WWE Smackdown Report 04-05-2012

Extreme Rules è passato e il roster di SmackDown inizia la sua marcia di avvicinamento al prossimo pay-per-view, Over The Limit. A Extreme Rules Sheamus ha conservato il World Heavyweight Championship sconfiggendo per 2 cadute a 1 Daniel Bryan, chi si porrà sulla sua strada ora? Alberto Del Rio, che si è conquistato una title shot sconfiggendo proprio Sheamus qualche settimana fa qui a SmackDown? Dal Huntington Center di Toledo, Ohio, io sono Erik “RIPMCA” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole, Booker T e del rientrante Josh Mathews che ci danno il benvenuto all'edizione post-Extreme Rules di SmackDown ricordandoci che più tardi rivedremo quanto accaduto a Raw tra Triple H e Brock Lesnar. In più rivedremo anche quanto accaduto tra John Cena e John Laurinaitis.

Sheamus sale sul ring per dare il via alla puntata. Il World Heavyweight Champion, confermatosi tale al termine di uno splendido match contro Daniel Bryan a Extreme Rules, prende il microfono e dice di essere qui per fare quello che ama di più: lottare. Non importa se sia in un ring, in un parcheggio o nel giardino di sua nonna in Irlanda…Sheamus ama lottare. Lottare è esattamente quello che farà tra pochi minuti. Daniel Bryan gli ha quasi rotto una spalla a Extreme Rules e stasera vuole finire il lavoro…quando a Sheamus han chiesto se voleva lottare contro Daniel Bryan ha detto una sola parola: YES! YES! YES! YES! YES! YES! YES! YES! YES! Daniel Bryan fa il suo ingresso in scena visibilmente scontento del fatto che Sheamus gli stia rubando la catchphrase e il match ha inizio agli ordini di Scott Armstrong. Collar-elbow tie-up, side headlock di Sheamus che stende Bryan con un shoulder block dopo un lancio alle corde. Sheamus si tiene la spalla sinistra danneggiata a Extreme Rules, vedremo se la cosa avrà conseguenze sul match. Lancio alle corde, drop toe hold di Bryan che va subito per la “Yes!” Lock ma Sheamus la evita e lo stende con dei pugni. Armbreaker di Bryan dopo un lancio alle corde, serie di pestoni all'angolo su Sheamus e ancora Bryan continua a lavorare sulla spalla sinistra dell'avversario. Ginocchiate di Bryan che applica una hammerlock a terra. Sheamus si rialza, esce dalla presa con delle gomitate ma si prende un uppercut. Calcio di Bryan, una ginocchiata e dei pugni all'angolo da parte di Sheamus che sbatte Bryan all'angolo e lo colpisce ripetutamente con dei pugni alla schiena. Shoulder block di Sheamus all'angolo, running knee lift e Bryan viene poi spedito fuori ring. Ricardo Rodriguez appare dal nulla e si lancia su Sheamus con un flying crossbody!!! Scatta l'immediata squalifica e Alberto Del Rio sale sul ring per colpire Sheamus con un calcio. Del Rio blocca Sheamus nella cross armbreaker e il braccio sinistro di Sheamus, già infortunato, subisce ulteriori danni. Daniel Bryan torna nel ring e applica la “Yes!” Lock su Sheamus!!! Deve intervenire anche Chad Patton per dividere finalmente Sheamus da Bryan e ora storie tese nel ring tra Bryan e Del Rio con quest'ultimo che ha “invaso il campo” di Bryan per il n.1 contender al titolo WWE. Sheamus tenta intanto di tornare al ring ma viene bloccato dagli arbitri che lo riportano nel backstage per ricevere le cure del caso.

Torniamo in onda dopo il break rivedendo quanto appena successo e vediamo poi Sheamus nell'infermeria che viene visionato dai medici della WWE.

Il prossimo match è un non-title tag team match che mette di fronte i nuovi WWE Tag Team Champions Kofi Kingston e R-Truth (accompagnati dall'onnipresente Little Jimmy) e il team di Hunico e Camacho, che entrano in scena a bordo della loro fuoriserie a due ruote. Prima dell'inizio del match A.W. esce sullo stage insieme ai suoi nuovi acquisti: Primo, Epico e Rosa Mendes. Il match intanto ha inizio con Hunico che dà un ceffone a Little Jimmy venendo sbattuto a terra da R-Truth che lo prende a pugni e schiaffi. Lancio alle corde, hip toss di R-Truth. Tag per Kofi Kingston, lancio alle corde e flying Superman punch dalla seconda corda di Kingston. 1…2…no!!! Lancio alle corde, Kingston viene spedito sull'apron, Camacho distrae R-Truth e Hunico lo spedisce fuori ring con un pugno. L'arbitro blocca R-Truth e Camacho stende fuori ring R-Truth con una clothesline. Si torna nel ring, schienamento di Hunico…1…2…no!!! Tag per Camacho, pestone subito da Kingston all'angolo che si prende anche un gran back suplex. Legdrop di Camacho…1…2…no!!! Tag per Hunico dopo dei pugni subiti da Kingston che si prende un slingshot dropkick dal neoentrato. 1…2…no!!! Kingston tenta la reazione, pugni a entrambi gli avversari e un armdrag subito da Hunico. Hunico tenta di colpire R-Truth che reagisce…tag per R-Truth e Camacho dopo un monkey flip subito da Hunico!!! Clothesline e pugni di R-Truth che va a segno con il Lie Detector!!! 1…2…no!!! Hunico interrompe lo schienamento e Kofi Kingston lo butta fuori ring con un head scissors takedown. Nel ring intanto rimangono R-Truth e Camacho…R-Truth stende Camacho con il “Little Jimmy”!!! 1…2…3!!! R-Truth e Kofi Kingston vincono il match!!!

UP NEXT: Brodus Clay vs Jack Swagger!!!

Si ritorna in onda e, come detto, è tempo del match che mette di fronte il “Funkasaurus” Brodus Clay (al solito accompagnato dalle “Funkadtyls” Cameron e Naomi) a Jack Swagger (accompagnato da Vickie Guerrero e Dolph Ziggler). Arbitro del match è Mike Chioda e si comincia con un belly to belly suplex da parte di Clay. Swagger tenta di reagire con dei pugni e delle gomitate ma si prende una clothesline dall'avversario. Ziggler distrae Clay e Swagger si lancia su di lui con uno splash alle corde. Clay finisce fuori ring, Dolph Ziggler tenta di interferire ma si prende una testata allo sterno. Si torna nel ring, pugni da parte di Swagger che però si prende un Sheeeeeplex. Clay si lancia alle corde per il suo splash ma Swagger rotola fuori ring. Swagger si allontana con Ziggler e Vickie Guerrero e l'arbitro lo conta fuori…7…8…9…10!!! Brodus Clay si aggiudica il match per count-out e festeggia con le Funkadtyls e alcuni ragazzini presi da bordo ring.

STILL TO COME: Randy Orton e The Big Show vs Kane e Cody Rhodes!!!

UP NEXT: Rivedremo quanto accaduto a Raw tra John Cena e John Laurinaitis.

Come detto torniamo in onda dopo la pubblicità e rivediamo quanto accaduto a Raw tra John Cena, John Laurinaitis, Sakamoto e Lord Tensai. Il team di commento di SmackDown commenta la situazione e Michael Cole dice che Laurinaitis non è all'arena perchè si è preso un giorno di ferie.

Eve (che a quanto sembra è la figura di autorità per la serata) è nel suo ufficio con Daniel Bryan e Alberto Del Rio. I due litigano apertamente di fronte a Eve con Bryan che dice a Del Rio che aveva il match contro Sheamus in mano prima della sua interferenza di inizio serata di Del Rio. Bryan dice a Eve di non permettere a Sheamus di scappare e di far in modo che il match ritorni in programma stasera. Eve dice a muso duro a Bryan che si consulterà con i medici e poi prenderà la sua decisione, ordinando che Bryan e Del Rio lascino il suo ufficio immediatamente.

Damien Sandow si avvia verso il ring: il suo debutto a SmackDown…NEXT!!!

L'autoproclamatosi “salvatore intellettuale delle masse” Damien Sandow fa il suo ingresso in scena per affrontare Derrick Bateman nel suo debutto a SmackDown. Sandow prende il microfono scuotendo la testa e dicendo che è qui per aiutare tutti noi. Stasera sarebbe dovuta essere una serata gloriosa, una serata che avrebbe dato il via a un'era di illuminazione di cui le masse ignorante avevano disperato bisogno. Tuttavia, per far si che Sandow sia un modello per tutti, non può affrontare questo miscredente sul ring. Sarà difficile da capire per i sempliciotti tra il pubblico ma come può far beneficiare il pubblico con un confronto tra l'”illuminato” e l'ignorante sul ring? In breve Damien Sandow non sarà in azione stasera, per il beneficio di tutti. Sandow si allontana e Bateman prende il microfono dicendo che 5 mesi fa ha vinto un match a NXT guadagnandosi un'opportunità a SmackDown…è qui per il suo match e lo vuole ora. Ad accettare la sfida è Ryback. Scott Armstrong è l'arbitro del match e si comincia con dei pugni di Bateman che si prende però un big boot da Ryback. Ryback sbatte a terra Bateman più volte e poi va a segno con una backpack stunner. Ryback rialza Bateman…LARIATTTOOOOOOOOOOO!!! Ryback vuole archiviare la pratica e lo fa con una muscle buster!!! 1…2…3!!! Ryback continua la sua striscia di distruzione!!!

UP NEXT: Randy Orton e The Big Show vs Kane e Cody Rhodes!!!

Come annunciato è tempo del tag team match che incrocia 4 protagonisti di due match di Extreme Rules: il nuovo campione Intercontinentale Cody Rhodes e Kane affrontano The Big Show e Randy Orton. Iniziano il match Rhodes e Orton, arbitro del match è Chad Patton. Clinch a centro ring, side headlock di Orton…lancio alle corde e shoulder block da parte dell'”Apex Predator”. Clothesline di Orton…1…2…no!!! Calcio da parte di Rhodes che viene però sbattuto all'angolo da Orton che gli rifila anche un uppercut. Tag per The Big Show, due chop al costato per Rhodes che viene poi schiacciato all'angolo dal gigante con delle vere e proprie “culate”. Bodyslam di The Big Show, tag per Randy Orton che va a segno con un double kneedrop. 1…2…no!!! Standing dropkick da parte di Orton…1…2…no!!! Rhodes con un calcio e un uppercut…tag per Kane!!! Scambio di pugni tra Kane e Orton, calcio di Orton che si prende però una ginocchiata all'addome dopo essersi lanciato alle corde. Pugni all'angolo da parte di Kane, ginocchiate del “Big Red Monster” e anche dei shoulder block. Tag per The Big Show…SPEAR su Kane!!! The Big Show porta nel ring Rhodes e gli dà una sonora chop al costato. Pugni ai danni di Kane da parte di The Big Show che però si prende un DDT. Si va in pubblicità e al rientro The Big Show e Cody Rhodes sono nel ring con Rhodes che colpisce l'avversario con ripetuti pestoni. Tag per Kane, pestoni all'angolo su The Big Show. Rhodes ci mette del suo non visto dall'arbitro e Kane va a segno con un dropkick basso sull'avversario. 1…2…no!!! Headlock da parte di Kane su The Big Show che però ne esce con un gran back suplex. Tag per Orton e Rhodes!!! Clothesline subite da Rhodes che si prende anche una powerslam. Rhodes viene posizionato sulla seconda corda ma si prende un uppercut da Kane che entra nel match. Calcio di Orton…DDT dalla seconda corda su Kane, ora uomo legale!!! Orton vuole l'RKO, Kane la evita…Orton viene lanciato alle corde, Rhodes abbassa la terza corda e Orton finisce fuori ring. Kane esce dal quadrato, raggiunge Orton ma viene scagliato contro il paletto…Kane però lo evita e stende Orton con un gran big boot. Kane riporta Orton nel ring…1…2…no!!! Tag per Cody Rhodes che colpisce l'avversario con dei calci…1…2…no!!! Orton tenta di reagire con dei calci e dei pugni ma si prende un notevole standing dropkick. 1…2…no!!! Tag ancora per Kane, pestone subito da Orton. Kane porta Orton all'angolo, pugni subiti da “The Viper” che viene lanciato all'angolo opposto. Backbreaker di Orton su Kane, clothesline di Kane che impedisce il tag di Orton. Entra nel match Cody Rhodes, rear chinlock da parte di Rhodes…pugni di Orton che esce dalla presa. Lancio alle corde, calcio di Rhodes che però non riesce ad andare a segno con il Cross Rhodes. High back bodydrop di Orton, tag per The Big Show!!! High back bodydrop su Rhodes!!! The Big Show va per la chokeslam ma Kane si lancia su di lui con una flying clothesline!!! RKO di Orton su Kane!!! Rhodes scaglia Orton con le spalle contro un paletto ma The Big Show evita un Disaster Kick con una chop al costato di Rhodes che si prende anche un W.M.D.!!! 1…2…3!!! The Big Show e Randy Orton vincono la contesa!!!

Matt Striker è fuori dall'infermeria quando Sheamus ne esce con una vistosa fasciatura alla spalla sinistra. Sheamus dice a Striker che era qui per lottare ed è esattamente quello che ha intenzione di fare. Il match tra Sheamus e Daniel Bryan torna in programma!!!

Si torna in onda per un non-title match che mette di fronte la WWE Divas' Champion Layla e Natalya. Mike Chioda dirige il match e si parte con Natalya che porta a terra l'avversaria. Hammerlock di Layla che viene poi messa a terra da Natalya. Risponde Leyla con un head scissors takedown, Natalya ne esce e c'è un break. Arm wrench di Natalya, Layla lo rovescia, Natalya ne esce pregevolmente e poi stende Layla con un pugno sbattendo l'avversaria a terra. Discus clothesline di Natalya…1…2…no!!! Abdominal stretch di Natalya, Layla ne esce…lancio alle corde e schienamento con un rollup modificato…Layout di Layla!!! 1…2…3!!! Layla vince il match!!!

Dopo un filmato sull'apparizione di John Cena nel programma “Dream Machines” di Syfy vediamo Aksana alle prese col trucco. Eve arriva in scena e dà il via a una sessione di foto pubblicitarie con Aksana e Antonio Cesaro. Eve nota che c'è qualcosa che non va e chiede dell'olio per far rendere meglio il corpo di Cesaro, ma fa spalmare l'olio a Theodore Long…

UP NEXT: Rivedremo quanto accaduto a Raw tra Brock Lesnar e Triple H!!!

Alicia Fox e Kaitlyn stan parlando quando vengono raggiunte da AJ. Alicia Fox si allontana e AJ dice a Kaitlyn che non riesce a credere quanto fattole la scorsa settimana. Non era la vera AJ ad aver schiaffeggiato Kaitlyn e capirà se non sarà perdonata. Kaitlyn dice che si è sentita tradita la scorsa settimana e stava solo cercando di esserle amica…questo “lutto” per Daniel Bryan deve però finire. AJ schiaffeggia Kaitlyn ancora una volta e si allontana…

Rivediamo quanto accaduto a Raw tra Triple H e Brock Lesnar nel Raw Rebound. Al termine del filmato ci viene confermata la frattura al braccio per Triple H ma non ci sono novità ufficiali sulla situazione di Brock Lesnar all'interno della WWE.

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Alberto Del Rio, accompagnato e introdotto da Ricardo Rodriguez, si accomoda a bordo ring per commentare il match tra Daniel Bryan e Sheamus!!! Scott Armstrong arbitra ancora la contesa e si comincia con un pugno da parte di Sheamus. Bryan scivola alle spalle di Sheamus che però lo colpisce con delle gomitate. Calci di Bryan all'angolo su Sheamus con Bryan che viene diviso da Sheamus dall'arbitro. Bryan prosegue la sua azione con una serie di calci alla spalla infortunata. Bryan continua a lavorare alle corde l'avversario e ricorda all'arbitro che ha fino a un conto di 5 per mollare la presa. Calci di Bryan che poi iperestende il braccio sinistro di Sheamus proseguendo poi il suo lavoro. One armed backbreaker di Sheamus che però manca il Brogue Kick e finisce sull'apron. Dropkick in corsa di Bryan che spedisce Sheamus contro il guard rail mentre andiamo in pubblicità. Al rientro Bryan si lancia su Sheamus con un double flying knee dall'apron e va a segno. Si torna nel quadrato, Sheamus ancora messo in difficoltà da Bryan che lavora su di lui con dei pestoni. Calcio alla nuca di Sheamus da parte di Bryan e ancora Sheamus finisce fuori ring. Bryan esce dal quadrato e lancia l'avversario con la spalla infortunata contro il paletto. Sheamus viene riportato nel ring, Bryan sale sulla terza corda…flying headbutt a segno!!! 1…2…no!!! Altri calci da parte di Bryan, Sheamus tenta di rispondere ma l'avversario toglie la fasciatura dalla spalla sinistra del World Heavyweight Champion. Bryan provoca Sheamus dicendogli di colpirlo mantenendo una hammerlock. Sheamus tenta di rialzarsi in piedi e alla fine riesce a scagliare Bryan con la spalla contro il paletto. Sheamus va a segno con 10 pugni al costato dell'avversario posizionato sull'apron e, non soddisfatto, gliene rifila altri dieci. Suplex da fuori a dentro il ring di Sheamus…1…2…no!!! Sheamus si lancia su Bryan all'angolo ma subisce una ginocchiata…Irish Curse backbreaker di Sheamus!!! 1…2…no!!! Ginocchiate di Sheamus alla spalla sinistra di Bryan che però risponde con un hangman armbreaker. Bryan sale sulla terza corda…missile dropkick a segno!!! 1…2…no!!! Bryan riprende a prendere a calci la spalla sinistra di Sheamus che però va a segno con un double axe handle. Sheamus va per la Celtic Cross ma Del Rio sale sull'apron per provocare Sheamus. Bryan ne approfitta e va per la “Yes!” Lock ma Sheamus lancia Bryan contro Del Rio. Bryan sale sulla terza corda e va per un'offensiva volante ma subisce un Brogue Kick al volo da parte di Sheamus!!! 1…2…3!!! Sheamus si aggiudica il match!!! Alberto Del Rio, che affronterà Sheamus a Over The Limit per il World Heavyweight Championship, si allontana guardando a muso duro il campione…riuscirà a detronizzarlo?

15,941FansLike
2,598FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati