WWE Smackdown Report 12-02-2019

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche oggi, a pochi giorni dalla prima grande tappa intermedia sulla strada per WrestleMania, ossia Elimination Chamber. Oggi ci attende una puntata del nuovo McMiz TV con gli Usos ospiti e un Gauntlet Match con i 6 della Chamber. Insomma partiamo subito forte: io sono Daniele “Tapped Out” La Spina e questo il vostro SmackDown Live Report!!!


La puntata inizia con una grafica in ricordo di Pedro Morales, scomparso poche ore prima la diretta dello show. Morales fu il primo ispanico a vincere il WWE Championship, il 4° lottatore di sempre e con il suo unico regno da Campione è anche il 5° per longevità visto che lo detenne per 1027 giorni, dall'8 febbraio 1971 all'1 dicembre 1973. Primo Triple Crown Champion della storia, fu anche il primo ispanico, nonché il primo portoricano, ad essere introdotto nella Hall Of Fame nel 1995.

Le immagini arrivano direttamente dall'interno della Toledo Sports Arena di Toledo, OH.

Parte un video che ci mostra il momento di ieri a Raw in cui Vince McMahon ha sospeso Becky Lynch per 60 giorni, escludendola da WrestleMania e dando il suo posto contro Ronda Rousey a Charlotte Flair. Proprio Charlotte Flair fa il suo ingresso mentre ci arriva il saluto dal tavolo di commento occupato da Tom Phillips, Corey Graves e Byron Saxton che ci informano che Mustafa Ali non è stato giudicato pronto a combattere dai medici e quindi dovrà rinunciare alla Elimination Chamber di domenica; il suo posto sarà preso da un membro del New Day. Flair prende la parola e dice che essere in quel match è sempre stato il suo destino. Ha il cuore spezzato per Becky Lynch ma la cosa non gli importa davvero: pensava Becky fosse furba abbastanza da non farsi sospendere. Ha mollato prima di Survivor Series e chi ha scelto per sostituirla? Lei così il mito di The Man poteva continuare. Questo dimostra che lei resta lo sfondo della divisione, la donna simbolo: è una vincitrice. Se la gente pensa che sia la preferita di Mr. McMahon si sbaglia di grossa: è stata scelta perché è la decisione più furba per il business. Mr. McMahon ha scelto una futura Hall of Famer al posto di una che ha azzeccato un paio di mesi di fila. L'ha scelta perché il main event di WrestleMania è il più grande incontro dell'anno e non si può sprecare per un lampo di luce riflessa come Lynch. Forse a qualcuno non piace la decisione ma WM sarà come qualsiasi altro PPV dove è stata in main event: tutti grideranno “This Is Awesome”. Che la fischino pure ora, sono i benvenuti. Ma lei dedicherà la sua vittoria storica alla usa migliore amica: Becky Lynch. Ha preso un biglietto di prima fila per EC e osserverà il match di Rousey: forse avrà un'altra avversaria a WM.

Siamo nel backstage con il New Day che discute su come decidere chi dei tre entrerà nella Chamber domenica e nel Gauntlet di stasera.

TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH:
CARMELLA & NAOMI VS THE IICONICS VS MADNY ROSE & SONYA DEVILLE

Siamo sul ring pronti al match tra le tre coppie di SmackDown che entreranno nella Chamber: chi perde stasera entrerà come prima coppia insieme a Bayley e Sasha Banks. Si parte con Carmella e Peyton Royce donne legali agli ordini di Mike Chioda. Royce però dà subito il tag a Mandy Rose. Lock Up, gomitata di Rose. Tag per Sonya Deville e le due lavorano di coppia su Carmella! 1… 2… no!!! Reazione di Carmella con una Front Facelock e il tag per Naomi con cui connette un Double Snap Suplex! 1… 2… no!!! Hammerlock di Naomi, Deville la spinge all'angolo e la colpisce con degli Shoulder Thrust. Naomi colpisce al break con un calcio ma poi viene proiettata sull'apron: altro calcio e Splitted-Leg Drop! 1… 2… no!!! Tag per Carmella ma Deville reagisce colpendola con delle ginocchiate. Snapmare di Deville ma Carmella atterra in piedi. Mella in corsa e Headscissors Takedown con tag per Naomi. Tag anche per Rose che però preferisce darsi alla fuga. Cerca il pin sulle IIconics che però scendono dal ring. Anche Rose scende e scappa però Mella la ferma e Naomi la travolge con una Valuting Body Press. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Deville in Body Scissors su Carmella. The Fabulous One si libera colpisce Deville a terra poi le due vanno entrambe per un Crossbody finendo al tappeto. Carmella trattiene Deville e la porta verso il proprio angolo ma Rose stende Naomi all'apron per impedire il tag. Poi trascina Deville al proprio e arriva il cambio. Cambio anche per Naomi: questa in Springboard Crossbody su Rose. Poi serie di colpi di Naomi che va a segno con una Jawbreaker. Springboard Kick di Naomi che poi rifila una gomitata anche a Deville e la “manda” sull'apron dove Carmella la colpisce con un High Kick. Splitted-Leg Moonsault di Naomi su Rose! 1… 2… 3!!! Saranno Rose e Deville e cominciare l'EC contro la Boss 'n' Hug Connection.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: CARMELLA & NAOMI

A fine match le IIconics, che accortamente si sono tenute fuori dall'azione per tutto l'incontro per non correre rischi, attaccano Carmella e Naomi alle spalle. Royce manda Naomi a sbattere contro il ring post di spalla. Poi Bulldog su Carmella che finisce con la faccia sul ginocchio di Billie Kay. Entrambe poi schiantano anche Carmella contro il ring post! Strategicamente perfette.

The Miz e Shane McMahon, gli SmackDown Tag Team Champions fanno il loro ingresso in arena. Questa puntata del nuovo McMizTV è pronto a cominciare, NEXT…

Mustafa Ali registra un video in cui dice di non avere il via libera dei medici per combattere a SDL e oggi ne ha avuto la conferma. È un brutto colpo, il più brutto sin qui ma non è la fine. Ha ancorai n mano la penna con cui scrivere la storia. Ci vorrà più di quello che è successo la scorsa settimana per fermarlo. Potranno provare a tenerlo giù ma lui continuerà a rialzarsi.

Torniamo in arena dove parte il McMizTV. I due si presentano e Miz comincia dicendo che Shane apparirà in una puntata del telefilm NCIS Los Angeles – cosa che in realtà Miz non avrebbe dovuto rivelare stando a Shane. Comunque vengono presentati gli Usos che fanno il loro ingresso e arrivano sul ring. Jimmy dice che devono avere rispetto per il miglior tag team del mondo. Ma Jimmy dice che per quello che hanno fatto vedere sul ring, forse i migliori sono loro. Shane dice che loro due sono davvero i migliori. Jey chiede se lo siano davvero: si sono forse allenati insieme, hanno lottato insieme per essere là invece Shane e Miz no. Loro invece hanno un'intesa perfetta. Jey chiede il suo colore, il suo piatto e la sua squadra preferita e il fratello ovviamente risponde. Anche Miz e Shane lo fanno ma con Miz che suggerisce la risposta. Miz prova a chiedere se forse Jimmy non voglia parlare di Mandy Rose. Jey schiaffeggia via il microfono di Miz. Sono pronti a far entrare entrambi nel penitenziario degli Usos. Shane replica che forse dovrebbero parlare di qualcosa di reale, invece, come i Tag Team Titles. O forse se colpisce uno di loro abbastanza forte sono così in connessione che sente dolore anche l'altro? E forse dovrebbero smettere di girarci attorno e tornare a vincerli, o almeno a provarci domenica. Gli Usos fanno per andarsene ma poi colpiscono con un Superkick in stereo Miz e Shane che vengono colti di sorpresa. Gli Usos se ne vanno con l'ultima parola ma Shane e Miz si riprendono sul ring con il dente avvelenato.

Il New Day è pronto al Gauntlet Match. Chi dei tre parteciperà alla Chamber? Lo sapremo NEXT…

I tre al commento ci fanno vedere un video relativo all'impegno della WWE nel celebrare il mese dedicato alla storia dei neri, con la visita di alcune Superstar al National Civil Right Museum di Memphis, Tennessee.

Daniel Bryan fa il suo ingresso con Eric Rowan e prende la parola per dire che molti lo vogliono vedere perdere il suo Titolo domenica a EC. Ma la verità è che quella gente mente a sé stessa perché è ipocrita e continua ad avere bisogno di qualcuno come lui che indichi a tutti come vivere la propria patetica vita. Hanno bisogno di lui come WWE Champion. Bryan non vuole partecipare all'EC perché è doloroso, orribile e probabilmente accorcerà la sua carriera ma deve sacrificarsi ed è necessario per restare Campione…. OOOOH TOLEDO! Il New Day interrompe il monologo di Bryan fa il proprio ingresso. I tre si fermano a bordo ring, Big E. fa per togliersi il gilet ma poi si ferma. Xavier Woods si fa avanti lasciando Francesca ma poi anche lui torna indietro. Kofi Kingston alza il piatto di pancake e entra lui sul ring, quindi è lui il prescelto. Il match inizia con Kingston e Bryan e lo fa NEXT…

GAUNTLET MATCH:
DANIEL BRYAN (W/ERIK ROWAN) VS KOFI KINGSTON (W/NEW DAY) VS RANDY ORTON VS SAMOA JOE VS JEFF HARDY VS AJ STYLES

Si comincia agli ordini di Jason Ayers e in palio la possibilità di entrare per ultimi alla Chamber di domenica. Primo lancio alle corde e Shoulder Block di Kingston. Prova di forza, Bryan a terra ma si rialza ed entra in Side Headlock. Lancio alle corde e Shoulder Block, seguito da una Headlock Takedown. Kingston si libera in Headscissors. Bryan porta Kingston in posizione prona e si libera, entrando poi in Bow and Arrow. Kingston si libera provando il pin! 1… no!!! Bryan esce dal ring. Poi si riparte: Arm Wrench di Bryan, Kingston si libera, rovescia ed entra in Armbar. Bryan si libera, European Uppercut e poi lancio all'angolo: Kingston evita e poi Arm Drag, altra Arm Drag con pin! 1… no!!! Armbar in uscita dal pin. Arm Triangle poi ma Bryan lo spinge alle corde per il break. Bryan lo lancia alle corde e ginocchiata in corsa, poi altra ginocchiata in corsa e una terza. Romero Special da parte di Bryan che poi la porta già per lo schienamento! 1… 2… no!!! Shoulder Block in corsa poi, Kingston lo evita due volte sempre in corsa e connette con un Jumping Back Elbow! 1… 2… no!!! Lancio alle corde di Bryan e Kingston viene mandato oltre la corda: Kingston si ritira su e manda Bryan fuori dal ring. Somersault Senton che travolge Bryan da oltre la terza corda. Pubblicità.

Torniamo in onda e vediamo Bryan dominare con il riquadro che ci mostra come durante la pausa Bryan abbia schiantato Kingston contro i gradoni d'acciaio fuori ring. Bryan blocca Kingston tra le corde e lo tira per le narici prima di colpirlo con un Dropkick sulla schiena. Bryan cerca un Suplex dall'apron verso il ring, Kingston si libera e schianta Bryan all'angolo. Ginocchiata di Bryan però e Inverted Suplex Slam sulla terza corda dove poi Bryan prende a calci Kingston che resta appeso e lo colpisce con un Diving Knee alla nuca dalla terza corda! 1… 2… no!!! L'American Dragon sale sulla terza corda ancora e va a vuoto con il Diving Headbutt. Braccio teso di Kingston, un secondo e poi Standing in Dropkick seguiti da una Jumping Clothesline e il New Day Boom Drop con una Somersault Senton! 1… 2… no!!! Irish Whip, Bryan cammina sui tenditori, Mule Kick di Kingston però e Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Drop Toe hold di Bryan su Kingston che si schianta sui tenditori: Bryan lo posiziona nella Tree Of Woe e lo prende a calci prima di chiudere il conto con un Baseball Dropkick! 1… 2… no!!! Si torna in quota, Bryan sempre con Kingston di spalle al ring cerca il Belly-to-Back Superplex ma Kingston riesce a sbilanciarlo e atterrargli addosso, specialmente sulla testa. Altra pausa per noi.

Rieccoci live con i due lottatori che si scambiano colpi a centro ring, Bryan riduce Kingston in ginocchio e lo colpisce con gli Yes Kicks e poi connette il Roundhouse Kick finale! 1… 2… no!!! Kingston evitai l Back Drop, connette una Standing Hurricanrana ma Bryan rovescia il pin! 1… 2… no!!! Kingston in schienamento! 1… 2… no!!! Bryan di nuovo! 1… 2… no!!! Kingston si libera ma Bryan lo mette in transizione nella LeBell Lock! Kingston lotta e raggiungere le corde. Baseball Slide e Kingston finisce fuori ring. Il Campione va sull'apron e si lancia in Diving Knee Strike. Si ritorna sul ring, Bryan sale sul paletto, si lancia ma viene colpito in volo con un Dropkick. Ayers si sincera delle condizioni di Bryan e Rowan sgambetta Kingston da sotto il ring. Big E. lo attacca ma finisce colpito a sua volta. Woods dal ring si lancia in Wrecking Ball Dropkick e attacca Rowan. Ayers li vede e li caccia entrambi da bordo ring! Kingston protesta, Bryan alle spalle con lo Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Bryan con il lancio all'angolo e Pendulum Kick! Bryan richiama l'attenzione di Ayers di nuovo e Rowan lo trascina fuori ring e lo scaraventa in zona timekeeper. Ayers non vede ma capisce tutto e caccia anche Rowan! Bryan protesta ma non perde tempo: scende, va a recuperare Kingston e lo riporta sul ring. Poi prende la rincorsa e… Trouble In Paradise!! 1… 2… 3!!! Kingston elimina il Campione! Il prossimo è Jeff Hardy: pubblicità.

Torniamo live con Hardy che va a vuoto su Kingston che lo colpisce con Dropkick e lo manda fuori ring. Kofi scende e si lancia saltando oltre i gradoni d'acciaio ma va a vuoto contro le transenne. Cosa che Hardy non lo fa con un Jumping Leg Lariat. Si ritorna sul ring, Hardy sale sulla terza corde a va a vuoto con la Swanton Bomb. Lancio alle corde e braccio teso di Hardy: Inverted Atomic Drop e Groin Legdrop seguito da un Low Dropkick che Kingston manda a vuoto per chiudere un pin! 1… 2… no!!! Twisting Mule Kick di Hardy che all'angolo viene respinto da un calcio di Kingston. Il ghanese sale in quota ma viene fermato e raggiunto. Si libera però e si lancia con un Diving Crossbody ma Hardy rovescia il pin! 1… 2… no!!! Trouble In Paradise a vuoto di Kingston che però poi connette la S.O.S.!! 1… 2… 3!!! Kingston elimina anche Hardy! Tocca a Samoa Joe. Altra pausa per noi.

Ancora una volta in onda con il Gauntlet Match e Kingston sul ring da quasi 40'. Joe in pieno controllo continua a colpirlo, Kingston abbozza una reazione: Irish Whip rovesciato però e Splash all'angolo seguito da un Enziguri Kick! 1… 2… no!!! Abdominal Stretch di Joe, Kingston si libera ma incassa una devastante Clothesline! 1… 2… no!!! Facelock di Joe, Kingston si libera e manda Joe fuori ring. Slingshot Crossbody dell'ex US e Intercontinental Champion che travolge Joe fuori ring. Parte il conteggio 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… entrambi si salvano. Clothesline di Joe! 1… 2… no!!! Kingston all'attacco, pugni all'angolo ma Inverted Atomic Drop di Joe. Snapmare e Surfboard Stretch del samoano, Kingston ne esce ancora ma Running Senton di Joe sulla schiena di Kingston! 1… 2… no!!! Kingston sull'apron respinge Joe, poi prova a saltare in Springboard ma Joe lo spinge fuori ring dalla terza corda. 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… Kingston torna sul ring in tempo. Necklock di Joe, Kingston si libera a pugni e poi Standing Dropkick. Jumping Clothesline di Kingston a vuoto e Coquina Clutch di Joe! Kingston barcolla fino all'angolo, si spinge coi piedi sul tenditore e chiude un pin! 1… 2… 3!!! Incredibile: Kingston elimina anche Samoa Joe dopo quasi 47' di match. Joe è incredulo e furioso e rifila una Neckbreaker devastante a Kingston! Poi fuori ring lo chiude nella Coquina Clutch. Arrivano degli arbitri a cercare di fermarlo ma fa il suo ingresso AJ Styles che aggredisce Samoa Joe e libera Kingston. Joe batte in ritirata e AJ si sincera delle condizioni di Kingston mentre noi andiamo in pausa.

Ritorniamo in onda con AJ che attende che Kingston sia in grado di tornare sul ring. Kingston lo fa e AJ non sembra d'accordo. Va a chiedere a Kingston e gli dice che può fermarsi, non vuole inferire. Kingston invece insiste e con orgoglio dice che ci sta. Per convincere AJ lo schiaffeggia anche e lo spinge via. Gomitata allora di Styles che lo schianta all'angolo e lo colpisce ripetutamente. Side Backbreaker di Styles che poi lo schianta con forza al tenditore! 1… 2… no!!! Reazione di Kingston con una serie di calci ma Leg Sweep di Styles che poi infierisce con una Leg Lock anche se il membro del New Day raggiunge le corde. Kingston con dei pugni ma AJ lo colpisce alla gamba con un calcio e va a terra. Snap Suplex di AJ! 1… 2… no!!! AJ va per un Suplex ancora, Schoolboy Pin di Kingston! 1… 2… no!! Altro Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Crucifix Pin! 1… 2… no!!! Backbreaker di AJ! Questi attacca all'angolo, viene mandato sull'apron con un Back Body Drop e poi Kingston lo sgambetta. Entrambi sono sull'apron ora: calci di Kingston poi Kofi va a vuoto con un Running Double Knee contro il ring post. Parte il conteggio: 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… 9… Kingston si salva ancora! Irish Whip di AJ e che mette a segno una gomitata. Poi lo posiziona sulla terza corda e cerca la Frankensteiner ma Kingston si arpiona alle corde e lo manda a vuoto. Kingston in Diving Crossbody sulla schiena di AJ! 1… 2… no!!! Kingston cerca la S.O.S. ancora ma AJ la evita ed entra in Calf Crusher! Kingston cerca le corde ma AJ rafforza la pressione e Kingston si deve arrendere!!! Che prestazione di Kingston, oltre un'ora sul ring: è sicuramente la più lunga della storia di SmackDown! Arrivano Big E. e Woods a recuperarlo e a portarlo a spalla nel backstage mentre il pubblico gli tributa una standing ovation. AJ intanto si concentra sul prossimo ingresso, ossia Randy Orton. Risuona la musica, AJ ha gli occhi puntati sullo stage e… RKO!!! RKO dal nulla di Orton che arriva invece alle spalle del Phenomenal One! 1… 2… 3!!! Massimo risultato col minimo sforzo per Orton che si guadagna il vantaggio nella Chamber.
VINCITORE: RANDY ORTON

Orton con un'idea e un'esecuzione perfetta vince il match e si prende il massimo in vista di Elimination Chamber. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati