WWE Smackdown Report 11-07-2014

Amici ed amiche di Tuttowrestling, ben ritrovati a tutti in questa caotica WWE. L'infortunio di Bryan, prolungato ancora, ci ha regalato un nuovo WWE World Heavyweight Champion ma la scheggia impazzita Seth Rollins, valigetta alla mano, è pronta a mettersi al servizio dell'Authority. A me, Daniele “Reborn Alone” La Spina, non resta che accompagnarvi in questo SmackDown Report in HD!!!

Finita la sigla nel Canadian Tire Center di Ottawa, Ontario, Canada risuona subito la theme song di Rusev. E' proprio il bulgaro-russo ad aprire la serata, salendo sul ring ovviamente insieme a Lana e una bandiera della Russia. Lana prende un microfono e rivolgendosi a Lana dice che esattamente come i canadesi americani, tutti stile e niente sostanza, stasera la sua inferiorità sarà dimostrata. Stasera Rusev lo distruggerà… Risuona la musica di Roman Reigns che fa irruzione nell'arena. Reigns sale sul ring e dice che vuole andare dritto al punto. Si rivolge a Rusev e dice che questo è il suo ring, Pensa di poterlo distruggere, di poterlo battere? Gli conviene ripensarci. Altrimenti lo farà cadere così velocemente da non accorgersene. Lana risponde che ha il tipico atteggiamento da spaccone americano ma che Reigns farebbe meglio a stare attento a cosa desidera. Roman dice: attenzione, lei sta dicendo a Roman Reigns di fare attenzione? Lui è uno che non ci pensa e nel dubbio attacca. E in una situazione come questa l'unica cosa che manca loro è un arbitro. I due si minacciano a muso duro e arriva Charles Robinson. Lana però dice di no, non è ancora il momento e rimanda Rusev indietro con degli ordini secchi.

Siamo nel backstage con la WWE Divas Champion AJ Lee. Con lei, NEXT…

SINGLE MATCH:
CAMERON VS AJ LEE

Cameron è sul ring che si specchia in un specchietto e arriva anche AJ. Agli ordini di Jason Ayers s'inizia non prima di aver rivisto sia come AJ si sia ripresa il Titolo da Paige 2 settimane fa a Raw sia che AJ difenderà il Titolo contro l'ex Campionessa a Battleground. Cameron fa ritardare l'inizio perché deve finire di truccarsi, poi attacca AJ: pin! 1… no!!! Cameron colpisce AJ ripetutamente al volto, poi la lancia contro le corde e la strozza. Bridging Butterfly Hold di Cameron. AJ in qualche modo si libera e trova uno schienamento! 1… no!!! Dropkick di Cameron! 1… 2… no!!! AJ sembra spiritata e Cameron continua a colpirla ma invano. Alla fine AJ atterra Cameron. Irish Whip e Avalanche Splash di AJ che poi connette un Swinging Neckbreaker. Poi la Campionessa saltella per il ring prima di rifilare uno Spinning Heel Kick a Cameron! 1… 2… no!!! Cameron la spinge via e scende dal ring. Ayers trattiene AJ e Cameron sembra volere andarsene. Arriva però Naomi dal backstage al rilancia sul ring. School Boy di AJ E Shining Wizard!! 1… 2… 3!!! Fulminante AJ grazie anche a Naomi che applaude dallo stage.
VINCITRICE: AJ LEE

Una clip ci ricapitola quanto successo lunedì tra il WWE World Heavyweight Champion John Cena e Mr. Money in the Bank Seth Rollins, con quest'ultimo quasi in grado di incassare grazie a Kane e Randy Orton ma fermato poi da Dean Ambrose sul più bello; con Roman Reigns e John Cena a fare pulizia.

Renee Young è con Randy Orton in zona interviste e, prima che affronti Chris Jericho stasera, chiede a Orton un commento al fatto che Kane ha detto di odiarlo a Raw. Orton replica che non gli importa ciò che pensa Kane, ma ciò che fa che è il meglio per il business. E l'importante è che esca da Battleground con il Titolo alla vita. E nessuno, nè Cena né Reigns potranno farci nulla. Guardando a stasera Jericho è un avversario che non ha nulla più da chiedere alla WWE: è una leggenda ma detto questo l'unica cosa che resta da fare è presentarlo al Legend Killer!

STILL TO COME: Roman Reigns sfiderà il colosso bulgaro Rusev!!!

SINGLE MATCH:
FANDANGO VS ADAM ROSE

Layla appare sullo stage pronta a ballare con Fandango. Arriva un altro lottatore abituato a danzare, in altro modo però: ecco Adam Rose. E sorpresona! Afar parte dell'Exotic Express c'è anche Summer Rae che si accomoda a bordo ring. Agli ordini di Mike chioda si può cominciare: Clinch, Side Headlock di Rose che viene lanciato alle corde ed evita l'attacco di Fandango sculacciandolo. Calcione di Fandango che attacca Rose ma subito Summer Rae e Layla litigano ed arrivano alle mani. Fandango scende a dividerle con il risultato di prendersi un colpo al volto. Le due continuano ad accapigliarsi e nel frattempo Mike Chioda esegue il conto di 10!!!
VINCITORE: ADAM ROSA VIA COUNT OUT

Fandango torna sul ring a protestare con Chioda ma non c'è nulla da fare. Il ballerino poi se la prende con Rose che gli offre il lecca-lecca: questi rifiuta e prova ad attaccare Adam che per tutta risposta evita e connette la Party Foul e se ne va festeggiando con l'Exotic Express e co Summer Rae.

Un video ci mostra quanto successo a Raw tra Chris Jericho e la Wyatt Family e poi ci trasferiamo in zona mista dove Renee Young è proprio con Chris Jericho. Renee chiede a Jericho le impressioni riguardo al suo match di stasera con Randy Orton e al suo incontro di Battleground contro Bray Wyatt. Jericho dice che potrebbe essere uno scontro da ricordare, quello con Wyatt. Due personalità così opposte, faccia a faccia per la prima volta. Lui è Y2J mentre Bray è un grosso ragno nero che intrappola nella sua tela. Come a Raw quando l'ha preso in giro. Beh ha ragione: Y2J non può salvarlo, s'è spinto troppo oltre, glielo legge negli occhi. Azioni, non parole. Per questo stasera contro Randy Orton, The Viper, uno dei grandissimi di questo business. Ma lui distruggerà la testa del serpente per dimostra a Bray che anche un ragno come lui può essere schiacciato. E lo vedremo a Battleground.

Gli Uso si avviano verso il ring, in action, NEXT…

STILL TO COME: appena sancito il replay di Money In The Bank, Layla affronterà Summer Rae con Fandango ancora una volta Arbitro Speciale!!!

TAG TEAM MATCH:
HEATH SLATER & TITUS O'NEIL VS THE USOS

Heath Slater e Titus O'Neil sono sul ring a prendere i primi accordi. Arrivano anche, dopo la Siva Tau, gli Uso che – apprendiamo ora – a Battleground affronteranno Luke Harper ed Erick Rowan in un 2 out of 3 Falls Match con in palio i titoli. Intanto si comincia, agli ordini di Dan Engler, con Salter che distrae. Titus atterra e dà il cambio Slater ce colpisce ancora l'avversario. Reazione ma Slater la seda subito con un Jumping High Kick! 1… 2… no!! Headlock di Slater, Jimmy si libera ma Slater lo riatterra prima di venir sorpreso da un Samoan Drop! 1… 2… no!! Titus interviene ma Jay lo lancia giù dal ring con un Superkick. Ginocchiata in corsa di Salter che manda Jay giù dal ring. Distrazione fatale per Slater però che dalla terza corda si lancia ma s becca un Superkick da Jimmy. Tag e terza corda per Jay che connette il Super Splash! 1… 2… 3!!! C'è un motivo se sono i Campioni.
VINCITORI: THE USOS

Byron Saxton raggiunge i vincitori e gli chiede le impressioni riguardo alla stipulazione di Battleground. Jimmy prende il microfono e gli chiede di immaginare che sia già Battleground. Poi imita un ipotetico commentatore e, mentre il fratello tira pugni al vuoto e si muove in maniera frenetica, descrive in maniera divertente un ipotetico match con loro che battono i Wyatt (anche meglio di Michael Cole) per restare i nostri WWE Tag Team Champion!

STILL TO COME: Roman Reigns sfiderà il colosso bulgaro Rusev!!!

Split-screen a inquadrare Chris Jericho e Randy Orton: il loro match è NEXT…

SINGLE MATCH:
CHRIS JERICHO VS RANDY ORTON

Risuona “Break the Walls Down” e arriva Chris Jericho. La grafica ci ricorda che Jericho affronterà Bray Wyatt a Battleground. DEH! La Wyatt Family irrompe sul titantron. Bray si rivolge a Chris Jericho e gli dice di salvarli. Poi prende a cantare “He's got the whole world in his hands” e gli dice di salvarsi da solo. Jericho resta pensieroso e nel frattempo arriva Randy Orton. “Little Naitch” Charles Robinson apre le ostilità e i s'inizia con un Clinch. Side Headlock di Orton che viene lanciato ma colpisce con una Shoulder Block. Di nuovo in corsa e stavolta Dropkick di Jericho. Serie di calci all'angolo dell'idolo locale che poi lancia Orton alle corde che vi si ancora e scende per un break. Orton risale sull'apron e Jericho connette con uno Springboard Dropkick ricacciandolo giù. Pubblicità…

Torniamo in onda da Ottawa con Chris Jericho che strozza Orton alle corde nel classico modo di Christian. Poi prende la rincorsa e lo travolge con la gamba! 1… 2… no!!! Orton colpisce con un calcio e poi una testa. Turnbuckle Clothesline di Orton che poi prosegue l'offensiva alle corde in maniera scorretta. Serie di Chop però in risposta il membro dell'Authority, Irish Whip ma Jericho viene mandato a vuoto e vola oltre la terza corda direttamente a bordo ring. Orton lo raggiunge e lo schianta contro gli scaloni d'acciaio. Back Suplex di Orton, senza pietà, contro le transenne di Orton che poi riporta l'avversario sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Randy posa per il pubblico: School Boy Pin! 1… 2… no!!! Clothesline repentina di Orton! 1… 2… no!!! Headlock allora di Orton. Jericho si libera ma poi viene sorpreso ancora e schiantato di testa a terra da Orton in corsa. Stomp del figlio di “Cowboy” Bob Orton, poi Knee Drop! 1… 2… no!!! Headlock di nuovo ma Y2J ne esce con un Back Suplex. Pugni in mezzo al ring tra i due, Chop di Jericho, altra e un'altra ancora, Y2J in corsa e stende Orton, Shoulder Block ancora di Jericho. Il canadese va ancora in corsa ma The Viper lo lancia oltre la terza corda. Christ rimane sull'apron, sale sulla terza corda e sorprende Orton con una ginocchiata volante. Jericho prova ad applicare la Walls of Jericho ma Orton lo respinge con le gambe e al ritorno va a segno con la Snap Powerslam! 1… 2… no!!! Il Legend Killer lancia Chris all'angolo ma questi evita e contrattacca con uno Step-Up Enziguri Kick! 1… 2… no!!! Jericho prova l'Irish Whip e connette anche il braccio teso all'angolo: alta quota per lui ma Orton lo fa cadere muovendo la corda. Il wrestler id St. Louis raggiunge Jericho sulla terza corda e prova il Superplex ma Jericho lo ricaccia giù e connette con un bellissimo Crossbody! 1… 2… no!!! Chop e poi una seconda Chop di Jericho, Orton vita la terza e va a segno con la Inverted Headlock Backbreaker. Orton poi piazza Jericho sulla seconda corda ma questi si libera ed erige le mura: Walls of Jericho!! Orton prova a liberarsi e alla fine raggiunge le corde! Rincorsa di Jericho che però finisce a bordo ring dopo che Randy ha abbassato la corda; Chris risale rapido ma si fa sorprendere da un calcio e, stavolta, dal Viper DDT! Randy si prepara, RK…no!! Lionsault! DE
H! Arriva la Wyatt Family? L'ex Undisputed Champion guarda subito al titantron e allo stage, non c'è nessuno, si gira e RKO!! 1… 2… 3!!! A Orton poco importa come, vittoria arrivata.
VINCITORE: RANDY ORTON

STILL TO COME: Roman Reigns sfiderà il colosso bulgaro Rusev!!!

RAW Exclusive-Match: rivediamo il match tra le Funkadactyls (l'ultimo “insieme”) e il team formato dalla Campionessa AJ Lee e la ex Campionessa Paige direttamente dall'ultima puntata di Raw.

SPECIAL GUEST REFEREE SINGLE MATCH: FANDANGO
LAYLA VS SUMMER RAE

Layla e Fandango sono sul ring con Fandango, in abiti da arbitro, che prova a clamare la sua ragazza. Arriva anche Summer Rae e si può cominciare. Anzi no: Layla chiama a sé Fandango e gli regala un gran bacio. Summer allora fa qualcosa di simile al soffocarlo con la lingua (si scherza). Il match inizia ma Fandango ferma l'impeto di Layla. Poi fa lo stesso con Summer Rae portandola all'angolo opposto. Al ché Fandango comincia a ballare in mezzo alle due. Fandango continua mentre le due lo guardano perplesse e alla fine lo aggrediscono entrambe. Pugni e calci da parte di entrambe per Fandango che è costretto a ripiegare barcollante.
VINCITORE: NO CONTEST

Risuona la musica di Fandango e le due ragazze si guardano per poi iniziare a ballare a turno. Summer offre la mano a Layla con un esterrefatto Fandango sulla rampa. Stavolta mi sa che il ballerino ha tirato troppo la corda e le due ragazze sembrano averne abbastanza, raggiungendo più che una tregua.

STILL TO COME: Roman Reigns sfiderà il colosso bulgaro Rusev!!!

SINGLE MATCH:
CURTIS AXEL VS GOLDUST

Curtis Axel è già sul ring accompagnato da Ryback e fa il suo ingresso anche Goldust, accompagnato da Stardust. Arbitra Jason Ayers e si parte: Clinch e Headlock di Goldust che poi piazza una Shoulder Block ed elude in velocità Axel. Attacco di Axel e ancora Clothesline di Goldust, l'ex McGuillicutty ripiega alle corde e colpisce Goldust a tradimento. Nel frattempo Stardust sale in bilico sulle transenne e “dirige” il tifo. Axel continua l'offensiva, School Boy di Goldust! 1… 2… no!!! Subito reazione di Axel con un braccio teso. Lancio alle corde e Dropkick di Axel. The Bizzarre One finisce a bordo ring e Stardust fa ad accomodarsi quasi sdraiato sul tavolo di commento. Axel si fa distrarre e si prende un pugno al volto, poi riporta però Goldust con una ginocchiata sul ring. Nel frattempo Stardust ritorno al suo angolo col cappello di JBL in testa. Axel a vuoto, contrattacco di Goldust, Uppercut, Inverted Atomic Drop e Irish Whip rovesciato da Axel che prova la reazione: Snap Powerslam di Goldust! 1… 2… no!!! Lancio alle corde id Axel, Goldust però rovescia la manovra… Golden Globe!! 1… 2… 3!!! Goldust la chiude con autorità.
VINCITORE: GOLDUST

Neppure il tempo di far suonare la campana che Ryback attacca Goldust: si carica l'ex Hardcore Champion sulle spalle per la Shell Shocked ma Stardust interviene soffiandogli delle stelline dorate in faccia e poi facendolo cadere a bordo ring abbassando la corsa superiore. Festeggiamenti, naturalmente bizzarri, dei due fratelli e Ryback non è proprio il ritratto della felicità.

Altro Raw Rebound dedicato al match tra Alberto Del Rio e Dolph Ziggler, valido per una title shot per lo US Championship e vinto dal primo grazie all'interferenza di Fandango.

2 ON 1 HANDICAP MATCH:
EL TORITO & DIEGO VS BO DALLAS

Rivediamo anche quanto successo a Raw tra Bo Dallas ed El Torito. Dopodiché siamo sul ring con El Torito stesso e Diego ad aspettare il proprio avversario. Arriva Bo Dallas che dice che avrà tutto il pubblico come partner stasera. Contesa che sarà diretta da Dan Engler: si comincia e Diego manda a vuoto Dallas con un “Olè”. Poi Clinch, Headlock di Diego che viene lanciato alle corde ma manda due volte a vuoto Dallas. Poi lo prende in giro, Leg Sweep! 1… no!!! Arm Twist di Diego ma Dallas si libera con un pugno e contrattacca. Serie di colpi all'angolo poi lancio alle corde: Roll Over di Diego e Standing Dropkick a bersaglio. Dallas prova ad attaccare El Torito all'angolo che scende per scansarsi; Diego va a vuoto con l'Avalanche Splash e Dallas non perde tempo abbrancandolo e connettendo la Bo-Dog!! 1… 2… 3!!! El Torito è furioso ma Dallas vince d'astuzia.
VINCITORE: BO DALLAS

A fine match però Dallas va subito a prendere El Torito per le corna sull'apron ring e lo proietta dentro il quadrato. Poi, però, sembra subito avere dei rimorsi su quanto fatto e cerca di rialzare El Torito, salvo poi mettere a segno la Bo-Dog anche sul piccolo toro. Dallas festeggia come un forsennato e resta imbattuto.

UP NETX: Roman Reigns sfiderà il colosso bulgaro Rusev!!!

RAW NEXT WEEK: L'Authority farà il suo ritorno alla guida dello show e della compagnia!!!

RAW NEXT WEEK: 6-Man Tag Team Match già in programma con John Cena, Roman Reigns e Dean Ambrose che affronteranno gli scagnozzi dell'Authority Kane, Randy Orton e Seth Rollins!!!

And now it's time for our main event for the evening: Rusev se la vedrà con Roman Reigns!
SINGLE MATCH:
ROMAN REIGNS VS RUSEV

Fa il suo ingresso Rusev, chiaramente accompagnato da Lana. Lo segue poi Roma Reigns che arriva dal pubblico e Michael Cole, con il supporto della grafica, ci ricorda che quest'ultimo sarà nel Fatal-4 Way Match con in palio il WWE World Heavyweight Championship insieme a Kane, John Cena e Randy Orton. Intanto rivediamo come a Raw Reigns e Kane si siano provocati e poi siano arrivato alle mani, coinvolgendo arbitri e rado agents prima di placarsi. Mike Chioda fa suonare la campane e si parte: Clinch proteso a centro ring, poi Rusev lo interrompe e colpisce con dei Side Kicks. Rusev prosegue l'offensiva all'angolo ma Reigns reagisce con una serie di pugni, anche in piedi sulla seconda corda. Con l'ultimo spedisce Rusev fuori dal ring e Lana va a fermare Rusev, imponendogli un break, lo stesso che ci prendiamo noi…

Torniamo in onda con Rusev in controllo. Rivediamo come durante la pubblicità abbia schiantato Reigns contro i gradoni d'acciaio per poi atterrarlo con una Clothesline. Intanto Reigns si libera dalla Shoulder Claw ma si prende un devastante Spinning Heel Kick. Il Superathlete continua a colpire Rusev all'angolo e poi lo stende con un High Kick. Serie di testate e ancora presa alla spalle da parte di Rusev, Roman ne esce ancora una volta ma Rusev lo rischianta al tappetto per poi colpirlo con un paio di Falling Headbutts. Risponde con delle testate Reigns, torna in piedi ma uno Knee Lift lo rimette in riga. Violentissimo Irish Whip da parte del bulgaro che poi replica la manovra. Serie di Soccerball Kick di Rusev che poi per la terza volta va ad agire sulle spalle del samoano. Reigns si carica e stavolta si libera e parte in contropiede: serie di pugni all'angolo, Rusev rovescia un Irish Whip ma poi si prende una Clothesline. Il filorusso resta in piedi dopo il braccio teso e allora Superman Clothesline e Avalanche Splash. Arriva anche un Samoan Drop da parte dell'ex Shield che poi scende per connettere un Jumping Dropkick sull'apron ring. Reigns si prepara, punta il pugno a terra e poi va a segno con il Superman Punch! Reigns è pronto per la Spear ma arriva Randy Orton che lo colpisce con un Hangman alle corde. Scatta istantanea la squalifica!!!
VINCITORE: ROMAN REIGNS VIA DQ

Rusev chiaramente coglie l'opportunità a attacca Reigns alle spalle. Poi lo lancia alle corde ma questi evita il braccio teso e rifila un Superman Punch a Randy Orton posizionato sull'apron ring. Jumping Savate Kick di Rusev! Lana non ci pensa un attimo: “Rusev…”. L'ordine “crash” non arriva però ma anzi arriva l'imposizione di ripiegare, forse Lana trova più saggio non immischiarsi. Intanto però Orton li osserva e poi sale sul ring per approfittare del regalo. L'Apex Predator inizia ad avvicinarsi minaccioso a Reigns, lo rialza e connette una RKO!! Diciamo che il messaggio di Orton è abbastanza chiaro: rivuole il suo Titolo.

La immagini sfumano in nero e a noi non resta che darci appuntamento a tra 7 giorni quando resteranno solo 48 ore a dividerci da Battelground!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati