WWE Smackdown Report 11-10-2016

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati in questa puntata post-No Mercy. E, senza alcuna pietà, il secondo PPV esclusivo di SmackDown Live ci ha regalato emozioni e sorprese. Vedremo allora insieme, voi e io, Daniele “Göteborg” La Spina, quali strascichi ed effetti avrà su questa nuovo episodio di SmackDown Live!!!

La puntata si apre con un recap di quanto successo a No Mercy.

Sigla e pyros ad accoglierci nel SAP Center di San José, California.

Risuona subito la musica del nuovo Campione Intercontinentale, Dolph Ziggler. Ziggler guadagna il ring dice che le ultime settimane le ha vissute ha pieno e ha deciso di metter in palio tutto per il Titolo a No Mercy. Non sapeva se ce l'avrebbe fatta ad essere qui a parlare a loro. Non sapeva se sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe parlato al pubblico. Non sapeva se avrebbe spruzzato la lacca a Zack Ryder per l'ultima volta nel backstage. Per la prima volta in 12 anni ha dubitato di sé stesso e ha pensato fosse un errore. La gente gli diceva che non avrebbe dovuto farlo ma l'ha fatto. Cosa sarebbe successo se no avesse vinto? Ma sa, fin da quando è entrato oggi, che questa è la sua casa, questo è il suo elemento. E per questo a No Mercy, non importa cosa, ma sarebbe uscito vincitore. Come ha fatto. Risuona le musica di The Miz e l'ex Campione fa il suo ingresso in abiti civili con Maryse. I due raggiungono Ziggler sul ring e restano in silenzio. Al ché Ziggler li sollecita ma semplicemente Miz lo zittisce. Poi dice che vuole prendere un attimo per commemorare la morte del Titolo Intercontinentale. Ne è felice? 188 giorni, nonostante gli ostacoli di Daniel Bryan, lui ha portato prestigio a quel Titolo, solo lui. Ziggler l'ha vinto ed è stato il funerale del Titolo, contagiato dalla mediocrità di Ziggler. Ma se pensa che sia finita allora è deludente. Questo è solo il secondo atto. Questo è il momento in cui lui, l'eroe, risale la china e si riprende quello che è suo. Questo è l'impero colpisce ancora, e la storia finirà come sempre, con un lieto fine e l'eroe si riprenderà la ragazza. E lui già ce l'ha. Ziggler dice di essere felice che Miz sia qui, vuole condividere qualcosa. Fa partire il video del conteggio subito da Miz ieri e del volto di Miz dopo la sconfitta. Ziggler poi chiede se stesse piangendo. Miz chiede se sia divertente. Ma quella è la faccia di uno a cui è stato scippato tutto ciò per cui ha lavorato e lottato per mesi. Prende la cosa seriamente. E se Ziggler pensa che abbia già dato e fatto di tutto per non perdere il Titolo, allora pensi cosa è in grado di fare per riprenderselo. Non ha finito con lui. E neppure loro… Risuona la musica della Spirit Squad e si ripresentano Mickey e Kenny che, in rima, informano Ziggler che dovrà affrontarli in un Handicap Match.

HANDICAP MATCH:
THE SPIRIT SQUAD VS DOLPH ZIGGLER

Comincia Mickey agli ordini di Jason Ayers. Mickey finisce rapidamente fuori ring. Kenny attacca Ziggler anche senza tag ma viene lanciato oltre le corde con un braccio teso. Subito la Squad a recuperare (pubblicità ma restiamo in riquadrino, ndr.). Rientra Mickey ma dà il tag a Kenny. Ziggler scende per evitare le distrazioni di Mickey ma finisce vittima di quelle di Miz. Kenny lo attacca con un Baseball Slide e lo schianta alle transenne. Lo riporta su! 1… 2… no!!! Short-Arm Clothesline e poi pestoni di Kenny! 1… 2… no!!! Kenny dà il cambio a Mickey che schianta Ziggler al tenditore. Irish Whip e Back Elbow di Ziggler che contrattacca con un Dropkick! 1… 2… no!!! Kenny salva la situazione. Mickey porta Ziggler all'angolo e c'è il cambio, Kenny lo colpisce mentre l'altro lo tiene fermo e poi infierisce con delle gomitate. Suplex di Kenny! 1… 2… no!!! Chinlock di Kenny, acuita da dei colpi alla schiena. Ziggler si libera, tenta il Superkick ma si prende invece un Lariat. Tag per Mickey che entra con degli Knee Drop. Lancio alle corde, Sleeper Hold tentata da Mickey, altro lancio alle corde e Ziggler restituisce il favore, chiudendo la manovra. Mickey usa l'angolo per liberarsi, poi lancia Ziggler verso il compagno ma Ziggler gli scivola tra le gambe e lo sgambetta giù dall'apron. Ritorna sul ring, Sunset Flip Pin ma Mickey dà il tag. Kenny interviene ma i due si prendono un Double Jumping DDT. Stinger Splash su Kenny uomo legale, serie di Clothesline ma poi Mickey sorprende lo Show Off con un Hangman alle corde e Kenny lo atterra! 1… 2… no!!! Kenny solleva per una Canadian Backbreaker ma Ziggler si divincola e contrattacca con un Superkick!! 1… 2… 3!!! Vittoria di Zi…
VINCITORE: DOLPH ZIGGLER

…The Miz non aspetta neppure un istante per attaccare Ziggler con una serie di pugni al tappeto. Poi lo solleva e connette la Skull Crashing Finale. Chiama i due della Spirit Squad ma i tre vengono interrotti dall'arrivo di gran carriera di Heath Slater e Rhyno. I Tag Team Champion mettono in fuga i tre.

Mauro Ranallo, JBL David Otunga ci parlano della situazione di Becky Lynch e ci informano che la difesa titolata dell'irlandese, prevista a No Mercy contro Alexa Bliss, si terrà al live event di Glasgow, Scozia, il prossimo 8 novembre.

TONIGHT: Randy Orton unirà le forze a Kane per affrontare la rediviva Wyatt Family, ossia Luke Harper e Bray Wyatt!!!

TONIGHT: Daniel Bryan e Shane McMahon hanno qualche annuncio da fare in vista di Survivor Series!!!

Daniel Bryan e Shane McMahon ci parlano dal loro ufficio dell'imminente Survivor Series. I due dicono che vogliono dare un'opportunità, come sempre è stato a SDL. E vogliono offrire delle opportunità anche a Raw di batterli, per una volta. Vogliono proporre una sfida per capire quale show è il migliore. Perché non scegliere il 5 miglior wrestler dei due roster e farli affrontare in un tradizionale 5vs5 Elimination Match. Ma non è tutto qui. Potrebbero anche scegliere i 5 miglior Tag Team di SDL e di Raw e farli affrontare in un 5 on 5 Tag Team Elimination Match! E magari scegliere le 5 miglior ragazze dei rispettivi roster e farle scontrare in 5 on 5 Elimination Match! A loro al proposta sembra ottima, che ne penserà Raw?

Carmella fa il suo ingresso e vediamo che, prima nel corso della giornata, Nikki Bella stata aggredita da Carmella stessa nel backstage dopo un'intervista rilasciata all'incantevole Renee Young.
SINGLE MATCH:
CARMELLA VS NAOMI

Arriva anche Naomi e prima che si cominci Carmella attacca anche lei. Ryan Tran le divide e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con Carmella in Necklock su Naomi che si libera ma finisce vittima di una Neckbreaker! 1… 2… no!!! Headlock di Carmella, mentre Alexa Bliss guarda il match dal backstage. Naomi si libera ancora ma viene spinta a terra da Carmella. Split-Legged Jawbreaker di Naomi, serie di Side Kicks dell'afroamericana e poi Head Driver contro il tenditore di mezzo. Naomi sale in quota e connette un Diving Crossbody! 1… 2… no!!! Naomi sale sulla seconda corda ma Carmella la sgambetta, facendola sbattere col collo sul tenditore. Nikki Bella comincia ad avvicinarsi al ring ma 4 arbitri la fermano. Carmella si distrae e Naomi la sorprende con un Roll Up! 1… 2… 3!!! Naomi capitalizza.
VINCITRICE: NAOMI

Subito dopo Nikki sale sul ring e comincia a rincorrere Carmella, senza tuttavia a prenderla per più di un momento. Carmella si dà alla fuga e Naomi chiama Nikki sul ring per un abbraccio senza un apparente motivo. Andrea D'Marco, la nuoa intervistatrice di SmackDown Live, chiede ad Alexa di Naomi ma Bliss dice subito che non era pronta per un match di poco conto con Naomi a No Mercy è solo per quello che ha perso. È tutta colpa di Becky che ha avuto paura di affrontarla. Può battere Naomi ogni giorno della settimana… Spunta Daniel Bryan che chiede a D'Marco un istante da solo con Bliss. Chiede se abbia sentito bene le parole di Bliss e chiede se, allora, vada bene come giorno martedì prossimo a SDL. Il GM se ne va lasciando la Bliss contrariata.

TONIGHT: AJ Styles, dopo aver mantenuto il Titolo a No Mercy, farà il suo discorso celebrativo a tutto il WWE Universe!!!

SINGLE MATCH:
JIMMY USO VS CHAD GABLE

I due team sono sul ring e si parte agli ordini del Senior Official Mike Chioda. Gable prende di mira subito il braccio sinistro di Jimmy. Arm Drag e Arm Breaker. Serie ripetuta e poi Arm bar chiusa con una torsione. Chioda chiama il break alle corde e Jimmy si ribella con un calcio all'addome. Samoan Drop di Uso! 1… 2… no!!! Headlock, Gable ne esce ma Uso gli rifila una testata e prova a buttarlo fuori ring. Gable si appende e poi in Headscissors restituisce il favore. Si torna su, Back Body Drop di Gable che poi all'angolo rifila una serie di pugni a Jimmy Uso. Uso scappa e Gable connette uno Springboard Clothesline. Exploder Suplex del membro degli American Alpha e poi Armbar alle corde. Break di Chioda. Gable poi va a vuoto all'angolo, Jimmy Uso lo sorprende con uno Schoolboy Pin, Jay con i piedi rafforza la spinta del fratello, non visto da Chioda!! 1… 2… 3!!! Capolavoro di scaltrezza degli Uso, per quanto scorretto.
VINICITORE: JIMMY USO

Le camere ci portano da Mojo Rawley e Zack Ryder negli spogliatoi. Mojo chiede a Ryder dove fosse, prima era pieno di donne mentre Ryder era chiuso nella sua stanzetta. Ryder dice a Rawley di restare concentrato e poi si blocca. Alle spalle di Rawley arrivano gli Ascension. Konnor e Viktor restano fermi e zitti e poi se ne vanno, ignorando tutto quello che Rawley dice loro. Ryder sembra più preoccupato e ribadisce di stare concentrati.

TONIGHT: Randy Orton unirà le forze a Kane per affrontare la rediviva Wyatt Family, ossia Luke Harper e Bray Wyatt!!!

UP NEXT: AJ Styles, dopo aver mantenuto il Titolo a No Mercy, farà il suo discorso celebrativo a tutto il WWE Universe!!!

AJ esordisce dicendo che The Champ is here! Ha battuto John Cena e Dean Ambrose allo stesso momento, il che non è solo grande ma Fenomenale. La gente deve tifarlo e non lo fa solo perché sono una manica di perdenti. La gente vive attraverso di lui senza ammetterlo. Perché non tifano Cena allora? Ah già, perché non è qui ma a cercare di essere co-presentatore con Kelly Ripa. Possono tifare per Dean Ambrose. Ë scioccante come tante persone tifino per un lunatico perdente. È tempo di parlare di Ambrose: l'ha battuta. Ha battuto Cena. Forse a qualcuno non è piaciuto come è successo ma è successo e un vincitore trova sempre un modo per vincere. Ci sarebbero Campioni che si prenderebbero un mese o un anno di vacanza dopo una vittoria come la sua a No Mercy. Ma non lui. SDL è la terra delle opportunità perciò né offrirà una da main event a qualcuno che se la merita. Ossia a quest'uomo. Arriva Dean Ambrose che chiaramente non era atteso. Ambrose dice che sa di non essere lui ma sa anche che ad AJ piace la via facile per scappare dalle situazioni difficili. Ha battuto AJ tre settimane fa e ha fatto cedere AJ domenica. Ci crede che non vuole affrontarlo. AJ replica che solo uno stupido non sa che non si può sottomettere in due un uomo in un Triple Threat Match. Ambrose replica che resta il primo della fila, nessuno del roster avrà un'opportunità prima di lui. Styles dice che è una buona notizia visto che l'uomo di cui parla non è nel roster… Arriva James Ellsworth. AJ spiega a Dan che James s'è meritato questo posto e lo affronterà in un Non-Title Match. Dean prende in giro la situazione e dice che si prenderà un posto in prima fila. AJ lo forma però e dice che non rovinerà l'opportunità di James. Perciò che se ne vada, torni negli spogliatoi e lo guardi da lì. Risuona la musica di Daniel Bryan che lo ferma e dice che lui è l'uomo che fa i match qui. Ma fortunatamente è un grande fan di James Ellsworth e il match resta! Però Ambrose non sarà ammesso al ringside. Perché sarà lo Special Guest Referee. E – mentre Ambrose ruba la maglia da arbitro a Ryan Tran – Daniel specifica che se Styles toccherà questo arbitro, come con qualsiasi altro arbitro, verrà multato e sospeso.
SPECIAL GUEST REFEREE SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS JAMES ELLSWORTH

Dean Ambrose fa partire il match ma poi comincia a perquisire Styles. Pubblicità per noi ma anche riquadrino. Ambrose continua ad allungare i riti pre-match e a giocare tra i due. Continua poi a mettersi in mezzo, cercando di provocare un contatto con AJ. AJ si lamenta allora Ambrose si mette sulla terza corda. Clinch, poi i due finiscono all'angolo e Ambrose li divide in maniera piuttosto invadente. Arm Drag di Styles che se la ride. Ambrose si ferma e dà indicazioni ad Ellsworth che, in effetti, nello scontro successivo rifila un Arm Drag a Styles. Questi si infuria: Clinch tra i due, Side Headlock di Styles e altro break alle corde. Styles però attacca Ellsworth comunque. Ambrose conta velocissimo e impedisce a Styles di infierire. Si riparte: serie di gomitate poi Styles attacca Ellsworth con dei pestoni all'angolo. Ambrose lo ferma e i due discutono e la cosa distrae Styles che si prende un gran destro da Ellsworth. Questi comincia a scappare, Styles lo raggiunge quasi prima che Ambrose lo sgambetti. Styles si infuria, Schoolboy Pin di Ellsworth! 1… 2… no!!! Conteggio ovviamente rapidissimo di Ambrose. Suplex di Styles. Poi Knee Backbreaker del Phenomenal One che prosegue con uno Snapmare. Ellsworth schiaccia Styles all'angolo ma finisce vittima della Calf Crusher!! Ellsworth resiste ma alla fine cede!!! Peccato che Ambrose riceva una chiamata proprio in quel momento e non veda la sottomissione. Styles si lamenta e getta Ellsworth fuori dal ring. Lo schianta contro le transenne finché Ambrose non lo riporta su, contando rapidamente fino a 7. Allora Styles butta sotto solo Ellsworth ma Ambrose lo riporta sul ring, andando poi a flirtare con una fan in prima fila. Styles lo richiama poco gentilmente, ritorna sul ring e connette la Styles Clash! 1… 2…………… Il 3 non arriva mai, Styles attacca Ambrose che però è più veloce e connette la Dirty Deeds! Ambrose ci pensa un po', poi mette Ellsworth su Styles! 1… 2… no!!! Styles si salva ancora. Ambrose torna dalla fan e beve dal suo bicchiere. Poi torna sul ring e connette una seconda Dirty Deeds!! 1… 2… 3!!! Conteggio veloce e James Ellsworth ha appena vinto il suo primo match in WWE sul Campione WWE.
VINCITORE: JAMES ELLSWORTH

Randy Orton è in una zona poco illuminata del backstage dove trova Kane. Orton dice che è l'unica altra persona nel palazzo che sappia cosa voglia dire andare all'inferno. È stanco di vivere nel mondo di Bray Wyatt perciò si chiede se possa far vivere Wyatt nel suo. Nel suo ci sono solo dolore, agonia, sofferenza, voci e lui che gli chiede di smettere mentre fa finta di non sentire. Perciò che ne dice? Ha voglia di fare un giro? Kane dice che ci sta ma aggiunge che Orton ha dei problemi.

Torniamo in onda con i replay con quello che è successo e Styles se la prende con Bryan nel backstage. Shane arriva a calmare la situazione e dice che non può prendersela con nessuno se non sé stesso. Non Ambrose, non Ellsworth né tanto meno con Bryan. E se lo rifà rischia grosso: chiaro? AJ dice che ha capito, ha capito molte cose. E se ne va ancora arrabbiato. Mentre Bryan dice che a proposito di Ellsworth ha qualcosa in mente per la prossima settimana.

Il trio al commento ci comunica che Nikki Bella e James Ellsworth saranno ospiti della stupenda Renee Young a Talking Smack, subito dopo lo show.

Bray Wyatt e Luke Harper fanno il loro ingresso a lume di lanterna e Harper dice che questo mondo lo aveva mandato a dormire ma ora s'è risvegliato e ha visto la luce. E quella luce – dice Bray – brilla più del sole ora. Ma c'è anche un buco nero che consuma tutto ciò che gli sta vicino ma conserva solo gli dei. Perciò ce porti pure i suoi mostri, lui ha già il suo. Ma che siano pronti a finire in un buco nero, un abisso senza fine. Il tag team match è NEXT…

TAG TEAM MATCH:
BRAY WYATT & LUKE HARPER VS RANDY ORTON & KANE

Kane fa il suo ingresso per primo, seguito da Orton. Arbitra l'incontro il Senior Official Mike Chioda e cominciano Kane e Harper uomini legali. Kane tocca per primo colpendo con degli Uppercut. Harper attacca con delle gomitate e prende il sopravvento. Tag per Wyatt che però viene messo all'angolo da Kane a suon di pugni. Contrattacco in calcio ma Big Boot di Kane che manda Wyatt fuori ring. Orton ne approfitta, lo raggiunge e lo sbatte contro il ring side prima di tornare su. Kane lo prende in consegna, lo abbranca alla gola ma Wyatt scappa e si prende una pausa. E noi con lui.

Torniamo in onda vediamo Harper che allontana Orton dalla sommità dell'angolo, dove si ritrova. Orton però ritorna in quota e connette un Superplex. Tag per Kane: Shoulder Block, poi Clothesline all'angolo, un'altra e poi Sidewalk Slam del Big Red Monster! 1… 2… no!!! Running Dropkick di Kane che poi prende alla gola anche Bray Wyatt. Questi con le corse si libera in Hangman e Harper lo sorprende in Dropkick. Tag per Wyatt che se lo porta fuori ring e lo schianta alle transenne prima di riportarlo sul ring per una Running Senton! 1… 2… no! Tag per Harper che rifila un Savate Kick all'addome di Kane, poi infierisce all'angolo. Tag per Wyatt che non cambia liet motiv. Chioda lo richiama, tag e Aided Uppercut per Harper che poi tenta di portare a terra il colosso. Non ce la fa allora lancio alle corde ma Kane contrattacca con un Running DDT. Doppio tag: Orton connette una Clothesline, un'altra, poi Snap Powerslam. Orton si lancia su Wyatt in Lou Thesz Press e gli rifila una serie di pugni. Wyatt ripiega fuori ring ma Orton lo attacca anche là e lo schianta contro il tavolo di commento. Harper tenta di intervenire ma Orton lo manda oltre il tavolo addosso ai commentatori e poi rifila un braccio teso a Wyatt. Poi schianta l'Eater of World contro le transenne e contro i gradoni d'acciaio prima di far rientrare entrambi sul ring al conto di 8 di Chioda. Wyatt chiede pietà ma il Legend Killer non ci casca, lo manda a vuoto e connette la Viper DDT. Tutto pronto per chiuderla ma si distrae guardando Kane che impedisce ad Harper di intervenire fuori ring ma viene richiamato da Chioda. Wyatt evita la RJO, spinge Orton contro Harper che approfitta della situazione con un Superkick. Wyatt va per la Running Senton ma Orton ha la prontezza di mandarlo a vuoto. Doppio tag vicino… DEH! Va via la luce, ritorna e al posto di Kane c'è Luke Harper all'angolo di Orton! Orton si rialza e guarda l'uomo che gli chiede il tag! Si volta e finisce tra le braccia di Bray Wyatt: Sister Abigail!! 1… 2… 3!!! Che cosa è appena successo?
VINCITORI: LUKE HARPER & BRAY WYATT

Sulle immagini di una Family vittoriosa e un Orton frastornato, dalle botte e da quanto successo, noi ci salutiamo, con il solito appuntamento tra 7 giorni.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,613FollowersFollow

Ultime Notizie

Il Tribute To The Troops verrà trasmesso su FOX

Il Tribute To The Troops torna il 6 Dicembre su FOX.

Braun Strowman: “Passare a Raw è stata una mia idea”

Braun Strowman rivela perchè è stato spostato a Raw prima del Draft.

Video del 61° episodio di AEW Dark

Nuovo appuntamento con AEW Dark, con l'episodio di questa settimana che ha visto il debutto nella compagnia dei figli di un WWE Hall of Famer.

Articoli Correlati