WWE Smackdown Report 14-01-2011

Mancano 16 giorni alla Royal Rumble e la marcia di avvicinamento al grande evento prosegue senza sosta anche per il roster di SmackDown. Wade Barrett è arrivato nello show del venerdì sera prendendosela con The Big Show e dunque scegliendosi uno dei bersagli più grossi nell'intero show…stasera i due saranno faccia a faccia sul ring in una contesa che sa già di resa dei conti!!! Dalla BJCC Arena di Birmingham, Alabama, io sono Erik “Hauppage” Ganzerli, siete su Tuttowrestling.com e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Josh Mathews, Matt Striker e Michael Cole che ci annunciano come stasera Dolph Ziggler e Vickie Guerrero saranno ospiti del “Cutting Edge”!!!

Ricardo Rodriguez introduce Alberto Del Rio che arriva nell'arena a bordo di una Jaguar del 1959. Del Rio arriva nel ring, si arma di microfono e dice, al solito, che il suo nome è Alberto Del Rio ma noi lo sappiamo già. Del Rio sa che la gente del sud degli Stati Uniti è un po' “tarda” ma presume si sappia comunque che non c'è nessuno come lui nella WWE. Il suo destino si compierà alla Royal Rumble tra poco più di 2 settimane alla Royal Rumble e quello sarà solo l'inizio del cammino che lo porterà, come detto a Shawn Michaels a Raw, a essere il nuovo “Mr.Wrestlemania”. R-Truth entra in scena e dice a Del Rio che mancano 16 giorni alla Royal Rumble e Del Rio ha già perso completamente la testa…non può vincere la Royal Rumble solo perchè ha un po'di macchine d'epoca o un inquietante ring announcer…non c'è destino e un match per il titolo del mondo a Wrestlemania non è un qualcosa che si può comprare o ereditare…lo si deve guadagnare. “Dashing” Cody Rhodes raggiunge Del Rio e R-Truth sul ring ma prima dice al microfono che quest'anno sarà nella Royal Rumble…e se non si è belli come lui la fine che si farà alla Royal Rumble è essere scaraventati oltre la terza corda…scherzi a parte Cody ha già partecipato a 3 Royal Rumble e la sua è la faccia di un main eventer a Wrestlemania…Rey Mysterio si unisce al party e dice che vincere la Royal Rumble non avviene essendo una diva come Cody…o affidandosi a un presunto destino come Alberto Del Rio…la si vince sopravvivendo e lottando, qualcosa che Rey Mysterio ha fatto per tutta la sua vita. Del Rio risponde che nessuno vuole sentire la sua storia e lo distruggerà come il cane che è. Mysterio gli chiede quante Royal Rumble abbia vinto e ovviamente la risposta è zero, Rey invece ne ha vinta già una…con Rhodes che gli dice che è avvenuto nel 2006, è una cosa del passato…è “fuori moda”, diciamo, come la moda di quell'anno. R-Truth decide di passare alle vie di fatto e scatta la rissa a quattro che viene però interrotta dopo qualche secondo dall'arrivo del GM di SmackDown Theodore Long che sancisce un tag team match: R-Truth e Rey Mysterio vs Alberto Del Rio e Cody Rhodes, match che avrà inizio dopo la pubblicità!!!

Al rientro dal break, come detto, e agli ordini di “Little Naitch” Charles Robinson il tag team match appena sancito da Theodore Long ha inizio con Cody Rhodes e Rey Mysterio. Mysterio costretto all'angolo da Rhodes che poi lo stende con un shoulder block. Mysterio tenta la reazione con dei pugni e poi colpisce Rhodes con una baseball slide all'angolo. Tag per Alberto Del Rio, calcio e una gomitata per Rey Mysterio che viene poi colpito da un calcio alla schiena. 1…2…no!!! Mysterio viene spedito fuori ring passando sotto la corda più bassa e poi Del Rio, dopo averlo raggiunto, lo scaglia contro il guard rail. Si torna nel ring…1…2…no!!! Tag per Cody Rhodes, pugni per Mysterio, un pestone anche da parte del “Dashing One” che manca però un kneedrop. Mysterio tenta di salire sulla terza corda, Rhodes lo raggiunge ma viene poi buttato giù con una testata. Flying crossbody da parte di Rey Mysterio!!! Entrambi i contendenti a terra, tag poi per R-Truth e Alberto Del Rio. Hip toss di R-Truth, sit-out gordbuster ancora su Del Rio che viene poi spedito fuori ring…stessa sorte tocca a Cody Rhodes…asai moonsault di Rey Mysterio su entrambi gli avversari fuori ring mentre andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda con Del Rio e R-Truth nel ring. Calci di Del Rio all'angolo, tag per Cody Rhodes…gordbuster su R-Truth che però risponde con un drop toe hold. Lancio alle corde, R-Truth colpisce Del Rio ma la distrazione di quest'ultimo è fondamentale per permettere a Cody Rhodes di mantenere il controllo del match. Pestone di Rhodes, pugni subiti da R-Truth. Del Rio rientra nel match, dropkick basso su R-Truth…1…2…no!!! Side suplex di Del Rio…1…2…no!!! Rear chinlock da parte di Del Rio che poi sbatte a terra l'avversario. Pugni di Rhodes, lancio alle corde e doppia ginocchiata di Rhodes che stende poi R-Truth con un russian leg sweep. 1…2…no!!! Presa al collo ora da parte di Rhodes, R-Truth però si alza…electric chair!!! Entrambi i lottatori al tappeto…l'arbitro conta…tag per Rey Mysterio!!! Seating senton su Rhodes, lancio alle corde rovesciato…springboard crossbody di Mysterio!!! 1…2…no!!! Calcio di Rhodes, irish whip all'angolo. Alza le gambe Mysterio…sunset flip ma Rhodes schiena Mysterio!!! 1…2…Mysterio con un rollup!!! 1…2…no!!! Del Rio interrompe il conteggio, R-Truth entra nel ring, spedisce fuori ring Del Rio ma viene spedito fuori a sua volta da Cody Rhodes…Rhodes tenta una manovra su Mysterio che però lo spedisce alla seconda corda e lo colpisce con la 6-1-9!!! Mysterio…springboard splash su Rhodes!!! 1…2…3!!! Rey Mysterio e R-Truth vincono il match!!!

STILL TO COME: The Big Show vs Wade Barrett e il “Cutting Edge” con ospiti Dolph Ziggler e Vickie Guerrero!!!

Dopo una nuova edizione di “Str8 outta Brooklyn with JTG” il team di commento di SmackDown ricapitola quanto accaduto la scorsa settimana tra Wade Barrett e The Big Show. Proprio Barrett è al microfono di Todd Grisham nel backstage e dice che quando era a Raw era un po'come Giulio Cesare…un conquistatore che per essere buttato giù ha dovuto essere vittima di una vera e propria congiura. Ora è a SmackDown per possedere lo show…l'aver attaccato The Big Show è stato un segno di rispetto tutto sommato, perchè, come accaduto a Raw con John Cena, Wade Barrett se la prende sempre col bersaglio più grosso. Stasera Wade Barrett manderà KO il gigante e quando avrà concluso la sua opera tutti si inchineranno di fronte a “Cesare”…

Dopo un video che annuncia l'imminente arrivo di Ezekiel Jackson a SmackDown è tempo del secondo match della serata: Drew McIntyre affronta Trent Barreta. Si tratta di un rematch dall'edizione di SmackDown di due settimane fa e Barreta impedisce a McIntyre anche l'ingresso nel ring. L'arbitro Justin King dà il via al match e Barreta colpisce McIntyre con dei pugni all'angolo. Big boot di McIntryre che colpisce poi l'avversario ancora con dei pugni. McIntyre scaglia Barreta fuori ring, lo sbatte contro il tavolo di commento e lo colpisce con un pugno. L'arbitro conta entrambi i contendenti fuori ring ma McIntyre riporta Barreta nel ring. McIntyre si pavoneggia e colpisce poi l'avversario con due clothesline all'angolo. Altra clothesline di McIntyre che sembra in controllo totale della situazione…gran dropkick subito da Barreta. 1…2…no!!! Armbar di McIntyre che colpisce poi Barreta con una ginocchiata e un pugno alla schiena. German suplex tentato da McIntyre, Barreta atterra in piedi e stende l'avversario con un dropkick!!! 1…2…no!!! Springboard clothesline tentata da Barreta, McIntyre evita e lo stende con un overhead belly to belly suplex!!! McIntyre solleva Barreta per una gorilla press slam ma Barreta gli scivola alle spalle e lo schiena con un rollup!!! 1…2…3!!! Trent Barreta batte Drew McIntyre!!!

The Big Show si avvia verso il ring…sarà in azione contro Wade Barrett…NEXT!!!

Trent Barreta riceve i complimenti da un addetto al backstage WWE per la sua vittoria ma viene poi attaccato da Drew McIntyre…sfortunatamente per McIntyre Kelly Kelly arriva in scena e McIntyre tenta di salvare le apparenze, non riuscendoci…Kelly gli dice che non vuole avere nulla a che fare con qualcuno che prova piacere nel malmenare gli altri e che McIntyre deve crescere…

The Big Show sale sul ring ed è tempo del match che lo mette di fronte a Wade Barrett!!! Mike Chioda dirige la contesa e si comincia…pugni di The Big Show, una testata e una sonorissima chop all'angolo. Pugno da parte del gigante, lancio alle corde…dropkick di Barrett alle gambe del gigante a cui seguono due big boot e dei pugni. Calci ancora da parte di Barrett che va per lo schienamento…The Big Show lo scaglia via senza nemmeno dare il tempo all'arbitro di contare 1. Presa di sottomissione alle gambe da parte di Barrett ma The Big Show esce dalla presa e stende Barrett con una chop e una clothesline. Barrett viene sbattuto all'angolo e subisce poi una clothesline. The Big Show vuole la chokeslam, Barrett la evita…The Big Show abbranca ancora Barrett al collo…Barrett colpisce The Big Show agli occhi ma il gigante ancora riesce ad abbrancare Barrett per la chokeslam…Justin Gabriel e Heath Slater salgono sul ring e scatta la squalifica!!! Gabriel viene abbrancato al collo per una chokeslam ma Barrett colpisce alle gambe The Big Show…Ezekiel Jackson arriva sull'apron!!! Jackson guarda fisso negli occhi The Big Show che, poco dopo, viene nuovamente colpito da Barrett, Slater e Gabriel che porta una sedia nel ring…The Big Show colpisce la sedia con un pugno ma viene poi steso da una clothesline di Ezekiel Jackson!!! Jackson, Barrett, Gabriel e Slater ripartono all'attacco del gigante che viene steso da un DDT modificato di Gabriel. Jackson solleva The Big Show e lo schianta a terra con una bodyslam!!! Gabriel sale sulla terza corda…450°splash a segno!!! Siamo all'inizio di una nuova alleanza? Heath Slater, Justin Gabriel, Ezekiel Jackson e Wade Barrett domineranno SmackDown?

Il team di commento di SmackDown commenta quanto appena accaduto tra Wade Barrett e The Big Show, col gigante che durante il break è stato aiutato da ben 4 arbitri a rialzarsi.

Il prossimo match della serata mette di fronte Michelle McCool, accompagnata al solito da Layla, e Beth Phoenix. John Cone dirige la contesa e Michelle McCool viene subito sbattuta all'angolo e colpita da diversi shoulder block. Pugni di Beth Phoenix che manca però uno splash all'angolo. Gomitata della “Glamazon” che però viene fatta cadere malamente dalla terza corda da Michelle McCool che inizia a lavorare sul ginocchio infortunato dell'ex campionessa femminile. Calci da parte di Michelle McCool, pugni di Beth Phoenix che viene però portata a terra da Michelle McCool per una presa di sottomissione al ginocchio sinistro. Michelle McCool schiena l'avversaria…1…2…no!!! Chop block alla gamba sinistra di Beth Phoenix da parte di Michelle McCool che però viene schienata da un rollup…1…2…no!!! Michelle McCool con dei pestoni e una gomitata. Michelle McCool ancora lavora sulla gamba sinistra di Beth Phoenix che però spedisce fuori ring Michelle McCool. Michelle torna nel ring, pugni da parte di Beth Phoenix che stende Michelle McCool con un slingshot suplex. 1…2…no!!! Beth Phoenix vuole la “Glam Slam”, Michelle McCool evita ma pochi secondi dopo manca un calcio e viene immolata al cielo…rollup di Michelle McCool!!! 1…rollup di Beth Phoenix!!! 1…2…3!!! Beth Phoenix vince il match!!!

STILL TO COME: Dolph Ziggler e Vickie Guerrero ospiti del “Cutting Edge”!!!

“Living in a dream” dei Finger Eleven è la theme song ufficiale della Royal Rumble 2011 ma è tempo di rivedere il filmato che annuncia l'introduzione di Shawn Michaels nella WWE Hall of Fame per la classe del 2011!!!

Theodore Long discute animatamente con Vickie Guerrero a riguardo di quanto accaduto la scorsa settimana e che ha visto Dolph Ziggler terminare la serata come nuovo n.1 contender al World Heavyweight Championship. La discussione viene interrotta dall'arrivo di una telefonata riguardante la situazione di Wade Barrett e Long si allontana…Ziggler dice a Vickie che Edge tenterà in tutti i modi di minare la loro relazione ma non ci riuscirà…in più Ziggler vuole scusarsi per quanto detto la settimana scorsa. Vickie accetta le scuse, dicendo che dove c'è passione c'è amore…e non ci sarà nulla da preoccuparsi nel “Cutting Edge”.

Kofi Kingston si avvia verso il ring…sentiremo il nuovo campione Intercontinentale WWE…NEXT!!!

Kofi Kingston è in azione in un non-title match al rientro dalla pubblicità ma prima Kingston prende il microfono e dice che dopo 5 lunghi mesi di lotta ha di nuovo il titolo Intercontinentale sulle spalle…è una bella sensazione, specialmente dopo aver fatto fuori l'ingerenza di Vickie Guerrero. Kingston dice di aver imparato diverse cose la settimana scorsa: la prima…non la sentiamo perchè Kingston viene interrotto dall'arrivo di Jack Swagger. Swagger prende un microfono e dice che è bello che Kofi abbia imparato qualcosa, ma il 2011 è il suo anno…l'anno dell'”All American-American”. L'ankle lock è una posizione pericolosa in cui trovarsi, dice Swagger, ma Kingston gli dice che se Swagger vuole il titolo Intercontinentale Kingston vuole che Swagger chiuda la bocca…e lo farà personalmente ora!!! Jack Doan dà il via al match e Swagger porta Kingston all'angolo. Kingston con dei calci all'avversario, un uppercut e un lancio all'angolo. Swagger evita un'offensiva di Kingston e lo stende poi con un big boot spedendolo fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità. Si torna in onda e Swagger colpisce con dei pestoni Kofi Kingston. Bodyslam di Swagger che poi blocca Kingston a terra in un'armbar. Swagger si rialza, clothesline all'angolo su Kingston che subisce poi una Swagger Bomb!!! 1…2…no!!! Nuova presa al braccio sinistro da parte di Swagger che sbatte poi a terra l'avversario. Pestoni da parte di Swagger che scaglia poi al tappeto l'avversario…Swagger va di nuovo per una Swagger Bomb ma stavolta Kingston si toglie di mezzo facendo franare duramente al tappeto l'ex World Heavyweight Champion. Swagger viene colpito con dei pugni e dei calci all'angolo…rollup di Kingston!!! 1…2…no!!! Ranhei tentata da Kingston, Swagger va per una gutwrench powerbomb, Kingston evita…Trouble in Paradise a vuoto e Swagger stende Kingston con un belly to belly takedown. 1…2…no!!! Swagger si carica Kingston sulle spalle, ma Kingston gli scivola alle spalle…Ranhei di Kingston!!! 1…2…3!!! Kofi Kingston vince il match!!!

UP NEXT: Dolph Ziggler e Vickie Guerrero ospiti del “Cutting Edge”!!!

Edge sale sul ring per una nuova edizione del “Cutting Edge” e dice che molti non ritenevano che la “Rated R Superstar” sarebbe uscita dal Last Man Standing match contro Kane tutto di un pezzo…ma ce l'ha fatta ed è ancora World Heavyweight Champion. La scorsa settimana ha affrontato un mostro, questa settimana ne affronta un altro…Vickie Guerrero, che accompagna al ring il n.1 contender al World Heavyweight Championship Dolph Ziggler. Ziggler sale sul ring con la sua fidanzata e Edge dice che possono essere professionali e cortesi…e c'è stata un po'di controversia la settimana scorsa sul modo in cui Ziggler ha conquistato la posizione di n.1 contender. Vickie risponde a Edge che non c'è stata nessuna controversia…Ziggler ha vinto il suo match in modo giusto e corretto e alla Royal Rumble diventerà World Heavyweight Champion sconfiggendo proprio Edge…Edge risponde a Vickie che nota la chimica tra loro due è ancora intatta…ma la nave è salpata, ciccia. Ziggler dice che se ha intenzione di insultare la sua fidanzata se ne andrà con lei…Edge gli risponde di rilassarsi, in fondo non ha detto che Vickie è una bestia mangiauomini, o che russa nel sonno o che si può usare un paio delle sue mutande per fare parapendio…Vickie risponde che se devono proprio esporre i panni sporchi è tempo di farlo…Edge e Vickie sono stati sposati tempo fa quando lei era giovane e ingenua…e ogni giorno Vickie vive col rimorso di aver vissuto con uno come Edge. Edge le risponde che Vickie avrà 10 anni più di lui e va in giro con una collana con scritto “Cougar”…Dolph interviene e dice che non è colpa sua se Vickie è passata dalla “economy” alla “prima classe”…Vickie è un dono di Dio per lui e non riesce a credere che Edge non abbia apprezzato quello che Vickie ha fatto per lui quando sono stati insieme. Ha resuscitato la sua intera carriera e alla Royal Rumble Dolph Ziggler staccherà la spina…Vickie dice che il loro amore è vero e ha un filmato per mostrare come Dolph sia un individuo migliore di Edge…e vediamo il filmato che mostra Edge e Alicia Fox scambiarsi un bacio prima del matrimonio tra Edge e Vickie Guerrero del luglio 2008. Edge risponde che ora capisce da dove viene l'ostilità di Vickie nei suoi confronti e Vickie ribatte urlando “Era il giorno del nostro matrimonio!!!”. Edge dice che forse Ziggler è un uomo migliore di Edge…ma ha una clip che forse dimostrerà che non è poi così vero…e vediamo un filmato di 2 mesi fa a NXT con Dolph Ziggler che bacia Kaitlyn, la rookie di NXT di Vickie Guerrero. Dolph attacca Edge con dei pugni e dei calci ma Edge risponde con un big boot che spedisce Dolph Ziggler fuori ring…Vickie schiaffeggia più volte Edge urlando e prendendosela con lui ma Edge alla fine la molla in un angolo…e si prepara per la Spear!!! Vickie gli dice ridendo che non può toccarla ma alla fine Edge torna nel ring e si prepara alla Spear togliendosi la giacca…Vickie sembra chiedere pietà…ma Dolph Ziggler toglie dal ring il World Heavyweight Champion attaccandolo e facendo tirare a Vickie Guerrero un gran sospiro di sollievo…Ziggler con uno Zig Zag che spedisce Edge contro i gradini!!! Edge è esanime a terra e alla fine Vickie e Dolph si baciano proprio sopra al corpo del World Heavyweight Champion…è un'anteprima della Royal Rumble?

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Luca Franchini positivo al Covid

Luca Franchini, fondatore del nostro sito e telecronista da oltre vent'anni degli show WWE, ha annunciato oggi la sua positività al Covid

Possibili ragioni dietro all’assenza di NXT da Survivor Series

Dave Meltzer dice la sua sull'esclusione di NXT da Survivor Series.

Rivelata la data di ritorno in onda della MLW

La MLW ha rivelato che tornerà in onda mecoledì 18 novembre. È stato inoltre annunciato il rinnovo del contratto con Bein SPORTS

Risultati della quinta giornata della Road to Power Struggle

Continua la marcia della NJPW verso Power Struggle.

Articoli Correlati