WWE Smackdown Report 10-05-2013

Partiamo con un video che ci dà le anticipazioni su ciò che vedremo questa sera. Dopo aver messo K.O. tutti i suoi avversari lunedì a Raw con la scala, Jack Swagger affronta l'enforcer di Dolph Ziggler: Big E Langston. Dopo che lo Shield settimana scorsa ha distrutto prima Daniel Bryan nel backstage e Kane sul ring, questa sera Dean Ambrose affronterà Bryan!!!

Benvenuti avventori del saloon di Tuttowrestling.com, io sono Giuseppe “KliQQuozzo” Cuozzo e, questa sera, vi racconterò la puntata odierna di Smackdown!!!

Un caloroso benvenuto da NC State University da parte di Lilian Garcia che, subito presenta il primo Undisputed Champion: Chris Jericho. Il canadese è già nel ring allestito per l'occasione con la scenografia dell'Highlight Reel, il suo talk show. Jericho ci dà il benvenuto all'Highlight Reel e il suo ospite questa sera in nove giorni sfiderà John Cena per il WWE Championship in un Last Man Standing Match, l'uomo, il mostro: Ryback!!! Il contendente numero uno al Titolo fa il il suo ingresso nell'arena e partono le immagini di Raw, quando, dopo aver battuto Kane, abbandona sul ring Daniel Bryan che era venuto in suo soccorso contro lo Shield; John Cena però va in aiuto del Campione di Coppia e, mentre sembra tutto volgere a favore dei face, Ryback entra con una sedia e colpisce ripetutamente Cena.
Jericho comincia dicendo che dalla notte dopo Wrestlemania ha creato molti sconvolgimenti, cominciando dalle sue intenzioni di competere per il WWE Championship e di battere John Cena, di solito quando comincio l'Highlight Reel ho dei conflitti con i miei ospiti, ma questa sera è diverso, perchè quando si parla di Cena si sa di cosa si parla. Ryback non cerca l'approvazione di quello che ha fatto da parte dell'host del talk show il quale, dice che sa quello che sta facendo, ma quante volte è stato fregato del WWE Title, quante volte stato attaccato dallo Shield e gli è stato tolo qualcosa dalle mani. Il suo ospite chiede quale sia il punto di tutto ciò, Jericho dice che sente sempre lui dire “Ryback Rules”, ma quale sono le regole di Ryback, non so non mangiare carboidrati, non nuotare dopo trenta minuti l'ultimo pasto, io penso che le tue regole siano fare qualunque cosa pur di vincere e arrivare al Top, e capisco tutto ciò, anche io l'ho fatto, sono stato WWE Champion per sei volte, ho avuto nemici dappertutto in questa Compagnia da John Cena a Shawn Michaels o Bob “Flippin'” Barker, niente importava, se non eri con me eri contro di me. Ryback chiede se lo sta giudicando per essere egoista, lui prende cura di se stesso, il canadese però gli dice che i Jerichoolics lo stanno giudicando, loro lo stanno fischiando perchè capiscono la differenza tra lo battere nella stessa notte The Rock e Steve Austin per diventare l'Undisputed Champion e battere un John Cena con una sola gamba in un Last Man Standing Match. Forse il fine giustifica i mezzi, forse riuscirà a prendere ciò che vuole e ad essere il Campione codardo che cerca sempre vie di fuga o il ragazzo buono che è contento di finire sempre secondo. Attento a ciò che desideri però, perchè potresti diventare WWE Champion ma perderesti il rispetto di tutto il WWE Universe. Ryback dice a Jericho che parla un po' troppo, cosa gli fa pensare che non lo colpisca proprio ora; il canadese dice che lo sta guardando negli occhi ed è sicuro che non farà un beato niente. Risuona nell'arena la theme song di Teddy Long il quale dice che questo non sarà il modo in cui andrà a finire, voi due avete dell'acredine da limare e lo farete nel main event di stasera!!! Ryback subito dopo l'annuncio da un violento cazzotto a Y2J che lo fa cadere al tappeto.

TONIGHT: Mark Henry cercherà di battere un record del Mondo: tenterà di trascinare due camion!!!

Ritorniamo dal break pubblicitario e sul ring sono già presenti per la prima contesa della serata lo United States Champion Kofi Kingston e Cody Rhodes.

KOFI KINGSTON vs CODY RHODES
Il match inizia con dei clinch a centra ring finche Kofi non dà una ginocchiata allo stomaco di Rhodes e poi con l'aiuto delle corde si lancia e lo proietta dall'altra parte del ring. Cody va verso il suo avversario ma subisce prima un'hip toss e poi un'arm bar, riesce a liberarsene toccando le corde e, poi, prende il controllo del match colpendo ripetutamente al capo il ghanese. Irish whip di Rhodes e ginocchiata allo stomaco di Kofi, poi lo solleva e connette con un front suplex…1….2….no!!! Calci allo sterno da parte di Cody che poi chiude in una presa di sottomissione il suo avversario. Kofi riesce a liberarsi e colpisce prima con due violente chop e poi un high dropkick, tenta una clothesline volante ma Cody evita e lancia il ghanese verso le corde, sullo slancio quest'ultimo va con un sunset flip ribaltato però, tentativo di ginocchiata in volto di Cody evitata da Kofi che va con un roll-up…1..2…no!!! Rhodes si rialza all'istante e knee in the face…1…2….no!!! Irish whip all'angolo, Cody si lancia verso Kingston che, colpisce con un calcione il suo avversario e poi un crossbody dalla terza corda ma, al momento dello schienamento Rhodes ribalta e….1…2…no!!! Il figlio dell'American Dream prepara il tutto per la Cross Rhodes ma Kofi si libera e tenta prima la S.O.S. e poi la Trouble in Paradise evitate abilmente dal suo avversario entrambe. Cody Rhodes si lancia verso le corde e prova il Disaster Kick ma quando si gira subisce al volo la Trouble in Paradise…1…2…3!!!

VINCITORE: KOFI KINGSTON

NEXT: Vedremo il video della “speciale visita” agli uffici della WWE a Stamford di Brock Lesnar e Paul Heyman.

Rientriamo alla PNC Arena e vediamo il video di ciò che è successo lunedì pomeriggio a Stamford quando, Brock Lesnar distrugge e mette a soqquadro l'ufficio di Triple H!!! Più tardi durante Raw Heyman è intervenuto via satellite dicendo che non fermerà più la bestia ed anzi lo incoraggerà a fare sempre di più. Triple H fa il suo ingresso nell'arena e dice che nel suo secondo ufficio, il ring, lui combatterà!!!

NEXT WEEK: Brock Lesnar e Triple H saranno faccia a faccia!!!

Nel backstage Renee Young dà il benvenuto ai suoi ospiti: Jack Swagger e Zeb Colter. Il manager del Real American dice che la giovane gli fa sempre le stesse domande, ora deve solo tenere il microfono e dirà tutto ciò che vuole sapere. Non c'è alcun segreto che Dolph Ziggler, un uomo dai dubbi valori morali, ha vinto il Money in the Bank lo scorso anno, e quel criminale di Alberto Del Rio sappiamo tutti la sua esperienza con le scale. Jack Swagger ha messo un punto lunedì sera e ha messo fuori gioco quattro persone, e stasera farà lo stesso con il bodyguard del ragazzo biondo, Big E Langston. Ogni passo che farà Jack su quella scala ad Extreme Rules sarà un passo verso il compimento dei nostri obiettivi, all'”American Way”, lavorare sodo e non sentire e attraversare tutte le avversità e le critiche e fare un passo alla volta. Passo numero uno, vincere il World Title, passo numero due, riprendere il nostro Paese. L'intervista finisce con Jack Swagger che dice il suo motto: “We The People”.

Nell'arena fa il suo ingresso Big E Langston per il suo match contro Swagger accompagnato da AJ e dal World Champion Dolph Ziggler: NEXT!!!

Rientriamo dal break pubblicitario e, nel frattempo, ha raggiunto il tavolo dei commentatori Alberto Del Rio senza Ricardo Rodriguez perchè infortunato dopo il colpo con la scala subito durante Raw da parte di Swagger.

JACK SWAGGER vs BIG E LANGSTON
Prima che cominci il match Alberto Del Rio prende da sotto il ring una scala e la fa scivolare al centro del quadrato. Ziggler tenta di prenderla ma si becca un calcione in faccia da Swagger che, ora la contende a Big E, Colter distrae l'atleta di colore permettendo al Real American di colpire il suo avversario allo stomaco e di buttarlo oltre le corde con una clothesline!!! Ziggler però rientra sul ring e colpisce da dietro Swagger, prende la scala e la lancia tra le braccia del suo avversario e poi connette con un high dropkick!!! Zeb Colter tenta di prendere la scala ma subisce una baseball slide da parte del World Champion!!! Del Rio fa la sua comparsa tra le corde e colpisce il Campione prima con una clothesline e poi con il superkick!!! Il messicano prende la scala e colpisce violentemente Dolph Ziggler prima e Swagger poi vicino le barricate!!! Alberto rientra sul ring, prende il World Heavyweight Title e sale in cima alla scala alzando la cintura!!!

NO CONTEST

UP NEXT: Daniel Bryan vs Dean Ambrose!!!

Risuona nell'arena la theme dello Shield ed i tre mastini fanno il loro ingresso nell'arena dagli spalti come loro solito. La cavalcata delle Valkyrie annuncia l'ingresso del Campione di Coppia Daniel Bryan accompagnato da Kane.

DANIEL BRYAN vs DEAN AMBROSE
Bryan parte subito a mille con un high knee diretto al volto e poi colpisce Ambrose ripetutamente all'angolo con calci e pugni. Il membro dello Shield ribalta la situazione con una gomitata e poi facendo scorrere il viso dell'avversario sulla terza corda. Bryan ribalta un'irish whip e butta a terra l'avversario con una ginocchiata allo stomaco e poi lo colpisce con dei calcioni alla schiena, gomitate sulla spalla e un fall knee drop!!! Ambrose riesce a ribaltare la situazione all'angolo facendo una sorta di face wash con il gomito e poi lanciandolo verso l'angolo opposto. Altra irish whip di Ambrose, Bryan evita l'impatto con il paletto con una capriola volante e, si lancia verso le corde colpendo l'avversario con una violenta clothesline!!! Daniel continua l'assalto con i suoi calcioni al petto ma, al momento dell'ultimo al volto, Ambrose riesce a defilarsi fuori dal ring. Bryan non si fa attendere e lo colpisce con il suo ormai classico suicide dive!!!
Torniamo dalla pubblicità con Ambrose in controllo del match che colpisce con un elbow drop Bryan…1…2…no!!! Mossa di sottomissione da parte di Ambrose, Bryan tenta di liberarsi ma subisce una clothesline prima alta poi bassa….1…no!!! Dean Ambrose si concentra ancora sulle spalle e sulla testa dell'avversario applicando mosse di sottomissione ma, Daniel riesce a liberarsi con delle gomitate allo stomaco e pugni al capo, va verso le corde per prendere la rincorsa ma viene raggiunto da Ambrose con una ginocchiata allo stomaco!!! Il membro dello Shiel prende lo slancio sulle corde e connette con un dropkick…1…2…no!!! Headlock dell'ex CZW ed ancora una volta Bryan tenta di ribaltare la situazione ma viene spedito all'angolo subendo i colpi di Ambrose che, prende una lunga rincorsa ma al momento dell'impatto la sua spalla ritrova il duro ferro del paletto di sostegno!!! Bryan si alza per primo e si lancia verso il suo avversario colpendolo in volto con un dropkick e dei calcioni!!! Il Campione di coppia incastra Ambrose al contrario con i piedi tra le protezioni ed il paletto di sostegno e continua la mattanza con dei calcioni e un dropkick allo sterno…1…2…no!!! Serie di european uppercut di Bryan ma Ambrose incastra il braccio del suo avversario e va con un backslide roll-up…1…..2…no!!! Bryan si rialza e calcione al volto seguito da un top-rope missile dropkick…1…2…no!!! Tentativo di calcione di Daniel ma viene ribaltato da Ambrose in un reverse back slam….1….2…no!!! Ambrose colpisce ora ripetutamente Bryan con delle ginocchiate al volto ma, prima di dare l'ultimo calcio l'ex World Champion riesce a chiuderlo nella sua No Lock!!! Seth Rollins tenta di entrare nel ring ma viene fermato prima da Kane e poi dall'arbitro, nel frattempo approfittando della distrazione fa il suo ingresso tra le corde Roman Reigns che spezza la mossa di sottomissione e poi attacca a bordo ring il Big Red Monster!!! Dean Ambrose si prepara per la sua Headlock Driver ma l'attacca Kofi Kingston facendo scattare la squalifica!!! Rollins tenta di aiutare il suo partner ma viene affrontato da Bryan e Kane butta oltre le barricate Reigns a bordo ring. Rollins e Ambrose fanno la stessa fine e sul ring festeggiano e troneggiano i tre face!!!

VINCITORE: DEAN AMBROSE via DQ

TONIGHT: Ryback vs Chris Jericho

THIS AFTERNOON: Oggi pomeriggio fuori dall'arena Mark Henry si allena per battere il record del Mondo e, trascina un camion con le sue sole forze!!!

RAW THIS PAST WEEK: Mark Henry attacca Sheamus con una cintura e lo colpisce ripetutamente!!! Tutto ciò porterà ad Extreme Rules dove i due si affronteranno in uno Strap Match!!!

Nel parcheggio della PNC Arena troviamo Mark Henry che si prepara a trascinare ben due campion contemporaneamente!!! Matt Striker dice che stasera Henry tenterà di fare la storia. Il World's Strongest Man risponde che ci sono un sacco di uomini forti che possono trascinare camion, barche e autobus, ma non c'è mai stato nessuno che ne ha trascinati due e questo è solo un esempio di ciò che posso fare, e questa è solo una dimostrazione di ciò che posso combinare a Sheamus.
Mark Henry comincia a tirare con tutta la sua forza ma non riesce a smuovere di un centimetro i due mezzi. Striker gli chiede un commento sulla situazione e l'atleta dice che non gli importa, anche la gente nel palazzetto pensa che non ce la farà e dice a Matt di togliersi di mezzo. I due mostri della strada cominciano a muoversi piano piano grazie agli sforzi di Henry e incredibilmente ce la fa!!! Lo sforzo è stato troppo grande e cade per terra dalla fatica ma, con le ultime forze si rialza e grida: “That's what I do!!!”.

UP NEXT: Last Man Standing tra Cena e Ryback!!!

RAW REBOUND: Vickie Guerrero decide che sarà Ryback a scegliere la stipulazione del match per il WWE Championship ad Extreme Rules e, l'ex Nexus sceglie il Last Man Standing Match!!! Nel main event dopo il match tra Ryback e Kane il primo lascia in balia dello Shield i Campioni di coppia e l'accorrente John Cena ma, in un secondo momento rientra sul quadrato ed attacca con una sedia il WWE Champion!!!

Nel backstage Renee Young è con Randy Orton e ci fa vedere cosa è successo a Raw quando Big Show colpisce l'Apex Predator con la W.M.D.!!! Orton dice che tutti sanno
che non è il tipo a cui credono tutti, ma a Wrestlemania per lui ho dato tutto me stesso e lui in cambio mi ha messo ko. Si dice che chi ha uno scontro con una vipera alla fine viene morso e attaccato dal suo veleno, e per Big Show ho un messaggio, ad Extreme Rules non ci saranno remore per ciò che farò al gigante!

Fa il suo ingresso nell'arena The Big Show per disputare la prossima contesa: NEXT!!!

BIG SHOW vs TENSAI
Sweet T prende in mano il match e colpisce ripetutamente l'avversario con pugni, testate, spear all'angolo e una splash a chiudere il tutto. Tensai abbranca al collo il gigante per tentare la sua mossa finale ma, Big Show se ne libera e sfodera la sua Weapon's of Mass Destruction…1…2….3!!!!

VINCITORE: BIG SHOW

Big Show fa per andarsene ma ritorna verso Tensai che nel frattempo è soccorso dal suo partner Brodus Clay. Il gigante afferra il Funkasauro ma, quest'ultimo, reagisce e colpisce con delle testate ma in cambio riceve una violenta spear e tutto è pronto per una seconda WMD!!! All'improvviso sul ring arriva Randy Orton che colpisce Big Show con la sua RKO!!!

Nel backstage ritroviamo Kaitlyn ed AJ con quest'ultima che dice quanto sia dolce la Campionessa femminile a messaggiare con la sua mamma. Kaitlyn però dice che in realtà sta messaggiando con il suo ammiratore segreto, e dice che chissà potrebbe essere Dolph (Ziggler ndr) che è stanco delle scimmie ed è pronto per una vera donna. AJ dice che forse le vere donne non dovrebbero alzare più pesi di un uomo, le risponde Kaitlyn dicendo che forse una vera donna non dovrebbe avere il fisico di un ragazzo. Interviene tra le tre Natalya che dice che è contenta di vedere AJ la quale, però, subito dopo se ne va. La canadese chiede un po' di novità sull'uomo di Kaitlyn che, le dice che non è il suo uomo e non sa nemmeno chi sia, la sta facendo impazzire e chiede se Khali è riuscito a scoprire qualcosa. Nello stesso momento fa la sua comparsa proprio l'indiano con indosso una maschera di Rey Mysterio e ripetendo due volte la theme del lottatore mascherato. Khali si toglie la maschera e rivela, se ancora non ce ne fossimo accorti, che è lui!!! Kaitlyn chiede a Natalya che proprio perchè è in missione segreta potrebbe non travestirsi e solo tenere le orecchie ben aperte. La canadese quindi dice a Khali che non deve travestirsi e non deve sembrare come Cody Rhodes. La telecamera si gira e ci rivela un Great Khali con tanto di baffi.

AAAAND NOOOOW IT'S MAAAAAAIN EEEEVEEEENT TIIIIIMEEEE BAAAAABEEEEEEEEE!!!

CHRIS JERICHO vs RYBACK
Tentativi di clinch ma Ryback si dimostra più forte ed ogni volta sbatte Jericho al tappeto con violenza. Y2J risponde con uno schiaffo e comincia a prendere a pugni il suo avversario, irish whip e high dropkick!!! Jericho si lancia verso Ryback che sta alle corde ma, quest'ultimo, lo spedisce fuori ring. L'ex Nexus colpisce ripetutamente il canadese e lo riporta sul ring dove, però, subisce un calcione sul petto e viene portato all'angolo dove subisce l'attacco di Jericho. Ryback riesce a ribaltare la situazione e costringe al tappeto il suo avversario applicando una side headlock. Irish whip di Ryback, Y2J riesce a ribaltare la mossa successiva, manda il suo avversario sull'apron ring e connette con lo springboard dropckick!!!
Torniamo dal break pubblicitario con Ryback in controllo della contesa dopo che quest'ultimo ha mandato Jericho contro il paletto di sostegno. Elbow drop di Ryback…1…2…no!!! Il contendente al WWE Title chiude in una mossa di sottomissione Jericho il quale, se ne libera con dei pugni, prende la rincorsa ma all'impatto trova la Ryback che gli serve una spinebuster…1….2….no!!! Ryback applica un'head lock molto dolorosa, Y2J riesce a liberarsi anche da questa presa e, all'angolo, interrompe la rincorsa del suo avversario con un calcione e poi lo fa sbattere contro il paletto. Jericho tenta due shoulder block ma non riesce a buttar giù Ryback che, lo fa finire sull'apron. Il canadese sale sul paletto e connette con un diving double axe handle!!! Spinta sulle corde da parte di Y2J ma Ryback l'afferra al volo e powerbomb!!! Tentativo di splash da parte del contendente al WWE Championship fallito, Jericho si dirige verso le corde e connette con il Lionsault…1….no!!! Ryback riesce a prendere di nuovo al volo il suo avversario e lo lancia in aria con una military press slam ma, Jericho atterra in piedi e tenta la Codebreaker ma viene servito con una spinebuster!!! Ryback afferra il canadese e colpisce con una violenta powerbomb!!! L'ex Nexus tenta di colpire con una clothesline ma viene colpito da un dropkick basso sul ginocchio destro, Jericho tenta di innalzare le mura ma il più robusto avversario lo scalcia verso l'angolo. Y2J si lancia verso Ryback che, l'afferra al volo e connette con una fallaway slam!!! Ryback è carico e colpisce con il Meat Hook!!! Ryback vuole finire la contesa, alza Jericho e se lo carica sulle spalle ma, nel momento dell'impatto, Jericho riesce a liberarsi e a ribaltare il tutto nella Walls of Jericho!!!Ryback passo dopo passo riesce però a raggiungere le corde e a spezzare la mossa. Ryback si rialza e subisce all'istante la Codebreaker!!!! L'ex Nexus però finisce con lo slancio fuori dal ring e, quando Jericho lo raggiunge, lo fa sbattere contro le barricate!!! Ryback alza Y2J e lo manda con le parti basse contro il paletto, tutto ciò fa scattare la squalifica da parte dell'arbitro!!!

VINCITORE: CHRIS JERICHO via DQ

Ryback fa per andarsene verso lo stage ma, a metà strada cambia idea e ritorna indietro verso il ring. Il number one contender al WWE Championship prende la rincorda e colpisce con una clothesline Chris Jericho facendolo finire sopra il tavolo dei commentatori!!! La puntata si chiude con Ryback che urla: “Ryback Rules!!!”.

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati