WWE Smackdown Report 05-03-2010

Siamo a poco più di 3 settimane da Wrestlemania XXVI e la strada di avvicinamento al più importante show dell'annata WWE è sempre più succosa…Edge è lanciato all'assalto di Chris Jericho e la Spear, la sua mossa finale, è sempre più ossessiva della mente nel World Heavyweight Champion che è costantemente messo KO da essa…sarà così anche per The Big Show, avversario di Edge nel main event di questa settimana? Dalla INTRUST Bank Arena di Wichita, Kansas, io sono Erik “Blood and violence” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Dopo un filmato che ricapitola gli ultimi sviluppi tra Edge e Chris Jericho la sigla, i pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Todd Grisham e Matt Striker ci introducono alla puntata di SmackDown di questa settimana che avrà per main event la sfida tra The Big Show e Edge!!!

E proprio la “Rated R Superstar” sale sul quadrato per aprire questa edizione di SmackDown. Il vincitore della Royal Rumble 2010 dice che Wrestlemania dista solamente 23 giorni ed è un po'preoccupato…è preoccupato per il suo sfidante al “Grandaddy of 'em all” Chris Jericho…ogni settimana Jericho gli dice le stesse, identiche cose e ogni settimana finisce sempre allo stesso, identico modo…si prende una Spear e va a nanna. La cosa preoccupante è che la cosa rischia di avvenire ogni settimana…Spear di qua, Spear di là…a interrompere Edge e i cori di “Spear” però arriva The Big Show!!! Come già detto Edge e The Big Show saranno di fronte stasera e Edge dice a The Big Show che la sorpresa è alquanto deprimente…The Big Show risponde a Edge che non è qui solo per il loro match ma stasera lui e The Miz scopriranno chi affronteranno a Wrestlemania per i titoli unificati di coppia WWE…e comunque loro sanno che la scorsa settimana Edge è stato fortunato con The Miz. Stasera però The Big Show promette che la fortuna della “Rated R Superstar” avrà fine…e quando metterà le sue mani su Edge…”Cosa farai, mi mangerai?” chiede Edge, con The Big Show che gli risponde di stare attento perchè è solito mangiarsi immondizia come lui per colazione e stasera sarà messo KO…Edge gli risponde sarcasticamente che giudicando dal suo alito si nota che mangia immondizia per colazione…in ogni caso le sue promesse non valgono nulla, perchè ne ha un paio per lui: a Wrestlemania diventerà World Heavyweight Champion e stasera lui riceverà una Spear…Edge finta la Spear spaventando The Big Show e il gigante carica…ma finisce fuori ring oltre la terza corda!!! The Big Show umiliato…sarà così anche nel main event?

Theodore Long è nel suo ufficio a dare un'occhiata al nuovo dvd di Shawn Michaels quando Drew McIntyre sopraggiunge nella stanza e gli dice che c'è un po'di gente che ha l'impressione che sia stato battuto da Kane la settimana scorsa…perchè quindi non chiarire le cose? Long, di fronte alla telecamera, dice che per ordine di Mr.McMahon la sconfitta di McIntyre è stata tolta dalle statistiche WWE…McIntyre è ancora imbattuto. Long poi spiega a McIntyre che Kane rimane qualificato per il Money in the Bank match di Wrestlemania ma comunque avrà un'altra opportunità il campione Intercontinentale contro Matt Hardy tra poco…McIntyre ringrazia Long volendogli stringere la mano ma il GM di SmackDown se ne va senza restituire la cortesia…

E dunque, dopo il break, Drew McIntyre affronta Matt Hardy in un match di qualificazione al Money in the Bank match di Wrestlemania 26. Justin Gabriel accompagna Hardy a bordo ring e, agli ordini di Aaron “Goose” Mahoney il match ha inizio. Clinch portato all'angolo, break e McIntyre indica la valigetta sopra al ring. Nuovo clinch, calcio di McIntyre, pugno subito da Hardy e un colpo di avambraccio da parte di McIntyre per un conto di 2. Hip toss di Hardy, un altro e un rollup…1…no!!! Calcio di McIntyre all'addome, lancio alle corde, risponde Hardy che con una clothesline spedisce McIntyre fuori ring. Si lotta fuori ring ora, Hardy sbatte McIntyre contro l'apron ma il campione Intercontinentale manda Hardy con un flapjack contro il guard rail. McIntyre torna nel ring, l'arbitro conta Hardy fuori ma l'avversario di McIntyre torna nel ring mentre noi andiamo in pubblicità. McIntyre con un neckbreaker al rientro…1…2…no!!! Pugni al corpo ora da parte di McIntyre che lavora su Matt Hardy mantenendo il controllo della contesa…Northern Lights Suplex di McIntyre!!! 1…2…no!!! McIntyre prosegue la sua offensiva con una presa di sottomissione a terra, Hardy però ne esce…lancio all'angolo, calcio di Hardy che sale sulla terza corda. McIntyre lo raggiunge ma Hardy lo sbatte a terra con dei pugni e una testata…back elbow a segno dalla terza corda!!! Calcio ora di Hardy e tentativo di Twist of Fate…McIntyre evita, tenta il Future Shock…no, Hardy evita con un high back bodydrop…ancora Hardy va per un Twist of Fate ma poi trova uno strano rollup…1…2…3!!! Matt Hardy batte Drew McIntyre e va a Wrestlemania!!! McIntyre ancora battuto toglie la protezione dal tavolo di commento di SmackDown e dice frustrato a Striker che sarà a Wrestlemania…costi quel che costi!!!

John Morrison guarda con Slam Master J il DVD “Rock Star” e nota con sorpresa che gli addominali dell'ex Jesse son molto migliorati seguendo l'allenamento mostrato nel dvd…R-Truth arriva in scena con David Otunga e c'è ancora un po'di tensione nell'aria dopo la rissa avvenuta nell'ultimo episodio di NXT…R-Truth passa però a parlare di Wrestlemania con Morrison e la scorsa settimana hanno consentito loro malgrado a “Mr.Ziggles” di rubargli il loro posto…stasera è la loro ultima opportunità, se vinceranno il match andranno a Wrestlemania come sfidanti di The Miz e The Big Show…Morrison è sulla stessa lunghezza d'onda di R-Truth e i due si ritroveranno sul ring tra non molto.

STILL TO COME: Rey Mysterio vs Luke Gallows!!!

WWE Smack of the Night: Rey Mysterio costa a CM Punk il posto nel Money in the Bank match consentendo a Shelton Benjamin di sconfiggerlo 7 giorni fa a SmackDown!

Shelton Benjamin è in azione nel prossimo match di SmackDown contro Dolph Ziggler in una piccola preview del Money in the Bank match…Jack Doan è l'arbitro del match e si comincia…clinch a centro ring, side headlock…lancio ale corde e shoulder block da parte di Benjamin. Pugno di Benjamin, lancio all'angolo e Ziggler è lestissimo ad applicare la sleeper hold su Benjamin che però risponde con un jaw jacker. Manca lo Stinger Splash però Benjamin…rollup di Ziggler!!! 1…2…no!!! Pugni e calci ora a terra da parte di Ziggler che trova un notevole dropkick…1…2…no!!! Presa di sottomissione al collo ora da parte di Ziggler…Benjamin con delle gomitate e dei pugni ma arriva un neckbreaker da parte di Ziggler…1…2…no!!! Leaping elbow drop di Ziggler…1…2…no!!! Lancio all'angolo, Ziggler con un monkey flip ma Benjamin atterra in piedi e trova una notevole backbreaker!!! Scambio di pugni ora tra i due contendenti…lancio alle corde, Benjamin stende due volte l'avversario…german suplex con ponte da parte di Benjamin!!! 1…2…no!!! Ziggler sbatte Benjamin contro l'angolo e poi di nuovo applica la sua sleeper hold…Benjamin ne esce, Ziggler tenta lo Zig Zag, Benjamin lo lancia con un rocket launcher all'angolo e poi tenta un Paydirt che non va a segno al 100% ma è comunque efficace perchè Ziggler è immobile a terra…1…2…3!!! Shelton Benjamin vince il match!!!

STILL TO COME: Edge vs The Big Show e un triple threat tag team match per il posto di n.1 contender allo Unified WWE Tag Team Championship!!!

Ezekiel Jackson, l'ultimo campione ECW, fa il suo debutto a SmackDown e affronta Jimmy Wang Yang…Aaron “Goose” Mahoney dirige il match e Jackson sbatte subito a terra l'avversario dicendogli che non è degno di stare nel ring con lui…dropkick di Yang che si lancia contro Jackson che però lo scaglia a terra con uno shoulder block di inaudita violenza!!! Jackson prosegue il suo assalto all'angolo…Yang evita alzando le gambe, uno spinning heel kick all'angolo…sale sulla terza corda Yang, si lancia sull'avversario che però lo abbranca al volo e lo stende con il Book of Ezekiel!!! 1…2…3!!! Ezekiel Jackson debutta in modo dominante a SmackDown!!!

Aaliyah, la figlioletta di Rey Mysterio, è nel backstage quando viene raggiunta dal padre che ringrazia sentitamente Tiffany (l'ex GM ECW) per farle un po'da babysitter mentre il padre è impegnato sul ring…Mysterio saluta la figlia e si avvia al ring mentre Tiffany la aiuta ad aprire una delle nuove action figure WWE…

CM Punk, Luke Gallows e Serena arrivano sullo stage e Punk, armato di microfono, dice che Rey Mysterio è popolare per una sola ragione: l'incapacità dei genitori di essere modelli per i loro figli. I ragazzini amano Rey Mysterio, la sua maschera e tutto quello che rappresenta e lo fanno per riempire il vuoto lasciato dai loro genitori…la scorsa settimana la gente ha applaudito l'atto di codardia di un uomo che rifiuta di affrontare CM Punk da uomo a uomo…un uomo che ha tolto il diritto di CM Punk di essere un 3 volte vincitore “Straight Edge” del Money in the Bank match alzando le mani su Luke Gallows…stasera Gallows dovrà far pagare a Mysterio le azioni della scorsa settimana e Gallows deve ricordarsi che non lotta per sè stesso o per Punk…lotta per un intera società. Mysterio entra in scena e, agli ordini di John Cone, il match ha inizio. Pugni da parte di Gallows, lancio alle corde e dropkick basso da parte di Mysterio che però si prende un notevole side suplex da Gallows. Lancio alle corde, head scissors takedown di Mysterio che però si prende un gran shoulder tackle da parte di Gallows sotto gli occhi di Darren Young, il rookie di NXT seguito da Punk che osserva dal backstage il match. Ginocchiate all'addome da parte di Gallows…lancio alle corde, gran calcio da parte di Mysterio con Gallows che gli si lancia contro…Mysterio abbassa la terza corda e Gallows vola fuori ring!!! Punk gli dà consigli mentre noi andiamo in pubblicità e al rientro Gallows ha preso il controllo del match…gran pugno da parte di Gallows che lancia poi con violenza Mysterio contro il paletto dall'apron…i due contendenti ora lottano fuori ring con Gallows che riporta nel quadrato l'avversario lanciandolo dentro come un sacco della spazzatura…lancio all'angolo, belly to belly takedown…1…2…no!!! Chinlock di Gallows, Mysterio si libera ma subisce una fall away slam…1…2…no!!! Bearhug da parte di Gallows che scaglia Mysterio all'angolo…evita un assalto Mysterio e Gallows incoccia contro il paletto…seating senton di Mysterio seguita da uno springboard crossbody!!! 1…2…no!!! Calcio di Gallows che stende Mysterio con una clothesline…1…2…no!!! Mysterio trova una variante dell'X-Factor e sale sulla terza corda…scaglia giù Gallows che però lo colpisce al volo con un uppercut e connette con un notevole splash a terra!!! 1…2…no!!! Mysterio trova dal nulla una presa di sottomissione, Gallows arriva alle corde e Mysterio lo scaglia sulla seconda corda per la 6-1-9…Serena sale sull'apron distraendo Mysterio, lo stesso fa poi Punk che entra nel ring…Gallows tenta una powerbomb ma Mysterio cade sopra all'avversario schienandolo!!! 1…2…3!!! Mysterio vince il match!!! Punk sale sul ring, tenta una Go To Sleep ma Mysterio ne esce e colpisce con un gran calcione al corpo Punk allontanandosi dopo aver nuovamente umiliato il leader della “Straight Edge Society”!!!

Chris Jericho è con The Big Show e si complimenta per aver vinto nuovamente i titoli di coppia con The Miz e gli chiede di far fuori Edge questa sera…glielo deve dopotutto. The Big Show gli risponde che non gli deve un bel niente e non farà nulla per Jericho…lo farà per sè stesso…il gigante si allontana e Jericho, comunque avendo ottenuto quello che voleva sorride beffardo…

Dopo un recap di quanto avvenuto a Raw tra Shawn Michaels, Triple H, The Undertaker e Sheamus torniamo in onda per un triple threat tag team match che mette in palio una title shot a Wrestlemania XXVI per i titoli unificati di coppia WWE. Di fronte i team composti da John Morrison e R-Truth, i Cryme Tyme e la Hart Dynasty (accompagnata al solito da Natalya). Jack Doan dirige il match, iniziano Morrison e Shad. Due uomini nel ring per volta, tag possibili con chiunque. Morrison con dei pugni, ginocchiata all'addome da parte di Shad…Morrison va per un crossbody o già per il Flying Chuck ma comunque Shad lo stende con una spinebuster!!! 1…2…no!!! Tag per JTG proprio mentre andiamo in pubblicità e al rientro i Cryme Tyme cooperano ottimamente in 2 vs 1 frequenti sugli avversari…tag alla cieca di Tyson Kidd che si prende un dropkick per il disturbo da JTG. Tag per David Hart Smith, belly to belly takedown con rolling…ben 3 belly to belly suplex consecutivi di Smith su Morrison!!! 1…2…no!!! Tentativo di vertical suplex di Smith, Morrison ne esce e i due collidono testa contro testa…tag per Tyson Kidd che se la prende con i Cryme Tyme…tag anche per R-Truth che parte all'attacco e stende Kidd con un gran calcione!!! 1…2…David Hart Smith interrompe lo schienamento e lotta con Shad…Morrison si lancia sui due e tutti e 3 finiscono fuori ring!!! JTG tenta di colpire R-Truth e la distrazione consente a Tyson Kidd di connettere con uno springboard dropkick!!! Lancio alle corde, R-Truth evita l'assalto e connette con il Lie Detector!!! 1…2…3!!! R-Truth e John Morrison vanno a Wrestlemania!!! Saranno loro a sfidare The Miz e The Big Show per i titoli unificati di coppia WWE!!!

“I made it” di Kevin Rudolf è una delle theme song di Wrestlemania XXVI e noi però andiamo nel backstage dove Michelle McCool e Layla rievocano con Vickie Guerrero la vittoria da parte della McCool del titolo femminile avvenuta 7 giorni fa a SmackDown, ringraziando Vickie Guerrero per il determinante ruolo svolto e dandole in premio la maglietta delle “Simply Flawless”. Beth Phoenix sopraggiunge in scena e Michelle e Layla, sentendo un odore a loro dire insopportabile, se ne vanno…Beth chiede a Vickie quando otterrà la sua title shot contro Michelle McCool e Vickie le risponde che la otterrà solo e soltanto quando lei lo deciderà…

Matt Striker e Todd Grisham ricapitolano la card di Wrestlemania XXVI (in diretta domenica 28 marzo dall'1.00 su Sky Calcio 15):

-WWE Championship: Batista vs John Cena
-WWE Unified Tag Team Championship: The Big Show e The Miz vs John Morrison e R-Truth
-Bret “The Hitman” Hart vs Mr.McMahon
-Career vs Streak: Shawn Michaels vs The Undertaker
-World Heavyweight Championship: Chris Jericho vs Edge

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! The Big Show affronta Edge!!! Chad Patton dirige la contesa e si comincia con dei pugni da parte di Edge che si prende però una gran testata dall'avversario. Altra testata di The Big Show che lavora alle corde sull'avversario con un pugno e salendogli sopra illegalmente. Hangman di Edge che torna nel ring ma si prende una chop dall'avversario che continua a lavorare illegalmente su di lui usando le corde per far maggior presa. Edge scaglia The Big Show contro il paletto fuori ring però e poi ritorna nel quadrato connettendo con dei pugni…testata però da parte di The Big Show…bodyslam ancora subita da Edge e The Big Show si siede letteralmente su Edge alle corde…pugno al corpo ancora da parte di The Big Show, un'altra testata e un pugno alla schiena da parte del gigante che blocca poi a terra Edge in una headlock a centro ring. Jawjacker da parte di Edge che esce dalla presa…pugni subiti da The Big Show che connette con una bodyslam e tenta poi una Vader Bomb dal paletto che però non va a segno!!! Edge si rialza…così The Big Show…calcio di Edge che sale sulla seconda corda…tenta un tornado DDT…drop toe hold di Edge dopo aver mancato la mossa…bulldog di Edge!!! 1…2…no!!! Edge tenta un'offensiva ma The Big Show lo scaglia via e chiama la chokeslam…Edge evita e trova un DDT!!! Il pubblico chiama la Spear e Edge è pronto…SPEAR A SEGNO!!! 1…2…3!!! Edge vince il match!!! Edge festeggia la vittoria ma Chris Jericho arriva sul ring dal pubblico!!! Jericho tenta di colpire Edge con la cintura, manca il bersaglio perchè Edge evita e quest'ultimo lo stende poi con un'altra Spear!!! Edge prende il microfono e ripete ossessivamente “Spear, spear, spear, spear” mentre Jericho lo guarda a distanza alzando la cintura…mancano 23 giorni a Wrestlemania…il “Grandaddy of 'em all” è sempre più vicino!!!

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Pillole statistiche su Hell In A Cell

Ecco riportate alcune statistiche e curiosità da Hell In A Cell, tra cui i record di Orton, la sfortuna di McIntyre e i traguardi di Banks

Giudizi positivi sul protocollo anti-COVID della MLW

Le voci dal backstage della MLW, che ha registrato i primi tapings post-pandemia, hanno elogiato il protocollo sanitario della compagnia.

Cambio di ring name per Matt Riddle

Anche l'ex superstar di NXT Matt Riddle, passato a Raw durante il draft, si è visto essere modificato il proprio ring name.

Halloween Havoc ha battuto Dynamite negli ascolti

La puntata speciale di Halloween Havoc permette a NXT di tornare alla vittoria nella Wednesday Night War.

Articoli Correlati