WWE SmackDown Report 09/07/2021 – Family Reunion

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Prosegue la cavalcata verso Money In The Bank, ma lo show blu si trova a fare i conti anche con l’extra ring. Vedremo come: io sono Daniele “You Know” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con un recap di 7 giorni fa e dello scontro tra Jimmy Uso ed Edge.

Paul Heyman è davanti al camerino di Roman Reigns che controlla la cravatta sullo schermo del telefono. Arriva Jimmy Uso e Heyman lo placca anche fisicamente, chiedendogli come vada. Jimmy dice che è tutto ok e che vuole parlare con suo cugino. Heyman lo trattiene ancora dall’aprire la porta e dice che suo cugino ha un sacco di cose da fare. Adesso è via per gestire delle cose, cose non importanti come lui, ma gli assicura che entro stasera si occuperò anche di lui. Jimmy chiede se sia sicuro e Heyman glielo assicura. Jimmy va via con una faccia che fa buon viso a cattivo gioco, quella di Heyman dopo che si volta è tutt’altro che rassicurante.

Sigla e poi siamo in Gorilla Position dove Heyman raggiunge Reigns. I due entrano all’interno dello Yuengling Center di Tampa, FL. Ci arriva il saluto di Michael Cole e Pat McAfee. Reigns raggiunge il ring e dice che sa che a molti di quelli a casa non è piaciuto che fosse assente la scorsa settimana. Ci sono un sacco di cose che non sono piaciute a lui della scorsa settimana. Quella che proprio che non ha sopportato è stata sentire Edge mentire e dire che lui tema Edge. Ma lui invece è onesto e dirà la verità: nel main event di WrestleMania – basta chiedere a qualsiasi lottatore, persino a Brock Lesnar, succede a tutti – per qualche secondo mentre lo teneva in quella sottomissione, ha avuto forse un po’ paura. Ma questo gli ha dato la forza di uscirne, come qualsiasi altra difficoltà nella sua vita, gli ha dato la forza di alzarsi. E com’è andata a finire quella sera? Ha distrutto Edge. Perciò non serve dire che ha paura di Edge, mentendo, non è possibile. L’unica ragione per cui Edge lo ha sorpreso un paio di settimane fa è perché non era concentrato, aveva altro a cui pensare con la sua famiglia, con Jimmy e Jey che non stava minimamente pensando ad Edge. E visto che stiamo parlando di famiglia, potrebbe essere un buon momento per gestire alcuni affari. Reigns aspetta e Jimmy Uso non si fa attendere molto. Jimmy raggiunge il ring e chiede a Reigns se sa perché ha affrontato Edge la scorsa settimana. Certo non per lui, ma lo ha fatto per Reigns, per la famiglia, e invece lui era in vacanza senza dire niente a nessuno. Reigns chiede se gli abbia mai detto di farlo per la famiglia o di prendere decisioni per essa. E poi di che vacanza parla? Se c’è qualcuno che la meriterebbe, quello è lui, ma non era in vacanza: lui si stava occupando di faccende, quelle che Jimmy non sa portare a termine da solo. Risuona ancora la theme song degli Usos e arriva Jey. Jey arriva sul ring e dice che è tornato, non per uno, non per l’altro, ma per tutta la famiglia. Il Right Hand Man è tornato. Jey poi si rivolge a Jimmy e dice che gli ha sempre coperto le spalle ma ora è tornato il momento di fare quello che fanno meglio: diventare 7 volte Campioni di Coppia. I due si abbracciano e Reigns ride, dicendo che ha sempre detto questo, ha sempre voluto questo. Loro hanno scelto di sentire quello che volevano sentire, ma lui ha sempre voluto questo. Loro Campioni, lui Campioni e insieme, sulla stessa lunghezza d’onda, lavorando insieme: nessuno li potrà toccare, finché si fa alla sua maniera. Reigns allarga le braccia e i tre si abbracciano a centro ring.

Siamo con Kayla Braxton che intercetta Baron Corbin nel backstage e gli chiede come si senta in vista del match contro Shins… King Nakamura. Corbin risponde che ha bisogno di vincere stasera. Ultimamente la sua vita è un inferno, si sente intrappolato in una scatola: ha perso l’auto, la corona, un sacco di soldi. Deve vincere e ha bisogno di vincere anche il MITB. Lo ha fatto in passato e deve rifarlo perché è l’unico modo di rimettere la sua vita in carreggiata.

Cole e McAfee commentano quanto appena detto da Corbin, credendoci relativamente anche lui. Corbin intanto fa il suo ingresso senza musica. Il match è NEXT…

Torniamo in onda e vediamo Big E. che si accomoda al tavolo di commento. Anzi al divano, offrendo un microfono a McAfee, che lascia Cole da solo. Vediamo un recap di quanto successo a Corbin e poi vediamo un filmato di stamattina in cui Nakamura arriva sull’auto di Corbin insieme a Boogs. Boogs inizia a suonare e introduce Nakamura. I due fanno il loro ingresso ma Corbin ne ha abbastanza e attacca Nakamura. Boogs interviene e lo scaraventa contro le transenne. Andiamo in pausa, il match è NEXT…

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
BARON CORBIN VS KING NAKAMURA (W/RICK BOOGS)

Torniamo in onda a incontro iniziato: Irish Whip e poi Clothesline all’angolo a vuoto di Corbin. Calcio di Nakamura che si lancia dalla seconda corda ma viene intercettato: Gut Buster di Corbin e poi serie di colpi al tappeto. Ginocchiata di Corbin e poi Inverted Suplex Slam con l’addome di Nakamura sopra le corde! 1… 2… no!!! Corbin infierisce su Nakamura alle corde, poi lancio e Nakamura evita un braccio teso per poi colpire con un Front Kick. I due si rialzano, combo di Nakamura e Step-Up Enziguri Kick. Splash all’angolo e Running Knee Lift all’angolo. Back Stabber del giapponese e poi Sliding Knee! 1… 2… no!!! Nakamura cerca la Kinshasa ma Corbin gli abbranca la gamba e chiude una Boston Crab. Nakamura raggiunge le corde ma Corbin connette un German Suplex! 1… 2… no!!! Corbin cerca un German Suplex direttamente fuori ring e Nakamura si libera a gomitate, mandando Corbin fuori ring. Boogs si avvicina e Corbin gli rifila una gomitata. Nakamura prova a lanciarsi su di lui ma il KOTR lo abbranca al volo e trova un Suplex sul tavolo del commento (I am the table)!! Pausa per noi

Rieccoci con un Irish Whip di Corbin che poi va a vuoto con la spallata contro il ring post. Nakamura connettere un Reverse Windmill, poi prende la rincorsa ma Deep Six! 1… 2… no!!! Nakamura finisce sull’apron, Corbin lo recupera e va a segno con un Suplex da fuori a dentro! 1… 2… no!!! Corbin mette Nakamura sulla seconda corda, questi reagisce e poi chiude una Triangle Hold andando al tappeto. Corbin lo solleva e chiude una Powerbomb… ma Nakamura riapplica la chiave articolare. Corbin prova una seconda Powerbomb ma rinuncia, si accascia e trova le corde. Nakamura prova il pin! 1… 2… no!!! The King Of Strong Style prende la rincorsa per chiudere I conti: Kins… Clothesline di Corbin. Corbin cerca la End Of Days ma Nakamura lo colpisce all’addome, lo mette in ginocchio e stavolta Kinshasa!! 1… 2… 3!!! Altra sconfitta per Corbin, mentre tutti festeggiano attorno a lui.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO AL MITB: KING NAKAMURA (W/RICK BOOGS)

Gli Usos si abbracciano nel camerino e sono felici di essersi ritrovati. Jimmy prova a scusarsi con Jey che gli dice che è tutto ok e che forse ci voleva qualcosa come Edge per riavvicinare la famiglia. Poi dice che adesso potranno occuparsi di alcuni affari ancora prima che lo faccia Reigns.

Tamina e Natalya fanno il loro ingresso affronteranno un tag team esordiente NEXT…

Al rientro in onda le Campionesse prendono la parola e Natalya dice che è stato loro detto, poco fa, che avrebbero avuto un match: non per i Titoli ma contro un tag team che non avevano mai visto che però voleva affrontare loro. Che sorpresa. Tamina dice che chiunque siano, vengano fuori così potranno occuparsene. A fare il loro ingresso sono Shotzi Blackheart e Tegan Nox che fanno il loro ingresso sul carro armato di Blackheart. Ci viene anche riproposto lo sparo del carro armato alla moviola, con il colpo che passa molto vicino a alla faccia di Tamina che non fa una piega.

TAG TEAM MATCH:
NATALYA & TAMINA VS SHOTZI BLACKHEART & TEGAN NOX

Si parte con Nox e Natalya legali agli ordini di Jessica Carr. Lock Up, Arm Twist di Natalya, Nox prova a liberarsi, Mat Slam di Natalya ma Nox riesce a rovesciare le posizioni. Tag per Blackheart: Nox attera, Blackheart tiene in posizione Dropkick al volto di Nox. Poi Rolling Prawn Hold di Blackheart! 1… 2… no!!! Tag per Nox e Blackheart, con la prima lanciata addosso a Natalya dalla seconda in Irish Whip. Altro tag e stavolta Nox aspetta Blackheart per proiettarla in Cannonball Senton all’angolo! 1… 2… no!!! Tamina interviene per fermare il conteggio. Blackheart cerca l’O’Connor Roll, Natalya si ferma grazie alle corde e tag per Tamina. Drop Toe Hold che mette Blackheart alle corde e poi Tamina interviene con un calcio al volto! 1… 2… no!!! Lancio all’angolo, Clothesline all’angolo, Short-Arm Clothesline di Tamina che chiude con un Elbo Drop! 1… 2… no!!! Tamina infierisce ancora su Blackheart e colpisce anche Nox. Tag per Natalya: Rocket Launch di Natalya e Big Boot (mal riuscito) di Tamina. Nox cerca di intervenire, Tamina non riesce a fermarla e Nox ferma il pin. Nox rifila un Dropkick a Tamina che la manda all’angolo e poi Running Senton all’angolo. Nattie By Nature di Natalya che atterra Nox!! Blackheart con un braccio teso mette Natalya la tappeto. Poi sale sulla terza corda e Ball Pit a segno!! 1… 2… 3!!! Esordio col botto per le due che festeggiano incredule.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: SHOTZI BLACKHEART & TEGAN NOX

Megan Morant è in zona interviste con Edge e chiede se abbia qualche commento riguardo a Reigns e gli Usos. Edge dice che ne ha uno ma se lo terrà per quando chiamerà Reigns fuori più tardi. Vuole anche vedere se avrà gli attributi di uscire fuori da solo o manderà Scemo e +Scemo. In ogni caso questa riunione famigliare non sarà felice… E non è un pronostico, è uno spoiler.

Sonya Deville cammina verso il ring e Cole ci anticipa che è qui per dirci il nome della sfidante di Bianca Belair, visto che Bayley sarà fuori per infortunio per i prossimi 9 mesi. NEXT…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati