WWE Smackdown Report 08-02-2008

Prosegue la marcia di avvicinamento a No Way Out, il secondo pay-per-view WWE del 2008 che per il roster di SmackDown! avrà come eventi principali un rematch per il World Heavyweight Championship tra Edge e Rey Mysterio dopo il primo confronto della Royal Rumble e un Elimination Chamber match che deciderà l'avversario del World Heavyweight Champion a Wrestlemania 24, chiunque egli sia. Stasera tutti i protagonisti di questi confronti sono all'arena e la tensione salirà sicuramente…Dall'American Bank Center di Corpus Christi, Texas, io sono Erik “Definitely Wide…screen” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown! Report!!!

Nuova sigla per Friday Night SmackDown! ma non c'è nemmeno il tempo di fare esplodere i pyros che uno dei 6 partecipanti all'Elimination Chamber match di No Way Out fa il suo ingresso sul quadrato dove lo attende Michael Cole per intervistarlo…Tra 9 giorni Batista potrebbe avere l'opportunità di tornare a Wrestlemania a lottare per il titolo ma dovrà prima uscire in piedi dall'Elimination Chamber e Batista dice che ha un vantaggio: nessuno dei suoi avversari ha affrontato un match del genere sinora…tuttavia all'interno della gabbia ci sarà quasi una tonnellata di carne pronta a strappargli la testa e a impedirgli di fare quello che è sicuro di fare: andare a Wrestlemania 24 e tornare campione del mondo!!! MVP interrompe il discorso di Batista salendo sul quadrato e strappando il microfono a Michael Cole che abbandona il ring…MVP dice che è vero, nessuno è andato all'Elimination Chamber a parte Batista ma non è mai salito sul ring “The Animal” con MVP e a No Way Out…a No Way Out, riprende Batista urlando, “The Animal” romperà il c**o a chiunque si porrà sul suo cammino!!! Big Daddy V, accompagnato da Matt Striker, arriva pure lui sul ring e Striker afferma che V la pensa un po'diversamente da tutti gli altri…Batista sarà sbattuto e schiacciato contro 10 tonnellate di acciaio, MVP sarà grattuggiato contro le 2 miglia di catene…e tutto per mano del mastodonte da 500 libbre…Big Daddy V!!! Al party però si unisce anche The Great Khali, accompagnato da Ranjin Singh, che afferma…aspettiamo la traduzione di Runjin Singh…che tutte le parole spese sinora sono sprecate, chi andrà a Wrestlemania è il “Punjabi Nightmare”…lui!!! Anche Finlay, accompagnato da Hornswoggle, lancia il suo proclama di guerra per No Way Out ma è qui per lottare…ha una shillelagh, un paio di stivali nuovo…diamoci dentro!!! Va però via la luce, risuonano i rintocchi e quando torna la luce The Undertaker è sul ring!!! MVP, Khali e Big Daddy V si danno alla fuga mentre Batista e Finlay rimangono sul ring per nulla spaventati…

Mancano 51 giorni a Wrestlemania 24 e la theme song quest'anno è decisamente “smooth”…è “Snow (Hey Oh)” dei Red Hot Chilli Peppers!!!

STILL TO COME: The Undertaker, Batista e Finlay vs Big Daddy V, The Great Khali e MVP!!!

Shelton Benjamin è sul ring e, al solito, afferma che ora nessuno lo può fermare…ma il suo avversario stasera è Kane in un rematch dall'edizione dello show ECW di 10 giorni fa. Si inizia, pugni di Benjamin all'angolo su Kane…tentativo di irish whip rovesciato e Kane mette al tappeto Benjamin. Uppercut da parte di Kane che tenta di strangolare con lo stivale l'avversario…dropkick basso da parte di Kane che prosegue la sua offensiva subendo però un notevole crossbody dal paletto da parte di Benjamin…Kane però abbranca alla gola l'avversario ma Shelton Benjamin è alle corde ottenendo un break…big boot da parte di Kane che però manca uno splash all'angolo e Benjamin connette con un'ottima guillotine alle corde trovando poi un'ottima flying neckbreaker dal paletto!!! 1…2…no!!! Pugni da parte di Benjamin che applica una headlock che viene ribaltata…DDT da parte di Shelton!!! 1…2…no!!! Pugni alla schiena da parte di Shelton Benjamin che è in controllo della situazione ma subisce un uppercut da parte di Kane che parte all'attacco…Benjamin sale però sul paletto e si lancia subendo un altro uppercut!!! Kane chiama la chokeslam…no, una clothesline. Lancio alle corde, manca il big boot Kane che però scaglia Benjamin all'angolo colpendolo con una gragnuola di pugni e due running clothesline all'angolo…sidewalk slam e Kane sale sul paletto per la flying clothesline che…va a segno!!! Benjamin rotola fuori ring a prendersi un timeout ma Kane lo raggiunge e lo sbatte contro il guardrail…l'arbitro continua a contare, Benjamin e Kane tentano di rientrare nel ring…Kane colpisce Benjamin che finisce sul ring mentre lui è ancora sull'apron mentre l'arbitro arriva a 10!!! Shelton Benjamin vince per countout!!!

STILL TO COME: Cuttin'Edge con ospite Vickie Guerrero!!!

Di nuovo in onda dopo il break e Chuck Palumbo affronta Jamie Noble, accompagnato da Michelle McCool…si comincia con Palumbo che costringe Noble all'angolo, ma quest'ultimo reagisce con dei calci e dei pugni. Chop, si lancia alle corde Noble e arriva un tremendo big boot di Palumbo che parte all'assalto in modo decisamente punitivo nei confronti dell'avversario. Palumbo manca un flying elbow drop dal paletto e Noble riparte all'attacco…tenta un irish whip ma Palumbo evita mancando però lo splash all'angolo e trovando l'acciaio con la spalla sinistra. Noble con una testata e poi spedendo fuori sè stesso e Palumbo fuori ring oltre la terza corda!!! Pestoni di Noble che rientra nel quadrato rispingendo poi fuori Palumbo con un ottimo dropkick…Noble sale sulla terza corda…si lancia su Palumbo che però al volo lo lancia contro la sua motocicletta!!! Noble è KO in piedi ma Palumbo prosegue incurante il suo assalto caricando l'avversario in spalla e connettendo con la Full Throttle!!! 1…2…3!!! Chuck Palumbo batte Jamie Noble!!! Michelle McCool tenta di entrare sul ring per sincerarsi delle condizioni di Noble ma Palumbo glielo impedisce iniziando un autentico massacro nei confronti dell'avversario, scagliato contro il paletto prima con le spalle e poi con la schiena due volte fuori ring…Michelle McCool è praticamente in lacrime implorando Palumbo di fermarsi ma questi addirittura lo sbatte contro il guardrail e poi sembra quasi voglia passargli sopra con la moto…lo sguardo di Palumbo è quello quasi di un maniaco…alla fine Palumbo se ne va, il danno decisamente fatto…

Va in onda un servizio sulle nuove operazioni WWE in Cina, nuovo mercato in forte espansione per la compagnia di Stamford, e poi rientriamo all'arena per il ritorno in azione di Jesse e Festus!!! Jesse porta in scena Festus con un sacco in testa per non far scorgere la sua espressione facciale mentre i loro avversari sono Deuce e Domino, accompagnati da Cherry…Jesse prende il microfono e dice che è ora di scoprire il nuovo e migliorato Festus…toglie il sacco e l'espressione è sempre la stessa paciosa e quasi addormentata…Nick Patrick, welcome back to WWE by the way, arbitra il match, suona il gong…e nulla è cambiato!!! Festus è esattamente quello di prima ma a iniziare sono Jesse e Deuce…drop toe hold, dropkick basso…1…2…Deuce esce dallo schienamento. Una sorta di legdrop dal paletto di Jesse su Deuce, anche se il fondoschiena di Jesse impatta con l'avversario in modo deciso e Deuce dà il tag a Domino che entra nel match. Double axe handle dal paletto su Jesse posizionato alle corde. Presa al collo da parte di Domino con Jesse che ne esce con una variante dello snap suplex…entrambi tentano di dare il tag ma Deuce si intromette…tag per Festus!!! Domino sbattuto all'angolo, Deuce spedito fuori ring…pugni da parte di Festus che lancia alle corde Deuce e lo stende con un running shoulder block…si lancia alle corde Festus, splash e una sorta di kneedrop…Jesse si lancia fuori ring stendendo Deuce mentre Domino sul ring colpisce Festus che rovescia la presa, alza Domino e lo stende con un flapjack!!! 1…2…3!!! Jesse e Festus vincono il match, suona il gong e Festus torna quello di prima…sarà, ma io chiederei i soldi indietro allo psichiatra…

UP NEXT: Cuttin'Edge con ospite Vickie Guerrero!!!

Edge arriva sul ring per presentare una nuova edizione del Cuttin'Edge e il World Heavyweight Champion ci dà il benvenuto definendo la sua ospite una vera pioniera di questo business…senza paura…e l'amore della sua vita che due settimane fa alla Royal Rumble ha rischiato la vita per lui…rivediamo cosa è accaduto alla Royal Rumble…e la cosa è definita “The power of love” da Edge, citando una canzone di Huey Lewis…signore e signori, il General Manager di SmackDown!, la sua anima gemella…Vickie Guerrero!!! Theodore R.Long spinge Vickie sulla sua sedia a rotelle e poi la aiuta a salire sul ring dove viene accolta da Edge…Long porta la sedia a rotelle sul ring e poi viene congedato pregando di portare le sedie extra nel backstage…Edge dice che per la prossima settimana a SmackDown! avrà una domanda molto speciale da fare a Vickie…una domanda che cambierà la vita ma una domanda che si fa quando si ama…perchè Edge ama Vickie, “Yo te quiero, Vickie” dice Edge che poi cambia argomento e ordina a Rey Mysterio di salire sul ring e scusarsi con Vickie per quanto accaduto alla Royal Rumble…Rey si fa attendere ma alla fine arriva sul ring e Vickie gli ordina di scusarsi…Rey tenta di spiegarsi ma Vickie lo schiaffeggia per ben due volte dicendo che lo disgusta…Vickie va ancora per colpire Rey ma quest'ultimo le blocca il braccio…Edge attacca Rey mandandolo a terra con un big boot e colpendolo con calci e pugni!!! Edge esce dal ring per prendere due sedie e ritorna nel ring ma Mysterio colpisce con un dropkick la sedia spedendo Edge alle corde e colpendolo con la 6-1-9!!! Edge finisce fuori ring e Mysterio si lancia su di lui e sul tavolo di commento con una Seating Senton!!!

Torniamo in onda e rivediamo quanto appena accaduto andando poi a ricapitolare la card di No Way Out:

-World Heavyweight Championship: Edge vs Rey Mysterio
-WWE Championship: Randy Orton vs John Cena
-Career Threatening match: Ric Flair vs Mr.Kennedy
-Elimination Chamber match (Winner faces WWE Champion at Wrestlemania 24): Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Jericho vs Umaga vs JBL vs Jeff Hardy
-Elimination Chamber match (Winner faces World Heavyweight Champion at Wrestlemania 24): Batista vs MVP vs Big Daddy V vs Finlay vs The Great Khali vs The Undertaker

Il Raw Rebound è dedicato agli ultimi sviluppi della saga che coinvolge Mr.McMahon, Finlay e il figlio di McMahon Hornswoggle, e lunedì a Raw Mr.McMahon affronterà Hornswoggle in un No Disqualification match!!!

STILL TO COME: The Undertaker, Batista e Finlay vs Big Daddy V, The Great Khali e MVP!!!

Edge viene avvicinato da Eve Torres nel backstage che le chiede se chiederà a Vickie di sposarlo la settimana prossima, e Edge le risponde di farsi gli affari propri e, come tutti, sintonizzarsi venerdì prossimo su SmackDown! per scoprirlo…

Curt Hawkins e Zack Ryder affrontano nel prossimo match Jimmy Wang Yang e Shannon Moore…a iniziare sono Yang e Ryder che subisce un doppio armdrag dall'avversario…lancio alle corde, dropkick da parte di Yang…1…2…no!!! Tag per Hawkins che subisce un paio di chop dall'avversario il quale però si distrae sull'apron e Hawkins lo colpisce alle spalle recuperando il controllo delle operazioni. Yang viene riportato sul ring e Hawkins prosegue l'offensiva dando poi il tag a Ryder. 1…2…no!!! Hawkins ora è di nuovo sul ring, big boot di Yang che va per il tag…dentro Moore e Ryder, clothesline di Moore, un'altra e un inverted atomic drop. 1…2…no!!! Hawkins spedito fuori ring, Ryder afferra Moore e lo stende con un lifting reverse DDT!!! 1…2…3!!! Hawkins e Ryder vincono questa contesa!!!

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! 6-men tag team match: Batista, Finlay e The Undertaker affrontano The Great Khali, Big Daddy V e MVP!!! Si ritorna in onda a match in corso con Khali e Finlay sul quadrato…tag poi per MVP che colpisce l'avversario con dei pugni…snapmare…1…2…no!!! Finlay prende il controllo della situazione scagliando a terra MVP con una bodyslam e poi sedendosi sopra all'avversario…dentro Batista e poco dopo anche Big Daddy V…pugni e testata all'angolo con V che poi manca uno splash e Batista con un paio di shoulder block. Pugni ancora da parte di Batista, dentro ora The Undertaker che torce il braccio dell'avversario usando anche le corde. V tenta di resistere ma Undertaker prosegue l'offensiva salendo sulla terza corda per l'”Old School” ma V lo blocca…lancio all'angolo, ancora manca uno shoulder block Big Daddy V e Undertaker prosegue il suo attacco al braccio sinistro andando poi “Old School”…a segno!!! MVP si intromette illegalmente nel match e anche lui subisce la manovra “Old School”!!! Big Daddy V e Khali entrano nella contesa e noi andiamo in pubblicità!!! Torniamo in onda con MVP e Undertaker uomini legali. Pugni da parte di MVP con Undertaker in difficoltà ma che trova poi due gran destri costringendo al tappeto MVP. Tag per Batista e ottimo big boot ai danni di MVP…Batista colpisce Khali e poi ritorna da MVP per un vertical suplex. 1…2…no!!! Shoulder block all'angolo su MVP da parte di “The Animal” che dà il tag a Finlay…pugni ai danni di MVP che subisce ancora dei calci…1…2…no!!! Finlay sale sul paletto, MVP si riprende in tempo per spingere Finlay fuori ring…la situazione degenera con The Undertaker che abbranca una sedia ma poi tutto ritorna, almeno per ora, alla normalità…sul ring ora Finlay e Khali uomini legali. Clothesline da parte di Khali che poi colpisce con dei calci l'avversario all'angolo…tag per Big Daddy V, chop ai danni di Finlay che subisce una notevole bodyslam dal mastodonte…dentro ora MVP, presa al braccio sinistro e al collo con Finlay che tenta di uscirne…pugni, lancio alle corde, drop toe hold di MVP che colpisce Finlay con un notevolissimo running big boot…1…2…no!!! MVP applica la stessa presa di poco prima ai danni di Finlay che però ne esce con un armdrag subendo però una clothesline…MVP manca però un running big boot all'angolo e arriva il tag per The Undertaker!!! Pugni ai danni di MVP, running clothesline…un'altra all'angolo!!! Lancio all'angolo, Snake Eyes e big boot!!! Legdrop da parte di Undertaker…1…2…no!!! Undertaker è pronto alla chiusura ma Big Daddy V connette illegalmente con il Ghetto Drop!!! Spear di Batista su Big Daddy V!!! Chop di Khali ai danni di Batista e Finlay colpisce con la shillelagh Khali!!! MVP con un running facebuster su Finlay ma The Undertaker abbranca MVP per la chokeslam che va a segno!!! Finlay ha la shillelagh in mano, Batista pare pronto a una Spear e The Undertaker è sul quadrato con loro…il match è ovviamente un no contest ma la storia da seguire è sul ring…sarà un tutti contro tutti a No Way Out nell'Elimination Chamber e le polveri stanno per prendere fuoco…

Erik Ganzerli
[email protected]

14,547FansLike
2,608FollowersFollow

Ultime Notizie

La ROH ha pagato un free agent anche durante il lockdown

Nonostante il periodo complicato per il business del pro wrestling, c’è chi è riuscito a distinguersi rimanendo vicino ai propri lottatori e...

Cancellati i tapings di NXT UK in programma a luglio

A causa della pandemia di Covid-19, i tapings televisivi di NXT UK originariamente in programma il mese prossimo a Glasgow, in Scozia,...

Ascolti di WWE Backstage in lieve calo

La puntata di WWE Backstage tutta al femminile andata in onda ieri sera su FS1, che ha visto la presenza di Sonya...

Dustin Rhodes aprirà una scuola di wrestling

Il coach e wrestler AEW Dustin Rhodes, che al momento sta facendo coppia con QT Marshall nel tag team The Natural Nightmares,...

Articoli Correlati