WWE Smackdown Report 09-05-2014

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati. Dopo una settimana di pausa forzata, torno al timone dello show blu all'indomani di un Extreme Rules e un Monday Night Raw che ci danno tanta legna da ardere: abbiamo faide sempre più accese, un nuovo United States Champion, un nuovo Intercontinental Champion e tanto da raccontare. Senz'altri indugi io, Daniele “Back In Time, Not In Time For My Love” La Spina, vi proietterò in questo SmackDown Report in HD!!!

Grosso recap di quanto successo lunedì allo Shield, con Ambrose che perde il Titolo nella 20-Man Battle Royal e poi la vittoria della Wyatt Family propiziata dall'Evolution sui Mastini che ricevono poi anche la batosta della buonanotte.

Panoramica del First Niagara Center di Buffalo, New York e subito…

UNITED STATES CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS DEAN AMBROSE

Il nuovo United States Champion Sheamus fa il suo ingresso seguito poi dallo sfidante Dena Ambrose. Arbitrerà Mike Chioda e si comincia: Drop Toe Hold di Ambrose, Sheamus lo blocca ma alla fine Ambrose atterra il rivale. Leglock di Ambrose che poi aggiunge anche una sorta di Facelock irregolare. SI rialzano e Headlock Takedown di Sheamus, Ambrose si rialza ma subisce uno Shoulder Block. Ancora in corsa Sheamus, Ambrose prova la Hip Toss ma Seamus bloccare e risponde con un braccio teso! 1… no!!! All'angolo Sheamus inizia a lavorare il braccio sinistro di Ambrose poi continua con degli Knee Drop sul braccio e un Armbar. Dean si libera e scambia dei colpi a centro ring con l'irlandese: lancio alle corde e Ambrose si lancia su Sheamus iniziando a colpirlo. I due finiscono giù dal ring, Sheamus riceve un colpo ma poi schianta Ambrose sul tavolo di commento. Ambrose però reagisce con un Suplex sul pavimento. Ambrose interrompe il conteggio di Chioda ma il Celtic Warrior trova il modo di contrattaccare con la High Cross a bordo ring. Sheamus in controllo e noi ci prendiamo il primo break.

Torniamo dalla pubblicità con Sheamus in Chicken Wing su Ambrose. Dean ne esce, viene lanciato alle corde e reagisce con un Crossbody seguito da una pioggia di pugni. Ancora attacchi all'angolo, poi Irish Whip rovesciato ma spalata dritta contro il paletto per Sheamus che finisce giù dal ring. Suicide Dive di Ambrose a bersaglio. Dena risale e va a segno con un Diving Shoulder Tackle alla gamba di Sheamus continuando poi, subito dopo, con la Figure-4 Leglock! L'irlandese è, però, vicino alle corde e l'ex US Champion molla la presa. Sheamus rifila un calcio da terra a Ambrose e poi connette l'Irish Course! 1… 2… no!!! Ora il King of the ring prova lui: Cloverleaf di Sheamus ma anche Ambrose trova le corde della salvezza. Il Mastino ripiega sull'apron ma è un errore: Beats of Bodhràn per Sheamus. Ora High Cross… evitata da Ambrose che per sbaglia il Back Slide Pin. Sheamus lo capovolge di fronte a sé e gli rifila un calcio; come un pendolo Sheamus torna su dalle corde e connette la Clothesline! I due si rialzano e si scambiano colpi a centro ring, ginocchiata in controtempo di Ambrose che prende la rincorsa ma contro risposta di Sheamus con il Brogue Kick! Ambrose finisce fuori ring e Chioda comincia il conteggio. 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… 9… E Ambrose si salva in corner. A stento sta in piedi il membro dello Shield e l'ex World Champion si prepara: Brogue Kick!! 1… 2… 3!!! Nessuna chance di alzare la spalla per Ambrose e Sheamus mantiene il Titolo.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: SHEAMUS

STILL TO COME: anche gli altri membri dello Shield saranno occupati in match singoli, Roma Reigns se la vedrà con il World Strongest Man, Mark Henry!!!

STILL TO COME: anche gli altri membri dello Shield saranno occupati in match singoli, Seth Rollins affronterà The Animal, Batista!!!

TONIGHT: John Cena unirà le forza agli Uso per affrontare la Wyatt Family!!!

TAG TEAM MATCH:
BIG E. & ROB VAN DAM VS CESARO & BAD NEWS BARRETT

Paul Heyman s'è accomodato al tavolo di commento: Cesaro è in attesa del compagno per affrontare Big E. e Rob Van Dam. Arriva Bad News Barrett microfono alla mano e dice che è certo che tutti si stanno godendo questo nuovo clima in WWE dove Bad News Barrett è il loro nuovo Intercontinental Champion, ad ogni modo lui teme di avere qualche brutta notizia: il nuovo clima si sta abbattendo non solo sulla WWE ma su tutta la nazione. Esattamente come tornado, trombe d'aria e uragani lui si abbatterà su di loro, come ha fatto con Big E., facendo diventare tutti pezzi dimenticati di storia. Chad Patton dirigerà la contesa e si comincia con Rob Van Dam e Barrett. Calcio di Barrett e colpi alla schiena Poi RVD blocca uno schianto al paletto e reagisce con un calcio al volto. Van Dam poi insegue Cesaro che scappa e permette a BNB di colpirlo con un Big Boot. S ritorna sul ring, schienamento! 1… no! Headlock di Barrett, Van Dam si libera ma Barrett lo tira a terra per i capelli. Standing Wheel Kick. Tag per Cesaro ma anche per Big E.: braccio teso, braccio teso e Belly to Belly Suplex di Big E. Doppia rincorsa e Big Splash dell'ex Campione! 1… 2… no!!! Iris Whip rovesciato di Cesaro ma Big E. trova all'angolo una One-Arm Side Slam! 1… 2… no! Barrett ferma il conteggio ma si prende un doppio calcio da RVD. The Whole F'n Show poi ferma il calcio di Cesaro e tenta uno Spinning Heel Kick ma al posto di centrare lo svizzero colpisce il Big E. Barrett tira giù dal ring Van Dam e lo schianta contro le transenne e nel frattempo Cesaro va a segno con la Gotch Neutralizer sull'ex Langston! 1… 2… 3!!! Vittoria di strategia per i due heel.
VINCITORI: CESARO & BAD NEWS BARRETT

Michael Cole e JBL ricapitolano brevemente quanto successo tra Bryan e Kane.
STILL TO COME: rivedremo quanto successo lunedì tra Kane, Bryan e Brie Bella!!1

TONIGHT: John Cena unirà le forza agli Uso per affrontare la Wyatt Family!!!

SINGLE MATCH:
KOFI KINGSTON VS ALEXANDER RUSEV

Kofi Kingston è già sul ring e arriva anche Lana che, dopo un altro elogio alla Russia e a Putin presenta Alexander Rusev. Il filorusso s avvia sul ring e si può cominciare sotto l'occhio vigile di Marc Harris. Subito dei Side Kicks da parte di Kofi, Rusev lo spinge ma ne incassa altri prima di spingerlo al tappeto. Kofi scappa giù dal ring e sorprende Rusev con un Hangman. Risale e viene travolto da un Jumping Superkick di Rusev. Altri calci da parte dell'ex NXT che poi blocca il doppio calcio di Kingston. Kofi va a segno con il Pendulum Kick e poi con un Dropkick. Kofi si lancia all'angolo per dei pugni ma Rusev lo abbranca per una Powerbomb: il ghanese scivola per un Sunset Flip ma non chiude o schienamento. Alexander lo abbranca ma Kofi si libera e va a segno con un Dropkick seguito subito dopo da un Crossbody! 1… no!!! Kofi prende la rincorsa ma Rusev lo prende al volo per l'Uranage. “Rusev, crush!”. Arriva l'rodine di Lana e Rusev applica la Camel Clutch! Kofi prova a resistere ma alla fine cede!!! Rivincita mancata per Kofi ed altra vittoria in fila per Rusev.
VINCITORE: ALEXANDER RUSEV

La Wyatt Family è sul titantron e Bray con un fiammifero acceso in mano lo osserva e dice che il fuoco è così bello (lo spegne). Tutto può bruciare, devi solo trovare la giusta scintilla. Le montagne dovranno crollare, gli oceani dovranno bollire e tutto ciò che loro hanno costruito si trasformerà in polvere. E tutti devono avere giudizio. E' stato il giudizio che gli ha detto che lui deve sopravvivere, che lui deve reagire ed è sempre quel giudizio a dire a John Cena che è giusto che Cena lo tema. Ma non è la paura a rendere fragile un uomo. E' la distanza, la voglia di andare. E il posto in cui sono arrivati loro è un posto da cui nessuno è mai tornato indietro. La camera stringe su Luke Harper che dice semplicemente: brucia mentre Bray ride.

Ennesimo promo riguardante Bo Dallas.

MIXED TAG TEAM MATCH:
FANDANGO & LAYLA VS SANTINO MARELLA & EMMA

Fandango e Layla sono già sul ring a ballare quando vengono raggiunti dai loro avversari: Santino ed Emma. John Cone diramerà la contesa si può cominciare con gli uomini sul ring. Prime finte di Santino poi Clinch e Side Headlock di Fandango. Santino si libera ma prende una Shoulder Block. Fandango in corsa ma l'italiano evita due volte e poi connette una Hip Toss seguita da una Arm Drag e da un'altra Arm Drag. Side Headlock poi di Santino. Fandango si rialza e colpisce Santino con degli Shoulder Thrust all'angolo prima di schiantare santino con un Irish Whip violento. Diving Knee Drop però a vuoto di Fandango e Santino trova il tag. Emma va con una Lou Thesz Press su Layla comincia a colpirlo. Iris Whip di Layla che però va a vuoto contro il tenditore ed Emma può chiudere la Dil-Emma. Emma lascia la presa a va a segno con l'Emma Sandwich. Poi prende un Kobra rosa dallo stivale, si prepara: Fandango cerca d'intervenire e Santino finisce giù dal ring per tentare di fermarlo. Layla approfitta della distrazione per chiudere uno School Boy Pin! 1… 2… 3!!! Vittoria astuta per i due ballerini con tanto di bacio passionale tra i due sullo stage.
VINCITORI: FANDANGO & LAYLA

STILL TO COME: rivedremo quanto successo lunedì tra Kane, Bryan e Brie Bella!!1

UP NEXT: anche gli altri membri dello Shield saranno occupati in match singoli, Roma Reigns se la vedrà con il World Strongest Man, Mark Henry!!!

Vediamo ancora parte dell'attacco dell'Evolution ai danni dello Shield.

SINGLE MATCH:
ROMAN REIGNS VS MARK HENRY

Roman Reigns fa il suo ingresso sul ring in solitaria. Lo raggiunge poco dopo Mark Henry e si può iniziare agli ordini di Rod Zapata: Clinch tra i due che Henry vince portando Reigns all'angolo. Break chiamato da Zapata e si ricomincia: stesso esito di prima e altor break. Reigns allora inizia con dei pugni, risponde Henry poi con una ginocchiata e dei colpi alla schiena. Violento Irish Whip di Henry che prosegue l'attacco e manda Reigns giù dal ring. Henry lo mette sul ring contro il paletto e lo tortura tirandolo verso di sé. Zapata si fa rispettare e si ritorna sul ring. Lancio alle corde, Henry a vuoto e Superman Clothesline di Reigns. Rincorsa e Avalanche Clothesline al paletto. La seconda ha meno fortuna visto che il samoano viene colpito da un violento braccio teso di Henry. Mark lo posiziona e si prepara per il Big Splash ma Roman lo ferma. Il Mastino della Giustizia se lo carica sulle spalle e connette un monumentale Samoan Drop! Reigns ora ha la strada libera, si carica e va a segno con la Spear!! 1… 2… 3!!! Reigns è dolorante ma l'ha portata a casa.
VINCITORE: ROMAN REIGNS

STILL TO COME: anche gli altri membri dello Shield saranno occupati in match singoli, Seth Rollins affronterà The Animal, Batista!!!

TONIGHT: John Cena unirà le forza agli Uso per affrontare la Wyatt Family!!!

6-MAN TAG TEAM MATCH:
LOS MATADORES & EL TORITO VS DREW MCINTYRE, HEATH SLATER & HORNSWOGGLE

Arbitra Marc Harris mentre le due fazioni si preparano. Cominciano Drew McIntyre e Diego con un Clinch, Diego evita poi l'offensiva e colpisce con delle Chop. Contrattacco con un calcio al volo di McIntyre! 1… 2… no!! Serie di pugni poi cambio per Slater che colpisce con un calcio all'addome e fa seguire un Elbow Drop e dei pugni. Tag per McIntyre e tag per Hornswoggle e lancio alle corde: calcio all'addome di Salter, Calcio in corsa al volto da parte di McIntyre e poi i due sollevano Hornswoggle per un Aided Big Splash! Calcio del midget che poi dà subito il cambio allo scozzese. Serie di pugni ma Diego rifila una gomitata a Slater e un Headscissor Takedown sul tenditore a McIntyre. Slater prende il cambio e va stendere Fernando ma è inutile perché poi Diego connette il Flapjack e trova il tag. Capriola di Fernando per evitare McIntyre, Dropkick su Slater e oi Doppio Crossbody tra lo scozzese e il messicano: doppio cambio ai midget allora. El Torito morde il sedere a Hornswoggle ma alla fine l'irlandese lo stende con un pugno. Calcio dal tappetto di El Torito che poi si trova tutto apparecchiato per la Gore, l'incornata al sedere di Hornswoggle. Questi torna sul ring furioso, rifiuta l'aiuto di Slater e va per colpire El Torito: il piccolo toro lo sorprende con un Sunset Flip Pin che però non riesce a chiudere ma manda a vuoto il Bottom Attack di Hornswoggle che si schianta al tappetto. Bull Splash di El Torito! 1… 2… no!!! Heath Slater solleva El Torito e interrompe lo schienamento. Poi lancia il suo compagno all'angolo e si prende il tag. El Torito evita il primo calcio e anche lo Splash all'angolo. Springboard Moonsault su Slater! 1… 2… 3!!! Vittoria colta da El Torito e lo schienato è Slater: i 3MB sono furiosi.
VINCITORI: LOS MATADORES & EL TORITO

RAW REBOUND come detto dedicato a quanto successo lunedì tra Bryan, Kane e Brie Bella.

SINGLE MATCH:
SETH ROLLINS VS BATISTA

I due contendenti guadagnano il quadrato e Mike Chioda fa suonare la campanella. Rollins ha una fasciatura evidente al braccio destro che preferisce non usare in avvio. Batista porta Rollins all'angolo e poi colpisce con delle spallate, reazione di Rollins con dei calci e qualche Chop. Dropkick di Rollins ma Jumping Splash che trova solo il tenditore. Lancio alle corde di Batista ma calcione di Rollins che manda Batista giù dal ring con un Dropkick. Rollins aspetta che Batista si rialzi ma il Suicide Dive è scampato perché Batista si scansa. Rollins ci riprova ma Batista stavolta lo intrappola con i banner di bordo ring e comincia a colpirlo con una caterva di pugni. Batista poi posiziona Rollins sull'apron e gli rifila un Big Boot alla testa. Batista replica la manovra stavolta con un gomitata e si ritorna sul ring. Rollins abbozza una reazione ma Batista va a segno con una Swinging Neckbreaker. Rollins si rifugia alle corde e stavolta incassa la Alley Oop Bomb. Solo Batista in questo match che ora scaglia Rollins tra le corde giù dal quadrato. Batista lo raggiunge e lancia l'avversario contro i gradoni d'acciaio. Si ritorna sul ring e Batista copre! 1… no!!! Chinlock di Dave, Seth si libera ma Batista lo rischianta a terra. Sorta di Necklock stavolta, Rollins ne esce ancora ma Batista trova il modo di schiantare l'avversario contro il tenditore medio. The Animal poi lavora il braccio infortunato di Rollins alle corde e continua l'assalto irregolarmente con dei pugni e poi con un Irish Whip violento. Suplex di Batista! 1… 2… no!!! Batista tenta un'altra Alley Oop Bomba ma stavolta Rollins, pur con qualche difficoltà, si rialza e manda poi a vuoto la spallata di Batista. Avalanche Splash di Rollins poi Running Elbow Smash in corsa e pioggia di calci all'angolo. Rollins tenta la Neckbreaker, Batista lo respinge e Rollins trova uno strettissimo e rapido Spinning Headlock Sit-Out Lariat! Il mezzo biondo connette un Middle Kick, poi Batista evita la manovra successiva e catapulta Rollins sull'apron. Seth però contrattacca con un High Kick: terza corda per lui ma il membro dell'Evolution lo manda a vuoto e subito dopo connette la Spinebuster! Ora il vincitore della Royal Rumble si carica e prepara la Batista Bomb, Rollins si libera e trova un Backflip Kick che manda Batista a bordo ring. L'ex NXT Champion sale sulla terza corda ma Batista d'esperienza evita e lo indirizza contro il tavolo dei commentatori! colpo distruttivo per Rollins mentre Chioda inizia il conteggio: 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… 9… Batista ritorna sul ring in tempo. 10!!! non Rollins e Batista vince per conteggio fuori.
VINCITORE: BATISTA VIA COUNT OUT

Rollins viene soccorso dai medici ma Batista non ha finito con lui: lo riporta sul ring e va a segno con una Batista Bomb!! Giornata dura per lo Shield…

UP NEXT: John Cena unirà le forza agli Uso per affrontare la Wyatt Family!!!

And now it's time for our maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnn eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevvvvveeeeeeeeeeeeeeennntttt of the eevvveniiiing!!!
6-MAN TAG TEAM MATCH:
THE WYATT FAMILY VS JOHN CENA & THE USOS

Buffalo… they're here! La Wyatt Family fa il suo ingresso in arena mentre noi rivediamo i fotogrammi di Extreme Rules e di come il match sia stato vinto da Bray Wyatt. Arrivano anche gli Uso seguiti naturalmente da John Cena. Chad Patton chiamato a dirigere la difficile sfida e si comincia con Erick Rowan e John Cena: al suono della campana Cena parte forte colpendo ripetutamente Rowan all'angolo. Avalanche Splash poi di Cena e Fisherman Suplex. il rapper di Boston si volta sorridendo verso Bray che sorride di rimando. Tag per Harper intanto. Bray suggerisce qualcosa ad Harper che guarda indemoniato Cena: John non si fa intimidire riparte fortissimo. Pugni, Irish Whip e Running Bulldog annessi a cui segue anche un inedito Big Boot. Tag per Jay Uso: Uppercut di Jay, un altro e poi Shoulder Thrust con tag per Jimmy. Jumping Elbow Smash e poi serie di Chop da parte di Jimmy. Harper rovescia la frustata irlandese ma Jimmy respinge e prova lo School Boy Pin! 1… 2.. no!! L'ex NXT reagisce con un colpo alla gola e dà il cambio a Rowan. Pugni di Rowan e poi Irish Whip: Jimmy evita in salto e sorprende Rowan portandolo al suo angolo. Tag per il fratello che gli rifila un pugno. Lancio alle corde, calcione di Jay ma Rowan lo lancia all'angolo e poi lo travolge in corsa con irruenza. Jay è all'apron e viene trascinato: tag per Harper con i due che lo strozzano e gli salgono sopra con l'ausilio delle corde. Testate e montanti per Jay Uso da parte di Harper che poi trova una Decavitator alle corde! 1… 2… no!!! Tag per Bray Wyatt che rifila qualche calcio a Jay e poi un Elbow Drop. Altra serie di pugni al tappeto per Wyatt. Poi il Tag Team Champion tenta la reazione ma viene fermato. Avalanche Splash all'angolo devastante da parte dell'ex Husky Harris che poi si appende a testa in giù e inizia a camminare anche a testa in giù al contrario. Jay lo vede e si spaventa cercando il tag disperato ma Bray si rimettere in posizione eretta e lo ferma. Jay però tenta ancora la reazione, colpisce anche Harper e riesce a far cadere l'ex membro del Nexus oltre le corde abbassando quella superiore. Rowan però mette il suo patriarca sul ring e Harper si prende il cambio andando a fermare Jay all'ultimo. Gator Roll per Harper che poi chiude una Headlock. Il samoano ne esce e tenta di sollevare Luke che però gli finisce addosso! 1… 2… no!!! Big Boot di Harper! Cambio per Rowan che porta Jay a sbattere la testa contro il tenditore medio, Jay però riesce a lanciare Rowan contro l'angolo. Body Slam però poi di Erik Rowan a cui per fa seguito un Big Splash a vuoto. Double Tag dentro Jimmy e Bray: Jimmy colpisce Bray, poi anche Harper sull'apron e quini di Middle Kick per Bray seguito da un Uppercut. Bray si lancia a vuoto e riceve un Jumping Calf Kick. Avalanche Splash all'angolo e Running Hip Attack! 1… 2… no!!! Jimmy manda a vuoto Bray che finisce da Cena che lo blocca e gli regala un pugno al volto. Altro Middle Kick E Bray riesce a dare il cambio a Harper. Superkick di Jimmy! 1… 2… no!!! Intanto Cena e Bray Wyatt hanno iniziato a battagliare a bordo ring. Arriva anche Rowan e allora Jay prende la rincorsa e si lancia dal ring su tutti e tre. Jimmy si distrare, prende però la rincorsa ma si fa sorprendere dalla Discus Clothesline su Jimmy! 1… 2… 3!!! Harper trova il guizzo per tutta la sua famiglia.
VINCITORI: THE WYATT FAMILY

Sulla Family esultante ed un preoccupato John Cena si chiude questa puntata. Finirà mai questo incubo per il leader della Cenation? La risposta, forse, tra sette giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,608FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati