WWE Smackdown Report 12-05-2016

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, ben ritrovati dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, che vi accompagnerà in una nuova puntata di WWE SmackDown! Siamo a Des Moines, Iowa, e subito Byron Saxton dal commento ci dice che stasera gli Usos sfideranno Anderson e Gallows in un tag team match, e sia Roman Reigns che AJ Styles sono stati banditi da bordoring!

Ma ecco che risuona subito la musica di Dean Ambrose! Un video di Raw ci mostra la distruzione della giacca al neon di Jericho da parte dell'ex Shield, poi Ambrose prende il microfono e dice che in passato ha dovuto molti soldi a molta gente, ma non crede assolutamente che la giacca di Jericho costi effettivamente quindicimila dollari. Per quanto lo riguarda, loro due sono pari. Jericho gli ha distrutto la pianta, e lui la giacca. Y2J ha voluto far finire la sua carriera quando gli ha distrutto quella pianta dietro la testa, ma non ci è riuscito, perchè tutto ciò che ha è quel ring, i suoi pugni e il suo cuore, e nessuno glieli porterà via! Il detto dice “occhio per occhio” quindi si chiede cosa debba fare ora a Jericho per rimettersi in pari. Distruggergli la sciarpa in un tritadocumenti? Gli distrugge un'altra giacca? Tagliargli quei capelli alla Bon Jovi? Alla fine dice che gli porterà via il suo ego smisurato. Lui ama dire a tutti che è il migliore del mondo, ma quando avrà finito con Jericho, farà in modo che lui si domandi se il wrestling faccia ancora per lui… ma attenzione! Jericho interrompe Dean! Le luci si spengono… ma niente giacca… attenzione, Ambrose è riverso sul ring! Jericho lo ha steso approfittando del buio! Ed ecco che Y2J tira fuori da una borsa una camicia di forza e la fa indossare ad Ambrose! Poi lo colpisce ferocemente con calci e pugni! Dean prova a reagire usando solo le gambe e la testa, ma ben presto viene atterrato con una Codebreaker! Arrivano gli arbitri a dividere i due… ma Y2J infierisce con un'altra Codebreaker! Chris posa vittorioso sul tavolo dei commentatori e poi dice al pubblico di godersi il “regalo di Jericho”.

TONIGHT: In vista di Extreme Rules, Sami Zayn e Cesaro affronteranno The Miz e Kevin Owens in un tag team match!

UP NEXT: Un rabbioso Rusev in azione!

Rivediamo l'aggressione di Jericho ai danni di Dean Ambrose, ma poi andiamo sul ring perchè è il momento del primo match della serata!

Single match: Sin Cara vs Rusev (w/Lana)

Lo US Champion Kalisto è al tavolo di commento per questo rematch di Raw. Dopo aver rivisto la vittoria di Sin Cara ai danni del bulgaro di lunedì, il match inizia e dopo poco Rusev manda l'avversario al tappeto e lo colpisce ripetutamente con dei calci e delle gomitate. Roundhouse kick e body slam da parte del bulgaro, che ad ogni colpo si volta a guardare Kalisto, subendo così un low dropkick da parte di Sin Cara, che prosegue con delle chop ed una serie di colpi rapidi. Evita una splash all'angolo del bulgaro, poi colpisce con il suo enzuigiri dall'apron e si lancia con una crossbody su Rusev. Tentativo di pin… ma attenzione! Lana getta un bicchiere d'acqua in faccia a Kalisto, e Sin Cara sale sul paletto, ma si distrae… Rusev lo afferra a lo fa cadere violentemente, poi esce dal ring e colpisce Kalisto sulla nuca con un violento calcio. Stesso calcio su Sin Cara, poi Rusev connette la Accolade e vince! Vittoria per il bulgaro nel rematch di Raw, quando manca poco più di una settimana ad Extreme Rules!
Vincitore: Rusev

Andiamo nel backstage, dove Renée Young è con Emma. Dopo aver rivisto il debutto a Raw di Dana Brooke, che ha attaccato Becky Lynch alle spalle, Renèe Young chiede ad Emma chi sia davvero Dana Brooke. Compare quindi la diretta interessata, che risponde dicendo che è bellissima, ribelle ed è una campionessa di bodybuilding. Alla domanda del perchè si sia accanita contro Becky, Dana risponde che Emma ad NXT era il volto della divisione femminile, e il pubblico ha sempre appoggiato Becky, che da quando è arrivata nel main roster, non fa altro che fare battutine e andare in giro vestita come una buttata fuori da Wonderland. Tutto questo non è giusto, e lei deve porre rimedio. Emma dice che stasera Dana avrà il suo match di debutto nel main roster contro Becky, e Dana afferma che quando avrà finito, la domanda non sarà “chi è Dana Brooke?”, ma “cos'è successo a Becky Lynch?”, perchè questo è il suo campo giochi, “and playtime is over!”

Single match: Dana Brooke (w/Emma) vs Becky Lynch

Inizia il match, e le due ragazze si scambiano colpi reciproci, ma presto Becky ha la meglio e atterra Dana con un forearm. Becky sbaglia una splash all'angolo, e la Brooke reagisce tirandole i capelli e scagliandola al tappeto. Colpi alla testa ai danni dell'irlandese, che viene strozzata alle corde, colpita con una serie di calci all'angolo e poi colpita ancora con una ginocchiata cadente. Tentativo di pin! 1…2…no! Sottomissione in presa bow & arrow da parte della Brooke, che poi subisce un roll-up! 1…2…no! Big boot su Becky! L'irlandese però reagisce ed atterra la rivale con una serie di clothesline, poi la colpisce con un forearm all'angolo ed un calcio girato. Dana reagisce ancora e tenta di usare le corde contro Becky, l'arbtiro la richiama… ed Emma infila un dito nell'occhio recentemente infortunato di Becky! Dana Brooke ne approfitta e effettua una jackknife cover! 1…2…3! Vittoria al debutto per la Brooke grazie ad Emma!
Vincitore: Dana Brooke

Rivediamo la parte finale del 6 men tag elimination match di Raw tra Styles, Anderson & Gallows e Roman Reigns e gli Usos, terminato con la squalifica del “Club” e il successivo confronto tra Styles e Reigns, poi andiamo nello spogliatoio dove il Club discute del fatto che AJ sia bandito da bordo ring, ma il “Phenomenal One” dice agli altri due di preoccuparsi degli Usos, perchè a Reigns penserà lui, se dovesse presentarsi.

OOOOOOOH DES MOINES! I Tag Team Champions fanno il loro ingresso sulla scena, e poi Xavier Woods inizia dicendo che lunedì a Raw i New Day stavano facendo vedere nuovamente i sorci verdi ai Dudleyz, ma poi Kofi continua dicendo che i Vaudevillains hanno voluto ficcare il naso in affari che non li riguardavano. Dopo una serie di spassosi giochi di parole sul sedere (booty, ndr), Kofi dice che Gotch e English sono fermi al 1830, e che loro faranno come Doc Brown e li riporteranno al futuro (Back to the Future, ndr). BECAUSE… NEW DAY ROCKS! Ma ecco i Vuadevillains! English subito dice che loro sono veri uomini, gentiluomini di un'era passata, che hanno utilizzato l'intelletto per avere la meglio contro i loro infantili avversari, e perciò ad Extreme Rules loro saranno i nuovi campioni! Gotch dice che presto il sole tramonterà per il New Day, perchè la notte appartiene a loro.

UP NEXT: Aiden English vs Kofi Kingston!

Single match: Aiden English (w/Simon Gotch) vs Kofi Kingston (w/ Big E & Xavier Woods)

Tornati dalla pausa inizia il match. Immediatamente Kofi atterra English con un dropkick e lo colpisce con una serie di calci all'angolo. English tenta di gettare Kofi contro il turnbuckle, ma Kingston salta e lo colpisce con una crossbody. Baseball slide a vuoto da parte di Kofi, che viene scagliato di faccia contro il palo metallico! Da qui inizia una lunga fase di dominio di English, che colpisce Kofi con numerosi colpi, tra cui un calcio violento alla schiena e lo scaraventa di forza col petto contro l'apron. D'un tratto Kingston reagisce, evitando l'attacco in corsa dell'avversario e lanciandosi dal paletto per colpirlo con un pugno e un dropkick. Crossbody di Kofi! 1…2…no! Leaping clothesline su English e Boom drop! Kofi si prepara per la Trouble in Paradise, ma Simon Gotch lo disturba. Aiden quindi prova ad approfittarne, ma Kofi lo evita e colpisce con una splash dal paletto contro la sua schiena! 1…2…no! Gotch prova ad entrare sul ring, ma Woods e Big E lo fermano… e poi vengono tutti espulsi da bordo ring dall'arbitro! Tentativo di backdrop di english, rovesciato in victory roll da Kofi! 1…2…no! L'atleta del Vaudeville si lancia contro Kingston, il quale connette un sunset flip… ma English gli si siede sopra, tenendosi alle corde! 1…2…3! Vittoria scorretta per lui quando manca poco al match titolato!
Vincitore: Aiden English

Ora torniamo negli spogliatoi dove ci sono gli Usos e Reigns. Rileggete le esatte parole del Club di prima per capire cosa si siano detti. Usos vs Club NEXT!

Tag team match: The Usos vs Karl Anderson & Luke Gallows

Iniziano la contesa Jey Uso e Karl Anderson. Serie di uppercut di Jey, che porta l'avversario all'angolo e dà il cambio al fratello che lo colpisce con un pugno in corsa. Altro flying forearm su Anderson e tentativo di pin! 1…2…no! Chop di Jimmy, che lancia l'avversario contro le corde, ma Anderson risponde con un dropkick! Gallows si dà il cambio da solo, e atterra Jimmy tirandolo per i capelli. Splash all'angolo e body slam, uppercut e poi leg drop a vuoto. Jimmy tenta di raggiungere Jey, ma Gallows lo atterra con una clothesline. Dentro Anderson, che colpisce Jimmy con una serie di colpi all'angolo e poi lo scaglia violentemente al proprio, dando il cambio a Gallows che lo colpisce con dei calci. Elbow drop a vuoto di Gallows, e Jimmy riesce a dare il cambio al fratello, che tenta di far cadere Gallows lanciandosi ripetutamente contro di lui, ma senza successo. Thrust kick e uppercut da parte di Jey, mentre Anderson dà il cambio al suo compagno, che viene scagliato fuori ring da Jey Uso. Powerslam ai danni di Karl Anderson, con l'ex ROH che evita un samoan dro e lo lancia fuori ring. Uppercut di Jey su Anderson, ma arriva Gallows che lo atterra con un big boot! Pausa per noi.

Torniamo in onda, e vediamo una knee drop di “Machine Gun” su Jey. 1…2…no! Nuova knee drop, e poi il samoano viene portato all'angolo, dove l'ex Festus entra in gioco e lo colpisce con una serie di colpi violenti. Suplex! 1..2..no! Headlock ai danni di Jey, con Karl Anderson che rientra e ripete l'headlock, lasciando andare poi Jey e colpendo invece Jimmy, scagliandolo al tappeto. Dentro Gallows, che mette Jey all'angolo e lo colpisce con dei pugni. Gallows però fallisce una splash, e Jey lo atterra con un superkick! Cambio a Jimmy e cambio ad Anderson, con Jimmy Uso che fa rapidamente piazza pulita del ring, per poi tentare una running butt splash all'angolo su Karl Anderson, che la evita! Ma non può evitare il superkick successivo! Splash dal paletto! 1..2…Gallows tira via Jimmy e lo scaglia contro il tavolo dei commentatori. L'arbitro chiama il no contest, ma i due team continuano a battersi, con Anderson che scaglia Jey Uso contro le scalette del ring e lo atterra definitivamente con un running big boot! Flying clothesline di Jimmy Uso dal tavolo dei commentatori! Sediata violentissima di Gallows su Jimmy! Ed anche Anderson ripete l'operazione su Jey!
Vincitore: no contest

UP NEXT: Gorgeous Truth vs GolDango!

Altro spot della campagna “Make Darren Young Great Again” con Young e Bob Backlund che discutono delle funzionalità degli smartphone e della loro utilità.

Tag Team match: Tyler Breeze & R-Truth vs Goldust & Fandango

Iniziano il match Fandango e Breeze, i quali dopo appena una arm wrench, danno il cambio ai rispettivi partner. Goldust e Truth si trovano di fronte, ma non vogliono colpirsi. Truth allora dà il cambio a Breeze, che aggredisce il suo compagno… e lo stesso fa Fandango con Goldust! Tyler Breeze quasi ringrazia e schiena Goldust. 1…2…3!
Vincitore: Tyler Breeze & R-Truth

Dopo il match, Fandango e Breeze si accaniscono su Goldust e anche su Truth… che il team Golden Truth stia per prendere finalmente vita?

Nel backstage, Renèe Young è Charlotte e Ric Flair. Dopo aver rivisto la sconfitta per mano di Paige a Raw, con Ric Flair bandito da bordo ring, la Young chiede a Charlotte se questo sia un periodo difficile per lei, ma la campionessa femminile dice di no. Una situazione difficile è quando il suo autista arriva cinque minuti in ritardo, mentre ciò che è successo a Raw è una truffa. Suo padre è un 16 volte campione del mondo, un due volte Hall of Famer e i McMahon non possono permettersi di trattarlo in quel modo. Renèe allora chiede se la sua sconfitta contro Paige possa essere un viatico per Extreme Rules, ma Ric Flair prende la parola e dice che questa è la domanda più stupida che abbia mai ricevuto. Lui ha insegnato a sua figlia tutto quello che sa, e anche se non sarà presente fisicamente, sarà presente spiritualmente, e sua figlia vincerà ancora.

Ma ora torniamo sul ring, perchè è tempo di main event!

Tag Team match: Cesaro & Sami Zayn vs Kevin Owens & The Miz (w/Maryse)

Kevin Owens si appropria delle cuffie di Byron Saxton e dice che questa è l'ultima occasione che lui darà a The Miz per essere un buon tag team partner.
Il match inizia con Miz e Cesaro. Gutwrench takedown e gutwrench suplex da parte dello svizzero. 1…2…no! Miz manda Cesaro contro le corde, ma lo svizzero lo afferra al volo di rimbalzo e connette una backbreaker! 1..2…no! Dragon screw leg whip da parte di Cesaro, che poi prova al Swing, ma Miz si divincola. Cambio a Owens, mentre dall'altra parte entra Sami Zayn. Owens allora si gira e fa per ridare il tag a Miz, ma il campione intercontinentale scende dall'apron. I due sul ring allora iniziano a colpirsi, con Zayn che atterra il rivale con una clothesline dopo uno scambio di pugni. Serie di pugni all'angolo, con Owens che risponde poi con una brusca gomitata, e dentro nuovamente Miz. Colpi alla testa ai danni di Zayn, poi l'IC Champion lascia il ring, e quando Sami va per un volo dalle corde, lui si allontana, venendo però richiamato da Owens. Volo di Cesaro su KO! E Sami vola su The Miz! Pausa per noi.

Torniamo in onda e vediamo Sami Zayn che fa cadere The Miz dal ring dopo aver abbassato le corde. Maryse distrae Zayn e KO ne approfitta per colpire l'avversario. Miz allora spinge Sami di schiena contro le transenne e poi contro il tavolo dei commentatori. Dentro Owens, che connette una mossa in coppia con Miz, finalizzando con una senton. 1…2…no! Dentro nuovamente Miz, che imprigiona Sami in una chinlock. Zayn si libera, ma viene atterrato ancora dalla classica combo backbreaker – neckbreaker di Miz. 1…2…no! Miz viene distratto da Cesaro, e Sami connette un victory roll! 1…2…no! Clothesline ai danni dell'ex WWE Champion! Sami tenta di dare il cambio a Cesaro, ma Miz lo tiene per un piede, e Zayn riesce a liberarsi con una Blue Thunder Bomb! Dentro Cesaro e Owens, ed è subito “uppercut city” con almeno una decina di uppercut rifilati al povero Owens che subisce anche un dropkick. Big boot su Miz che cade fuori ring! Cesaro approfitta per scendere dal quadrato e colpire i suoi due avversari con un uppercut in corsa! Crossbody! 1..2…Owens si libera! Cesaro tenta la Swing, ma Miz lo blocca da dietro e lo porta all'angolo. Helluva kick di Zayn… che colpisce Cesaro! Frog splash di KO! 1…2…3! Vittoria per Owens e l'IC Champion!
Vincitore: Kevin Owens & The Miz

Dopo il match, Miz infierisce su Sami Zayn, e Ko lo finisce con una Pop-up Powerbomb! Skull Crushing Finale di Miz su Owens! Tutti contro tutti in vista del match titolato di Extreme Rules! Sulle immagini di Miz e Maryse trionfanti, si chiude anche questa puntata di WWE SmackDown! Un caro saluto dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini che vi ringrazia e vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati