring, side headlock di Punk ma Morrison ne esce. Waistlock di Morrison…rollup!!! 1…no!!! Morrison porta poi al tappeto Punk con un takedown e lavora sul braccio sinistro dell'avversario. Punk porta a terra Morrison in un ponte ma Morrison si rimette in piedi…Punk con un calcio all'addome, un pestone alle mani e un altro calcio al corpo dell'avversario che viene poi rialzato e colpito al volto con un pugno…si lancia alle corde Punk, Morrison lo fa cadere e connette con uno springboard moonsault!!! 1…2…no!!! Morrison sbatte Punk all'angolo e connette con il flying Chuck Kick!!! 1…2…no!!! Punk tenta di uscire dal ring e riesce, grazie a Mike Chioda che blocca Morrison, a prendersi un time out fuori ring…Morrison tenta di raggiungere Punk ma quest'ultimo lo colpisce con un calcio alle gambe facendolo cadere, a cui segue un gran calcio al volto dell'avversario sull'apron e un double kneedrop dalla seconda corda!!! Morrison in difficoltà fuori ring mentre andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con Morrison bloccato in una body scissors a centro ring…gomitate di Punk che poi molla la presa…1…2…no!!! Rocket launcher ora di Punk con Morrison che però atterra sulla seconda corda e connette con un flying crossbody!!! 1…2…no!!! Gran clothesline di Punk che schiena Morrison…1…2…no!!! Morrison bloccato ora in una sleeper hold da Punk, Morrison tenta di liberarsi ma finisce a terra nella stessa presa…Punk stringe la sua morsa intorno al collo dell'avversario…tenta un side suplex ma Morrison evita e connette con un'inverted backbreaker seguita da un russian leg sweep!!! 1…2…no!!! Calci e pugni ora di Morrison, lancio alle corde…clothesline subita da Punk, un'altra!!! Lancio alle corde e dropkick di Morrison a cui segue una standing Shooting Star Press!!! 1…2…no!!! Flying crossbody ora dalla terza corda di Morrison!!! 1…2…no!!! Evita un'offensiva Punk, inside cradle!!! 1…2…no!!! Schiaffi ora da parte di Punk che colpisce Morrison con un gran calcio al capo…1…2…no!!! Punk dice “Nap time!”, è ora di mandare Morrison a fare la nanna e va per la Go To Sleep…Morrison tenta di uscirne ma Punk lo sbatte all'angolo…running high knee e bulldog di Punk!!! 1…2…no!!! Punk mostra segni di frustrazione ma prosegue il suo assalto…pugni subiti da Morrison che ha l'appoggio del pubblico…lancio alle corde, gran tilt-a-whirl DDT di Morrison!!! 1…2…no!!! Morrison va per lo “Starship Pain” ma Punk evita…Morrison con un rollup però!!! 1…2…no!!! Morrison con un running knee sul volto di Punk che stava discutendo con l'arbitro…tenta lo “Starship Pain” Morrison ma Punk lo blocca e lo fa cadere in posizione di Tree of Woe…Punk lo attacca violentemente con una serie di ginocchiate e poi se lo carica sulle spalle…GO TO SLEEP!!! 1…2…3!!! CM Punk si aggiudica il match e poi colpisce Morrison con un'altra gomitata poco dopo il pin vincente!!! A 9 giorni da Summerslam CM Punk è pronto alla battaglia con Jeff Hardy!!!

STILL TO COME: Jeff Hardy in action!!!

Si ritorna in onda e, come anticipato dal segmento nel backstage visto in precedenza, è tempo di un match femminile tra Melina e Layla…prima del match però noi vediamo un nuovo segmento con Singh ancora torturato da Kane…Kane chiede a Singh perchè Khali sia un tale mostro e Singh risponde che Khali non è un mostro, è suo fratello!!! Kane dice allora a Singh che, se vuole salvarlo, il suo fratellino dovrà fare in fretta perchè sta perdendo la pazienza…si torna nel ring intanto con il match che ha inizio sotto gli ordini dell'arbitro Noah Wilson (un tempo conosciuto come Justin King…perchè la WWE cambia i nomi degli arbitri se tanto non li chiamano per nome in telecronaca? Vabbè…) Layla colpisce Melina con uno schiaffo ma Melina poi la insegue fuori ring…altro schiaffo di Layla che stende Melina, si torna nel ring…1…2…no!!! Lancio alle corde…inside cradle di Layla!!! 1…2…no!!! Lancio all'angolo, Melina colpisce Layla con un calcio al volto ma poi finisce sulla terza corda e Layla, per i capelli tenta di riportarla dentro dalla prima corda…facebuster dal paletto di Layla…1…2…no!!! Layla blocca Melina in una presa di sottomissione con la gamba dell'avversaria che arriva a toccare il capo della stessa. Drop toe hold di Melina su Layla che viene poi sbattuta a terra dall'avversaria con un kneedrop alla nuca dalla terza corda…il pubblico si intrattiene urlando “Let's go Oilers”, squadra locale impegnata nel campionato NHL, mentre nel ring prosegue l'azione con un roundhouse kick di Melina…sunset flip di quest'ultima, dropkick basso però di Layla che subisce un flapjack dall'avversaria!!! 1…2…no!!! Melina scivola alle spalle dell'avversaria e la stende con la Primal Scream!!! 1…2…3!!! Melina vince questo match!!!

STILL TO COME: The reformation of DX!!!

Prosegue l'azione intanto con JTG che raggiunge il quadrato accompagnato da Shad Gaspard e i Cryme Tyme si armano di microfono e irridono coloro che difenderanno con loro i titoli unificati di coppia a Summerslam…Shad dice a “Christina” Jericho e The Big Show che non importa chi abbiano battuto e quanti titoli abbiano vinto sinora…i Cryme Tyme saranno i nuovi campioni di coppia…tag team champions…yeah yeah!!! JTG affronta The Big Show, accompagnato da Chris Jericho, nel prossimo match della serata e a dirigere la contesa è Chad Patton. Chris Jericho si accomoda al tavolo di commento insieme a Jim Ross e Todd Grisham per commentare la contesa mentre The Big Show stende subito JTG con uno shoulder block. Bodyslam di The Big Show che poi abbranca l'avversario al trapezio e lo colpisce con una gomitata. Chop subita da JTG che viene ancora bloccato a terra per il trapezio…JTG viene poi lanciato contro il paletto con la spalla sinistra e ancora The Big Show lavora sul braccio sinistro dell'avversario. Lancio all'angolo, JTG in difficoltà ma evita una gomitata dell'avversario che però lo abbranca per il collo e lo spedisce fuori ring oltre la terza corda…Shad interviene per evitare un attacco da parte di Chris Jericho e poi The Big Show riporta l'avversario nel quadrato mentre Jericho colpisce alle spalle Shad che finisce contro il paletto!!! Pugni di JTG intanto su The Big Show che lo schianta a terra una chokeslam e lo blocca nella Colossal Clutch!!! JTG non ha scelta e cede dopo pochi secondi mentre fuori ring Jericho colpisce Shad con un gran calcio all'addome…i campioni unificati di coppia WWE lanciano un chiaro messaggio ai Cryme Tyme a 9 giorni da Summerslam!!! The Big Show abbandona il ring uscendo dalle corde ma Shad si riprende in tempo e butta al tappeto The Big Show incitandolo alla lotta!!! Umiliazione per The Big Show nonostante la vittoria ma la sfida tra Shad e The Big Show è solo rinviata…

Ranjin Singh è appeso a testa in giù come un pipistrello mentre finalmente The Great Khali lo raggiunge e tenta di liberarlo…Khali riesce a liberare Singh ma Kane lo attacca con un tubo di ferro!!! Kane colpisce più volte Khali e poi lo sbatte contro una porta di ferro scalciandolo…Khali è a terra e Kane dice che non ha mai avuto paura di lui…ora però Khali sa che deve avere paura del “Big Red Monster”…

Si ritorna in onda e si passa a un recap interamente dedicato alla ricerca di Shawn Michaels da parte di Triple H…e al conseguente ritorno della DX a Summerslam!!!

Rivediamo allora la card di Summerslam (in diretta domenica 23 dalle 2.00 su Sky Calcio 15):

-DX vs Legacy
-WWE Championship: Randy Orton vs John Cena
-WWE Intercontinental Championship: Rey Mysterio vs Dolph Ziggler
-WWE Unified Tag Team Championship: The Big Show and Chris Jericho vs Cryme Tyme
-TLC match for the World Heavyweight Championship: Jeff Hardy vs CM Punk

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Jeff Hardy, ancora molto dolorante dopo l'assalto subito da CM Punk 7 giorni fa, affronta la Hart Dynasty in un 2 vs 1 handicap match!!! Natalya accompagna David Hart Smith e Tyson Kidd, accolti molto rumorosamente dal pubblico di Edmonton, e agli ordini di Jack Doan il match ha inizio. Regole tag, un wrestler per volta sul ring contro Hardy. Hardy colpisce Kidd e Smith e poi connette con un Hardyac Arrest su Kidd. Hardy cade malamente e Smith entra nel match con un tag connettendo con una clothesline e pestoni sull'avversario. Neckbreaker di Smith…1…2…no!!! Tag per Tyson Kidd, lancio alle corde e doppio shoulder block…1…2…no!!! Smith esce dal ring, Kidd blocca Hardy in una presa al collo a centro ring, Hardy tenta di uscirne ma la Hart Dynasty mantiene il controllo della situazione…tag per David Hart Smith che stende Hardy con uno snapmare e il World Heavyweight Champion è di nuovo bloccato a terra in una sleeper hold. Hardy esce dalla difficile situazione, viene lanciato all'angolo e va per il Whisper in the Wind…Smith lo fa cadere malamente a terra però e lo schiena!!! 1…2…no!!! Pugni a terra ora da parte di David Hart Smith che schianta a terra Hardy con una bodyslam…tag per Kidd che viene lanciato da Smith con un flying splash su Hardy che però evita!!! Tag per Smith, lancio all'angolo…manca uno splash Smith e Hardy lo stende con un sit-down inverted suplex!!! 1…2…no!!! Kidd viene colpito, Smith sta per subire il Twist of Fate ma colpisce Hardy al volto dando di nuovo al tag a Tyson Kidd per una springboard Hart Attack!!! 1…2…3!!! La Hart Dynasty si aggiudica questo match!!! CM Punk giunge al ring intanto e attacca Jeff Hardy con una ginocchiata al volto a cui segue una serie di gomitate al collo…John Morrison giunge al ring e toglie di mezzo Punk!!! La Hart Dynasty attacca Morrison che tenta di resistere…Punk con una sediata alla schiena di John Morrison!!! CM Punk esce dal ring, trascina con sè Jeff Hardy e gli infila la sedia al collo…vuole lanciare di nuovo Hardy contro il paletto ma Matt Hardy lo attacca alle spalle!!! Matt Hardy attacca CM Punk costringendolo alla fuga…caos nel ring con John Morrison che si lancia su David Hart Smith con un pescado!!! Hardy spedisce fuori ring Kidd mentre CM Punk si è già dato alla macchia da parecchio…Matt e Jeff Hardy ora sul ring uno di fronte all'altro, Jeff chiede pietà al fratello che però lo aiuta sorprendentemente a rialzarsi!!! I due si parlano brevemente, non sentiamo quello che si dicono però, almeno per ora, sembra esserci una tregua tra i due fratelli Hardy…Theodore Long osserva quanto accaduto dal monitor nel suo ufficio e viene raggiunto da Mr.McMahon che gli chiede cosa abbia in mente per la prossima edizione di SmackDown…Long gli risponde che ha in mente un 6-men tag team match: la Hart Dynasty e CM Punk contro il trio composto da John Morrison, Jeff Hardy…e Matt Hardy!!! Mr.McMahon sembra apprezzare ma, nonostante tutto, se ne va dicendo a Long che è ancora in “libertà vigilata”…un gran main event per SmackDown a 48 ore da Summerslam…quali conseguenze avrà sul “biggest blockbuster of the summer”? La risposta tra 7 giorni!!!

15,657FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati