WWE Smackdown Report 12-02-2015

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati come ogni venerdì per l'ennesima puntata del nostro show preferito (o no). Show che come sempre, in questo periodo, diventa checkpoint nella marcia d'avvicinamento allo Showcase of the Immortals. E con Fast Lane ancora di mezzo, bando alle ciance e pronti a vivere con me, Daniele “Big Clip” La Spina, questo SmackDown Report in HD!!!

Le immagini ci mostrano subito gran parte del roster riunito in una stanza del backstage. Sembrano essere perlopiù tag team e Kane prende la parola per dire che stasera hanno l'opportunità di fare la storia. Prenderanno in prestito l'idea di Pat Patterson e faranno un Tag Team Turmoil Match. Un team comincia il match contro una coppia di avversari e alla fine l'ultima coppia rimanente vincerà. Il match è totalmente incardinato sulle capacità di collaborare e l'ordine delle coppie sarà sorteggiato. Ma una cosa è certa: il match comincerà con la coppia formata da Roman Reigns e Daniel Bryan. The Big Show dice che la loro occasione per mostrare chi è il Tag Team più dominante. Kane comincia ad elencare i vantaggi che potrebbe avere un vantaggio per tutti il vincere questo match: tutti hanno un'opportunità stasera. I vari wrestler presenti se ne vanno carichi a dovere e Kane e Big Show sorridono soddisfatti.

Sigla, “Black and Blue” by CFO$, e pyros che ci lanciano in una panoramica subito prima dell'ingresso di Bray Wyatt.

SINGLE MATCH:
BRAY WYATT VS R-TRUTH

Al seguito della solita lanterna arriva Bray Wyatt mentre Michael Cole, Jerry “The King” Lawler e Byron Saxton ci salutano dal tavolo di commento. Arriva, cantando come sempre, anche R-Truth. Dirige l'incontro Marc Harris: subito Bray che carica Truth e lo spinge all'angolo. Clinch tra i due stavolta e Truth ad attaccare con dei pugni, un calcio ma poi l'Uppercut di Bray lo stende.. Wyatt usa le corde per strozzarlo e poi infierisce ancora prima di andare a segno con una Chop.. Lancio alle corde, Truth evita e provoca Bray Wyatt: questi lo carica ma Truth prima lo fa finire fuori ring e poi piazza un Hangman alle corde. Truth raggiunge Bray sull'apron ma questi lo colpisce con un calcio e poi connette con un Armbreaker contro l'apron stesso. Bray trascina Truth vicino al paletto e infierisce sul braccio appena colpito duramente. Si ritorna sul ring: Bottom Splash e poi Shoulder Lock. Truth tenta la reazione con un Sunset Flip Pin, una volta liberato, ma Bray resta in piedi: tenta un'altra Bottom Splash ma stavolta Truth si leva. Il lottatore di colore colpisce con una gomitate e poi connette il Lie Detector in corsa! 1… 2… no!!! Truth Axe a vuoto ma Jawbreaker di Truth che poi si lancia sulle corde ma riceve una violenta Clothesline! Bray Wyatt si appende a testa in giù e poi comincia la sua inquietante camminata sulle mani. Dopodiché va sicuro verso Truth, lo blocca e connette con la Sister Abigail!! 1… 2… 3!!! Sentenza decisa ed efficace, vince ancora Bray Wyatt.
VINCITORE: BRAY WYATT

Paige cammina nel backstage e spaventa, per scherzo, un addetto ai lavori. Il suo match è NEXT..

SINGLE MATCH:
SUMMER RAE VS PAIGE

Summer Rae è su ring pronta all'azione e viene raggiunta da Paige mentre noi rivediamo quanto successo a Raw due settimane fa quando Paige ha subito l'aggressione dell'ormai ex amica Alicia Fox e della Bella Twins; e poi vediamo anche quanto successo lunedì dove invece Paige ha conquistato la vittoria contro Brie Bella. Proprio le Bella Twins sono presenti al tavolo di commento. mentre John Cone dà via alla contesa: Snapmare di Paige dopo il primo Clinch, poi un Takedown ma copertura mancata. School Boy di Summer Rae ma anche qui manca il conteggio. Paige riesce a colpire Summer con un calcio al volto e una testata! 1… no!!! Spinning High Kick a vuoto di Rea e gran Spinning Heel Kick di Paige che poi schianta Summer contro il tenditore. Paige colpisce l'avversaria con una serie di gomitate all'angolo fino al richiamo di Cone, poi fa lo stesso alle corde, proprio dal lato del tavolo di commento mentre guarda le Bellas. Paige si ferma al break, poi si ferma a urlare qualcosa alle gemelle e quando rientra Rae la sorprende con uno Spinning High Kick! 1… no!!! Serie di pugni di Summer e poi Leg Lock applicata da parte dell'ex fidanzata di Fandango. La Rae propone anche delle variazioni per chiudere lo schienamento. ma non arriva mai il tre. Le due poi cominciano ad accapigliarsi finché Summer non rialza la rivale. L'inglese però risponde con delle Short-Arm Clothesline e con un Dropkick. Superkick di Paige che poi blocca le gambe della Raw e applica la PTO!! Summer non ci pensa due volte e cede!!! Sguardi di fuoco con le gemelle ma stasera Paige ha la meglio, chissà a Fast Lane quando sarà in palio il Titolo.
VINCITRICE: PAIGE

STILL TO COME: Daniel Bryan e Roman Reigns cominceranno il Tag Team Turmoil Match che avremo stasera!!!

Il trio al commento riprende in mano la serata e ricorda che Rikishi è stato l'ultimo nome annunciato per la Hall of Fame di quest'anno.

SINGLE MATCH:
ADAM ROSE VS FANDANGO

Adam Rose nel frattempo fa il suo chiassoso e festoso ingresso con l'Exotic Express mentre noi rivediamo quanto successo settimana scorsa con il fallimento della Trust Fall e la rabbia di Adam Rose in proposito che ha maltrattato e picchiato i membri del suo Express. Rose stavolta sembra davvero perplesso e alla fine non si fida di eseguire la Trust Fall. Rod Zapata fa suonare la campana e Fandango scende subito dal ring per conferire con l'Express. Fandango lo prende dai capelli ma Rose piazza una Hangman alle corde e risale cominciando l'aggressione sull'avversario schiantandolo sui tenditori. Short-Arm Clothesline poi seguita da un European Uppercut e una serie di calci fino al break. mentre rosa Mendes prova a incoraggiare il ragazzo. Suplex di Rose! 1… no!!! Body Scissor chiusa da Rose che poi preferisce una
Headlock. Il ballerino si rialza lentamente e poi parte in contropiede con un paio di Clothesline di seguito. Lancio alle corde e calcione però di Rose che poi viene sorpreso, però, dalla Powerslam di Fandango. Subito Fandango va sulla terza corda ed è tempo dell'ultimo ballo – Last Dance!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria per Fandango che festeggia con Rosa Mendes mentre Rose impazzisce di nuovo e se ne va arrabbiato aggredendo un paio dei suoi compari dell'Express.
VINCITORE: FANDANGO

STILL TO COME: Daniel Bryan e Roman Reigns cominceranno il Tag Team Turmoil Match che avremo stasera!!!

Rivediamo quanto successo a Raw, dove Sting ha risposto, a suo modo, anche con l'ausilio di un sosia, alla chiamata di Triple H per Fast Lane. Ecco perché è ufficiale, come mostra la grafica, che a Fast Lane Triple H avrà un faccia a faccia con Sting.

TAG TEAM TURMOIL MATCH:
DANIEL BRYAN & ROMAN REIGNS VS THE MIZ & DAMIEN MIZDOW VS THE ASCENSION VS THE SLATER GATOR VS THE USOS VS LOS MATADORES

Daniel Bryan fa il suo ingresso in arena mentre noi rivediamo i problemi avuto da Bryan e Reigns lunedì scorso dopo che Bryan ha colpito per errore Reigns dopo il loro tag team match. Bryan sarà in azione, NEXT…

Torniamo in onda apprendendo la notizia che lunedì prossimo a Raw si vivrà un sogno, quello americano! “The American Dream” Dusty Rhodes sarà presente a Raw come ospite speciale!!! Sul ring intanto arriva anche Roman Reigns e noi rivediamo quanto successo nel main event con il tag team che, non senza qualche incomprensione, è riuscito a spuntarla nel 5 on 2 Handicap Match che ha chiuso la puntata finendo però poi per litigare a fine contesa con Reigns che ha rifilato una Spear a Daniel Bryan. E la grafica ci ricorda che la strana coppia si affronterà tra due domeniche a Fast Lane con in palio l'opportunità di sfidare Brock Lesnar per il WWE World Heavyweight Championship a WrestleMania XXXI. Quiet on the set! Ecco la prima coppia sorteggiata: The Miz e Damien Mizdow fanno il loro ingresso raggiungendo il ring. Chad Patton suona la campana e The Miz si prodiga nel solito rituale dove si toglie gli occhiali impedendo però di fare lo stesso a Mizdow tra la disapprovazione del pubblico. Cominciano The Miz e Bryan: Clinch tra i due, Snapmare di Bryan e Soccerball Kick alla schiena. Bryan dice a Reigns che si fa così e poi gli forza il tag. Reigns schianta Miz all'angolo e poi inizia a colpirlo con dei pugni e una testata. Reigns forza il tag e rimanda Bryan dentro. Miz guarda Mizdow e poi lo manda dentro. Clinch tra i due, Arm Twist di Bryan, lancio alle corde ginocchiata di Bryan. Reazione però di Mizdow che connette con la Reality Check. Rincorsa di Mizdow ma Miz ferma il suo assistente personale e si prende il tag: va lui alla rincorsa ma va a vuoto prendendosi poi un Running Dropkick. Bryan prende la rincorsa ma Reigns si prende il tag e va a segno con il Superman Punch. Reigns è carico pe… Tag cieco di Bryan che torna dentro e finisce il lavoro sul Moneymaker con il Knee Plus!! 1… 2… 3!!! The Miz e Damien Mizdow sono eliminati! Risuona subito la musica degli Uso e Reigns lancia uno sguardo a Bryan forse capendo che non c'è più spazio per gli scherzi. NEXT…

Torniamo in onda con Jey Uso che inizierà contro Bryan: Clinch tra i due poi movimenti di leva e Arm Twist trasformato in School Boy Pin! 1… 2… no!!! Altro Clinch, stavolta meglio Jey che va per l'Arm Twist; Bryan si libera e proietta in Fireman's Carry Slam Jey per poi mantenere la presa sul braccio in Armlock che poi colpisce con un pestone. Waistlock di Jey, Bryan fa leva su braccio appena indebolito e trova il lancio alle corde, Jimmy però si prende il tag cieco e i due fratelli fanno a segno con un Back Elbow e un Linked Elbow Drop! 1… 2… no!!! Reigns chiede il cambio e Bryan lo accontenta: Clinch con Jimmy: Side Headlock di Jimmy ma Reigns si libera e mette a segno una Shoulder Block. Tag per Jey ma essendo un gemello è praticamente un replay di quanto visto poco fa. Altra Side Headlock chiusa dopo il Clinch da Jimmy che stavolta subisce il tag cieco di Jey, resiste strenuamente alla Shoulder Block ma permette al fratello di intervenire con una Shoulder Block dalla seconda corda. I due con una doppia Clothesline spediscono Reigns giù da ring e questi si prende una pausa. Il vincitore della Rumble risale e poi accetta la proposta di cambio di Bryan. the American Dragon riesce ad atterrare Jey e chiudere una Leg Lock. Bryan mantiene la presa alla gamba e connette dei pugni al volto di Jey. Dopodiché partono una serie di Chop tra i due, poi European Uppercut di Bryan che incomincia la sua sfilza di calci all'angolo fino al break di Patton. Bryan va a connette un Dropkick sulla gamba sinistra di Jey Uso e poi prosegue con un European Uppercut; reazione di Jey che colpisce un paio di volte e poi spinge fino all'angolo permettendo a Jimmy di connettere con un Jumping Elbow Smash! 1… 2… no!!! Tag per Jey: Arm Twist di Jimmy e Jey si avventa sul braccio. Mossa analoga con altro tag tra i due. Al terzo tentativo però Bryan svicola e scende dal ring mentre l'uomo legale è di nuovo Jey. Pausa per lui, che discute con Reigns, pausa per noi…

Torniamo in onda con Reigns che connette una Mat slam su Jimmy Uso e poi un Suplex. Tag cieco di Bryan su Reigns e Daniel stende Jimmy con un European Uppercut e poi dice a Reigns che questo è un Suplex eseguendo – in effetti perfettamente – un Tiger Suplex. Scambio di colpi tra i due all'angolo poi ma Jimmy riesce ad andare dal fratello che copre di pugni Bryan prima di connettere il Running hip Attack! 1… 2… no!!! Armlock insistita del Tag Team Champion. Bryan si libera ma basta un Back Elbow a Jey per farlo tornare al tappeto. Tag per Jey poi Jimmy blocca Bryan al tappeto mentre il fratello connette una Jumping Headbutt! 1… 2… no!!! Armlock anche da parte di Jimmy che poi esegue una Back Chop all'angol Irish Whip ma Bryan cammina sui tenditori e connette una Running Jumping Clothesline. Reigns chiede il cambio e Bryan gli porta la preda. Reigns attacca il braccio infortunato di Jimmy anche con un Arm Twist Takedown a cui segue un Big Boot! 1… 2… no!!! Headlock da parte di Roman. Jimmy non si arrende e si libera, colpisce con un calcio ma viene steso da un braccio teso. Tag per Bryan che colpisce con una ginocchiata Jimmy per poi continuare l'assalto: Irish Whip ma Dropkick a vuoto contro il tenditore. Tag per Jey che prende la rincorsa e va anche lui a vuoto colpendo in pieno il paletto e finendo giù dal quadrato. Baseball Slide Dropkick per metter fuori gioco Jey e Bryan va ad aggredire Jimmy violentemente con una serie di calci. Reigns va a fermare il tag partner e i due discutono sul come condurre il match, noi andiamo in pubblicità…

Torniamo in onda con Jey che si libera dall'Arm Wrench ma poi viene steso dal Jumping High Kick di Bryan! 1… 2… no!!! Arm Twist ma Reigns non vuole accettare il tag e continua a dirsi contrariato per la conduzione del match contro i suoi cugini. Allora Bryan va a vani con una Wristlock. European Uppercut e Armlock ancora ma Jey si libera con un Samoan Drop. Tag per Jimmy e Clothesline, altra Clothesline e Middle Kick seguito da un Uppercut. Poi Jimmy blocca il braccio di Bryan e connette con una Full Nelson Buster. Bryan finisce all'angolo degli Uso e Jimmy prende la rincorsa ma viene scaraventato giù in Back Body Drop. Jey prende il cambio al volo mentre il fratello sta cadendo e stende Bryan con un pugno prima di andare a segno con un Diving Crossbody! 1… 2… no!!! Interviene Reigns a trascinare via Jey dal pin. Jimmy sale a chiedere spiegazioni al cugino che ci prova ma Jimmy alla fine colpisce al volto Roman, Roman prova a rispondere, bocca un calcio di Jimmy che però esegue un Reverse Windmill e lo colpisce con un Roundhouse Kick al volto. Running Hip Attack a vuoto però di Jimmy all'angolo perché Reigns scivola fuori ring e Bryan lo inchioda subito al tenditore con un Running Dropkick! Jimmy caracolla sulla prima corda e l'ex Shield non si fa scappare l'occasione per colpire con un Dropkick sull'apron. Jey si vendica andando a segno su Reigns in Pescado! Bryan prende la rincorsa e stende Jey con un Suicide Dive. Resta Jimmy che si rialza sul ring, guarda la situazione, prende la rincorsa ma Reigns risale sul ring e lo sorprende con il Superman Punch! Superkick di Jey su Reigns! Bryan alle sue spalle si lancia dalla terza corda per… prendersi un Superkick al volo! Jey sale sulla terza corda Diving Spla… ma Bryan mette le ginocchia! E chiude subito la “Yes!” Lock! Jey prova a resistere ma alla fine cede!!! The Usos eliminati! Bryan non molla subito la presa, poi, e Reigns lo va a divide con la fora, litigando ancora. Break pubblicitario…

Rieccoci ancorai non onda mentre arrivano i nuovi avversari per Reigns e Bryan, i Los Matadores, ovviamente con El Torito. Comincia Diego con Bryan: Clinch tra i due Arm Twist poi lancio alle corde di Bryan che subisce però la Headscissor. Colpi all'angol oda parte di Diego poi lancio alle corde rovesciato e ginocchiata in corsa di Bryan. The Flying Goat rifiuta il tag di Reigns e va per la Surfboard Stretch! Diego resiste anche dopo che Bryan trasforma la mossa in una mezza Dragon Sleeper e alla fine si libera a suon di pugni. Lancio alle corde di Bryan, Diego però inganna Bryan, lo stende con un Drop Toe Hold alla seconda corda e poi ci passa letteralmente sopra in corsa col corpo. Il matador risale e va sulla terza corda ma Bryan lo sgambetta, lo raggiunge e connette un devastante Tiger Superplex! Senza perdere tempo, “Yes!” Lock applicata e Diego cede!!! Los Matadores eliminati! Arrivano gli Slater Gator e il primo ad iniziare tra è Heath Slater con Titus O'Neil all'angolo. Subito Uppercut di Reigns che stende Slater. Lancio alle corde e Jumping Clothesline di Reigns. Titus prova a intervenire ma Reigns se ne accorge e lo stende sull'apron per poi fiondarsi su Slater con un Turnbuckle Clothesline (inizio seriamente ad essere stanco di scrivere la parola Clothesline, ndr.) seguito da un Samoan Drop (?). Superman Punch pronto ma “regalato” a Titus che prova ad intervenire. The Powerhouse si prepara e va a bersaglio con la Spear! 1… 2… 3!!! Schienamento con occhi fissi sul suo partner per Reigns e intanto gli Slater Gator sono stati eliminati! Pubblicità…

Torniamo in onda e fanno il loro ingresso The Ascension. Konnor e Viktor raggiungono il ring e, a meno di sorprese da non escludere, erano gli ultimi presenti alla riunione pre-show di Kane. Cominciano Viktor e Daniel Bryan che si studiano. Clinch tra i due poi Viktor comincia a colpire Bryan con dei pugni e poi con dei calci all'angolo Bryan risponde colpendo anche Konnor per uscire dall'angolo nemico, alla fine chiude Viktor in una Side Headlock. Questi si libera e Konnor abbassa la corda con Bryan che capitombola fuori ring. Konnor non perde tempo e va ad aggredire Bryan, raggiunto rapidamente da Viktor. Reigns non ci sta e prova ad aiutare il compagno ma Bryan viene scaraventato in zona timekeeper. I due si concentrano su Reigns che prova a liberarsi ma riceve un vero e proprio pestaggio. I due poi schiantano Reigns contro il tavolo di commento e oltre. Bryan ritorna e i due colpiscono ancora The King of Beard schiantandolo sul paletto di sostegno ring. Poi gli ex NXT Tag Team Champions vanno da Reigns che subisce la stessa sorte (il tutto nella quasi indifferenza di Patton, ndr.). Gli Ascension riportano Bryan, uomo legale, sul ring e si preparano… Fall of a Man! Patton li richiama a gran voce e, a quanto si capisce, potrebbe averli squalificati. infatti arriva anche Harris, poi Cone e altri arbitri a contenere i rookie che vorrebbero infierire con la Fall of a Man anche su Reigns. The Ascension sono stati squalificati!!! The Ascension sono eliminati.! Risuona però la musica di The Big Show e poi quella di Kane, ecco la vera ultima coppia di questo Turmoil Tag Team Match. Break…

Ritorniamo sul ring dove un devastato Roman Reigns si appresta ad affrontare il DOO della WWE Kane. Kane ha rapidamente la meglio coi pungi e copre! 1… no!!! Lancio alle corde di Reigns, Shoulder Block di Kane! 1… 2… no!!! Arm Wrench di Kane, Reigns si libera a gomitate e stende Kane con una Jumping Clothesline. Entrambi a terra e Reigns trova il tag di Bryan che parte con i suoi calci su Kane in ginocchio. Roundhouse Kick a vuoto, Kane lo spinge via e connette con un violento Big Boot. Tag per Show che lo va a prendere fuori ring e l schianta al paletto d'acciaio. The Big show poi rispedisce Bryan su ring con una Gorilla Press Slam tra la prima e seconda corda. Show sale e pesta la mano di Bryan prima di connettere una Body Slam. Tag per Kane e il Big Red Monster infierisce con dei pestoni all'angolo. Irish Whip e Turnbuckle Clothesline seguita a catena da una Sidewalk Slam di Kane! 1… 2… no!!! Daniel Bryan prova a uscire dall'angolo nemico, Kane lo abbranca alla gola e spinge via e Bryan finisce contro Show. Kane stende Mr. Goatface ma Show sembra risentito e inizia a discutere don Kane. Kane gli dà il tag e la situazione sembra risolta: Double Back Elbow. Show si mette a prendere in giro Reigns, poi prende Bryan per la gola ma questi inizia a rifilargli una serie di calci e poi connette un DDT. Bryan striscia verso Reigns ma Show si rialza a si avventa sopra con un Elbow Drop! 1… 2… no!!! Show solleva a due mani Bryan per il collo e poi lo lascia cadere. Il gigante di Tampa poi ha ancora qualcosa da dire a Kane per gli ordini che gli dà e il pubblico intona degli “You Sold out”. Show fa per salire sulla terza corda e Kane si prende il tag dicendo che è inutile prendersi dei rischi. Alla fine Big Show esce dal ring ma Kane si fa sorprendere da Bryan che chiude la “Yes!” Lock! Kane è lontano dalle corde e cerca di lottare a alla fine interviene Big Show a liberarlo con un calcio. Show viene richiamato ma anche Rings entra sul ring e Patton si concentra su di lui permettendo all'ex Giant di portare Kane vicino all'angolo e prendere il tag appena Patton torna vigile. Dentro Big show allora ma Kane non sembra contentissimo e i due litigano ancora. Poi Show va a prendere Bryan e stendere anche Reigns. Show abbranca Bryan alla gola ma questi porta il gigante al tappeto e chiude la “Yes!” Lock! Show è a centro ring e dopo poco interviene Kane a liberarlo. I due riprendono a litigare e Show dice che si occupa della questione e dice a Kane di sparire. Big Show volta le spalle al partner ma Kane lo gira per parlargli e Show reagisce con una WMD! Kane è al tappeto per mano di Big Show!! Spear di Reigns su Big Show mentre Patton non vede. Bryan chiama a sé il pubblico, prende la rincorsa e connette la Knee Plus!! 1… 2… 3!!! Incredibilmente Bryan e Reigns hanno sconfitto 6 altri tag team e ce l'hanno fatta!
VINCITORI: DANIEL BRYAN & ROMAN REIGNS

Oggi, esausti hanno, alla fine, fatto squadra e s'è creato rispetto tra i due. Ma cosa succederà a Fast Lane quando dovranno vedersela faccia a faccia? Chissà. Intanto noi ci rivediamo tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati