WWE Smackdown Report 06-02-2009

A 9 giorni dall'Elimination Chamber sono ancora molte le domande che attendono risposta. Chi saranno i due wrestler a completare il lineup dell'Elimination Chamber valido per il WWE? Quale sarà la reazione di Jeff Hardy al tradimento del fratello? E i 4 qualificati sinora come coopereranno nel main event annunciato a Raw? The Undertaker e HHH saranno in tag team contro Edge e The Big Show, ma siamo così sicuri che il match rimarrà in quei ranghi? Dalla Conseco Fieldhouse di Indianapolis, Indiana, io sono Erik “DLC” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Dopo la sigla e i pyros Vladimir Kozlov fa il suo ingresso sul ring raggiungendo Shelton Benjamin, Jesse, Kung Fu Naki, Carlito e Primo Colon, “The” Brian Kendrick, R-Truth, Kizarny, Scotty Goldman, MVP, Chavo Guerrero, Curt Hawkins e Zack Ryder per una battle royal. Il vincitore andrà a No Way Out nell'Elimination Chamber ma anche The Great Khali è della partita!!! Vickie Guerrero arriva sullo stage e annuncia che, se recupererà in tempo, Jeff Hardy sarà parte dell'Elimination Chamber a No Way Out…di conseguenza rimane solo un posto a disposizione…via al match!!! Kozlov elimina praticamente subito il povero Scotty Goldman e sul ring è il caos più totale. Chavo Guerrero se la prende con MVP, Primo con Kendrick, Khali con Carlito tra gli altri…quasi tutti sono ora alle corde a cercare di eliminarsi l'un l'altro, Kizarny viene eliminato venendo buttato giù mentre era salito sulla terza corda per un'offensiva volante. Kizarny mentre se ne va tenta di infierire su “The” Brian Kendrick che ha avuto una parte determinante nella sua eliminazione ma viene allontanato dagli arbitri. Shelton Benjamin è sull'apron e elimina Jesse con uno splendido suplex che proietta l'avversario da dentro a fuori ring…MVP elimina Benjamin mentre questi è sull'apron ma perde tempo a esultare e viene eliminato da Chavo Guerrero!!! Shelton Benjamin colpisce MVP fuori ring con un running big boot e poi se ne va mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con la battle royal ancora in corso, R-Truth lotta per rimanere nel ring, Kendrick tenta di eliminarlo ma senza esito…Chavo viene eliminato da The Great Khali che elimina poi anche Funaki…Kozlov va all'assalto del “Punjabi Playboy” ma Khali poi solleva ben sopra la propria testa Kendrick gettandolo fuori ring e eliminandolo con una facilità disarmante. 7 concorrenti ancora sul ring, Ryder e Hawkins se la prendono con Khali che però li elimina entrambi…finendo poi però eliminato da Vladimir Kozlov!!! Vladimir Kozlov esulta, avendo forse eliminato il suo più pericoloso avversario, e sul ring rimangono lui, Carlito, Primo e R-Truth. Dropkick di Primo, dropkick di Carlito e poi un triplo dropkick contemporaneo di R-Truth e dei WWE Tag Team Champions manda al tappeto Kozlov che però elimina sia Primo che Carlito contemporaneamente con un doppio high back bodydrop mentre era alle corde…battering ram ai danni di R-Truth che viene eliminato!!! Vladimir Kozlov vince la battle royal e sarà nell'Elimination Chamber di No Way Out…il titolo WWE sta per prendere la via di Mosca? Lo sapremo a No Way Out!!! Kozlov prende il microfono e dice che ora che è nell'Elimination Chamber nessuno lo potrà fermare e uscirà da No Way Out come nuovo WWE Champion!!!

STILL TO COME: The Undertaker e Triple H vs Edge e The Big Show!!!

Dopo un “Wrestlemania moment” relativo a Wrestlemania 2 Todd Grisham intervista Hurricane Helms che dice che è stato sorpreso come tutti dalle azioni di Matt Hardy ma forse non avrebbe dovuto esserlo…Matt ha sempre avuto un ego e il sogno di tutti loro era diventare WWE Champion. Jeff ce l'ha fatta e Matt gli ha portato via il suo sogno…Matt però non è diventato una persona nuova…ha solo fatto vedere la sua vera persona…un egoista e una vera m***a!!! Jeff potrà non essere a SmackDown stasera ma lui c'è…e troverà Matt per fargliela pagare cara…

Edge è con Vickie e si dice ovviamente molto preoccupato per l'Elimination Chamber di No Way Out (rispondendo sarcasticamente alla domanda di Vickie che gli chiedeva se stesse andando tutto bene)…Vickie tenta di tranquillizzarlo dicendo che crede in lui e ce la farà quando The Big Show entra nella stanza salutando calorosamente il WWE Champion e chiedendo se non volessero accordarsi sul da farsi prima del loro tag team match…Edge gli risponde che l'ultima volta che sono stati in tag team The Big Show ha abbandonato il ring quindi al bando questi toni allegri…se farà scherzi stasera Vickie lo toglierà dall'Elimination Chamber, dice Edge, ma Vickie interrompe i due e gli dice che stasera coopereranno senza problemi per battere Triple H e The Undertaker…The Big Show tranquillizza Edge e poi gli dice, sfottendolo, “io credo in te!!!” andandosene…

Si ritorna in onda e Matt Hardy è sul ring e chiama Hurricane Helms dicendo che è qui e se ha un problema con lui farebbe meglio a raggiungerlo e fare qualcosa a proposito…Hurricane Helms corre sul ring e scatta la rissa!!! Matt colpisce Helms con delle ginocchiate, una clothesline e dei pugni a terra…non è un match, non c'è arbitro, è una vera e propria scazzottata. Helms stende Hardy costringendolo a prendersi un time out fuori ring ma Matt riesce a scagliare Helms contro gli scalini. Hardy riporta Helms sul ring e lo colpisce con delle gomitate al collo e al capo e finalmente arrivano gli arbitri a dividere i due. Helms è KO per le ripetute gomitate ricevute da Matt Hardy, MMA-style, e Hardy abbandona il ring mentre Helms viene soccorso.

STILL TO COME: The Undertaker e Triple H vs Edge e The Big Show!!!

Sulle note di “Shoot to Thrill” degli immortali AC/DC ci viene ricordato che mancano 58 giorni a Wrestlemania ma è già tempo di tornare a bordo ring per il prossimo non-title match che mette di fronte il campione degli Stati Uniti WWE e…prima di scoprirlo Shelton Benjamin prende il microfono e dice che alcuni non sanno distinguere tra fantasia e realtà. La realtà è che è campione da più tempo di tutti gli attuali campioni WWE, il suo avversario ha vinto un match dopo 20 settimane di sconfitte e ora pensa di vincere il suo titolo degli Stati Uniti…forse dovrebbe cambiare il nome da MVP a VPM, Very Payton Manning…perchè proprio come Payton Manning nella gara più importante della sua vita…anche MVP fallirà!!! MVP è l'avversario quindi di Shelton Benjamin e si parte…scambio di pugni tra i due contendenti…lancio alle corde, clothesline da parte di MVP sotto gli occhi dell'arbitro “Little Naitch” Charles Robinson. 1…2…Benjamin esce dallo schienamento. Calcio da parte di MVP, exploder suplex da parte di Benjamin che tenta di prendere il controllo del match…Benjamin va subito per il “Paydirt”, gomitata di MVP che evita e Benjamin è sull'apron…MVP lo riporta dentro, pugni per Benjamin…suplex tentato da parte di MVP che però ne subisce uno e finisce duramente sulla terza corda. MVP fuori ring ora, Benjamin lo raggiunge e lo sbatte contro il guard rail con un flapjack. Si ritorna sul ring, pugni a terra e ginocchiata da parte di Benjamin…1…2…no!!! Abdominal stretch ora da parte del campione degli Stati Uniti che prosegue la sua offensiva su MVP. Ginocchiate al corpo subite ora da MVP che subisce un gutbuster. 1…2…no!!! Altra abdominal stretch, stavolta in posizione eretta, da parte di Shelton Benjamin ma MVP risponde, seppur con fatica, con un ottimo hiptoss. Benjamin tenta un'offensiva ma MVP connette con uno splendido belly to belly overhead suplex!!! 1…2…no!!! Benjamin risponde con un german suplex con pin…1…2…no!!! Benjamin con un calcio…spinning heel kick evitato da MVP che connette con un big boot!!! 1…2…no!!! MVP ancora, pugni sull'avversario…Benjamin risponde con un inverted backbreaker…1…2…no!!! Lancio all'angolo ora, Stinger Splash tentata da Benjamin che va a segno!!! Un'altra…MVP evita!!! MVP chiama il “Drive-by kick”, Benjamin evita bene ma i due collidono con una testata…MVP è il più lesto a riprendersi e connette con il “Drive-by kick”!!! 1…2…3!!! MVP vince questo match!!!

Carlito e Primo Colon ricevono due baci portafortuna per il loro imminente match e poi si dirigono verso il ring insieme a R-Truth…6-men tag team action…NEXT!!!

Di nuovo in onda e come detto è tempo di un 6-men tag team match: i World Tag Team Champions John Morrison e The Miz, insieme a “The” Brian Kendrick, accompagnato da Ezekiel Jackson, affrontano R-Truth e i WWE Tag Team Champions Carlito e Primo Colon!!! Marty Elias dirige la contesa, iniziano Primo e The Miz. Waistlock di Primo, lancio alle corde…backflip di Primo che poi con un leg sweep stende The Miz. 1…no!!! Tag per Carlito, double axe handle dalla terza corda su The Miz che poi ne subisce una pure da R-Truth che entra nel match. Corkscrew dropkick da parte di R-Truth, irish whip rovesciato…Kendrick si intromette distraendo l'arbitro e The Miz, dopo un colpo da parte di Morrison, connette con una running clotheslien all'angolo. Tag per John Morrison, doppia gutbuster ai danni di R-Truth per un conto di 2. Tag per Kendrick, calci su R-Truth, pestoni poi e un altro calcio in corsa. 1…2…no!!! Gomitata ora da parte di Kendrick che dà poi il tag a John Morrison che continua l'offensiva con dei pugni a terra sull'avversario seguiti da un pestone all'addome. Backslide però di R-Truth…1…2…no!!! R-Truth tenta di dare il tag ma senza esito e arriva il cambio per Kendrick. 1…no!!! Camel Clutch ora applicata da “The” Brian Kendrick ai danni di R-Truth che continua a essere in difficoltà. Tenta di uscire dalla presa R-Truth e, dopo diversi tentativi, ce la fa dando il tag a Carlito…lancio alle corde, calcio e running high knee di Carlito!!! Altro irish whip, clothesline su Kendrick. Carlito colpisce Miz e Morrison e prosegue l'offensiva su Kendrick connettendo con uno springboard back elbow e con una variante del german suplex!!! 1…2…Miz e Morrison interrompono il pin. Springboard dropkick di Primo, Chuck Kick da parte di Morrison su di lui…corkscrew forearm di R-Truth su Morrison!!! Sul ring Carlito e Kendrick, The Miz distrae Carlito e la cosa consente a Kendrick di connettere con la “The Kendrick”!!! 1…2…3!!! “The” Brian Kendrick, John Morrison e The Miz vincono questo match!!!

NEXT WEEK: Jeff Hardy returns!!!

Dopo un breve recap sull'attacco subito da Eve qualche settimana fa a SmackDown da parte di Michelle McCool vediamo proprio Eve dirigersi verso il ring…sarà in azione nel suo primo match assoluto…NEXT!!!

Dopo un promo dedicato all'attuale Divas' Champion Maryse è il momento, come detto, di un match femminile con protagonista Eve Torres…sua avversaria Michelle McCool!!! Jack Doan è l'arbitro e si parte con un clinch. Viene chiamato il break e Michelle irride l'avversaria. Nuovo clinch, Michelle sbatte a terra l'avversaria colpendola poi con una ginocchiata e scalciandola quasi schernendola. Calci al corpo e Eve ripara all'angolo evitando però un assalto di Michelle. Hip toss di Eve che poi porta a terra l'avversaria con un waistlock takedown…rollup!!! 1…no!!! Michelle McCool si prende un time out fuori ring e poi rientra nel quadrato lamentando problemi all'occhio ma è tutto un trucco e colpisce alle spalle l'avversaria che si aggiudica così lo “Sting Award” (nota storica: Sting in NWA/WCW veniva spesso fregato in questo modo dai suoi nemici, voltava le spalle e veniva attaccato). Michelle colpisce a terra Eve e poi la sbatte alle corde colpendola alla schiena. Eve reagisce…clothesline di Michelle. Dropkick basso alla schiena da parte dell'ex Divas' Champion che blocca poi Eve Torres in una presa al volto e al collo…half Boston Crab da parte di Michelle McCool con Eve che scalcia nel tentativo di uscire dalla presa…ce la fa e sbatte Michelle alla seconda corda…rollup!!! 1…2…no!!! Back elbow di Eve Torres, clothesline e dropkick su Michelle McCool…1…2…no!!! Ginocchiata di Eve, irish whip di Michelle, Eve la sbatte al tappeto con le gambe…Michelle la blocca però al secondo tentativo e la blocca nella heel hook!!! Eve tenta di resistere ma è poi costretta a cedere…vince Michelle McCool che però non blocca la presa e arriva Maria a tentare di colpirla costringendo Michelle McCool alla fuga…

Matt Hardy viene intervistato da Jim Ross e ricorda a J.R. che non ha più un fratello…e comunque molto può accadere da qui a 1 settimana…sarebbe molto sfortunato se a Jeff capitasse ancora qualche “incidente”…tuttavia se Jeff alla fine tornasse a SmackDown la settimana prossima come detto lui lo riaccoglierà a braccia aperte…

STILL TO COME: The Undertaker e Triple H vs Edge e The Big Show!!!

Il prossimo “Wrestlemania moment” è su Wrestlemania X e lo splendido ladder match tra Shawn Michaels e Razor Ramon…

Umaga giunge al ring per il prossimo match e il suo avversario stasera è Kung Fu Naki…si parte, Mike Chioda è l'arbitro del match e Kung Fu Naki viene sbattuto all'angolo e poi steso da un durissimo side kick al volto da parte di Umaga…Umaga appoggia l'avversario all'angolo colpendolo con dei pugni e poi prende la rincorsa per la Samoan Wrecking Ball che va a segno!!! Umaga dominante come la scorsa settimana…alza Kung Fu Naki…Samoan Spike!!! 1…2…3!!! La distruzione di Umaga prosegue…chi sarà la sua prossima vittima?

Triple H si prepara per il main event di SmackDown…più tardi The Undertaker e Triple H vs Edge e The Big Show!!!

Il Raw Rebound è interamente dedicato agli ultimi sviluppi della vicenda tra Randy Orton e Shane McMahon…le novità nel prossimo Raw Report, martedì mattina qui su Tuttowrestling.com…

Rivediamo la card di No Way Out (la cui theme song è “Hunt You Down” dei Saliva), in diretta domenica 15 febbraio dalle 2.00 su Sky Calcio 14:

-World Heavyweight Championship Elimination Chamber match: John Cena vs Rey Mysterio vs Mike Knox vs Kofi Kingston vs Chris Jericho vs Kane
-No Holds Barred match: Shane McMahon vs Randy Orton
-“All or Nothing” match: John “Bradshaw” Layfield vs Shawn Michaels
-ECW Championship: Jack Swagger vs Finlay
-WWE Championship Elimination Chamber match: Edge vs The Big Show vs The Undertaker vs Triple H vs Jeff Hardy vs Vladimir Kozlov

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Edge e The Big Show affrontano Triple H e The Undertaker!!! Scott Armstrong, ormai un'habituè dei main event targati SmackDown, dirige la contesa e si parte. Triple H e The Big Show a iniziare la contesa…no, HHH tagga subito The Undertaker e finalmente si parte. Scambio di pugni tra il “Deadman” e il gigante…The Big Show costretto all'angolo, altri pugni da parte di The Undertaker. Irish whip, alza le gambe The Undertaker ma poi viene steso da una clothesline e Edge entra nel match. The Undertaker però si rialza subito praticamente senza danni e attacca Edge colpendolo con una serie di pugni all'angolo. Edge viene sbattuto all'angolo, tag per Triple H che colpisce Edge con dei pugni all'angolo. Irish whip, Edge evita un assalto…va per una Spear…HHH evita e al volo va per un Pedigree ma Edge scivola fuori ring mentre The Big Show gli dice che mancava pochissimo alla sua disfatta…c'è un break pubblicitario e al rientro HHH insegue Edge nel ring colpendolo con un running high knee. 1…2…no!!! HHH ancora…vertical suplex con Edge che rimane a lungo sollevato…e poi HHH si lascia alle spalle l'avversario connettendo con un kneedrop…1…2…no!!! Pugni ancora da parte di HHH, calcio di Edge dopo un irish whip…tag alla cieca di The Big Show, Double A Spinebuster di HHH su Edge e clothesline di The Big Show su “The Game”!!! The Big Show con un gran cazzotto ai danni di HHH che è costretto ora all'angolo…headbutt da parte di The Big Show, due elbow drop…1…2…no!!! Tag da parte di The Big Show che però non è contentissimo di far entrare nel match il WWE Champion…irish whip, Edge-o-matic da parte di Edge!!! 1…2…no!!! Presa al collo greco-romana da parte di Edge con HHH che tenta di avvicinarsi al proprio angolo…si butta dietro Edge che però lo schiena a mò di sunset flip…1…2…no!!! Edge tiene bloccato HHH a terra e The Big Show connette con uno splash!!! 1…2…no!!! HHH tenta la reazione, scambio di pugni tra lui e The Big Show che però lo stende con una sidewalk slam!!! 1…2…no!!! Edge rientra nel match, gran shoulder block all'angolo, simile a una spear, però Edge manca il secondo tentativo…entrambi al tappeto…tag per The Big Show ma non per The Undertaker!!! Headbutt di The Big Show che cammina letteralmente sopra a HHH e poi va per una Vader Bomb ma HHH evita!!! Entrambi al tappeto…The Big Show manca un assalto e subisce un tornado DDT…arriva il tag per Edge e The Undertaker!!! Clothesline a Edge, The Big Show viene spedito fuori ring…”Snake Eyes” su Edge, running big boot e “Old School” da parte del “Deadman”!!! The Big Show con una guillotine da fuori ring su The Undertaker e Edge connette con la Spear!!! The Undertaker però da terra blocca Edge nella “Devil's Triangle” e The Big Show si intromette interrompendo la presa…tag per Triple H che va per il Pedigree…The Big Show torna nel ring e stende HHH con una chokeslam!!! Edge non è contento dell'intrusione però…e The Big Show lo stende con un sonoro destro al volto!!! The Undertaker si prende il tag, abbranca Edge e lo stende con una TOMBSTONE PILEDRIVER!!! 1…2…3!!! Triple H e The Undertaker vincono questo match!!! The Big Show si allontana dal ring, The Undertaker e Triple H lo osservano dal quadrato e poi The Undertaker si allontana…arriva sullo stage, HHH lo osserva, The Undertaker si volta…HHH lo indica e The Undertaker alza il pugno…se queste son le premesse a No Way Out la situazione sarà esplosiva!!!

15,941FansLike
2,590FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati