WWE Smackdown Report 10-04-2009

Non c'è nemmeno il tempo di buttarsi alle spalle Wrestlemania 25 che il roster di SmackDown è già in marcia verso Backlash e il Last Man Standing match che metterà di fronte il nuovo WWE Champion John Cena e la “Rated R Superstar” Edge. Tutto questo in attesa degli sconvolgimenti in arrivo lunedì sera grazie al WWE Draft…Dal Frank Erwin Events Center di Austin, Texas, io sono Erik “Kangaroo” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

SmackDown si apre col filmato di highlights composto da immagini fisse già mandato in onda a Raw, seguito dalla sigla, dai pyros e dal saluto dal tavolo di commento da parte di Jim Ross e Todd Grisham, eccezionalmente al fianco di “Good old J.R.”, che ci annunciano la presenza al “Cutting Edge” del nuovo World Heavyweight Champion John Cena!!!

Matt Hardy, tracotante e sorridente dopo la vittoria nell'Extreme Rules match di Wrestlemania contro il fratello Jeff, arriva sul ring e prende il microfono dicendo che a Wrestlemania ci sono stati tanti momenti che sono rimasti e rimarranno nella memoria di tutti come il match tra The Undertaker e Shawn Michaels, match che per molti è il match migliore di tutti i tempi a Wrestlemania. Quello che però è indiscutibile è che il “Wrestlemania moment” più grande di tutti i tempi è stato la vittoria di Matt Hardy contro il fratello Jeff grazie all'”Extreme” Twist of Fate…questo significa anche che Jeff è un'”estrema” delusione…per anni Matt è stato considerato “l'altro Hardy”…ma a Wrestlemania ha provato a tutti i suoi detrattori e al mondo che Matt è l'Hardy migliore e che lo è sempre stato. Sconfiggere Jeff non è abbastanza però…finchè ci sarà anche solo un ragazzino o una ragazzina a sostenere Jeff Hardy Matt non sarà mai soddisfatto…Matt vuole cancellare Jeff dalla WWE e finchè saranno entrambi alla WWE Matt sarà sempre intorno al fratello…Jeff dovrà sempre guardarsi le spalle…per una volta quindi Matt invita Jeff a fare qualcosa di sensato: raggiungerlo sul ring e scusarsi coi fan per averli delusi…e poi scusarsi con Matt per aver tentato di essere suo fratello…e se non lo farà Matt gli promette che sarà costretto a fargli lasciare il ring su una barella…per non fare più ritorno sul quadrato. Matt incita ancora Jeff a salire sul ring e scusarsi coi fan ma Jeff si fa pregare…e finalmente Jeff arriva sullo stage!!! Jeff tentenna un po', osserva il pubblico e poi carica il ring e il fratello che si dà alla macchia!!! Matt riesce a fuggire prima che Jeff gli metta le mani addosso ma prima che raggiunga il backstage Theodore R.Long, il nuovo GM di SmackDown, lo raggiunge sullo stage e lo blocca dicendogli che lunedì c'è il WWE Draft e con uno o forse tutte e due gli Hardy in possibile partenza non può permettersi delusioni…ecco perchè stasera, come ipotizzato da Matt Hardy, uno dei due se ne uscirà da SmackDown su una barella…sarà Matt Hardy vs Jeff Hardy in uno Stretcher match!!!

STILL TO COME: “Cutting Edge” with special guest John Cena!!!

Eve Mendes è con Kofi Kingston e quest'ultimo parla di quanto accaduto nel Money in the Bank, dicendo che durante la sua giovinezza era solito allenarsi su un ring molto artigianale…costruito nel suo cortile con reti da badminton come corde e erba e terra come “tappeto”…su quel ring spesso si chiedeva come scioccare il mondo allo stesso modo in cui lo fecero Razor Ramon e Shawn Michaels a Wrestlemania X. A Wrestlemania 25 Kofi Kingston ha partecipato al Money in the Bank match e non può essere deluso del risultato…è uno dei match più brutali dell'anno dopotutto. E a proposito di brutale stasera Kingston affronterà The Big Show…chissà…magari stasera veramente Kofi Kingston scioccherà il mondo…

