WWE Smackdown Report 09-01-2009

Prosegue la marcia di avvicinamento del roster di SmackDown alla Royal Rumble e a 16 giorni dal grande evento questa sera al centro dell'attenzione è quello che sembra il nuovo grande nemico di Vickie Guerrero: Triple H. Stasera, come punizione per essersi preso gioco della General Manager di SmackDown 7 giorni fa, “The Game” sarà in azione non in uno…non in due…ma in ben 3 match!!! Dall'Izod Center di East Rutherford, New Jersey, io sono Erik “Little Turtle” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Lo show si apre a bordo ring, senza sigla, con Jim Ross e Tazz che ci parlano di una situazione decisamente inquietante verificatasi la scorsa notte: Jeff Hardy è stato vittima di un incidente stradale, fortunatamente senza conseguenze per lui e per la fidanzata Beth che era con lui. A quanto pare un pirata della strada lo ha spedito fuori strada ed è poi scappato. Più tardi vedremo un filmato relativo all'incidente e avremo un aggiornamento della situazione direttamente dalla voce di Jeff Hardy.

Va in onda la sigla e ci viene ricordato come Triple H stasera sarà protagonista di un Triple Jeopardy: tables match, handicap match e last man standing match…e il tables match apre lo show: Triple H affronta John Morrison!!! “Little Naitch” Charles Robinson dirige la contesa, anche se di fatto il suo ruolo è quasi solo di constatazione, e si parte. Scambio di pugni e jumping high knee da parte di HHH. Morrison alle corde e HHH lo spedisce fuori ring con una clothesline oltre la terza corda, Royal Rumble-style. HHH esce dal quadrato e scaglia Morrison contro il paletto andando poi ad aprire un tavolo vicino al tavolo di commento di SmackDown. HHH tenta un suplex dagli scalini sul tavolo ma Morrison evita bene scivolando alle spalle dell'avversario e sbattendone il volto contro gli scalini. Morrison tenta di prendere il controllo del match portando nel quadrato un tavolo e appoggiandolo in verticale a un angolo…irish whip, HHH evita, lancio all'angolo, Morrison colpito con un paio di pugni e poi connette con uno springboard enziguri (che online Morrison ha chiamato “The Norris”). Calci ancora all'addome da parte di Morrison che però atterra sull'apron dopo un high back body drop…HHH con dei pugni tenta di farlo cadere ma Morrison evita splendidamente tornando nel ring…Morrison si lancia alle corde…Double A Spinebuster da parte di Triple H!!! L'ex WWE Champion porta nel ring un altro tavolo, lo apre, lo posiziona vicino a un altro angolo e posiziona Morrison sulla terza corda andando per un superplex…Morrison tenta di resistere, fa cadere HHH che però trova le forze per reagire e scaglia fuori ring Morrison che si schianta su un tavolo sfasciandolo!!! Triple H vince il tables match!!! The Miz arriva sull'apron a prendersela con Triple H e la distrazione costa cara a Triple H che viene attaccato alle spalle da Chavo Guerrero che lo scaglia contro il tavolo precedentemente posizionato da Morrison a un angolo mandandolo in mille pezzi…il tutto per l'apprezzamento di Vickie Guerrero che osserva dal backstage la scena…

UP NEXT: The Undertaker vs Shelton Benjamin!!!

Si ritorna in onda con Triple H che ritorna malconcio nel backstage e incrocia Vickie Guerrero che gli ricorda che ha ancora l'handicap match e il last man standing match da affrontare, augurandogli sarcasticamente buona fortuna…

Shelton Benjamin è già nel ring e aspetta l'ingresso del suo avversario di stasera…il “Deadman”…The Undertaker. Il “Deadman” fa il suo solito e solenne ingresso e, sotto la direzione di Mike Chioda, il match ha inizio. Benjamin molto bravo inizialmente a evitare le cariche dell'avversario e a colpirlo con qualche pugno all'angolo…l'arbitro chiama il break e The Undertaker parte all'attacco con dei pugni proseguendo l'assalto con un shoulder block e un arm wrench. Benjamin scagliato con la spalla sinistra all'angolo e poi colpito con un calcio, altri pugni e una testata. Un pestone anche subito dall'attuale campione degli Stati Uniti che viene poi strangolato da The Undertaker. Altro arm wrench da parte del “Deadman” che sale sulla terza corda e va “old school”…Benjamin viene spedito poi fuori ring con una clothesline da parte di The Undertaker proprio mentre andiamo in pubblicità!!! Al rientro Benjamin è ancora in difficoltà, colpito all'angolo da The Undertaker che lo lancia con violenza all'angolo opposto colpendolo con una clothesline in splash. Altro irish whip, “Snake Eyes” ma The Undertaker manca il big boot e Benjamin connette con un chop block alle gambe dell'avversario!!! Benjamin ora tenta di prendere il controllo del match lavorando alle gambe di The Undertaker sbattendole contro il paletto costringendo The Undertaker a finire fuori ring…Benjamin tenta di riportare nel quadrato The Undertaker e poi riparte all'attacco con delle ginocchiate e dei pestoni lavorando poi ancora sulle lunghe leve dell'avversario. The Undertaker tenta la reazione, lancio alle corde e tentativo di chokeslam evitato bene da Benjamin che colpisce l'avversario alle gambe applicando poi una presa alla gamba sinistra dell'avversario. Pugni a terra ancora da parte del “Gold Standard” che, dopo un inizio molto difficile, si sta difendendo più che egregiamente in questo match lavorando sulle gambe dell'avversario, in difficoltà. The Undertaker riesce però a liberarsi dalla presa spedendo con le gambe l'avversario fuori ring e raggiungendolo per scagliarlo contro il guard rail. The Undertaker connette poi con un legdrop sull'apron andando per lo schienamento…1…2…no!!! Lancio alle corde, Benjamin con un altro calcio alle gambe dell'avversario che ora è nuovamente in difficoltà. Benjamin sale sulla seconda corda paer colpire con pugni e testate The Undertaker che però abbranca Benjamin e va per la Last Ride…Benjamin evita però…DDT!!! 1…2…no!!! Splendida contromossa da parte di Shelton Benjamin ma non è sufficiente…splash all'angolo su The Undertaker…poi un altro ma Benjamin viene abbrancato al volo da The Undertaker che lo stende con una chokeslam!!! 1…2…no!!! Benjamin evita la sconfitta per un soffio ma subisce poi altri pugni da The Undertaker che lo abbranca…Benjamin reagisce, tentativo di irish whip…Benjamin evita l'assalto ma The Undertaker lo abbranca e lo posiziona per il Tombstone Piledriver che va a segno!!! 1…2…3!!! The Undertaker si aggiudica questo match!!!

UP NEXT: un filmato esclusivo della polizia sull'incidente stradale capitato a Jeff Hardy.

Torniamo in onda con Jim Ross e Tazz che ricapitolano la vicenda di Jeff Hardy e vediamo poi un filmato esclusivo girato dalla polizia su quanto accaduto. Vediamo un agente che raggiunge Jeff Hardy e la fidanzata Beth, spaventatissima, e Jeff descrive quanto accaduto. Stavano viaggiando e una macchina li ha speronati alle spalle buttandoli fuori strada…l'agente si sincera che nessuno dei due si sia fatto male e poi li accompagna alla macchina della polizia per avere altre informazioni sull'accaduto.

Più tardi avremo un altro aggiornamento direttamente dalla voce di Jeff Hardy ma vediamo ora Edge intervistato da Tazz e la “Rated R Superstar” si dice sinceramente dispiaciuto di quanto accaduto a Jeff. Hanno avuto screzi ma è veramente tremendo quanto accaduto e pregherà per lui e per Beth.

Le gemelle Bella si dirigono verso il ring…divas tag team action…NEXT!!!

Michelle McCool e Victoria arrivano per prime sul ring e, come detto, ad affrontarle sono le Bella Twins, Nikki e Brie. Kevin Keenan a dirigere questo match e a iniziare sono Michelle McCool e Pitbull #1…cioè scusate, Bella Twin #1. Michelle inizia bene il match e poi, sprezzante, fa flessioni e inchini verso il pubblico. Evita un'offensiva Michelle scivolando fuori ring ma viene riportata dentro dall'altra gemella Bella. La prima gemella, Brie, viene poi bloccata da Victoria che si prende il tag, in una presa al collo particolare e poi subisce dei pugni all'angolo dall'avversaria. Brie viene immolata poi al cielo da Victoria per i capelli e Victoria prosegue poi il suo attacco con un'altra presa al collo e alle braccia dell'avversaria. Brie viene sollevata e stesa con una variante di una spinning sidewalk slam ma Victoria manca poi un moonsault dalla terza corda!!! Arriva il tag per Nikki che subito schiena Victoria con un rollup…1…2…3!!! Brie e Nikki Bella vincono il match!!! Michelle è decisamente scontenta di quanto accaduto e attacca Victoria!!! Ginocchiata all'addome da parte di Michelle McCool che poi stende Victoria con una Styles Clash!!!

Triple H si dirige verso il quadrato…l'handicap match…NEXT!!!

“The Game”, stavolta sulle note di “King of Kings” dei Motorhead, sale sul quadrato per l'handicap match che lo mette di fronte a The Miz e Chavo Guerrero!!! Mike Chioda dirige questo match e inizia The Miz sul quadrato contro Triple H. Calcio di “The Game”, pugni all'angolo, arm wrench da parte di The Miz che lavora sull'avversario all'angolo che reagisce però con una clothesline. Tag per Chavo Guerrero, pugni anche per lui da parte di Triple H. Irish whip di Chavo, The Miz strangola illegalmente HHH che però lo colpisce e Chavo viene poi spedito con le spalle contro il paletto. Tag per The Miz, Chavo colpisce HHH alle spalle e The Miz tenta di prendere il controllo del match con un armbar takedown. 1…2…no!!! Vickie Guerrero osserva dal suo ufficio il match e arriva un altro tag per Chavo Guerrero. Pugno di HHH, arm wrench da parte di Chavo…dropkick!!! 1…2…no!!! The Miz con una clothesline in corsa all'angolo, ottenuto il tag, e poi ridà il tag a Chavo che sale sul paletto e va per un Frog Splash che però va a vuoto!!! Tag per The Miz, HHH con un neckbreaker!!! Lancio alle corde, facebuster col ginocchio e clothesline subita da The Miz. 1…2…no!!! Altro irish whip alle corde, calcio di The Miz…Double A Spinebuster di Triple H!!! The Miz va per il tag ma Chavo Guerrero si allontana dall'angolo!!! The Miz rimane sul quadrato e finisce vittima del PEDIGREE!!! 1…2…3!!! Triple H si aggiudica l'handicap match!!! Vickie Guerrero appare sul Titantron e ricorda a HHH il last man standing…e gli annuncia che il suo avversario sarà THE BIG SHOW!!!

STILL TO COME: un aggiornamento direttamente da Jeff Hardy su quanto accaduto la scorsa notte.

Dopo un video dedicato a Vladimir Kozlov e ai suoi allenamenti MVP ci aspetta nel V.I.P. Lounge…MVP non sembra per niente convinto, la scenografia del V.I.P. Lounge è più povera del solito e il lottatore è quasi depresso…l'ospite di stasera è Mr.Kennedy che raggiunge sul quadrato MVP e si fa calare il suo microfono “old school”…Kennedy dice a MVP che di solito non è tipo da V.I.P. Lounge ma è contento di essere suo ospite. Kennedy dice a MVP che la vera persona con cui MVP è arrabbiato con sè stesso per fare figuracce ogni settimana…il suo record di sconfitte è ormai quasi leggenda e Kennedy stava solo cercando di motivarlo…motivarlo a smettere di lamentarsi e perdere…la gente è stufa delle sue sconfitte, non ce la fanno più e anche Kennedy è stufo!!! MVP reagisce dicendo che non vuole sentire battute…ma intanto arrivano degli addetti che si portano via l'intero set!!! Le cose van talmente male per MVP che ora il suo set viene letteralmente pignorato!!! Kennedy ha un consiglio per MVP…le cose vanno male…ma posson sempre andare peggio…Kennedy si allontana e The Boogeyman sale sul ring!!! The Boogeyman stende MVP con una Pumphandle Slam e va per fargli ingoiare i vermi ma MVP riesce a evitare il tremendo destino…

UP NEXT: Primo e Carlito vs “The” Brian Kendrick e Ezekiel Jackson per il WWE Tag Team Championship!!!

Il Raw Rebound ricapitola la situazione che vede coinvolti Chris Jericho, Randy Orton, JBL, John Cena, Shawn Michaels e Stephanie McMahon…tra due settimane Vince McMahon tornerà a Raw ma lunedì John Cena affronterà Shawn Michaels!!!

Primo e Carlito giungono al ring per affrontare “The” Brian Kendrick e Ezekiel Jackson con in palio i titoli di coppia WWE!!! “Dropkick” Mike Posey dirige il match e iniziano Primo e Ezekiel Jackson. Hammerlock di Primo, Jackson lo spintona poi al tappeto con una manata. Tag per Carlito, pugni su Jackson, calcio, irish whip rovesciato…shoulder block di Ezekiel Jackson!!! Jackson tenta di riportare nel ring l'avversario ma i due Colon stendono Jackson con una doppia springboard clothesline dalla terza corda!!! 1…2…no!!! Jackson lancia Carlito all'angolo colpendolo poi con dei pugni e dando il tag a “The” Brian Kendrick. Calcio alla schiena subito da Carlito, irish whip rovesciato…Kendrick sbattuto all'angolo, tag per Primo, ottimo dropkick!!! 1…2…no!!! Kendrick rientra lentamente nel ring sotto la corda più bassa…schiaffo a Primo che lo insegue poi fuori e dentro il ring, tag per Jackson non visto da Primo che subisce l'assalto dell'avversario. Clothesline all'angolo da parte di Ezekiel Jackson che poi blocca Primo in un bear hug. Primo tenta di uscirne colpendo Jackson con dei pugni ma subisce un bodyslam. Lancio alle corde, altro bear hug di Jackson che dà il tag a Kendrick. Variante della Camel Clutch applicata ora da “The” Brian Kendrick che però subisce un belly to belly suplex da parte di Primo che dà il tag a Carlito!!! Running knee lift di Carlito seguito da una clothesline…springboard back elbow anche da parte di Carlito!!! Sit-down spinebuster subita da Kendrick!!! 1…2…Jackson interrompe il pin!!! Primo riesce a far volare fuori ring Jackson ma Carlito viene lanciato da Kendrick contro il fratello!!! Rollup di Kendrick…1…2…no!!! Carlito esce dallo schienamento e stende Kendrick con una backstabber!!! 1…2…3!!! Primo e Carlito rimangono campioni di coppia WWE!!!

UP NEXT: Jeff Hardy ci aggiorna sull'incidente stradale e un filmato esclusivo girato con un telefonino sulla vicenda.

Torniamo in onda e vediamo un filmato girato con un telefonino su quanto accaduto a Jeff Hardy e praticamente son le stesse immagini di prima girate da un'altra angolazione e a minore qualità…Jeff Hardy poi ci appare in collegamento dicendo che era a una festa insieme a Matt Hardy, R-Truth, Hurricane Helms e poi, dopo essersene andato con la sua fidanzata, è stato speronato da questa macchina finendo fuori strada. Fortunatamente nessuno s'è fatto molto male e Jeff Hardy dice che tornerà a SmackDown la settimana prossima e sarà regolarmente sul ring alla Royal Rumble per affrontare Edge!!!

Rivediamo la card della Royal Rumble (in diretta domenica 25 gennaio dalle 2.00 su Sky Calcio 14 e la cui theme song è “Let it Rock” di Kevin Rudolf):

-WWE Championship: Jeff Hardy vs Edge
-WWE Women's Championship: Beth Phoenix vs Melina
-World Heavyweight Championship: John Cena vs John “Bradshaw” Layfield
-30-men over the top rope Royal Rumble match (partecipanti sinora annunciati: Triple H, The Big Show, Vladimir Kozlov, Shelton Benjamin, The Undertaker, Randy Orton, Chris Jericho, Kofi Kingston, Rey Mysterio).

The Big Show si dirige verso il ring e ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! The Big Show affronta Triple H in un last man standing match!!! Scott Armstrong dirige il match e si comincia con The Big Show che lavora sul braccio sinistro infortunato dell'avversario. Testate, pugni e prese dolorose a quella parte del corpo da parte del gigante che manca però una chop all'angolo e subisce dei pugni da “The Game”. The Big Show però reagisce e spedisce Triple H fuori ring…HHH viene messo sulla terza corda e riportato nel ring con una chop mentre noi andiamo in pubblicità…si ritorna in onda e The Big Show ancora lavora su Triple H…l'arbitro conta HHH a terra…3…4…5…6…HHH in piedi. Chi dei due non si rimetterà in piedi entro il conto di 10 sarà dichiarato sconfitto e The Big Show stende HHH con una devastante sequenza di pugni al corpo e testate. 3…4…5…6…7…HHH in piedi, però fuori ring. The Big Show lo raggiunge, pugni di “The Game”, testata di The Big Show che lancia l'avversario duramente contro gli scalini. Il braccio sinistro di Triple H, già infortunato, duramente messo alla prova. 5…6…7…8…HHH in piedi ritorna nel ring. Guillotine di HHH su The Big Show alle corde, clothesline ma il gigante non cade…un'altra…niente…The Big Show risponde stendendo HHH!!! 5…6…7…HHH in piedi. Testata ancora da parte di The Big Show, irish whip…HHH alza le gambe e evita lo splash connettendo poi con un tornado DDT dalla seconda corda!!! 1…2…3…4…5…6…7…Big Show in piedi…8…HHH in piedi!!! Scambio di pugni ora tra i due e running shoulder block di The Big Show, quasi una spear!!! HHH a terra…4…5…6…7…HHH in piedi. Testata da parte di The Big Show che poi connette con un legdrop quasi a clothesline. HHH ancora a terra…6…7…8…HHH in piedi. Altra testata da parte di The Big Show…un'altra e un'altra ancora ma HHH invita il gigante a colpirlo…The Big Show prosegue l'assalto con una serie di testate ma HHH rispone con un “Suck It” e un Pedigree che va a segno!!! Entrambi i contendenti a terra…3…4…5…6…7…8…9…Entrambi in piedi!!! HHH era in piedi già da un paio di secondi ma alla fine entrambi sono in piedi. The Big Show tenta di colpire HHH con un pugno ma HHH evita bene…serie di pugni subita da The Big Show che subisce anche un facebuster…tentativo di Pedigree ma The Big Show evita mettendosi HHH sulla schiena e cadendogli sopra all'indietro!!! 3…4…5…6…7…8…The Big Show in piedi e al 9 HHH è in piedi anche se poi cade fuori ring!!! The Big Show raggiunge HHH fuori dal ring e va per lanciarlo contro il paletto ma HHH evita e il gigante finisce contro il paletto!!! HHH rientra nel ring…3…HHH in piedi…4…5…6…7…8…The Big Show è in piedi!!! HHH si lancia fuori ring su The Big Show che lo abbranca e lo scaglia contro il tavolo di commento con una chokeslam!!! Il tavolo non va in frantumi e HHH è KO…5…6…7…8…9…HHH in piedi!!! Incredibile!!! HHH sembra però KO in piedi e The Big Show esce dal ring per colpirlo con un gran destro al volto!!! 1…2…3…4…5…6…7…8…9…10!!! The Big Show vince il last man standing match!!! HHH è immobile sul tavolo di commento e The Big Show viene raggiunto sullo stage da Vickie Guerrero che si gode la scena…la vendetta è compiuta.

15,941FansLike
2,590FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati