WWE Smackdown Report 14-05-2019

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Money In the Bank è in vista, questa domenica, e l'occasione è quella di scambiarsi gli ultimi complimenti prima dell'evento. Inoltre vedremo chi sono i wrestler di Raw che saranno presenti grazie alla Wild Card Rule. Io sono Daniele “No Signal” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con la panoramica dall'interno della O2 Arena di Londra, Inghilterra. Ci arriva il benvenuto da Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves.

Risuona la musica di Roman Reigns che fa il suo ingresso. Reigns dice che ha delle questioni in sospeso da Raw e non ha intenzione di aspettare fino a MITB per sistemarle. Vuole farlo adesso. Elias è un grosso problema e vuole risolverlo adesso. Ed ha anche con sé una soluzione: The Miz fa il suo ingresso e raggiunge Reigns sul ring. Miz ringrazia Reigns per l'invito e dice che è belo essere tornato a Londra ed essere tornati in blu. Miz dice che questo può essere il giorno in cui insieme riescono a battere Elias, lasciandoselo alle spalle. Inoltre, tra 5 giorni, avrà Shane tra le mani senza che possa scappare o nascondersi. Ha malmenato Shane per tutto lo stadio a WrestleMania e Shane ha messo le mani addosso a suo padre: una cosa imperdonabile. Forse sarà riuscito a scamparla ieri sera, ma domenica saranno chiusi insieme nella gabbia. Risuona la musica di Shane che compare sullo stage insieme ad Elias. Shane dice che solo perché Reigns lo ha invitato, questo non significa che Miz sia la Wild Card di oggi. Shane dice di essere disgustato da Miz e userà i suoi poteri e lo bandisce da questo ring e da questo palazzetto. Elias prende la parola e dice che invece Reigns può restare dov'è: può continuare a fare tutti i giochetti di parole che vuole, sottostimare Elias sarà il più grande errore della sua carriera. Proverà a tutti perché merita di essere la più grande acquisizione della storia di SDL come voluto da Vince e farà vedere a tutti che i McMahon hanno scoperto che WWE sta per Walk With Elias. Shane diche che visto che Miz non sembra intenzionato a lasciare il suo ring, allora conosce un paio di altre persone che lo odiano profondamente. Daniel Bryan ed Erick Rowan fanno il loro ingresso e insieme a Shane ed Elias vanno verso il ring. I 4 accerchiano Miz e Reigns. Appena salgono sull'apron, scatta la rissa con Miz che va su Rowan e Reigns che attacca Elias. Rapidamente in 4 hanno però il sopravvento. Accorrono però gli Usos! Gli Usos arrivano a dare man forte al cugino e a Miz: i due intervengono e riescono a colpire con un doppio Suicide Dive. Poi sul ring Rowan travolge entrambi con una Double Clothesline. Shane e Bryan si accaniscono su di loro ma ritorna Miz che colpisce Shane e Rowan e poi si concentra su Bryan. Torna anche Reigns e viene fatta piazza pulita del ring.

Dopo la pubblicità siamo nel backstage con Shane McMahon che cerca di sedare la discussione tra Elias, Bryan e Rowan. Alla fine l'ex Commissioner mette calma e dice che tutti insieme avranno l'occasione di mettere le mani su Reigns e gli Usos stasera. E se The Miz si farà anche solo vedere a bordo ring, il loro Stelle Cage Match di MITB sarà cancellato!

Randy Orton è sul ring con una scala piazzata al centro e dice che domenica ci salirà sopra, prenderà la valigetta e diventerà Mr. MITB per la seconda volta. A quel punto le tre lettere più pericolose per il WWE Champion saranno RKO. Orton viene interrotto dall'arrivo di Andrade e Zelina Vega. Vega dice che tutto ormai sono iper-sensibili quando si parla di spoiler. Che sia Game of Thrones o Avengers: Endgame. A loro però non interessa degli spoiler. Andrade vuole far sapere a tutti il finale e rovinerà MITB a tutti. Andrade dice che tra 5 giorni salirà sulla scala, prenderà il contratto e diventerà Mr. MITB. Arrivano anche Ali e Finn Bálor. Il match tra i 4 è NEXT…

FATAL-4 WAY MATCH:
RANDY ORTON VS ANDRADE (W/ZELINA VEGA) VS ALI VS FINN BÁLOR

Torniamo in onda a match già iniziato. Orton che colpisce Ali con degli Stomps. Poi cerca il Viper DDT su Bálor ma Ali lo sorprendere con uno Schoolboy Pin! 1… 2…. No!!! Ali con una gomitata su Bálor all'apron. Orton con una Powerslam su Ali. European Uppercut di Orton ancora sul pakistano che replica però in Dropkick. Gomitata di Ali su Orton, poi tenta la manovra all'angolo, Orton è pronto con la RKO ma Ali finta e poi lo colpisce con un Tornado DDT! 1… 2… no!!! Andrade ferma il conteggio: Chop su Ali, Irish Whip all'angolo. Poi Ali lo respinge e colpisce con una Headscissors che lo manda a sbattere contro il tenditore ma Andrade risponde con una Clothesline. Ginocchiata su Bálor all'angolo e Dropkick su Orton che tenta di ritornare sul ring. Ali viene mandato fuori ring ma Bálor colpisce con un Big Boot il messicano spezzando il suo filotto. Bálor evita che Ali e Orton tornino in gioco, poi Double Stomp su Andrade. Spinning Headlock Elbow Drop su Orton che tenta di rientrare in gioco. Andrade cerca il Suplex su Bálor che però evita la manovra e colpisce con un Enziguri Kick dall'apron. L'irlandese sale in quota ma Alma lo sgambetta e poi lo colpisce con la Running Double Knee all'angolo! 1… 2… no!! Vega dice qualcosa al suo protetto che scende dal ring e recupera delle scale sotto il ring. NE porta una sul ring e la usa per colpire Bálor! E poi Orton! Ali con un Superkick tra i pioli della scala stende Andrade. Ali prende la mira e va per un Pescado che Andrade intercetta con la scala. Pausa per noi.

Torniamo live con Andrade che manda Bálor contro una scala messa all'angolo. Andrade cerca il Running Double Knee ma Bálor contrattacca con la Sling Blade. Con un Dropkick poi manda Andrade a sbattere contro la scala. L'Intercontinental Champion si gira e Rolling Facebuster di Ali! L'ex 205 Live sale sul paletto ma va a vuoto con la 450° Splash, atterra in piedi e nella rivoluzione finisce dritto dritto nella RKO di Orton!! Missile Dropkick di Andrade su Orton. Back Elbow su Bálor che però lo sorprende con uno Small Package! 1… 2… no!!! Andrade finisce fuori ring, Bálor si lancia e travolge in Plancha si Ali che Orton. Arriva Andrade che manda Bálor sbattere contro i gradoni d'acciaio e poi lo riporta sul ring rapidamente: Hammerlock DDT!! 1… 2… 3!!! Nel caos, la spunta Andrade.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ANDRADE (W/ZELINA VEGA)

A fine match Andrade va per la classica azione dimostrativa: prende una scala, sale in cima ma risuona la musica di Ricochet! Ricochet arriva, raggiunge Andrade sulla scala e i due si scambiano die colpi. Alla fine ha la meglio Ricochet che manda Andrade per terra e stacca la valigetta, portandola via.

Carmella dice che è pronta per domenica dove i pronostici sono in suo favore dal momento che ha vinto il MITB due volte e l'ha incassato. Ed è tempo di fare la tripletta domenica.

Siamo con Kofi Kingston nello spogliatoio. Arriva Xavier Woods e dice che vuole essere sicuro che tutto sia al massimo quando stasera sarà ospite del Kevin Owens Show, stando al suo fianco. Kingston risponde che però Woods non è al 100% e vuole che si tenga fuori dai guai finché non sarà pronto: ci penserà lui a prendersi cura di tutto.

Al ritorno in onda Charlotte Flair fa il suo ingresso e dice che domenica ci sarà il culmine della sua rivalità con Becky Lynch e finirà con lei vittoriosa e SmackDown Women's Champion. Parte un video che ricapitola la loro amicizia tramite vecchie immagini e le loro parole, fino all'escalation della loro rivalità. Subito dopo le telecamere ci portano da Lacey Evans negli spogliatoi. Evans chiede se qualcuno si sia dimenticato di lei. La gente sembra troppo occupata a guardare lo show di Becky & Charlotte. Becky ha due match per il Titolo domenica. Quello per SDL e poi quello per il Titolo che sta per perdere: il Raw Women's Championship. Dopo che avrà insegnato a Becky i Diritti delle Donne, l'unico soprannome che avrà sarà Becky Occhio Nero.

