WWE Smackdown Report 07-03-2017

La scorsa puntata di Smackdown si è chiusa con un evento shock. A farne le spese è stato il WWE Champion Bray Wyatt che ha dovuto assistere impotente al falò che ha bruciato la capanna, il rifugio del santone della Wyatt Family nonché luogo di sepoltura della sua musa Sister Abigail. L'autore di questo efferato sacrilegio? Nientemeno che Randy Orton che finalmente ha smesso i panni di servitore ed è tornato a puntare al titolo ma prima dovrà liberarsi del P1 Aj Styles anche lui impegnato in una faticosa rincorsa al titolo. Io sono Captain Phenomenal 1 stavolta al comando di Smackdown Live, iniziamo subito in 3…2…1… SIGLAAAA!!!
Ci troviamo ad Indianapolis con Shane e Daniel Bryan ad aprire questa puntata di SD Live. Il Commissioner e il GM sono sul ring per fare chiarezza sulla situazione attorno al Wwe Title, manca ancora un definitivo n1 contender ma secondo Bryan questa opportunità dovrebbe andare ad Orton, mentre per Shane invece sarebbe Aj Styles il prescelto. La visione di Bryan è tradizionalista: Orton ha vinto la Rumble perciò dovrebbe andare lui per il titolo … Shane però ribatte che Randy ha rinunciato alla sua opportunità titolata che si è conquistato, evento mai accaduto nella storia. Si è avuta una Battle Royal, poi un one on one match tra Styles e Luke Harper che ha visto il P1 trionfare prima che il piano di Orton venisse alla luce. I due chiedono al pubblico chi è più meritevole di sfidare Bray, Aj Styles sembra essere il favorito nelle preferenze però secondo Bryan l'unico modo onesto per avere una decisione definitiva è far sfidare per la prima volta in assoluto Orton e Styles per un posto in uno dei match di cartello di Wrestlemania. La decisione viene supportata dal pubblico e Shane e Bryan abbandonano il ring.
UP NEXT: John Cena & Nikki Bella VS James Ellsworth & Carmella
Nel backstage Daniel e Shane si stanno dirigendo verso il loro ufficio quando Aj si para sulla loro strada. Il Phenomenal One si lamenta che per tutta la settimana ha cercato di contattarli ma non ha avuto risposta, voleva evitare che questa sorta di campagna Anti Aj proseguisse ma alla fine trarrà il meglio anche dalle brutte situazioni, metterà fuori gioco Orton e poi saranno problemi loro, non ha certo paura di un po' di fuoco o del Viper o di certo di Daniel o Shane.
Ritorniamo sul ring dove James Ellsworth è armato di microfono ed annuncia che stiamo per assistere ad un match mai visto prima, quante volte sono servite a Cena per battere Styles? Lui l'ha fatto tre volte di seguito e ciò fa di lui il vero uomo di Smackdown e tra poco userà il corpo di Mr Hustle Loyalty and Respect per pulire il ring. James introduce poi la sua raga … la sua amica che è una ragazza (gioco di parole tra girlfriend e friend who's a girl) e a seguire entrano Cena e Nikki Bella.
MIXED TAG TEAM MATCH
JOHN CENA & NIKKI BELLA VS JAMES ELLSWORTH & CARMELLA
Son le ragazze ad iniziare ma il match vede anche l'arrivo di ospiti più o meno indesiderati nelle persone di Miz e Maryse. Carmella ne approfitta subito per piazzare un superkick ai danni di Nikki, prolungata headlock da cui poi Nikki si libera, tag per Cena che costringe un disperato Ellsworth ad entrare venendo persino spinto da Carmella contro Cena, protobomb subito a segno, five knuckle shuffle … no … Carmella si mette in mezzo … shockwave forearm di Nikki ed allora si fa 2 al prezzo di 1. Doppio five knuckle shuffle da parte di Cena e fidanzata, AA e Rack Attack 2.0 in simultanea e c'è tempo anche per la ciliegina con la doppia STF. Sia Carmella che Ellsworth cedono ed il match termina.
VINCITORI: JOHN CENA & NIKKI BELLA via sottomissione
Cena e Nikki festeggiano con un bacio ma Miz e Maryse hanno visto abbastanza e tirano i due giù dal ring lanciando John contro le scale d'acciaio e Nikki contro il paletto. Miz prende il microfono e si dichiara disgustato dalla scena, definendola un affronto per tutte le coppie che si amano davvero. Definisce falsa ed artificiale la relazione tra Cena e Nikki, secondo lui sarebbe solo un sistema per portare le luci sul brand Cena a discapito suo e di Maryse i quali non hanno mai nascosto la loro relazione. Miz quindi vuol mettere fine a questa relazione di plastica per tutti quelli che credono ancora nel vero amore. Maryse lancia il microfono addosso a Nikki e va a dare un bacio al suo uomo mentre risuona la theme del Awesome One.
Reene aspetta The Viper davanti al suo camerino. Randy non si fa attendere e suggerisce ad Aj Styles di avere paura di lui, anzi proprio di correre (riferimento al run di Bray Wyatt). Se lui è stato in grado di bruciare il santuario di Abigail non c'è nulla che Aj possa fare per fermarlo, sarà fenomenale ma lui è ad una RKO di distanza dallo staccare il suo biglietto per Wrestlemania.
“Ravishing” Rick Rude farà parte della Hall of Fame 2017
Sul ring Curt Hawkins chiama a gran voce Ambrose per vendicarsi della magra figura rimediata una settimana fa. Dean non si fa attendere e sistema Hawkins con un lariat e prende un microfono dicendo che sarebbe inutile aspettare Corbin che salga sul ring, sicuramente sarà nel backstage a fare le sue cose da Lone Wolf che magari saranno fighe ma probabilmente il fatto che sia Lone (solo) nel backstage dipende dal fatto che la gente pensa che lui sia spazzatura. Chiaramente quindi Corbin dimostra di non avere gli attributi per salire sul ring. Il Lone Wolf a quel punto compare sul titantron dicendo che queste tattiche con lui non funzionano, Dean dovrebbe godersi quello che ha finché può perché quando sarà pronto gli toglierà tutto specialmente il suo titolo. Dean risponde che ci ha provato, allora se non verrà Corbin, sarà lui ad andare da Corbin. Dean lascia il ring rifilando nel contempo una Dirty Deeds ad Hawkins ancora nei paraggi e rientra nel backstage.
Ambrose inizia la sua ricerca nel backstage mentre compiamo una piccola deviazione da Dasha in compagnia di Mojo Rawley. Mojo parla di Wrestlemania e del classico Wrestlemania Moment, quel classico momento nello stage migliore di tutti che si ricorda per tutta la vita, il suo amico Ryder l'ha avuto ma ora ne vuole uno tutto per sé quindi è con orgoglio che si annuncia come il primo partecipante della Andrè The Giant Memorial Battle Royal. Compare Dolph Ziggler alle sue spalle che sarcasticamente gli domanda se i Wrestlemania Moment si distribuiscono o vanno guadagnati, Mojo risponde per le rime ricordando a Dolph come neanche lui ne abbia mai avuto uno. Dolph accusa il colpo ma ribatte di non sforzarsi troppo nel cercare di raggiungere il traguardo perché qualcuno lo farà prima di lui.
Torniamo da Ambrose e la sua ricerca che va a buon fine, ma l'IC champion viene sorpreso da Corbin che lo colpisce con una barra metallica al corpo, sale poi su un carrello elevatore e fa scendere il carello fino alla gola di Dean in modo da bloccarlo sotto. Immediatamente arbitri e security arrivano a separare Corbin da Ambrose ma il danno è già stato fatto.
Risuona la theme della Smackdown Women Champion Alexa Bliss che sale sul ring accompagnata da Mickie James pronta a fare la sua “Blissertation” sulla situazione gravitante attorno al suo titolo. La sua avversaria non sarà certo Naomi, a casa a “sentire l'ow” (storpiatura del suo feeling the glow per dire che sente male a causa del infortunio alla gamba), non sarà Nikki Bella che al momento è a farsi curare nel backstage dal suo superman dal mento quadrato, Carmella no perché deve prendersi cura del suo troll senza mento e non sarà neanche Becky Lynch la quale ha sempre battuto ma continua a tornare come la bambola di Chucky. L'irlandese arriva anche lei sul ring in vena di annunci e per la gioia di Alexa la farà molto semplice: lei è Becky Lynch e a Wrestlemania la sconfiggerà diventando campionessa. Arriva anche Natalya a fermare tutto inserendosi nel discorso millantando un certo accordo con Alexa prontamente smentito dalla campionessa che nega di concedere a lei la title shot. Per farla semplice lei è la peggiore che c'è, la peggiore che c'era e la peggiore che sempre ci sarà . Mickie strappa il microfono accusando le due di rovinare un bellissimo momento dove Alexa avrebbe annunciato che sarebbe stata Mickie James la sua avversaria per Wrestlemania. Ovviamente si riaccende la discussione e Bryan è costretto a presentarsi sullo stage per risolvere la situazione. Bryan e Shane sono stati colpiti dal fatto che Alexa si dichiari la migliore lottatrice di Smackdown, forse ha ragione e le darà modo di dimostrarlo, perché a Wrestlemania affronterà ogni donna disponibile nel roster di Smackdown!!! Alexa protesta ma Bryan ribatte che sta facendo il suo lavoro ed immediatamente sancisce un tag team match tra le quattro atlete sul ring in onore di Teddy Long Holla Holla Holla!
TAG TEAM MATCH
BECKY LYNCH & NATALYA VS ALEXA BLISS & MICKIE JAMES
Volano spintoni e schiaffi tra Alexa e Natalya, la canadese cerca di sollevarla, Alexa si libera e la tira a terra per i capelli, manca però il suo Insult to Injury e Natalya va a segno col suo step up low dropkick …1…2… doppio tag, scambio di waist lock, armbar e spallate di Mickie James, irish whip, Becky si libera in acrobazia, doppia arm drag e dropkick, Mickie reagisce con un calcione e porta Becky al suo angolo, tag, serie di colpi al corpo da parte della campionessa, irish whip, Becky evita, dragon screw, doppio leg drop ed elbow drop …1…2… Alexa scende dal ring ed urla di non avere bisogno di tutto ciò, ma Becky l'intercetta col flying firearm, la rigetta sul ring ma si fa distrarre da Mickie. Tag, headlock della James, Becky si libera con delle gomitate, irish whip, Mickie reagisce e va a segno con la sua headscissor dal turnbuckle, tag, double knee strike e stomp sulla Lynch, tag ed entra Mickie, Becky prova a reagire ma Mickie risponde in maniera ancora più veemente, altra headlock, altro tag, c'è la reazione di Becky, backslide …1…2… enziguri, tag di Alexa, Mickie cerca di bloccare Becky dal fare lo stesso, clothesline, calf kick e flying firearm dell'irlandese … GERMAN SUPLEX DI NATALYA SU BECKY!! La canadese entra ed attacca la sua partner di questo match, Mickie ha il più facile dei pin di questo mondo ma Alexa si prende il tag e copre …1…2…3
VINCITRICI: ALEXA BLISS & MICKIE JAMES
Mickie non la prende bene e difatti mette fine alla sua alleanza con Alexa con un Mick Kick ai danni della campionessa. Sarà ognuna per sé stessa a Wrestlemania, niente più alleanze.
Il tavolo di commento ci dà un veloce aggiornamento su Ambrose dicendo che è stato portato nel più vicino ospedale e rimarrà in osservazione per controllare il suo stato di salute.
Aj e Randy si stanno avvicinando verso il ring. Il Main Event sarà NEXT!!!
Dopo aver messo a tacere Neville, Austin Aries risponderà a tutte le domande sul suo futuro a Wwe 205 Live subito dopo Smackdown.
“I am Phenomenal” risuona nell'arena. Aj raggiunge il ring e chiede il microfono lamentandosi di come Shane e Bryan non lo trattino col dovuto rispetto, lui ha preso un B show e l'ha trasformato nello show lui dovrebbe essere premiato non Randy che ha semplicemente bruciato una casa. Lui è fatto per il Main Event di Wrestlemania e né Randy, Shane o Bryan gli impediranno di rendere Wrestlemania … Phenomenal!! Risuona “Voices” nell'arena, Randy fa il suo ingresso raggiungendo il ring ed il Main Event può cominciare.
WINNER FACES WWE CHAMPION BRAY WYATT AT WRESTLEMANIA
AJ STYLES VS RANDY ORTON
Randy prova una RKO immediata, Aj evita, side headlock del P1, side suplex di Orton ma Aj mantiene la presa, Randy allora lo spinge via e va a segno con una spallata, calcione di Aj, irish whip rovesciata con violenza da Orton, metodici stomp del Viper e slingshot suplex Â…1Â…2Â… scambio di colpi tra i due, exploder suplex di Randy che manda Styles fuori ring, back suplex contro le barricate, Randy lo rigetta sul ring e ci risale lentamente, chop block alla gamba sinistra da parte di Aj e Randy sembra accusare molto il colpo. Styles continua a lavorare alla gamba, Randy si difende come può ma si scopre per una headlock, Randy si rialza e va a segno con le sue mosse tipiche, clothesline, scoop powerslam, Aj prova a reagire, full nelson slam di Orton Â…1Â…2Â… Randy carica l'avversario sulla terza corda, pugni, ci sale, prova il superplex ma Aj scivola astutamente a terra e fa cadere Randy contro il turnbuckle. Aj solleva Orton e connette l'Ushigoroshi Â…1Â…2Â… Aj chiama la Styles Clash ma Randy lo eleva sull'apron ring, calcione, viper ddt in arrivo Â… no Â… Aj si sposta spinge via Orton e lo intrappola nella Calf Crusher!! Randy resiste ed alla fine tocca le corde, Aj prende le misure, corner forearm fallito, Randy prova ad approfittarne ma Aj lo spinge via, Phenomenal Forearm in rampa di lancio Â… No Â… Orton sbilancia Styles Â… VIPER DDT CONNESSO!! Randy chiama la RKO Â… Pelè Kick di Aj, corner forearm fallito di nuovo, ma Aj ha un altro Phenomenal Forearm in canna Â… MA SI FERMA SULLE CORDE CAPENDO CHE RANDY AVEVA PRONTA LA RKO!! SUPERMAN SPLASH Â… NOOO Â… Randy si sposta Â… POP UP RKO!!!…1Â…2Â…3
VINCITORE E NUOVO N1 CONTENDER AL WWE TITLE: RANDY ORTON
Randy stacca il biglietto per Wrestlemania e completa il suo piano raggiungendo Bray a Wrestlemania. Randy sale sulle corde indicando il logo di Wrestlemania mentre Aj è l'emblema della delusione.
Termina qui questa puntata che ha messo alcuni paletti importanti in vista di Wrestlemania. Appuntamento con SD LIVE come sempre tra 7 giorni. Ciao a tutti!!