WWE Smackdown Report 11-09-2018

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati all'ultimo appuntamento prima della discesa agli inferi. Hell In A Cell è alle porte e restano da scoprire solo poche carte. Stasera scopriremo gli sfidanti del New Day, vedremo quali saranno le ultime mosse di Samoa Joe ed AJ Styles e avremo un main event tutto al femminile dal sapore un po' “retro”. Insomma io sono Daniele “Melevisione” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre dall'interno del Lafayette Cajundome di Lafayette, Louisiana con Greg Hamilton che chiede a tutta l'arena un minuto di silenzi condiviso, con la campana che esegue i rintocchi per commemorare le vittime degli attentati dell'11 settembre 2001. Al termine di essi il pubblico dedica cori alla propria Nazione.

Jeff Hardy fa il suo ingresso per il match da lui richiesto. Intanto vediamo come stasera abbiamo in programma la sfida tra The Bar e i Rusev Day che ci consegnerà i #1 Contender per il Tag Team Championship!!! Così come il main event dove Brie Bella affronterà Maryse!!! Poi rivediamo come Jeff Hardy abbia attaccato Orton con la Swanton Bomb sul tavolo tre settimane orsono. Hardy prende la parola per dire che i demoni sono nella nostra vita: ci tentano ci mettono in pericolo e lui stesso ha avuto combatterne alcuni. Domenica dovrà affrontarne uno grosso nella forma di un pericoloso serpente e dovrà farlo nell'Hell in a Cell. Orton pensa di averlo messo spalle al muro ma non sa come sia combattere contro i propri demoni nella vita. Lui è un temerario e non ha paura. Si è preparato tutta la vita per momenti come questo e causerà dolore e sofferenza a Orton finché lui stesso non si classificherà come “obsolete”! Ma stasera affronterà Shinsuke Nakamura e dopo averlo battuto scenderà all'inferno per godersi lo show.
SINGLE MATCH:
JEFF HARDY VS SHINSUKE NAKAMURA

Shinsuke Nakamura fa il suo ingresso. Alla partenza ordinata da Charles Robinson subito Nakamura scende dal ring. Poi ritorna sul ring: calcio di Hardy, Jawbreaker e Nakamura subito fuori: Basement Dropkick e poi Hardy scende dal ring per schiantare Nakamura contro le transenne. Hardy prende la rincorsa e si lancia correndo sui gradoni d'acciaio per colpire Nakamura alle transenne con uno Splash. Pausa per noi.

Torniamo in onda con lo US Champion in controllo con una Chinlock. Hardy si libera con delle gomitate e dei colpi alla testa di Nakamura che poi viene schiantato al tenditore. Giro dei tenditori per Nakamura e poi Jawbreaker che Nakamura evita con una ginocchiata. Chinlock da parte di Nakamura che cambia posizione ma tiene la presa. Hardy cerca di liberarsi ma Nakamura lo porta a terra e connette una serie di ginocchiate alla testa. Serie di calci, Hardy blocca la gamba di Nakamura e si alza per reagire: Irish Whip fermato da Nakamura che va a vuoto con un calcio destro ma connette il sinistro. Sling Blade in contropiede di Hardy. Hardy tenta il Suplex, ginocchiata di Nakamura per liberarsi: il nipponico attacca Hardy all'angolo ma questi lo respinge e tira fuori la Whisper in the Wind. Hardy sale sulla terza corda ma Nakamura con un Jumping Enziguri lo colpisce. Poi ginocchiata mentre Hardy è sull'angolo e Running Dropkick per farlo cadere direttamente fuori dal ring. Altra pausa per noi.

In diretta con Hardy che travolge Nakamura con braccio teso. Inverted Atomic Drop, Groin Leg Drop e Dropkick basso a segno! 1… 2… no!!! Splash all'angolo a vuoto da parte del Charismatic Enigma e Nakamura connette un Roundhouse Kick alla nuca per poi infierire alle corde e colpire con un Running Knee alla testa sull'apron: Nakamura per chiuder, School Boy Pin di Hardy. Calcio a vuoto, calcio a vuoto di Nakamura, Twist Of Fate di Hardy a bersaglio! Hardy va per la Swanton Bomb, sale in quota ma appare Orton dal nulla e lo spinge giù dalla terza corda, sulle corde e poi giù dal ring. Scatta istantanea la squalifica di “Little Naitch”!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: JEFF HARDY

Orton ovviamente se ne infischia del risultato: prende Hardy e lo schianta con la nuca ripetutamente sui gradoni d'acciaio. Poi The Viper si arma di sedia e torna sul ring per colpire Hardy sulla schiena. Poi all'addome e ancora sulla schiena! Orton ci dà una preview di quel che vedremo domenica. Si prepara alle spalle di Hardy: RK… no!! Hardy è pronto lo spinge via, Twist Of Fate ma Orton lo spinge via. Hardy lo manda a vuoto all'angolo e si prende la rivincita a colpi di sedia. Furioso Hardy colpisce ripetutamente Orton a un fianco e alla schiena. Poi Twist Of Fate a segno!!! E Swanton Bomb!!! Orton sembra non vedere l'ora di tirare fuori il suo sadismo ma Jeff Hardy è decisamente pronto alla guerra infernale di domenica.

TONIGHT: main event dal sapore retro dove Brie Bella affronterà Maryse!!!

Siamo in zona mista con Kayla Baxton dove The Miz la interrompe e presenta sua moglie prima dell'intervista. Baxton chiede a Maryse se sia pronta al ritorno in azione dopo 7 anni e lei chiede se stia scherzando. È prontissima al suo primo match in 7 anni. Daniel Bryan ci ha messo 3 anni per tornare a combattere, a lei ci sono voluti solo 5 mesi dopo la gravidanza per tornare sul ring. Renderà suo marito fiero di lei e sua figlia fiera di vederla prendere a pugni in faccia Brie Bella. Miz aggiunge che Brie e Daniel, la cosiddetta Yes Couple, non è altro che il frutto di un matrimonio di convenienza. Così conveniente che Brie è dovuta tornare sul ring per fare un po' di denaro. Daniel non è neppure in grado di combattere le sue battaglie e Brie è dovuta tornare a combatterle al posto suo.

TONIGHT: Charlotte Flair dovrà vedersela con Sonya Deville prima di potersi concentrare su Becky Lynch!!!!

UP NEXT: AJ Styles ha qualcosa da dire al WWE Universe!!!

AJ Styles in un promo registrato nell'arena vuota, seduto sui gradoni, dice che Samoa Joe conosce il suo punto debole: il suo carattere. E sa che si scalda in fretta se si attacca la sua famiglia. Lo conosce da tempo, 15 anni ma questo significa che anche lui conosce Joe da altrettanto tempo. Lui però non è così meschino da attaccare la famiglia di altri. La forza di Joe è la coercizione, l'intimidazione è l'essere un gran pezzo di… Ma tutte le sue forze sono anche le sue debolezze: quando la campanella suonerà quello che ha fatto non gli darà un vantaggio su AJ Styles. AD HIAC le intimidazioni e le minacce finiranno e Joe si è pentito di quello che ha fatto alla sua famiglia fin da SummerSlam e si pentirà ancora. E tra 5 giorni chiuderà la questione: questa è la casa che AJ Styles ha costruito e non è in affitto e tantomeno in vendita.

Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves passano a parlare dello SmackDown Women's Championship e richiamano una parte della doppia intervista della scorsa settimana a Becky Lynch e Charlotte Flair.

Siamo di nuovo con Kayla Baxton che chiede a Charlotte Flair come mai ha chiesto un match contro Sonya Deville proprio 5 giorni prima della sua sfida di HIAC. Flair dice che è una a cui piace combattere, ha bisogno della competizione e non è come Becky Lynch che se ne sta a piangere. Non farà come la sua ex amica a guardare per tutta la serata ma salirà sul ring a prepararsi per le sue sfide combattendo.

SINGLE MATCH:
CHARLOTTE FLAIR VS SONYA DEVILLE (W/MANDY ROSE)

Charlotte Flair si volta e parte la sua theme song. La Campionessa a il suo ingresso e il match è NEXT…

Senza un apparente motivo valido torniamo in onda con un promo su Seth Rollins e il tavolo di commento che ricapitola i due match di HIAC che coinvolgono i tre membri dello Shield per poi far partire un recap di quanto successo nelle ultime settimane a Raw proprio ai tre Mastini della Giustizia. Dopo anche le marchette, all'improvviso ci si ricorda che Flair è sul ring e viene ricordato anche il suo match contro Becky Lynch e finalmente Sonya Deville fa il suo ingresso con Mandy Rose. Si parte agli ordini di Danilo Anfibio. Front Facelock di Flair, si scambiano un paio di volte le posizioni, Gator Roll di Flair, ancora Deville che torna in posizione dominante. Side Headlock di Flair, Deville ne esce. Atterramento di Deville, Jacknife Pin! 1… no!!! Backslide evitato da Deville che respinge Flair. Serie di calci all'angolo, Snapmare e Running Knee! 1… 2… no!!! Small Package di Flair a sorpresa! 1… 2… no!!! Calcione di Deville, lancio alle corde di Flair, Sunset Flip di Deville che per non riesce a chiudere il pin e incassa una Knee Drop Driver. Rose da sotto il ring cerca di sgambettare Flair, Anfibio la richiama e Flair rifila comunque un Big Boot a Deville che la manda fuori ring. Time-out per noi.

Rieccoci live con Deville in Abdominal Stretch. Flair si libera, incassa degli Shoulder Thrust ma poi trova un Sunset Flip e un Belly-to-Back Suplex. Serie di gomitate di Deville, Flair risponde con una serie di Chop. Side Backbreaker di Flair a segno e la Campionessa sale in quota ma il suo Moonsault finisce contro le ginocchia di Deville. Spinebuster di Deville! 1… 2… no!!! L'ex Absolution rifila delle ginocchiate all'addome a Flair, poi lancio alle corde fatto abortire e Triangle Hold al volo cercato da Deville. Flair resiste, solleva Deville con un braccio: cerca le corde per una spinta (con poca fortuna) e poi Powerbomb a segno! 1… 2… no!!! Flair però ha ora strada spianata: Figure-8 Leglock e Deville si arrende all'istante!!! Deville non sarà Lynch ma il messaggio è chiarissimo.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: CHARLOTTE FLAIR

A fine match Flair festeggia col suo pubblico nelle prime file, si ferma a fare un selfie con una ragazzina e viene attaccata dal pubblico. Ovviamente quella con una parrucca nera e gli occhiali non è altri che Becky Lynch che si scaglia contro la Campionessa. Lynch continua l'assalto e poi mette brevemente Flair nella Dis-Arm-Her! Lynch se ne va soddisfatta mentre non proprio tutto il pubblico si schiera contro il suo gesto.

Il trio al commento ci manda un video dove Joe risponde. Joe dice che ci vuole raccontare una favola della buonanotte a proposito di un eroe e di un cattivo e tranquilli: avrà un lieto fine. La favola si chiama “'Notte ‘Notte AJ”. C'era una volta un bambino che per qualche colpo di fortuna iniziò a vincere e cominciò a sentirsi come se fosse alto 3 metri e si dimenticò della sua famiglia finché, un bel giorno, un uomo proveniente dall'Ovest, incrociò la sua strada e lo riportò sulla terra. L'uomo incrociò la strada disseminata di bugie del malvagio a cui causò un sacco di brutte cose e capì che la famiglia dei quell'uomo cattivo si sentiva sola. Allora il guerriero decise di salvare la famigliola, diventandone il nuovo padre. Avrebbe raggiunto il suo scopo mettendolo nella Coquina Clutch: l'ego e l'arroganza dell'uomo sarebbero state messe a dormire al tappeto e l'uomo avrebbe affidato la sua famiglia al guerriero e sarebbe andato a dormire. La fine è una pagina del libro con Samoa Joe disegnato con la moglie e la figlia di AJ e il WWE Championship sulla spalla.

Brie Bella si prepara al suo match insieme al marito.

UP NEXT: la sfida tra The Bar e i Rusev Day ci consegnerà i #1 Contender per il Tag Team Championship!!!

Kayla Baxton cerca di chiedere a Becky Lynch qualcosa ma Lynch dice che parlerà una volta che si sarà presa il Titolo.

Phillips, Saxton e Graves riprendono la linea e la passano all'altro tavolo di commento, quello del New Day che è già in postazione con pancake e cereali. Intanto ci viene mandato un segmento preregistrato dove Sheamus e Cesaro vengono raggiunti c'è Kramer Kingsman (ossia Kofi Kingston travestito da intervistatore). Questi non li intervista ma ci porta solo a vederli e parla del match in programma e delle speranze di The Bar.

#1 CONTENDERSHIP TAG TEAM MATCH:
THE BAR VS RUSEV DAY (W/LANA)

Cesaro e Sheamus sono i primi a fare il loro ingresso. Poi è la volta di Aiden English che al solito modo ci introduce Rusev. Contesa affidata a Mike Chioda e si comincia, NEXT…

Torniamo in onda con Rusev in Front Facelock su Sheamus che lo spinge alle corde. Al break Rusev attacca Cesaro all'angolo ma incassa la Clothesline di Sheamus! 1… 2… no!!! Tag per Cesaro che rifila un calcio all'addome, un European Uppercut e un Body Slam al rivale. Headlock di Cesaro. Rusev fa per liberarsi ma c'è il tag per Sheamus che prende in consegna la Headlock da Cesaro. Rusev si libera, respinge Sheamus e English si prende il tag per un Crossbody su Sheamus. Lancio alle corde, calcio all'addome e Swinging Neckbreaker a segno. Cesaro distrae English che però evita il Beck Drop e manda a vuoto sia Sheamus che Cesaro per poi lanciarsi su entrambi. Si torna sul ring con English che va e segno con un Planting DDT! 1… 2… no!!! English riporta Sheamus che era sceso dal ring, Rusev va a minacciare Cesaro ma la distrazione dello svizzero è sufficiente a far tornare Sheamus in carreggiata che colpisce English alle corde. European Uppercut fuori ring di Cesaro che poi lancia via alcuni pancake. Si ritorna sul ring, tag per Sheamus e serie di calci in due. Poi ancora tag e altra manovra insieme prima di entrare di nuovo in Headlock. Altra pausa per noi.

Torniamo in onda con Sheamus in Backbreaker Rack su English. Questi si libera e mette a segno una Jawbreaker prima di mandare la spallata di Sheamus dritta contro il ring post. Doppio tag: Rusev rifila una spallata a Cesaro, poi un High Kick e uno Splash all'angolo seguito da uno Spinning Wheel Kick. Machka Kick a vuoto, però Lift Up Knee e Roundhouse Kick a segno! 1… 2… no!!! Il bulgaro va per chiudere la questione e applica la Accolade!! Cesaro è in difficoltà ma Sheamus lo ferma. Rusev lo spinge fuori ring, poi attacca Cesaro ma questi lo respinge. Tag di Sheamus vanno a segno con un Double DDT Slam! 1… 2… no!!! Rusev respinge Sheamus, manda Cesaro contro il ring post, School Boy Pin! 1… 2… no!!! Powerslam perfetta del Celtic Warrior! 1… 2… no!!! Sheamus ora per chiudere, prende le misure ma il suo Brogue Kick colpisce English che si sacrifica al posto di Rusev. Sheamus lo spinge via dal ring, Machka Kick di Rusev!! 1… 2… 3!!! English si sacrifica ma permette la vittoria del suo team.
VINCITORI E PER SCHIENAMENTO: RUSEV DAY (W/LANA)

Il trio al commento ci lancia un recap della situazione tra Ronda Rousey e Alexa Bliss da quando la Rousey ha conquistato il Titolo a SummerSlam.

SINGLE MATCH:
R-TRUTH (W/CARMELLA) VS ANDRADE “CIEN” ALMAS (W/ZELINA VEGA)

Carmella fa il suo ingresso seguita da R-Truth e i due cominciano a cantare. Truth affronterà Andrade “Cien” Almas, NEXT…

Rientriamo in onda sull'arrivo di Cien e Vega. Arbitrerà l'incontro Jason Ayers e si parte con Almas subito in quarta: calcio e serie di Chop su Truth. Ginocchiate all'addome poi Almas in corsa e Standing Hurricanrana di Truth. Truth manda Almas a vuoto ma questi risponde con un Handspring Backflip Kick! 1… 2… no!!! Front Facelock del messicano che poi cerca il Suplex: il rapper glielo nega e poi connette un Inverted Suplex Slam. Serie di colpi, spaccata che manda a vuoto Almas e poi destro al mento. Splash all'angolo del veterano che poi va a vuoto con la Scissors Kick. Truth spinge Almas alle corde e… Tranquilo. Vega si mette di mezzo per la Tranquila. Carmella arriva e trascina Vega fuori dal ring di cattiveria. Almas si distrae, Truth cerca il Roll Up, Almas rovescia le posizioni e si aggrappa ai pantaloni di Truth! 1… 2… 3!!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ANDRADE “CIEN” ALMAS (W/ZELINA VEGA)

Di nuovo da Baxton in mixed zone con Asuka. Baxton le chiede come mai abbia salvato Naomi la scora settimana. Asuka sta per rispondere ma anche Naomi vuole saperlo e appare al suo fianco. Asuka dice che le IIconics sono malvagie e in più nessuno le sopporta. Qualcuno deve insegnargli le buone maniere. Naomi risponde che le piace il suo modo di fare. Poi segue una serie di fraintesi linguistici tra inglese e giapponese.

SINGLE MATCH:
BRIE BELLA (W/DANIEL BRYAN) VS MARYSE (W/THE MIZ)

Risuona l'orribile suono della theme song di Brie Bella che fa il suo ingresso con Daniel Bryan. Il main event è NEXT…

È il momento di Maryse, risentiamo anche “Pourquoi?” ed è subito 2009. Contesa nelle mani di Charles Robinson e subito Maryse si prende una pausa fuori ring. Miz chiede applausi per sua moglie poi i due elaborano la strategia. Maryse risale poi ripiega ancora alle corde e poi ancora fuori. Brie prende il microfono e dice che ha sempre saputo che Maryse è una piccola codarda. Maryse si infuria e risale ma ancora una volta scappa via. Miz prende la parola e chiede se Brie pensi che loro due siano dei codardi? Deve capire che non meriterebbe neppure di condividere il ring con sua moglie. Sta guardando a una 2 volte Divas Champion, con uno dei regni più lunghi di sempre. Codarda? Sono passati appena 5 mesi da quando ha dato alla luce la loro piccola meraviglia. Non merita questo match, neppure il pubblico lo merita. Questo match è finito. Ci si vede ad HIAC. I due fanno per andarsene, Brie però scende e va a prendere Maryse per i capelli e la riporta contro l'apron e poi sul ring. Miz sale sull'apron ma subito Bryan lo mette in fuga. La distrazione è sufficiente però per il Superkick di Maryse! 1… 2… no!!! Miz prende in giro gli Yes! Dei tifosi di Bryan. Maryse ci mette troppo ad attaccare però, Yes Lock di Brie Bella!! Miz trascina via Brie dal ring e Robinson non può che chiamare la squalifica!!!
VINCITRICE PER SQUALIFICA: BRIE BELLA (W/DANIEL BRYAN)

Bryan si avventa su Miz che ha osato toccare sua moglie, lo percuote e lo insegue per il ring side e poi per il ring. Miz cerca di scappare, poi spinge via Bryan che cade tra le corde e finisce addosso a sua moglie, travolgendola. Bryan e mortificato e cerca di sincerarsi delle condizioni di Brie. Miz però è senza pietà e lo attacca alle spalle per poi schiantarlo contro i gradoni d'acciaio. Anche Maryse cerca vendetta e va a raccogliere Brie per schiantarla contro l'apron ring. La riporta sul ring ma Brie si avventa su di lei e la riempie di pugni. Miz fa per intervenire ma Brie lo minaccia. Miz cerca di calmarla ma Maryse la sorprende alle spalle. Brie però ancora la atterra e la colpisce. Miz le separa ma arriva un Bryan furioso che lo ricopre letteralmente di Yes Kicks! Bryan poi lo lancia a centro ring, aspetta che si alzi: pugno di Brie Bella e Bryan lo scaraventa fuori ring con un braccio teso. Ring ripulito e i due possono festeggiare col pubblico.

L'ultima parola prima di HIAC è di Bryan e Brie ed è, ovviamente, uno Yes! A tra 7 giorni quando HIAC avrà prodotto i suoi risultati e le sue vittime.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

E’ uscito il nuovo album di Elias

Come preannunciato più volte, è uscito oggi il nuovo album di Elias. Ecco tutti i dettagli e le canzoni presenti in esso

Potrebbe andare avanti la partnership tra ROH e NJPW

Stando ad un aggiornamento pubblicato da Fightful, il rapporto tra Ring Of Honor e New Japan Pro Wrestling potrebbe continuare in futuro.

Batista appoggia apertamente Joe Biden per le elezioni americane

In un video, Batista ha apertamente appoggiato Joe Biden in vista delle imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti

Voci sul futuro di Roman Reigns dopo Hell in a Cell

Quale sarà il futuro di Roman Reigns dopo Hell in a Cell? Secondo alcune voci, sarà del tutto in continuità con il suo nuovo ruolo di Tribal Chief

Articoli Correlati