WWE Smackdown Report 10-04-2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati dopo la WrestleMania più strana e forse controversa di sempre. Andata agli archivi con i suoi pro e i suoi contro, ora c’è da fare i conti con gli strascichi. Soprattutto con un nuovo Universal Champion. Non perdiamo altro tempo dunque: io sono Daniele “Siege” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre al solito, dopo la sigla, dall’interno del Performance Center di Orlando, FL. Michael Cole e con Corey Graves e ci dà il benvenuto.

Braun Strowman fa il suo ingresso e raggiunge il ring, mentre rivediamo alcune immagini della sua vittoria contro Goldberg, sabato scorso, a WrestleMania 36. Strowman comincia dicendo che c’è un vecchio adagio che dice che quando le opportunità bussano alla porta, tu devi rispondere. Lui non solo ha risosto ma ha scardinato la porta. Ha incassato una Spear dopo l’altra, Goldberg è una leggenda per un buon motivo. Ma lui non è rimasto a terra e ora è il Campione Universale. Shinsuke Nakamura interrompe Strowman e fa il suo ingresso. Strowman gli chiede cosa voglia e Nakamura dice che ha appena detto che le opportunità bussano alla porta e allora: “toc, toc”. Strowman non dice nulla e Nakamura dice che dovrebbe chiedere chi è. Ma poi va avanti dicendo che Nakamura è qui a bussare alla sua porta. Ha avuto il suo WM Momento, ora è il momento di qualcun altro. Strowman dice che nessuno si è sintonizzato su SD per sentirlo parlare. Piuttosto potrebbe rallegrare il suo venerdì sera bussandolo in giro per il ring. Nakamura dice che Strowman gli ricorda un vecchio proverbio giapponese che dice: i deboli sono la carne, i forti mangiano. Poi parla in giapponese e Strowman dice che potrebbero affrontarsi dopo, in una lingua che tutto il mondo conosce Nakamura affronterà queste mani. Cesaro appare alle spalle di Strowman che si volta e lo spinge fuori dal ring. Appena si gira però Strowman viene colpito da una Roundhouse Kick che lo fa barcollare. Nakamura e Cesaro se ne vanno soddisfatti, con Strowman su tutte le furie.

TONIGHT: The Miz e John Morrison sono pronti a celebrare la vittoria con una puntata del The Dirt Sheet!!!

TONIGHT: rivivremo il momento in cui Otis ha coronato il suo sogno d’amore con Mandy Rose!!!

TONIGHT: Alexa Bliss e Nikki Cross difenderanno le Cinture contro le Kabuki Warriors in un rematch di WrestleMania!!!

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
ALEXA BLISS & NIKKI CROSS (C) VS THE KABUBKI WARRIORS

Tutte fanno il loro ingresso e, dopo l’annuncio ufficiale, contesa che parte agli ordini di D.A. Brewer con Bliss e Kairi Sane legali. Sane parte fortissimo travolgendo Bliss e colpendola a terra. Sane la porta all’angolo, tag per Asuka che va a colpire Niki Cross e poi infierisce all’angolo. Altro tag: le Kabuki provano un Suplex insieme ma Bliss atterra in piedi, salvo poi essere atterrata da entrambe le rivali. Sane porta Bliss alle corde e la tira per i capelli. Bliss lanciata alle corde, evita e trova un pin in transizione! 1… 2… no!!! Bliss colpisce, Sane risponde pestandole i piedi. Tag per Asuka che colpisce ancora Cross facendola di nuovo cadere. Altri colpi all’angolo fino al richiamo. Poi tag per Sane e altra manovra in tag! 1… 2… no!!! Tag per Asuka, Bliss si libera di Sane con un Dropkick che la manda fuori ring. Bliss continua e colpisce con un Dropkick in scivolata. Asuka arriva con un Running Hip Attacck a travolgerla. Asuka si mette le cuffie e sale sopra il tavolo di commento, urlando come un’ossessa. Cross a sua volta urlando sale sul tavolo e le due si affrontano colpendosi finché Bliss sgambetta Asuka che cade colpendo il tavolo. Cross prende la rincorsa e si lancia travolgendo la giapponese. Pausa per noi.

Torniamo live con Asuka che colpisce Cross. Tag per Sane: Irish Whip e poi Sane viene lanciata su Cross con una gomitata e Asuka con un Hip Attack in corsa! 1… 2… no!!! Sane colpisce a terra Cross, poi cerca un Alabama Slam ma Sunset Flip Pin di Cross! 1… 2… no!!! Cross cerca il tag da Bliss ma viene fermata con un Elbow Drop! 1… 2… no!!! Cambio per Asuka che colpisce Cross all’angolo. Cross la respinge, colpisce anche Sane, respinge ancora Asuka ma poi incassa delle ginocchiate. Schoolgirl Pin di Cross! 1… 2… no!!! Cross cera Bliss, Asuka la prende per una gamba ma Bulldog di Cross! Tag per Bliss e Sane: Bliss colpisce Sane poi la atterra e Insult to Injury; Sane però si sposta dalla traiettoria e contrattacca con una Spear!! 1… 2… no!!! Sane rialza Bliss che la colpisce con una gomitata: tag per Cross e le due insieme si preparano. Asuka interviene con un Roundhouse kick che stende Bliss. Sane porta Cross all’angolo, quest’ultima resta sull’angolo e Asuka prende il tag. Asuka se la carica sulle spalle, Sane dalla terza corda con una Doomsday Device con gomitata di Sane! 1… 2… no!!! Cross Arm-Breaker di Asuka su Cross, questa si libera trovando uno schienamento ma Asuka lo trasforma in una Asuka-Lock! Cross nei guai ma Bliss la salva. Sane stende Bliss con un Over Castle! Sane torna all’angolo si fa dare il cambio ma va a vuoto con l’InSane Elbow. Cross colpisce Asuka e dà il cambio a Bliss. Bliss manda a vuoto Sane e poi connette un DDT! 1… 2… no!!! Asuka trascina Sane fuori dal ring. Cross si lancia dall’apron ma incassa una ginocchiata in faccia da Asuka. Asuka aiuta Sane a rialzarsi ed entrambe vengono travolte dalla Twisted Bliss di Bliss. Bliss riporta Sane sul ring, viene spinta all’angolo e Cross si prende il tag. Destro al volto di Bliss e The Purge a segno per Cross!! 1… 2… 3!!! Prima difesa titolata agli archivi per le Campionesse.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: ALEXA BLISS & NIKKI CROSS

TONIGHT: il match è ufficiale, Braun Strowman affronterà Shinsuke Nakamura!!!

Elias è sul balconcino e dice che, dopo aver dato una lezione a King Corbin, è felice di tornare qui sul balconcino a cantarci una canzone. Di nuovo dice di tenere il tempo a casa e di non preoccuparci dei vicini: staranno tenendo il tempo anche loro. Nella canzone Elias ironizza sul suo volo, paragonandosi a Simba de “Il Re Leone” e poi ricorda la vittoria WM- Poi mette già gli occhi sulla valigetta del Money In The Bank. Finita la canzone, Elias ci saluta.

Graves e Cole commentano quanto sentito, con Cole che cita il concerto tenuto da Elias su Instagram e Graves che risponde di essere stato occupato a ritinteggiare casa. Poi ci dicono che WM ha avuto quasi 9 milioni di interazioni. Quindi si passa ad Otis e Mandy Ros. Un recap ci ricorda la situazione a cui si è arrivati a WrestleMania e ci mostra i punti salienti del match. Mentre Cole e Graves discutono della cosa, Dolph Ziggler e Sonya Deville fanno il loro ingresso. I due arrivano e se la prendono con i due commentatori, dicendo che non è uno scherzo e che loro volevano entrambi il meglio per Mandy. Tucker fa il suo ingresso e dice che gli spiace interrompere i suoi affari. Però deve mostrargli alcune foto. Tucker fa vedere delle foto in cui Rose e Otis si allenano insieme felici. Tucker dice che Otis e Rose sono occupati ma dopo quello che gli ha fatto la scorsa settimana, lui e Ziggler hanno dei conti in sospeso. Il match è NEXT…

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana, col finale per squalifica.

SINGLE MATCH:
DOLPH ZIGGLER (W/SONYA DEVILLE) VS TUCKER

Si parte con Ziggler aggressivo, Tucker si fa distrarre da Deville ma poi riguadagna il vantaggio colpendo Ziggler ripetutamente all’angolo e a terra. Suplex di Tucker! 1… 2… no!!! Tucker ancora a colpire alle corde con i richiami di Jessica Carr. Ziggler prova a colpire con un Dropkick ma Tucker lo abbranca e va a segno con un Rocket Launch! Ziggler finisce fuori ring ma Tucker va a prenderlo e lo colpisce, schiantandolo di faccia contro il tavolo di commento. Tucker ferma il conteggio e poi lancia Ziggler contro i gradoni d’acciaio. Tucker cerca vendetta, ferma il conteggio fuori e poi smonta i gradoni d’acciaio. Ziggler però colpisce Tucker mettendogli le dita negli occhi e poi si lancia in corsa salvo poi finire lanciato sopra il tavolo di commento di peso! Si torna sul ring: Tucker lancia Ziggler alle corde e va a segno con una Powerslam!! 1… 2… no!!! Ziggler prova a reagire ma incassa una Clothesline devastante. Il membro degli Heavy Machinery aspetta che Ziggler si alzi e poi va a segno con una Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Ziggler si rialza e cerca un Superkick, Tucker evita ma poi va a vuoto all’angolo, Superkick dello Show Off!! 1… 2… 3!!! Ziggler alla fine la porta a casa di rimessa.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER (W/SONYA DEVILLE)

Torniamo al tavolo di commento in cui ci ricordano le circostanze del Ladder Match per i Titolo di Coppia. Poi ci viene mostrata la sequenza finale.

Edge sarà l’ospite della prossima puntata di WWE Backstage.

Parte il Dirt Sheet e i Morrison e Miz si presentano. Miz dice che si sono confermati Campioni a WM, senza sorprese. Morrison dice che lui ha difeso i Titoli e anzi è il primo ad averlo fatto da solo. Miz invece dice di essere il primo ad averlo fatto dal divano. Tutte buone notizie. Purtroppo la madre di Mandy Rose ha dovuto vedere sua figlia baciata da Otis. Brute notizie. I due poi parlano del Boneyard Match e, dopo aver visto il momento della sconfitta di AJ, dicono che meglio a lui che a loro. Buone notizie. Poi dicono che dopo il Firefly Fun House Match, John Cena è sparito, rendendo finalmente vera la cosa del “You Cant’ See Me”. Buone notizie. I due dicono di avere di che festeggiare, anzi lo faranno cantando. I due iniziano con la loro canzone, uscita suoi social nei giorni prima di WM. Ma al ritornello gli Usos li interrompono. Miz chiede come si permettano di interromperli. E poi cosa vogliono? A WM Morrison ha difeso i Titolo, perciò che cosa ci fanno qui? Jimmy Usos dice che l’ultima volta che ha controllato, loro sono Campioni e quindi devono difendere entrambi i Titoli. Morrison dice che è una pagliacciata, non erano queste le regole. Miz dice che oltretutto loro lo hanno infortunato: se non ha potuto combattere e non può combattere tuttora è colpa loro. I due fanno per andarsene ma il New Day li ferma entrando. Kofi Kingston dice che non erano solo loro nel match di WM. Big E. dice che visto che a WM una parte delle coppie ha lottato a WM, l’altra parte dovrebbe avere un’altra occasione. Miz chiede quale parte di “non pronto a combattere” non ha capito. Kingston dice che si sono consultati con tutti e la prossima settimana sarà Jey Uso, The Miz e Big E. uno contro l’altro per i Titoli. Miz e Morrison chiaramente non la prendono bene.

TONIGHT: il match è ufficiale, Braun Strowman affronterà Shinsuke Nakamura!!!

UP NEXT: Ryker, Cutler e Blake, i Forgotten Sons sono pronti a sbarcare a SmackDown!!!

TAG TEAM MATCH:
LUCHA HOUSE PARTY VS THE FORGOTTEN SONS

L’ingresso dei Lucha House Party risponde alla domanda su chi saranno le vittime sacrificali. I Forgotten Sons fanno il loro ingresso e saranno Steve Cutler e Wesley Blake a salire sul ring, con Jaxson Ryker che li accompagna. Rod Zapata a dirigere e si comincia con Cutler comincia aggressivo su Lince Dorado. Gomitata su rimbalzo e tag per Blake che infierisce all’angolo. Lancio alle corde però e Dorado trova una Springboard Crossbody! Tag per Gran Metalik che sale sulle spalle di Dorado per uno Splash! 1… 2… no!!! Arm Wrench, tag per Dorado che cade sul braccio di Blake. Altra Armbar di Dorado ma Blake trova Cutler che prende il controllo con una Butterfly Backbreaker e poi continua a colpire alla schiena di Dorado. Poi usa le code fino al richiamo di Zapata. Tag per Blake e Double Backbreaker dei due! 1… 2… no!!! Ginocchiata sulla schiena di Blake e Chinlock su Dorado. Il luchador si libera ma Blake lo blocca e lo colpisce con delle Chop e un European Uppercut. Blake poi va a vuoto e finisce sull’apron, Cutler prende il tag ma viene sorpreso da una Springboard Stunner di Dorado! Doppio tag per Blake e Metalik con questi che connette una Springboard Back Elbow. Springboard Dropkick di Metalik! 1… 2… no!! Cutler ferma il conteggio e Dorado lo colpisce con uno Spinning Heel Kick. Blake però lo colpisce e lo manda fuori ring. Blake poi evita Metalik e cerca uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Enziguri Kick di Metalik su Blake che però lo blocca e colpisce con una Clothesline. Tag per Cutler che connette insieme a Blake un Curb Stomp con DDT! 1… 2… 3!!! Esordio con vittoria per i Forgotten Sons.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE FORGOTTEN SONS

Cross e Bliss parlano nel backstage e vengono interrotte da Carmella e Dana Brooke. Le due si congratulano ma dicono di non aver avuto un WM moment quindi potrebbero avere un’occasione per i Titoli. Bliss è dubbiosa e dice che non basta non aver avuto un WM moment per saltare la fila. Bliss e Cross si consultano (cercando di ignorare le cose strane che fanno Brooke e Carmella mentre “recitano”, probabilmente), poi Cross d’impeto accetta la sfida. Bliss non è felicissima e dice che da ora in poi parlerà solo lei.

Sasha Banks e Bayley fanno il loro ingresso, hanno qualcosa da dire, NEXT…

Bayley dice che è bello essere qui senza una noiosa Paige che cerca di metterle i bastoni tra le ruote. Senza riuscirci oltretutto, sottolinea Banks. Bayley dice che ora nessuno può dire niente: è riuscita a difendere il Titolo e solo perché lei è la migliore. Loro sono le migliori, i modelli da seguire. Non solo ha tenuto il Titolo ma nessuno è riuscito a rovinare la loro amicizia. E hanno solo due parole per quelli che ci speravano: fatevi fot***e. Banks dice questo e dice che solo delle capre ignoranti… Tamina interrompe le due e Bayley inizia a balbettare complimenti a caso verso Tamina. Tamina le dice di chiudere il becco e sottolinea che nessuno l’ha sconfitta a WM. Si sono dovute mettere in 4 per eliminarla. Ma perché non dimostra di essere il modello che dice e l’affronta faccia a faccia. Banks dice che non funziona così: forse se l’è perso mentre era in vacanza, ma c’è una fila da rispettare qui. Bayley dice che però è una Campionessa giusta. Potrà avere il suo match per il Titolo se sconfigge lo standard da superare: Sasha Banks! Banks non sembra molto felice di questa cosa ma Tamina accetta e poi dice a Banks che la sua migliore amica l’ha appena fregata. Tamina se ne va e le Hug ‘n’ Boss cominciano a discutere.

TONIGHT: il match è ufficiale, Braun Strowman affronterà Shinsuke Nakamura!!!

UP NEXT: Capitolo 1 “L’ascesa” nel racconto di Jeff Hardy!!!

SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS CAL BLOOM

Sheamus fa il suo ingresso. Sul ring c’è già un tale Cal Bloom ad attenderlo. Drake Wuertz a dirigere e si parte con Sheamus aggressivo. Colpisce ripetutamente, lancio alle corde e Bloom accenna ad una reazione. Sheamus però lo atterra subito e continua a colpire. Poi Sheamus urla che adora il suono del silenzio, prima di colpire Bloom con i 10 Beats of Bodhrán. Poi l’irlandese non deve fare altro che attender che il malcapitato si rialzi per chiudere i conti con il Brogue Kick!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS

Cole e Graves stanno parlando di Jeff Hardy ma Sheamus indugia su di loro, guardandoli male. Poi se ne va e Cole lancia un video che ci riporta agli inizi della carriera di Jeff Hardy, con un estratto del documentario della serie 24 sul WWE Network.

UP NEXT: il match è ufficiale, Braun Strowman affronterà Shinsuke Nakamura!!!

Cole e Graves lanciano gli appuntamenti per la prossima puntata.

SINGLE MATCH:
BRAUN STROWMAN VS SHINSUKE NAKAMURA (W/CESARO)

I due fanno i rispettivi ingressi e si parte agli ordini di “Little Natich” Charles Robinson. Strowman parte forte ma Nakamura evita e colpisce. Di nuovo Strowman aggressivo ma Nakamura che schiva e colpisce. Poi Strowman ferma il piede di Nakamura e lo colpisce con un Big Boot. Headbutt di Strowman che poi lancia di peso Nakamura con una Colar Elbow Toss. Strowman maltratta il nipponico e lo scaraventa fuori ring. Strowman scende e allontana Cesaro intimidendolo. Nakamura prova a colpire a tradimento ma Strowman lo blocca e riporta sul ring. Poi se la prende ancora con l’elvetico e quando risale viene colpito con una ginocchiata. Nakamura prova ad attaccare ma Strowman lo solleva e lo fa cadere contro il bordo delle transenne. Pausa per noi.

Torniamo live con Strowman che lancia Nakamura contro i tenditori e poi lo lascia cadere con una Lift Over. Lo Universal Champion schianta Nakamura all’angolo, poi lo travolge con uno Splash e va per chiudere ma Nakamura svicola via. The Artist va a segno con un Reverse Windmill Kick. Poi copre l visuale a Robinson e Cesaro colpisce Strowman alla nuca con una European Uppercut, quindi Running Knee a segno! 1… 2… no!!! Headlock di Nakamura, Strowman si libera lanciandolo all’angolo e travolgendolo. Poi ne ha anche per Cesaro che sale sull’apron, quindi Shoulder Block per travolgere Nakamura. Questi finisce fuori ring. Strowman corre e travolge Nakamura e lo rimette sul ring. Poi travolge anche Cesaro cappottandolo oltre le transenne. The Monster Among Men risale ma viene accolto da una ginocchiata di Nakamura! 1… 2… no!!! Nakamura prende le misure per la Kinshasa ma Strowman lo prende in corsa, lo solleva e va a segno con una Powerslam! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRAUN STROWMAN

Strowman festeggia la vittoria ma… Comincia una nuova puntata della Firefly Fun House. Bray Wyatt è davanti una lavagna con scritto “La storia tra John Cena e Bray Wyatt” e cancella la parola storie per riscriverla. Rivediamo alcuni stralci poi Wyatt dice che ora davvero non possiamo vedere Cena. Poi saluta Strowman sul ring e dice che è molto felice per lui. La lanterna con il vecchio volto di Wyatt sussurra che lui li ha traditi. Wyatt risponde che però è stato tanto tempo fa ed è sicuro che Strowman abbia imparato la lezione. Ha preso Strowman dalle paludi e lo ha portato in vita, dandogli una casa. Strowman però si è rivoltato contro la sua famiglia e contro il proprio creatore. Wyatt dice che però possono perdonarlo. Mercy the Buzzards dice che no, non dovrebbero perdonarlo perché è troppo grosso. Abby the Witch dice che poi è schifoso a vedersi. Huskus sottolinea che non si è comportato bene a tavola mentre Ramblin’ Rabbit fa la voce fuori dal coro e Wyatt gli intima di star zitto. Wyatt dice che loro non vogliono, ma lo perdonerà lo stesso se chiederà scusa. Strowman, inizialmente un po’ preoccupato dall’apparizione di Wyatt, dice che non si presterà a questi giochetti. Wyatt risponde che a quanto pare ultimamente è stato occupato a mettere quelle mani addosso agli altri e non ha imparato quelle maniere. Allora, visto che sta imparando nuove cose, la prossima lezione è sul condividere. Strowman ha qualcosa che lui rivuole indietro. È sulla spalla di Strowman. Quando si chiude un ciclo, se ne apre un altro. Lo ha portato dentro questo mondo ed è pronto a buttarlo fuori. Wyatt saluta e parte la sigla ma Strowman gli dice di aspettare and andarsene perché ha una cosa da dire: è pronto a lasciarlo entrare quando vuole. Wyatt lo guarda con un misto di rabbia e divertimento.

A tra 7 giorni.

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Roman Reigns ha scelto di affrontare Jey Uso?

Nell'ultima puntata di Smackdown, Jey Uso ha guadagnato la possibilitò di sfidare Roman Reigns per lo Universal Title della WWE; egli, infatti,...

Più grave del previsto l’infortunio di Ivar?

L'infortunio subito da Ivar nella scorsa puntata di Raw potrebbe essere non lieve, senza escludere la possibilità di dover ricorrere ad un...

Anche Mike Rotunda è stato licenziato dalla WWE

Dopo il licenziamento shock di Gerald Brisco annunciato dal diretto interessato ieri, la WWE ha licenziato anche Mike Rotunda, meglio noto al...

La puntata di Dynamite post All Out supera il milione di telespettatori

Approfittando dell'assenza di NXT e del primo episodio dopo la disputa di All Out, la AEW ieri ha registrato ieri i migliori...

Articoli Correlati