WWE Smackdown Report 07-08-2018

Summerslam si avvicina sempre di più e il roster di Smackdown non si fa trovare impreparato: molto bolle in pentola questa sera, dal WWE Champion Aj Styles che ha trovato in un vecchio fantasma del suo passato un avversario per il suo titolo, al ritorno prepotente della Queen Charlotte Flair nella scena titolata per poi finire ai Bludgeon Brothers che stasera conosceranno i loro avversari per il Biggest Party of The Summer. Questo e molto altro nel report di Smackdown Live, a cura di Captain Phenomenal 1, di ritorno al comando dello show in blu.

Ci troviamo ad Orlando in Florida e subito l'arena viene scossa da “Voices”, “The Viper” fa il suo ingresso sul ring con la solita calma chiedendo un microfono mentre Graves, Saxton e Philips parlano del recente cambio di attitude di Orton che l'ha portato a scagliarsi contro Jeff Hardy. Orton fa subito partire le immagini del suo recente attacco a Jeff e chiede al pubblico se loro ci credono ancora in Jeff … le loro urla, i loro lamenti, l'hanno spinto a continuare e a tenere fede al giuramento fatto di distruggere tutte le superstar che il pubblico pone su un piedistallo levandogli la loro identità. Sarà così violento da portare noi spettatori a cambiare canale, ma non lo faremo perché in fondo abbiamo speranza, crediamo che Jeff correrà dallo stage a salvare la situazione ma questo non succederà perché Randy ha cancellato l'enigma, si è preso la sua identità e farà lo stesso con tutte le altre superstar in cui il pubblico vorrà credere. La colpa è loro, non sua, il pubblico non lo rispetta, non è rispettato nel backstage e allora lui ha deciso di prendersi questo rispetto che tutto il suo palmares non gli ha consentito di avere. Lo possiamo chiamare come vogliamo ma alla fine ci ricorderemo delle tre lettere più devastanti di questo business R-K-O. Randy getta via il microfono e torna nel backstage.

Il Bar, nel suo camerino sta discutendo vivacemente in attesa di sfidare il New Day. Ci spostiamo nel backstage, Becky sembra piuttosto pensierosa e al suo fianco dopo qualche secondo compare Charlotte. Superato il primo impaccio Charlotte cerca di giustificarsi ponendo la questione sul piano competitivo, Paige ha sancito il match e lei l'ha vinto, non voleva rovinare il suo momento ma anche lei vuole il titolo femminile. Becky capisce le motivazioni dell'amica ma comunque ammette di trovarsi in una difficile posizione, non è contenta ma se vuole dimostrare di essere la migliore deve battere la migliore. Tutto sembra quindi chiarito, Charlotte chiede se sono ancora amiche e Becky risponde con un significativo: “Non siamo mica come Sasha e Bayley”. E io rispondo da dietro la tastiera “Vedremo”.

Mella fa il suo ingresso al tavolo di commento per assistere al primo match di questa sera.

TAG TEAM MATCH
CHARLOTTE & BECKY LYNCH VS THE IICONICS (BILLIE KAY & PEYTON ROYCE)

Chiaramente le IIconics girano il coltello nella piaga prima di iniziare il match dando a Charlotte della sopravvalutata e a Becky dell'eterna seconda sempre all'ombra della Queen.

Charlotte e Becky non sembrano risentire dei commenti ed anzi lavorano splendidamente in squadra liberandosi delle australiane con estrema facilità. Charlotte si lancia dalle corde con un pescado e le face sono in totale controllo. Dopo il break, vediamo Charlotte provare uno small package …1…2… le due si rialzano per poi stendersi a vicenda con un big boot. Doppio tag, Becky in on fire, stende Peyton col Bexploder, sale sulle corde e mette a segno un flying forearm …1…2… Becky imposta la Dis-Arm-Her ma interviene Billie a salvare la compagna, Charlotte è vicina e si prende il tag, stende entrambe con un moonsault e finisce Peyton con la Figure 8 sotto gli occhi di Becky.

VINCITRICI: CHARLOTTE & BECKY via sottomissione

Sembra tutto normale tra le due, Mella sale sul tavolo di commento e mostra la cintura alle sue prossime avversarie che la invitano già a salir sul ring.

Torniamo nel backstage con la splendida Reene pronta ad intervistare il New Day ma Kofi si mette una parrucca e prende lui le parti dell'intervistatore chiedendo a Big E e Xavier commenti sul Bar e i Bludgeon Brothers. I due rispondono che li hanno già battuti e lo faranno ancora mentre a Summerslam faranno in modo che i Bludgeon Brothers si inchinino al Power of Positivity.

In un comunicato apparso poco prima dello show, Miz accetta la sfida di Daniel Bryan per Summerslam.

Aj Styles sta camminando nel backstage in direzione del ring

Dopo la vittoria Charlotte è al settimo cielo ma Becky riporta subito coi piedi per terra l'amica dicendo che a Summerslam sarà molto diverso. Cenno d'intesa tra le due e le immagini tornano a bordo ring al tavolo di commento dove ci introducono alla rivalità nata da Aj e Samoa Joe.

Un video riassume le dure parole di Joe all'indirizzo di Aj accusandolo di essere un pessimo padre proprio a causa dell'impegno che Styles mette nell'essere WWE Champion. Aj raggiunge il ring e si fa passare un microfono mentre il pubblico intona a gran voce il suo nome. AJ non perde tempo a dire che le cose tra lui e Joe si sono fatte serie proprio perché ha menzionato la sua famiglia, famiglia che lui conosce tra l'altro ma in un attimo ha buttato al vento anni di amicizia e sacrifici fatti insieme per arrivare dove sono ora. Non è un segreto, lui vuole essere la più grande WWE Superstar di sempre ma è via da casa per più di 200 giorni all'anno, sua moglie è praticamente da sola e lui è costretto a perdersi compleanni, partite ed anche anniversari visto che il suo 18°esimo è imminente. Ma come tutti lui fa sacrifici per la sua famiglia, per dare ai suoi bambini ciò che lui non ha mai avuto. A Summerslam Joe non se ne andrà come WWE Champion, non ne uscirà proprio. Risuona la musica di un campione estremamente determinato mentre Joe ha osservato tutto da un monitor negli spogliatoi ridendosela di gusto.

Torniamo nel backstage, Lana viene raggiunta da Rusev che si scusa con la propria moglie ammettendo che avrebbe dovuto essere di più al suo fianco e per farsi perdonare stasera sarà al suo angolo durante il rematch con Zelina Vega. Arriva anche Aiden che cerca in tutti i modi di scusarsi con i due pregando di credergli che non intendeva danneggiare Lana come è successo la scorsa settimana. Rusev accetta le scuse di Aiden ma in ogni caso gli ordina di rimanere nel backstage.

ONE FALL MATCH
LANA w/Rusev VS ZELINA VEGA w/Andrade Cien Almas

Lana parte subito bene con una serie di spallate, Zelina chiede subito una pausa e colpisce Lana di sorpresa applicando una prolungata headlock, tentativo di irish whip, rovesciato in un suplex da Lana …1… facebuster e altri suplex da parte della moglie di Rusev finché Andrade cerca di distrarre la bionda. Zelina connette una sorta di codebreaker nel mentre che Rusev si occupa del messicano, la ragazza calcia Rusev che subisce il ritorno di Andrade ma come settimana scorsa, a parti invertite, Lana sfrutta la distrazione connettendo il jumping side kick. Lana sale sulle corde, dalle retrovie arriva Aiden a dar man forte a Rusev spingendo Andrade contro il turnbuckle ma in questo modo Lana cade dalle corde e alla fine è Zelina a ringraziare … corner double knee smash …1…2…3…

VINCITRICE: ZELINA VEGA

Aiden se ne va disperato mentre Rusev può solo provare a consolare Lana guardando però English in maniera molto molto seria.

Nella zona intervista Renee è con lo US Champion Nakamura. Il match con Jeff a Summerslam pare ufficiale ma Shinsuke non è dello stesso avviso visto che Jeff è stato cancellato (riferendosi alle parole di Orton). Renee risponde che capisce la metafora ma … accanto a lei arrivano R-Truth e Dillinger. R-Truth vuole un match per il titolo, ma Shinsuke gli domanda come farà ad averlo. Truth allora gli risponde che batterà Carmella!! Panico generale nella zona intervista con Dillinger che cerca di spiegargli che non funziona proprio così. Nakamura dice qualcosa in giapponese a Truth che non la prende benissimo e dice che il match con Carmella non si terrà più, ne vuole uno con Nakamura adesso.

Apparentemente il match è stato reso ufficiale per davvero.

Siamo ora al momento dell'intervista con Miz. Byron Saxton dirigerà l'orchestra e non perde tempo chiamando sul ring l'A-Lister che però non si fa vedere ed appare solo sul titantron. Scatta subito la domanda se abbia paura di Daniel e infatti Miz non la prende bene bollando Saxton come un commentatore di bassa lega. Byron allora paragona Total Bellas a Miz and Mrs ma l'Awesome One sottolinea subito che due episodi del suo show sono meglio di tutto Total Bellas. Miz invita quindi a non perdere il terzo episodio spostandosi a parlare del suo match di Summerslam dove dice che Daniel Bryan dovrebbe imparare la CPR come ha fatto lui, così potrebbe provare a resuscitare la sua carriera. E' Daniel che ha bisogno di lui, per 8 anni non ha fatto altro che portarselo in spalla sin dai suoi giorni ad Nxt, è sempre stato un pensiero fisso nella mente di Daniel mentre lui invece è diventato una star. Non ne può più di sentire Bryan chiamarlo “soft”, Daniel per 2 anni è stato a casa mentre lui lavorava ogni singolo giorno. A Summerslam finalmente metterà fine a questa storia, se Byron vuole altro che vada a parlare con Bryan, magari sarà da qualche parte vicino al catering a parlare di quanto è fiero di sua moglie o come ha lottato per raggiungere i suoi sogni. Ma Daniel compare nella stanza dove era Miz e lo attacca violentemente!! La security di Miz interviene subito e Miz ne approfitta per rompere un vaso in testa a Bryan per poi dileguarsi immediatamente. Daniel si rialza poco dopo e va all'inseguimento.

Nakamura fa il suo ingresso. Il Match con R-Truth è NEXT!!

ONE FALL MATCH
SHINSUKE NAKAMURA VS R-TRUTH

Il campione mette subito a segno qualche ginocchiata ed invita Truth a farsi avanti col suo Come On, school boy di Truth che imita il gesto del giapponese, headscissor, calf kick e corner splash, Truth chiama l'axe kick, ma Nakamura evita e connette lo spinning kick. Nakamura applica la triangle armbar, Truth raggiunge le corde allora il campione lo incalza con altre ginocchiate, reverse exploder che fa da preludio alla Kinshasa …1…2…3…

VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA

In un video registrato i Bludgeon Brothers parlano del mini torneo creato ad hoc per loro: team che si sfidano per loro uscendone fisicamente e mentalmente provati, loro sono lì ad aspettare chiunque arrivi per continuare la tortura sia fisica sia mentale. Sarà divertente.

NEXT: Bludgeon Brothers in Action!!

2 ON 3 HANDICAP MATCH
THE BLUDGEON BROTHERS VS 3SK

Squash di tre uomini per i campioni. Superkick di Harper, poi Rowan getta fuori ring tale Pavel Koslov e poi stende gli altri due col running crossbody. Suplex di Harper, suplex di Rowna che poi getta lo stesso Harper su di loro. I campioni tornano sul ring e finiscono Koslov con la loro combo powerbomb – diving clothesline …1…2…3…

VINCITORI: THE BLUDGEON BROTHERS

E siamo al MAAAAIN EVENT di questa puntata. Finale del mini torneo organizzato da Paige. I New Day hanno battuto il Sanity mentre il Bar invece ha avuto la meglio sugli Usos. Solo uno di loro però potrà sfidare Harper e Rowan a Summerslam per i titoli di coppia.

NUMBER ONE CONTENDER TOURNAMENT (FINALE)
NEW DAY (BIG E & KOFI KINGSTON) w/Xavier Woods VS THE BAR (SHEAMUS & CESARO)

Cesaro cerca di controllare Big E con una headlock, ma viene spinto via e steso da una gomitata, tag per Kofi, low kick …1… irish whip, lo svizzero rovescia, va per un monkey flip ma Kofi atterra in piedi. Entra Sheamus, prova un suplex ma ancora Kofi atterra in piedi, serie di uppercut dell'irlandese che ritorna a dare il tag a Cesaro. Il Bar controlla Kofi isolandolo dal suo partner nonostante i continui tentativi di Kofi di raggiungere Big E, entra Sheamus nuovamente che sbaglia però una diagonale e va ad impattare contro il paletto. Tag, entra Big E, triplo belly to belly suplex, tutto apparecchiato per lo splash, Cesaro prova ad intervenire ma si becca una clothesline,school boy di Sheamus …1…2… high knee, Big E indietreggia alle corde ma riesce a stendere Sheamus con la Uranage …1…2.. Il New Day prova la Midnight Hour ma Sheamus evita, tag a Cesaro, SOS di Kofi …1…2… che trascina lo svizzero sull'apron, tag a Big E che va per lo splash ma fallisce, Sheamus si avvicina, Kofi si lancia su di lui ma viene preso al volo e steso dalla rolling senton a bordo ring. Big E viene rigettato sul ring, double front face suplex …1…2… il Bar si accanisce quindi su Big E, superplex di Cesaro, diving knee di Sheamus …1…2… l'irlandese cerca la cloverleaf ma viene spinto via, doppio tag, Kofi stende Cesaro, Boom Drop a segno, tempo di Trouble in Paradise o forse no, Sheamus tira fuori ring il suo compagno allora Kofi prende la rincorsa e si getta sul Bar al completo e poi Top Rope Double Foot Stomp su Cesaro …1…2… Sheamus blocca tutto. Double backbreaker del Bar su Kofi …1…2… non basta, Sheamus chiama il Brogue Kick ma va a vuoto, tag per il New Day che riprova la Midnight Hour, interviene Cesaro che fa cadere Kofi dalle corde e poi aiuta Sheamus per la White Noise …1…2… fuori ring Sheamus getta Kofi contro le barriere mentre Cesaro esegue il Giant Swing e poi la sharpshooter su Big E. Sheamus blocca Kofi dall'intervenire ma il ghanese si inventa un tornado ddt sfruttando le barriere come trampolino, Big E non molla e continua a strisciare verso l'angolo dove sta arrivando Kofi e a nulla vale il tentativo di crossface di Cesaro che viene sollevato di peso e steso dalla Midnight Hour del New Day.

VINCITORI E NUOVI CONTENDENTI AI SMACKDOWN TAG TEAM TITLES: THE NEW DAY

Il New Day festeggia ma nelle retrovie Harper e Rowan osservano la scena ed abbandonano l'arena così come lo show che volge al suo termine. Io vi ringrazio per avermi seguito, spero sia stato tutto di vostro gradimento e come ben sapete l'appuntamento è tra una settimana con Smackdown Live.

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Nuovo match annunciato dalla WWE per NXT

Terzo match annunciato dalla WWE per l'odierna puntata di NXT, che vedrà in azione i Legado del Fantasma in un six-man tag team match.

Sheamus: “Big E dovrebbe essere campione del mondo”

L'atleta irlandese ha elogiato in un'intervista Big E, atleta con il quale ha avuto la sua ultima faida a SmackDown prima di passare a Raw.

Articoli Correlati