WWE Smackdown Report 12-03-2010

Mancano poco più di due settimane a Wrestlemania XXVI, siamo al rush finale della “Road to Wrestlemania”…Edge e Chris Jericho si giocheranno nello scenario dello University of Phoenix Stadium il World Heavyweight Champion…ultimamente Edge ha dominato i confronti diretti ed indiretti con l'ex Y2J…ma sarà così anche stasera? Dalla Key Arena di Seattle, Washington, io sono Erik “5 3.5 jacks” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Todd Grisham e Matt Striker ci salutano dal tavolo di commento e ci annunciano che questa sera ci sarà il ritorno a SmackDown dell'Highlight Reel di Chris Jericho, il quale avrà come ospite colui che lo sfiderà a Wrestlemania XXVI per il World Heavyweight Championship: la “Rated R Superstar” Edge!!!

Rey Mysterio fa il suo ingresso sullo stage e con lui ci sono anche la moglie Angie, la figlioletta Aaliyah e l'altro figlio Dominic (che è già più alto del padre). Mysterio prende il microfono e dice che ogni settimana il “WWE Universe” lo accetta nelle loro case e quindi questa sera vuole ricambiare il favore visto che considera i suoi fan parte della sua famiglia. Mysterio presenta i membri della sua famiglia, notando con autoironia che Dominic è già più alto di lui. Mysterio dice che essendo in viaggio così tanto come quando fai parte di una compagnia come la WWE capita spesso di perdere avvenimenti importanti della propria vita. Da genitore Mysterio cerca di rendere i suoi figli speciali e, visto che stasera è il compleanno di sua figlia Aaliyah, chiede ai fan di aiutarlo ad augurarle buon compleanno…Mysterio a dire il vero non fa nemmeno in tempo a finire la frase che il pubblico già grida “Happy birthday” alla sua figlioletta…Mysterio, con l'aiuto dei fan, inizia a cantare “Tanti auguri” ad Aaliyah ma la festicciola viene interrotta dall'arrivo di CM Punk, Luke Gallows e Serena. Mysterio si para davanti ai membri della sua famiglia ma Punk finisce di cantare (in modo orrendo peraltro) “Tanti auguri” ad Aaliyah e dice che non c'è nulla da temere nè per lui nè per la sua famiglia. Punk è felice di essere qui con la famiglia di Rey e anche la sua, è un'occasione speciale e non c'è niente di più speciale di Wrestlemania…CM Punk sfida Rey Mysterio a un match per Wrestlemania ma anche a un match da disputare in quel momento. Mysterio non vuole sfidare Punk e quest'ultimo lo provoca dicendo ad Aaliyah che le permetterà di chiudere gli occhi per non vedere suo padre distrutto dalle mazzate che prenderà dal leader della “Straight Edge Society”, nonchè dicendo a Dominic che non ha mai sentito implorare pietà suo padre come lo sentirà durante il match tra lui e Punk…gli consentirà di tapparsi le orecchie, e consentirà anche ad Angie di tapparsi la bocca per coprire le urla di orrore che le usciranno dalla bocca…Mysterio non vuole ancora lottare e Punk continua a provocarlo dicendo che è un codardo e tutti lo sanno…Punk si avvicina a Mysterio che continua a proteggere la sua famiglia…Punk dice a Rey Mysterio che si abbasserà letteralmente al suo livello, mettendosi in ginocchio, ma non c'è verso…Punk si rialza e schiaffeggia Rey Mysterio che accenna una risposta ma alla fine si allontana con la propria famiglia mentre Punk canta nuovamente, in modo inquietante, “Tanti auguri a te” a Aaliyah…

Si torna in onda dopo il break pubblicitario con Todd Grisham e Matt Striker che ricapitolano quanto accaduto pochi secondi prima…si passa poi al primo match della serata che mette di fronte The Miz, accompagnato da un Daniel Bryan vestito in modo decisamente sciatto, probabilmente conseguenza di qualcosa accaduto nel backstage proprio tra The Miz e Bryan. The Miz ha in mano un microfono e dice che se John Morrison e R-Truth pensano di venire a Raw e imbarazzare l'ultimo grande tag team dell'era moderna nonchè di strappargli i titoli di coppia a Wrestlemania si sbagliano di grosso…Morrison stasera avrà il suo bel da fare con The Big Show ma adesso è tempo di dare una bella lezione a R-Truth…R-Truth fa il suo ingresso in scena accompagnato da un David Otunga che non sembra ancora convintissimo della partnership con il suo mentore ma, nonostante tutto, lo accompagna fedele a bordo ring. Mike Chioda arbitra il match e The Miz parte bene con dei pugni all'avversario all'angolo…l'arbitro chiama un break, lancio all'angolo opposto, R-Truth evita un paio di assalti dell'avversario e lo colpisce con un leg lariat prima di spedirlo fuori ring e colpirlo con un gran pescado da dentro a fuori ring proprio mentre andiamo in pubblicità!!! Al rientro The Miz ha bloccato R-Truth a terra con una side headlock ma The Miz viene messo a terra da un side suplex dell'avversario che esce dalla presa. Scambio di pugni tra The Miz e R-Truth, hip toss subito da The Miz che si prende anche due clothesline…lancio alle corde, calcio di The Miz che si prende un bicycle big boot!!! 1…2…no!!! The Miz con un inverted backbreaker e un neckbreaker su R-Truth…1…2…no!!! The Miz tenta di finire il match, rollup di R-Truth…1…2…rollup di The Miz…1…2…no!!! The R-Truth manca il suo scissors kick, The Miz lo schiena con i piedi sulle corde…Daniel Bryan toglie i piedi di The Miz dalle corde!!! The Miz è sotto shock per l'affronto subito dal suo rookie e subisce il Lie Detector da R-Truth!!! 1…2…3!!! R-Truth vince il match!!!

STILL TO COME: Edge è ospite dell'Highlight Reel di Chris Jericho!!!

“Be Yourself” è una delle theme song di Wrestlemania XXVI e, a proposito di Wrestlemania, uno dei match più importanti della card è il “Career vs Streak” tra Shawn Michaels e The Undertaker, che ricapitoliamo coi pareri delle superstar WWE sulle note dello splendido inedito di Johnny Cash “Ain't No Grave”.

Ricapitoliamo la card di Wrestlemania XXVI (in diretta domenica 28 marzo dall'1.00 su Sky Calcio 15):

-Career vs Streak: Shawn Michaels vs The Undertaker
-WWE Championship: Batista vs John Cena
-Bret “The Hitman” Hart vs Mr.McMahon
-Money in the Bank ladder match
-Triple H vs Sheamus
-WWE Unified Tag Team Championship: Sho-Miz vs John Morrison e R-Truth
-World Heavyweight Championship: Chris Jericho vs Edge

Drew McIntyre viene fermato da Theodore Long che gli dice che sanno entrambi che ha perso i due match di qualificazione al Money in the Bank…sconfitte che gli son state tolte da Mr.McMahon in persona. Stasera sarà in azione in un altro match di qualificazione al Money in the Bank match contro un avversario scelto appositamente da Mr.McMahon…non può far nulla per cambiare il match ma può renderlo un “Winner take all” valido per un posto nel Money in the Bank match ma anche per il titolo Intercontinentale WWE!!! E se McIntyre sarà sconfitto potrà dire addio alla sua tanto pregiata striscia di imbattibilità…

STILL TO COME: Kane vs Luke Gallows

Drew McIntyre giunge al ring per il suo “Winner take all” match e l'avversario scelto da Mr.McMahon è…da Seattle, Washington, il 3 volte campione dello stato di Washington di lotta greco-romana e un praticamente delle MMA nella categoria dei pesi mediomassimi, tal Aaron Bolo (spelling corretto: J-O-B-B-E-R). Il match, agli ordini di John Cone, ha inizio con McIntyre che colpisce Bolo con dei pugni alla schiena e delle clothesline all'angolo…McIntyre alza l'avversario…Future Shock DDT!!! 1…2…3!!! In 30 secondi McIntyre distrugge il suo avversario e va a Wrestlemania XXVI, festeggiando come se avesse vinto il Superbowl…il Money in the Bank è dunque ora a 9 partecipanti, e c'è anche Drew McIntyre!!!

The Big Show si avvia verso il ring…sarà in azione con John Morrison…NEXT!!!

E siamo dunque al momento del match annunciato tra John Morrison e The Big Show, arbitrato da Chad Patton. The Big Show provoca Morrison che risponde con dei calci e dei pugni…gran back elbow in corsa da parte di The Big Show però che lo fa seguire con una testata e Morrison è già in difficoltà. Gran chop all'angolo da parte di The Big Show che sbatte al tappeto il suo avversario. Morrison tenta di rispondere con dei pugni ma viene di nuovo messo al tappeto dal gigantesco avversario che gli cammina anche letteralmente sopra. Pugno al corpo da parte di The Big Show che prosegue il suo assalto con un'altra chop al costato dell'avversario. Presa al collo ora da parte di The Big Show che controlla la situazione…Morrison con delle gomitate tenta di liberarsi…e arriva alle corde costringendo l'avversario a mollare la presa. The Big Show però risponde con un gran calcio al capo che manda Morrison fuori ring. L'arbitro conta fuori ring John Morrison…4…5…The Big Show porta dentro il ring Morrison di peso ma quest'ultimo risponde con dei pugni…alza le gambe Morrison all'angolo evitando un assalto e un drop toe hold manda il gigante all'angolo…Morrison viene abbrancato al collo da The Big Show…calcio in rovesciata di Morrison dall'apron a cui segue un missile dropkick!!! 1…2…no!!! Running knee al volto di The Big Show!!! 1…2…no!!! Morrison in un buon momento…fa per il Flying Chuck ma The Big Show lo colpisce al volo con il suo KO Punch!!! 1…2…3!!! The Big Show vince il match!!!

STILL TO COME: Edge è ospite dell'Highlight Reel di Chris Jericho!!!

Theodore Long dà il benvenuto a Tiffany a SmackDown e quest'ultima chiede notizie di Mickie James, infortunata al ginocchio…Long le risponde che la James tornerà presto, non è niente di gravissimo. Vickie Guerrero entra in scena e irride Tiffany dicendo che se la ECW è stata sostituita da NXT è solo colpa sua, ma Long dice alla consulente ufficiale di SmackDown che Tiffany è qua per competere nella divisione femminile…cosa che porta Vickie a ridere di gusto e a sancire un match non titolato tra Tiffany e la campionessa femminile WWE Michelle McCool per più tardi…

La Hart Dynasty, accompagnata da Natalya, è già nel ring per il match che metterà di fronte loro e i Cryme Tyme!!! John Cone arbitra la contesa e a iniziarla sono Tyson Kidd e JTG. Calcio subito da JTG che si prende dei pugni…lancio alle corde, uppercut di JTG che stende poi l'avversario con un dropkick. Lancio all'angolo rovesciato, JTG subisce un chop block da Tyson Kidd che lavora alle gambe dell'avversario sbattendole due volte contro il paletto di sostegno e connettendo con dei calci. Single leg Boston crab da parte di Tyson Kidd su JTG ma risuonano dei rintocchi e l'arena si oscura!!! Torna la luce e The Undertaker è nel ring!!! The Undertaker massacra la Hart Dynasty e Shad si prende una chokeslam!!! Tyson Kidd è vittima della Last Ride mentre David Hart Smith si prende il Tombstone Piledriver!!! JTG è ancora in piedi, chiede pietà ma The Undertaker lo abbranca e lo fa vittima della Hell's Gate!!! The Undertaker fa piazza pulita di tutto quello che incontra!!! Mancano 16 giorni al “Career vs Streak” match contro Shawn Michaels…ma è già più che pronto!!!

Il Raw Rebound è dedicato agli ultimi sviluppi della rivalità tra John Cena e Batista!!!

Todd Grisham e Matt Striker parlano di cosa accadrà lunedì a Raw quando il guest host sarà nientemeno che “Stone Cold” Steve Austin, ricordandoci la firma del contratto tra Bret “The Hitman” Hart e Mr.McMahon per il loro match a Wrestlemania ma anche la Wrestlemania Rewind night!!!

Michelle McCool, accompagnata da Layla e da Vickie Guerrero, sale sul ring per affrontare Tiffany, come annunciato in precedenza. Michelle McCool sbadiglia mentre notiamo il “ring attire” decisamente particolare da Tiffany, quasi da cheerleader. “Little Naitch” Charles Robinson dirige il match e si comincia con la McCool che spinge a terra l'avversaria e poi la irride facendo delle flessioni e dei saltelli sul posto. Inverted atomic drop di Tiffany che poi stende l'avversaria con due clothesline e un dropkick efficace spingendo poi l'avversaria fuori ring. Tiffany raggiunge l'avversaria e la malmena con dei pugni e scagliandola contro il guard rail. Tiffany tenta di riportare l'avversaria nel ring ma Vickie Guerrero interferisce mandandola a terra. Scatta l'immediata squalifica e Michelle McCool attacca Tiffany nel ring con l'aiuto delle due compagne di merende. Beth Phoenix corre nel ring attaccando Layla e Michelle spedendole fuori ring. Vickie, ancora non malmenata dalla “Glamazon”, tenta di chiedere pietà ma Beth Phoenix, che inizialmente pare concedergliela, la stende con una clothesline. Michelle e Layla rientrano nel ring per aiutare Vickie venendo però rispedite al mittente…la distrazione però è sufficiente per consentire a Vickie Guerrero di darsi alla macchia con Beth Phoenix che solleva il braccio di Tiffany quasi a complimentarsi della buona prova dell'ex GM della ECW…

Kane cammina nel backstage…sarà in azione con Luke Gallows…NEXT!!!

Siamo dunque al momento della contesa che mette di fronte il “Big Red Monster” Kane e Luke Gallows, accompagnato da CM Punk e Serena. Chad Patton dirige il match, side headlock di Kane con Gallows che lo lancia alle corde…shoulder block subito da Gallows. Gallows porta Kane all'angolo ora…pugni subiti da Kane con l'arbitro che chiama il break. Lancio all'angolo, Kane con una clothesline risponde all'offensiva. Pugni ora subiti da Gallows, una ginocchiata…lancio alle corde, flying shoulder tackle di Luke Gallows. Manca però un elbow drop Gallows e Kane lo stende con un dropkick basso…Kane chiama la chokeslam ma Gallows ripara fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro un uppercut stende Kane e Gallows connette con un notevole suplex…1…2…no!!! Darren Young, il rookie del quale CM Punk è mentore a NXT, osserva il match dal backstage mentre Gallows stende Kane con una clothesline connettendo poi con un running splash al tappeto. 1…2…no!!! Pugni a terra da parte di Gallows che ora blocca Kane in una presa al collo…ginocchiata di Gallows che si lancia alle corde…big boot di Kane!!! Uppercut ora subito da Gallows, clothesline in splash all'angolo…sidewalk slam!!! Flying clothesline di Kane a segno…gomitata di Gallows che previene la chokeslam e poi connette con una clothesline. 1…2…no!!! Pugni di Gallows, Kane rovescia un irish whip e stende Gallows con una chokeslam!!! CM Punk sale sul ring e attacca Kane però!!! Scatta la squalifica immediata e CM Punk solleva Kane…GO TO SLEEP a segno!!! Kane è KO ma risuona la theme song di Rey Mysterio che lentamente raggiunge il ring!!! Mysterio sale sul ring, CM Punk ne esce ma Mysterio lo raggiunge e lo attacca a suon di calci e pugni spedendo poi Punk tra il pubblico!!! Rissa furiosa tra Punk e Mysterio, devono intervenire numerosi arbitri e dirigenti a dividere Mysterio da Punk che fugge nel backstage!!!

UP NEXT: Edge è ospite dell'Highlight Reel di Chris Jericho!!!

Tutto è pronto nel ring, ci son due sedie, il Jeritron 5000…è tempo dell'Highlight Reel!!! Chris Jericho, il World Heavyweight Champion, sale sul ring e subito dopo, senza nemmeno quasi dare il tempo a Jericho di proferire parola, Edge entra in scena raggiungendolo sul quadrato. Edge prende un microfono, Jericho fa lo stesso e il pubblico già grida “Spear”. Jericho nota il sorriso sul volto di Edge e gli chiede se sia divertito…Edge risponde che lo show si chiama “Highlight Reel” ma l'unico highlight ultimamente tra loro due è lui che lo colpisce con una mossa in continuazione ma non ne ricorda il nome…il pubblico risponde a gran voce “Spear” e Jericho ribatte che è tutta una fantasia la Spear…Jericho dice di essere un uomo onesto che dice sempre quello che pensa e la verità…e la verità è che loro due potevano essere il più grande tag team della storia della WWE ma, in modo egoistico, Edge si è infortunato. Non è la prima volta…ogni volta che è alla vigilia di diventare un grande Edge si infortuna…a Wrestlemania XIX Chris Jericho e Shawn Michaels erano sul ring ad avere un match incredibile…dov'era Edge? Sa Edge cosa faceva Chris Jericho mentre lui era a casa infortunato? “Perdeva!” risponde Edge, ha perso contro Shawn Michaels a Wrestlemania XIX…ha perso a Wrestlemania 20 contro Christian…Chris Jericho lo interrompe dicendo che quello che stava facendo era creare una carriera da Hall of Famer, qualcosa che Edge non potrà mai ottenere, soprattutto perchè è avvenuto senza infortuni…Edge ribatte chiedendo a Jericho dove voglia arrivare…ha avuto tanti infortuni, è vero, ma ha preso rischi…saltare da delle scale, atterrare su puntine, buttarsi su tavoli infuocati…la cosa ha probabilmente accorciato la sua carriera ma non ha alcun rimpianto e a Wrestlemania prenderà tutti i rischi necessari per riconquistare il World Heavyweight Championship…Jericho gli risponde che Edge ha già preso tanti rischi, sin da quando lo ha sfidato per il match di Wrestlemania. Edge è una frode, l'highlight della sua carriera è stato essere fidanzato con Vickie Guerrero…Edge gli risponde che tutti hanno una fidanzata con cui rimpiangono di essere stati…lui ha avuto Vickie Guerrero e Chris Jericho ha avuto The Big Show…Edge ammette di prendere rischi, calcolati ma sempre rischi…e a Wrestlemania lo batterà per il World Heavyweight Championship…Jericho gli ricorda che brutte cose capitano a Edge quando è intorno a Chris Jericho…è tornato troppo presto, solo dopo 6 mesi invece di 8…ha affrettato il suo ritorno per vincere la Royal Rumble e sfidarlo, ma gli costerà caro…non è ancora al 100%, non è ancora pronto a lottare…è ancora infortunato, non è vero? E a Wrestlemania non ci sarà la festa per Edge nuovo campione…la realtà sarà molto diversa: a Wrestlemania Chris Jericho batterà Edge e lo rispedirà a casa per altri 6 mesi…Edge a sua volta promette una cosa per Wrestlemania: di rendere Chris Jericho un ex campione del mondo e lo farà dopo averlo colpito con una Spear…Jericho colpisce Edge con una microfonata al volto e lo attacca colpendolo con una delle sedie per diverse volte…Jericho irride Edge colpendolo con la sua giacca poi tenta di spedirlo contro il monitor…Edgecution però di Edge!!! Edge si carica…vuole un'altra Spear su Jericho che però abbranca la cintura…Edge si lancia su Jericho…e quest'ultimo lo colpisce con un colpo di cintura al volto mandandolo KO!!! Jericho riprende il microfono e irride Edge dicendo “Spear…spear…spear…”. Almeno 15-20 volte Chris Jericho dice Spear e poi se ne va alzando la cintura di campione del mondo sopra al corpo del suo avversario a Wrestlemania XXVI…mancano solo 16 giorni…avremo un nuovo World Heavyweight Champion?

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

CM Punk parla della possibilità di affrontare Roman Reigns

All'interno di una Q&A su Twitter, CM Punk ha toccato diverse tematiche, tra cui la possibilità di affrontare il "Tribal Chief" a WrestleMania.

Thunder Rosa contesa tra WWE e AEW?

Dopo la sconfitta patita nella giornata di ieri contro Serena Debb, Thunder Rosa sembra sempre più lontana dalla NWA e sempre più contesa tra WWE e AEW.

Anche il Tokyo Dome avrà una capienza ridotta per Wrestle Kingdom 15

Il presidente della NJPW ha confermato che anche per Wrestle Kingdom 15 il Tokyo Dome avrà una capienza ridotta a causa del Covid-19.

Video del 58° episodio di AEW Dark

Questo nuova puntata di AEW Dark, durata oltre due ore, ha proposto una card composta da ben quindici incontri, tra cui un No DQ match.

Articoli Correlati