WWE SmackDown Report 09/07/2021 – Family Reunion

Torniamo in onda proprio con Deville sul ring che prende la parola e dice che è il tipo di annuncio che non avrebbe mai voluto fare. Ieri, durante un allenamento, Bayley si è infortunata e starà fuori per 9 mesi. Quindi, ovviamente, non sarà in grado di combattere a MITB per il Titolo. Vediamo un video di Bayley con un tutore al ginocchio sinistro. Bayley dice che sa che stanno pensando tutti: che tutto questo fa schifo. Tutti non vedevano l’ora di vederla riprendersi quello che è suo di diritto contro Belair. Questa cosa fa male, non solo fisicamente. Ma a dire il vero, forse non lo stiamo pensando, visto che non interessa niente a nessuno. Ha fatto tutto questo per dare al pubblico una Campionessa meritevole e un modello, ha fatto tutto per gli altri ed è tutta colpa del WWE Universe. Non le interessa chi prenderà il suo posto perché non sarà brava quanto lei. Deville augura un recupero veloce a Bayley e dice che hanno preso una decisione sulla nuova sfidante: ossia che Belair non difenderà il Titolo a MITB, ma lo farà a SmackDown la prossima settimana, nel primo episodio a Houston con il ritorno del pubblico. La sua avversaria sarà un’ex Campionessa, una vincitrice di 2 MITB: Carmella. Carmella fa il suo ingresso e raggiunge il ring. Carmella parla della sua bellezza e poi ringrazia Deville per averle finalmente dato quello che merita. Poi ricorda a Deville che oltre a quello che ha detto lei, è anche la più bella della WWE. Liv Morgan interrompe il tutto col su ingresso e dice che è incredibile: prima regalano a Carmella il posto al MITB, poi le regalano il posto di sostituta di Bayley? Non ha guadagnato nulla, a proposito di favoritismi. Morgan dice a Deville che non può semplicemente metterla… ma Carmella la interrompe malamente per dire che Morgan è ossessionata da lei. Morgan le dice di chiudere la bocca prima che sia costretta a spaccargliela, di nuovo. Poi sale sul ring e va faccia a faccia con Deville, chiedendole quante volte debba battere Carmella prima di ottenere quello che Carmella ottiene senza merito. È assurdo e senza scuse. Deville le urla di smetterla e le dice che se l’avesse fatta finire, saprebbe che come rimpiazzo di Carmella al MITB avrebbe scelto lei, perché se lo merita. Ora lasci il ring prima che cambi idea e non la faccia mai più lottare. Morgan dice che ha ricevuto e sorride, poi si volta verso Carmella per dirle che spera ardentemente che vinca il Titolo venerdì prossimo, perché quando avrà vinto il MITB, lo incasserà su di lei. Morgan fa per andarsene ma arriva Belair sullo stage. La Campionessa e Morgan si fronteggiano amichevolmente e poi quest’ultima lascia il proscenio. Belair dice che accetta volentieri Carmella come sua sfidante ma non sa nemmeno se l’infortunio di Bayley sia reale. Sarebbe stupido fingerlo ma se è reale, vuole dire che rispetta Bayley come lottatrice, anche se non le piace. Finiranno quello che hanno iniziato quando tornerà. Quanto a Carmella: ci si vede la prossima settimana.


Reigns è nel suo camerino a contemplare il vuoto come sempre ed Heyman gli si avvicina, inginocchiato, per dirgli che forse hanno un problema: Edge. Edge ha intenzione di uscire fuori e chiamarlo. Reigns chiede cos’altro abbia detto ed Heyman si scusa, dicendo che ha messo in dubbio la sua mascolinità.

Seth Rollins fa il suo ingresso, ultimo posto per MITB in palio contro Cesaro, NEXT…

Altre sorprese in arrivo per SmackDown: Toni Storm coming soon!

MONEY IN THE BANK QUALYFING
SINGLE MATCH:
SETH ROLLINS VS CESARO

Kevin Owens è al tavolo di commento mentre Cesaro fa il suo ingresso. Dirige l’incontro “Little Naitch” Charles Robinson. Lock Up tra i due, Cesaro in Mat Slam prova un paio di pin rapidi. Rollins si libera ed entra in Side Headlock, Cesaro cerca il Suplex, Schoolboy Pin di Rollins! 1… no!!! Oklahoma Roll! 1… no!!! Lancio all’angolo, Shoulder Block di Cesaro! 1… no!!! Side Headlock di Cesaro, lancio alle corde e Cesaro abbranca Rollins per una Tilt-A-Whirl Backbreaker! 1… 2… no!!! Rollins proietta Cesaro sull’apron, Cesaro lo respinge e si lancia in Crossbody dalla terza corda! 1… 2… no!!! Rollins si prende una pausa fuori ring e colpisce il tavolo di commento, dove Owens lo prende in giro. Break.

Torniamo live con Cesaro che lancia alle corde Rollins: The Architect risponde con un calcione ma Cesaro on un braccio teso che manda Rollins fuori ring. Cesaro scende e attacca ancora ma Complete Shot di Rollins che manda Cesaro contro il tavolo di commento. Rollins poi scaglia l’elvetico contro i gradoni d’acciaio. Ritorna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Snapmare e Soccerball Kick da parte di Rollins e poi Knee Drop! 1… 2… no!!! Lancio alle corde e ginocchiate di Rollins, poi Arm Wrench! 1… 2… no!!! Headlock di Rollins, Cesaro si libera e cerca una Backslide, Rollins atterra in piedi, cerca un calcio, poi torna indietro con un Heel Kick! 1… 2… no!!! Rollins infierisce su Cesaro all’angolo e Robinson lo richiama. Cesaro reagisce a colpi di Uppercut, poi Irish Whip e European Uppercut, Irish Whip ed European Uppercut! Poi Cesaro in corsa, Rollins cerca la Neckbreaker ma Cesaro carica Rollins sulle spalle: Argentine Sit-Out Powerbomb! 1… 2… no!!! Lo Swiss Superman sale in quota, Rollins lo raggiunge subito ed è Superplex! Rollins prova una Falcon Arrow ma Cesaro rovescia con un tentativo Suplex e i due finiscono fuori ring in posizione Suplex, cadendo rovinosamente entrambi! Altra pausa per noi.

Torniamo in onda in piena Cesaro Swing, poi Cesaro entra in Sharpshooter! Rollins lotta e si trascina alle corde, forzando il break. Cesaro prova a tirarlo via dalle corde ma Small Package di Rollins! 1… 2… no!!! Very European Uppercut di Cesaro! 1… 2… no!!! Cesaro cerca la Neutralizer, Rollins cerca un Sunset Flip Pin ma Cesaro lo solleva ancora e i due finiscono alle corde. Rollins si aggrappa all’angolo, Cesaro lo tira per una Alley Oop Bomb ma Rollins si tira via uno dei cuscinetti dei tenditori e Robinson ha un’incertezza sul pin! 1… 2… no!!! Cesaro calcia via il cuscinetto, poi va per la Neutralizer ma Rollins in Back Body Drop. Cesaro atterra in piedi, va verso le corde in Springboard ma l’ex Shield lo intercetta con una gomitata al volo. Rollins vuole chiuderla: Curb… Cesaro solleva per una Powerbomb, Hurricanrana di Rollins e Cesaro va contro il tenditore scoperto!! Schoolboy Pin!! 1… 2… no!!! O’Connor Roll di Rollins che si arpiona anche alle corde per provare a stare nel pin! 1… 2… no!!! Gomitata alla nuca da parte di Rollins che va per chiudere i conti! 1… 2… no!!! Cesaro finisce fuori ring, sanguinando dalla fronte. Rollins allora scende e lo scaraventa prima contro le transenne e poi contro il tavolo dei commentatori. Poi risale e aspetta il conteggio di Robinson: 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… Cesaro risale, Rollins lo aspettava: altra gomitata sulla nuca e Cesaro caracolla fuori ring.  Robinson riparte col conteggio ma Rollins vede che Cesaro si sta rialzando e va a colpirlo: DDT sulla placca in metallo della rampa d’ingresso!! Rollins risale al 4… 5… 6… 7… 8… 9… Cesaro si trascina sui gomiti e riesce a risalire. Rollins non ci crede ma va per il Curb Stomp, Cesaro lo manda a vuoto e cerca la Sharpshooter. Rollins lo calcia via, Cesaro con un European Uppercut ma è stordito e Rollins contrattacca subito: Curb Stomp!! 1… 2… 3!!! Dopo una lunga battaglia, Rollins passa.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO AL MITB: SETH ROLLINS

Rollins raggiunge così Owens, Nakamura, Big E., Drew McIntyre, Riddle, Ricochet e John Morrison.

Gli Usos camminano nel backstage e si fermano davanti al camerino di Edge. Jimmy sta per bussare Jey lo blocca e gli dice di aspettare che esca. Pubblicità.

Torniamo in onda con gli Usos ancora fuori dal camerino di Edge, impazienti. Jimmy non ne ha più ed entra ma i due non trovano nessuno.

Rollins è al settimo cielo e urla nel backstage per la vittoria, abbracciando anche Braxton. Al suo microfono, Rollins dice che aveva detto che Cesaro non era al suo livello ma pazienza. Sicuramente gli ha dato davvero tanto filo da torcere, solo non è al suo livello. Lui è il presente, il futuro e ora Mr. MITB. L’ultima volta che ha vinto la valigetta, oltretutto, su chi ha incassato? Ah sì, il Tribal Cheif, Roman Reigns. È passato tanto tempo da quando lo ha vinto e passò tanto tempo anche prima che incassasse. Magari stavolta non aspetterà, incasserà a MITB stesso. Anche perché dovrebbe esserci lui come avversario di Reigns a MITB. Poi chiede a Braxton come mai lo guardi così ma non si rende conto che alle sue spalle c’è Edge. Edge dice che ha sentito rumori e piagnistei e voleva vedere di cosa si trattasse. Rollins dice che probabilmente si riferisce a Kayla. Edge dice che non è cambiato nulla dal 2014 ad oggi: Rollins è ancora lì a lamentarsi di non avere una chance titolata mentre lui ne ha una. Se non ne ha una, se la prende. Ora, se non gli dispiace, deve chiamare fuori Reigns.

McAfee e Cole riprendono le fila, poi passano a parlare di Otis con il Match Flo che ricapitola l’ultimo mese di Otis e Chad Gable. Gable e Otis sono nel backstage e fronte camera Gable dice che c’è qualcosa di bellissimo nei video di distruzione, di ipnotico. Ecco perché la gente adora il suo prodotto migliore, The Human Wrecking Ball, Otis. Non importa se Montez Ford, Angelo Dawkins, Big E., Edge o persino Roman Reigns: chiunque attraversi la strada all’Alpha Academy, il risultato sarà lo stesso. Otis conclude dicendo che distruggerà tutto.

Edge fa il suo ingresso. Lo sentiremo NEXT…

Torniamo in onda e vediamo l’ufficializzazione del match tra Belair e Carmella, oltre ad un Fatal-4 Way tra Rollins, Nakamura, Owens e Big E., ossia i 4 rappresentati di SmackDown a MITB.

Edge sul ring prende la parola per dire che si deve congratulare per la riunione familiare. Il punto è questo: a lui non interessa quanti Minions Reigns abbia. Lui è qui perché è la crepa sul tavolo e a MITB si prenderà il Titolo. E chiunque gli si pari davanti, apparirà così. Sul Titantron appaiono le foto di Jimmy Uso e Reigns intrappolati nella Crossface. Edge dice che gli occhi non mentono e quegli occhi urlano di paura. Reigns, gli Usos ed Heyman, intanto, osservano dal camerino. Edge dice che si nutre di paura. Si prenderà il Titolo a MITB e senza Titolo, le bugie di Reigns non saranno più rilevanti: riuscirà a farci i conti. Edge dice che non si fermerà finché non avrà portato il lavoro a termine e poi chiama fuori a gran voce Reigns. Reigns nel camerino si alza di malavoglia e dice agli Usos di stare nel camerino, affronterà questa cosa da solo. Edge continua a chiamare Reigns, chiedendo dove sia. Poi scuote la testa, come se fosse deluso. Con estrema calma, Reigns arriva in Gorilla Position e affida il Titolo ad Heyman. Finalmente risuona la theme song di Reigns che fa il suo ingresso da solo. Mentre fa il suo ingresso, nel camerino gli Usos decidono di andare comunque ad intervenire e si muovono. Reigns non è ancora arrivato sul ring che risuona la theme song degli Usos. Edge sorride come se se lo aspettasse e Reigns invece sembra stupito dalla presenza degli Usos, chiedendo loro cosa ci facciano là e cosa abbia detto loro. Poi ribadisce che la gestisce da solo. Reigns si toglie la giacca della tuta e sale sul quadrato. Edge gli lascia lo spazio e i due vanno faccia a faccia. Edge attacca per primo e i due si scambiano colpi. Edge prende il sopravvento e colpisce Reigns all’angolo. Ma risuona la theme song di Rey Mysterio!!! Gli Usos subito si chiudono a riccio e salgono sull’apron guardando verso lo stage. Ma Rey e Dominik arrivano dall’altro lato e armati di sedie: Colpo ad entrambi gli Usos che finiscono fuori ring. I Mysterios non si fermano e continuano a colpire con delle sediate Jimmy e Jey. Jimmy si libera e trova un Superkick su Dominik mentre sul ring Edge continua a colpire senza pietà, poi Reigns reagisce. Intanto Rey colpisce Jimmy con una sediata all’addome e cerca di mandarlo contro l’altra sedia ma Superkick di Jey che lo salva. I due si accaniscono sul Folletto di San Diego ma intanto sul ring Edge riconquista il controllo e va a segno con la Edgecution!! Edge si prepara con la Spear ma Jey da sotto lo trattiene per un piede e Jimmy lo colpisce. Ritornano i Mysterio però: Hurricanrana di Rey per appendere Jimmy, Dropkick di Dominik per appendere Jey ed è 619 di Dominik su entrambi… Jey barcolla al centro, per la Spear di Edge!! Come ai vecchi tempi. Reigns intanto se l’è data a gamba, ripiegando fino allo stage. Edge scende dal ring, Rey si avventa su Jey per tenerlo fermo a terra ed Edge gli urla di tenerlo. La Rated R Superstar prende una sedia, spezza un traverso delle gambe come al solito e sale: Crossface chiusa con la sbarra di ferro che prende Jey alla bocca!! Jey si dimena e soffre, quasi sviene, il tutto mentre i Mysterio ed Edge urlano a gran voce a Reigns di intervenire. Reigns però non lo fa, stando a guardare da lontano. Rey e Dominik recuperano anche Jimmy ed Edge continua ad infierire su entrambi a turno, mentre Reigns addirittura volta le spalle e se ne va.

Sullo sguardo indemoniato di Edge si chiude questa puntata. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati