WWE Smackdown Report 05-11-2015

Amiche ed amici di Tuttowrestling, rieccoci ancora una volta all'indomani di una brutta notizia. Con il mondo WWE e, gioco forza la rotta per Survivor Series pronta ad essere squassata, io, Daniele “Coinman” La Spina, direi che è davvero inutile perdersi in indugi ma decisamente preferibile buttarsi a capofitto in questo SmackDown report in HD!!

Sigla e pyros a darci il benvenuto in questa edizione, allocata nella Clune Arena della US Air Force Academy di Colorado Springs, Colorado. Subito Rich Brennan ci saluta e ci annuncia che stasera vedremo un Traditional Survivor Series Elimination Match che opporrà i Lucha Dragons e i Prime Time Players alla Wyatt Family!!! E nel main event vedremo Dean Ambrose affrontare Kevin Owens!!!

Risuona la theme song di Alberto Del Rio che fa il suo ingresso accompagnato da Zeb Colter. Colter dice che vuole che ascoltino tutti attentamente. SA cosa pensano: pensano che è impossibile che lui e Del Rio condividano lo stesso fronte. E' grazie alla nuova e grande MexAmerica. La MexAmerica è qualcosa di più di unire due grandi paesi e due grandi culture ma è l'inizio di uno stato di mente nuovo. E in questo stato mentale potete mettere da parte ogni differenza perché l'unica cosa non ammessa in questo stato è l'odio. E ci sono un sacco di haters in quest'arena, di persone che odiano. Del Rio prende la parola e dice che se vogliono creare una grande nazione sotto la bandiera della MexAmerica non c'è posto per questi sentimenti. Colter dice che è ora di riconciliarsi. E aggiunge che tutti i presenti sanno che odiano almeno una persona e se lo negano sono solo dei bugiardi. Del Rio conclude con un: Viva MexAmerica
SINGLE MATCH:
ALBERTO DEL RIO VS NEVILLE

Brennan ci saluta dal tavolo di commento con Booker T e Jerry “The King” Lawler mentre Del Rio raggiunge il ring e arriva anche Neville. Dirige la contesa “Little Naitch” Charles Robinson e si parte: Clinch tra i due, si arriva all'angolo con Del Rio che vien allontanato a forza. Calcio di Del Rio che poi schianta all'angolo Neville e connette un Suplex con schienamento! 1… no!!! Reazione di Neville che mette a segno una Chop e un calcio poi ancora Del Rio con uno Snapmare e un calcio alla schiena! 1… 2… no!!! Ancora all'angolo, Del Rio sale sulla seconda corda e rifila dei pugni a Neville, poi lancio alle corde calcione di Neville. Tilt-A-Whirl Headscissors di Neville, Drop Toe Hold e poi Standing Shooting Star Press a segno! 1… 2… no!!! Il Mexamericano reagisce e connette una Backstabber e Neville finisce fuori ring. Pausa per noi.

Torniamo in onda con una Headlock di Del Rio che poi infierisce ancora mentre noi rivediamo le immagini in cui ADR, durante la pausa, schianta Neville contro le transenne. Chinlock di Del Rio che poi connette una Headbutt. Lancio alle corde, Neville respinge più volte Del Rio, Baseball Slide e poi Combo Kick chiusa come al solito da un Running Kick laterale. Del Rio scende dal ring a prendersi una pausa, Neville sale in quota e connette un Moonsault travolgendo Del Rio. Robinson porta il conteggio a 8, Neville riporta sul ring l'avversario, lo attacca e Del Rio lo schianta all'angolo. Step-Up Enziguri Kick a vuoto da parte dello US Champion e Neville contrattacca con una Hurricanrana Pin dal nulla!! 1… 2… no!!! The Man Who Gravity Forgot prepara Del Rio, sale sulla terza corda ma ADR lo costringe a saltare giù, poi torna sulla seconda corda, respinge Del Rio ma l'ex Patron lo sgambetta facendolo rimanere appeso per le gambe. Del Rio non ha pietà, sale sulla terza corda e piazza un Double Stomp in caduta sul britannico, travolgendolo!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria in nome della MexAmerica.
VINCITORE: ALBERTO DEL RIO

Del Rio va a parlare con Colter, poi torna sul ring e rifila un Savate Kick a Neville per poi metterlo nella Cross-Arm Breaker!! Risuona la musica di Jack Swagger: l'All-American American arriva di gran carriera e Del Rio molla la presa per affrontarlo. I due si guardano in cagnesco senza attaccarsi e Del Rio fa segno di no con il dito. Non è ancora il momento, e lascia la scena.

UP NEXT: The Usos sono pronti a far il loro ritorno a SmackDown!!!

TAG TEAM MATCH:
THE ASCENSION VS THE USOS

Gli Ascension sono già sul ring. E arrivano anche gli Uso con la classica Siva Tau al loro ingresso. Darrick Moore dirige l'incontro e si parte con Jimmy e Viktor: Clinch tra i due, Hammer Lock di Viktor, Side Headlock di Jimmy che poi viene lanciato alle corde e alla fine prende in giro Viktor con un balletto prima di colpirlo con un Uppercut (nel frattempo il pubblico intona “U-so! U-so!”. Chop, poi lancio alle corde rovesciato dal membro degli Ascension e Jimmy che rifila una gomitata a Konnor sull'apron. Viktor alle sue spalle lo scaraventa giù dal ring. Moore è impegnato dalle proteste di Jay e Konnor connette un Big Boot. Viktor lo riporta sul ring! 1… 2… no!!! Tag per Konnor: Rocket Launch di Viktor into a Spinebuster di Konnor e Fist Drop di Viktor in chiusura! 1… 2… no!!! Side Headlock di Konnor, Jimmy si rialza ma viene rischiantati al tappeto. Ginocchiata alla schiena! 1… 2… no!!! Altra Headlock, Jimmy si libera ma Konnor lo lancia all'angolo prendendosi un calcio e un Windmill Enziguri Kick! Doppio tag: Jumping Clothesline di Jay su Viktor, altro braccio teso e poi l'Uppercut seguito dal Samoan Drop. Jay prende la rincorsa per il Running Hip Attack! 1… 2… no!!! Konnor interrompe il conteggio schianta Jay all'angolo e poi attacca anche Jimmy: questi scivola via e gli rifla un Superkick! E poi un Double Superkick che lo manda fuori ring!! Double Superkick anche su Viktor!! Poi Jay sale sulla terza corda e connette il Samoan Splash!!! 1… 2… 3!!! Bentornati Usos!
VINCITORI: THE USOS

UP NEXT: Harvested Souls a Raw a causa della Wyatt Family!!!

Vediamo il tweet di Triple H che s'è congratulato con i Kansas City Royals per la vittoria delle World Series della MLB con una WWE World Heavyweight Championship Belt personalizzata con il simbolo della franchigia sulle placche laterali.

I tre al tavolo di commento lanciano un recap che ci mostra quanto fatto dalla Family che in uno inquietante promo a Raw ha mostrato di aver divorato le anime di Undertaker e Kane, acquisendone i poteri.

TRADITIONAL 4 ON 4 SURVIVOR SERIES ELIMINATION MATCH:
WYATT FAMILY VS THE PTP & LUCHA DRAGONS

La Wyatt Family fa il suo inquietante ingresso, il match è NEXT…

Torniamo in onda e arrivano anche i PTP e subito dopo i Lucha Dragons. Arbitra John Cone e partono Darren Young ed Erick Rowan uomini legali. Clinch, Rowan schianta subito al tappeto Young e gli rifila un calcio. Poi prende la rincorsa ma si becca una gomitata a cui risponde in Shoulder Block. Tag per Harper, calcio di Young che poi evita una Powerbomb e connette un Enziguri Kick. Tag per Titus O'Neil che piazza subito un Suplex e un Leg Drop. Tag per Darren, serie di Shoulder Thrust e di calci e poi Neckbreaker da parte dell'ex membro dello Shield! 1… no!!! Serie i pugni su Harper, Young vuole prendere la rincorsa ma alle corde trova Strowman a impedirglielo. Appena si volta arriva il Superkick di Harper. Tag per Bray Wyatt che si accanisce a calci e pugni sull'inerme Young. Poi tag per Rowan che prosegue l'assalto anche a testate e poi applica una Headlock. Young si rialza ma si becca uno Spinning Heel Kick. Tag per Harper che connette una Decavitator. Siamo ancora all'angolo della Family: altro tag per Rowan che colpisce Young all'addome e fa partire un Elbow Drop. Knee Drop del barbarossa che copre! 1… 2… no!!! Tag per Wyatt che piazza un Crucifix Throat Thrust, poi lo porta all'angolo ma subisce un calcione salvo poi reagire con un braccio teso. Tag per Braun Strowman che recupera Young dall'apron ma subisce un Hangman. E poi una Shoulder Thrust, un'altra ma poi Young sale sulla terza corda: a quel punto Strowman lo intrappola nella Standing Triangle Choke! Cone fa partire il conteggio per il rope break, Strowman molla al 4 ma Young è già privo di sensi e cade fuori dal ring. Cone comincia a contare: 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… 9… 10!!! Darren Young non dà neppure segni di vita ed è il primo eliminato via count out!! ! O'Neil va subito a sincerarsi delle condizioni del partner ma Strowman lo va a perdere fuori ring e lo attacca, schiantandolo alle transenne. Momento di stallo con Cone che prova a mettere ordine e noi andiamo in pausa.

Torniamo in onda con Rowan che rifila una serie di pugni a O'Neil. Tag per Wyatt che prosegue l'assalto a calci. Reazione abbozzata da O'Neil ma Wyatt stoppa con un jab e con una DDT! 1… no!!! Cambio per Harper che inferisce con un calcio e poi strozzando O'Neil con il piede. Chop all'angolo di Harper, reazione ancora di O'Neil che comincia a colpirlo all'angolo ma Harper lo atterra da una gamba e in qualche modo arriva in zona tag: dentro Wyatt. Altro colpo alla gola, poi rincorsa ma braccio teso di Titus O'Neil. Ed è tag per Sin Cara ed Harper. Il primo aspetta il secondo alle corde e connette un Enziguri Kick. Poi si lancia dal paletto per una Flying Headscissors. Dropkick anche per Rowan e Tilt-a-Whirl Headscissors. Harper prova a reagire ma si becca uno Springboard Moonsault. Suicide Dive su Rowan fuori ring! Sin Cara rientra, usa le corde e connette una splendida Hurricanrana Pin! 1… 2… no!!! Dropkick anche per Bray Wyatt sull'apron, poi Strowman lo minaccia… Schoolboy Pin di Harper! 1… 2… no!!! Side Kick di Sin Cara e Springboard Tornado DDT!! 1… 2… no!!! Rowan ferma il pin, Kalisto lo rimanda fuori ring con un Dropkick. Sin Cara riprova la Hurricanrana, Harper lo lancia via e… Discus Clothesline!! 1… 2… 3!!! Sin Cara è eliminato!!! 4 contro 2 per la Family. Flying Seated Senton di Kalisto subito su Harper. Questi si rialza, lo spinge via ma si becca un calcio all'addome e uno Springboard Corkscrew Crossbody. Ancora dei Side Kicks, Harper lo ferma subito però e connette uno splendido Half Nelson Suplex! Tag per Rowan che mette a segno una Pumphandle Backbreaker. Vise di Rowan che poi rialza Kalisto, va per una Powerbomb ma il luchador trasforma tutto in un DDT. Kalisto prova la Jumping Hurricanrana, Rowan lo ferma ma l'ex NXT Tag Team Champion lo proietta fuori ring dalle corde. Kalisto prova a dare il cambio ad O'Neil, Bray Wyatt però entra nel ring a protestare con Cone e Strowman e Harper vanno subito da Titus, lo tirano giù dall'apron e Strowman lo schianta alle transenne. Rowan torna sul ring ma ci sta pochissimo perché Kalisto lo manda a vuoto e lo fa finire fuori dall'altra parte. Harper tenta di intervenire ma Kalisto gli fa lo sgambetto e connette il Rollingback Kick da terra. Quindi in corsa per la Headscissors Facebuster Driver! Bray Wyatt interviene a sua volta, lancia Kalisto alle corde che si difende con un Handspring Enziguri Kick ripulendo il ring. Kalisto è da solo, allora va per attaccare l'Eater of World ma mentre prende la rincorsa Erick Rowan risale e lo intercetta con una spallata per poi connettere una Full Nelson Slam!! 1… 2… 3!!! Anche Kalisto è eliminato! E ora la Wyatt Family al completo attende Titus O'Neil. Questi non si sottrae alla sfida. Rowan attacca O'Neil con una serie di testate, O'Neil reagisce a suon di pugni e poi connette un braccio teso. Attacca anche Strowman e poi Big Boot su Rowan. Harper evita l'attacco e Rowan rifila una ginocchiata per dare il cambio ad Harper… Che si becca una Clothesline, poi un'altra; va a vuoto all'angolo e O'Neil connette una Body Slam. Il membro dei PTP prende la rincorsa per un Turnbuckle Splash e una piazza Powerslam! 1… 2… no!!! Harper sfugge alla presa di O'Neil ma poi va a vuoto ed è Clash of the Titus!! 1… 2… no!!! Harper viene salvato dall'intervento di Bray Wyatt e Rowan. Cone li respinge a fatica ma il danno è fatto: nel frattempo tag per Strowman. The New Face of Destruction si prende gioco di O'Neil, subisce il ritorno ma non va giù nonostante gli Elbow Smash e alla fine travolge il lottatore di colore con un braccio teso. Strowman applica la Standing Triangle Hold!! O'Neil prova a resistere ma sembra sul punto di svenire: nel frattempo Bray si prende un comodo tag da Strowman e connette la Sister Abigail più facile della storia!!! 1… 2… 3!!! Anche Titus O'Neil è eliminato e il match finisce con un impietoso 4-0.
VINCITORI E SOPRAVVISSUTI: THE WYATT FAMILY

STILL TO COME: nel main event vedremo Dean Ambrose affrontare Kevin Owens!!!

Siamo con la stupenda Renee Young che ha come ospite Dean Ambrose e gli chiede come si preparerà al match di stasera. Ambrose risponde che s'è svegliato tanto presto stamattina, tipo alle 11, e poi ha aperto i suoi chakra all'universo e durante la meditazione mattutina gl'è apparso John Denver che suonava la sua theme song e gli ha detto che avrebbe vinto. Allora ha scalato una montagna, s'è seduto in cima ed ha respirato l'aria fresca di Colorado. E ha visto il suo futuro che è luminoso. Owens arriva e chiede di che parli. È tra le nuvole costantemente. Ma vuole riportarlo alla realtà: prima di tutto sta annoiando Renee. E poi affronterà il migliore al mondo che ne sa di qualcosa che lui non capisce proprio… essere un campione. Cosa ci trova di così divertente. Ambrose dice che qualcosina sull'essere campione la sa: lo deve schienare giusto? Come ha fatto lunedì a Raw? Owens dice che affrontarlo 1 vs 1 sarà ben diverso da un circo di 10 persone come è stato a Raw. E lo realizzerà. Ambrose dice che allora lo scoprirà. Owens se ne va e Ambrose lascia a una sconcertata Renee un'ultima frase: John Denver lo aveva avvisato a proposito di Owens.

SINGLE MATCH:
KING BARRETT VS RYBACK

King Barrett fa il suo ingresso in arena e lo segue Ryback. Dirige l'incontro Shawn Bennett e si parte con un Clinch prolungato. Rope break e poi Barrett lancia fuori ring Ryback e lo rimanda giù con un calcio. Poi il KOTR 2015 manda Ryback contro il paletto di sostegno! E lo rischianta ancora! Si torna sul ring ed è Running Big Boot di King Barrett! 1… 2… no!!! Barrett prende in giro Ryback che reagisce ma si prende un calcione: lancio alle corde rovesciato ed è braccio teso dello Human Wrecking Ball, altro braccio teso e… Winds of Change di Barrett! 1… 2… no!!! Headlock di Barrett, Ryback si solleva, Barrett gli sta sulla schiena e lui se lo porta sulle spalle per connettere la Shell Shocked!! 1… 2… 3!!! Che vittoria da parte di Ryback.
VINCITORE: RYBACK

I tre al commento ci mostrano quanto successo settimana scorsa durante il match tra Natalya e Paige con l'intervento del Team B.A.D.

Torniamo dalla meravigliosa Renee Young che ha come ospiti proprio le tre del Team B.A.D. Renee dice che la settimana scorsa hanno assaltato Natalya dopo il match co… Naomi la interrompe e dice che piuttosto l'hanno distrutta. Sasha Banks dice che Natalya voleva attenzione e l'ha ottenuta. Renee dice che comunque la chiamino, Natalya vuole vendetta ed ha richiesto un match contro la leader del Team: chi l'affronterà? La Banks dice che farebbe meglio a stare attenta a ciò che chiede. Naomi dice che sanno cosa sta facendo Natalya. Vuole aggirarle come ha fatto con il Team PCB e il Team Bella: loro sanno bene chi è la leader e questa leader la finirà stasera. Sasha Banks interviene dicendo che può scommetterci che lo farà. E se ne vanno con Tamina che si scambia un'occhiata eloquente con Naomi e poi lancia un'occhiataccia immotivata a Renee Young, piuttosto imbarazzata.

SINGLE MATCH:
NATALYA VS ???

Torniamo in onda con Natalya già sul ring e il Team B.A.D. che fa il suo ingresso. Le tre discutono davanti al ring mentre Natalya aspetta impaziente. Sia Sasha Banks che Naomi fanno per entrare e continuano a muoversi entrambe mentre salgono sul ring, discutendo. Tamina arriva a risolvere la situazione e dice che se ne occuperà lei.
SINGLE MATCH:
NATALYA VS TAMINA

Si parte agli ordini di Rod Zapata: calcio di Natalya che attacca subito a suon di pugni. Side Headlock ma Tamina la allontana. Natalya cinge Tamina da dietro, questa si libera e colpisce a sua volta. Arm Twist, Natalya si libera ma si becca una testata. Banks prende in giro Natalya ma Tamina attacca ancora e connette una Body Slam. Knee Drop di Tamina che però poi manda a vuoto il suo Leg Drop. Running Dropkick di Natalya! 1… 2… no!!! Nattie si fa ancora distrarre dal trash talk di Naomi e si becca il Superkick della samoana! Tamina mette Natalya alle corde e si fa fermare da Zapata ma Naomi rifila un ceffone a Natalya! 1… 2… no!!! Chinlock di Tamina, la Diva di terza generazione si libera m si becca la Clothesline dell'altra figlia d'arte. Irish Whip di Tamina, altro lancio alle corde poi e Clothesline della canadese. Natalya prova ad applicare la Sharpshooter, Sasha Banks sale sull'apron e Natalya si distrae. La figlia di Jimmy Snuka ne approfitta per piazzare il Samoan Drop. Tamina sale sulla terza corda per il Diving Splas… Natalya alza le gambe e rifila un calcio al volto di Tamina. Schoolgirl Pin! 1… 2… 3!!! Natalya piazza la vittoria in un impeto d'astuzia e poi scappa dalle grinfie delle tre.
VINCITRICE: NATALYA

STILL TO COME: nel main event vedremo Dean Ambrose affrontare Kevin Owens!!!

UP NEXT: vedremo il faccia a faccia di Raw tra il WWE WHC Seth Rollins e il suo #1 Contender Roman Reigns!!!

Tornati dal break i tre lanciano l'annunciato Raw Rebound.

SINGLE MATCH:
DEAN AMBROSE VS KEVIN OWENS

Ambrose è il primo ad entrare. Il main event è NEXT…

Torniamo in onda e arriva anche Owens. Dirige ancora “Little Naitch” Charles Robinson. Clinch tra i due, Owens in Arm Twist, Ambrose che si libera e rovescia la situazione. Owens trova le corde. Braccio teso a vuoto di Owens, Headlock Takedown di Ambrose; Owens si rialza, si libera e applica la Side Headlock a sua volta. Lancio alle corde di Ambrose e Shoulder Block del suo avversario. Owens in corsa, Arm Drag di Ambrose, altra Arm Drag di Ambrose ed Owens si prende una pausa. Anche noi.

Torniamo in onda con un Arm Drag di Ambrose che poi mantiene la presa sul braccio, anzi inizia a lavorare sulle dita di Owens. Kevin reagisce a pugni, poi piazza una serie di Chop agli angoli: l'ultima va a vuoto e il Lunatic Fringe risponde. Owens lo lancia alle corde ma Ambrose connette il suo Crossbody e lo ricopre di pugni. Clothesline che proietta Owens fuori ring. Ambrose lo raggiunge e lo schianta contro le transenne. Robinson richiama Ambrose e si torna sul ring. Ambrose sale sulla terza corda ma poi torna sull'apron per respinge Owens. Ce la fa ma Owens connette un Hangman alle corde e poi scende a ricambiare il favore: Ambrose sulle transenne. Poi L'Intercontinental Champion rincara la dose e schianta ancora il suo rivale per poi risalire sul ring. Ambrose torna sul quadrato al conto di 6, Owens lo attacca al tappeto, con un a Short-Arm Clothesline e poi con la sua Running Senton! 1… 2… no!!! Owens chiude una Headlock, l'ex Shield si libera ma Owens lo cattura sulle spalle e connette una Fireman's Gutbuster! 1… 2… no!!! Owens sale sulla terza corda, si distrae a parlare con Lawler ed Ambrose torna, sale anche lui ma Owens lo respinge. Ambrose ci riprova e connette un Superplex dalla seconda corda. Ambrose va per il Running Elbow Smash, il Bulldog non arriva ma connette un Tornado DDT appena si libera di Owens! 1… 2… no!!! Ambrose sale ancora sul paletto e connette lo Standing Elbow Drop! 1… 2… no!!! Dean prova a chiuderla, The Anti-Christ of Pro Wrestling lo lancia alle corde, lo abbranca al volo e connette la Go Home Driver (per chi non la conoscesse, una Scoop Lift spun into an Over the Shoulder Belly to Back Piledriver ma non rende troppo l'idea, ndr.)! 1… 2… no!!! Owens mette Ambrose sul paletto, lo raggiunge ma poi perde tempo nel trash talk; Ambrose risponde a testate e poi connette il Missile Dropkick. Ambrose piazza la sua combo a centro ring, poi rincorsa e Flapjack di Owens contro le corde per intontire Ambrose. KO va per la Pop-Up Powerbomb ma Ambrose lo scavalca… Superkick di Owens… Rebound Lariat di Ambrose! Ambrose vuole chiuderla: calcio all'addome e… Owens finisce al tappeto a rantolare. Robinson si accerta delle sue condizioni ed Owens lamenta un colpo ai genitali. Robinson chiede spiegazioni ad Ambrose, poi guarda ancora Owens e decide per la squalifica del prima per il colpo scorretto!!!
VINCITORE: KEVIN OWENS VIA DQ

Owens va a prendere la sua Cintura mentre i tre al commento sono ancora incerti. Rivediamo il replay ma le immagini ci mostrano che il colpo era all'addome. Anche Robinson vede la cosa sul titantron e chiede spiegazioni ad Owens mentre se ne va. Ambrose invece di spiegazioni non ne vuole: Sucide Dive! Poi si torna sul ring, Owens rotola ancora via e allora Suicide Dive ancora! Ambrose prova a colpire ancora Owens che scappa tra il pubblico. Piccola rivincita ma Ambrose palesemente non è appagato.

Non so se lo siate voi ma ci rivediamo settimana prossima quando la vista su Survivor Series sarà completamente cambiata.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,668FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati