WWE Smackdown Report 04-10-2016

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche oggi, quando siamo giunti ormai all'ultima tappa prima di No Mercy, il secondo PPV esclusivo del brand blue. Che siate schierati con o contro questo show, senza esitazione io, Daniele “Alone In The Dark” La Spina, direi di buttarci a capofitto in questo SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con un promo che ci dice che stasera i tre protagonisti del main event di No Mercy si troveranno sul ring, face to face to face.

Il benvenuto di Mauro Ranallo ci arriva dall'interno del Valley View Casino Center di San Diego, California. Subito però entriamo nell'oscurità con l'ingresso di Bray Wyatt…

SINGLE MATCH:
BRAY WYATT VS KANE

Il leader della Family si fa strada verso il ring al lume di lanterna. Dopo di lui arriva il suo avversario, Kane. Dirigerà l'incontro tra le due bestie demoniache Ryan Tran e si comincia con Bray subito all'attacco: colpisce Kane all'angolo fino al break di Tran, Kane risponde mettendolo all'angolo a sua volta. Eye Poke di Bray Wyatt che poi atterra Kane con una spallata. Splash all'angolo di Wyatt e poi Headlock al tappeto. Jawbreaker di Kane per liberarsi ma Clothesline di Wyatt che però poi va a vuoto con la Running Senton. Turnbuckle Clothesline di Kane, un'altra e poi Sidewalk Slam. Running DDT poi di Kane che si prepara a chiudere la pratica: mano sulla gola ma Bray rovescia e contrattacca con una la Uranage e poi con la Running Senton. Wyatt si prepara a sua volta, si mette a testa in giù e comincia a camminare a 4 zampe. Poi guarda verso lo stage però…. E vede Orton sottosopra apparire nel titantron. Orton dice che sta guardando solo il mondo nel tuo modo, sottosopra. E a No Mercy renderà il suo mondo nel verso giusto. Proprio così. L'immagine di Orton torna nel verso giusto e lui prosegue dicendo di essere in grado di giocare il gioco di Wyatt meglio di lui, perciò se crede di essere un predatore, che venga a catturare la sua preda. Appena Wyatt si volta Kane lo abbranca alla gola. Bray si libera ma Kane lo manda fuori ring con un Uppercut. Tran comincia il conteggio ma Bray non vuole salire e preferisce andare a rincorrere Orton. Tran arriva a 10!!! Kane fa esplodere i paletti e Bray si ferma solo un attimo a ridere di lui prima di andare a prendere Orton.
VINCITORE: KANE VIA COUNT OUT

UP NEXT: la #1 Contender al Titolo Femminile, Alexa Bliss affronterà Nikki Bella!!!

Charly Caruso ferma Baron Corbin nel backstage e gli chiede cosa intenda fare a proposito di Jack Swagger (ah già, ndr.). Corbin dice che non sa perché Bryan e Shane lo abbiano messo sotto contratto ma sa che Swagger proverà quanto è stupido. Se Swagger vorrà salire sul ring con lui, lo stenderà su posto. Swagger arriva e dice che vorrebbe proprio vedere se ne sarebbe capace. Corbin risponde che lui parla solo sul ring e Swagger replica che andrà a cercare il GM Bryan per far sì che questa chiacchierata avvenga.

Siamo nel backstage con Bray Wyatt che parla da solo rivolgendosi a Orton, dicendo che la sua fine è giunta e che non dovrebbe nascondersi nell'oscurità. Lasciamo Bray alla sua ricerca.

SINGLE MATCH:
ALEXA BLISS VS NIKKI BELLA

La Harley Quinn della WWE arriva sul ring seguita da Nikki Bella. Si parte agli ordini di Dan Engler. Al tavolo di commento si è aggiunta – apprendiamo – Carmella. Waistlock di Bella, gomitata di Bliss che la atterra con uno sgambetto da Judo. Replica di Nikki che la sgambetta e la schiena! 1… no!!! Clinch e Knee Facebuster di Bella! 1… 2… no!!! Lancio alle corde e Bella colpisce e colpisce anche con un Dropkick. Bliss finisce fuori ring e Bella va a prenderla. Carmella la provoca e lei gli lancia addosso Bliss. Si torna sul ring, doppio calcio di Bliss per respingere Bella che però la prende e la carica sulle spalle prima di venire aggredita da Carmella. Scatta subito la squalifica!!!
VINCITRICE: NIKKI BELLA VIA DQ

Scatta il pestaggio di Carmella a cui si unisce volentieri anche Alexa Bliss ma risuona la musica di Becky Lynch che arriva di gran carriera e con Bella fa piazza pulita del ring.

TAG TEAM MATCH:
ALEXA BLISS & CARMELLA VS NIKKI BELLA & BECKY LYNCH

Torniamo in onda e scopriamo che un tag team match tra le quattro è stato ordinato da Bryan. Nikki rifila un paio di Arm Drag alla Bliss, poi va a vuoto all'angolo, anche per colpa di Carmella e Bliss la tira per i capelli al tappeto! 1… 2… no!!! Tag per Carmella e le due sbatto a terra la testa di Bella! 1… 2… no!!! Carmella piazza Nikki Bella all'angolo e connette la Bronco Buster! 1… 2… no!!! Tag per Bliss che va in Headlock, Bella si libera ma viene atterrata con una Clothesline! 1… 2… no!!! Headlock di Carmella dopo il tag, poi è la stessa newyorchese a lasciare la presa ma poi ad andare a vuoto con la Bronco Buster. Tag di Bella per Lynch che travolge Caramella, altra Clothesline e poi Jumping Calf Kick. Carmella dà il tag a Bliss che si prende due Exploder Suplex in sequenza. Poi Carmella tira Alexa fuori ring per evitargli il peggio ma Becky Lynch la travolge comunque saltando dall'apron. Si ritorna sul ring, Superkick di Carmella a Becky Lynch. Spear di Nikki Bella a Carmella e poi le due si perdono con Nikki che rincorre Carmella. Nel frattempo sul ring Alexa Bliss ne approfitta, sale sul paletto e connette la Twisted Bliss (la sua vecchia Sparkle Splash, un Rounding Moonsault)!! 1… 2… 3!!! Alexa ha schienato la campionessa a 5 giorni dal loro match.
VINCITRICI: ALEXA BLISS & CARMELLA

Torniamo da Bray Wyatt che cerca Orton in giro ridendo. Wyatt si ferma e trova una sedia a dondolo illuminata da un faretto in un antro. Wyatt chiede se questo sia il meglio che sappia fare. È davvero tutto quello che ha? Orton chiude di colpo una serranda dietro Bray Wyatt e la sedia. Orton chiede a Bray come sia essere cacciato anziché cacciatore. Che dio abbia pietà… O no. Orton se ne va e una telecamera interna ci mostra Wyatt che comincia a battere sulle pareti della sua trappola mentre dice che non può tenerlo lì per sempre.

TONIGHT: stasera i tre protagonisti del main event di No Mercy si troveranno sul ring, face to face to face!!!

TONIGHT: The Miz a MizTV presenterà un Dolphumentario!!!

Dietro al General Manager di SmackDown Live, Daniel Bryan entrano 5 donne, il tutto sotto le insegne della Susan G. Komen. Bryan dice che ieri sera la WWE ha avuto l'onore di iniziare la loro 5a campagna congiunta contro il cancro al seno. E ora l'organizzazione Susan G. Komen ha lanciato una nuova campagna chiamata “More Than Pink”. Ed è suo onore presentare queste 5 persone che hanno lottato e continuano a lottare contro il cancro al seno: Teresa Lopez, Wendi Moreero, Sandra Lopez, Wendi Shrel e Shirley Neal. Byan dice che ci sono milioni di persone che hanno battuto il cancro in USA e grazie a persone come loro 5 ce ne saranno sempre di più. Non sono delle eroine? Il pubblico risponde più che positivamente. Non sono Campionesse? Yes! Yes! Yes! Yes! Bryan dice di fermare le sue musiche. Non se ne andrà finché non lo deciderà perché è il GM. Bryan dice che queste 5 Campionesse non se ne andranno senza Cinture: scopre il velo sul tavolo nel ring e consegna 5 Cinture alle 5 donne che poi festeggiano con il pubblico.

TONIGHT: Jack Swagger affronterà nel suo primo match a SDL Baron Crobin!!!

TAG TEAM MATCH:
THE VAUDEVILLAINS VS HYPE BROS

I Vaudevillains sono appena arrivati sul ring e vengono raggiunti dagli Hype Bros. Agli ordini di “Little Natich” Charles Robinson, si parte con Simon Gotch e Mojo Rawley uomini legali. Body Slam di Rawley Rawley comincia poi a ballare il suo “hammer Time” e alla fine chiude con un Double Axe-Handle su Gotch. Tag per Zack Ryder, Gotch elude la manovra doppia ma le attenzioni di tutti vengono prese dall'arrivo degli Ascension sullo stage. Si continua: Arm Drag di Gotch, lancio alle corde e Missile Dropkick su Aiden English sull'apron. Gotch però colpisce Ryder alla schiena e lo porta all'angolo. Tag, Clothesline all'angolo di English e T-Bone Suplex di Gotch! 1… 2… no!!!! English usa le corde per infierire e poi distrae Robinson per permettere a Gotch di rifilargli una ginocchiata! 1… 2… no!!! Tag e Doppio Arm Twist e doppio destro al volto. Poi altro tag e dentro di nuovo English che va in Facelock. Ryder si libera ma si prende una Body Slam. English va però a vuoto con il Knee Drop. Gotch solleva Ryder che con un Sunset Flip si libera e manda dentro Rawley. Dentro anche English che si prende due Shoulder Block e una spallata decisamente da football americana. Fireman's Carry into a Mat Slam di Rawley, poi Ryder caccia dal ring Gotch e i due concludono la pratica con la Hype Ryder!! 1… 2… 3!!! Gli Hype Bros festeggiano e gli Ascension si mostrano minacciosi nei loro confronti.
VINCITORI: HYPRE BROS

UP NEXT: The Miz a MizTV presenterà un Dolphumentario!!!

La WWE ha annunciato che l'Alamodome di San Antonio è la sede designata per ospitare la prossima edizione della Royal Rumble.

The Miz e Maryse sono già sul ring. Miz ci dà il benvenuto a un'edizione che definisce speciale del MizTV. Ci sarà un Dolphumentary e non vuole perdere tempo e presentare, per l'ultima volta, l'ospite di questa sera: Dolph Ziggler (che sarà ospite della stupenda Renee Young dopo lo show a Talking Smack). The Miz dice che stasera non riguarda lui ma Ziggler. Perché se non vincerà a No Mercy la sua carriera potrebbe finire. Ma promette che non sarà una cosa che molti dimenticheranno. Comincia un video riguardante Ziggler che in realtà ci mostra le sconfitte di Ziggler e lo mette in ridicolo per i suoi inizi come caddy di Chavo Guerrero e come membro della Spirt Squad. Trovano spazio anche il Kiss My Arse con Sheamus, il matrimonio mandato all'aria, le vicissitudini con Hugh Jackman e il Titolo Mondiale tenuto 10' prima che Edge glielo prendesse. Il video si conclude con Miz e Maryse che ridono. Miz dice che se la sua carriera fosse stata ridicola come la sua si sarebbe ritirato anni fa. Ziggler replica istantaneamente e furiosamente che non se n'è andato e che è pronto a spaccargli quella faccia da c**o che ha. È questo il punto tra loro: poteva lasciare ma non ha voluto. Per ogni momento in cui s'è reso ridicolo in questi 10 anni c'è stato forse un momento con un bambino in prima fila che s'è emozionato guardandolo. O forse u momento nel backstage con la Make a Wish Foundation e un bambino che gli dice va che era il suo eroe. E persino la sera dopo WM quando ha incassato il MITB ed è diventato Campione del Mondo: sa perché era così magico? Per tutte quelle persone lo è stato ed è per tutti loro che… è per loro che non può andarsene. M è arrivato ad un bivio e ha dovuto mettere la sua carriera in palio perché se non può riuscire a batterlo allora deve davvero mollare. Ma a domenica lui lo batterà a e diventerà Campione e resterà. Ma Miz non può prendergli la carriera, mai perché ogni giorni, ogni emozione resterà per sempre ma, dannazione, non ha ancora finito. Sì, ha finito – replica The Miz – vuole parlare di emozioni, momenti, fan in prima fila? Tutto questo finirà domenica e lo farà a causa sua. Ma non si deve dispiacere: ha qualcosa per rallegrarlo. Risuona la musica della Spirt Squad!!! Non ci credo! Due membri della Spirit Squad, Mickey e Kenny si presentano come ai vecchi tempi e salutano Ziggler arrivando sul ring. I due cominciano a “chiedere” le lettere per D-O-L-P-H! I due poi dicono anche che se non batterà Miz raggiungerà la fila per i disoccupati. Miz dice che i due sono spariti una volta che sono stati rimandati in OVW, cioè significa che quando perderà domenica avrà già un'opportunità pronta: Nicky si potrà riunire alla Spirit Squad Ziggler si altera ma viene aggredito da Kenny e Mickey. I due connettono anche la High Spirits ma poi Ziggler rinviene, respinge Mickey, rifila un Superkick a Kenny e poi allontana anche Mickey con un altro Superkick. Ziggler viene colto alle spalle da The Miz che cercava la Skull Crashing Finale ma alla fine ripiega. Forse Ziggler si ritirerà domenica ma venderà cara la pelle.

Wyatt sembra in preda a una crisi di nervi all'interno della sua cella.

TONIGHT: stasera i tre protagonisti del main event di No Mercy si troveranno sul ring, face to face to face!!!

UP NEXT: Jason Jordan ha sfidato ad un match Jey Uso per provare a vendicarsi!!!

Ranallo, al rientro in onda, ci comunica che a No Mercy Nikki Bella ha ottenuto un match contro Carmella.

SINGLE MATCH:
JASON JORDAN VS JEY USO

I 4 sono già arrivati e Ryan Tran fa suonare la campanella. Jordan atterra Jey Uso. Calcio alla spalla di Jey Uso che viene mandato sull'apron ma connette un Hangman. Rientra e copre! 1… no!!! Headlock da parte di Jey Uso, poi lancio all'angolo, Jordan però rovescia e cerca un German Suplex, Jey tenta il Victory Roll che però Jordan stoppa a metà eseguendo un pin! 1… 2… 3!!! D'astuzia Jordan se la cava.
VINCITORE: JASON JORDAN

Subito a fine match però Jimmy fuori dal ring ne approfitta per colpire Chad Gable e schiantarlo contro gli scaloni. Jordan scende e Jey lo attacca alle spalle alla gamba sinistra. I due lo riportano sul ring dopo aver infierito e si preparano: One Leg Boston Crab di Jey, Jimmy sale in quota ma risuona la theme song di Rhyno e Heath Slater. I Tag Team Champions arrivano di gran carriera e mettono in fuga gli Usos.

Torniamo collegati con la telecamera interna alla trappola in cui è chiuso Bray Wyatt, che seduto sulla sedia a dondolo canticchia. Poi a un certo punto dice a qualcuno che è felice di rivederlo. Che sapeva che sarebbe tornato. Era tanto che l'aspettava, Abigail Bray protende la mano verso quella che sembra essere una visione e dice ad Abigail di portarlo a casa.

Al rientro in onda siamo con Orton che arriva al luogo della sua trappola, apre la porta e la trova aperta e con la sedia vuota. Altro che visione: Orton si infuria e cerca Bray Wyatt ma risolve solamente a lanciare la sedia contro il muro, furioso.

SINGLE MATCH:
JACK SWAGGER VS BARON CORBIN

Jack Swagger fa il suo ingresso e “debutterà”, NEXT…

Dopo che Curt Hawkins, con una serie di “FACTS”, ci ha annunciato che a No Mercy salirà sul ring, arriva Baron Corbin. Dirigerà la sfida Dan Engler e si parte: Clinch risolto in un nulla di fatto. Swagger tenta un atterramento ma Corbin ripiega alle corde. Waistlock di Swagger, gomitata di Corbin e Shoulder Block a segno. Altro Clinch, Arm Twist di Swagger che rifila delle spallate a Corbin. Poi lancio alle corde e Shoulder Block di Swagger stavolta. Break forzato alle corde da Engler e Crobin ne approfitta per stendere Swagger con un destro. Serie di pugni al tappeto in ground&puond da parte del Lone Wolf. E noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con Corbin ancora in controllo e vediamo come durante la pausa abbia travolto Swagger alle corde, nonostante avesse una gamba incastrata e di come abbia sfiorato la vittoria. Arm-Trap Chinlock di Corbin, Swagger tenta la reazione ma si prende una ginocchiata e una gomitata in corsa. Corbin va a vuoto e finisce fuori ring, rientra e viene respinto all'angolo. Ancora a vuoto e stavolta Swagger non sbaglia mira. Oklahoma Stampede di Swagger che poi si prepara: We, The People Bomb bloccata da Corbin con un piede. L'All-American American non perdona però le o abbranca subito per la Ankle Lock! Swagger allontana Corbin dalle corde, questi annaspa per raggiungerle battendo al tappeto e Engler chiama la sottomissione prima che arrivi alle corde!!! Swagger vince ma con qualche dubbio.
VICNITORE: JACK SWAGGER

Corbin è furioso e dice di non aver ceduto. In effetti le immagini ci confermano quanto pensavamo ma il risultato resta. Corbin distrugge i gradoni sulla sua strada, scoperchia il tavolo di commento e resta più furioso che mai.

UP NEXT: stasera i tre protagonisti del main event di No Mercy si troveranno sul ring, face to face to face!!!

La theme song del WWE World Champion AJ Style è la prima a suonare. Styles fa il suo ingresso e raggiunge il ring: The Cahmp is here – dice AJ – e poi dice che dicono che SD è la terra delle opportunità. E infatti a SummerSlam ha avuto l'opportunità di battere John Cena e l'ha colta. Poi a Backlash ha avuto l'opportunità di battere Dean Ambrose e diventare WWE WC e ovviamente l'ha colta. E ora ha l'opportunità di battere entrambi e diventare… La musica di Dean Ambrose lo interrompe e Ambrose arriva sul ring a grandi passi. Ambrose chiede se diventerà il Clown that runs the Town (il pagliaccio che guida la città)? The Pest that runs the Nest (il parassita che gestisce il nido)? Nessuno rispetta quello che ha fatto Styles là fuori in questi anni più di lui ma quando è arrivato al momento topico ha preso una scorciatoia. Congratulazione che se la goda finché dura. Ma ora è furioso. Avrebbe potuto schienarlo per 27 secondi la settimana scorsa e invece John Cena s'è dovuto mettere in mezzo. Cena ha mostrato il suo vero volto, facendo quello che fa sempre. Eppure dovrebbe ringraziarlo per aver portato il Titolo a SD e avere anche solo la chance di raggiungere il record di Flair John Cena arriva e raggiunge i due. Cena fa per parlare ma Styles lo zittisce e gli dice di stare zitto perché tanto tutti sanno cosa sta per dire. Perciò per una volta nella vita che stia zitta. Lui inseguirà la storia, vero? Sarà un 16 volte Campione, no? Come osa a elevarsi al livello di un icona, una leggenda come Ric Flair? Non gli importa quanti Titoli abbia vinto, non sarà mai neppure nella stessa conversazione in cui c'è Flair. Ma deve dire la verità: non sarebbe preoccupato di Flair, al suo posto, sarebbe preoccupato di AJ Styles. Che insegua pure la storia, sarà una lunga storia: Cena la insegue, lui la fa. Perciò che tutti tifino per lui e lo considerino un grande ma lui continuerà a ridicolizzarlo come ha fatto a SummerSlam. Cena fa per rispondere ma stavolta a zittirlo p Ambrose. Ambrose dice che ci pensa lui così gli toglie il problema. John dirà che in realtà è stato Ambrose a fregarsi da solo la scorsa settimana, che è il suo stesso peggior nemico. Che dovrebbe smetterla di piagnucolare e darsi da fare. Direbbe che è stupido stare a recriminare dopo essere stato fregato due volte. Lui dice sempre la cosa giusta, vero? È un ragazzo sempre politically correct e forse è questo che l'ha mantenuto a certi livelli o forse persino che l'ha fatto arrivare dove è. In realtà Cena non lo rispetta affatto. Non lo rispetta perché non è come lui e perché Cena è abituato a pugnalare alle spalle la gente come Ambrose, a segargli le gambe di chi cerca di farcela. Eppure è lui che c'era sempre: 0 giorni di malattia, 0 infortuni, 0 assenze, ha combattuto il maggior numero di match l'anno scorso e l'anno precedente, più di chiunque altri in WWE. Cena non ha rispetto per lui perché non gli ha baciato il culo chiedendogli consigli, non ha giocato al suo gioco, con le sue regole. Se deve essere un falso, leccac**o di plastica dietro le scene per esser un stella, allora non sarà una stella. Non giocherà mai a questo gioco. Cena replica che ne ha abbastanza di parlare e in un lampi attacca Ambrose e lo butta a terra. Dopodiché manda AJ Styles fuori dal ring, solleva Ambrose e connette la Attitude Adjustment! Cena prende la Cintura e la solleva al cielo e festeggia. Styles però lo attacca appena si volta, stoppando anche la sua musica. Cena tenta la AA anche su di lui ma questi si appende alle corde e dall'apron connette il Phenomenal Forearm!! Styles se ne va con la Cintura e la sua musica risuona ma Ambrose lo attacca fuori ring. Lo sbatte contro le transenne e poi connette la Dirty Deeds sulla rampa d'acciaio!!!

Alla fine è Ambrose a sollevare la Cintura al cielo con la sua theme song che risuona. Finirà così anche a No Mercy. Lo vedremo e vedremo chi sarà il nostro Campione tra 7 giorni.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,885FansLike
2,623FollowersFollow

Ultime Notizie

Wrestler di Impact positivo al Covid-19

Un wrestler di Impact è risultato positivo al Covid-19 durante le registrazioni dei tapings della compagnia

Jon Moxley: “Vivo ancora come se tutto possa finire domani”

Jon Moxley rivela perchè il suo stile di vita non è mai cambiato.

Chris Jericho: “Ci sono cose nelle quali dobbiamo migliorare in AEW”

Chris Jericho dice la sua su cosa deve migliorare in AEW.

Shotzi Blackheart racconta gli abusi subiti da adolescente

Ospite del podcast di Lilian Garcia, Shotzi Blackheart racconta gli abusi subiti da adolescente e di come ha affrontato il trauma.

Articoli Correlati