Shane McMahon fa il suo ingresso sul ring. L'Handicap Match è NEXT…

Aleister Black dice che i racconti del bardo sono affascinanti. Con le sue parole troviamo un modo di lottare tra le ambizioni e di rincorrere i nostri obiettivi. Ma alle fine siamo lasciati a noi stessi, con la nostra verità. Gli avversari che provano ad entrare nella sua testa non trovano un bel posto in cui cercare fortuna. Così, lui riveste la nudità della sua malvagità con dei finali strani. E alla fine scompariranno tutti nel buio.

4-ON-3 HANDICAP MATCH:
SHANE MCMAHON, ELIAS, DANIEL BRYAN & ERICK ROWAN VS THE USOS & ROMAN REIGNS

Agli ordini di Mike Chioda si parte con Bryan e Jimmy Uso uomini legali. Lock Up, Waistlock di Bryan che porta Jimmy a terra: questi rovescia le posizioni e chiude una Wristlock, Bryan a sua volta e Side head Lock: lancio alle corde e Shoulder Block. Prova di forza poi tra i due, Chop di Jimmy e tag per Jey: Snapmare! 1… no!!! Tag per Elias che colpisce Jey con dei calci e delle Chop. Irish Whip che manda Jey sull'apron: Enziguri di quest'ultimo che poi prova subito uno Splash. Elias si scansa ma Jey atterra in piedi, anche se si prende una storta. Elias ne approfitta colpendo con dei calci. Tag per Shane che continua a infierire su Jey con delle gomitate sulla gamba infortunata. Rear Chin Lock di Shane che poi infierisce con dei calci alla gamba prima di dare il cambio ad Elias: Step-Over Toe Hold di Elias e poi Knee Drop sulla gamba. Cambio per Bryan che va a segno con una serie di calci al petto e poi mette la gamba di Jey sulla corda colpendola con un Dropkick in corsa. Bryan mette Jey seduto sull'angolo, di spalle al ring. Sale per un German Superplex ma Jey si libera con delle gomitate. Poi respinge anche Elias che arrivava dall'apron, sta per saltare ma Bryan lo spinge giù, facendolo finire contro le transenne. Pubblicità.

Rieccoci live con Rowan che connette un Irish Whip su Jey Uso, infierendo poi con una Knee Drop e uno Splash! 1… 2… no!!! Tag per Elias che rifila una ginocchiata in testa a Jey e poi una Body Slam seguita da una Knee Drop! 1… 2… no!!! The Drifter manda Jey all'angolo e dà il cambio a Shane che comincia con i suoi pungi marchio di fabbrica. Poi McMahon tenta un calcio e Jey va a segno con una Dragon Screw: doppio tag per Bryan e Reigns: Clothesline di Reigns, poi travolge anche Elias e Rowan via dall'apron. Serie di Clothesline all'angolo da parte di Reigns e poi Big Boot. Reigns va per il Superman Punch che alla fine dirotta su Elias che si presenta sull'apron. Serie di calci di Bryan su Reigns e Rowan si prende il tag rincarando la dose con delle Clothesline. Cambio per Elias che prende a pugni Reigns a terra. Poi Jumping Knee! 1… 2… no!!! Tag per l'ex Bludgeon Brother che connette una Body Slam e poi un Elbow Drop! 1… 2… no!!! Double-Fist Claw Hold di Rowan, Reigns si libera ma viene atterrato da una Back Elbow. Altra pausa per noi.

Torniamo in onda con Elias che infierisce sul Big Dog, questi blocca un pugno e reagisce con un Uppercut. Altro Uppercut ma ginocchiata di Elias e Gomitata che lo manda a terra. Elias in corsa e Reigns con un Samoan Drop a sorpresa. Doppio tag per Jimmy e Bryan: serie di pugni di Jimmy, Irish Whip con Bryan che cammina sulle corde, salta oltre Jimmy ed evita il Superkick ripiegando fuori ring. Shane, Elias e Rowan intervengono ma si prendono un Superkick a testa. Tag di Jey e Double Superkick su Rowan che finisce fuori ring. Bryan salta dalla terza corda e Double Superkick al volo anche per lui! 1… 2… no!!! Shane ferma il pin. Jimmy lo manda fuori ring ma Elias lo colpisce con la Drift Away! Superkick di Jey su Elias! Knee Plus a segno di Bryan su Jey! 1… 2… no!!! Reigns interrompe il pin. Rowan rifila una testata a Reigns, poi una Clothesline alle corde che lo manda fuori ring. Rowan scende, prende la rincorsa ma Reigns lo anticipa saltando oltre i gradoni d'acciaio e connettendo un Superman Punch! Arriva Elias che schianta Reigns ai gradoni! Intanto Shane sul ring si prende il tag da Bryan, sale sulla terza corda e va a segno con la Coast-to-Coast su Jey Uso!! 1… 2… 3!!! Alla fine vincono i numeri.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SHANE MCMAHON, ELIAS, DANIEL BRYAN & ERICK ROWAN

Appena finisce il match, i 4 si preparano a festeggiare con un pestaggio sugli avversari ma Miz non si fa attendere oltre e risuona la sua musica. Miz arriva armato di sedia e intercetta subito Elias sulla rampa, c colpendolo all'addome e poi alla schiena. Shane abbandona subito il ring e si dà alla fuga mentre Miz sale e colpisce anche Rowan sulla schiena. Poi Bryan cerca di fermare Miz con la sedia ma gli Usos lo colpiscono con un Double Superkick! Spear di Reigns su Rowan!! I 4 ripiegano verso Shane, l'unico a scampare al pestaggio e lui e Miz se le promettono per domenica.

Rivediamo l'ultima, inquietante puntata della Firefly Fun House.

Kairi Sane e Asuka fanno il loro ingresso accompagnate da Paige. Saranno in azione, NEXT…

In un video pre-registrato, Ember Moon dice che lei è selvaggia, imprevedibile e prima di paura. Rischierà tutto per vincere tutto. E già si vede come Miss MITB.

Video anche per Bayley che dice che il MITB è il match perfetto per lei per uscire dall'ombra e mostrare a tutti quello che sa fare davvero. Sarà la vincitrice.

Torniamo al tavolo di commento e veniamo informati che Daniel Bryan ed Erick Rowan difenderanno gli SmackDown Tag Team Championship dall'assalto degli Usos domenica nel Kickoff di MITB. Intanto al avolo di commento sono arrivate Peyton Royce e Billie Kay. Intanto sul ring Paige saluta il suo pubblico e presenta loro: le Kabuki Warriors. Paige dice che stiamo guardando le prossime Tag Team Champion, al futuro della divisione.

Mandy Rose fa il suo ingresso con Sonya Deville e interrompe Paige dicendo che può anche fare meno cerimonie. Ha appena dato il nome ad un misero tag team, non al royal baby. Rose dice che i nomi hanno importanza però, come quello di Miss MITB, che è quello che avrà lei dopo che avrà vinto domenica. E Deville aggiunge che poi lei e Mandy potrebbero andare a caccia dei Titoli, dopo. Il futuro della divisione non è Kabuki Warriors o IIconics, ma Fire and Desire.

TAG TEAM MATCH:
KABUKI WARRIORS (W/ PAIGE) VS FIRE AND DESIRE

Jason Ayers ad arbitrare e cominciano Deville e Asuka: prime schermaglie, Takedown di Deville e Headlock. Asuka si libera lanciando alle corde e connette una Running Hip Attack. Tag per Sane: lancio alle corde, calcio di Asuka, Axe Kick di Sane, Running Bulldog di Asuka e Dropkick di Sane! Deville fuori ring a recuperare con Rose e Sane si lancia su Rose dall'apron. Running hip Attack di Asuka che travolge Deville alle corde e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con un Crossbody di Sane su Rose! 1… 2… no!!! Sliding D a vuoto perché Deville tira via Rose dalla traiettoria. Ginocchiata di Rose! 1… 2… no!!! Tag per Deville e calci su Sane, poi Snapmare e Sliding Kick! 1… 2… no!!! Sane viene mandata all'angolo, cambio per Rose che infierisce a calci e con una Backbreaker da cui poi continua con una mossa di sottomissione alla schiena. Sane risponde colpisce Deville, manda a vuoto Rose e la colpisce con un calcio. Tag per Asuka che colpisce con un Dropkick e un Pop-Up Knee. Ancora Asuka con German Suplex a segno seguiti a un Running Hip Attack all'angolo e un Thrust Kick! Deville prova a intervenire con una ginocchiata sulla schiena di Asuka e poi colpisce anche Sane all'apron, facendola cadere. Deville poi si prende il tag e prende calci l'imperatrice del Domani. Asuka le blocca la gamba e connette uno Spinning Back Heel Kick. Altro calcio al petto, Deville ferma il Roundhouse Kick e connette una gomitata: poi Spinebuster! Rose chiede a gran voce il tag solo per andare al pin, Crucifix di Asuka che la sorprende!! 1… 2… 3!!! Rose, con un gesto incomprensibile, costa il match alle Fire and Desire.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KABUKI WARRIORS (W/ PAIGE)

Vediamo le immagini di Kayla Braxton in zona interviste nervosa visto che riceverà a breve Lars Sullivan. Vediamo un video su Sullivan. Torniamo in zona interviste e Braxton prova a chiede a Sullivan un pensiero su quanto fatto ma non riesce a finire le frasi sotto lo sguardo minaccioso del gigante e se ne va.

Siamo con Kevin Owens nel backstage che dice che siamo a pochi minuti da una puntata speciale del suo show con ospite Kofi Kingston. Ma non c'entra con il resto del New Day. Lui non affronterà però tutto il New Day a MITB, solo Kofi. Xavier Woods non c'entra. E non vede l'ora di dare una risposta alla domanda che tutti si fanno: Kingston può farcela da solo? Lui sa la risposta e a MITB la dimostrerà spezzando la schiena di Kingston, o la gamba o qualcos'altro. Risuona la musica del New Day che lo interrompe. Kingston fa il suo ingresso e distribuisce pancake. Il KO Show è NEXT…

Torniamo in onda con Kingston comodo sul ring. Dice di aver ricevuto l'invito di Owens ed eccolo qui. Domenica Owens avrà la chance che voleva ma che succede stasera? È qui come ospite del KO Show ma è arrivato prima del presentatore. Kingston allora presenta Owens ma questi non viene fuori. Allora Kingston dice che potrebbe chiamarlo il Kofi Show visto che Owens è troppo spaventato da quello in cui si è imbarcato per venire fuori. Al secondo tentativo Owens si mostra ma solo sul titantron. Owens dice a Kingston che i suoi amici non sono riusciti ad essere lì con l i e per la prima volta in 11 anni è lì da solo in cima. A WM ha realizzato un sogno da festeggiare con i suoi amici del New Day e la sua famiglia ma ha pensato a cosa succede quando i sogni finiscono? È campione solo grazie al New Day. In realtà, tutto finirà domenica quando affronterà l'uomo più pericoloso della WWE e Owens dice che porterà le prove. Kingston ha aspettato 11 anni, Owens ha fatto parlare di sé alla prima sera affrontando John Cena. Lui non aspetta di vere il permesso, lui vince Titoli su Titoli su Titoli. Se qualcuno si mette sulla sua strada, di sicuro se ne pentirà come il suo amichetto Woods. Kingston dice che ora vuole vedere le prove, è stanco di sentire Owens parlare. Butta giù le poltrone e dice che se non si fa vedere… Owens lo ferma e dice che si far vedere eccome. Risuona la musica e finalmente arriva ma poi si ferma sullo stage. Owens fa avanti indietro fingendo di andare sul ring ma fermandosi sempre. Kingston ne ha abbastanza e scende lui e i due si scontrano sulla rampa. Mentre si azzuffano però arriva Sami Zayn! Dal nulla Zayn attacca Kingston. I due si accaniscono su Kingston. Hanno il sopravvento e Zayn è pronto a consegnare Kingston a Owens per la Powerbomb sull'apron ring. Arriva Woods a salvare il compagno attaccando Zayn e poi Owens. Anche per lui la superiorità numerica si fa sentire e Owens lo manda contro il ring post. Zayn poi tiene Kingston mentre Owens lo colpisce. KO poi lo manda contro i gradoni d'acciaio e poi sul ring. Continua il pestaggio poi Owens si ferma e dice che lo lascerà sano quel tanto che basta da presentarsi domenica per prendergli il Titolo. Owens prende la rincorsa ma va a vuoto con la Cannonball Senton! Zayn interviene, serie di pugni all'angolo e poi Helluva Kick ma anche lui va a vuoto, Trouble In Paradise a segno!!! Owens vede la scena e ripiega.

Kingston resiste ma Owens ha un nuovo alleato, forse anche per domenica. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Un lottatore si è infortunato a Bound For Glory

Si è verificato un infortunio durante l'edizione 2020 di Bound For Glory. Ancora ignoti entità e tempi di recupero del lottatore.

Risultati della seconda giornata del tour di Power Struggle

Continua il tour di Power Struggle, ecco i risultati di ieri.

Jey Uso non apprezza gli effetti sonori aggiunti nel Thunderdome

Jey Uso ha confessato il suo difficile rapporto con il Thunderdome, ovvero quanta nostalgia abbia del pubblico dal vivo presente nelle arene.

Articoli Correlati