WWE Smackdown Report 04-07-2008

Se la settimana scorsa il panorama della WWE è radicalmente mutato, questa settimana siamo a una vera e propria rivoluzione. Il castello di potere di Edge e Vickie Guerrero è crollato miseramente 4 sere fa a Raw quando CM Punk ha conquistato il World Heavyweight Championship sfruttando la valigetta del Money in the Bank, esattamente come lo stesso Edge aveva fatto in ben 2 occasioni passate. Certo, c'è ancora il matrimonio in ballo e Vickie è ancora la General Manager di SmackDown, ma con Triple H campione WWE e Edge con in mano un pugno di mosche gli equilibri sono mutati in moto drammatico. Cosa accadrà a 16 giorni da The Great American Bash? Dal Tulsa Convention Center di Tulsa, Oklahoma, io sono Erik “I can't feel my legs 'cause my hand is on my chest” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Sigla, pyros e il saluto da parte di Jim Ross e Mick Foley dal tavolo di commento con J.R. che ci annuncia un Fatal 4 Way match valido per il titolo degli Stati Uniti: Matt Hardy difenderà il suo titolo degli Stati Uniti contro Mr.Kennedy, Chavo Guerrero e Shelton Benjamin!!!

MVP è però già sul ring per una nuova edizione del suo V.I.P. Lounge e, dopo il solito preambolo introduttivo, presenta l'ospite dell'edizione del 4 luglio del V.I.P. Lounge…il 12 volte campione del mondo, il “Cerebral Assassin”, il “King of Kings”, “THE GAME” TRIPLE H!!! L'attuale campione WWE e unico campione del mondo attualmente a SmackDown sale sul ring festeggiando come sempre col pubblico e poi MVP lo fa accomodare congratulandosi per la difesa vittoriosa contro John Cena a Night of Champions. MVP è contento che Triple H sia a SmackDown dopo ben 6 anni e HHH ammette di essere un fan di MVP, del suo modo di vestire e di fare e del suo vestito da Power Ranger…MVP difende il suo ring attire dicendo che è all'avanguardia come i costumi ora usati nel nuoto e HHH lo canzona dicendo che potrebbe ricevere telefonate dai medici visto che nel nuoto un costume simile è considerato quasi doping…passando a cose più serie MVP chiede a Triple H se non lo irriti essere nel V.I.P. Lounge con una persona che prende molto di più di lui rapportato a tutti i successi avuti da HHH…HHH risponde che un po'lo irrita ma preferisce essere ricordato come un 12 volte campione del mondo invece che il più grande spreco di soldi della storia di SmackDown…HHH tenta di calmare MVP con un filmato ma MVP lo blocca dicendo che è lui a decidere cosa va in onda nel suo show…rivediamo la vittoria del titolo del mondo da parte di CM Punk a Raw e poi torniamo sul ring con HHH e MVP, coi due che irridono Edge fino a quando Vickie Guerrero appare sullo stage interrompendo i due e dicendo che ha sentito abbastanza. HHH si complimenta per l'imminente matrimonio tra lei e Edge…sposare il boss per andare avanti nel lavoro? Geniale! (geniale anche lo sguardo di MVP…), HHH conosce un posticino a Las Vegas dove i due possono sposarsi e la figata è che non devi neanche essere cosciente per farlo!!! (Chiaro riferimento al suo matrimonio con Stephanie McMahon nel novembre del 2000 a Raw). Vickie ricorda a HHH i successi di Edge dove HHH ha fallito ma HHH le risponde guardandola e dicendo che ci sono cose che Edge farebbe che lui non farebbe mai…infatti guardando Vickie e raffrontandola con le ragazze con cui usciva Edge in precedenza il salto in avanti è davvero evidente…Vickie ne ha abbastanza e zittisce sia MVP che HHH annunciando a quest'ultimo che tra 16 giorni a The Great American Bash difenderà il suo titolo WWE…e a fine match il ring announcer dirà “Il vincitore…e nuovo WWE Champion…EDGE!!!” Edge vs Triple H è sancito per The Great American Bash!!!

Il “Did You Know?” della serata ci informa che la WWE ha svolto nel 2007 300 eventi dal vivo, con ben 75 date all'estero.

Il primo match della serata è un “Golden Dreams” match. La prima diva che prenderà la stella appesa al palo nel ring sfiderà Natalya per il nuovo Divas Championship!!! Natalya (che si è tinta i capelli di rosso) si accomoda al tavolo di commento vicino al nuovo (e per me orrendo) titolo mentre sul ring arrivano le contendenti per questo match: Michelle McCool, Victoria, Cherry, Maryse, Kelly Kelly!!! Inizia il match, Michelle tenta subito di prendere la stella ma viene bloccata da Victoria. DROPKICK (!!!) di Kelly Kelly che però viene spedita al tappeto da Victoria che va per prendere la stella…Cherry la ferma e sale sulle corde con lei subendo un notevole superplex da parte di Cherry. Michelle intanto viene ancora bloccata da Maryse che la spedisce fuori ring…Kelly e Cherry intanto afferrano Maryse e la stendono con un'electric chair mentre Victoria è vicina a conquistare la stella ma viene sbattuta contro l'apron e poi a terra fuori ring da Michelle che viene poi colpita da uno shoulder block da Cherry. Kelly e Cherry lottano all'angolo ora, scambio di pugni e slingshot da parte di Cherry ai danni di Kelly Kelly. Victoria stende Cherry e connette con un sommersault legdrop su di lei!!! Victoria va per afferrare la stella ma viene raggiunta da Michelle…le due lottano sulla terza corda e poi cadono fuori ring!!! Maryse e Kelly lottano sull'apron, Kelly finisce a terra fuori ring e Michelle riesce a impossessarsi della stella!!! Michelle vince il match e affronterà Natalya per il nuovo Divas Championship!!!

Vickie è con la sua pianificatrice di matrimoni quando Hawkins e Ryder arrivano nella stanza. Vickie chiede spiegazioni per quanto accaduto a Edge a Raw e scarica tutta la colpa della sconfitta di Edge su di loro. Vickie è disgustata dal loro atteggiamento e per dimostrarlo li mette in un match contro Jesse e Festus, tra poco!!!

Edge intanto finalmente arriva all'arena con tutti gli addetti WWE che sembrano fissarlo…Edge si ferma e lancia un'occhiataccia a tutti quanti prima di proseguire il suo cammino…

Dopo un filmato dedicato a Vladimir Kozlov, “The Moscow Mauler” come lo chiama Jim Ross, e al rientro Curt Hawkins e Zack Ryder salgono sul ring per affrontare, come detto, Jesse e Festus (vestito, essendo il 4 luglio, come Zio Sam)!!! Jimmy Korderas fa suonare il gong ma Hawkins e Ryder attaccano Festus ancora prima che completi la metamorfosi. Hart Attack però da parte di Jesse, ottenuto il tag, in combo con Festus e le sorti del match si ribaltano brevemente. Dropkick da parte di Ryder però e Festus finisce fuori ring…dopo una breve fase di lotta fuori ring si rientra nel quadrato con Hawkins uomo legale che blocca Jesse in una presa al collo. Jesse viene spedito a terra per i capelli e arriva il tag per Ryder. Lancio all'angolo, Russian Leg Sweep…1…2…no!!! Jesse evita la sconfitta per ora. Chinlock su Jesse che ne esce con un ottimo takedown…tag per Festus!!! Pugni e sberle per Ryder, lancio all'angolo e un hip splash!!! “The Cornbread Colossus” è una furia e stende Ryder con una powerslam connettendo con un sit-down splash chiamato “Flying Biscuit”!!! Fireman's Carry into a flapjack da parte di Festus!!! 1…2…3!!! Jesse e Festus vincono il match!!! Risuona però la theme song di Edge che furente arriva al ring mentre Hawkins e Ryder attaccano Jesse…Festus è imbambolato e Edge lo stende con una Spear!!! Edge massacra Festus con dei pestoni, dei pugni e delle frustate con la sua cintura dei pantaloni e Edge è un animale in gabbia…Edge esce dal ring per afferrare una sedia…e la usa per stendere con violenza Festus con una sediata al volto!!! Jesse urla a Festus di rialzarsi mentre Edge osserva la scena con un ghigno quasi schifato…

Edge è fuori di sè nell'ufficio di Vickie Guerrero che gli dice di calmarsi ma Edge si sente nudo senza cintura…Vickie gli dice che non riesce a credere che lui sia andato a Raw senza il suo permesso e Edge esplode dicendole che non ha bisogno il suo permesso per fare quello che vuole, lei non capisce quello che passa per la sua testa e cosa rappresenta il business per lui…Vickie gli ricorda che lei è ancora il suo capo e di badare bene a quel che dice ma Edge se ne va…

NEXT ON SMACKDOWN: JEFF HARDY returns to SmackDown!!!

Jeff Hardy sale sul ring per il suo primo match ufficiale a SmackDown dopo il suo trasferimento allo show del venersì sera e il suo avversario è un membro degli attuali campioni di coppia WWE…John Morrison!!! Mickey Hanson dirige la contesa mentre mi accorgo solo ora delle corde del ring rosse, bianche e blu in omaggio al 4 luglio. Collar-elbow tie-up e Morrison costringe Hardy alle corde con un uppercut. Shoulder block però di Hardy e Morrison è alle corde per un break. Nuovo clinch a centro ring, takedown di Morrison che applica una hammerlock…Jeff la rovescia con una side headlock, wristlock di Morrison che però finisce fuori ring…Hardy va per un pescado, Morrison evita ma Hardy atterra sull'apron e stende Morrison con un crossbody fuori ring!!! Si ritorna sul quadrato, 10 pugni all'angolo da parte di Hardy che va poi per un double legdrop ma Morrison rovescia la mossa in un rollup…1…2…no!!! Running knee lift di Morrison!!! 1…2…no!!! Gran calcio ora di Morrison al corpo di Hardy che è in difficoltà…calcione di Morrison ma Hardy trova un corkscrew dropkick…tenta Morrison di spedire Hardy fuori ring e ce la fa!!! Hardy atterra malamente fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda e Hardy è bloccato in un'armbar ma riesce ad uscirne…manca però un Whisper in the Wind e Morrison mantiene il controllo della contesa…mossa molto strana al braccio da parte di Morrison che poi blocca ancora Jeff Hardy in una presa al braccio. Tenta un'armbreaker Morrison…rollup di Hardy!!! 1…2…no!!! Morrison ancora sul braccio sinistro di Jeff Hardy che viene spedito poi contro il paletto…Hardy viene scaraventato al tappeto e Morrison sale sulla seconda corda per tentare un'offensiva…sit-down powerbomb al volo da parte di Hardy!!! Splendida contro offensiva da parte di Hardy e entrambi ora sono a terra…si rialza Jeff, clothesline e russian leg sweep ai danni di Morrison…double legdrop con pin!!! 1…2…no!!! Whisper in the Wind a segno!!! 1…2…no!!! Jeff sale sul paletto…Pelè kick da parte di Morrison!!! 1…2…no!!! Sit-down facebuster ora da parte di Hardy che sale sulla terza corda e connette con la Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! Che ritorno e che vittoria per Jeff Hardy a SmackDown!!!

STILL TO COME: Matt Hardy vs Mr.Kennedy vs Shelton Benjamin vs Chavo Guerrero in un Fatal 4 Way match per il titolo degli Stati Uniti WWE!!!

Un promo ci annuncia l'arrivo di Maria a SmackDown la prossima settimana mentre sul ring sale il “Samoan Bulldozer” Umaga che affronta nel prossimo match Funaki…Funaki evita un assalto all'angolo di Umaga ma quest'ultimo lo stende con una clothesline e lo lancia poi con violenza contro le protezioni col petto…Wes Adams dirige il match, lancio all'angolo da parte di Umaga che stende con un side kick Funaki…Funaki è già KO, Umaga lo posiziona all'angolo e lo colpisce con un running butt splash!!! Umaga è pronto per chiudere la pratica…SAMOAN SPIKE!!! UNOS…DOS…ADIOS!!! 1…2…3 e si chiude la pratica Funaki per Umaga, vincitore stasera a SmackDown!!!

Edge discute con Hawkins e Ryder di quanto accaduto poco fa con Vickie quando un'addetta la informa che Vickie lo vuole vedere…Edge entra nell'ufficio e inizia a sputare veleno sulla GM di SmackDown ricordandole che se lei è GM e ha tutto questo, incluso l'ufficio, è per lui…era l'assistente di Theodore R.Long prima del suo ritorno e non aveva questo lavoro…Edge è il vero GM di SmackDown!!! Vickie gli fa notare i sacrifici fatti per lui, il collo e la schiena danneggiati per sempre…Vickie inizia a parlare in spagnolo ma Edge la zittisce con violenza urlandole di parlare in inglese ottenendo solamente di essere cacciato fuori dall'ufficio da Vickie…Edge esce dalla porta, si allontana ma poi ritorna sui suoi passi…la porta però è bloccata e Edge chiede più volte di aprirla, prima con le buone e poi con le cattive senza ottenere però risultati…

Di nuovo in onda e ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! E'un “4th of July” Fatal 4 Way match valido per il titolo degli Stati Uniti WWE: Matt Hardy difende la cintura contro Mr.Kennedy, Shelton Benjamin e Chavo Guerrero!!! Jimmy Korderas dirige la contesa e si parte con Chavo su Hardy e Kennedy su Benjamin…bodyslam di Kennedy, suplex di Matt con Chavo che atterra su Benjamin e ora Matt e Kennedy si affrontano…lancio alle corde, calcio in rovesciata di Kennedy davvero pregevole. Chavo si intromette e Kennedy lo stende con una clothesline all'angolo…running big boot ancora su Benjamin dopo una clothesline di Matt, clothesline di Benjamin che stende Kennedy!!! Head scissors di Chavo che stende Benjamin che però risponde…rollup di Chavo!!! 1…2…no!!! Sunset flip di Matt su Benjamin!!! 1…2…no!!! Kennedy con un rollup a sua volta!!! 1…2…no!!! Side Effect di Matt su Chavo, va per un altro su Kennedy…doppia clothesline e entrambi sono a terra mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con Kennedy all'angolo su Benjamin, lancio alle corde e clothesline con Benjamin che va al tappeto…high back bodydrop su Chavo mentre Matt sale sul paletto…Kennedy lo blocca e lo raggiunge…pugni di Matt…superplex di Kennedy mentre subisce una powerbomb da Shelton!!! Chavo ne approfitta schienando Matt…1…2…no!!! Schiena anche Kennedy…1…2…no!!! Kennedy viene spedito fuori ring…exploder suplex su Chavo da parte di Benjamin!!! 1…2…no!!! Bam Neely mette il piede di Chavo sulle corde e salva il suo assistito. Benjamin esce dal ring a inseguire Neely mentre sul quadrato Chavo va per i “3 Amigos” su Matt che evita però il terzo…no, se li prende tutti e 3!!! Chavo sale sul paletto…va per il Frog Splash ma Kennedy lo intercetta…viene spedito al tappeto…Frog Splash su Matt!!! 1…2…Kennedy impedisce lo schienamento ma viene spedito fuori ring da Chavo!!! Hardy dal nulla stende Chavo!!! 1…2…Benjamin interrompe il conteggio e viene spedito fuori ring. Ancora Matt su Chavo…1…2…Kennedy interrompe lo schienamento e va a schienare Chavo…Kennedy viene spedito fuori ring da Matt addosso a Bam Neely e ancora schiena Chavo…Benjamin si intromette e viene steso dal Twist of Fate che lo manda proprio addosso a Chavo!!! Matt schiena Chavo…1…2…3!!! Matt Hardy conserva il titolo degli Stati Uniti WWE!!!

Si ritorna in onda dopo un break pubblicitario e Edge sale sul ring armato di microfono tra i fischi del pubblico e dice che sarà la sua prima e ultima dichiarazione su quanto accaduto a Raw. E'stato la vittima di due attacchi codardi da parte di Batista e CM Punk, cosa che ha causato la perdita del SUO World Heavyweight Championship. Non sarebbe mai dovuto accadere tutto questo, è una vittima e non è giusto!!! L'unico sollievo è che a The Great American Bash batterà Triple H e sarà WWE Champion per la terza volta…detto però questo la settimana è stata la più difficile professionalmente e personalmente. Da quando ha messo piede nell'arena nessuno gli ha dato rispetto e supporto…Hawkins e Ryder che Edge ha preso dal nulla dovrebbero fare di tutto per renderlo felice e non han fatto assolutamente nulla!!! Nemmeno i fan han fatto nulla!!! Edge è solo sul ring ma uscirà da questa situazione lottando con le unghie come fa sempre…ed è quello che la gente odia, la gente lo odia perchè ha attributi che nessuno ha…e nemmeno Vickie Guerrero gli è stata vicino!!! Lo ha pure chiuso fuori dal suo ufficio invece di sostenerlo e ciò dovrebbe dirla lunga su di lei…ma per dipingere un quadro migliore della situazione ha qualche piccante segreto su di lei…Vickie appare sullo stage senza sedia a rotelle chiedendo a Edge di calmarsi e di non fare piazzate…ha forse perso la testa? Vickie chiede isterica a Edge che abbia intenzione di fare e Edge gli risponde raggiungendola sullo stage quasi in trance e dicendole che ha un'ultima dichiarazione da fare al pubblico e a lei…”IL MATRIMONIO E'ANNULLATO!!!” Edge se ne va e Vickie ha una vera e propria crisi isterica urlando e piangendo…lancia via l'anello e poi crolla in ginocchio sullo stage urlando e piangendo…che botta per lei e per SmackDown!!!

15,652FansLike
2,632FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati