WWE Smackdown Report 13-03-2009

Mancano 23 giorni a WrestleMania 25 e Raw ci ha regalato uno scioccante colpo di scena: John Cena sarà nel match per il titolo WWE a Houston e il suo inserimento ha causato la rivelazione di una tresca tra The Big Show e Vickie Guerrero, la moglie del WWE Champion Edge. Quale sarà la reazione di Edge? Cosa attende la moglie e cosa può aspettarsi il gigantesco suo amante? Dalla Mohegan Sun Arena di Uncasville, Connecticut io sono Erik “The Mouth of the North” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Prima della sigla rivediamo la caotica sequenza di eventi andata in scena a Raw e che ha visto coinvolti John Cena, Edge, The Big Show e Vickie Guerrero.

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Jim Ross e Tazz che ci annunciano il main event di questa edizione di SmackDown: The Undertaker affronterà Vladimir Kozlov!!! In più Matt Hardy ha promesso di vuotare il sacco e di fare delle rivelazioni scioccanti, proprio qui a SmackDown…

Edge fa il suo ingresso in scena e raggiunge il quadrato per il primo match della serata: un non-title match che vede la “Rated R Superstar” affrontare la persona che ha messo KO a No Way Out prendendone il posto nell'Elimination Chamber e conquistando il World Heavyweight Championship…Kofi Kingston!!! Mike Chioda è l'arbitro della contesa e possiamo cominciare. Edge ripara subito alle corde costringendo Kingston al break, poi un nuovo clinch e una arm wrench da parte di Kingston. Edge gli scivola alle spalle, waistlock da parte del World Heavyweight Champion che viene però steso da una clothesline dell'avversario. Side headlock di Kingston, Edge rovescia la presa…Kingston lancia Edge alle corde e c'è uno shoulder block da parte della “Rated R Superstar”. Nuovo lancio alle corde…gran dropkick da parte di Kingston!!! 1…2…no!!! Edge si prende un time out fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità e al rientro Edge stende Kingston con una gomitata. Edge lavora ora sull'avversario all'angolo, Kingston tenta di reagire…gran irish whip all'angolo opposto da parte di Edge e Kingston incoccia duramente contro le protezioni. 1…2…no!!! Waistlock applicata a terra da parte di Edge, Kingston ne esce con delle gomitate ma viene steso da una variante del flapjack eseguita ottimamente dall'avversario. 1…2…no!!! Edge però finisce poco dopo malamente sulla terza corda dopo esservici salito per una manovra volante e viene poi gettato fuori ring da uno split legged dropkick da parte di Kingston che si getta sull'avversario con un pescado!!! Kofi Kingston tenta di rovesciare le sorti del match…si torna nel ring, clothesline da parte di Kingston che poi chiama l'appoggio del pubblico e connette con il suo “Boom Boom” legdrop!!! 1…2…no!!! Irish whip rovesciato…Kingston finisce sulla terza corda e lavora su Edge all'angolo…Edge tenta una powerbomb ma Kingston con un notevolissimo hurricanrana!!! 1…2…no!!! Edge spedisce Kingston fuori ring e lo raggiunge finendo però scagliato col capo contro gli scalini…Kingston riporta Edge sul ring e sale sulla terza corda lanciandosi sull'avversario con un flying crossbody!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde, gran big boot da parte del World Heavyweight Champion che però finisce pure lui al tappeto stremato…entrambi i contendenti sono piuttosto stanchi, Edge si rimette in piedi per primo e chiama la Spear…Kingston evita e trova uno splendido rollup!!! 1…2…no!!! Kingston va per il “Trouble in Paradise”, il buzzsaw kick, ma Edge lo para e lo blocca nella Sharpshooter!!! Edge blocca Kofi Kingston nella mossa finale di Bret Hart e Kingston è costretto a cedere!!! Bella vittoria per il World Heavyweight Champion che finisce così in modo positivo una settimana piuttosto complicata…

STILL TO COME: “Breaking and Entering!” – Triple H invade la casa di Randy Orton!!!

UP NEXT: Primo e Carlito vs The Miz e John Morrison per il World Tag Team Championship!!!

Si ritorna in onda dopo la pubblicità e, come annunciato, The Miz e John Morrison difendono i loro titoli di coppia dall'assalto di Primo e Carlito, i WWE Tag Team Champions. Le gemelle Lecciso…pardon, le gemelle Bella accompagnano Primo e Carlito al ring e, sotto la direzione arbitrale di Marty Elias, inizia la contesa. Carlito e John Morrison iniziano il match…rollup di Carlito, conto di 1. Backslide di Carlito…1…2…no!!! Morrison tenta di riordinare le idee e connette con dei pugni e una ginocchiata all'angolo sull'avversario. Lancio alle corde, springboard moonsault tentato da Carlito che trova un running high knee lift seguito da una clothesline. 1…2…no!!! Tag per Primo, mossa combinata da parte sua e di Carlito…1…2…no!!! Entra nel match The Miz intanto…1…2…no!!! Primo ancora vicino alla vittoria con una russian leg sweep. Tag per Carlito, doppia clothesline volante su The Miz!!! 1…2…no!!! Carlito sbatte The Miz all'angolo poi lo lancia alle corde…big boot di The Miz che rischia di colpire Morrison ma si blocca in tempo. Carlito tenta un assalto ma viene steso da una facebuster dell'avversario. Pugni a terra subiti da Carlito, tag per Morrison…mossa combinata dei due World Tag Team Champions con uno springboard elbow drop da parte di Morrison. 1…2…no!!! Altro tag e doppio gutbuster subito da Carlito. 1…2…no!!! Flapjack subito da Carlito da entrambi gli avversari…1…2…no!!! Morrison blocca Carlito in una headlock, Carlito tenta di uscirne…back elbow su Morrison…The Miz viene steso…tag per Primo che entra nel match e se la prende con Morrison!!! Clothesline di Primo, lancio all'angolo…ginocchiata in corsa all'angolo e spinning heel kick!!! Dropkick di Primo…1…2…no!!! Morrison reagisce con un pugno ma Primo lo stende all'angolo e connette con un diving headbutt dalla terza corda!!! The Miz viene steso…tag per Carlito che stende Morrison con una clothesline. 1…2…no!!! The Miz interrompe lo schienamento, Primo si lancia su di lui ma finisce fuori ring!!! Carlito butta fuori ring The Miz ma poi subisce il Moonlight Drive di John Morrison, uomo legale!!! 1…2…3!!! John Morrison e The Miz vincono il match e conservano il World Tag Team Championship e le gemelle Bella se ne vanno (a dirla tutta una di loro un po'controvoglia) insieme a loro…

STILL TO COME: The Undertaker vs Vladimir Kozlov

UP NEXT: “Breaking and Entering!” – Triple H invade la casa di Randy Orton!!!

STILL TO COME: Matt Hardy tells it all!!!

Rivediamo, come annunciato, quanto accaduto alla fine di Raw con Triple H che ha invaso la casa di Randy Orton…Jim Ross si chiede quali possano essere le conseguenze per Triple H dopo tutto questo…lo scopriremo, probabilmente, a Raw.

R-Truth giunge al ring per il prossimo match che lo vede, al fianco di MVP, affrontare Shelton Benjamin e Chavo Guerrero. Chad Patton arbitra il match, iniziano R-Truth e Chavo Guerrero. Snapmare, R-Truth a terra ma reagisce e va al contrattacco con un armdrag. Split legged dropkick di R-Truth…1…2…no!!! Tag per MVP, lancio alle corde e Chavo Guerrero viene sbattuto duramente al tappeto. Kneedrop di MVP…1…2…no!!! Rientra nel match R-Truth, suplex a segno. Pugno di Chavo che colpisce l'avversario a terra e va per il tag a Shelton Benjamin…che però non glielo dà. Back suplex di R-Truth…1…2…no!!! Chavo costringe R-Truth all'angolo e Benjamin stavolta si prende il tag. Shelton Benjamin stende MVP con una ginocchiata all'addome…1…2…no!!! Serie di calci di Benjamin, gutbuster subita da R-Truth…1…2…no!!! Tag preso da Chavo Guerrero, uppercut su R-Truth. Belly to belly takedown subito da R-Truth…1…2…no!!! Altro tag per Benjamin, un po'controvoglia, e R-Truth viene bloccato in un abdominal stretch. R-Truth ne esce dopo un po', pugni a Benjamin…bulldog!!! Entrambi i contendenti ora al tappeto…MVP chiama il tag…e lo ottiene!!! Clothesline su Benjamin, un'altra…lancio alle corde, belly to belly overhead suplex!!! Lancio alle corde, uppercut e poi un flying forearm. 1…2…no!!! Facebuster col ginocchio seguito dal “Ballin'” elbow drop…1…2…no!!! Chavo tenta di intromettersi e MVP lo porta sul ring…R-Truth si lancia su di lui ma finisce fuori ring…Chavo poi viene spedito fuori ring da MVP che però, come si volta, viene steso da un Paydirt di Benjamin!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin e Chavo Guerrero vincono questo match!!!

Matt Hardy ci viene mostrato nel backstage mentre cammina…sentiremo cos'ha da dire…NEXT!!!

Si torna in onda e, come detto, Matt Hardy sale sul ring armandosi di microfono e dice che, come sappiamo, la sfortuna non ha abbandonato Jeff Hardy…e sarà così finchè Jeff non troverà il coraggio di affrontarlo. Stasera Matt è qui per togliersi un peso dallo stomaco e per dire delle cose a Jeff…Jeff non l'ha mai ascoltato ma stasera sarà obbligato a farlo. Nell'ultimo anno Jeff Hardy ha avuto tantissimi alti e tantissimi bassi…ha saltato WrestleMania 24 perchè era sospeso mentre Matt non ha avuto un match lì perchè era infortunato…tuttavia, dal momento della sospensione, tutti si sono interessati a Jeff e a nessuno importava di Matt Hardy. Tutti gli chiedevano se Jeff stesse ricevendo l'aiuto di cui avesse bisogno e se sarebbe tornato a lottare…Jeff continuava a rifiutarsi di essere responsabile e tutti si aspettavano che, come al solito, Matt intervenisse a raccogliere i cocci…Jeff ha avuto una serie di incidenti, dall'incidente stradale all'attacco nell'hotel fino ad arrivare ai pyros danneggiati…chi mai avrebbe potuto farlo? Un gruppo di persone gelose…o solo una persona? C'è però un giorno che Jeff Hardy ricorda molto bene…pochi giorni dopo la sospensione Jeff e Beth sono usciti una sera…e durante la loro assenza la loro casa è andata a fuoco. Matt ha avvertito Jeff della cosa, non poteva guardare ma poteva immaginare lo sgomento e il dramma di perdere tutto…Jeff ha chiesto a Matt come stesse Jack, il suo amatissimo cane…beh, tutti sappiamo cosa accadde al povero Jack, non ce la fece. A volte gli incidenti si trasformano in tragedie molto dure da credere…Matt tira fuori dalla tasca un pezzo di un guinzaglio e chiede a Jeff se si ricordi di questo…o almeno di cosa ne resta. Lo ha trovato nelle ceneri della sua casa e l'ha tenuto per molto, molto tempo…decise di darglielo quando sarebbe stato il momento e vuole darglielo come un pegno del suo amore di fratello…Jeff Hardy arriva al ring camminando, raggiunge il fratello sul quadrato, gli cammina intorno nervosamente e poi gli strappa il microfono dicendo che gli riesce duro credere che Matt sia dietro a ogni cosa gli sia accaduto…dall'attacco all'albergo all'incidente ai pyros…non avrebbe mai creduto che suo fratello fosse capace di questo…Matt vuole ferirlo, giusto? Matt lo odia!!! Ma Matt deve sapere che forse lui odia sè stesso più di quanto odi Jeff…perchè è malato, deviato…ma anche Jeff lo è!!! Jeff Hardy attacca Matt Hardy e lo spinge fuori ring!!! Matt tenta di scusarsi con Jeff, dicendo che gli vuole bene e tentando di calmarne la furia, allontanandosi poi dal ring…Jeff rimane quasi sconvolto sul quadrato mentre Matt si allontana leccandosi le ferite…ma abbozzando anche un veloce sorriso…

Si torna in onda, rivediamo quanto appena accaduto ma è già tempo per un tag team match tutto al femminile: Michelle McCool e la Divas' Champion Maryse affrontano Maria e Melina. Dirige questo match dove ogni partecipante ha il nome che inizia per M l'arbitro Marty Elias e si comincia…Maria inizia contro Michelle McCool, calcio di Michelle…lancio alle corde e Lou Thesz Press da parte dell'ex Playboy girl. Pugni da parte di Maria, lancio alle corde e Michelle la sbatte duramente a terra. Uppercut di Michelle che tenta di strangolare l'avversaria usando illegalmente le corde e poi sbattendo nuovamente a terra l'avversaria. Melina incita Maria a darle il tag e Maria evita un assalto all'angolo incocciando però duramente contro l'avversaria. Entrambe le contendenti sono al tappeto…tag per Melina e Maryse!!! Pugni di Melina che si lancia alle corde…gran clothesline su Maryse che viene sbattuta poi al tappeto un po'di volte. 1…2…no!!! Irish whip all'angolo, Melina alza le gambe e poi connette con una Senton dal paletto sull'avversaria!!! Maryse tenta di dare il tag a Michelle ma lei si rifiuta di entrare e Melina schiena la Divas' Champion con un rollup!!! 1…2…3!!! Maria e Melina si aggiudicano il match!!! Maryse non prende per niente bene quanto accaduto e raggiunge fuori ring Michelle facendo scattare la rissa!!! Michelle sembra avere la meglio ma alla fine Maryse la costringe alla fuga…

Edge si lamenta nel backstage con Chavo Guerrero di quanto fatto da sua moglie, dicendo che l'ha umiliato doppiamente…col tradimento con The Big Show e con l'annuncio del triple threat match a WrestleMania. Edge dice di essere un marito fedele e devoto e Chavo risponde che nessuno la conosce meglio di lui…sono spesso insieme, lei la chiama in continuazione…Edge chiede spiegazioni e Chavo tenta di farfugliare qualche frase per togliersi da una difficile situazione e Edge allora lo stampa al muro dicendogli che se cercano tutti di cospirare contro di lui hanno sbagliato decisamente strada…sanno chi sia Edge e nessuno gli toglierà il titolo…

UP NEXT: Finlay vs “The” Brian Kendrick per l'ultimo posto nel Money in the Bank match!!!

WrestleMania moment – WrestleMania XX: Stone Cold Steve Austin protagonista contro Brock Lesnar e Bill Goldberg, John Cena nuovo campione degli Stati Uniti, Eddie Guerrero WWE Champion dopo aver sconfitto Kurt Angle e, nonostante la WWE non lo ricordi per ovvi motivi, Chris Benoit World Heavyweight Champion battendo Triple H e Shawn Michaels.

Si torna in onda ed è tempo dell'ultimo match di qualificazione al Money in the Bank match di WrestleMania 25: Finlay, accompagnato da Hornswoggle, affronta “The” Brian Kendrick, accompagnato da Ezekiel Jackson. “Little Naitch” Charles Robinson arbitra il match e, prima del via, Jackson stende Finlay con un gran cazzotto. Robinson chiede a Finlay se voglia iniziare lo stesso il match e Finlay gli dà il suo assenso. Si parte, Finlay stende subito Kendrick con una gran bodyslam e poi lavora sull'avversario con degli uppercut e degli arm wrench. 1…2…no!!!! Finlay tenta di proseguire il suo assalto ma Kendrick ripara alle corde e poi schiaffeggia l'avversario fuggendo fuori ring…Finlay lo insegue ma Kendrick si nasconde dietro a Ezekiel Jackson…Finlay si distrae, Kendrick torna nel ring e si lancia poi fuori ring sull'avversario!!! Finlay viene riportato nel ring e Kendrick lo stende con un missile dropkick!!! 1…2…no!!! Finlay viene lavorato da Kendrick ma connette con una variante della Stunner sull'avversario che però risponde con un notevole dropkick. Kendrick va per una baseball slide ma Finlay lo fa finire dentro l'apron e poi lo riporta nel quadrato connettendo con dei pugni e un sit-down splash. Ezekiel Jackson distrae ancora Finlay, Kendrick va per la “The Kendrick” ma Finlay evita e lo stende con una Celtic Cross!!! 1…2…3!!! Finlay va a WrestleMania e chiude il lineup del Money in the Bank match!!! Saranno Finlay, CM Punk, Christian, Kofi Kingston, Kane, Mark Henry, MVP e Shelton Benjamin a giocarsi una title shot da giocarsi entro un anno da WrestleMania 25…

UP NEXT: The Undertaker vs Vladimir Kozlov!!!

Rivediamo la card di WrestleMania 25 (in diretta domenica 5 aprile dall'1.00 su Sky Calcio 14 e le cui theme song sono “Shoot to Thrill (live)” e “War Machine” degli AC/DC):

-Triple Threat match for the World Heavyweight Championship: Edge vs The Big Show vs John Cena
-The Undertaker vs Shawn Michaels
-Money in the Bank match: CM Punk vs Kane vs Mark Henry vs Montel Vontavious Porter vs Shelton Benjamin vs Kofi Kingston vs Christian vs Finlay
-Jeff Hardy vs Matt Hardy
-25-women battle royal with the winner to be crowned “Miss WrestleMania”
-WWE Championship: Triple H vs Randy Orton

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! The Undertaker affronta Vladimir Kozlov, arbitra Scott Armstrong. Kozlov ha perso la sua imbattibilità sul quadrato ma stasera vedremo se sopravviverà quella maturata nei match combattuti a SmackDown. The Undertaker inizia il match con un big boot e poi lavora sull'avversario con dei pugni all'angolo. Irish whip all'angolo opposto e poi una clothesline e degli elbow drop. 1…2…no!!! Kozlov spedisce l'avversario fuori ring e poi lo sbatte contro il tavolo di commento prima di riportarlo nel quadrato. Pugno di The Undertaker e poi delle testate da parte di Kozlov che costringno il “Deadman” fuori dal quadrato. Kozlov raggiunge The Undertaker e tenta di lanciarlo contro il guardrail ma il “Deadman” rovescia il lancio e fa incocciare duramente l'avversario contro le barriere spedendolo poi tra il pubblico mentre andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con un legdrop di The Undertaker sull'avversario posizionato sull'apron. The Undertaker ora con un running knee all'angolo su Kozlov che, al momento, sta venendo assolutamente dominato. The Undertaker strangola Kozlov all'angolo e l'arbitro lo richiama all'ordine…pugni subiti ora da Kozlov, irish whip rovesciato…Taker alza le gambe e poi una powerslam di Kozlov!!! 1…2…no!!! Kozlov parte al contrattacco con dei pugni e delle gomitate seguite da uno shoulder block all'angolo. The Undertaker tenta di rispondere con dei pugni su Kozlov che però stende l'avversario e lo colpisce con dei pugni a terra. 1…2…no!!! Headlock applicata ora da Vladimir Kozlov con The Undertaker che tenta di uscire dalla morsa dell'avversario con dei pugni all'addome…uppercut poi da parte di The Undertaker che viene steso da una clothesline dell'avversario. 1…2…no!!! Kozlov blocca ancora The Undertaker in una presa al collo e ancora The Undertaker tenta di uscirne…e lo fa con un notevolissimo side suplex. Scambio di pugni ora tra i due contendenti…The Undertaker con un irish whip e poi con una clothesline in splash all'angolo. Altro irish whip e uno Snake Eyes ma The Undertaker subisce una “Battering Ram” al petto da Kozlov!!! 1…2…no!!! The Undertaker si rialza in piedi e parte al contrattacco…irish whip e gran clothesline su Kozlov!!! The Undertaker va “Old School” e connette con la mossa chiamando poi la chokeslam…che va a segno!!! The Undertaker è pronto…si passa il pollice sul collo…solleva Kozlov…TOMBSTONE PILEDRIVER!!! 1…2…3!!! The Undertaker si aggiudica il match e sembra più che pronto al match contro “Mr. Wrestlemania” Shawn Michaels…Il “Deadman” indica il simbolo di Wrestlemania…la strada è però ancora lunga…ma The Undertaker sembra essere più che pronto!!!

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati