WWE Smackdown Report 05-06-2009

Solo 2 giorni a Extreme Rules, la notte più estrema dell'annata WWE, ed è tempo per l'ultima fermata per il roster di SmackDown prima dell'appuntamento in pay-per-view. Tra 48 ore sapremo se avremo un nuovo World Heavyweight Champion o se la “Rated R Era” proseguirà…dal FedEx Forum di Memphis, Tennessee, io sono Erik “2K Share blows chunks” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Jim Ross e Todd Grisham che ci annunciano i due main event della serata: Rey Mysterio vs Edge in un “Champion vs Champion” non-title match e CM Punk vs Umaga!!!

Tantissime scale campeggiano nel set di SmackDown, fuori e dentro il ring, e il tutto fa da contorno a un'edizione speciale del “Cutting Edge”!!! Il World Heavyweight Champion fa il suo ingresso in scena e la cintura è già sospesa diversi metri sopra al quadrato in una sorta di preview di quanto accadrà tra poco più di 48 ore. Edge prende il microfono e dice che, come possiamo intuire, il focus dello show di stasera è il ladder match in programma a Extreme Rules…il suo ospite, non a caso, è Jeff Hardy! Hardy fa il suo ingresso in scena dando numerosi “high five” ai fan e osservando senza quasi timore il singolare scenario che gli si presenta davanti. Hardy si arma di microfono pure lui e dice a Edge che, se vorrà parlare con lui, dovrà raggiungerlo in cima alla scala…e, dopo esservici seduto a cavalcioni, Jeff dice che ora è totalmente a suo agio…esattamente come sarà a suo agio domenica al termine di Extreme Rules quando sarà il nuovo World Heavyweight Champion. Edge risponde che niente lo rende più felice di vedere una persona che finge di essere a suo agio in un ambiente del genere…Jeff ha dimenticato di quanto sia pericoloso un ladder match e dei danni che causerà a entrambi…Edge promette di stare alle calcagna di Jeff già dal primo scalino della sua scalata…Jeff potrà anche arrivare piuttosto in alto ma ogni volta che tenterà la scalata al titolo Edge lo farà ricadere a terra, lontano dai suoi sogni…e quando l'avrà buttato al tappeto per l'ultima volta Edge dovrà solo salire la scala, arrivare in cima, afferrare il suo World Heavyweight Championship e andarsene…non importa il tipo di match, tra Edge e Jeff il finale è sempre lo stesso…Jeff zittisce Edge e gli risponde che a Extreme Rules sarà fatta la storia e di questo match se ne parlerà per sempre…Jeff è quello che è ed è orgoglioso di quello che è ora e a Extreme Rules “Live for the moment” sarà non il suo motto ma la sua salvezza…Edge gli risponde che avrà bisogno della salvezza a Extreme Rules…e lo colpisce due volte con la cintura facendolo poi cadere duramente sulle corde!!! Preview di Extreme Rules? Lo sapremo tra 48 ore!!!

Si ritorna in onda e, dopo aver rivisto quanto appena accaduto, è tempo di un match che mette di fronte Shelton Benjamin e John Morrison!!! Aaron “Goose” Mahoney è l'arbitro e si parte…pugni di Benjamin all'angolo, risponde Morrison ma c'è il break. Dropkick da parte di Morrison poi irish whip all'angolo…evita l'assalto Benjamin ma Morrison lo fa inciampare e tenta di infierire con una manovra in springboard…Benjamin è però attento e colpisce duramente il ginocchio sinistro dell'avversario iniziando a lavorarci sopra con diversi colpi e prese. Morrison tenta di colpire l'avversario con dei calci e si libera dalla presa alla gamba sinistra ma Benjamin continua ancora a infierire con dei pestoni usando la corda in modo illegale. Benjamin applica una variante della figure 4 leglock, Morrison ha le spalle a terra…1…2…no!!! Morrison tenta di rimettersi in piedi e ce la fa con un “kip up” seguito da un enziguiri kick!!! Morrison all'attacco con delle clothesline e un dropkick, seppur con una gamba sola…1…2…no!!! Tentativo di rollup…1…2…no!!! Running high knee…1…2…no!!! Morrison ancora…Chuck Kick a vuoto e Benjamin lo blocca in una half Boston crab!!! Morrison è in enorme difficoltà, tenta di arrivare alle corde ma Benjamin lo riporta a centro ring…rollup di Morrison!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde ora, Benjamin steso da Morrison con un DDT da posizione di head scissors!!! Morrison salta sulle corde e connette con lo Starship Pain!!! 1…2…3!!! John Morrison vince questo match!!!

STILL TO COME: Champion vs Champion – Edge vs Rey Mysterio e CM Punk vs Umaga!!!

Chris Jericho cammina nel backstage e si dirige verso il ring…sarà in azione…NEXT!!!

WWE Rewind: Rivediamo l'assalto subito da Rey Mysterio la settimana scorsa da parte di Chris Jericho.

Come detto Chris Jericho sale sul ring per il prossimo match di questa edizione di SmackDown ma prima l'ex “Y2J” si arma di microfono e dice a Rey Mysterio che dovrebbe avere paura…tra 48 ore il volto di SmackDown esporrà il volto dell'ipocrisia di fronte al mondo intero. Rey Mysterio è anche peggio di tutti i fan presenti nell'arena…è un eroe per i bambini ma rifiuta di mostrarsi anche a loro…ciò nonostante tutti lo osannano e lo seguono come un gruppo di zombie. A Extreme Rules non ci saranno regole…sarà “No Holds Barred” e Jericho farà di tutto per demolire Rey Mysterio mostrando il suo volto e rovinando la vita di “Mr.619” per sempre…diventando campione Intercontinentale per la 9.volta…R-Truth interrompe il discorso di Chris Jericho e, dopo aver rappato, sale sul ring per il suo match contro l'ex “Y2J”. R-Truth chiede a Jericho “Whassup?” e Jericho rimane in silenzio furente per l'audacia del suo avversario…Jericho alla fine risponde che se R-Truth vuole sapere “come va?” glielo dirà…potrà anche ballare come un pupazzo in cerca di attenzione dai fan ma non ruberà l'attenzione di Chris Jericho nel suo show…R-Truth gli risponde che se Jericho vuole la verità l'ha trovata…è il più grande ipocrita che R-Truth abbia mai incontrato e facendosi vedere questa settimana dimostra che è solo una facciata la sua aria da cattivo e teppista…non è per niente malvagio, non fa paura a nessuno e le cose stanno per mettersi molto male per lui…Jack Doan arbitra il match e si parte. Side headlock, lancio alle corde…shoulder block da parte di Jericho. Jericho si lancia alle corde ma subisce un armdrag dall'avversario e Jericho opta per uscire dal ring e riordinare le idee…venendo però steso da un pescado dell'avversario!!! R-Truth riporta Jericho nel quadrato e sale sulla terza corda…Jericho si lancia alle corde e fa cadere l'avversario connettendo poi con una baseball slide e spedendo l'avversario fuori ring. Jericho riporta R-Truth nel ring e lo colpisce con dei calci bloccandolo poi in una headlock a centro ring. R-Truth tenta di rimettersi in piedi…trova un notevole rollup!!! 1…2…no!!! Calci di R-Truth che evita un paio di assalti e stende Jericho con un corkscrew dropkick!!! 1…2…no!!! Jericho con una gomitata ma manca il Lionsault…R-Truth però manca lo Scissors Kick e Jericho va per la Walls of Jericho…rollup di R-Truth!!! 1…2…no!!! Jericho tenta ancora la Walls of Jericho ma R-Truth si libera ancora una volta con dei pugni…R-Truth tenta un crossbody dalla seconda corda ma Jericho lo stende al volo con un Codebreaker!!! 1…2…3!!! Chris Jericho vince questo match!!! Jericho si dirige verso il backstage ma fa l'errore di dare le spalle al Titantron perchè Rey Mysterio sprinta dietro di lui e lo attacca!!! Mysterio colpisce Jericho con calci e pugni e devono intervenire diversi arbitri per dividere i due…cosa che poi non è sufficiente perchè Mysterio riesce a connettere con una Seating Senton dallo stage su Jericho!!! Rey Mysterio è pronto per Extreme Rules!!!

Dopo aver rivisto quanto appena accaduto CM Punk sale sul ring per il prossimo match che, come detto, lo vede opposto al “Samoan Bulldozer” Umaga!!! Scott Armstrong dirige questo match e si comincia. Preview di Extreme Rules dove i due saranno opposti in un Samoan Strap Match e Umaga subisce subito diversi calci dall'avversario…Umaga sbatte però Punk al tappeto e Punk risponde ancora con dei calci al corpo. Umaga manca uno shoulder block all'angolo e Punk si lancia su di lui dalla terza corda!!! 1…2…no!!! Dopo un break pubblicitario si ritorna in onda con Punk in controllo del match con una presa al corpo dell'avversario. Pestoni subiti da Umaga ora, un side kick al corpo…un altro tentato e bloccato da Umaga che però non può nulla con un enziguiri kick che lo spedisce fuori ring!!! Punk tenta di lanciarsi sull'avversario con un volo da dentro a fuori ring ma Umaga lo stende al volo con la Samoan Spike!!! Umaga lancia CM Punk duramente contro il guard rail e lo riporta nel ring…1…2…Umaga alza il braccio di Punk e prosegue il suo assalto per infliggere una punizione fisica ancora più dolorosa al suo avversario per Extreme Rules. Presa al braccio sinistro da parte di Umaga, Punk ne esce ma viene steso da un gran cazzotto al collo…1…2…no!!! Umaga blocca di nuovo l'avversario in una presa di sottomissione ma Umaga, prima che Punk esca dalla presa, modifica la sua tattica con delle ginocchiate e un bear hug. Punk rimane suo malgrado a lungo nella presa e tenta di uscirne con delle gomitate…ce la fa ma ha problemi alla schiena e si prende un devastante side kick al volto!!! Umaga tenta una manovra usando le corde ma si prende un calcio al volto e Punk connette con una springboard clothesline!!! 1…2…no!!! Calci al corpo ora da parte di Punk…si lancia alle corde Punk, dropkick alle gambe e poi al volto!!! 1…2…no!!! Punk tenta un altro crossbody ma viene steso dalla spinning side slam di Umaga!!! 1…2…no!!! Umaga lavora su Punk all'angolo con dei pugni e poi va per il running hip splash…a vuoto!!! Punk evita e connette con un running high knee!!! Umaga scaglia Punk a terra e prende la cintura…l'arbitro lo blocca e lo rimprovera per questo iniziando il conto fino a 5 e Punk approfitta della distrazione per sollevare Umaga e stenderlo con la Go To Sleep!!! 1…2…3!!! CM Punk vince questo match!!!

STILL TO COME: Champion vs Champion – Edge vs Rey Mysterio!!!

Si ritorna in onda con Todd Grisham e Jim Ross sul ring a ricapitolare la card di WWE Extreme Rules (in diretta domenica dalle 2.00 su Sky Calcio 14 e la cui theme song è: “You're Going Down” dei Sick Puppies)

-Steel Cage Match for the WWE Championship: Randy Orton vs Batista
-Submission Match: The Big Show vs John Cena
-Samoan Strap Match: CM Punk vs Umaga
-Hog Pen Match for the title of Miss Wrestlemania: Santina Marella vs Vickie Guerrero
-Triple Threat Match for the ECW Championship: Christian vs Jack Swagger vs Tommy Dreamer
-Fatal 4 Way Match for the WWE United States Championship: Kofi Kingston vs Matt Hardy vs MVP vs William Regal
-No Holds Barred Match for the WWE Intercontinental Championship: Rey Mysterio vs Chris Jericho
-Ladder Match for the World Heavyweight Championship: Edge vs Jeff Hardy

Maria è lo Special Guest Referee del prossimo match tutto al femminile: è un 6-diva tag team match. Da una parte la WWE Women's Champion Melina, Eve Torres e Gail Kim, dall'altra Michelle McCool, Alicia Fox e Layla. Iniziano il match la Fox e Eve, subito conto di 1 per Eve con Gail Kim che si prende poi il tag. Lancio all'angolo, Alicia Fox evita un assalto ma viene poi stesa da un'hurricanrana. Gail Kim con un crossbody dal paletto…1…2…no!!! Alicia Fox lanciata alle corde, tag di Michelle McCool che entra nel match. Caklcio da parte di Gail Kim che viene però sollevata da Michelle McCool sopra la testa e poi fatta cadere duramente al tappeto…Pugni a terra da parte di Michelle McCool che dà il tag a Layla. Dropkick basso alla schiena…1…2…no!!! Evita un assalto all'angolo Gail Kim, drop toe hold subito da Layla e tag per Melina!!! Clothesline subite da Layla, ponte Matrix-style e calcio da parte di Melina che poi colpisce con una doppia ginocchiata all'addome Layla all'angolo…clothesline…1…2…no!!! Alicia Fox tenta di interferire ma Melina evita l'assalto…Eve stende Alicia Fox, Maria si distrae per seguire il parapiglia e, non vista, Michelle McCool colpisce Melina con un calcio consentendo a Layla di stendere la campionessa femminile con un neckbreaker!!! 1…2…3!!! Layla schiena la WWE Women's Champion e dà la vittoria al suo team!!!

The Great Khali si dirige verso il ring…sarà in azione…NEXT!!!

Si ritorna in onda dopo il break e The Great Khali, accompagnato da Ranjin Singh, affronta Dolph Ziggler. Aaron “Goose” Mahoney arbitra il match e si comincia con dei pugni da parte di Ziggler. Lancio alle corde, clothesline di Khali che sbatte l'avversario contro le protezioni e lo colpisce con delle gomitate all'angolo. Chop al corpo subita da Ziggler che viene poi lanciato alle corde…Ziggler si ferma in tempo e scivola fuori ring a prendersi un time out venendo però raggiunto da Khali…Ziggler tenta di colpirlo con dei pugni ma si prende una testata e viene sbattuto contro l'apron…Khali tenta di colpirlo con una manata ma Ziggler evita e Khali sbatte contro il paletto…Ziggler viene riportato nel ring e Khali lamenta ancora problemi alla mano sinistra…clothesline subita da Ziggler, lancio all'angolo…Khali abbranca Ziggler alla gola ma quest'ultimo evita bene e tenta l'assalto con dei pugni all'angolo…gomitata però da parte di Khali che stende Ziggler con un big boot e poi abbranca l'avversario per il Punjabi Plunge!!! 1…2…3!!! Distruzione totale per Dolph Ziggler, a vincere è The Great Khali!!!

Rivediamo ancora quanto accaduto a inizio puntata tra Edge e Jeff Hardy e ci viene ricordato il main event: Edge affronta Rey Mysterio…NEXT!!!

Koko B.Ware viene omaggiato dalla WWE e viene fatto salutare dal pubblico ma ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Rey Mysterio sale sul ring, dopo aver messo molta più attenzione nello scegliere i fan da prendere a test…scusate, da salutare tra il pubblico per affrontare Edge!!! Champion vs Champion, nessuna cintura in palio…Mike Chioda è l'arbitro della contesa. Mysterio ripara all'angolo e si arriva poi al clinch a centro ring. Waistlock di Edge, gomitata subita da Mysterio dopo un lancio alle corde…pestoni subiti dal campione Intercontinentale ora all'angolo ma Mysterio risponde. Pugni alla schiena da parte di Edge e Mysterio viene scagliato fuori ring sotto la prima corda…Mysterio si rimette però subito in piedi ma Edge lo stende con una baseball slide!!! Edge scaglia Mysterio contro gli scalini ma questi evita con una capriola e colpisce gli scalini con un dropkick mandandoli contro l'avversario che poi viene steso da una seating senton mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con Mysterio che va per lo schienamento…1…2…no!!! Calci subiti da Edge ora, Mysterio va per i 10 pugni all'angolo ma si ferma al 4 dopo l'ordine dell'arbitro. Mysterio manca uno shoulder block all'angolo opposto però perchè Edge è lesto a spostarsi e poi Mysterio subisce un big boot. 1…2…no!!! Edge pare aver rovesciato le sorti del match e infierisce sull'avversario con dei pestoni. Irish whip all'angolo opposto da parte di Edge che poi lavora sull'avversario con dei pugni e un elbow drop sull'avversario posizionato col collo sull'apron. L'azione torna nel quadrato, altri pestoni subiti da Rey Mysterio. Lancio all'angolo, alza le gambe Mysterio due volte e evita l'assalto…lancio alle corde, head scissors da parte di Mysterio che però poi subisce un tentativo di sunset flip…Mysterio però risponde con un calcio al volto!!! 1…2…no!!! Mysterio ancora all'attacco…lancio all'angolo da parte di Edge, gomitata di Mysterio che viene sollevato sopra le spalle da Edge…hurricanrana con pin di Mysterio!!! 1…2…rollup di Edge!!! 1…2…ancora rollup di Mysterio!!! 1…2…no!!! Edge applica poi la Sharpshooter…no, rollup ancora!!! 1…2…no!!! Mysterio con un tentativo ora di head scissors ma Edge lo stende con l'electric chair mentre andiamo ancora in pubblicità!!! Si ritorna in onda con un crossbody da parte di Edge su Mysterio alle corde…1…2…no!!! Ginocchiata ora da parte di Edge che blocca poi Mysterio in una presa alle braccia. Mysterio reagisce, esce dalla presa e trova una variante del facebuster, quasi l'X Factor reso famoso da X-Pac ai tempi! Entrambi a terra, Mysterio però si riprende per primo e sale sulla terza corda…Edge lo raggiunge, tenta un superplex ma Mysterio resiste e fa cadere Edge connettendo con una hurricanrana dalla terza corda!!! Edge è fuori ring, Mysterio lo raggiunge con un suicide dive attraverso la seconda corda!!! Edge ritorna nel ring, Mysterio con il Droppin' the Dime!!! 1…2…no!!! Gran bel main event anche questa settimana…springboard crossbody di Mysterio!!! 1…2…no!!! Mysterio trova ora un DDT per resistere a un attacco di Edge…1…2…no!!! Mysterio ancora all'attacco…va per una manovra in springboard ma Edge lo stende al volo con una powerbomb!!! Edge applica ora la sharpshooter ai danni di Mysterio e quest'ultimo tenta di arrivare alle corde…ce la fa!!! Edge deve mollare la presa, Mysterio è sull'apron…guillotine e poi un calcio che spedisce Edge sulla seconda corda…619!!! No, Edge evita e tenta una clothesline ma Mysterio lo rispedisce alla seconda corda…619!!! No, Edge abbranca Mysterio per le gambe e connette con un backbreaker!!! Edge va per un altro backbreaker ma Mysterio trova un rollup…1…2…no!!! I due contendenti sono stremati…enziguiri kick e Edge finisce alle corde…619 a segno stavolta!!! Mysterio va per lo springboard splash ma Edge evita!!! Mysterio atterra in piedi… e Edge lo stende con una Spear!!! 1…2…3!!! Edge si aggiudica questo match!!! Edge festeggia, seppur stremato, poi esce dal ring e prende una scala da sotto di esso…fa per colpire Rey Mysterio ma Jeff Hardy sprinta al ring armato di sedia e colpisce con essa la scala che frana su Edge!!! Hardy solleva il World Heavyweight Champion…TWIST OF FATE SULLA SCALA!!! Edge è KO, Hardy afferra la scala…sale sulla terza corda e usa la scala come appoggio per uno springboard legdrop!!! Hardy festeggia agli angoli con il World Heavyweight Championship…sarà questo lo scenario che ci attenderà dopo Extreme Rules?

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Chi sono stati i producer dei tre Hell in a Cell match?

Sono emersi su PWInsider.com i nomi dei producer principali dei tre Hell in a Cell match andati in scena domenica nell'omonimo pay-per-view WWE.

I ringraziamenti di Shamrock per l’introduzione nella HoF

Con un video messaggio sul suo profilo Twitter, Ken Shamrock ringrazia tutti coloro che lo hanno sostenuto durante il suo ingresso nella Impact Hall of Fame.

Registrato uno SHOT in quel di Impact Wrestling

Durante l'ultimo episodio di Impact Wrestling è successo qualcosa di impensabile che ha fatto discutere il wrestling web.

Articoli Correlati