WWE Smackdown Report 13-02-2009

E'l'ultima fermata nella strada verso No Way Out e l'Elimination Chamber…questa sera tutti e 6 i partecipanti al match valido per il titolo WWE sono all'arena e sentiremo cosa ha da dire Jeff Hardy su quanto accadutogli alla Royal Rumble per mano del fratello Matt…e quali saranno le azioni degli altri 5 partecipanti al match più diabolico della WWE? Dal Save Mart Center at Fresno State di Fresno, California, io sono Erik “Hulkaroos were not so bad after all” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Prima della sigla un filmato ci ricorda il ritorno di Jeff Hardy a SmackDown, più tardi nello show.

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Jim Ross e Tazz ci introduce allo show che si apre con Edge e Vickie Guerrero che giungono al ring. Edge si arma di microfono e dice che tra due giorni sarà obbligato a difendere il suo titolo WWE nell'Elimination Chamber, l'invenzione più diabolica della storia della WWE. 10 tonnellate d'acciaio, 2 miglia di catene…se Edge fosse al 100% il match sarebbe comunque difficile, ma Edge non è al 100%…The Undertaker gli ha causato un infortunio al collo con il suo Tombstone Piledriver e tutto grazie a The Big Show che, abbandonandolo, lo ha messo in quella posizione. Edge è il WWE Champion e ha al suo fianco l'amore della sua vita…Vickie Guerrero. Vickie ha un annuncio da fare a sua volta e dice che, dopo aver consultato i medici di Edge, è stato concluso che Edge, per non rischiarne la salute, non sarà in azione stasera a SmackDown…sarà però in azione regolarmente nell'Elimination Chamber. Edge irride il pubblico che a sua volta stava irridendo Vickie Guerrero ma viene interrotto dall'arrivo di The Big Show! Il gigante dice a Edge di rilassarsi, sennò avrà un infarto…Edge potrà anche nascondersi dietro a Vickie Guerrero ma tra due giorni sarà molto diverso…a No Way Out Edge non avrà nessuna via di uscita…Edge ricorda a The Big Show come lui sia il campione WWE e che si fidava di lui…dopotutto si è preso cura di sua moglie mentre lui è stato assente (frase a cui seguono sguardi imbarazzatissimi di Vickie e The Big Show). The Big Show risponde a Edge che aveva promesso di non abbandonare il match, non che non l'avrebbe colpito…e promette che a No Way Out Edge perderà il suo titolo WWE. Vickie, incitata da Edge a fare qualcosa, ricorda che Edge non può lottare stasera ma The Big Show si, e sarà in azione in un Fatal 4-way match contro Vladimir Kozlov, Triple H e The Undertaker, sperando che tutti e 4 siano poi in grado di arrivarci a No Way Out…

STILL TO COME: Jeff Hardy returns!!!

Si torna in onda ed è tempo del primo match della serata che mette di fronte Chavo Guerrero e MVP…”Little Naitch” Charles Robinson dirige la contesa e si parte. Pugni da parte di MVP all'angolo, irish whip e poi clothesline subita da Chavo. 1…no!!! Chavo risponde con una strana ma efficace manovra con la sua gamba che colpisce duramente le costole di MVP e poi lo colpisce con un pescado fuori ring. Chavo riporta dentro il quadrato l'avversario…1…2…no!!! Armbar da parte di Chavo Guerrero ora che molla piuttosto presto la presa ma prosegue l'assalto. Di nuovo armbar ora ma MVP reagisce con dei calci al corpo di Chavo…Chavo tenta una sleeper hold ma MVP si lancia contro le protezioni costringendo Chavo a mollar la presa…facebuster di MVP che poi connette con un “Ballin'” elbow drop…1…2…no!!! Chavo tenta di rientrare nel match con un head scissors ma manca un assalto all'angolo e MVP connette con il “Drive-by” kick!!! Shelton Benjamin irrompe però nel ring e attacca MVP con un Paydirt!!! Scatta ovviamente la squalifica ma il “Gold Standard” ha potuto lanciare un chiaro messaggio a MVP!!! Chavo Guerrero però non è soddisfatto e connette con il Frog Splash dal paletto!!!

Dopo un filmato sulla struttura dell'Elimination Chamber ci viene ricordato ancora il main event: Vladimir Kozlov vs Triple H vs The Big Show vs The Undertaker in un Fatal 4-way match!!!

“Wrestlemania moment”: Wrestlemania 13 a Chicago…The Undertaker torna WWE Champion, Stone Cold Steve Austin, pur perdendo il submission match contro Bret Hart, fa un deciso passo per entrare nel cuore dei fan e Rocky Maivia dà un piccolo assaggio di quello che sarà poi “The Great One”.

The Undertaker ci appare in un promo registrato dove dice che questa sera è un preludio al dolore e alla sofferenza che si proverà nell'Elimination Chamber…nell'Elimination Chamber The Undertaker darà agli altri un dolore così leggendario che persino le ombre batteranno in ritirata per il terrore. La vittoria è il destino del “Deadman”…6 persone entreranno nell'Elimination Chamber…5…riposeranno…in…pace!!!

Le gemelle Lecci…scusate, le gemelle Bella sono con Carlito e Primo Colon e li ringraziano per i fiori ricevuti per S.Valentino ma i Colon, che tentano di salvare la cosa, non li hanno spediti…a farlo sono stati The Miz e John Morrison. I due team battibeccano ma una delle gemelle ha un'idea, siccome ha apprezzato il gesto dei World Tag Team Champions: visto che i Colon affronteranno The Miz e John Morrison più tardi renderanno la cosa più interessante…chi vince il match uscirà con loro la sera di S.Valentino!!! Primo accetta la sfida e i due team vanno a prepararsi con la gemella che non ha lanciato la sfida che si chiede se è una buona idea…

Di nuovo in onda e, dopo che ci viene ricordato il ritorno a SmackDown di Jeff Hardy, è tempo del tag team match tra i Colon e il team di The Miz e John Morrison. John Cone dirige questo non-title match e iniziano Carlito e The Miz. Clinch portato all'angolo e c'è il break…The Miz cerca l'attacco ma va a vuoto…subendo poi una clothesline da Carlito. Lancio alle corde, shoulder block di Carlito che poi connette con un gran pugno al volto di The Miz. Lancio alle corde, springboard moonsault di Carlito che atterra in piedi dietro a The Miz e connette poi ottimamente con un dropkick!!! Tag per Primo…1…2…no!!! Tag per Morrison anche, pugni su Primo…lancio all'angolo, gomitata di Primo che tenta un sunset flip ma finisce schienato da Morrison…backslide di Primo…1…2…no!!! Inside cradle…1…2…no!!! Armdrag takedown ora di Primo che viene portato all'angolo e arriva il tag per The Miz che rientra nel match…lancio alle corde, Primo conun ottimo head scissors e altro tag per Carlito. Clothesline di Carlito, lancio alle corde…springboard back elbow e poi 10 pugni tentati all'angolo…Morrison tenta di inserirsi nel match e distrae Carlito che si lancia alla terza corda con Morrison che, non visto, tira giù la terza corda e lo fa cadere fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Di nuovo in onda dopo il break con Carlito bloccato in una headlock da Morrison…backslide di Carlito!!! 1…2…no!!! Tag per The Miz, pestoni su Carlito, tag per Morrison e ottimo springboard elbow drop su Carlito messo in posizione di backbreaker…1…2…no!!! The Miz torna uomo legale e applica una headlock ai danni di Carlito che colpisce però entrambi gli avversari venendo poi steso da The Miz…che però poco dopo subisce uno spinebuster!!! Tag per Morrison e Primo!!! Inverted Atomic drop su The Miz, pugni per Morrison…irish whip all'angolo, running high knee e ottimo spinning heel kick!!! Dropkick ancora subito da Morrison…1…2…no!!! Irish whip all'angolo, monkey flip subito da Morrison che viene schienato…1…2…no!!! The Miz interrompe lo schienamento e Carlito lo stende con uno swinging neckbreaker…Morrison spedisce Carlito fuori ring, The Miz fa cadere dalla terza corda Primo e Morrison connette con il Moonlight Drive su Primo!!! 1…2…3!!! The Miz e John Morrison vincono il match e le gemelle, almeno per S.Valentino!!!

Jeff Hardy arriva all'arena a bordo di una splendida Ferrari e viene salutato da Jimmy Wang Yang, R-Truth, da degli addetti, da The Great Khali, da Eve Torres e da Maria…Jeff Hardy sarà sul ring di SmackDown per parlare di quanto accaduto alla Royal Rumble…NEXT!!!

Dopo un promo che ci ricapitola ancora quanto accaduto alla Royal Rumble tra Jeff Hardy e il fratello Matt è dunque tempo di sentire cosa passa per la testa del “Charismatic Enigma”…abbandonato il facepaint Jeff è in abiti civili e si arma di microfono iniziando a dire che sono tempi strani ultimamente…si sente tradito, messo in disparte e a pezzi…si sente come se voglia fare qualcosa di veramente brutto a persone veramente brutte ma non gli pare del tutto a posto…Matt Hardy è suo fratello, sono arrivati in WWE insieme, hanno vinto e perso titoli insieme…un fratello maggiore dovrebbe essere un modello di vita ma evidentemente non è il caso che sia così con Matt. La Royal Rumble era solito ricordargli bei momenti in passato ma ora l'associazione di idee che fa è quella del tradimento, di una sediata alla testa e di un sogno spezzato. Jeff non sa cosa abbia in mente Matt ma si rifiuta di pensarci più di tanto…andrà avanti e andare avanti vuol dire andare a No Way Out e vincere l'Elimination Chamber per tornare WWE Champion, che a Matt Hardy piaccia o no!!!

STILL TO COME: Vladimir Kozlov vs Triple H vs The Undertaker vs The Big Show in un Fatal 4-way match!!!

Si torna a bordo ring per un match che mette di fronte Ezekiel Jackson, accompagnato da “The” Brian Kendrick, e R-Truth. Ci sono storie tese tra i due dopo l'attacco subito da R-Truth dopo una vittoria contro Kendrick circa un mese fa a SmackDown. Si parte, pugno di R-Truth che tiene a bada Jackson con la sua velocità e connettendo con un ottimo split-legged side kick!!! Jackson stende però R-Truth e connette con una bodyslam…1…2…no!!! Marty Elias arbitra questo match mentre Jackson applica una Full Nelson su R-Truth che ne esce con delle gomitate…R-Truth si lancia alle corde, Jackson lo abbranca e lo scaglia a terra con una gorilla press slam e connette poi con un elbow drop. Waistlock applicata da Jackson con R-Truth che ripara all'angolo e evita due offensive con una gomitata prima e con un calcio poi…Jackson lo alza per una gorilla press slam ma R-Truth connette con un rollup…1…2…no!!! Jackson connette ora con una devastante clothesline e va per lo Uranage ma R-Truth ancora con un rollup…1…2…3!!! R-Truth batte Ezekiel Jackson per l'incredulità di Ezekiel Jackson e “The” Brian Kendrick!!!

Eve è nel backstage e intervista Maria che dice che proverà a Michelle McCool, avversaria sua stasera, che ha cuore e passione…e spera di essere vittoriosa stasera.

“Wrestlemania moment”: Wrestlemania III di fronte a 93.173 persone…Ricky Steamboat batte “Macho Man” Randy Savage in un classico per il titolo intercontinentale, Alice Cooper al fianco di Jake “the Snake” Roberts ma soprattutto Hogan vs Andre…

Come detto ora Michelle McCool affronta Maria, arbitra John Cone. Rivediamo prima del match la vittoria per sottomissione di Michelle contro Eve, avvenuta con la heel hook che ora sappiamo che viene definita da Michelle McCool la “MAD T”, che sta per Make A Diva Tap. Si parte, Maria spintona a terra Michelle, lancio alle corde…head scissors di Maria che connette con un calcio al corpo di Michelle che la sbatte duramente con una bodyslam contro le corde…Maria lamenta problemi alla gamba sinistra che ha incocciato duramente contro le corde e, ovviamente, Michelle McCool lavora proprio su quella parte del corpo dell'avversaria. Michelle sbatte le gambe di Maria contro gli scalini e poi ritorna nel ring applicando un ottimo russian leg sweep. 1…2…no!!! Michelle ora con una presa di sottomissione alle gambe di Maria che risponde con un ottimo rollup…1…2…no!!! Michelle con un calcio a Maria che però trova un enziguiri kick!!! Rollup di Maria…1…2…no!!! Maria viene posizionata all'angolo ma Eve Torres arriva a bordo ring distraendo Michelle che esce dal ring a colpirla e portarla nel ring…Eve poi saggiamente abbandona il quadrato con Michelle che continua a essere distratta…rollup di Maria!!! 1…2…3!!! Maria batte Michelle McCool che è furibonda!!!

HHH è con Todd Grisham e dice che è estremamente confidente per il match di stasera anche perchè indossa la sua nuova t-shirt che è disponibile in vendita su WWEShop.com…sulla schiena c'è scritto “Eversoris”, ovvero “Distruttore” in latino. Un distruttore è esattamente quello che sarà Triple H a No Way Out nell'Elimination Chamber. HHH avrà però un vantaggio…tutti gli altri partecipanti sono stati in un solo Elimination Chamber match, Kozlov manco quello…HHH ha già partecipato a 6 Elimination Chamber match…gli altri hanno il terrore di questo match, HHH no…ha imparato ad apprezzare la struttura e il dolore che porta e da No Way Out uscirà come nuovo WWE Champion…

Il Raw Rebound ricapitola la faida tra Shane McMahon e Randy Orton, che si consumerà a No Way Out in un “No Holds Barred” match!!!

Rivediamo la card di No Way Out (in diretta domenica dalle 2.00 su Sky Calcio 14 e la cui theme song è “Hunt You Down” dei Saliva):

-“No Holds barred” match: Randy Orton vs Shane McMahon
-“All or Nothing” match: John “Bradshaw” Layfield vs Shawn Michaels
-ECW Championship: Jack Swagger vs Finlay
-World Heavyweight Championship Elimination Chamber match: John Cena vs Kofi Kingston vs Rey Mysterio vs Chris Jericho vs Mike Knox vs Kane
-WWE Championship Elimination Chamber match: Edge vs The Undertaker vs The Big Show vs Triple H vs Jeff Hardy vs Vladimir Kozlov

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Triple H, The Big Show, Vladimir Kozlov e The Undertaker di fronte in un Fatal 4-way match!!! Chad Patton incaricato di dirigere questa contesa e si inizia. HHH contro The Big Show a un angolo, Kozlov contro The Undertaker in un altro. Il “Deadman” con dei pugni su Kozlov che viene spedito fuori ring e The Big Show è ora bersaglio dei pugni di The Undertaker che poi spedisce fuori ring il gigante con l'aiuto di Triple H. Faccia a faccia ora tra The Undertaker e Triple H a centro ring e poi inizia la scazzottata!!! Lancio all'angolo…”Snake Eyes” di The Undertaker…”Double A” Spinebuster di Triple H!!! The Big Show torna però nel ring e colpisce il “Deadman” andando poi ad attaccare Triple H proprio mentre andiamo in pubblicità!!! Di nuovo in onda dopo il break con Kozlov che si è ripreso e lancia The Undertaker contro gli scalini fuori ring…back suplex di The Big Show sul quadrato intanto e Kozlov connette poi con un elbow drop. The Big Show e Vladimir Kozlov cooperano contro Triple H…doppio shoulder block su “The Game” che tenta poi la reazione venendo però sopraffatto. Shoulder block di Kozlov all'angolo e poi il “Moscow Mauler” viene lanciato da The Big Show contro Triple H…Kozlov esulta ma viene steso poi da una chokeslam di The Big Show!!! 1…2…no!!! The Undertaker di nuovo nel ring dopo che ha interrotto lo schienamento con un cazzotto al volto di The Big Show…DDT su The Big Show!!! 1…2…no!!! Kozlov ora di nuovo in piedi, scambio di pugni tra lui e The Undertaker…powerslam subito da The Undertaker!!! 1…2…no!!! The Undertaker va per la “Devil's Gate” su Kozlov ma The Big Show interrompe il tentativo abbrancando al collo il “Deadman” che però va per la “Devil's Gate” sul gigante!!! Triple H interrompe lo schienamento, Kozlov si lancia su di lui ma Triple H abbassa la terza corda e lo fa cadere fuori ring!!! Scambio di pugni ora tra HHH e The Big Show…lancio alle corde, facebuster col ginocchio di Triple H che va per il Pedigree ma il gigante se lo carica sulla schiena…The Undertaker con un big boot stende The Big Show!!! HHH subisce però il colpo maggiore e viene schienato…1…2…no!!! The Big Show ripara fuori ring ma viene scagliato da Kozlov contro il paletto…Kozlov torna nel ring e si scaglia contro The Undertaker che connette con lo “Snake Eyes” e il big boot…1…2…The Big Show interrompe lo schienamento!!! Pugni all'angolo ora da parte di The Big Show su The Undertaker…headbutt subito dal “Deadman” che è a terra…The Big Show va per una Vader Bomb ma va a vuoto!!! Kozlov con la “Battering Ram” su The Big Show ma Triple H stende Kozlov con un Pedigree!!! The Undertaker abbranca Triple H…Tombstone Piledriver!!! The Big Show s'è ripreso però…chokeslam su The Undertaker!!! Edge irrompe però sul quadrato…Spear su The Big Show!!! L'arbitro chiama il no contest e Edge è solo, in piedi, con 4 corpi a terra…sarà così anche a No Way Out? La risposta tra meno di 48 ore!!!

15,941FansLike
2,590FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati