WWE Smackdown Report 12-12-2008

Archiviati gli Slammy, con SmackDown che non ha avuto moltissime soddisfazioni almeno nei premi più importanti, il roster dello show del venerdì sera si ritrova per gli ultimi fuochi prima di Armageddon. Come annunciato 7 giorni fa Triple H e Jeff Hardy si ritroveranno di fronte in un succoso antipasto del match per il titolo WWE, dove i due andranno all'assalto della cintura attualmente intorno alla vita di Edge. Come andrà a finire? E che ruolo avrà Edge, se lo avrà, in questa contesa? Dalla Bridgeport Arena at Harbor Yard di Bridgeport, Connecticut, io sono Erik “Rubberband Effect” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Non c'è nemmeno il tempo di mandare la sigla che andiamo subito al centro dell'azione perchè è in corso una rissa furibonda a bordo ring tra Triple H e Jeff Hardy!!! Triple H stava facendo il suo ingresso per quello che sarebbe stato il match che avrebbe aperto la puntata, proprio contro Hardy, e il “Charismatic Enigma” lo ha attaccato alle spalle sulla rampa dando il via alla rissa. Vickie Guerrero arriva in scena mandando avanti Chavo Guerrero per tentare di dividere i due ma in cambio riceve un gran cazzotto da Triple H che lo manda nel mondo dei sogni. Mike Chioda fa una fatica bestiale a dividere i due e deve intervenire una decina di persone tra arbitri e dirigenti WWE (riconosciamo Dean Malenko nel gruppo) ma non c'è verso…Vickie Guerrero si avvicina per rimproverare i due ma HHH si libera dalla presa degli arbitri e fa per colpire Hardy ma nella foga Vickie Guerrero viene mandata a terra!!! HHH e Hardy continuano a picchiarsi, finalmente vengono divisi e Vickie, rimessasi in piedi e urlando, intima ai due di smetterla e di salvare la loro foga per il main event…HHH ancora parte all'attacco di Hardy e alla fine viene portato via…che inizio di SmackDown!!!

Si ritorna in onda e rivediamo quanto appena accaduto andando poi al ring perchè MVP è sul quadrato per un match che lo mette di fronte al vincitore dello Slammy Award per la miglior performance canora R-Truth!!! Aaron “Goose” Mahoney arbitra il match e, dopo che R-Truth ha fatto il suo ingresso passando tra il pubblico, si può iniziare. Clinch, ginocchiata di MVP all'addome di R-Truth, serie di pugni alla schiena…lancio alle corde e gran hip toss da parte di R-Truth che però poi subisce un notevole belly to back throw da parte di MVP. Drop toe hold ora da parte di MVP seguito da diversi elbow drop alla schiena e da un knee drop…1…2…no!!! Altro schienamento…1…2…no!!! Chinlock ora applicata da MVP col ginocchio del lottatore che preme sulla schiena dell'avversario…R-Truth tenta di rimettersi in piedi ma viene di nuovo mandato al tappeto…1…2…no!!! Altro pugno alla schiena da parte di MVP che connette con un ottimo side suplex…1…2…no!!! Camel Clutch ora applicata dall'ex campione degli Stati Uniti WWE che finora sta dominando in lungo e in largo la contesa. R-Truth tenta di uscire dalla morsa e tenta di rispondere con dei pugni al volto dell'avversario…R-Truth si lancia alle corde…MVP lo abbranca e lo stende con una variante della powerslam!!! 1…no!!! Pugno ancora da parte di MVP, irish whip all'angolo…MVP si posiziona R-Truth sulle spalle ma questi gli scivola dietro…rollup!!! 1…2…3!!! R-Truth batte MVP!!! Con praticamente una mossa soltanto subita MVP è di nuovo sconfitto!!! R-Truth si allontana e MVP prende il microfono chiedendo al pubblico se è felice di godere delle sue disgrazie…è il campione degli Stati Uniti dal regno più lungo della storia della WWE…colui che ha avuto il contratto più oneroso della storia di SmackDown e ora non ha praticamente più niente…siamo nel periodo più felice dell'anno…però ha sempre il suo orgoglio e ha sempre più soldi di tutto il pubblico…MVP sarà sempre meglio di chiunque altro!!! Mr.Kennedy decide però di dire la sua e appare sullo stage facendosi calare il microfono e dicendo che è deluso da MVP…è vero, questo è il periodo migliore dell'anno, quello che porta al Natale, e anche MVP non dovrebbe essere triste…Kennedy vorrebbe fare qualcosa per rendere più allegro questo periodo per MVP e ha l'idea giusta: il DVD del film “Behind the Enemy Lines: Columbia”, di cui vediamo un trailer…consideriamolo un pensierino natalizio da parte di Mr.Kennedy….Kennedy!!!

Vediamo un filmato che ricapitola i vincitori degli Slammy Awards 2008 e al termine c'è quella che sembra una intrusione, quasi un video pirata, con un personaggio che si lancia in un messaggio abbastanza criptico…parla di aver osservato l'oscurità per tutta la sua vita e dopo 10 anni ora ha dei seguaci disposti a seguirlo e a fare in modo che la “profezia” si avveri…per farlo deve entrare in possesso di un “potere immortale” detenuto da qualcuno e il “totale annichilimento” di quest'ultimo non sarà avvenuto invano…

Le gemelle Bella sono nel backstage quando “The” Brian Kendrick appare e fa un po'il piacione con loro…Primo e Carlito Colon intervengono per difendere le loro “amiche” ma Kendrick si fa spalleggiare da Ezekiel Jackson e lancia una sfida a Primo per un match stasera a SmackDown…Primo accetta e i due si ritroveranno più tardi sul quadrato, con Carlito che poi irride il fratello per la scelta poco felice delle parole usate per battibeccare con Kendrick adducendo poi scuse puerili per essere stato muto quando “Zeke” lo intimidiva…

Dopo un recap della vittoria di The Miz e John Morrison dello Slammy per miglior tag team dell'anno è tempo di vedere il match tra “The” Brian Kendrick e Primo Colon, diretto da Kevin Keenan. Primo manda a terra l'avversario con uno sgambetto dopo che quest'ultimo si è pavoneggiato per diverso tempo e Kendrick risponde con un armdrag. Armdrag però da parte di Primo che poi sgambetta nuovamente Kendrick che dà segni di nervosismo. Hammerlock ora applicata da Kendrick, lancio alle corde e hip toss da parte di Primo che lo fa seguire da un armdrag e da un dropkick che costringe Kendrick ad afferrare le corde. Schiaffone di Kendrick ai danni di Primo con quest'ultimo che lo insegue fuori ring…Kendrick si ripara dietro a Ezekiel Jackson e irride l'avversario invitandolo a fare qualcosa…i due poi tornano nel ring con Primo che ancora assalta Kendrick all'angolo…quest'ultimo però trova un notevole dropkick e con un altro dropkick spedisce l'avversario fuori ring…Ezekiel Jackson si avvicina minaccioso a Primo ma Carlito sopraggiunge e impedisce che Jackson possa interferire. Primo torna nel ring, snapmare di Kendrick…1…2…no!!! Kendrick blocca Primo in una presa al collo ma Primo riesce a uscirne…Kendrick manda Primo con la gola alle corde e poi sale sopra all'avversario facendo presa sulle corde…calcio alle gambe poi subito da Primo con Kendrick che continua a pavoneggiarsi…Kendrick blocca di nuovo Primo nella presa al collo già usata poco fa e Primo, sia pur con un po'di fatica, riesce ad arrivare alle corde. Kendrick all'angolo su Primo…si lancia poi su di lui ma Primo si scansa e Kendrick incoccia con il ginocchio contro le protezioni. Pugni di Primo, suplex e Kendrick è a terra…1…2…no!!! Kendrick risponde con un calcio al costato dell'avversario ma Primo con un pugno e un headbutt…colpo di avambraccio da parte di Kendrick…evita un assalto all'angolo Primo e parte all'attacco con una clothesline e un dropkick!!! Lancio alle corde e springboard crossbody!!! 1…2…no!!! Kendrick evita la sconfitta…Monkey Flip da parte di Primo che però manca un assalto all'angolo su Kendrick…Kendrick viene sbattuto contro le protezioni e Primo sale sulla terza corda…Ezekiel lo distrae, Carlito si para davanti a Jackson che lo spintona con forza facendolo cadere con la schiena contro gli scalini!!! Primo si distrae e Kendrick lo colpisce con un calcio al costato schienandolo con un inside cradle…1…2…3!!! “The” Brian Kendrick, ancora una volta con l'aiuto di Ezekiel Jackson, si aggiudica questo match!!!

Rivediamo ancora quanto accaduto a inizio show tra HHH e Jeff Hardy e ci viene ricordato che il match avverrà lo stesso e sarà il nostro main event!!!

Si ritorna in onda e il prossimo match mette di fronte Hurricane Helms e il campione degli Stati Uniti WWE Shelton Benjamin in un match non titolato. “Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro di questo match che ha inizio con Benjamin che porta a terra Helms. I due arrivano all'angolo e c'è il break ma Benjamin attacca Helms con calci e pugni prendendosi poi un back elbow e un notevole Blockbuster dalla seconda corda!!! Helms sale poi sulla terza corda all'angolo opposto e si lancia su Benjamin che però lo stende al volo con un gran dropkick d'incontro!!! Un altro dropkick manda fuori ring Helms che viene poi riportato dentro da Benjamin…1…2…no!!! Headlock applicata ora da Benjamin, anzi una chinlock con Helms che tenta di uscirne ma subisce un neckbreaker. 1…2…no!!! Pugni ora da parte di Benjamin che lavora sul collo di Helms, che non è stato ancora messo alla prova dopo l'operazione. Cross armbreaker ora da parte di Benjamin con Helms che ne esce schienando Benjamin che aveva le spalle a terra!!! 1…2…no!!! Benjamin molla la presa e Helms parte al contrattacco con un calcio e dei pugni…risponde Benjamin che però si prende un back elbow e una clothesline seguita poi da una variante dell'Unprettier!!! Helms chiama lo Shining Wizard ma Benjamin evita e connette con un inverted backbreaker da posizione di Electric Chair!!! 1…2…no!!! Helms risponde con un rollup!!! 1…2…no!!! Altro dropkick da parte di Helms che sale sulla terza corda…Benjamin con un balzo lo raggiunge ma Helms lo butta giù e connette con un flying crossbody!!! 1…2…3!!! Hurricane Helms si aggiudica questo match e Tazz lo raggiunge sul ring per intervistarlo…Helms dice che forse è ora di avere un nuovo campione degli Stati Uniti e stavolta “non è così per dire”…

UP NEXT: Cutting Edge con ospite Matt Hardy!!!

E torniamo in onda con Edge già sul quadrato pronto a condurre una nuova edizione del suo Cutting Edge…Edge dice che a 2 giorni da Armageddon gli sembra che i suoi due avversari son pronti a staccarsi la testa…non li biasima, vista la loro storia, ma secondo lui c'è di più…Edge è convinto che HHH abbia attaccato Hardy la mattina di Survivor Series, e nonostante tutte le prove portino a HHH come colpevole tutti continuano a dare la colpa a Edge di quanto accaduto, incluso il suo ospite…colui che affronterà Vladimir Kozlov ad Armageddon, una persona con cui Edge ha avuto parecchie storie tese…il campione ECW Matt Hardy!!! Hardy raggiunge il ring e si siede prendendo il microfono dicendo che non gli importa di come giri la faccenda Edge, sa che è stato lui ad attaccare Jeff…Edge risponde che è stufo di essere accusato…ha solo risposto alla chiamata di Vickie Guerrero e lo ha fatto non essendo ancora al 100%…se non fosse diventato campione WWE a Survivor Series non sarebbe nemmeno tra i sospettati, no? Matt gli risponde che invece sarebbe comunque tra i sospettati perchè lui, più di chiunque altro, sa di cosa sia capace Edge…Edge risponde che Matt dovrebbe guardare di più quello che accade intorno a lui e a Jeff: molti volevano farlo fuori, magari Randy Orton o The Miz e John Morrison…o, perchè no, The Undertaker o colui che aveva più da perdere con Jeff nel match di Survivor Series, colui verso tutte le prove puntano, Triple H? Matt risponde che è qui per sapere la verità e vuole che Edge confessi…Edge ancora risponde dicendo quella che è la verità per lui e cioè che Matt si interessa di questa faccenda perchè a nessuno importa di lui…Jeff, coi suoi problemi, è al centro dell'attenzione ma se fosse stato attaccato Matt a nessuno importerebbe e non avremmo questa discussione…alla gente importa di Jeff e non frega niente di Matt…Matt sembra subire il colpo ma, mentre il pubblico canta “Hardy! Hardy!” colpisce Edge con un gran pugno!!! Vladimir Kozlov fa intanto il suo ingresso sul ring mentre Edge, ripresosi, colpisce alle spalle Matt abbandonando il ring e consentendo a Kozlov di colpire Matt con un big boot e diverse testate al costato!!! Kozlov solleva Hardy…gran spinebuster e Matt è KO!!! Vladimir Kozlov lancia un altro chiaro messaggio a Matt Hardy!!!

STILL TO COME: Triple H vs Jeff Hardy!!!

Dopo aver rivisto la vittoria dello Slammy Award da parte di The Great Khali per la sua Kiss Cam proprio il gigante indiano è sul ring per un handicap match che lo mette di fronte a Curt Hawkins e Zack Ryder…Kevin Keenan è l'arbitro di questo match e Khali deve trovarsi di fronte i due avversari allo stesso tempo…Ryder viene spedito quasi subito fuori ring e Hawkins subisce una devastante chop all'angolo…altra clothesline su Hawkins dopo che Ryder è rientrato nel ring…Hawkins si lancia su di lui dalla terza corda ma Khali lo abbranca…Ryder subisce una chop al cranio mentre Hawkins subisce la Khali Bomb che lo fa atterrare duramente sul compagno di tag…1…2…3!!! Khali schiena col piede l'avversario e si aggiudica con enorme facilità questa contesa!!!

Triple H è nel backstage intervistato da Eve e dice che Jeff Hardy crede alla teoria formulata da Edge ma Jeff ha un'opinione troppo alta di sè stesso se crede che HHH lo considerasse così pericoloso da doverlo attaccare in un hotel…e tra l'altro se fosse stato HHH ora Jeff non sarebbe qui. Jeff si è messo sulla strada di Triple H e ora Triple H lo abbatterà…ad Armageddon non importa se Jeff si farà vedere o no…quando sarà tutto finito HHH uscirà dal ring nuovamente WWE Champion!!!

Torniamo al ring perchè è tempo di un tag team match tutto al femminile: le Bella Twins affrontano Natalya e Maryse!!! Aaron “Goose” Mahoney dirige il match e a iniziare sono Nikki e Maryse. Hammerlock di Nikki, Maryse tenta di uscirne e ce la fa schiaffeggiando poi l'avversaria…Nikki si lancia su di lei e poi la scaglia a terra…tag per Natalya che viene subito messa a terra da Nikki che dà il tag a Brie…combo move con rollup da parte di Brie ma Natalya è vicina alle corde…variante dell'high back bodydrop da parte di Natalya che poi stende l'avversaria con una roundhouse clothesline dopo una distrazione di Maryse. 1…2…no!!! Brie viene sbattuta all'angolo, tag per Maryse che scalcia l'avversaria…pugno di Maryse che poi connette con una spinning backbreaker con Brie che incoccia contro il ginocchio dell'avversaria. 1…2…no!!! Maryse applica ora una Camel Clutch su Brie che però riesce ad uscirne con Maryse che però la manda ancora al tappeto…1…no!!! Altra Camel Clutch ma poi Maryse ottiene il tag da Natalya…manca un elbow drop però l'erede della famiglia Neidhart e arriva il tag per Nikki Bella!!! Dropkick subito da Natalya, un altro e una clothesline…springboard armdrag!!! 1…2…no!!! Calcio di Nikki che viene però spinta all'angolo…ginocchiata di Natalya che subisce però una gomitata…Nikki sale sulla seconda corda, Maryse si intromette ma viene scalciata a terra…Nikki si lancia su Natalya che la afferra al volo ma Brie stende Natalya con un dropkick non vista dall'arbitro che stava rimandando Maryse al suo posto…schienamento…1…2…3!!! Le gemelle Bella si aggiudicano questo match!!!

Eve è con Vladimir Kozlov e gli chiede commenti sul match che lo metterà di fronte a Matt Hardy ad Armageddon…Kozlov risponde che Matt Hardy non è competizione, lo distruggerà come ha fatto nelle ultime due settimane…dopo che avrà finito con lui andrà nuovamente all'assalto del campione WWE, chiunque egli sia…la sua pazienza è finita e ora tutti dovranno cadere…

UP NEXT: Jeff Hardy vs Triple H!!!

Rivediamo la card di WWE Armageddon (in diretta domenica dalle 2.00 su Sky Calcio 14) ricordandovi che la theme song è “Chinese Democracy” dei Guns 'n'Roses (o meglio, di Axl Rose e diversi turnisti…)

-World Heavyweight Championship: John Cena vs Chris Jericho
-Batista vs Randy Orton
-Matt Hardy vs Vladimir Kozlov
-Belfast Brawl: Finlay vs Mark Henry
-Intercontinental Title Tournament Final: Rey Mysterio vs CM Punk
-Triple Threat Match for the WWE Championship: Edge vs Jeff Hardy vs Triple H

Dopo aver rivisto ancora una volta quanto accaduto a inizio puntata tra Triple H e Jeff Hardy è tempo di riprovarci…è ora…it's time…for our MAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Triple H affronta Jeff Hardy!!! “The Game” è il primo a salire sul ring, l'ex campione WWE lancia spesso lo sguardo dietro di sè temendo nuovi attacchi da parte di Jeff Hardy ma stavolta tutto sembra filare liscio…Hardy entra per secondo, senza trucco, e lentamente arriva sul ring. Il match ha inizio, arbitra Scott Armstrong e i due vengono subito divisi all'angolo. Calcio di Hardy, pugni su HHH che però si butta a terra e rotola fuori ring tentando di prendersi un time out. Hardy lo raggiunge e lo lancia contro il guard rail riportandolo poi nel ring. HHH tenta di riprendere il controllo della situazione e con dei pestoni costringe Hardy fuori ring. Hardy viene rispedito nel quadrato ma HHH rimane fuori ring dove viene steso da una notevole baseball slide prima e da un crossbody dall'apron poi. HHH viene lanciato contro gli scalini da Hardy che poi si lancia su di lui con un Air Hardy sfruttando lo scalino come trampolino. Grande inizio da parte di Jeff Hardy e ora i due sono entrambi al tappeto a riprendere fiato. Jim Ross fa giustamente notare al commento che i due stanno facendo il gioco di Edge che starà sicuramente osservando dal backstage i due che si massacrano mentre lui si sta riposando in vista di Armageddon. I due rientrano nel ring, clothesline di HHH e i due sono di nuovo a terra mentre noi andiamo in pubblicità. Si ritorna in onda mentre HHH lancia Hardy all'angolo con il “Charismatic Enigma” che incoccia duramente con la schiena contro le protezioni rimanendo poi a terra. 1…2…no!!! Lancio alle corde, calcio di Hardy che poi manda HHH fuori ring e si lancia su di lui con un pescado!!! Hardy riporta nel ring Triple H e si lancia su di lui all'angolo con uno splash ma l'ex campione WWE si sposta e evita l'assalto andando anzi a schienare l'avversario…1…2…no!!! Pugni a terra ora da parte di HHH che poi stende Hardy con un vertical suplex dopo aver tenuto l'avversario per parecchi secondi sopra di sè…Kneedrop di “The Game”…1…2…no!!! Chinlock ora applicata da Triple H che appare finalmente in controllo della situazione. HHH modifica la presa in una sleeper hold costringendo Hardy quasi a coricarsi a terra…Hardy rimane nella presa a lungo ma poi ne esce con dei pugni…lancio alle corde, facebuster di HHH col ginocchio!!! 1…2…no!!! HHH non chiude il match e stende Hardy con un gran cazzotto gettandolo poi fuori ring e andandolo poi a sbattere contro il tavolo di commento “abitato” da Jim Ross e Tazz. Hardy viene ancora sbattuto da HHH contro il tavolo e poi viene rispedito nel quadrato dove però riesce a stendere HHH con una clothesline. I due ancora a terra a riprendere fiato…Hardy con un flying forearm, un altro, poi lancio all'angolo…HHH rovescia…altra clothesline di Hardy!!! 1…2…no!!! Double Legdrop ora da parte di Hardy seguito da un dropkick basso…1…2…no!!! Corkscrew Dropkick di Hardy ma HHH risponde con un Double A Spinebuster!!! 1…2…no!!! Hardy evita la sconfitta per un nulla!!! HHH tenta di sollevare Hardy ma questi evita e va per un Twist of Fate…HHH evita…PEDIGREE!!! No, Hardy evita e connette con un Whisper in the Wind!!! 1…2…no!!! Fantastico scambio ma non basta!!! Hardy ancora…lancio all'angolo…HHH alza le gambe e evita andando dal paletto…HHH si lancia su Hardy, calcio al volo di quest'ultimo e sit-down facebuster!!! Hardy si toglie la maglietta e sale sul paletto ma HHH lo blocca e lo sbatte contro le protezioni…Hardy è sull'apron, due testate a HHH che però lo blocca e va per il Pedigree…no, Hardy evita e con un high back bodydrop stende HHH andando dal paletto…SWANTON BOMB A VUOTO!!! Entrambi i contendenti sono stremati…HHH si rimette in piedi…e Edge lo stende con una SPEAR!!! Scatta la squalifica, Edge dal nulla arriva e attacca HHH…e ora stende anche Hardy con un'altra SPEAR!!! Edge stende i suoi due avversari per Armageddon e ha l'ultima parola prima dell'ultimo pay-per-view WWE del 2008…riuscirà la “Rated R Superstar” a mantenere la cintura o avremo una chiusura d'anno col botto? La risposta domenica notte!!!

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Svelate le card di tutte le giornate del G1 Climax 30

Dopo aver rivelato il calendario e i nomi dei venti partecipanti della trentesima edizione del torneo, quest'oggi la NJPW ha reso note...

Decretati i nuovi IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champions

Nel main event dell'odierno show della NJPW sono stati decretati i nuovi IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champions, con i titoli che...

Roman Reigns ha scelto di affrontare Jey Uso?

Nell'ultima puntata di Smackdown, Jey Uso ha guadagnato la possibilitò di sfidare Roman Reigns per lo Universal Title della WWE; egli, infatti,...

Più grave del previsto l’infortunio di Ivar?

L'infortunio subito da Ivar nella scorsa puntata di Raw potrebbe essere non lieve, senza escludere la possibilità di dover ricorrere ad un...

Articoli Correlati