WWE Smackdown Report 07-04-2016

Amiche ed amici di Tuttowrestling, al giorno 0, o forse 1, di questo nuovo percorso post-WrestleMania. L'evento più importante dell'anno è alle spalle e ha lasciato strascichi. Vediamo quanto profondi mentre sottoscrivo, io Daniele “Disappoint” La Spina, questo SmackDown Report!!!

Recap di WrestleMania, poi sigla e pyros ad accoglierci all'interno del Toyota Center di Houston, Texas.

La puntata si apre, purtroppo, con l'ingresso del nuovo WWE World Heavyweight Champion, Roman Reigns. Mauro Ranallo, Jerry “The King” Lawler e Byron Saxton ci salutano durante l'ingresso del Campione, discutendo sul fatto se l'Authority sia caduta o no. Reigns dice che a WM ha combattuto e vinto contro l'Authority e s'è ripreso il suo Titolo. E quando uno ha il Titolo, tutti lo vogliono, perciò è uno contro tutti. Ed è così sia che lo si ami o che lo si odi (il pubblico lo canzona con i classici “What”, ndr.). Ma non si tratta di lui perché lui non è né un bravo né un cattivo ragazzo, lui è solo il ragazzo (The Guy, ndr.). E lui farà ciò che deve e quello che farà adesso sarà battere AJ Styles. E questo è esattamente quello che… Risuona la musica di AJ Styles a interromperlo. Styles si presenta in abiti civili e guadagna il ring. Styles fa calmare i cori per lui e poi prendere la parola per dire che Reigns ha avuto una fantastica WM. È venuto qui per congratularsi con lui per essere il nuovo Campione. I due si stringono la mano ma Styles dice che lui invece ha avuto un fantastico Raw. Ha battuto 3 Superstars per diventare il #1 Contender e ora punta al Titolo. Questa è la situazione: è stato in giro per il mondo, ha battuto i migliori e ha conquistato titoli. Perciò se per essere il WWE WHC deve diventare The Guy, allora andrà così. Regins replica che evidentemente Styles non è qui da molto: per essere Campione deve avere la Cintura. E per averla deve battere The Guy. Sarà stato in giro per il mondo e avrà sconfitto tante persone ma non ha mai battuto lui e non lo farà mai. Reigns se ne va con una sardonica pacca sulla spalla a Styles e per ora la carne al fuoco basta.

Il trio al commento ci mostra un recap di Raw riguardante all'affidamento dello stesso a Shane McMahon da parte del padre Vince.

STILL TO COME: i protagonisti del main event di Raw lo saranno anche stasera quando AJ Styles e Cesaro faranno coppia contro il team canadese formato da Chris Jericho e Kevin Owens!!!

UP NEXT: The Vaudevillains faranno il loro debutto a SmackDown!!!

TAG TEAM MATCH:
LUCHA DRAGONS VS THE VAUDEVILLAINS

I Lucha Dragons fanno il loro ingresso in arena. Li seguono i debuttanti Vaudevillains, Simon Gotch ed Aiden English. Dirige l'incontro Jason Ayers e cominciano Sin Cara e Aiden English. Side Headlock di Sin Cara, lanciato alle corde e Shoulder Black di Sin Cara. Ancora in corsa, Leapfrog di English e poi Beck Body Drop di Cara. Body Slam e tag per Kalisto che viene lanciato in Monkey Flip dal compagno in una 450° Splash! 1… 2… no!!!! Arm Twist e tag per Sin Cara che dalla terza corda si lancia sul braccio di English. Poi Chop di Sin Cara alle corde e all'angolo. Lancio alle corde, tag cieco di Gotch ma Sin Cara attacca ancora English lanciandolo oltre la terza corda. Cara va per il Sucide Dive ma Gotch lo intercetta con una ginocchiata tra le corde. Serie di pugni al tappeto, poi European uppercut e cambio per English. Doppio Arm Twist e Chop e pugno in combinata per i due! 1… 2… no!!! Knee Drop di English seguito da una Chinlock. Cara si libera ma viene riportato a terra e colpito ancora. Lancio all'angolo dei Vaudevillains ma Sin Cararespinge entrambi, poi Tilt-A-Whirl Arm Drag per allontanare English che però riesce a dare il cambio a Gotch. Questi non riesce a fermare Sin Cara che dà il tag a Kalisto: subito Springboard Corkscrew Crossbody. Side Kicks di Kalisto e poi Enziguri Kick anche per English sull'apron. Schoolboy su Gotch e Rolling Kick dal tappeto da parte di Kalisto! 1… 2… no!!! English ferma il conteggio, Sin Cara lo manda fuori ring e connette il Suicide Dive. Poi prova a risalire ma Gotch lo colpisce con un Dropkick. Kalisto prova ad approfittarne e tenta la Salida del Sol ma English si prende il tag dal partner e sbilancia lo US Champion facendolo cadere a vuoto. Altro tag e i due vanno in combo; European Uppercut al collo da parte di Gotch e Swinging Neckbreaker di English: Whirling Dervish a segno!! 1… 2… 3!!! Successo all'esordio per i Vaudevillains.
VINCITORI: THE VAUDEVILLAINS

I tre al commento ci mostrano i fotogrammi relativi al Ladder Match di WrestleMania valido per il Titolo Intercontinentale, vinto a sorpresa da Zack Ryder. Ryder che poi la sera dopo a Raw ha perso il Titolo in favore di The Miz.

STILL TO COME: Zack Ryder avrà il suo rematch contro The Miz per l'Intercontinental Championship!!!

Il trio al commento è integrato dalla Women's Champion Charlotte, con Ric Flair al fianco. Ci viene di nuovo mostrata la presentazione ufficiale della nuova Cintura avvenuta a Raw.

SINGLE MATCH:
SUMMER RAE VS NATALYA

Summer Rae è già sul ring e viene raggiunta da Natalya: dirige Chad Patton e si parte con uno Schoolgirl Pin di Natalya! 1… 2… no!!! Waistlock di Summer Rae, Fireman's Carry Takedown di Natalya e Armbar. Summer si rialza, lancia l'avversaria all'angolo ma va a vuoto: Slingshot Hip Buster di Natalya che poi corre letteralmente sopra l'inglese per poi connettere un Dropkick. Waistlock di Natalya, Summer si arpiona alle corde rifila un ceffone a Nattie. Poi la lancia contro le corde e fuori dal ring. Snap Suplex di Rae fuori dal ring, poi si torna sul quadrato! 1… 2… no!!! Soccerball Kick ripetuto di Summer alla schiena di Natalya! 1… 2… no!!! Arm Trap Headlock di Rae, la Neidhart si libera ma poi finisce vittima dello Spinning Kick di Summer! 1… 2… no!!! Summer schianta Natalya sul tenditore, Spinning Kick stavolta bloccato dalla canadese che la atterra e chiude la Sharpshooter!! Summer cede immediatamente mentre Natalya guarda in cagnesco Charlotte!!! Natalya vince e subito si protende verso Charlotte lanciando un chiaro messaggio.
VINCITRICE: NATALYA

Ci viene mostrato un recap del Fatal 4-Way Match per il posto di #1 Contender al Titolo, vinto da AJ Styles lunedì a Raw.

STILL TO COME: i protagonisti del main event di Raw lo saranno anche stasera quando AJ Styles e Cesaro faranno coppia contro il team canadese formato da Chris Jericho e Kevin Owens!!!

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
ZACK RYDER VS THE MIZ

Zack Ryder fa il suo ingresso e sembra ancora arrabbiato. Il suo rematch è NEXT…

“Pourquoi?” torna a risuonare in un'arena WWE quasi 5 anni dopo e Maryse fa il suo ingresso. Maryse si ferma sullo stage e saluta tutti in francese. Poi dice che il suo nome è Maryse ma tutti lo dovrebbero sapere. Lei è la prova vivente che dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. E non c'è uomo più grande di suo marito. Perciò diamo il benvenuto all'Intercontinental Champion The Miz! The Miz fa il suo ingresso assieme alla moglie. “Little Natich” Charles Robinson alza la Cintura al cielo per sancire l'ufficialità e si parte: Clinch, Side Headlock di The Miz, lancio alle corde e Shoulder Block. Ancora The Miz in corsa, abbranca Zack Ryder e connette la Inverted Backbreaker ma poi Ryder lo spinge alle corde e trova un Roll Up! 1… 2… no!!! Backslide Pin di Ryder! 1… 2… no!!! Jacknife Pin! 1… 2… no!!! Flapjack di Ryder che poi lancia Miz all'angolo: questi lo proietta sull'apron ma Ryder lo stende e connette uno Slingshot Splash! 1… 2… no!!! Throat Thrust di Miz in contropiede e Knee Lift. Mizanin tenta il Back Suplex ma Ryder attera in piedi. Clothelsine alle corde ma stavolta il Long Island Ice Z si ferma sull'apron e poi abbassa la corda superiore per far cadere The Miz. Mr. Woo Woo Woo dall'apron trova un Missile Dropkick. Si torna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Pausa per noi…

Torniamo in onda su Miz che sgambetta Ryder già dalla seconda corda. Running Big Boot di Miz. Chinlock di Miz, Ryder si rialza e si libera in Jawbreaker. Miz blocca il braccio di Ryder: Reality Check a segno! 1… 2… no!!! Serie di pugni al volto, poi ginocchiata alla schiena da parte di The Miz prima di travolgere Ryder alle corde! 1… 2… no!!! L'Intercontinental Champion riapplica la Chinlock, Ryder si rialza ma Miz lo regola con una ginocchiata all'addome. Suplex di Miz ma Ryder atterra in piedi e piazza la Neckbreaker. Gomitata di Ryder, Jumping Clothesline, poi Forearm Smash all'angolo e salto dalla seconda corda per una… Powerbomb splendida al volo di The Miz!! 1… 2… no!!! Ryder sull'apron, intercetta Miz con un calcio, Slingshot Splash di Ryder ma Miz alza le ginocchia per fermarlo e poi connette lo Short Snap DDT! 1… 2… no!!! L'Awesome One si prepara per chiudere la contesa, Ryder lo ferma a gomitate e poi piazza la Facebuster in corsa. Poi Spinning Headlock Elbow Drop! 1… 2… no!!! L'Internet Champion travolge Miz con una Forearm in corsa all'angolo, poi si prepara ma Miz scampa al Broski Boot. Miz prova a sgambettarlo e usare il ring post come arma ma Rydersi libera e piazza anche un Dropkick tra le corde. Miz è adagiato sulle transenne e stavolta arriva il Broski Boot! Si torna sul ring, Ryder sale sulla terza corda e Flying Elbow Drop!! 1… 2… no!!! Boot di Miz, serie di gomitate di Ryder all'angolo fino al break forzato di Robinson, poi ancora dei calci e ancora una volta Robinson lo ferma. Robinson si sincera delle condizioni di The Miz e nel frattempo Maryse slaccia un imbottitura di un tenditore e la lancia nel ring. Ryder la raccoglie spaesato e Robinson subito lo redarguisce, andando a riallacciarla. L'A-Lister approfitta della situazione con la Skull Crashing Finale!! 1… 2… 3!!! The Miz si tiene il Titolo.
VINCITORE E ANCORA INTERCONTINENTAL CHAMPION: THE MIZ

UP NEXT: Apollo Crews, che ha debuttato lunedì a Raw, sarà in azione!!!

I Social Outcast sono sull'apron ring in fronte camera. Slater saluta tutti e dice che uno di loro combatterà contro Apollo Crews stasera e per decidere chi giocheranno a sasso, carta, forbice. Bo Dallas, Adam Rose e Slater buttano forbici, Curtis Axel butta carta. I tre fanno notare ad Axel che è eliminato e lui dice che in realtà ha buttato l'ascia (girando semplicemente in verticale la mano) e che l'ascia vince sempre. Axel sale sul ring, dunque e affronterà Apollo Crews.
SINGLE MATCH:
CURTIS AXEL VS APOLLO CREWS

Arriva anche l'ormai ex NXT Apollo Crews. Ryan Tran fa suonare la campanella e si comincia: Axel ripiega subito fuori ring e richiede agli altri il Victory Lap. Poi risale e si prende un pugno che lo manda fuori ring. Axel risale ancora, Clinch tra i due, rope break e poi Shoulder Thrust di Crews. Poi Crews sale sulla seconda corda a tirare pugni ad Axel ma viene distratto da Slater e Rose sull'apron. Sltare evita il braccio teso di Crews ma non fa altrettanto Rose che finisce travolto. Axel ne approfitta per colpire a sua volta in Clothesline. Poi serie di colpi all'angolo da parte dell'ex Paul Heyman Guy, lancio alle corde e Dropkick. Ancora alle corde, stavolta è Crews che ricambia il favore in Dropkick. Jumping Clothesline di Crews e poi Standing Moonsault! 1… 2… no!!! Dallas e Slater salgono sul ring, Tran va a costringere Dallas a scendere ma nel frattempo Crews lancia Axel dritto contro Slater che ruzzola a bordo ring. Jumping Roundhouse Kick dell'ex NXT che poi solleva Axel per la Spinout Powerbomb!! 1… 2… 3!!! Vittoria facile per il suo esordio a SmackDown.
VINCITORE: APOLLO CREWS

STILL TO COME: i protagonisti del main event di Raw lo saranno anche stasera quando AJ Styles e Cesaro faranno coppia contro il team canadese formato da Chris Jericho e Kevin Owens!!!

Ci viene mostrato quanto successo lunedì a Raw tra Baron Corbin e Dolph Ziggler.

Il declassato Rich Brennan è in zona interviste con l'André The Gian Memorial Trophy alle sue spalle e il suo ultimo vincitore, Baron Corbin, come ospite. Corbin non fa neanche parlare Brennan e dice che non sprecherà il suo tempo a rispondergli. Ha avuto due match in WWE: ha vinto la Battel Royal a WM e ha steso Dolph Ziggler a Raw. La fine dei giorni (End of Days, ndr.) non sta arrivando, è già qui.

I tre al commento parlano del match di WM per il Women's Championship e poi cedono la linea alla bellissima Renee Young che è con Becky Lynch. Renee dice che dev'essere stato frustrante essere quella che ha ceduto nel match di WM con Charlotte. Becky Lynch dice che ha dovuto trovare la parte divertente di tutto questo e scherza sul suo occhio ancora tumefatto. Ma seriamente dice che domenica è stato il suo migliore match, ha dato tutto e non ha mai perso la passione e la voglia. Fare il match della sua carriera davanti a 100 mila persone lottando per il Titolo Femminile è stata la cosa migliore di sempre. Ma lunedì quando Charlotte s'è presa il merito di questi cambiamenti non ha potuto fare altro che andarsene via. Ma tornerà in quel quadro titolato anche perché deve ancora restituire a Charlotte l'occhio nero. Becky s'interrompe e guarda oltre Renee alle cui spalle è arrivata Emma. Emma dice che non sa bene però gli piace ciò che Charlotte le ha fatto all'occhio. Becky dice che è bello rivederla, non sa se le persone lo sanno ma loro due hanno avuto delle questione passate insieme. Emma dice che l'unica questione è che lei è arrivata in WWE prima di Becky e poi quando a Becky è stata regalata l'opportunità, lei è stata rimandata al fondo della file che è il posto a cui Becky appartiene in realtà. La Lynch dice che ha visto il suo occhio e Emma farebbe bene ad andarsene oppure si procurerà una cosa simile. Emma scherza e dice che se è così allora dovrebbe tenere un occhio aperto. E se ne va.

SINGLE MATCH:
DEAN AMBROSE VS TYLER BREEZE

Dean Ambrose arriva al Toyota Center e sarà in azione, NEXT…

Riceviamo di nuovo la cartolina di Epico e Prima da Puerto Rico. Arriva anche Tyler Breeze. Darrick Moore dà il via alla contesa e subito Amborse rifila un calcio a Breeze e lo porta all'angolo: serie di Chop poi lancio alle corde e braccio teso. Back Suplex che Breeze evita e connette un Enziguir Kick. Serie di calci all'angolo, Moore lo ferma. Irish Whip ma Breeze va a vuoto salvo poi connettere un Dropkick su Ambrose. Pendulum Clothesline del Lunatic Fringe che oggi ha fretta: Dirty Deeds!! 1… 2… 3!!! Da dizionario, eccovi un match squash.
VINCITORE: DEAN AMBROSE

Ambrose sta ancora abbandonando il ring che risuona subito la musica di Chris Jericho. Jericho passa oltre Ambrose senza neanche guardarlo. È tempo di main event, NEXT…

E ci viene annunciato che settimana prossima il celebre psicologo dello spettacolo Dr. Phil, Phil McGrow, sarà la guest star di Raw!!!

Siamo nel backstage con Goldust che al telefono con qualcuno parla di una “Shattered Dreams Production 2”. Compare un ciak in scena e l'uomo che lo aziona dice che è la ripresa 1 del provino di Goldust. Arriva anche Truth con una telecamera a spalle e gli chiede più sentimento e recitazione che arrivi dalla pancia mentre Goldust protesta e dice che era al telefono e gli chiede che succede. Truth gli dice allora di calmarsi e dice che sta lavorando per la Shattered Dreams Production. Goldsut aggiunge 2 e Truth dice che saranno a Los Angeles lunedì, con Raw. E lui ha un amico la cui madre del padre del fratello del nipote del cugino è il cat sitter di un famoso produttore di Hollywood. E questi gli darà l'opportunità di fare un provino. A lui. Goldust sembra incredulo e Truth dice che l'ha fatto per lui. Goldust chiede se davvero lo abbia fatto per lui e Truth conferma. Goldust si immagina già ad Hollywood ma viene interrotto dal ciak che chiama la seconda ripresa. I due ricominciano a parlarsi sopra finché Truth non se ne va dicendo che si vedranno a LA.

TAG TEAM MATCH:
CHRIS JERICHO & KEVIN OWENS VS CESARO & AJ STYLES

Jericho è sul ring in attesa. Arriva anche Kevin Owens. Rivediamo l'attacco di Kevin Owens ai danni di Sami Zayn nel backstage prima del Fatal 4-Way Match che ha impedito a Zayn di partecipare. Entrano anche Cesaro ed AJ Styles. Cominciano Jericho e Styles agli ordini di Rod Zapata. Clinch, Side Headlock, lancio alle corde e Dropkick a vuoto di Styles che però subito dopo recupera e connette il Dropkick. Tag per Cesaro che dalla seconda corda piazza un Double Axe-Handle. European Uppercut e tag per Styles: Body Slam di Cesaro seguito da un Double Foot Stomp e dallo Knee Drop di Styles! 1… 2… no!!! Jericho ripiega fuori ring. Owens va a parlare con Jericho e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda sul tag di Styles per Cesaro. Arm Twist di Cesaro, Jericho ne esce ma subisce una Clothesline. Poi la reazione, Chop e Cesaro viene schiantato all'angolo. Tag per Owens che colpisce con una serie di pugni e un European Uppercut. Cesaro replia rabbioso col suo European Uppercut ma una ginocchiata di Owens lo ferma. Tag per Jericho ma Cesaro si libera e colpisce entrambi con l'Uppercut. Poi comincia a correre tra i due angoli neutri: Running European Uppercut su Jericho, poi su Owens, poi su Jericho, poi su Owens, poi su Jericho, poi su Owens. Poi Cesaro Swing pronta su Jericho, anzi no su Owens che però scappa via fino alle corde. L'uomo legale è Jericho che lo manda fuori ring e l'ex NXT Champion approfitta della distrazione di Zapata per schiantare Cesaro contro il tavolo di commento. Parte il conteggio di Zapata ma Jericho dall'apron connette una gomitata in caduta. Poi lo riporta sul ring e connette uno Slingshot Splash, credo (non eseguito benissimo)! 1… 2… no!!! Tag per Owens, serie di calci di entrambi all'angolo. Short-Arm Clothesline di KO! 1… 2… no!!! Front Facelock, l'elvetico non si libera neanche che Owens lo colpisce e lo riporta al proprio angolo. Dentro Jericho che connette un Suplex per poi chiudere il pin con un piede solo, senza raccogliere neanche il conteggio di 1. Chicken Wing di Jericho, lo svizzero si libera ma Jericho piazza una ginocchiata. Y2J in corsa e Super European Uppercut di Cesaro per liberarsi. Cesaro vuole il tag, manda Jericho fuori ring poi si lancia ma Jericho sgambetta Styles e Cesaro manca il tag. Poi Jericho dà il cambio ad Owens, in maniera teatrale e l'ex Kevin Steen si lancia per la Cannonball Senton a vuoto. Stavolta Cesaro trova il tag. Combo di Styles e Running Forearm Smash a segno. Clotesline all'angolo a segno, Ushigoroshi su Jericho e poi Whellbarrow Facebuster su Owens! 1… 2… no!!! Styles ci prova ma Owens lo proietta in Back Body Drop. Poi Waistlock, Styles si libera ma va a vuoto in Springboard… Superkick di Owens!! 1… 2… no!!! Owens solleva Styles sulle spalle, l'ex TNA si libera e connette il Pelé Kick! AJ è sull'apron, ma Owens finge un infortunio e richiama l'attenzione di Zapata, permettendo a Jericho di spingere Styles giù dalle corde! 1… 2… no!!! Owens non perde tempo: Package Powerbomb! 1… 2… no!!! Cesaro salva la situazione, Jericho va a vuoto su di lui e lo Swiss Superman travolge Y2J alle corde, facendo finire entrambi fuori ring. Poi Cesaro prende la rincorsa e travolge Jericho con un Running European Uppercut contro le transenne in zona timekeeper. Intanto sul ring Owens si prepara a chiudere ma viene distratto dall'arrivo di Sami Zayn. Zayn arriva con gli arbitri che provano a fermarlo e con il braccio sinistro fasciato. Anche dei road agent a tentare di fermarlo. Nel frattempo AJ ne approfitta con uno Schoolboy Pin! 1… 2… 3!!! Styles conquista la vittoria.
VINCITORI: CESARO & AJ STYLES

Owens sembra tutt'altro che interessato all'esito della contesa ma scende subito dal ring e si lancia su Zayn facendo scattare la rissa nel mucchio che tenta di separarli. Owens alla fine riesce a schiantare Zayn contro i gradoni d'acciaio e poi viene fermato a fatica e trascinato verso lo stage.

Si chiude così questa puntata di SmackDown. A fra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati