WWE Smackdown Report 09-06-2016

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto da parte del vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, che vi dà il benvenuto ad una nuova puntata di WWE SmackDown!

Subito dopo la sigla, Mauro Ranallo ci dà il benvenuto, ed ecco arrivare sulla scena AJ Styles e il resto del Club! Rivediamo la vittoria del Club sui New Day di lunedì a Raw, con il successivo run in di John Cena che ha fatto piazza pulita degli avversari. Il Club è sul ring, ed AJ dice che ha la sensazione che la gente stia paragonando Money in the Bank a WrestleMania. La gente dice che questa edizione di MITB è la più grande di sempre, e non solo perchè Anderson e Gallows lotteranno per i titoli di coppia, ma anche perchè ci sarà il dream match tra John Cena ed AJ Styles. Con l'avvento della brand extension potrebbe essere l'ultima volta che loro si scontreranno, ma a Raw di due settimane fa lui ha detto una grande verità, quello che molta gente pensa e che pochi dicono. Nell'ultimo decennio è stata l'era di Cena, ed ora bisogna cambiare. La nuova era della WWE non può iniziare fin quando lui non si sarà occupato di John Cena. Il suo piano era proprio questo, e voleva far sì che al suo arrivo in WWE la gente sapesse che il Club è una garanzia. Hanno dominato dovunque sono stati, hanno regnato su continenti, paesi e compagnie, ed a MITB non sarà diverso: domineranno e lui mostrerà a John Cena che non può batterlo. Anderson e Gallows batteranno i New Day e saranno i campioni di coppia. Ma attenzione! Arrivano Enzo e Cass!
Dopo la loro classica intro, Big Cass dice che il Club e i New Day non sono gli unici team che lotteranno per i titoli al PPV. I team partecipanti sono quattro, e non saranno di certo loro a vincere. Loro saranno i prossimi campioni di coppia! Karl Anderson interrompe i face e dice che loro hanno creato un'immagine di se stessi impossibile da replicare e che hanno dominato il mondo negli ultimi dieci anni. L'unica cosa che Enzo Amore ha fatto è stata gestire una filiale di Hooters. Enzo risponde con una battuta, e Gallows riprende dicendo che l'ultima volta che hanno lottato un match importante, Enzo si è fatto una bella dormita. I due face rispondono che a Money in the Bank saranno loro i vincitori e che c'è una sola parola per descrivere il Club: SAWFT!

Tag team match: Enzo & Cass vs Luke Gallows & Karl Anderson

I New Day sono al tavolo di commento per questo match. Iniziano la contesa Enzo e Karl Anderson. Clinch iniziale, e shoulder tackle da parte di Anderson. Serie di colpi all'angolo su Enzo, che poi viene mandato all'angolo di fronte ed evita l'attacco di Anderson con una headscissor. Crossbody di Enzo, che poi viene atterrato con un big boot dall'accorrente Gallows. Serie di elbow drop da parte di Gallows che tenta il pin! 1..2…no! Calci all'angolo su Enzo e dentro Anderson, che poi lo atterra con una backbreaker. 1…2…no! L'attacco del Club sul povero Enzo prosegue con una bodyslam da parte di Gallows. Serie di pugni all'angolo, mentre al tavolo di commento il povero Saxton viene costretto ad alzarsi e cibare di uva i campioni di coppia. Headlock su Amore da parte di Karl Anderson, che poi esegue un'altra bodyslam. Tree of woe… e big boot violentissima dell'ex ROH! Enzo finisce fuori ring, ma riesce a reagire liberandosi dalla presa di Anderson. Gallows tenta di colpirlo con un big boot, ma Enzo evita! Tenta di risalire sul ring per dare il cambio a Cass, ma Anderson lo colpisce al volo facendolo cadere di nuovo! Ecco intanto spuntare i Vaudevillains sulla rampa, mentre noi andiamo in pausa.

Torniamo in onda, e vediamo Gallows atterrare Enzo con un suplex e tentare il pin! 1…2…no! Una serie di gomitate su Amore e poi headlock.. Ma Enzo si libera e reagisce portando una serie di pugni, riesce quasi a toccare Big Cass per dargli il cambio, ma Gallows lo solleva e lo porta sul paletto. Attacco in corsa bloccato da Enzo, che atterra l'avversario con un DDT! Doppio tag! Dentro Big Cass e Anderson! Cass fa piazza pulita, poi afferra Anderson e lo manda al tappeto con una fall away slam. Splash all'angolo e big boot sull'ex IWGP Tag Champion! Empire Elbow! 1…2…Gallows interrompe il pin! Big boot sull'ex Straight Edge Society che va a finire fuori ring, poi Karl Anderson approfitta e lancia Cass fuori dal quadrato. I Vaudevillains si avvicinano al ring, ma anche i New Day si alzano dal tavolo di commento…. e scoppia il rissone tra i quattro team! L'arbitro non può far altro che chiamare la fine dell'incontro!
Vincitore: No contest

Rivediamo un video di due mesi fa a Raw, più precisamente il momento dell'inizio della faida tra Dean Ambrose e Chris Jericho, quando Shane O'Mac ha cancellato l'Highlight Reel in favore dell'Ambrose Asylum.
Dopo un toccante video tributo al compianto Muhammad Ali, andiamo nel backstage dove Renée Young è con Lana e lo US Champion Rusev. Renée dice che a MITB Rusev difenderà il titolo contro Titus O'Neil, e gli chiede cosa ne pensa del fatto che tutti dicono che lui stia evitando lo scontro con il suo sfidante. Lana risponde dicendo che è impossibile, perchè Rusev è il più grande campione US di sempre e i veri campioni non evitano mai lo scontro. Rusev aggiunge che per tutta la settimana ha sentito di come Muhammad Ali fosse il più grande, ma in realtà il più grande è lui. Titus è solo geloso di lui… ma arriva proprio Titus che lo critica non solo per aver evitato lo socntro con lui, ma anche per essersi accostato a Muhammad Ali. O'Neil dice che Rusev ha volato come una farfalla, mentre lui ha fatto vedere di essere in grado di colpire come un'ape, parafrasando la celebre frase del compianto pugile scomparso, e che farà meglio a capire che a Money in the Bank quel titolo degli Stati Uniti passerà a lui. Andiamo di nuovo sul ring, perchè c'è un altro tag team match che ci aspetta!

Tag team match: Cesaro & Sami Zayn vs Alberto Del Rio & Kevin Owens

Iniziano il match Zayn e Owens. Subito Owens colpisce il rivale con un calcio e lo atterra con una shoulder tackle. Serie di armdrag in risposta da parte di Sami, con Owens che si rifugia al suo angolo e manda dentro Del Rio. Il messicano mette Sami all'angolo e lo colpisce con un calcio. Poi un'Irish whip e un altro armdrag da parte di Zayn, che porta l'avversario al suo angolo e da il tag a Cesaro. Lo svizzero continua a lavorare sul braccio sinistro di Del Rio, che tenta più volte di liberarsi dalla presa dell'avversario. Messo all'angolo da Cesaro, si libera con un thrust kick e continua con una serie di pugni all'angolo. Cesaro reagisce e ripete la mossa, poi Del Rio riporta lo svizzero al proprio angolo e chiede il tag a Owens… che però gli dice che sta andando benissimo da solo e lascia il ring! E Zayn lo insegue! Restano sul ring Cesaro e Del Rio. DDT del messicano su Cesaro! Del Rio tenta un attacco in corsa, ma finisce fuori ring, e lo svizzero risponde con una cannon ball dall'apron abbattendo Del Rio! Altra pausa per noi.

Tornati in onda, vediamo Del Rio atterrare Cesaro con una thirt-a-whirl backbreaker. Serie di colpi all'angolo e backstabber. 1…2….no! Axe handle dal paletto da parte di Del Rio! 1..2…no! Chinlock su Cesaro, che poi rovescia la presa e atterra l'avversario con un vertical suplex! Attenzione! Dalla rampa arrivano Kevin Owens e Sami Zayn che se le danno! Owens viene portato sul ring, e discute animatamente con Del Rio… che decide anche lui di andar via! Owens però lo blocca e i due continuano a discutere… ma Sami Zayn precipita addosso a Owens con un volo dalla terza corda! Del Rio arriva a scaglia Zayn contro le transenne! UPPERCUT DEVASTANTE DI CESARO SUL DEL RIO! Suplex sul concrete ai danni del messicano, che risale sul ring. Crossbody di Cesaro! 1..2…no! Del Rio tenta la Cross Ambreaker su Cesaro, ma lo svizzero rovescia la mossa e tenta la Swing! Arriva Owens che lo atterra con un superkick! Zayn manda Owens per le terre con un dragon suplex! Savate kick di Del Rio su Zayn! Pop-up uppercut di Cesaro su Del Rio! Uppercut train di Cesaro, che poi connette la Swing! Sharpshooter su Del Rio, ma arriva KO e Cesaro molla la presa. Owens viene mandato fuori ring, e Del Rio viene caricato sul paletto e poi colpito con un dropkick! Cesaro mattatore in questa fase! Lo svizzero sale sulla terza corda nel tentativo di un superplex, ma Owens scuote le corde e lo fa cadere! Double stomp dal paletto di Del Rio su Cesaro, ma attenzione! Owens tira giù dal ring il messicano, lo scaglia contro le transenne e poi va a schienare Cesaro! 1..2..3! Vittoria per KO e ADR, ma Owens guascone di primo livello!
Vincitore: Alberto Del Rio & Kevin Owens

Altro video di recap della faida tra Ambrose e Jericho, più precisamente il celebre momento in cui Y2J rompe la pianta in testa a Ambrose.

Single match: Becky Lynch (w/Natalya) vs Dana Brooke (w/Charlotte)

Inizia il match e Dana sferra un calcio a Becky, che lo blocca e atterra la rivale con una dragon sweep. Armdrag di Becky, poi Dana si rifugia fuori ring. Calcio all'addome da parte della Brooke, che poi discute con l'arbitro, favorendo un colpo scorretto di Charlotte ai danni dell'irlandese. Elbow drop e tentativo di pin! 1..2…no! Bow & arrow submission da parte di Dana, che viene chiusa in roll-up da Becky! 1…2…no! Serie di clothesline e dropkick di Becky, che poi connette un forearm e un back kick all'angolo. Charlotte distrae l'arbitro, poi Dana si libera dalla presa di Becky con una jawbreaker, e schiaffeggia Natalya fuori dal ring! Natalya la insegue ma viene atterrata da Charlotte! Becky si unisce alla rissa generale, e l'arbitro espelle sia Natalya che la campionessa. Becky è distratta e Dana ne approfitta! Roll-up! 1..2…no! Dana allora tenta la Samoan Driver, ma la Lynch connette una inside cradle e poi la Dis-Armer! E Dana cede! Vittoria per Becky Lynch!
Vincitore: Becky Lynch

UP NEXT: Baron Corbin in azione!

Dopo l'ennesima pagliacciata targata Darren Young e Bob Backlund, torniamo sul ring, dove Dolph Ziggler è al tavolo di commento, il che significa solo una cosa:

Single match: Kalisto vs Baron Corbin

Inizia il match, e Kalisto cerca di sfruttare la sua velocità utilizzando la tattica “mordi e fuggi”. Dropkick che manda Corbin all'angolo, enzuigiri dall'apron, poi Kalisto abbassa la corda e Corbin finisce fuori ring. Kalisto tenta di continuare il suo attacco, ma viene fermato con un pugno. Corbin lancia Kalisto di peso contro le transenne. Dopo uno scambio di sguardi con Ziggler, afferra Kalisto e lo lancia di spalla contro la parte metallica del ring. Kalisto riesce a salire sul ring prima del conto di dieci, ma il Lone Wolf non lo risparmia, continuando a colpirlo con una serie di calci. Half nelson da parte di Corbin, ma l'ex US Champion si libera con una jawbreaker. Listo kick e corskrew elbow! Headscissor DDT! 1…2…no! Tentativo di Salida Del Sol… ma Corbin blocca la mossa e connette la End of Days! 1…2…3!
Vincitore: Baron Corbin

Altro frammento della rivalità tra Ambrose e Jericho, stavolta ci tocca rivedere il momento della costosissima giacca luminosa di Y2J.

Siamo nel backstage, dove Sheamus si vanta con Zack Ryder, Summer Rae e i Golden Truth della sua performance nel film delle Tartarughe Ninja. Arriva poi Apollo Crews, e mentre l'irlandese lo prende in giro, lui lo atterra con un pugno! Ma ora andiamo sul ring, perchè è tempo di main event!

Single match: Dean Ambrose vs Chris Jericho

Inizia il match e dopo il clinch iniziale, Jericho schiaffeggia Ambrose e poi scappa. I due si rincorrono intorno al ring, poi risalgono e Ambrose atterra Jericho con una clothesline. Serie di chop, poi calcio all'addome. Spallata all'angolo, poi Dean viene allontanato dall'arbitro e Jericho approfitta per infilargli un dito nell'occhio e atterrarlo. Jericho colpisce Ambrose un po' dappertutto girando intorno al ring, ma poi Dean reagisce evitando un colpo e atterrando nuovamente l'avversario con una clothesline. Altro lariat che manda Y2J fuori dal ring, e poi suicide dive! Dean toglie i monitor dal tavolo di commento, ci piazza sopra Jericho e tenta una Dirty Deeds, ma Y2J si libera ed afferra Dean per le gambe, poi lo lancia violentemente al tappeto! Pausa per noi.
Di nuovo on, vediamo un suplex da parte di Jericho. Tentativo di pin, ma conto di uno soltanto. Jab e chop combo da parte di Dean, che poi viene ancora atterrato con un dropkick! 1..2…no! Headlock di Jericho, ma Dean riesce a liberarsi e connette un roll-up! 1…2…no! Clothesline di Y2J, che continua il suo attacco stuzzicando Ambrose, il quale però connette un'improvvisa clothesline. Altra serie di lariat dell'ex Shield, che poi connette una splash all'angolo. Tentativo di axe handle dal paletto da parte di Y2J, ma Ambrose lo contrattacca e tenta di nuovo la Dirty Deeds, ma Jericho si libera e tenta la Walls of Jericho! Ambrose però riesce a rovesciarla in un roll-up! 1..2…no! Lo afferra per le gambe e lo lancia, ma Y2J atterra sulla seconda corda e si lancia di nuovo su Ambrose, il quale lo intercetta con un forearm! 1..2..no! Tentativo di missile dropkick da parte dell'ex US Champion, ma Y2J evita e risponde con un big boot e un enuigiri dal paletto. 1…2…no! Tentativo di superplex da parte di Jericho, ma Ambrose risponde con un front suplex dal paletto! Roll-up di Ambrose! 1..2…no! Entrambi i lottatori si scontrano in corsa. Jab e chop combo di Ambrose, rebound lariat, ma Y2J blocca la mossa e tenta la Codebreaker, ma a sua volta Dean lo intercetta e tenta la Dirty Deeds. Jericho si libera dalla presa e lancia Ambrose verso l'arbitro. L'ex Shield si ferma appena in tempo, ma quando si gira subisce la Codeabreaker! 1…2…3! Vittoria per Chris Jericho!
Vincitore: Chris Jericho

Nel post match, Jericho scende dal ring e prende una delle scale che simboleggiamo il MITB e che circondano la rampa. Risale sul ring e appoggia la scala all'angolo, poi cerca di scagliare Ambrose contro di essa, ma Dean rovescia la presa e Jericho finisce di faccia contro la scala. Poi Dean la riprende e la scaglia addosso al suo rivale, per poi posizionarla, salire in cima e colpire Jericho con la sua elbow drop! Su queste immagini si conclude la puntata odierna, e noi ci rileggiamo settimana prossima per il “go home show” prima di Money in the Bank! Un saluto dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini che vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,043FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati