WWE Smackdown Report 11-07-2008

The Great American Bash dista 9 giorni e l'aria di rivoluzione prosegue a SmackDown…Edge affronterà Triple H per il titolo WWE ma forse dovrà farlo senza Vickie Guerrero visto che il matrimonio è saltato per decisione della stessa “Rated R Superstar”. Quali saranno le ripercussioni da parte dell'ora spiantata GM di SmackDown? Dal Baton Rouge River Center di Baton Rouge, Louisiana, io sono Erik “Overtime” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Nel pre-sigla vediamo un recap dei fatti delle ultime due settimane che hanno visto coinvolti Edge e Vickie Guerrero, con la scioccante decisione da parte della “Rated R Superstar” di annullare il matrimonio col General Manager di SmackDown…

Non c'è nemmeno il tempo di mandarla però la sigla perchè Edge fa il suo ingresso nell'arena mentre Jim Ross e Mick Foley ci salutano dal tavolo di commento commentando il difficile periodo per l'ex World Heavyweight Champion…Edge prende il microfono tra il dileggio dei fan presenti e conferma che ha annullato il matrimonio con Vickie Guerrero. Ci ha pensato sopra tutta la settimana e continua a ritenere corretta la sua decisione…quando ha chiesto a Vickie di sposarlo ci credeva, l'amava e riteneva fossero anime gemelle…ma nel momento in cui Vickie ha deciso di dargli degli ordini la cosa è andata a picco. Edge è la “Rated R Superstar”, non prende ordini da nessuno e una persona come Vickie Guerrero non è abbastanza per lui. Edge vuole provare ai suoi critici e detrattori che può diventare campione anche senza Vickie Guerrero, e farà così a The Great American Bash tra 9 giorni…ha vinto più titoli di chiunque sia in attività ora e anche Triple H dovrà cadere di fronte a lui facendolo diventare il nuovo World Heavyweight Champion…Vickie Guerrero arriva sullo stage sospinta da Hawkins e Ryder chiedendo la parola e dicendo che se Edge pensa di rivoltare la frittata a proprio vantaggio si sbaglia di grosso…Edge crede di essere il vero GM di SmackDown? Benissimo, stasera sarà impegnato in un match di riscaldamento in vista di The Great American Bash…un no disqualification match contro The Big Show!!! Vickie augura sarcasticamente buona fortuna al suo ex “tesoro” ma Edge promette che entro fine serata The Big Show sarà esattamente come lei, una perdente!!! Vickie fa zittire il microfono di Edge e se la ride avendo l'ultima parola…

Si ritorna in onda e un promo ci annuncia nuovamente l'arrivo di Maria a SmackDown (doveva essere presente questa settimana secondo Jim Ross) ma non ci sono date precise…andiamo però a bordo ring per il primo match della serata che mette di fronte il campione degli Stati Uniti WWE Matt Hardy e Shelton Benjamin in una contesa non titolata. Jimmy Korderas dirige il match che si preannuncia molto interessante e possiamo partire. Collar-elbow tie-up portato all'angolo e Korderas chiama il break dividendo i due. Altoro clinch, Matt all'angolo ma evade dalla posizione, Benjamin finisce al suo posto ma ripara alle corde chiedendo il break. Side headlock ora dopo il clinch, lancio alle corde…no, Matt mantiene la presa sul collo di Benjamin che tenta di uscirne con dei pugni. Lancio alle corde, gomitata di Matt Hardy seguita da un elbow drop per un conto di 1. Drop toe hold e Matt finice contro le protezioni subendo poi un neckbreaker da Benjamin per un altro conto di 1. Benjamin sbatte a terra Hardy per i capelli e prosegue il suo assalto con una gomitata alla nuca. Chinlock da parte dell'ex campione Intercontinentale con Matt che è in difficoltà ma esce dalla presa con dei pugni…Benjamin lancia Hardy all'angolo e connette con uno Stinger Splash…manca il secondo ma salta sulla seconda corda e si lancia su Hardy che lo colpisce al volo però all'addome!!! Clothesline di Hardy, tentativo di Twist of Fate evitato…clothesline più bulldog, ottima combo di Hardy!!! 1…2…no!!! Hardy sulla terza corda, Benjamin con un balzo lo raggiunge ma viene spinto giù e colpito con un double axe handle!!! 1…2…no!!! Matt chiama il Twist of Fate e attende che Benjamin si alzi…tentativo evitato da Benjamin che connette con un Exploder Suplex!!! 1…2…no!!! Matt esce dallo schienamento in tempo per evitare la sconfitta…Benjamin sale sulla terza corda, si lancia su Hardy che lo colpisce con un calcio all'addome…pugni su Benjamin che è alle corde, Korderas tenta di fermarlo e Matt subisce una sorta di springboard clothesline!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin sconfigge in modo pulito Matt Hardy!!! Vittoria importantissima di Benjamin che si candida al titolo degli Stati Uniti!!!

Hawkins e Ryder si lamentano con Vickie Guerrero degli abusi subiti da Edge e dicono che nè loro nè Vickie meritano tutto questo…la vendetta su Edge sarà decisa da Vickie ma vogliono solo un favore da lei…un match contro Jesse e Festus per vendicarsi di quanto accaduto la settimana scorsa!!! Vickie glielo concede e i due la ringraziano dicendo che saranno sempre qui per lei se lo vorrà, frase che fa scoppiare in lacrime il GM…

STILL TO COME: The Big Show vs Edge in un No Disqualification match!!!

MVP si unisce al tavolo di commento per commentare il prossimo match che mette di fronte Mr.Kennedy (il quale prende di mira MVP nella sua introduzione) e Domino, con direzione arbitrale affidata a Wes Adams. Si parte, clinch e Kennedy viene sbattuto subito a terra con Kennedy che applaude sarcasticamente. Hammerlock da parte di Domino, Kennedy la rovescia e con un drop toe hold mette a terra l'avversario stendendolo con una clothesline…altra clothesline all'angolo ora, in splash, e Domino poi va fuori ring evitando un running big boot. Kennedy lo raggiunge e lo riporta nel ring ma Domino reagisce con una bodyslam e un legdrop…1…2…no!!! Presa al collo ora da parte di Domino con Kennedy che ne esce con un notevole spinning roundhouse kick!!! 1…2…no!!! Splash all'angolo di Kennedy che connette con un running big boot all'angolo e poi manca però uno splash sull'avversario a terra…Domino va per una clothesline ma Kennedy evita e lo stende con un Mic Check!!! 1…2…3!!! Kennedy vince la contesa e c'è un battibecco a distanza tra lui e MVP…Kennedy si volta e trova Umaga che lo stende con un side kick e un Samoan Spike!!! MVP è molto soddisfatto di quanto sta vedendo e ridacchia di gusto inforcando gli occhiali da sole…

Chavo Guerrero e Bam Neely sono con Edge e Chavo sembra essere d'accordo con Edge e solidale con tutto quello che sta subendo…e promette a Edge che ne dirà quattro a Vickie…perchè nonostante tutto lui e Chavo saranno sempre parte della stessa famiglia…

Al rientro dalla pubblicità Vickie è al telefono con qualcuno non specificato quando Chavo irrompe nella stanza e dice a Vickie che non riesce a credere a quello che Edge le ha fatto e dubita che l'abbia mai amata…in altre parole dice a Vickie le stesse cose che ha detto a Edge rivoltate di 180 gradi. Vickie prega Chavo di piantarla con le c***ate e gli mostra tutto il suo amore e gratitudine mettendolo in un match contro Triple H…

Si ritorna a bordo ring per un match non titolato che mette di fronte da una parte John Morrison e The Miz e dall'altra Finlay e Hornswoggle. Mickey Hanson dirige questo match e iniziano Finlay e Morrison. Side headlock, lancio alle corde…shoulder block violento di Finlay con Morrison che finisce duramente a terra. Altro lancio alle corde, gran pugno alla schiena di Morrison, clothesline a entrambi gli avversari…e Hornswoggle si lancia su Miz e Morrison connettendo poi con due Stunner sugli avversari!!! Hornswoggle si lancia alle corde…double dropkick da parte di The Miz e John Morrison. Tag ora per The Miz che entra contro Horsnwoggle irridendolo con degli schiaffi alla nuca…Finlay si intromette e l'arbitro lo rispedisce al suo angolo…tag per John Morrison che schiaffeggia ancora Hornswoggle mettendosi poi in ginocchio per lottare alla pari…enziguiri kick da parte di Hornswoggle e tag per Finlay!!! The Miz viene sbattuto contro il paletto e un ottimo missile dropkick stende Morrison!!! 1…2…no!!! Lanio alle corde, calcio di Morrison che però viene steso dalla Celtic Cross!!! 1…2…The Miz salva Morrison!!! Tag per The Miz, l'arbitro si sincera delle condizioni di Morrison e non vede Finlay che stende The Miz con la shillelagh!!! Tag per Horsnwoggle…Tadpole Splash!!! 1…2…3!!! Finlay e Horsnwoggle si aggiudicano questo match!!!

Si torna in onda e vediamo un dietro le quinte del servizio fotografico effettuato da Jeff Hardy per il WWE Magazine in edicola ora negli Stati Uniti…al termine Triple H marcia verso il ring sulle note dei Motorhead ed è tempo del match non titolato tra il WWE Champion e Chavo Guerrero, accompagnato da Bam Neely!!! “Little Naitch” Charles Robinson (bentornato!) dirige il match e si comincia con HHH e CHavo che si scambiano hammerlock fino a quando HHH si libera definitivamente con una gomitata. Clinch, pugno poi di Triple H…Chavo bloccato a un braccio viene poi steso da un altro pugno e poi spedito contro il paletto dal campione WWE. Arm wrench di HHH su Chavo che tenta di reagire con dei pugni all'angolo…lancio all'angolo opposto, HHH alza le gambe, Chavo lamenta problemi e l'arbitro si sincera delle sue condizioni distraendosi e permettendo a Bam Neely di colpire non visto il campione WWE consentendo a Chavo di guadagnare il controllo del match. Presa al collo e al braccio sinistro ora su HHH da parte di Chavo Guerrero, HHH poi riesce a liberarsi…lancio alle corde, jumping high knee da parte di “The Game”!!! Facebuster ora, clothesline di HHH…1…2…no!!! Lancio alle corde, calcio di Chavo che però subisce una Double A Spinebuster!!! Neely viene steso, Chavo tenta i Three Amigos…HHH rovescia…PEDIGREE!!! 1…2…3!!! Triple H dominante a 9 giorni da The Great American Bash!!!

STILL TO COME: The Big Show vs Edge in un No Disqualification match!!!

Il “Did You Know?” di stasera ci informa che i videogiochi WWE hanno venduto più di 39 milioni di copie…Jim Ross e Mick Foley ci informano poi che il nuovo Divas Championship sarà assegnato a The Great American Bash tra Michelle McCool e Natalya, che saranno peraltro protagoniste del prossimo match. Divas tag team action a SmackDown: Natalya e Maryse affrontano Michelle McCool e Cherry!!! Jimmy Korderas a dirigere il match, Michelle inizia contro Maryse portandola a terra…sgambetto con le mani…1…no!!! Maryse esce dal conteggio…lancio alle corde evitato da Maryse con una capriola…dropkick di Michelle!!! 1…2…no!!! Tag di Cherry che entra nel match contro Maryse, throwback di Cherry!!! 1…2…no!!! Tag per Natayla, gomitata di Cherry che si lancia alle corde e la stende con uno shoulder block…Cherry si lancia poi su Natalya con un crossbody ma Natalya la afferra al volo e la scaglia con violenza con un bodyslam contro le corde. Pugni di Cherry ora che stendono Natalya, ma la figlia di Jim “The Anvil” lavora su di lei applicando poi senza alcun problema la Sharpshooter costringendo Cherry a cedere immediatamente!!! Natalya e Maryse vincono il match e Natalya attacca Michelle con dei pugni e dei shoulder block all'angolo spedendola poi fuori ring e stendendola con uno snap suplex sui tappetini!!! Natalya indica la cintura ridendo di gusto e promettendo che sarà sua mentre Michelle si contorce a terra per il dolore…

Di nuovo in onda dopo la pubblicità con un tag team match e di fronte, come annunciato in precedenza, Jesse e Festus da una parte, Hawkins e Ryder dall'altra. Wes Adams dirige il match, suona il gong e Festus si trasforma come al solito nella belva sanguinaria da ring che è. Jesse e Hawkins iniziano il match, pugni di Jesse all'angolo su Hawkins seguiti da dei calci…Jesse sbattuto contro il ginocchio di Ryder che prende il tag…tag poi anche per Festus però che lavora con dei calci, un pugno alla schiena e una side slam su Ryder!!! Festus evita il tag dell'avversario e lo stende con una clothesline…Ryder esce dal ring insieme a Hawkins, i due confabulano qualcosa…si prendono un time out gli avversari di Jesse e Festus…l'arbitro conta i due fuori!!! 6…7…8…9…10!!! Jesse e Festus vincono il match per count out!!! Hawkins e Ryder ridono, il gong suona…Festus torna “normale” e i due possono attaccare Jesse!!! Jesse viene spedito fuori ring mentre Hawkins e Ryder attaccano Festus che non risponde, ovviamente!!! Doppia spear su Festus ma Jesse riesce a suonare il gong e Festus ritorna una furia!!! Rientra nel ring anche Jesse e i due fanno piazza pulita!!! Il piano di Hawkins e Ryder è stato sventato, ma ora come sarà riportato nel backstage Festus?

STILL TO COME: The Big Show vs Edge in un No Disqualification match!!!

Dopo un video interamente dedicato a Triple H torniamo a bordo ring per un match che mette di fronte Stevie Richards e Vladimir Kozlov, che finalmente ha una theme song…non fosse che è russo direi che è identica a una canzone dei Rammstein (tedeschi). Calcio all'addome subito da parte di Kozlov ma Richards riesce a evitare guai. Nuovo clinch, side headlock..lancio alle corde e shoulder block da parte di Kozlov. Richards reagisce con dei calci ben portati al corpo di Kozlov che viene steso da un dropkick!!! 1…no!!! Big boot da parte di Kozlov che lavora all'angolo con dei shoulder block e dei pugni. Ginocchiate ora su Richards, pugni alla schiena e una body scissors applicata in modo più che accettabile dal “Moscow Mauler”. Richards ne esce con una gomitata, pugni ancora da parte di Richards e un gran big boot seguito da dei calci al corpo e un enziguiri!!! 1…no!!! Chop all'angolo ora da parte di Richards che però manca un offensiva finendo cavalcioni sulla seconda corda…un headbutt alla schiena da parte di Kozlov lo manda KO!!! 1…2…3!!! Kozlov ancora imbattuto stasera a SmackDown!!!

Edge, Chavo, Bam Neely, Hawkins e Ryder discutono animatamente quando Vickie Guerrero irrompe nella stanza dicendo che se uno di loro pensa di interferire a vantaggio di Edge nel suo match contro The Big Show sarà licenziato in tronco…stesso discorso per Edge qualora pensi di evitare il match…e ora la “Rated R Superstar” farà meglio ad andare sul ring e subire il suo destino come un uomo…ammesso che lo sia…

Il Raw Rebound è interamente dedicato al main event dell'ultima edizione di Raw con Batista che è diventato n.1 contender al World Heavyweight Championship e Kane che ha avuto un crollo nervoso attaccando poi Michael Cole e Jerry “The King” Lawler…

Jim Ross e Mick Foley discutono di quanto accaduto a Raw e poi ricapitolano la card di The Great American Bash (in diretta domenica 20 dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-World Heavyweight Championship: CM Punk vs Batista
-Shawn Michaels vs Chris Jericho
-New York City Parking Lot Brawl: John Cena vs John “Bradshaw” Layfield
-WWE Divas Championship: Michelle McCool vs Natalya
-WWE Championship: Triple H vs Edge

The Big Show si dirige verso il ring e ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! No Disqualification: The Big Show affronta Edge!!! Si parte, Charles Robinson dirige il match e Edge subisce subito una gran chop all'angolo. Bodyslam da parte di The Big Show, un'altra poi e Edge è già in difficoltà mentre Vickie Guerrero osserva dallo stage. Edge viene ora malmenato fuori ring e scagliato poi contro il guard rail…The Big Show toglie la copertura del tavolo di commento e poi prosegue il suo assalto ai danni di Edge…tenta di sbattere l'avversario sul tavolo ma Edge evita e lo stende con una Spear mentre noi andiamo in pubblicità!!! Di nuovo in onda e Edge abbranca una Singapore Cane da sotto il ring mentre Vickie è arrivata a bordo ring…Edge colpisce Show ma quest'ultimo blocca il colpo e va per scagliare Edge sul tavolo…evita Edge che tenta la fuga venendo braccato dall'avversario…Edge viene scagliato contro gli scalini a bordo ring…altra rumorosissima chop su Edge da parte di The Big Show e lo sguardo di Vickie si fa tutto sommato preoccupato…bulldog dal guard rail però di Edge!!! Entrambi al tappeto, non c'è conteggio non essendoci squalifica e si prosegue…colpo con la Singapore Cane da parte di Edge ai danni di The Big Show che rotola nel ring!!! Edge viene spinto all'angolo…The Big Show si rialza, Edge gli sale sulla schiena bloccandolo in una sleeper hold!!! Edge riesce a mandare in ginocchio l'avversario ma quest'ultimo tenta di reagire e lo stende con una side slam!!! Headbutt ora da parte del gigante, lancio all'angolo…splash e poi clothesline su Edge!!! The Big Show abbranca Edge per una chokeslam…DDT di Edge che rovescia la mossa a suo vantaggio!!! 1…2…The Big Show scaglia via Edge!!! Edge esce fuori ring a prendere due sedie e rientra nel ring…pugno di The Big Show attraverso una sedia!!! Edge è KO…no, low blow!!! Calcio alle parti basse da parte di Edge che riprende in mano la sedia…e colpisce con violenza The Big Show!!! Edge posiziona la sedia sotto il capo dell'avversario e afferra l'altra sedia per un Con-chair-to…no, The Big Show lo abbranca al collo e lo stende con una chokeslam!!! Edge viene posizionato sulla sedia e The Big Show va per il Con-chair-to ma Vickie Guerrero si alza e ferma il match!!! Vickie è fuori di sè e si stende sopra al corpo di Edge piangendo quasi…Vickie ha salvato Edge da una orrenda fine e quest'ultimo, mentre riprende i sensi, viene rincuorato da Vickie che gli dice “I love you”…non sentiamo bene quello che Vickie dice a Edge, ma quest'ultimo gli risponde che anche lui la ama e le chiede nuovamente di sposarlo con Vickie che accetta felice!!! I due si baciano con passione tra l'orrore del pubblico e SmackDown si chiude con la “happy couple” nuovamente unita…ma sarà davvero così? Durerà?

14,801FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Perchè Bobby Fish ha saltato l’ultima puntata di NXT?

Il membro dell'Undisputed Era Bobby Fish non ha preso parte all'ultima puntata di NXT, ma la sua assenza non è legata al COVID-19.

Annunciati nove match per il 54° episodio di AEW Dark

La AEW ha annunciato nove match per la card del 54° episodio di Dark, in programma martedì 29 settembre.

Velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar della Retribution

C'è stato un velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar, uno dei membri della stable Retribution

Note e classifica dei dieci programmi settimanali più visti sul WWE Network

Non sono mancate le sorprese nella classifica dei dieci programmi più visti sul WWE Network questa settimana.

Articoli Correlati