WWE Smackdown Report 06-01-2012

Il 2012 di SmackDown si apre col botto: due match titolati con le due cinture più importanti dello show “on the line”. Cody Rhodes, in un rematch da TLC, mette in palio il suo titolo Intercontinentale contro Booker T e Daniel Bryan avrà la sua prima difesa titolata televisiva contro The Big Show. Dalla Verizon Arena di Little Rock, Arsansas, io sono Erik “Through the barricades” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Un filmato ci ricapitola quanto avvenuto al termine della scorsa edizione di SmackDown tra Wade Barrett e Randy Orton.

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole e Josh Mathews che ci ricordano il main event della serata: Daniel Bryan difenderà il suo World Heavyweight Championship dall'assalto di The Big Show!!!

Il primo match della serata è valido per il titolo Intercontinentale WWE: come annunciato durante l'ultima edizione di SmackDown Booker T, in un rematch da TLC, affronta Cody Rhodes per tentare di strappargli l'ambita cintura. Arbitra la contesa Mike Chioda e il primo match di SmackDown per il 2012 ha inizio. Clinch a centro ring, Booker T viene lanciato alle corde ma stende Cody Rhodes con un shoulder block. Rhodes ripara alle corde, l'arbitro chiama il break e si riparte. Nuovo clinch, Booker T con delle ginocchiate e dei pugni all'angolo. Lancio alle corde, gomitata di Booker T. 1…no!!! Cody Rhodes porta l'avversario all'angolo, pugni e ginocchiate per Booker T. Side headlock e pugno da parte di Rhodes che colpisce l'avversario con un calcio. Booker T viene lanciato all'angolo opposto, pestone da parte di Rhodes. Il campione intercontinentale lavora sull'avversario che risponde con una gomitata e una chop. Altre chop di Booker T che lancia Cody alle corde…high back bodydrop da parte di Booker T!!! Back heel kick da parte dello sfidante…1…no!!! Booker T rialza Cody Rhodes…chop di Booker T subite da Rhodes che viene spedito fuori ring. Rhodes rientra agilmente nel ring ma Booker T rispedisce fuori ring l'avversario. Booker T raggiunge Rhodes fuori ring, pugni di Rhodes che poi schianta l'avversario contro il guard rail colpendolo subito dopo con un running big boot. Si va in pubblicità e al rientro dal break Rhodes sbatte Booker T all'angolo. Lancio alle corde, backslide di Booker T…1…2…no!!! Side kick di Booker T…1…2…no!!! Chop di Booker T all'angolo, lancio all'angolo opposto…Rhodes evita un assalto e va a segno con un moonsault!!! 1…2…no!!! Cody zoppica piuttosto vistosamente ma prosegue il suo assalto sull'avversario. Pugni di Rhodes che poi blocca l'avversario in una presa di sottomissione alle braccia. Booker T esce dalla presa coi dei pugni ma viene lanciato alle corde. Clothesline di Booker T e una sidewalk slam!!! 1…2…no!!! Spinebuster di Booker T!!! 1…2…no!!! Booker T va per il suo scissors kick, evita Rhodes però…Booker T va per il Book End, evita Rhodes che va per il Beautiful Disaster…evita Booker T che va a segno con il scissors kick!!! 1…2…no!!! Cody Rhodes è ancora in gioco!!! Booker T evita un assalto all'angolo, colpisce Rhodes con una ginocchiata ma manca il scissors kick. Rhodes evita un calcio da Booker T ma va a segno col Beautiful Disaster!!! 1…2…3!!! Cody Rhodes si conferma campione Intercontinentale WWE!!! Booker T si rialza dopo che Rhodes ha lasciato la scena, ringrazia il pubblico per il sostegno ma è visibilmente deluso…

STILL TO COME: The Viper's status!!!

Dopo aver rivisto quanto appena accaduto tra Booker T e Cody Rhodes vediamo quest'ultimo avvicinato nel backstage dal fratello Dustin. Dustin si complimenta con Cody per aver battuto una leggenda ma Cody gli risponde dicendo che il motivo per cui non si parlano è proprio perchè non ha niente di utile da dire Dustin, esattamente come ora. Cody è sicuramente un wrestler dal maggior successo rispetto a Dustin e ora c'è chi sta sostenendo che sia anche superiore a suo padre…e se Dustin non è d'accordo può sempre mettersi in faccia quella ridicola pittura dorata e provare un'ultima volta ad avere una carriera…non è di certo uno scherzo nè una persona ridicola…ma la cosa può cambiare molto rapidamente, come è successo a Booker T…

Zack Ryder è con Theodore Long e lo ringrazia per averlo avuto come assistente. Ora Ryder è il campione degli Stati Uniti e ha però un sostituto per lui…Drew McIntyre entra nell'ufficio e Long chiede a Ryder se stia scherzando, McIntyre come suo assistente? McIntyre tenta di dire che non è qui per questo e Ryder infatti presenta a Long la sua idea di assistente al GM: Santino Marella!!! Santino dice che può essere un grande assistente: aggiornare la sua agenda, sincronizzare il suo iPod e ricordare a Long cose importanti come il fatto che McIntyre ha perso 7 giorni fa a SmackDown e che quindi era passibile di licenziamento…McIntyre sta per malmenare Santino quando Long ferma i due e sancisce un match per la serata: Santino Marella vs Drew McIntyre. Se Santino vincerà, sarà il nuovo assistente al GM. Se McIntyre invece vincerà, beh, Long potrà prendere in considerazione l'idea di non licenziarlo stasera. McIntyre si allontana e Aksana entra nella stanza…Santino si congeda e Long propone ad Aksana di andare a mangiare qualcosa dopo la fine dello show…

STILL TO COME: Daniel Bryan vs The Big Show per il World Heavyweight Championship!!!

Royal Rumble Recall: John Cena ritorna a sorpresa alla Royal Rumble 2008 e la vince!!!

AJ è con Alicia Fox e dice che ha passato un ottimo primo dell'anno insieme a Daniel Bryan. Bryan è una persona calma e sensibile ma AJ è preoccupata per il suo match di stasera contro The Big Show. Alicia dice a AJ che spera che l'ego del suo fidanzato possa reggere una sconfitta e Daniel Bryan entra in scena ricordando ad Alicia che ha già battuto The Big Show conquistando così il titolo. Alicia si congeda e Daniel Bryan dice a AJ che non riesce a credere che sia amica con lei. AJ dice che è solo preoccupata per lui e Bryan prende il commento come una mancanza di fiducia nei suoi confronti. AJ tenta di spiegarsi ma Bryan alla fine dice che quando avrà battuto The Big Show potranno festeggiare insieme, congedandosi dando un bacio sulla fronte a AJ.

Il prossimo match è una “over the top rope challenge” che mette di fronte Hornswoggle e Heath Slater. Le regole sono quelle della Royal Rumble: vince chi per primo riesce a spedire l'avversario fuori ring oltre la terza corda. Il match ha inizio, Hornswoggle colpisce Slater con un pestone, uno schiaffo e poi morde il fondoschiena dell'avversario. Running knee lift di Hornswoggle che però viene scagliato a terra da Slater. Slater strangola Hornswoggle all'angolo e poi lo posiziona sulla terza corda. Hornswoggle con una chop e un tentativo di crossbody ma Slater lo posiziona sull'apron. Hornswoggle abbranca Slater per i capelli e lo scaraventa fuori ring!!! Hornswoggle vince il match!!! Slater torna nel ring e stende l'avversario con un big boot!!! Justin Gabriel sale sul ring e attacca Slater con un shoulder block, un STO e un 450° Splash!!!

STILL TO COME: The Viper's Status!!!

Il prossimo match mette di fronte Ted DiBiase e Hunico, accompagnato da Camacho e dalla sua orrenda bicicletta. Hunico, prima del match, dice che non sono stati invitati al party della DiBiase Posse e la cosa sembra una mancanza di rispetto…vorrà dire che stasera avranno un loro party con lui…Jack Doan arbitra il match e DiBiase inizia con un paio di armdrag e una presa al braccio sinistro di Hunico. DiBiase spintona l'avversario e lo colpisce con dei pugni. Lancio alle corde, sit-out front driver di DiBiase che viene però scagliato con la spalla contro le protezioni all'angolo. Hunico lavora sul braccio sinistro dell'avversario e poi blocca DiBiase in un'armbar. DiBiase tenta di uscirne ma viene ancora bloccato in una presa al braccio sinistro. Hunico manca un assalto all'angolo e si prende un dropkick. Inverted atomic drop di DiBiase, ginocchiata in corsa di DiBiase e una clothesline. 1…2…no!!! DiBiase prova la Dream Street, Hunico però la evita e sbatte DiBiase all'angolo lavorando ancora sul braccio sinistro che viene bloccato in una presa di sottomissione. La presa poi diventa uno schienamento…1…2…3!!! Hunico, con uno schienamento molto particolare, si aggiudica il match!!!

Wade Barrett è nell'infermeria con dei medici WWE…tra poco un aggiornamento sulle condizioni di Randy Orton!!!

Wade Barrett, al rientro dal break, sale sul ring e si arma di microfono. Barrett ha detto ai medici di non salire sul ring per aggiornare tutti sulle condizioni di Orton perchè poteva benissimo pensarci lui. L'infortunio di Orton, stando a Barrett, è il risultato semplice di un Falls Count Anywhere match. Orton ha un'ernia a due dischi della sua schiena e, stando a Barrett, la sua carriera è finita. Potrà anche ritornare sul ring ma non sarà mai più lo stesso soprattutto psicologicamente…Randy Orton è una vittima del “Barrett Barrage”. Tra meno di 4 settimane la Royal Rumble si svolgerà a St.Louis, città natale di Orton, ma Orton dovrà rimanere tra il pubblico e guardare Wade Barrett trionfare. Non c'è una superstar in grado di fermarlo…ma Sheamus pare avere qualcosa da ridire su questa frase. Sheamus dice che Barrett gli ricorda lo zio Wilford…amava sentirsi parlare delle risse e delle battaglie che ha vinto. In realtà Wilfred era un semplice pecoraro e le sue battaglie erano tutte frutto della sua fantasia…un po'come il pensiero che Barrett possa vincere la Royal Rumble senza problemi…in realtà il problema più grande per Barrett sarà proprio Sheamus. Il povero zio Wilfred ha subito un calcio al capo da un mulo all'età di 8 anni e quindi questa è la scusa per le storie di fantasia che raccontava…qual è la scusa di Barrett? Jinder Mahal entra in scena, Barrett scende dal ring. Mahal schiaffeggia Sheamus e scatta la rissa!!! Barrett torna nel ring per un 2 vs 1 e Sheamus però sembra avere la meglio. Powerslam su Mahal e su Barrett. Barrett viene sollevato per una Celtic Cross ma Mahal colpisce Sheamus…Winds of Change di Barrett!!! Barrett lascia il ring mentre Mahal non ha finito e applica la Camel Clutch sul “Celtic Warrior”!!!

Rivediamo quanto accaduto a TLC tra The Big Show, Mark Henry e Daniel Bryan. La “Tale of the Tape” mostra un evidente squilibrio sotto ogni punto di vista tra Bryan e The Big Show…sembra un confronto chiuso, ma sarà davvero così?

Il prossimo match mette di fronte Santino Marella e Drew McIntyre. Scott Armstrong dirige il match e McIntyre spinge a terra l'avversario più volte. Breakdance move di Marella che si prende però un gran calcio all'angolo. 1…2…no!!! Pestone di McIntyre, lancio all'angolo…suplex di McIntyre. 1…2…no!!! McIntyre usa illegalmente le corde sull'avversario e poi va per il Future Shock ma Santino con un rollup lo schiena…1…2…no!!! Clothesline di McIntyre che lavora su Marella con dei pugni all'angolo. Marella viene posizionato sulla terza corda, McIntyre lo raggiunge ma Marella scivola fuori ring faendo cadere malamente McIntyre…Santino si prepara e colpisce McIntyre col Cobra!!! 1…2…3!!! Santino Marella è il nuovo assistente al GM di SmackDown!!!

Ci viene mostrato un match, simulato a WWE '12, dove Michael Cole batte Daniel Bryan per conquistare il World Heavyweight Championship…nel main event invece sarà Daniel Bryan vs The Big Show col titolo del mondo “on the line”!!!

Drew McIntyre si lamenta con Theodore Long della sua sconfitta contro Santino Marella ma Long non vuole sentire lamentele…è il secondo strike, se arriverà il terzo potrebbe benissimo trovarsi senza lavoro. McIntyre se ne va e Santino Marella arriva in scena dicendo a Long che faranno dell'ottima “musica” insieme…

Il prossimo match mette di fronte i tag team di Primo e Epico e quello di Evan Bourne e Kofi Kingston. Rosa Mendes, in un promo preregistrato in spagnolo, dice che Primo e Epico sono un gran tag team e presto, con il loro talento e la presenza di Rosa al loro fianco, conquisteranno i titoli di coppia WWE. Epico e Bourne iniziano la contesa, hammerlock di Bourne che va per un rollup…1…2…no!!! Pugni di Epico che si prende però dei calci alle gambe dall'avversario. Tag per Kingston, manovra combinata con Bourne e un dropkick subito da Epico. 1…2…no!!! Epico lavora alle corde su Kingston che si prende un calcione illegale da Primo. 1…2…no!!! Tag per Primo dopo dei pestoni all'angolo da parte di Epico. Manovra combinata e un altro tag per Epico. 1…2…no!!! Dropkick da parte di Epico. 1…2…no!!! Rear chinlock da parte di Epico, Kingston evita l'offensiva e va a segno con un flying crossbody!!! Tag per Primo e Bourne!!! Bourne con un head scissors takedown, un big boot e una ginocchiata in corsa. Bourne con un calcio in giravolta e una doppia ginocchiata in salto. 1…2…Epico interrompe lo schienamento!!! Primo viene spedito fuori ring ma Kingston, approfittando di una distrazione da parte di Rosa, viene steso da quest'ultimo. Bourne intanto va per l'Air Bourne ma Epico toglie Primo di mezzo con Bourne che si schianta al suolo malamente. Primo va allo schienamento immediatamente…1…2…3!!! Epico e Primo si aggiudicano il match!!!

Matt Striker è con The Big Show e quest'ultimo dice che, nonostante non sottovaluti mai i suoi avversari, il suo livello di confidenza nelle sue abilità è piuttosto alto. Bryan lo ha battuto quand'era in stato di incoscienza…oggi ovviamente non è così e stasera The Big Show cercherà di tornare campione del mondo. Bryan è un buon wrestler…”Buon wrestler?” dice Daniel Bryan entrando in scena, reagendo come se il commento sia quasi una presa in giro da parte il gigante. Bryan dice che ha lavorato tutta la sua vita per diventare campione del mondo e non ha un corpo come quello di The Big Show. Col suo talento e il corpo di The Big Show sicuramente non sarebbero passati 9 anni tra un regno titolato e l'altro e sicuramente non avrebbe avuto il regno titolato più corto di sempre…The Big Show, mettendo la sua mano sulla spalla di Bryan, gli dice di non costringerlo a fargli male stasera e Bryan intima al gigante di togliergli la mano di dosso…The Big Show chiede a Bryan se ora voglia fare il duro…Bryan gli dice di togliergli la mano di dosso e The Big Show si allontana…

NEXT WEEK: Sheamus vs Jinder Mahal!!!

Il prossimo match è tutto al femminile: Natalya, figlia di Jim “The Anvil” Neidhart, e Tamina, figlia di Jimmy “Superfly” Snuka, si affrontano questa sera a SmackDown. Natalya porta a terra Tamina e la prende a pugni e calci. Pugni da parte di Natalya che ha qualche parola nei confronti di Tamina. Natalya va per la Sharpshooter, Tamina la evita…running crossbody di Tamina e le due contendenti restano a terra. Rod Zapata conta le due lottatrici a terra e Tamina solleva Natalya…Samoan Drop!!! Tamina sale sulla terza corda…Superfly Splash!!! 1…2…3!!! Tamina si aggiudica il match!!!

Il “Raw Rebound” è dedicato a quanto avvenuto al termine dell'ultima edizione di Raw tra John Cena e Kane.

Daniel Bryan e The Big Show si avviano verso il ring…il main event di SmacKDown per il World Heavyweight Championship…NEXT!!!

Royal Rumble Recall: “Hacksaw” Jim Duggan vince la Royal Rumble del 1988, la prima nella storia della compagnia!!!

Mark Henry entra in scena e si unisce al tavolo di commento per commentare il prossimo match. Ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT per il World Heavyweight Championship!!! Daniel Bryan difende la sua cintura dall'assalto di The Big Show!!! Scott Armstrong dirige il match e si parte con Bryan che la butta sulla velocità. Calcio di Bryan ma The Big Show abbranca l'avversario e lo colpisce con un pugno e delle chop all'angolo. The Big Show solleva Bryan e lo schianta al tappeto costringendo l'avversario a prendersi una sorta di time out fuori ring. Si ritorna in onda, Bryan ancora costretto fuori ring a riordinare le idee. Bryan torna nel ring, The Big Show ne esce…baseball slide di Bryan che va per un suicide dive. The Big Show lo abbranca al volo ma viene spedito contro gli scalini. Bryan torna nel ring, l'arbitro conta fuori The Big Show…7…8…e The Big Show torna nel ring. Chop di The Big Show, lancio alle corde…e Bryan colpisce l'avversario con dei calci al corpo e alle gambe. 1…2…The Big Show scaglia Bryan a diversi metri di distanza. Bryan alza le gambe all'angolo…missile dropkick di Bryan!!! 1…2…The Big Show scaglia Bryan fuori ring uscendo dallo schienamento. Bryan con un hangman neckbreaker su The Big Show e un altro tentativo dalla terza corsa che però The Big Show evita con una chop al volo. Clothesline del gigante, Bryan evita un'offensiva all'angolo ma si prende una Spear!!! 1…2…no!!! The Big Show vuole la chokeslam…abbranca Bryan che però applica al volo una guillotine!!! The Big Show tenta di resistere ma viene bloccato nella LeBell Lock!!! The Big Show si libera però!!! The Big Show va per la W.M.D., il pugno del KO…ma Bryan esce dal ring. Bryan si guarda intorno e alla fine se la prende con Mark Henry che lo spintona!!! L'arbitro è costretto a chiamare la squalifica!!! Daniel Bryan vince per squalifica e conserva il World Heavyweight Championship!!! Un piano incredibilmente astuto, quasi diabolico, da parte di Daniel Bryan che esulta come se avesse vinto il Superbowl, i mondiali di calcio e la medaglia d'oro olimpica allo stesso tempo!!! Bryan ha studiato la situazione, ha provocato Henry che c'è cascato in pieno…sta cambiando qualcosa in Daniel Bryan?

15,941FansLike
2,599FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati