WWE Smackdown Report 11-01-2013

Questa sera, per la prima volta in 10 anni, The Rock apparirà a SmackDown. Dopo quanto accaduto a Raw con la Rock Bottom a CM Punk cosa avrà il “Great One” da dire di fronte al pubblico della sua città, Miami? CM Punk, non annunciato, sarà presente? Dall'American Airlines Arena di Miami, Florida, io sono Erik “Cookie Puss? Really?” Ganzerli.

Booker T sale sul ring per aprire questa edizione di SmackDown e il team di commento dice che ci sono voci incontrollate che stanno circolando relative al World Heavyweight Championship. Booker T prende un microfono e dice che Raw ha avuto un ottimo show nella serata di lunedì, epico anzi. Ma SmackDown può fare ancora meglio e questa sera, tanto per cominciare, avremo un match non titolato tra il campione degli Stati Uniti Antonio Cesaro e “The Viper” Randy Orton. In più avremo il ritorno a SmackDown dopo 10 anni di The Rock e, per finire, Alberto Del Rio affronterà The Big Show in un Last Man Standing match…per il World Heavyweight Championship!!! The Big Show entra in scena protestando per la decisione del GM di SmackDown quasi chiedendo a Booker T se sia per antipatia personale e poi prende il microfono per dire che è una vendetta nei suoi confronti. Questa decisione è forse figlia del fatto che Booker T è geloso del fatto che The Big Show è ancora in giro e campione? O forse per far accettare Alberto Del Rio dalla popolazione latina di Miami? Del Rio è sotto di lui, non ci sono eroi latini!!! The Big Show è il World Heavyweight Champion, non c'è nessuno che possa fermarlo. Booker T vuole dare agli inferiori di Miami un eroe…The Big Show dice a Booker T che ora dovrà cambiare idea e mette le mani addosso al GM!!! Alberto Del Rio sale sul ring e scatta la rissa col World Heavyweight Champion!!! Calcio di Del Rio, un dropkick subito dal gigante che si prende anche un enziguiri kick all'angolo!!! Del Rio spedisce The Big Show fuori ring e Booker T tenta di calmarlo ricordandogli che il match per il titolo è previsto per più tardi. Del Rio si allontana ma, prima di andarsene, fa un occhiolino al suo avversario per più tardi.

Per prepararci al ritorno di The Rock a SmackDown ci vengono mostrati alcuni momenti della storia del “People's champion” nello show del venerdì sera WWE. Il 13 settembre 2001 The Rock ha distrutto Shawn Stasiak in pochi secondi in un match valido per il titolo WWE!!!

STILL TO COME: The Rock LIVE all'American Airlines Arena, ma sentiremo anche CM Punk!!!

UP NEXT: Randy Orton vs Antonio Cesaro!!!

Come detto il primo match di questa sera mette di fronte Randy Orton e il campione degli Stati Uniti WWE Antonio Cesaro, che annuncia prima del match che sarà parte dell'edizione 2013 della Royal Rumble. Il match ha inizio, Cesaro lavora sul braccio sinistro dell'avversario che però rovescia la presa. Lancio alle corde, shoulder block di Orton e c'è un break. Calcio di Cesaro, uppercut subiti da Orton che però reagisce e spedisce fuori ring l'avversario. Clothesline da parte di “The Viper” che ritorna nel ring mentre andiamo in pubblicità. Al rientro Cesaro ha bloccato Orton in una presa di sottomissione. Gomitata di Orton, una testata e un uppercut subito da Cesaro che però stende Orton con una clothesline. 1…2…no!!! Salto suplex a peso morto di Cesaro…1…2…no!!! Pugni da parte di Cesaro all'angolo su Orton che viene messo a terra con uno snapmare. Presa al collo da parte di Cesaro, Orton tenta di uscirne ma non ci riesce. Orton evita un'offensiva all'angolo…rollup subito da Cesaro!!! 1…2…no!!! Michinoku Driver di Cesaro…1…2…no!!! Cesaro irride Orton che lo stende con due clothesline. Powerslam da parte di Orton che colpisce Cesaro con un calcio ma si prende un Very European Uppercut!!! 1…2…no!!! Irish whip rovesciato, ginocchiata di Cesaro che però si prende un backbreaker. DDT dalla seconda corda in arrivo da parte di Orton…a segno!!! Tutto è pronto per l'RKO…ma arrivano i membri di The Shield che attaccano Orton!!! Rollins, Reigns e Ambrose attaccano ancora una volta Randy Orton!!! Powerbomb di Roman Reigns con l'aiuto dei compagni!!! Orton è KO!!!

Torniamo in onda e rivediamo quanto appena accaduto tra Orton e The Shield.

STILL TO COME: The Big Show vs Alberto Del Rio in un Last Man Standing match per il World Heavyweight Championship!!!

Matt Striker è con i membri dei 3MB. Heath Slater dice che sua madre ha detto che hanno il 10% di opportunità di vincere la Royal Rumble ma prima, come ricorda Drew McIntyre, hanno un certo irlandese di cui occuparsi. Quello che ha fatto Sheamus a Raw è imperdonabile e questa sera Sheamus sarà suonato come un tamburo irlandese.

Andiamo al Sunlife Stadium di Miami dove ci aspetta CM Punk in compagnia di Paul Heyman. Punk dice che non ha intenzione di rovinare il suo “ritorno a casa”…è anzi un suo fan, specialmente della sua carriera nel college football. CM Punk indossa la divisa numero 94 dei Miami Hurricanes, appartenuta proprio a Dwayne Johnson, ed è venuto quindi nel posto che lo ha visto iniziare la sua carriera…a dire il vero gli Hurricanes giocavano all'Orange Bowl in passato, posto che ora non c'è più…è una metafora piuttosto potente, perchè anche la WWE del passato non c'è più. Siamo nella WWE di CM Punk e The Rock non ha un futuro finchè avrà CM Punk come sfidante. Vuole che The Rock si ricordi questo quando salirà sul ring con lui…stasera The Rock farà il suo ritorno a Miami e mentre lui potrà tornare a Miami non potrà mai tornare “a casa”.

Il prossimo match di questa edizione di SmackDown è un intergender tag team match: AJ Lee e Dolph Ziggler, accompagnati da Big E. Langston, affrontano The Great Khali e Natalya (accompagnati da Hornswoggle). Prima dell'inizio del match andiamo da Alberto Del Rio nel backstage. Del Rio, intervistato da Striker, dice che The Big Show è la persona più insicura del mondo. Prima fa il bullo con il suo amico Ricardo Rodriguez e poi se la prende con la sua gente di Miami. Stasera, dice Del Rio, ci sarà un nuovo World Heavyweight Champion…sarà latinoamericano e il suo nome sarà Alberto Del Rio!!! Torniamo al ring per l'inizio del match e ad iniziare la contesa agli ordini di Justin King sono Ziggler e Khali. Calci di Ziggler, pugni su Khali che stende l'avversario con una clothesline. Chop di Khali al costato di Ziggler…che se ne prende un'altra. Clothesline di Khali su “Ziggy” che riesce a dare il tag a AJ. Natalya ora deve entrare nel match ma AJ, dopo aver saltellato intorno a Khali, gli salta sulla schiena colpendolo. Natalya la colpisce con dei pugni e una discus clothesline. Natalya va per la Sharpshooter, AJ morde la gamba dell'avversaria e Natalya la colpisce all'angolo. Natalya viene morsa ancora al volto da AJ che la stende con uno Sliced Bread #2!!! 1…2…3!!! AJ e Dolph Ziggler vincono il match!!! Big E. Langston stende Khali con una clothesline…Famouser di Ziggler sul gigante!!! Hornswoggle si trova nel ring e tenta di fuggire ma Langston lo blocca e si lecca le dita pregustando quanto sta per accadere…la Big Ending su di lui!!!

Torniamo da CM Punk e Paul Heyman e il campione WWE dice che The Rock pare sia convinto di interrompere il suo regno titolato alla Royal Rumble, quasi fosse un supereroe. La gente non ha bisogno di essere salvata, può solo bruciare all'inferno. CM Punk è il migliore al mondo, è migliore della gente ed è migliore pure di The Rock. Heyman dice che The Rock si crede al livello di Punk ma non è così…niente di personale, CM Punk è il migliore al mondo. The Rock crede che sia l'eroe in grado di salvare la situazione ma CM Punk ha creato una carriera basata sull'infrangere i sogni. Nell'era di CM Punk non importa quale sia la visione di The Rock…e Punk si toglie la maglia degli Hurricanes gettandola a terra.

UP NEXT: The Rock ritorna a SmackDown!!!

Altri momenti della storia di The Rock a SmackDown: la “Rock and Sock Connection”, nel 1999!!!

The Rock fa il suo trionfale ingresso in scena alla American Airlines Arena di Miami e si arma subito di microfono e dice che finalmente The Rock è tornato….a casa. E'uno show speciale, una notte speciale e The Rock chiede al pubblico di salutare Flo Rida che è tra il pubblico stasera. Non solo The Rock è tornato nel suo show, nella sua città natale, a SmackDown. The Rock è qui di fronte alla famiglia e agli amici per continuare quanto iniziato lunedì ed è deluso del fatto che CM Punk non sia voluto venire. Il pubblico urla “Cookie Puss” e The Rock dice che è iniziato tutto qui insieme a Warren Sapp e Ray Lewis a Coral Gables, nel campo d'allenamento…se vuole insultare la University of Miami insulta anche loro e tutto quello che è iniziato qui. “Casa” per The Rock non vuol dire Miami o SmackDown…”casa” è la Royal Rumble quando The Rock tornerà WWE Champion!!! Visto che però CM Punk non vuole unirsi al party The Rock ha in mente altri divertimenti…ma viene interrotto dall'arrivo di Damien Sandow e Cody Rhodes!!! Sandow si presenta e dice che è il salvatore delle masse ignoranti. Cody Rhodes è il suo tag team partner, l'essenza della magnificenza baffuta. Sono qui non solo per aiutarlo ma per correggerlo. The Rock, dice Rhodes, non sarà campione…loro si. The Rock non merita questo tempo “on screen”, loro si. Cody suggerisce a The Rock di andarsene prima che non abbia questa possibilità. Sandow tiene le corde aperte per The Rock che però dice che se pensano di venire qui con un accapatoio e un bruco morto sulla bocca hanno sbagliato strada…però hanno coraggio per presentarsi così. Rhodes dice che è un adulto e se vuole farsi crescere dei baffi nessuno può dirgli di no. Sandow ha una proposta per The Rock: ha cercato vanamente tra il pubblico qualcuno che possa rispondere alle sue 3 domande, quindi visto che lui è il “campione della gente” se risponderà alle sue 3 domande potrà restare…se non lo farà sarà costretto ad andarsene. The Rock accetta la sfida e la prima domanda è “Chi è il 19°presidente della storia degli Stati Uniti”. The Rock risponde che è Rutherford B. Hayes e dice anche che conosce il 19°secolo…Sandow tra l'altro è il risultato di quanto accadrebbe se Abraham Lincoln si accoppiasse con un Gremlin. Rhodes chiede a The Rock chi abbia vinto l'Oscar come miglior film nel 1993 e The Rock risponde correttamente: “Schindler's List”. Rhodes è esperto di liste, passa 20 ore al giorno su Craigslist. The Rock tranquillizza Lilian Garcia dicendole che se Rhodes si avvicinerà spedirà lui e quel bruco morto che ha sopra le labbra nell'ottava fila…e ha poi una proposta per Sandow: lui farà al salvatore intellettuale della WWE una domanda, se risponderà esattamente riceverà un fantastico premio da lui e dalla città di Miami: cosa si ottiene combinando un minerale con la sua forma più bassa? Sandow risponde correttamente “Rock Bottom”…e il suo premio è, appunto, UNA Rock Bottom!!! The Rock rivolge la sua attenzione a Rhodes che lo attacca ma viene steso da uno spinebuster!!! Tutto è pronto per il gran finale…People's Elbow su Rhodes!!! The Rock elimina i suoi rivali e chiude la sua apparizione con la sua catchphrase: “If ya smell what The Rock is cookin'”!!!

STILL TO COME: The Big Show vs Alberto Del Rio in un Last Man Standing match per il World Heavyweight Championship!!!

I 3MB sono nel ring e sono impegnati in 3-on-1 handicap match contro Sheamus!!! Ryan Tran è l'arbitro e inizia il match per i 3MB Heath Slater. Slater esce subito dal ring ma rientra e viene subito steso da un Brogue Kick. 1…2…3!!! Sheamus vince il match!!!

UP NEXT: Il Team Hell No in azione!!!

I Primetime Players sono nel ring e, come annunciato prima della pubblicità, i loro avversari sono i campioni di coppia WWE Kane e Daniel Bryan!!! Young e Bryan iniziano il match e subito Young colpisce il ginocchio infortunato da Bryan a Raw. Pugni all'angolo e Bryan viene poi fatto cadere dalle corde. Tag per O'Neil, pestoni per Bryan che viene poi sbattuto a terra. Irish whip di O'Neil, Bryan alza le gambe e evita un'offensiva all'angolo. Tag per Kane e Young!!! Clothesline di Kane, pugno su O'Neil. Clothesline su Young all'angolo, sidewalk slam di Kane. 1…2…no!!! Hangman neckbreaker di Young che sale sulla terza corda…Young si lancia su Kane, pugno al volo del “Big Red Monster” che poi abbranca Young al collo. O'Neil entra nel ring, Kane abbranca pure lui…i Primetime Players si liberano ma vengono stesi da una doppia ginocchiata volante di Bryan dalla terza corda!!! Kane abbranca Young al collo…chokeslam!!! 1…2…3!!! Il Team Hell No vince il match!!!

UP NEXT: The Big Show vs Alberto Del Rio in un Last Man Standing match per il World Heavyweight Championship!!!

Ci viene annunciato che lunedì a Raw, nella puntata del 20°anniversario di Raw, Eve metterà il suo titolo delle Divas in palio contro Kaitlyn!!!

Rivediamo quanto avvenuto a inizio puntata tra The Big Show e Alberto Del Rio e ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Il World Heavyweight Championship è in palio in un Last Man Standing match. Il campione The Big Show difende la cintura contro Alberto Del Rio, introdotto come sempre da Ricardo Rodriguez e che arriva al ring a bordo di una Lamborghini Aventador J (e non Aventura come erroneamente annunciato). Mike Chioda arbitra questo match e si parte con dei pugni e una chop da parte del gigante. Del Rio tenta la reazione, pugno alla schiena da parte del gigante che poi schianta a terra l'avversario. Del Rio si rialza al conto di 4 e colpisce l'avversario prima di ricevere una testata. Altra chop da parte di The Big Show che esce dal ring e prende un tavolo. Il World Heavyweight Champion posiziona il tavolo vicino al ring e poi va a prendere Del Rio. Del Rio viene sollevato e schiantato sul tavolo con una gran bodyslam!!! Il tavolo va in frantumi, Mike Chioda conta Del Rio a terra ma quest'ultimo si rialza al conto di 6. Testata subita da Del Rio e The Big Show prende una sedia. Del Rio viene rispedito nel ring, il gigante va per colpirlo con la sedia ma Del Rio reagisce. Sediata alla schiena del gigante, un'altra sediata da parte di Del Rio e The Big Show è in ginocchio. Altre sediate di Del Rio ma The Big Show non è ancora al tappeto. Del Rio urla “Destiny” e va per il Cross Armbreaker ma The Big Show lo solleva…Del Rio è sull'apron ma applica alle corde il Cross Armbreaker!!! Il gigante urla per il dolore e poi lo schianta contro l'apron facendogli mollare la presa…ma quale sarà il danno subito da Del Rio? Del Rio è a terra…5…6…7…e Del Rio è in piedi!!! Si va in pubblicità e al rientro Del Rio colpisce The Big Show con dei calci e dei pugni vicino al guard rail. The Big Show con un calcio tenta di ritornare in controllo del match e rispedisce poi Del Rio nel quadrato. Il gigante guarda sotto il ring per trovare un oggetto e sceglie un altro tavolo. Il tavolo viene portato nel ring, The Big Show lo posiziona in un angolo ma Del Rio colpisce l'avversario con testate, pugni e un dropkick. Il dropkick spedisce The Big Show contro il tavolo che va in pezzi!!! Mike Chioda conta…4…5…6…e il gigante è in piedi!!! Del Rio tenta di applicare una sleeper hold salendo sulla schiena dell'avversario e The Big Show riesce dopo un po' a liberarsi. Calci e pugni di Del Rio, una testata e una clothesline, ma il gigante resta in piedi. Altra clothesline, The Big Show però rimane in piedi. Del Rio alza le gambe all'angolo e si lancia dalle corde…chokeslam di The Big Show!!! 1…2…3…4…5…6…7…8…Del Rio si rimette in piedi!!! The Big Show spedisce l'avversario fuori ring e poi si lancia su di lui per una Spear che spedisce entrambi nella zona del timekeeper. Del Rio resta a terra e Mike Chioda inizia il conteggio…4…5…6…7…8…9…Del Rio ritorna in piedi ma poi crolla nuovamente a terra!!! Ciò basta però a interrompere il conteggio e si torna nel ring. The Big Show chiama il KO Punch…che va a segno!!! Del Rio è a terra!!! 1…2…3…4…5…6…7…Del Rio esce dal ring e si aggrappa all'apron per rimanere in piedi!!! L'arbitro interrompe il conteggio, Del Rio tecnicamente è in piedi!!! Mossa molto furba da parte di Del Rio e The Big Show esce dal ring. Il gigante prende gli scalini e si lancia su Del Rio che è vicino al paletto…drop toe hold di Del Rio e The Big Show sbatte contro il paletto con gli scalini che gli rimbalzano sul volto!!! Del Rio prende gli scalini e si lancia sul gigante che viene colpito!!! Del Rio ancora abbranca gli scalini…e ancora The Big Show viene colpito!!! The Big Show è vicino al tavolo di commento, Del Rio ancora lo colpisce e The Big Show crolla a terra!!! Del Rio si avvicina al tavolo di commento e lo solleva fino a ribaltarlo sopra al gigante che ne rimane sepolto!!! L'arbitro conta The Big Show a terra!!! 1…2…3…4…5…6…7…8…9…10!!! ALBERTO DEL RIO E' IL NUOVO WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION!!! Il destino si compie a Miami!!! Alberto Del Rio è ora un 3 volte campione del mondo!!! Ricardo Rodriguez festeggia con Del Rio e quest'ultimo corre poi tra il pubblico per ricevere l'abbraccio del “WWE Universe”…Alberto Del Rio, ancora una volta, è il NUOVO World Heavyweight Champion!!!

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati