WWE Smackdown Report 07-11-2014

Amiche ed amici di Tuttowrestling, rieccoci di nuovo tra queste pagine. Viste le tante cose che potremo dover affrontare stasera io, Daniele “With My Mustache” La Spina, metto un bando alle ciance e vi trascino subito nel bel mezzo dello SmackDown Report in HD!!!

Panoramica del Times Union Center di Albany, New York che ha subito una nota tetra. La gabbia, stavolta quella dello Steel Cage cala sul ring e sarà un avvio di SmackDown coi controfiocchi!

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP STEEL CAGE MATCH:
THE USOS VS GOLD & STARDUST

Fanno il loro ingresso gli Uso mentre il trio al commento ci dà il benvenuto e Michael Cole specifica che sarà sufficiente che l'uomo legale riesca ad uscire dalla gabbia per consegnare la vittoria, e di conseguenza le cinture, al proprio team. Arrivano anche i Campioni in carica Goldust e Stardust. E agli ordini di John Cone partono Stardust e Jay Uso. Serie di Chop all'angolo subito per Stardust, poi Jay evita un Irish Whip e colpisce ancora il rivale. Jay prova a lanciare Stardust contro la gabbia a Stardust evita all'ultimo. Stallo tra i 4 sul ring poi torna l'ordine con Stardust che manda dentro Goldust. Calcio all'addome e poi serie di Chop all'angolo: Irish Whip invertito da Jay che va a segno con un Back Body Drop. Tag per Jimmy che va a segno con una gomitata in salto mentre il fratello tiene l'avversario. Poi arriva anche una sorta di Senton su Goldust! 1… 2… no!!! Reazione di Goldust che connette un Uppercut ma viene schiantato contro la struttura! 1… 2… no!!! Arm Twist da cui Goldust esce, poi braccio teso a vuoto ma Dustin Rhodes fa valere l'esperienza: si scansa e Jimmy finisce contro la gabbia a peso morto ricevendo anche un braccio teso. Pubblicità.

Torniamo in onda con Stardust che brutalizza Jimmy contro la gabbia. Tag per Goldust che riprende da dove ha lasciato il fratello e poi lancia Jimmy di nuovo di peso contro la gabbia! 1… 2… no!!! Headlock di Goldust che poi tenta un Flapjack sulle corde: Jimmy però si aggrappa e inizia a dare la scalata alla struttura… Goldust se ne accorge e lo prende sulle spalle andando a segno con un Electric Chair! 1… 2… no!!! Serie di colpi del campione di coppia in carica che poi posizione Jimmy sulla terza corda in posizione seduta e di spalle. Goldust tenta il Back Superplex ma Jimmy si libera e sbatte la testa di Goldust sulla gabbia per poi andare a segno con una Reverse Corkscrew Senton! E poi arriva l'hot tag per Jay Uso, dentro anche Stardust. Il samoano parte a è razzo con due bracci tesi, poi un calcio all'addome e infine un Samoan Drop. Tutto pronto per la Running Hip Attack ma Goldust interviene e allora Jay lo prende e lo scaglia con la schiena contro la gabbia. Anche Goldust finisce all'angolo è allora: Running Hip Attack su Goldust! E Running hip Attack su Stardust a vuoto e Roll Up! 1… 2… no!!! Jay subito si libera dell'ex Dashing, lo spinge contro la gabbia e lo riaccoglie con Superkick! 1… 2… no!!! Goldust salva la situazione. Arriva Jimmy ma il più vecchio dei fratelli Rhodes lo proietta in Back Body Drop contro la gabbia! Superkick di Jay su Goldust! Stardust ne approfitta ed è Rolling Cutter!! 1… 2… no!!! Stardust incredulo si rialza e inizia a dare la scalata alla gabbia. Mette una gamba a cavalcioni ma Jay rinviene in tempo per fermarlo. Intanto Goldust respinge Jimmy con un Big Boot e sale sulla terza corda, dall'altra parte. Jay continua a combattere e alla fine Stardust finisce al tappeto; Jimmy nel frattempo Jimmy connette un Superplex su Goldust e Jay… non ci pensa due volte e va a segno con un Flying Splash su Goldust!! Rollo Over Inside Cradle improvviso di Stardust! 1… 2… 3!!! La culla vincente con il guizzo di Cody Rhodes e i Titoli non scappano.
VINCITORI E ANCORA WWE TAG TEAM CHAMPIONS: GOLD & STARDUST

STILL TO COME: dopo mesi di assenza ritorno Christian a SmackDown e lo fa con il Peep Show; ospite speciale Dean Ambrose!!!

Dopo qualche marketta sul WWE Network viene lanciato il Raw Rebound che ci riporta a lunedì e al ritorno di Mr. McMahon che ha lanciato il 5 vs 5 a Survivor Series, con la stipulazione che mette a rischio il potere dell'Authority, e poi ci mostra tutti i problemi tra Randy Orton e Seth Rollins all'interno del Team Authority. Torniamo in onda con Kane pronto a parlare sul ring. Kane dice che lunedì scorso a Raw l'Authority ha fatto la decisione più difficile. Con Survivor Serie alle porte hanno dovuto decide come gestire Randy Orton. Nessuno mette in discussione le abilità di Orton ma bisogna caprie a chi è leale. Orton servirà da esempio: se questo è ciò che fanno ad uno di loro, immaginate cosa potrebbero fare a tutti gli altri. O sei con loro o contro di loro: che si scelga saggiamente. A Dolph Ziggler è stata offerta l'opportunità di avere il mondo in mano ma ha preferito l'ammirazione del pubblico. Dolph pensa di sopravvivere alleandosi con il Team Cena; vediamo se saprà sopravvivere stasera contro di lui. E, già che è là, lo vedranno all'interno della Steel Cage!!! Andando avanti: il Team Authority ha una posizione libera. E vuole chiamare un potenziale reclutato che ha tutto ciò che serve per fare bene… Il DOO della WWE viene interrotto dalla theme song di Cesaro. Lo svizzero arriva e inizia ad avviarsi sul ring dicendo che lui ha dimostrato tutte le capacità di sopravvivere a qualunque cosa. Se sta cercando qualcuno per il suo Team che possa far girare John Cena come una trottola, Cesaro è il suo uomo. Kane vuole essere onesto: non è chi si aspettava uscisse ma se vuole provare di essere all'altezza può sempre affrontare la superstar che Kane aveva in mente adesso… FEED ME MORE! It's feeding time per Ryback e, a quanto pare, il vincitore si unirà al Team Authority, NEXT…

SINGLE MATCH:
RYBACK VS CESARO

Torniamo in onda agli ordini di Rod Zapata e con Cesaro in controllo di Ryback con una Side Headlock. Quest'ultimo si libera e porta degli Shoulder Thrust alle corde prima di ricevere un Big Boot! 1… 2… no!!! Serie di colpi al volto da parte di Cesaro che poi riapplica una Headlock. Ryback alla fine ne esce ma Cesaro piazza uno Snapmare seguito da un Dropkick in corsa. Serie di pugno all'angol oda parte dell'elvetico e poi un Suplex! 1… 2… no!!! Side Headlock ancora di Cesaro che non molla la presa nonostante i tentativi di Ryback. alla fine l'ex NXT si libera e connette una Spinebuster. Vediamo Kane che s'è accomodato a bordo ring su una poltrona ad osservare il match. Ryback prende le misure a suon di “Feed me more” e mette a segno la Meat Hook. L'ex Skip Sheffield si carica Cesaro per la Shell Shocked ma Cesaro si divincola e poi manda Ryback a vuoto contro il paletto. High Kick dall'apron da parte di Cesaro e poi terza corda per un Diving Elbow Drop! 1… 2… no!!! Cesaro va per un Suplex ma Ryback lo ferma e prova a sua volta un Vertical Suplex: Cesaro prova a colpirlo con delle ginocchiate ma The Human Wrecking Ball lo abbranca e mette e bersaglio la Shell Shocked!! 1… 2… 3!!! Ryback conquista la vittoria. Kane sembra impressionato ma Ryback non attende sul ring e se ne va, evitando sia la stretta di mano che qualsiasi altro contatto con l'esponente dell'Authority che, chiaramente, non la prende bene.
VINCITORE: RYBACK

STILL TO COME: Dolph Ziggler dovrà vedersela con Kane dentro la Steel Cage!!!

SINGLE MATCH:
ADAM ROSE VS R-TRUTH

Torniamo in onda con R-Truth che canta la sua musica d'ingresso e scalda il pubblico di Albany. Arriva poi il suo avversario, Adam Rose, ovviamente seguito dall'Exotic Express. Arbitra Jason Ayers e si parte con un Clinch, Headlock di Truth che poi vince la lotta con uno Shoulder Block. Truth in corsa si ferma giusto in tempo e imita il coniglio di Rose aggiungendo una spaccata. Rose allora lo attacca, lo lancia alle corde ma stavolta è lui a fermarlo con un gesto della mano per lanciarglisi in braccio. Truth è sconcertato e lo butta via letteralmente. Rose tenta un braccio teso ma Truth evita in spaccata e se la balla. Arriva anche il coniglio che twerka e balla sull'apron ring. Rose va a cercare di fargli capire di smetterla di ballare con il suo rivale e Truth ne approfitta: Roll Up! 1… 2… 3!!! Vittoria astuta di Truth
VINCITORE: R-TRUTH

Il coniglio sembra mortificato ma Rose scende furioso e lo spintona facendolo cadere. Tutto l'EE sembra spaventato ma poi Rose dice a tutti di ballare. Il coniglio si rialza e Rose lo guarda male, intimandogli di stare alla larga. Chissà come finirà tra i due…

UP NEXT: dopo mesi di assenza ritorno Christian a SmackDown e lo fa con il Peep Show; ospite speciale Dean Ambrose!!!

Torniamo in onda e vediamo l'ingresso di Christian!! Il Captain Charisma prende il microfono e dice che al contrario di quanto si aspettassero, lui è tornato per un un ultimo… episodio del Peep Show (one last… episode, ndr). Dopo l'annuncio di Mr. McMahon, Christian vuole iniziare chiedendo ai suoi peeps chi pensano vincerà. Chi crede che la spunterà il Team Authority? La risposta sono solo fischi e “boo”. E dunque chi tifa per il Team Cena? La risposta ovviamente è unanime. Ad ogni modo – prosegue Christian – ci sono state molte cose caotiche nelle ultime settiman… Risuona la theme song di Dean Ambrose! Christian viene interrotto dall'arrivo di Ambrose mentre a noi viene riproposto qualche fotogramma estratto dal main event di Hell In A Cell, intromissione di Bray Wyatt finale compresa, ovviamente. Christian presenta Dean Ambrose. Christian dice che non lo vede da quando si faceva un sacco di nemici con lo Shield, lui stesso compreso, perciò vuole chiedergli: cosa si prova ad essere Dean Ambrose adesso? Dean dice che non può distinguere tra amici e nemici ma gli sta bene. Christian allora dice che uno dei nemici, di sicuro, sembra essere Bray Wyatt: gli è costato il match con Seth Rollins ma perché? Ambrose dice che gli piacerebbe saperlo: come ben sa Christian stesso, di solito in questa compagnia la gente gira con un grosso bersaglio dietro la testa perché gli altri vogliono qualcosa da lui, ma lui non ha nulla da perdere in favore di Bray Wyatt. Non ha una cintura o cose simili perciò cosa vuole Bray Wyatt? Lui crede che sia semplicemente perché a Bray Wyatt piace giocare con la testa delle persone, alzare il volume fino a non far capire più niente. Sfortunatamente per quel manipolatore, la sua testa è un posto davvero pericoloso in cui stare. Wyatt pensa di conoscerlo ma si sbaglia, nessuno lo conosce. A lui piacciono i mind games, li trova divertente, lui si diverte con il pericolo. Gli piace giocare, combattere fino a sputare i denti in una massa sanguinolenta sul pavimento e continuare a tirare pugni perciò scenderà a qualunque bassezza lo voglia portare Bray. Si spengono le lucie dopo un brevissimo filmato arriva Bray Wyatt alla luce della usa lanterna ormai addirittura fumante. Wyatt si accomoda alla sedia a dondolo suo stage e dice a Ambrose che non deve avere paura perché non ha nulla da perdere. C'è stato un tempo in cui Ambrose aveva qualcosa per cui lottare. Un tempo in cui era al sicuro con lo Shield, ma cos'è successo? Tutto quello è stato portato via da lui insieme alla sua sicurezza. Ma Ambrose non sa chi è lui, non sa cosa fa. Lui cura: ha curato Erick Rowan e Luke Harper. Tutto ciò che deve fare, è stringere la sua mano… Tuttavia non è stupido, sa che questa opportunità non è per tutti. Ha voluto offrire la sua mano a Daniel Bryan e questi l'ha tradito ed ora è sparito dalla circolazione. Ma Dean è diverso e lui può ripararlo. Ha forse torto? Cosa può avere da perdere ormai Dean? Il suo stesso padre gli ha voltato le spalle (Dean Ambrose sembra scioccato dal fatto che Bray Wyatt sappia della situazione con suo padre): gli manda ancora le cartoline d'auguri? Ha forse torto? Lo provi! Ambrose scende giù dal ring e va per attaccare Bray Wyatt ma arriva il solito video interferenza a luci spente. Appena si riaccendono la sedia a dondolo è vuota ma Bray Wyatt è subito alle spalle di Dean Ambrose! Bray gli urla di scappare e appena si volta altro gioco di luci e Wyatt è uccel di bosco mentre Dean sembra star per impazzire.

Il trio al commento ci fa rivedere le immagini salienti del dark main event di Raw (visibile sul WWE Network, naturalmente, ndr.) con la vittoria da parte di Rusev dello United States Championship contro Sheamus. Subito dopo Cole, Phillips e JBL ci mostrano anche quanto successo tra AJ Lee e le Bella Twins.

Siamo con Renee Young in zona interviste con AJ Lee e le chiede proprio die commenti su ciò che è successo mentre al tavolo di commento con Brie Bella. AJ dice di capire che in realtà è stata tutta colpa di Nikki Bella. Arriva Brie Bella che prova a scusarsi con AJ ma la Campionessa dice che è ok, sa che Nikki è disposta a tutto per avere il Titolo. Come non detto visto che Nikki Bella arriva alle spalle di AJ e la attacca violentemente. Nikki rimprovera Brie con quest'ultima che se ne va triste per la fine di AJ.

SINGLE MATCH:
NATALYA VS SUMMER RAE

Natalya fa il suo ingresso con Tyson Kidd e vediamo un problema pregresso nella coppia visto che un filmato ci mostra Tyson Kidd che parla con Summer Rae e Layla mentre arriva Natalya che lo rimprovera per non aver risposto ai suoi messaggi. Kidd prova a scusarsi dicendo di averlo lasciato nello spogliatoio e la Rae dice che si stavano solo congratulando con lui per quanto visto a Raw. Natalya dopo qualche batti e ribatti porta via suo marito e Summer Rae e Layla se la ridono. Tyson Kidd si accomoda al tavolo di commento mentre fa il suo ingresso Summer Raw accompagnata chiaramente da Layla. Si parte al suono della campanella ordinato da Dan Engler. Summer provoca Natalya che la aggredisce alle corde. Al break però la Rae ne approfitta con un Spinning high Kick! 1… 2… no!!! Natalya viene chiusa in una Body Scissor ma si libera e colpisce furiosamente Summer Raw. Dopodiché si rialza e connette un Body Slam. Nel frattempo le telecamere indugiano su un litigio tra Michael Cole e Tyson Kidd con quest'ultimo che lascia la postazione di commento. Nel frattempo la canadese in corsa passa letteralmente sopra Summer e la colpisce con un Dropkick. Discus Lariat di Natalya che poi si prepara ad applicare la Sharpshooter. Nattie però si distrae per discutere con Tyson Kidd e la Rae la respinge per poi chiudere un Roll Up!! 1… 2… 3!!! Vittoria per la Rae e ancora problema per la coppia canadese.
VINCITRICE: SUMMER RAE

STILL TO COME: Dolph Ziggler dovrà vedersela con Kane dentro la Steel Cage!!!

MONDAY ON RAW: dopo la concreta prestazione contro Cesaro l'Authority ha un altro testo per il suo quinto uomo; sarà Ryback contro John Cena questo lunedì a Raw!!!

Siamo in zona interviste con Renee Young e… Dolph Ziggler! Renee chiede allo Show Off se si senta punito per essere stato messo nello Steel Cage Match contro Kane dopo aver rifiutato il Team Authority. Ziggler risponde che è stato piuttosto chiaro lunedì a Raw: lui vuole che il potere dell'Authority finisca perciò non gli importa se lo mettono in uno Steel Cage contro un mostro, lui farà tutto quello che può…. Arriva Triple H che dice che Ziggler sembra in forma, d'essere sorpreso di vederlo. Dopo la batosta che Seth Rollins gli ha dato lunedì è tornato in forma: è stata una fortuna che Randy Orton fosse lì per salvarlo. Beh Orton non è qui stasera – potrebbe non essere della partita mai più – e neppure John Cena è qui stasera. Perciò chi lo salverà stasera dentro la gabbia. Forse dovrebbe chiedersi se non sia arrivato il momento di salvarsi. Non è ancora tardi, può ancora cambiare idea. HHH fa per andarsene ma poi si rivolge alla Young chiedendole se abbia visto ciò che è successo a Orton. Lei risponde affermativamente e Triple H le dice allora di immaginare cosa possa succedere a Ziggler…

STEEL CAGE MATCH:
DOLPH ZIGGLER VS KANE

Dolph Ziggler è il primo a fare il suo ingresso nella struttura. Appena entra sul ring parte un video sul titantron che mostra una clip con degli occhi spaventati. Nel video una voce dice: “ Nelle ombre a volte si possono vedere cose che semplicemente non ci sono. Ma io ti vedo anche nell'oscurità e mi ricostruirò con pezzi presi da te”. Questo non può che aggiungere un pizzico di ansia a Ziggler mentre anche Kane fa il suon ingresso. Agli ordini di “Little Naitch” Charles Robinson si può incominciare mentre Ryan Tran chiude la porta della gabbia. Ziggler sfugge a Kane e poi prova ad attaccare Kane lo spinge ma si becca un Dropkick alla gamba e poi un Sit-Out Facebuster. Ziggler prova subito a scappare ma Kane lo prende per i capelli e lo lancia contro la gabbia… Alla quale Ziggler si appende. Altra fuga stoppata però perché Kane tira giù Ziggler: questi parte in corsa ma Kane lo dirotta, e stavolta con tutto il peso, contro la struttura! Break per noi…

Torniamo in onda con Kane che infierisce su Ziggler alle corde. Back Suplex evitato da Ziggler che si lancia alle corde ma riceve come “bentornato” solamente un Big Boot! 1… 2… no!!! Irish Whip e Avalanche Splash di Kane che poi rimuove il copri-tenditore all'angolo vicino alla porta d'ingresso. Ziggler però reagisce con un braccio teso, un altro ma Kane non va giù allora Jumping DDT da parte dell'Intercontinental Champion! 1… 2… no!!! Ziggler comincia a salire sulla gabbia, Kane lo raggiunge in cima alle corde e i due si scambiano dei colpi. Ziggler rifila un calcio alla gamba di Kane facendolo finire a cavalcioni! Ma Kane sgambetta a sua volta lo Show Off regalandogli la stessa sorte! Ziggler tenta allora di lanciarsi in Springboard ma Kane lo intercetta con un Uppercut al volo! 1… 2… no!!! Il Devil's Favourite Demon si prepara per la Chokeslam e abbranca Ziggler alla gola ma questi evita e prova subito la fuga. Kane lo ferma e tirandolo per una gamba lo fa impattare violentemente al suolo. Kane lo riprende per la gola, lo solleva e connette la Chokeslam!! Kane esegue la taunt del tagliagole e si prepara per la Tombstone, Ziggler, però si divincola e va a segno con la Zig Zag!! 1… 2… no!!! Dolph inizia a strisciare verso la porta che Tran apre ma il Corporate Kane lo ferma prima che esca. Ziggler si rialza, evita il braccio teso di Kane e gli rifila un Superkick alle corde; nel rimbalzo Kane, però lo spinge via impedendogli di uscire e atterrandolo. Ziggler si riavvia, la porta viene riaperta ma Kane prende la rincorsa: Drop Toe Hold di Ziggler sul tenditore scoperto in precedenza da Kane! Il DOO è tramortito e Ziggler scala la gabbia proprio sopra di lui. Kane prova ad abbrancarlo alla gola ma Ziggler lo respinge con un calcio: Kane è sulla terza corda ma Ziggler è ormai a cavalcioni, scavalca del tutto. Kane allora rifila un calcio alla porta e colpisce Ziggler che stava scendendo proprio là! E Ziggler rimane appeso come un panno ad asciugare sulla porta! Kane frana giù dalla terza corda, si rialza e si avvia verso la porta per vincere il match: ma Ziggler rinviene, si appende alla sommità della struttura e spinge la porta con i piedi contro Kane!! Ziggler ha steso Kane e ora si arrampica già dalla porta. Con un'ultima spinta Ziggler colpisce ancora Kane, che alla disperata cercava di prenderlo, e si lancia giù dalla porta toccando il suolo!! Che grandissima prova per Dolph Ziggler!
VINCITORE: DOLPH ZIGGLER

Con Kane incredulo dentro la gabbia e un festate Dolph Ziggler fuori si chiude questa puntata di SmackDown e a me non resta che darvi appuntamento a tra 7 giorni: chissà se saremo 7 giorni più vicini alla fine del potere dell'Authority o a alla fine di Cena ed il suo Team….

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Match titolato annunciato per Dynamite

Il titolo femminile NWA verrà difeso a Dynamite.

Annunciato un ulteriore match per NXT Halloween Havoc

La WWE ha annunciato che nella puntata odierna di NXT Halloween Havoc, il Cruiserwight Champion Santos Escobar affronterà Jake Atlas

Parole feroci di Eric Bischoff verso Bret Hart

Eric Bischoff ha risposto al veleno ad alcune accuse lanciate da Bret Hart sulla WCW del 1993. E lo ha fatto in modo estremamente pungente

Booker T bersagliato dai fan dopo le critiche a Sasha Banks

Booker T è stato ferocemente criticato per i suoi commenti contro Sasha Banks nel preshow di Hell in a Cell, tanto da dover rispondere ai fan

Articoli Correlati