The Big Show fa il suo ingresso sul quadrato ed è tempo dell'annunciato match con Kofi Kingston…”Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro della contesa e si parte. Tenta un calcio in capriola Kingston ma poi lo tenta una seconda volta e The Big Show lo stende senza alcun problema. Kingston finisce fuori ring, The Big Show lo riporta dentro di peso per i capelli e prosegue il suo assalto. Chop rumorosissima del gigante ai danni dell'avversario che poi subisce anche un gran destro all'addome mentre era alle corde. Altro pugno di The Big Show alla schiena dell'avversario che viene scagliato al tappeto da posizione di Cobra Clutch. Kingston si riprende però subito, un paio di dropkick e poi sale in groppa al gigante tentando di mandarlo al tappeto…The Big Show lo fa cadere in piedi, tentativo di one-legged dropkick di Kingston respinto con una manata dall'avversario. The Big Show tenta uno splash all'angolo, Kingston evita…dropkick e un Trouble in Paradise che finalmente manda al tappeto The Big Show!!! Double Legdrop di Kingston!!! 1…2…no!!! Kingston sale sulla terza corda e si lancia su The Big Show che però lo stende al volo con un gran destro al volto!!! 1…2…3!!! The Big Show vince questo match!!!

Dopo un recap della cerimonia per la classe 2009 della WWE Hall of Fame ci viene ricordato ancora il main event: Jeff Hardy vs Matt Hardy in uno Stretcher match!!!

WWE Smack of the Night: “Santina” Marella batte Beth Phoenix in un match durante l'ultima edizione di Raw!!!

Santino Marella fa il suo ingresso sul quadrato e dice che a quanto pare ci sono molte divas deluse e gelose che sua sorella Santina è diventata “Miss Wrestlemania”…compresa la sua fidanzata Beth Phoenix. Santino ha quindi chiesto a Theodore R.Long di poter apparire a SmackDown perchè potrebbe essere draftato proprio qui…e ha una “Open Challenge”: quindi mandate fuori quell'idiota che ha deciso di affrontarlo di modo che possa ridurre il suo viso a un piatto di carpaccio!!! The Great Khali si presenta (oltre che con degli impresentabili pantaloni fucsia) sul quadrato accompagnato da Ranjin Singh che dice che Khali non ha intenzione di affrontarlo (e Santino fa per andarsene) però Santino dovrà soddisfare una condizione: Khali pensa che sua sorella sia veramente una bomba sexy e se Santino potrà portarla sul ring per farla partecipare alla “Khali Kiss Cam” sarà soddisfatto!!! Santino ovviamente inorridisce e dice che Khali è un pervertito della peggior specie…Santina non è una donna “facile”, non si è laureata alla University of Texas…a nome della sorella Santino rifiuta la proposta anche perchè Santina non bacerebbe mai un mostro come lui…la ingoierebbe come Jonah la balena (huh?)…Khali prende il microfono e dice a Santino che gli piace sua sorella, Santino la prende male e Ranjin dice che Santino ha risposto in modo sbagliato, quindi prega l'arbitro di far cominciare il match!!! Santino fa per colpire Khali con un calcio ma viene messo subito a terra con una spinta e poi finito con il Punjabi Plunge!!! 1…2…3!!! Marty Elias non può che effettuare il conteggio…The Great Khali distrugge Santino Marella!!!

UP NEXT: 17-0!!!

Dopo l'annuncio che WWE.com ha battuto il record di visite nel lunedì successivo a Wrestlemania 25 noi torniamo in onda con Jim Ross e Todd Grisham che parlano del match tra The Undertaker e Shawn Michaels…seguito da un filmato ricapitolativo dell'intera streak del “Deadman”.

Gail Kim arriva al ring per un match che la mette di fronte a Michelle McCool!!! Si parte, Aaron “Goose” Mahoney è l'arbitro del match, subito uno schienamento di Michelle per un conto di 1. Michelle McCool con dei calci all'addome di Gail Kim all'angolo, manca però uno splash e Gail Kim all'attacco con un dropkick e un head scissors. Takedown molto particolare da parte di Gail Kim con Maryse che osserva non molto preoccupata il match dal backstage. Tenta un suplex Gail Kim con Michelle McCool che era sull'apron ma Michelle porta Gail Kim sull'apron e poi la lancia contro il paletto facendola finire duramente al tappeto. Michelle McCool carica l'avversaria al guard rail e poi la riporta nel ring schienandola…1…2…no!!! Manca però un legdrop l'ex Divas'Champion e Gail Kim riparte all'attacco con delle clothesline. Clothesline in splash all'angolo seguito da uno springboard crossbody dalla seconda corda!!! 1…2…no!!! Gail Kim ora dalla terza corda ma manca la manovra!!! Gail cade duramente al tappeto, Michelle va per lo schienamento…1…Gail Kim rovescia lo schienamento!!! 1…2…3!!! Gail Kim si aggiudica questo match!!!

Edge si dirige verso il ring…un “Cutting Edge” esplosivo sta per arrivare…NEXT!!!

Si ritorna in onda e il ring è pronto…è il momento del “Cutting Edge”!!! Edge è nel ring, si accomoda su uno dei due sgabelli approntati per l'occasione e, dopo essersi tolto gli occhiali da sole, dice che non dorme da quasi una settimana…si aspettava la più grande vittoria della sua carriera a Wrestlemania 25 ma il suo titolo e la vittoria gli sono stati rubati dal suo ospite questa sera al “Cutting Edge…John Cena. John Cena fa il suo ingresso in scena e raggiunge Edge sul quadrato. Cena prende il microfono e, prima di accomodarsi, rispolvera il suo “The Champ is here” e Edge, quasi sdegnato, gli dice di sedersi. Edge dice che ci sono migliaia di persone presenti questa sera e sa bene che Cena cerca di coinvolgerli e apprezzarli ma a Edge non importa nulla di tutto questo…Edge ha voluto Cena nel suo “Cutting Edge” per parlargli a quattr'occhi. Il World Heavyweight Championship è la sua vita e quello che gli permette di continuare a vivere…vittorie, sconfitte, sangue, sudore, lacrime…può gestire tutto fino a quando ha il titolo intorno alla vita…e Cena gliel'ha rubato a Wrestlemania. Cena si alza in piedi e Edge gli ordina di sedersi nuovamente, ma Cena prende la parola dicendo che se è questo il suo problema forse Edge dovrebbe darsi una calmata…Edge è stato sconfitto a Wrestlemania, deve accettarlo. Edge riprende la parola dicendo che Cena ha rovinato la sua vita e Cena gli risponde dicendo che da anni si danno la caccia…ne hanno passate di tutti i colori, TLC, risse, genitori coinvolti…e il pubblico sa che ogni volta che i due si affrontano si migliorano e migliorano quanto hanno fatto in precedenza…stasera Edge aveva l'opportunità di parlare di quella che forse è la più grande rivalità nella storia dello sport-entertainment…invece però ha parlato di “vita rovinata” e “titoli rubati” e allora Cena dice che se è questo tutto quello che ha da dirgli sta solo sprecando il suo tempo…Cena fa per andarsene e Edge gli dice che lo odia…”odio” è una parola grossa, ma esprime esattamente il sentimento nei suoi confronti. Odia il suo cappello, la sua t-shirt, la sua theme song, la Cenation, tutto quello che John Cena rappresenta. La loro guerra non può andare avanti, ha accorciato le loro carriere e a Backlash tutto questo finirà…uno di loro due sarà malmenato a tal punto da non potersi rialzare ma alla fine colui che sarà in piedi sarà proprio la “Rated R Superstar”…Cena torna sui suoi passi e gli dice a muso duro che non sarà così. Edge sarà anche un lottatore migliore, sarà più intelligente e più opportunista…ma Cena sa che è disperato, esausto…un Last Man Standing? E'un match basato sulle punizioni e Cena sa di essere più tosto e preparato di lui…ecco perchè Cena vincerà questo match ed ecco perchè Edge lo odia. Non è il cappello (che finisce tra il pubblico), non è il polsino (anche quello tra il pubblico) e non è la t-shirt (idem come sopra)…è la verità!!! Ogni attacco che ha lanciato Edge gli è tornato indietro come un boomerang, ma se vuole finire la loro questione ne ha l'opportunità ora!!! Cena incita Edge a farsi avanti, Edge si toglie la maglietta, carica il pugno…ma poi ci ripensa e indietreggia abbandonando il ring…rimandando lo scontro, almeno per ora…

STILL TO COME: Jeff Hardy vs Matt Hardy in uno Stretcher match!!!

UP NEXT: Primo e Carlito vs Ted Dibiase e Cody Rhodes!!!

Si ritorna in onda e, mentre Todd Grisham e Jim Ross parlano della loro vittoria contro The Miz e John Morrison a Wrestlemania, i campioni unificati di coppia WWE fanno il loro ingresso sul ring…Carlito e Primo sono pronti ad affrontare Cody Rhodes e Ted Dibiase!!! Jack Doan è l'arbitro di questo match e a iniziare sono Carlito e Dibiase. Dibiase porta subito Carlito all'angolo ed entra Cody Rhodes. Un paio di cazzotti e di nuovo nel match rientra Ted Dibiase. Carlito tenta di reagire con colpi a entrambi gli avversari ma Dibiase manda a terra Carlito e lo colpisce con un durissimo calcione al capo. Tag per Cody Rhodes…inside cradle di Carlito!!! 1…2…no!!! Clothesline di Cody Rhodes!!! 1…2…no!!! Bodyslam da parte di Cody Rhodes che però manca un elbow drop…Carlito risponde con un bodyslam, tag per Primo che viene schiantato sopra a Cody Rhodes…1…2…no!!! Altro tag, dentro Carlito…jawjacker da parte di Rhodes che dà il tag a Dibiase…lancio alle corde, springboard back elbow che manda al tappeto entrambi gli avversari…dentro Primo, doppia clothesline e entrambi gli avversari sono fuori ring!!! Dibiase rientra nel match…high back bodydrop subito!!! La Legacy è in difficoltà mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si rientra con Primo bloccato in una body scissors da Dibiase…tag poi per Rhodes che connette con un double axe handle dal paletto andando poi a lavorare sull'avversario con un elbow drop e dei pugni a terra. Bodyslam subita da Primo, tag per Dibiase che si lancia con un double kneedrop dalla terza corda. 1…2…no!!! Carlito interrompe il conteggio e Dibiase prosegue la sua offensiva su Primo con dei pugni a terra. Dibiase lancia Primo duramente con il costato contro le protezioni, tag per Rhodes che blocca l'avversario in un'abdominal stretch. Primo ne esce, Rhodes si lancia su di lui e Primo lo fa cadere duramente fuori ring!!! Dibiase riporta Rhodes nel ring…tag per Carlito!!! Pugni a Rhodes, una clothesline, un calcio e un running high knee lift seguito da un'altra clothesline!!! Lancio alle corde, calcio di Carlito a Dibiase ma Rhodes reagisce…lancio all'angolo, alza le gambe Carlito che sale sulla terza corda!!! Rhodes tenta di bloccarlo ma Carlito lo respinge…l'arbitro segue Rhodes e non si avvede di Ted Dibiase che fa cadere Carlito dalle corde e tra le braccia di Cody Rhodes che lo stende con la “Cross Rhodes”!!! 1…2…3!!! Ted Dibiase e Cody Rhodes battono i campioni di coppia unificati WWE!!! Dibiase tenta di colpire Primo che però reagisce…Rhodes però si intromette e Dibiase stende Primo con la “Dream Street”!!! Carlito si lancia su entrambi i rivali ma viene ben presto nuovamente steso proprio mentre Randy Orton raggiunge gli altri membri della Legacy sul quadrato!!! Orton scalcia Primo e Carlito e poi alza le mani insieme ai suoi compagni della Legacy…

Dopo il break pubblicitario Randy Orton è ancora sul ring con il resto della Legacy…Orton dice che a Backlash ci sarà un 6-men tag team match per determinare chi è il WWE Champion…da una parte Ted Dibiase, Cody Rhodes e Randy Orton, dall'altra Triple H, Shane McMahon e “The Animal” Batista che ha sorpreso tutti ritornando in modo eroico a Raw. Orton ricorda però chi è stato a infortunare Batista mesi fa…lui, con un calcio al cranio. Le regole del 6-men match sono semplici: se sarà uno del team di Orton a ottenere lo schienamento, Orton sarà il nuovo WWE Champion. La Legacy è una macchina ben oliata, il team di HHH è un'accozzaglia di maniaci egoisti e teste calde…uno dei compagni di HHH si farà squalificare o contare fuori di sicuro…o comunque Orton e i suoi compagni otterranno uno schienamento o una sottomissione…in ogni caso al termine di Backlash Randy Orton prenderà il posto che gli spetta e che sarebbe dovuto essere suo già a Wrestlemania: quello di campione WWE!!!

E allora rivediamo la card momentanea di Backlash (in diretta domenica 26 aprile dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-6-men tag team match for the WWE Championship: Randy Orton, Ted Dibiase e Cody Rhodes vs Triple H, Shane McMahon e Batista
-Last Man Standing match for the World Heavyweight Championship: John Cena vs Edge

E'quasi ora del Last Man Standing match e allora Todd Grisham ci spiega le regole della contesa…Jeff Hardy fa poi il suo ingresso in scena e allora ci siamo…è ora….it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Jeff Hardy affronta Matt Hardy in uno Stretcher match!!! Chad Patton è incaricato di dirigere il match e si parte…Jeff con dei pugni sul fratello all'angolo, poi due clothesline e uno springboard dropkick tentato…Matt però si toglie in tempo e Jeff si ferma raggiungendo il fratello fuori dal ring. Matt viene sbattuto contro l'apron e poi sbattuto contro una barella con un suplex…la barella però non contiene il peso di Matt su questa manovra e Matt Hardy cade rovinosamente a terra!!! Jeff tenta di spingere la barella con Matt oltre la linea gialla che segna il confine da varcare per vincere il match ma Matt reagisce e riporta Jeff sul ring non prima d'averlo sbattuto contro il guard rail. Si torna nel ring, elbow drop seguito da un suplex…Jeff però evita il suplex e stende Matt con un inverted sit-down suplex!!! Matt tenta di reagire e ci riesce con un Side Effect!!! Matt appoggia Jeff su una barella e tenta di portarlo oltre la linea…è a un passo dalla vittoria ma con dei calci Jeff scende dalla barella e evita la sconfitta mandando a terra l'avversario!!! Jeff sale sulla barella e la usa come una sorta di surf scivolando sulla rampa e poi lanciandosi su Matt Hardy stendendolo mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda con entrambi i contendenti sul ring…Matt sbatte Jeff col volto contro la seconda corda all'angolo ma Jeff tenta di reagire…Matt lo blocca in una presa di sottomissione al collo molto particolare e Jeff sembra perdere i sensi…Matt lo carica sulla barella e tenta di spingerlo oltre la linea…Jeff però reagisce colpendo Matt con dei pugni…Jeff si aggrappa al guard rail e poi stende Matt con un corkscrew dropkick!!! I due sono ancora fuori ring e Matt viene scagliato molto duramente con la spalla destra contro gli scalini presenti a bordo ring!!! Jeff ricostruisce la barella usata come surf in precedenza e poi carica Matt sull'altra barella…è a un passo dalla vittoria ma Matt evita la sconfitta per un soffio…scambio di pugni tra i due contendenti, Matt tenta di investire con la barella Jeff che però evita all'ultimissimo istante…i due tornano nel ring e Matt si impossessa di una sedia!!! Jeff gliela scaglia contro e Matt atterra fuori ring…Matt tenta di tornare nel ring e Jeff lo scaglia contro la barella!!! Jeff sale sulla terza corda e si lancia su Matt fuori ring ma manca il bersaglio e atterra sulla barella che si ribalta!!! Il replay ci mostra che comunque Jeff, usando la barella come una catapulta, ha colpito Matt e infatti Matt ha avuto la peggio…Jeff posiziona Matt sulla barella e scaglia quest'ultima contro gli scalini facendo cadere Matt…Jeff sale ancora poi sulla terza corda…SWANTON BOMB!!! Matt evita all'ultimo l'offensiva e Jeff cade duramente contro la barella!!! Matt colpisce il fratello con dei pugni e tenta di spingerlo oltre la linea…Jeff tenta di reagire, Matt lo riempie di cazzotti e tenta di impedire che il fratello si rialzi…Matt prende una sedia…e colpisce Jeff al volto con essa!!! Matt spinge la barella…e varca la linea!!! Matt Hardy ha spinto la barella con Jeff oltre la linea e vince lo Stretcher match!!! Matt alza le braccia in segno di trionfo e con un calcio spinge via la barella con Jeff che, senza controllo, finisce contro il ring…sarà veramente la fine della guerra degli Hardys?

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Nuovo match annunciato dalla WWE per NXT

Terzo match annunciato dalla WWE per l'odierna puntata di NXT, che vedrà in azione i Legado del Fantasma in un six-man tag team match.

Sheamus: “Big E dovrebbe essere campione del mondo”

L'atleta irlandese ha elogiato in un'intervista Big E, atleta con il quale ha avuto la sua ultima faida a SmackDown prima di passare a Raw.

Articoli Correlati