WWE Smackdown Report 08-05-2009

Tanta carne al fuoco dopo quanto accaduto al Madison Square Garden: CM Punk ha tentato di usare la Title Shot del Money in the Bank, ma è stato bloccato da Umaga. Ma nonostante ciò, il campione Edge non può dichiararsi tranquillo: infatti Jeff Hardy è diventato il nuovo #1 contender al titolo del biondo canadese. Avremo altre novità, oggi, in vista del PPV Judgment Day? In via eccezionale è Demetrio Marino a scrivere questo report, ma bando alle ciance e andiamo a cominciare.. con Friday Nighy Smackdown!

Parte subito un video a ricordarci quanto accaduto 7 giorni fa, con il Fatal Four Way che ha visto la vittoria finale di Jeff Hardy, che ha conquistato così una title shot al World Heavyweight Title. Poi le immagini si spostano all'arena, dove Ted Long è già sul ring per salutare il pubblico di Pittsburgh, PA, e presentare il campione Intercontinentale Rey Mysterio. Jeans e maglietta per il lottatore di San Diego, che sale sul ring ringraziando il pubblico e si dichiara contento di essere tornato a casa, a Smackdown. Lui era vicino a conquistare una Title Shot per il World Title, ma Jeff Hardy si è rivelato l'uomo migliore. Ma per lui non è un gran problema, perché sa che avrà una nuova chance per diventare campione di nuovo. Però lui è il campione Intercontinentale, ed è pronto a difendere sempre il suo titolo. Risuona la musica di Chris Jericho. Jericho si lamenta con Long, dicendo che è lui il volto di Smackdown, e chiede a Long di introdurlo. Long si rifiuta, Jericho dice che se lo aspettava. Jericho dice che è un 5 volte campione del mondo e 8 volte campione intercontinentale, Superstar of the Year del 2008, ed è qui per portare Smackdown al top. Ma quello che riceve è il comportamento irrispettoso di tutti, del pubblico e di Long stesso. Jericho chiede perché l'arbitro lo abbia squalificato 7 giorni fa. Perché lo ha fatto? Perché ha colpito Rey con una sedia? Tanto Rey non avrebbe avuto chance, continua Jericho. Ma a un certo punto Mysterio dice a Rey di stare zitto. Jericho gli si avvicina, e gli domanda cosa abbia detto. Rey ripete che vuole che Jericho si zittisca, poi lo spintona al tappeto. Rey dice che il pubblico non ha bisogno di ascoltare le cavolate di Jericho, e neanche lui. Rey se ne va. Jericho dice è questa la mancanza di rispetto di cui li parlava.. ma arriva Jeff Hardy!! Jeans e maglietta per Jeff, che dice chiaro e tondo che se Jericho vuole rispetto e una title shot, deve battere proprio lui. Jeff dice che Jericho è il più grande ipocrita che lui abbia mai visto. E gli propone un match: se Jericho riesce a battere Jeff, allora otterrà una title shot per fare diventare quel match un Triple Threat Match. Jericho tenta un pugno, ma Jeff evita e schiaffeggia Chris Jericho!! Jericho non dice niente ed esce dal ring e se ne va, mentre Jeff era pronto per la rissa, mentre Long ufficializza il match: stasera Chris Jericho vs. Jeff Hardy, e se Chris vincerà, sarà parte del World Title Match di Judgment Day.

Al ritorno dal break pubblicitario, arriva R-Truth, che arriva cantando dal pubblico e si porta a centro ring. R-Truth è pronto per il suo match contro Mike Knox. R-Truth fa sfoggio della sua velocittà, sorprendendo Knox con alcuni colpi e chiudendolo in una headlock. Ma Knox solleva di peso l'avversario e lo lancia contro l'angolo, per poi colpirlo con calci e pugni. R-Truth tenta la reazione con un calcio dopo aver evitato uno splash, ma Knox reagisce sollevando l'avversario e schiantandolo al tappeto. Ginocchiate di Knox, e una headlock a seguire. Truth si libera, ma finisce all'angolo. Gomitate di Truth, seguite da un dropkick. Scissor Kick di Truth!! 1….2…. no!! Truth sale sulla terza corda.. Missile Dropkick su Mike Knox!! 1…..2….. no!! Knox alza ancora una spalla! Truth attacca all'angolo Knox, e deve essere allontanato dall'arbitro.. Big Boot di Knox!! E successiva Knox Out!!! 1….2…. 3!!! Vittoria sofferta per Mike Knox!

Dopo la pubblicità, inizia un nuovo match, un match tra Divas. Michelle McCool (accompagnata da Alicia Fox) se la vedrà contro Gail Kim. Prese iniziali a centro ring, dove Michelle sembra avere la meglio, lanciando via l'avversaria, per poi eseguire alcuni push-up. Michelle attacca Gail con calci e un Irish Whip, ma Gail si aggrappa alla seconda corda, evita lo splash e colpisce con un dropkick. Schienamento a seguire, ma è solo 2. Gail tenta una Irish Whip, ma Michelle esce fuori ring. Gail la raggiunge, riesce a colpirla e le due donne rientrano sul ring. Gail si dà slancio alle corde, ma Michelle solleva Gail e la fa cadere contro le corde. Conto di 2, poi Michelle continua ad attaccare Gail con pugni, poi esegue una presa di sottomissione bloccando la testa di Gail con le sue gambe. Gail si libera, e fa cadere Michelle alle corde, per poi continuare l'attacco con una serie di clothesline, una Irish Whip e un volo dalla terza corda, ma ottiene solo perché Michelle mette un piede alle corde. Ma a un certo punto Michelle sorprende Gail bloccandola per la sua FaithBreaker. 1….2…. 3!! Michelle McCool si porta a casa l'incontro e diventa #1 Contender al titolo femminile!

Todd Grisham intervita Jeff Hardy. Si parla dell'intervento di Chris Jericho, e del suo possibile inserimento. Jeff dice che Jericho è solo una distrazione: il suo obiettivo è solamente il World Heavyweight Champion. Ed è quello che gli interessa.

Maria e Ortiz sono con Teddy Long. Interviene Edge, che chiede di rabbia chi Long si creda di essere. Edge non è contento del fatto che Jericho possa far parte del match di Judgment Day. Long dice che dovrebbe preoccuparsi anche CM Punk, che sette giorni fa lo aveva praticamente battuto. E decide che stasera avremo Edge vs. CM Punk. Edge chiede se questo sia un non-title match. Long dice che è così, ma chissà se Punk stavolta avrà voglia di usare la valigetta..

Si va sul ring: John Morrison se la vedrà stasera con Charlie Haas, accompagnato per l'occasione da Shelton Benjamin che gli dà suggerimenti. Benjamin si siede al tavolo dei commentatori, mentre inizia il match. Haas butta subito Morrison al tappeto e chiude l'avversario in una Headlock. Morrison reagisce, e poco dopo connette con un Springboard Dropkick..1….2… no! Benjamin guarda con molta attenzione l'incontro, mentre Morrison colpisce Haas con un Back Body Drop. Haas riesce a ribaltare una Irish Whip con molta violenza, facendo cadere John al tappeto. Pugni e calci di Haas su Morrison. Morrison prova la reazione con dei pugni, ma Haas riesce a colpire con un Butterfly Suplex, conto di 2. Morrison reagisce con dei pugni, ma Haas colpisce con un calcio in volto e un Tilt-a-whirl Backbreaker. 1…2….. niente, Morrison alza una spalla! Morrison viene chiuso in una presa di sottomissione, ma riesce a liberarsi. Morrison reagisce a suon di pugni, e uno standing dropkick! Clothesline e calcio di Morrison su Haas. Haas prova l'offensiva con un Irish Whip, ma Morrison reagisce con un dropkick e un calcio in volto su Haas, che era seduto al tappeto. Morrison colpisce con il Split Leg Corkscrew Moonsault!! 1…2….3!!! Morrison vince il match e si scambia dei sguardi di fuoco con Shelton Benjamin! Morrison invita Benjamin ad entrare sul ring.. e Shelton sembra accettare dato che si sta sbottonando la camicia.. ma poi preferisce andarsene.

Vediamo nel backstage CM Punk, con la sua valigetta.. sarà questa la serata giusta per lo Straight Edge per diventare World Champion? Intanto, pubblicità!

Al ritorno dal break pubblicitario, siamo pronti per un nuovo match, incontro che vedrà coinvolti Mr. Money in the Bank CM Punk e il World Heavyweight Champion Edge, in un non-title match. Inizia il match, con Punk chiuso in una Headlock. Punk si libera, ma finisce chiuso in una Hammerlock. Punk ribalta la manovra in un'altra Hammerlock, e Edge raggiunge le corde. Prova di forza a centro ring, adesso. Edge colpisce Punk con una ginocchiata, e lo lancia all'angolo. Altra Irish Whip, ma Punk evita lo splash e colpisce con un Armdrag. Edge si libera dalla presa e si lancia contro Punk che, con un Back Body Drop, lo fa cadere fuori ring, per poi raggiungerlo con un gran Suicide Dive!! I due rientrano nel ring, con Punk che vola dalla terza corda.. ma Edge evita e colpisce con un Big Boot!! Elbow drop di Edge, seguita da alcune gomitate alla nuca. Altra elbow drop, e conto di 2. Edge chiude Punk in una Full Nelson Lock, ma Punk si libera e prova la GTS.. ma Edge si libera con alcune gomitate, i due cadono al tappeto e Edge blocca Punk in una presa di sottomissione che vede entrambe le braccia bloccate! Punk si libera con alcune gomitate al volto di Edge, poi prosegue con alcuni pugni e calci su Edge. I due si rincorrono alle corde e si colpiscono simultaneamente con due Crossbody block. I due si rialzano, e Punk colpisce con un Running Knee, e un calcio al volo. Punk vola con springboard clothesline su Edge! 1….2…. Edge alza una spalla!!! Irish Whip di Punk, ma Edge evita la ginocchiata e si carica Punk sulle spalle per una Electric Chair.. no, Victory Roll di Punk…1….2.. Edge si libera, ma rischia di essere colpito con la Go-To-Sleep… Edge scende dalle spalle di Punk e si rifugia all'angolo ma Punk lo colpisce con una ginocchiata al volo e riprova la GTS.. ma Edge si trattiene alle corde!! Edge scende dalla schiena di Punk e prova la Spear.. ma Punk evita e Edge vola fuori ring!! Edge allora decide di andarsene.. e si fa squalificare per Count-Out!! Ma Punk non è contento e istiga Edge a rientrare nel ring, e combattere.. ma Umaga arriva alle spalle di Punk e lo colpisce subito con un Superkick!!! Ancora Umaga colpisce con un Swinging Side Slam!! E Umaga chiude il discorso con la Samoan Spike!!! Umaga festeggia a centro ring sopra il corpo esanime di Punk, mentre andiamo in pubblicità.

Si torna sul ring, pronti per una contesa di braccio di ferro, mentre arrivano i Cryme Tyme!! Shad parla del tavolino per l'Arm Wrestling Challenge, e presenta le due contendenti: Layla e Eve Torres. Pronte le due ragazze.. inizia la sfida che si blocca dopo pochi secondi per le urla di dolore di Layla. Layla ha un braccio con una fasciatura, ma decide di continuare: si ricomincia e stavolta Layla sembra essere in vantaggio. Eve però recupera.. e vince!!! Eve viene festeggiata dai Cryme Tyme, ma Layla blocca tutto e attacca Eve con un calcio all'addome e un Neckbreaker!

Backstage: Jimmy Wang Yang e Jesse conversano, ma vengono interrotti da Dolph Ziggler. Ziggler gli dice di stare attenti a quanto accadrà dopo la pubblicità.

Al ritorno dal break pubblicitario, Dolph Ziggler si porta sul ring e chiede il microfono. Dolph dice che ora che si trova a Smackdown, non finirà di presentarsi al pubblico e dimostrare chi è il più forte. E per questo decide di lanciare una Open Challenge a tutto il roster, in modo che nessuno mai possa dimenticare il suo nome.. Dolph Ziggler!! Ed il suo avversario.. è the Great Khali!!! The Punjabi Playboy è lo sfidante, e Dolph non è molto contento! Dolph evita un colpo, ma il suo non ha minimamente effetto. In compenso, Khali prende Dolph per il collo e lo lancia dove vuole! Dopo averlo lanciato all'angolo colpisce con una violentissima Chop!Khali prova un big boot, ma Dolph evita e Khali rimane bloccato alle corde! Dolph prende una sedia, e la usa per colpire ripetutamente Khali alle gambe e alla schiena!! Scatta giustamente la squalifica, ma Dolph continua per un po' con i colpi e se ne va più che soddisfatto, mentre Khali viene annunciato vincitore, sebbene sembri davvero arrabbiato!

Dopo aver visto il RAW Rebound, con l'attacco della Legacy su Shane McMahon, i commentatori di Smackdown ci ricordano la card di Judgment Day, dove viene aggiunto un nuovo match: CM Punk vs. Umaga! Oltre a questo avremo Randy Orton vs. Batista per il WWE Title, avremo anche John Cena vs. Big Show e avremo Edge vs. Jeff Hardy (vs. Jericho?) per il World Title. Intanto arriva Edge a bordo ring, pronto a seguire il match tra Jeff e Jericho da vicino, al tavolo di commento.

Al ritorno dal break pubblicitario, vediamo le entrate di Jeff Hardy e di Chris Jericho. Ed il match può iniziare: parte bene Jericho con pugni su Jeff. Irish Whip di Jericho, ma Jeff reagisce con una spear, e pugni su Jericho. Jericho viene bloccato in una Headlock, poi lanciato contro l'angolo. Jericho rovescia una irish whip, ma manca il dropkick, e Jeff ne approfitta per un Legdrop sul ventre di Jericho, conto di 2. Bodyslam di Hardy, che si arrampica sulla terza corda.. ma Jericho rotola velocemente fuori ring. Jericho fa per andarsene, ma arriva Rey Mysterio!! Jeff attacca Jericho alle spalle, e lo fa rientrare sul ring. Jeff rientra e colpisce Jericho con calci e pugni. Jericho cade fuori ring, Jeff lo raggiunge e lo colpisce con una Irish Whip contro le transenne, poi tenta il volo dalle scalette su Jericho.. ma Jericho si sposta in tempo e Jeff vola contro il Guardrail!! Jericho rientra dentro il ring e Jeff adesso rischia di perdere per Count-out! Ma Jeff rientra in tempo!! Jericho schiena Jeff…1….2… no!! Jericho riprova lo schienamento, ma Jeff mette un piede in una corda!

Al ritorno dall'ultimo break pubblicitario, Jericho continua ad attaccare Jeff Hardy, e non lesina frecciatine a Edge. Jericho prova una Catapulta su Jeff Hardy alle corde, in modo che Jeff sbatta il volto contro la seconda corda. Rey Mysterio intanto è rimasto a bordo ring, mentre Jericho colpisce con una ginocchiata, conto di 2. Presa di sottomissione di Jericho, ma Jeff si libera e riesce a reagire con una Short Arm Clothesline. Forearm smash di Jeff, che poi attacca Jericho alle corde! Jeff prova un Whisper in the Wind, ma per poco non cadeva dalla seconda corda! Jericho allora lo raggiunge alla seconda corda e prova un Superplex, ma Jeff lo fa cadere al tappeto e colpisce infine con la Whisper in the Wind!! 1….2…. Jericho alza una spalla!!! Jeff prova un calcio, ma Jericho blocca tutto e lo chiude nella Walls of Jericho!! Edge tifa chiaramente per Jeff, per evitare che un nuovo wrestler si aggiunga al loro match di Judgment Day.. e Jeff intanto raggiunge le corde!!! L'arbitro e Jericho litigano, mentre Jeff Hardy si rialza a fatica.. e Jeff colpisce con un Facebuster suplex! Swanton Bomb di Jeff.. fallita!!! Lionsault di Jericho!!! 1….2….. Jeff alza una spalla!!! Jeff esce dal Lionsault, e Jericho si dispera a centro ring!!! Pugni di Jericho, che però fallisce un Enziguri, e Jeff prova la Twist of Fate.. ma Jericho evita e riprova la Walls of Jericho, ma Jeff lo lancia alle corde facendo leva con i piedi e poi lo blocca per un Inside Cradle…1….2… Jericho rovescia la manovra e ora è lui a tentare lo schienamento…1…..2… no!! Ancora niente da fare! Jericho si ripara alle corde e Jeff gli corre contro per una Clothesline, e così entrambi cadono fuori ring! Jericho si rialza, prende Jeff e lo lancia contro il tavolo dei commentatori, finendo così contro Edge che cade dalla sedia!!! Jericho riprende Jeff e lo butta dentro il ring, per poi schienarlo…1….2… niente, Jeff alza una spalla!! Ma arriva Edge, che inizia a litigare con Jericho!! Roll-up di Jeff su Jericho!! 1….2…. no!! Edge prende la cintura e se ne va, mentre Jericho colpisce Jeff con un calcio e prova un pin irregolare perché teneva le corde. Ma Mysterio fa notare la scorrettezza all'arbitro, che blocca il conteggio. Jericho inizia a litigare anche con Mysterio, e quando si gira trova Jeff pronto per colpirlo con la Twist of Fate.. a segno la Twsit of Fate di Jericho, seguita infine dalla Swanton Bomb di Jeff Hardy!!! 1…..2….. 3!!!! Jeff Hardy sconfigge Chris Jericho!!! Niente Title Match per Jericho, quindi, la sfida è e rimane tra Jeff Hardy e Edge!! I due si guardano a distanza nella rampa, ed Edge preferisce andarsene, mentre Jeff rimane nello stage per festeggiare mentre rivediamo alcuni replay.. e poi vediamo Rey Mysterio volare dalla terza corda addosso a Jericho!! Jericho è stato messo KO anche da Rey, mentre la puntata si conclude!!

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Luca Franchini positivo al Covid

Luca Franchini, fondatore del nostro sito e telecronista da oltre vent'anni degli show WWE, ha annunciato oggi la sua positività al Covid

Possibili ragioni dietro all’assenza di NXT da Survivor Series

Dave Meltzer dice la sua sull'esclusione di NXT da Survivor Series.

Rivelata la data di ritorno in onda della MLW

La MLW ha rivelato che tornerà in onda mecoledì 18 novembre. È stato inoltre annunciato il rinnovo del contratto con Bein SPORTS

Articoli Correlati