WWE Smackdown Report 07-05-2010

Prosegue la marcia d'avvicinamento a Over the Limit e sappiamo ora che Jack Swagger difenderà la sua cintura dall'assalto del nuovo n.1 contender, The Big Show. La scorsa settimana The Big Show ha lasciato a terra esanime il campione del mondo dopo averlo steso con un gran KO punch al volto…sarà così anche questa settimana? Dal North Charleston Coliseum di North Charleston, South Carolina, io sono Erik “No need for a new nickname every week” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

SmackDown inizia con un filmato che ricapitola quanto avvenuto 7 giorni fa tra Jack Swagger, Theodore Long e The Big Show.

Sigla e il saluto dal tavolo di commento da parte di Matt Striker e Todd Grisham che ci annunciano come nel main event di questa sera Kane e Jack Swagger si affronteranno in un non-title match!!!

Matt Hardy sale sul ring e si arma di microfono per dire che è qui per un motivo, anche se i medici non gli han dato il permesso di lottare. Rivediamo gli attacchi subiti da Matt per mano di Drew McIntyre e Matt dice che è un peccato che McIntyre non lo voglia più rivedere, perchè è qui…Drew McIntyre appare sullo stage e Matt lo incita a farsi avanti, perchè non ha nessuna intenzione di andarsene. McIntyre gli risponde dicendo che Vince McMahon in persona lo ha scelto per essere il futuro della compagnia…è il “prescelto” e ciò lo rende praticamente intoccabile. Hardy continua a incitare McIntyre a salire sul ring e scatta la rissa!!! Pugni e calci tra i due rivali con Hardy che sembra avere la meglio…arrivano degli arbitri per tentare di bloccare il tutto ma McIntyre colpisce alla nuca Hardy rincarando la dose con un pestone al cranio e altri pugni…gli arbitri riesocno a malapena a tenere lontano McIntyre da Hardy ma non c'è verso…arrivano anche dei dirigenti ma comunque McIntyre prosegue il suo assalto con dei sonori colpi al volto per Hardy. Theodore Long arriva in scena e avverte McIntyre dicendogli che se non smetterà il suo assalto ci saranno pesanti conseguenze…e sospende poi McIntyre che continua a colpire Hardy!!! McIntyre incurante del tutto prosegue a colpire Hardy e Long annuncia che è privato del titolo Intercontinentale!!! La cintura è vacante!!! McIntyre sfugge ancora alle persone che tentano di bloccarlo e ancora colpisce Hardy…e Long annuncia che è licenziato!!! McIntyre viene portato fuori dall'arena ma non prima di colpire un'ultima volta Hardy con un calcio al volto…mentre McIntyre lascia l'arena dice agli arbitri e ai dirigenti che lo stanno accompagnando fuori che Mr.McMahon saprà molto presto di tutta questa faccenda e allora vedremo chi sarà licenziato…

Theodore Long viene avvicinato da Josh Mathews al suo rientro nel backstage e dice che non sa le condizioni di Matt Hardy ma i medici sono con lui…Mathews gli chiede se abbia qualcosa da dire sul comportamento di McIntyre e Long risponde che non sa cosa dire, non ha mai visto niente del genere…Mathews lo incalza sulla situazione del titolo Intercontinentale e Long ribatte che non sa cosa fare, prima di congedarsi da Mathews che ancora tentava di chiedergli qualcosa…

Il primo match della serata mette di fronte MVP e Luke Gallows, accompagnato da CM Punk e Serena. “Little Naitch” Charles Robinson arbitra il match, schiaffo di Gallows per aprire il match ma MVP risponde con dei pugni. Lancio alle corde, evita MVP un assalto e stende poi Gallows con una clothesline. 1…2…no!!! Pugni ancora da parte di MVP, lancio all'angolo…tentativo di “Drive-by kick” ma Gallows spedisce l'avversario fuori ring. Gallows riporta MVP nel quadrato, CM Punk lo incita da fuori ring e Gallows connette con uno splendido double underhook suplex. 1…2…no!!! Waistlock a terra applicata da Luke Gallows, gomitata di MVP che esce dalla presa…lancio all'angolo, clothesline in splash da parte di Gallows che poi stende l'avversario e connette con un running splash. 1…2…no!!! Nuova waistlock da parte di Gallows, MVP con delle gomitate ne esce…lancio all'angolo, MVP evita uno splash e tenta di contrattaccare. Lancio all'angolo, evita MVP un assalto e poi stende Gallows con due clothesline. Facebuster col ginocchio da parte di MVP che poi connette con il “Ballin'” elbow drop!!! MVP tenta il Playmaker, Serena distrae l'arbitro e Gallows stende MVP con una clothesline. Nel frattempo Rey Mysterio attacca CM Punk alle spalle stendendolo con un DDT fuori ring causando la distrazione di Gallows che viene steso dal “Play of the day” di MVP!!! 1…2…3!!! MVP vince il match!!!

Si torna in onda dopo il break e CM Punk è ancora nel ring con un microfono…Punk urla che Mysterio è un codardo che attacca la gente alle spalle perchè non ha il coraggio di affrontare la gente faccia a faccia. Punk chiama in scena Mysterio perchè ha qualcosa da dirgli e Mysterio esce sullo stage pure lui con un microfono. Mysterio chiede a Punk se sia deluso del fatto che gli abbia restituito quanto subito dal misterioso uomo mascherato a Extreme Rules o la settimana scorsa…dov'è, tra l'altro? Punk gli chiede se non si sia riempito la maschera di allucinogeni, visto che ora vede cose inesistenti…non sa nulla di uomini mascherati Punk e Mysterio vuole essere salvato…Mysterio gli risponde che è uscito sullo stage per rasargli la testa e Punk gli dice che ciò non accadrà, anche perchè ha perso a Extreme Rules…Mysterio gli ricorda che, se è per quello, Punk ha perso a Wrestlemania…sono pari, quindi perchè non avere un terzo match? Se Mysterio perderà, si unirà alla Straight Edge Society…se Punk perderà, avrà la testa rasata a zero…e Mysterio sarà il barbiere. Punk gli risponde che forse Mysterio ha un momento di lucidità come spesso ha chi ha una dipendenza…e non c'è niente che Punk voglia di più che accoglierlo tra le braccia della Straight Edge Society, quindi accetta la sfida. Mysterio ha un'idea migliore però: non devono nemmeno lottare, stasera a SmackDown Mysterio giurerà la sua fedeltà alla Straight Edge Society…a patto che Punk si rasi a zero, stasera!!! Punk risponde che ciò non accadrà, e Mysterio dice che capisce la filosofia dietro la Straight Edge Society…niente bere, niente fumo, niente droghe…è d'accordo col messaggio ma il messaggero è decisamente sbagliato. La gente che indossa la maschera di Rey Mysterio rappresenta la parte buona del messaggio di CM Punk…e se veramente Punk ha intenzione di salvare tutti noi deve dare l'esempio…e rasarsi a zero. Punk gli risponde che i suoi capelli sono un simbolo di purezza e non gli interessa che la gente non li ami, CM Punk è meglio di tutti quanti…Mysterio chiede a Punk cosa lo renda migliore di Serena e Luke…lo hanno seguito, lo hanno protetto…e han fatto sempre la parte sporca del lavoro della Straight Edge Society. Perchè sono dunque calvi, al contrario di Punk? La verità è che a CM Punk interessa solo CM Punk…salvatore? La verità è che non c'è nulla che potrà salvarlo dalla 6…1…9!!!

UP NEXT: Tiffany e Kelly Kelly vs Michelle McCool e Layla!!!

E quindi, come detto, è tempo di questo tag team match tutto al femminile: Kelly Kelly e Tiffany affrontano Michelle McCool e Layla, che se la sono presa con Kelly Kelly a SmackDown. John Cone arbitra il match e iniziano Tiffany e Michelle McCool. Drop toe hold di Tiffany, inverted atomic drop e lancio all'angolo…monkey flip, Michelle atterra in piedi ma poi ne subisce un altro e cade malamente a terra. Michelle McCool ripara fuori ring, Layla e Vickie Guerrero si parano davanti a Tiffany che subisce una baseball slide da Michelle McCool che parte al contrattacco riportando l'avversaria nel ring. Tag per Layla che manca però uno splash e arriva il tag per Kelly Kelly!!! Clothesline e 2 dropkick subiti da Layla. Kelly tenta un improbabile springboard back elbow con Layla che lo evita (Kelly avrebbe mancato il bersaglio di chilometri) ma Kelly stende l'avversaria dando il tag a Tiffany…splash dal paletto!!! 1…2…no!!! Michelle McCool interrompe il conteggio, l'arbitro perde il controllo della situazione e Michelle McCool stende con un calcio alla nuca Tiffany facendo poi cadere dall'apron Kelly Kelly. Layla abbranca Tiffany e la stende con un neckbreaker!!! 1…2…3!!! Michelle McCool e Layla vincono il match!!!

Theodore Long annuncia al microfono di Josh Mathews che ci sarà un torneo a 4 che inizierà stasera per assegnare il titolo Intercontinentale vacante. I vincitori si affronteranno la settimana prossima per la cintura. In un match Christian affronterà Cody Rhodes, nell'altro Dolph Ziggler affronterà Kofi Kingston…e questo match è NEXT!!!

Prima semifinale del torneo per il vacante titolo Intercontinentale con Kofi Kingston che affronta Dolph Ziggler. Shoulder block di Ziggler con Kingston che però evita tre volte l'avversario lanciato alle corde…back elbow di Kingston. 1…2…no!!! Dropkick da parte di Ziggler che poi spedisce l'avversario fuori ring…suicide dive di Kingston attraverso le corde!!! Ziggler viene rispedito nel ring ma prima che possa rientrarvi anche Kingston Ziggler colpisce l'avversario rispedendolo fuori dal quadrato mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con Ziggler che ha bloccato Kingston in una presa al collo a centro ring. Kingston si rialza, esce dalla presa ma manca uno splash all'angolo venendo steso da una manovra piuttosto inusuale da parte di Ziggler. 1…2…no!!! Ziggler strangola illegalmente Kingston usando le corde mentre dal backstage Cody Rhodes osserva il match da un monitor. Dropkick da parte di Ziggler…1…2…no!!! Camel Clutch applicata da Ziggler, l'arbitro Aaron “Goose” Mahoney chiede a Kingston se voglia cedere ma quest'ultimo esce dalla presa con dei pugni venendo però steso nuovamente dall'avversario. Leaping elbow drop da parte di Ziggler…1…2…no!!! Gomitata da parte di Ziggler che prosegue la sua offensiva…1…2…no!!! Presa al collo da parte di Ziggler, Kingston ne esce e lo stende con una sorta di C4 invertita…1…2…no!!! Calcio di Ziggler che schiena Kingston coi piedi sulle corde…1…2…no!!! X Factor da parte di Ziggler…1…2…no!!! Chinlock da parte di Ziggler, Kingston ne esce con un jawbreaker…mnanca uno splash Ziggler all'angolo e viene steso da delle chop e un gran dropkick. Boom Drop di Kingston che chiama il Trouble in Paradise…non lo trova ma trova uno springboard crossbody!!! 1…2…no!!! Sleeper hold da parte di Ziggler, Kingston cerca disperatamente di resistere…e dopo lunga battaglia arriva alle corde costringendo Ziggler a mollare la presa. Nel lanciarsi alle corde Kingston fa incocciare la gola di Ziggler contro di esse e il colpo poi gli consente di trovare il Trouble in Paradise!!! 1…2…3!!! Kofi Kingston vince la contesa e ora attende il vincitore del match tra Christian e Cody Rhodes in finale!!!

Dopo aver rivisto il filmato che ha aperto l'edizione di oggi di SmackDown ci viene ancora ricordato il main event della serata: Kane vs Jack Swagger in un non-title match!!!

Torniamo in onda e vediamo la card di Over The Limit (in diretta domenica 23 dalle 2.00 su Sky Calcio 15):

-Edge vs Randy Orton
-WWE Championship: John Cena vs Batista
-Rey Mysterio vs CM Punk (se Mysterio perderà, si unirà alla Straight Edge Society. Se vincerà, Punk verrà rasato a zero)
-World Heavyweight Championship: Jack Swagger vs The Big Show

Christian giunge al ring accompagnato dal suo rookie di NXT Heath Slater ed è tempo per l'ultima semifinale del torneo che sancirà il nuovo campione Intercontinentale. “Little Naitch” Charles Robinson arbitra il match, Rhodes tenta subito uno schienamento ma ma trova solo un conto di 1. C'è un break, calci e pugni subiti da Christian…lancio alle corde, running shoulder block da parte di Christian. 1…no!!! Christian tenta di colpire Rhodes alle corde con uno schiaffo ma Rhodes evita…venendo però spedito fuori ring dall'altra parte del quadrato. Baseball slide da parte di Christian e Rhodes rimane a terra fuori dal ring. Christian raggiunge Rhodes ma quest'ultimo lo lancia contro i gradini riportandolo poi nel quadrato. Pestoni e pugni di Rhodes all'angolo, 1…2…no!!! Gomitata di Christian che schiena Rhodes…1…2..no!!! Manca Christian uno splash all'angolo e Rhodes lo stende mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro Rhodes tenta un vertical suplex ma poi opta per far cadere l'avversario frontalmente e di colpirlo con un kneedrop. 1…2…no!!! Presa alla schiena e alle braccia da parte di Rhodes, Christian ne esce…pugni da parte di Rhodes che stende l'avversario. Kofi Kingston osserva il match dal backstage mentre Christian viene raggiunto da Rhodes sulle corde…gran superplex da parte di Rhodes. I due contendenti rimangono a terra…rollup di Christian!!! 1…2…no!!! Rhodes con dei pestoni e dei pugni sull'avversario…clothesline di Christian con entrambi i contendenti che finiscono fuori ring. Calcio di Rhodes che usa i gradini come “trampolino” riportando poi Christian fuori ring…1…2…no!!! Rhodes sale sulla seconda corda e tenta un fist drop ma Christian lo colpisce al volo all'addome…clothesline subita da Rhodes che manca uno splash…missile dropkick di Christian!!! 1…2…no!!! Christian chiama l'appoggio del pubblico, drop toe hold e Rhodes finisce alle corde…Christian lavora la schiena dell'avversario e poi esce dal ring per rifilare un sonoro schiaffone a Rhodes. Manca uno splash dal paletto Christian…Rhodes con un rollup…1…2…no!!! Rhodes tenta di stendere l'avversario che però trova un inverted DDT!!! 1…2…no!!! Rhodes manda Christian all'angolo…e lo fa cadere malamente dalla seconda corda. Splendido Moonsault di Rhodes dalle corde!!! 1…2…no!!! Rhodes non ci crede, se la prende con l'arbitro e poi invita Christian ad alzarsi…quest'ultimo lo spedisce contro il paletto…Killswitch a segno!!! 1…2…3!!! Christian vince il match e affronterà venerdì prossimo Kofi Kingston per il titolo Intercontinentale!!!

Un filmato ricapitola le ultime due settimane di The Big Show, dalla perdita dei titoli di coppia al suo approdo a SmackDown. Jack Swagger viene mostrato nel backstage…si sta dirigendo verso il ring e sarà in azione…NEXT!!!

“Crash” dei Fit For Rivals è la theme song di Over the Limit e poi Todd Grisham e Matt Striker ricapitolano quanto accaduto a inizio show ricordandoci come la prossima settimana Christian e Kofi Kingston si affronteranno per l'ora vacante titolo Intercontinentale.

Jack Swagger sale sul ring e ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Jack Swagger affronta Kane ma prima vuole proseguire la lista dei suoi allori iniziata la settimana scorsa e conclusa anzitempo dall'arrivo di The Big Show…Swagger se la canta e se la suona dicendo che è stato nominato per un ESPY (gli awards di ESPN), per l'Heisman Trophy (il premio riservato all'MVP della stagione di football collegiale)…si va in pubblicità e al rientro Swagger se la sta ancora cantando e suonando ma fortunatamente Kane interrompe presto il suo discorso mentre Swagger stava annunciando che a Over the Limit avrebbe portato The Big Show “a scuola”…l'arbitro del main event è John Cone e si parte con una waistlock di Swagger. Gomitata di Kane, c'è una breve fase di stallo e Kane poi mette a terra Swagger dopo un tentativo di takedown di quest'ultimo. The Big Show fa il suo ingresso in scena in abiti civili e si accomoda poi al tavolo di commento per dare il suo contributo alla telecronaca della contesa. Nel ring intanto Swagger con dei pugni sull'avversario che risponde con un gran uppercut. Pugni ancora di Kane all'angolo su Swagger che si prende un dropkick basso. 1…2…no!!! Lancio all'angolo, Swagger evita uno splash e stende Kane con un chop block. Front facelock da parte di Swagger che viene però poi appoggiato da Kane sulla terza corda. Uppercut di Kane che raggiunge poi l'avversario…Swagger butta giù Kane e si lancia su di lui ma Kane lo colpisce all'addome con un pugno al volo!!! Swagger toglie una protezione all'angolo ma Kane lo colpisce ancora…clothesline all'angolo seguita da una sidewalk slam!!! 1…2…no!!! Kane sale sulla terza corda…flying clothesline!!! Kane chiama la chokeslam…Swagger tenta di uscirne…e ce la fa scagliando Kane contro l'angolo sprotetto!!! Swagger scaglia più volte Kane contro l'angolo senza protezioni e l'arbitro chiama la squalifica!!! Clothesline di Swagger all'angolo su Kane che viene poi steso da un big boot del World Heavyweight Champion. Kane vince la contesa per squalifica, Swagger esce dal ring e alza la sua cintura al cielo ma poi si avvicina a The Big Show pur rimanendo a distanza di sicurezza…viene però steso da un big boot di Kane!!! Kane toglie le protezioni e i monitor dal tavolo di commento di SmackDown ma Swagger rinviene e scaglia Kane contro il paletto…The Big Show però abbranca Swagger e lo schianta contro il tavolo di commento con una chokeslam!!! Tavolo in frantumi e The Big Show si mette la cintura sulla spalla andando a salutare il pubblico dal ring!!! Avremo un nuovo World Heavyweight Champion? La risposta tra 16 giorni a Over the Limit!!!

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Josh Barnett parla delle similitudini tra Raw Underground e Bloodsport

Josh Barnett ha parlato di come Raw Underground si possa essere ispirato al suo show che mischia wrestling e MMA: Bloodsport.

Risultati della quindicesima giornata del G1 Climax 30

Penultima giornata del Blocco A con tre wrestler in testa a pari punti che si giocheranno la vittoria del girone nell'ultimo atto del girone.

Finn Balor è stato operato oggi alla mandibola fratturata

Finn Balor si è sottoposto ad un'operazione alla mandibola, recentemente fratturata nel match contro Kyle O'Reilly a NXT Takeover 31.

Recap completo di tutti gli scambi effettuati a RAW

Tutte le pick della seconda serata dedicata al WWE Draft annuale, con le scelte operate dai due brand durante Monday Night Raw.

Articoli Correlati