WWE Smackdown Report 04-01-2013

Il 2013 inizia anche per SmackDown. Con la Royal Rumble distante poco più di 3 settimane gli obiettivi si spostano sulla “rissa reale” senza però tenere in disparte la lotta per il World Heavyweight Championship. Dal Richmond Coliseum di Richmond, Virginia, io sono Erik “SCR-C01” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Il consueto filmato pre-sigla ci introduce a quello che ci attenderà questa sera a SmackDown. Focus sul ritorno di Randy Orton e sugli sviluppi della rivalità tra The Big Show e Alberto Del Rio.

Randy Orton fa il suo ingresso sul ring, si arma di microfono e dice che, visto che questa è la prima puntata di SmackDown del 2013 e che questo è il periodo dei propositi per il nuovo anno il suo proposito è diventare nuovamente World Heavyweight Champion. Un tempo SmackDown era il suo show ma non è più così…ecco perchè Randy Orton annuncia ufficialmente il suo ingresso nell'edizione 2013 della Royal Rumble!!! Sheamus raggiunge “The Viper” sul ring e dice che è qui non per rubare la scena a Orton ma è qui per fare la stessa cosa che ha appena fatto Orton: anche lui entrerà nella Royal Rumble!!! Sheamus ringrazia Orton per averlo aiutato a Raw contro The Shield ma Orton dice che non aveva nessuna intenzione di aiutarlo, voleva solo vendicarsi su The Shield per quanto subito un mese fa. In più alla Royal Rumble, come sempre, è “every man for himself”, non ci saranno amici nè alleanze. Sheamus ricorda a Orton che vinse la scorsa Rumble e Orton risponde che proverà più gusto nell'eliminare il campione in carica. Sheamus ribatte ponendo un quesito: se staccherà la testa a Orton con un Brogue Kick ma il corpo rimarrà nel quadrato sarà comunque contata come eliminazione? The Big Show fa il suo ingresso sullo stage e dice che al massimo chi vincerà la Royal Rumble potrà avere l'opportunità di incontrare il suo KO Punch. Sheamus sarà messo KO nel 2013 come è stato messo KO nel 2012…e The Big Show sarà felice di calpestare la “biscia”. E' il World Heavyweight Champion più dominante della storia della WWE, è un gigante. Antonio Cesaro esce sullo stage e dice che è tipico degli americani parlare di chi malmenerà chi. Sheamus ricorda a Cesaro che è irlandese e Cesaro dice che è peggio. Non parla, entra in azione come fanno gli svizzeri. Per mesi ha parlato di quanto obesi e pigri siano gli americani, qualcosa che l'americano medio trova quando si guarda allo specchio ogni giorno. Orton dice che ora arriverà sullo stage per stendere sia lui che The Big Show e Booker T entra in scena. Il GM di SmackDown dice che i 4 presenti non si piacciono…però stasera The Big Show e Antonio Cesaro dovranno andare d'accordo: The Big Show e Antonio Cesaro affronteranno infatti Sheamus e Randy Orton in un tag team match!!!

STILL TO COME: Wade Barrett vs Kofi Kingston per il titolo Intercontinentale WWE!!!

Il primo match della serata mette di fronte The Miz e Heath Slater, accompagnato come sempre da Drew McIntyre e Jinder Mahal. Chad Patton dirige il match e si comincia con un clinch. Waistlock di Slater, The Miz la rovescia. Gomitate subite da The Miz che però va a segno con un dropkick. Snapmare di The Miz, rollup di Slater…1…no!!! The Miz viene lanciato alle corde, shoulder block subito da Slater. Side headlock ancora da parte di The Miz che viene portato però all'angolo. Pugni e calci tra i due contendenti, lancio alle corde, hip toss di The Miz seguito da un side headlock takedown. The Miz stende Slater per i capelli e Mahal si lamenta. Ditata agli occhi da parte di The Miz non vista dall'arbitro. Side headlock takedown di The Miz, lancio alle corde e shoulder block di The Miz. Hip toss di The Miz che si lancia alle corde, running high knee lift di The Miz. The Miz si lancia alle corde, McIntyre lo fa cadere ma, mentre festeggia, si prende un dropkick dall'”Awesome One”. The Miz colpisce anche Jinder Mahal ma Slater colpisce alle spalle l'avversario. L'arbitro espelle McIntyre e Mahal da bordo ring ma, nell'andar via, McIntyre riesce ad avvertire Slater dell'arrivo del suo avversario alle spalle. Rollup di The Miz…1…2…no!!! Si va in pubblicità e al rientro Slater colpisce The Miz con dei pugni all'angolo. The Miz stende Slater e lo colpisce con una clothesline. Lancio alle corde, Slater esce dal ring ma subisce una clothesline dall'avversario che lo raggiunge. The Miz scaglia l'avversario contro il guard rail e lo rispedisce nel ring. Slater ripara alle corde e ne approfitta per scagliare The Miz con la spalla sinistra contro il paletto. Ginocchiate di Slater, scambio di pugni ora tra i due contendenti e Slater poi lavora sul braccio sinistro dell'avversario. Hammerlock di Slater, gomitate di The Miz che esce così dalla presa. Slater ancora lavora sul braccio dell'avversario…1…2…no!!! Pugno di The Miz, lancio alle corde…sunset flip subito da Slater!!! 1…2…no!!! Leg lariat di Slater…1…2…no!!! Slater continua a lavorare sul braccio sinistro di The Miz e usa anche le corde in modo illegale. Rollup di The Miz…1…2…no!!! Slater si lancia in un po'di air guitaring e continua poi il suo lavoro sul braccio sinistro dell'avversario. Ginocchiata da parte di The Miz, running big boot subito da Slater. 1…2…no!!! Slater lavora all'angolo sull'avversario e usa anche il paletto in modo illegale. Back suplex da parte di The Miz e entrambi i contendenti rimangono al tappeto. Scambio di pugni in ginocchio tra i due contendenti, lancio alle corde…calcio di Slater che però subisce delle clothesline. High back bodydrop di The Miz…Reality Check evitato in parte da Slater che va a segno con un neckbreaker!!! 1…2…no!!! Slater va a vuoto con uno splash all'angolo e The Miz lo stende con la clothesline in salto. The Miz sale sulla terza corda…double axe handle!!! The Miz abbranca Slater…Skull Crushing Finale a segno!!! 1…2…3!!! The Miz vince il match!!!

STILL TO COME: Sheamus e Randy Orton vs The Big Show e Antonio Cesaro!!! In più Wade Barrett vs Kofi Kingston per il titolo Intercontinentale WWE!!!

Si torna in onda e rivediamo quanto accaduto a Raw con la vittoria del titolo Intercontinentale da parte di Wade Barrett. Barrett dice che la sua vittoria titolata non dev'essere sufficiente per i media evidentemente…vogliono lo scandalo, la controversia…Kofi Kingston per esempio, che lo ha attaccato alle spalle a Main Event. Non ha funzionato allora e non funzionerà stasera quando si confermerà campione Intercontinentale. Quando batterà Kofi Kingston quest'ultimo non avrà più scelte nè opportunità…e Wade Barrett sarà ancora campione Intercontinentale.

Il prossimo match è un 6-men intergender tag team match: Hornswoggle, Natalya e The Great Khali affrontano Rosa Mendes, Primo e Epico. Iniziano il match Natalya e Rosa Mendes e Rosa schiaffeggia Natalya. Natalya la sbatte al tappeto, la colpisce con un calcio e la sbatte ancora al tappeto. Dropkick alla schiena da parte di Natalya…1…2…no!!! Schiaffo di Rosa Mendes, tag per Epico e nel match entra anche The Great Khali. Tag per Primo, Epico non ha alcuna intenzione di prendere parte al match. Khali con delle clothesline e una sonorissima chop al costato. Hornswoggle chiede il tag e lo ottiene. Chop di Hornswoggle, Primo si prende un jawjacker e lo stesso tocca anche a Epico. Shoulder block di Primo, pestone subito da Hornswoggle. Ryan Tran richiama Primo e c'è il tag per Epico. Dropkick di Epico su Hornswoggle, lancio alle corde…testate di Hornswoggle, degli schiaffi e un calcio subito da Epico. Tag per Khali che spinge a terra l'avversario. Clothesline di Khali, un'altra chop al costato dell'avversario che se ne prende una seconda e una gomitata. Primo tenta di interferire ma finisce fuori ring. Chop al cranio su Epico da parte di Khali…1…2…3!!! The Great Khali, Hornswoggle e Natalya vincono il match!!!

Kofi Kingston è con Matt Striker e dice che a Raw Wade Barrett è stato il migliore e la cosa gli è costata il titolo Intercontinentale. A Main Event l'ha battuto, si, ma non è questione di “momentum”. Ha le spalle al muro, ma si è già trovato in condizioni simili in passato. Wade Barrett incontrerà il Trouble in Paradise stasera, garantito.

E, come detto, il prossimo match mette in palio il titolo Intercontinentale WWE: è un rematch dall'ultima edizione di Raw che mette di fronte il nuovo campione Wade Barrett e l'ex campione Kofi Kingston. Scott Armstrong è l'arbitro di questo match e si comincia. Clinch a centro ring, si va all'angolo e c'è il break. Waistlock di Kofi Kingston, Barrett porta a terra l'avversario ma quest'ultimo reagisce. C'è un nuovo break, calcio all'addome da parte di Barrett, Kingston tenta di reagire e lo fa con dei calci. Gran calcio all'addome da parte di Kingston che applica un'armbar sull'avversario. Lancio alle corde, shoulder block di Barrett. Nuovo lancio alle corde, gomitata di Kingston seguita da un dropkick. Barrett esce dal ring, Kingston lo raggiunge e lo colpisce alla schiena. Barrett viene sbattuto contro gli scalini e riportato nel quadrato. Springboard clothesline di Kingston!!! 1…2…no!!! Chinlock di Kingston che diventa un'armbar. Pugno di Barrett, Kingston con un calcio e un pugno. Irish whip di Barrett e Kingston incoccia duramente contro le protezioni. Barrett con dei pugni alle costole dell'avversario che sono seguiti da una clothesline. 1…no!!! Chinlock di Barrett, Kingston tenta di uscirne e ci riesce con dei pugni. Backslide di Kingston…1…2…no!!! Sunset flip di Kingston…1…no!!! Rollup di Kingston…1…2…no!!! Calcio di Barrett che però finisce fuori ring e si prende un pescado dall'avversario!!! Barrett in difficoltà ma sbatte l'avversario contro l'apron e lo riporta all'interno del quadrato. Kingston esce dal ring, riporta Barrett sul quadrato e lo schiena con un rollup…1…2…no!!! Si va in pubblicità e al rientro Barrett stende l'avversario con una clothesline. Rear chinlock da parte di Barrett, calcio subito da quest'ultimo. Ginocchiata di Barrett all'addome di Kingston. Barrett sale sulla seconda corda e va a segno con un gran flying elbow drop. 1…2…no!!! Ginocchiate Muay Thai di Barrett su Kingston alle corde che si prende anche un running big boot finendo fuori ring. Kingston viene contato fuori ring ma rientra al conto di 9. Pestone da parte di Barrett che se la prende con l'arbitro. Barrett piazza Kingston sulla terza corda e va per un superplex ma Kingston lo evita. Barrett viene colpito con dei pugni e spedito al tappeto con una testata. Kingston si lancia con un flying crossbody!!! 1…2…no!!! Scambio di pugni ora tra i due contendenti, Kingston finisce all'angolo ma va a segno col Pendulum Kick. Kingston evita un calcio e un pugno e va a segno con il suo S.O.S.!!! 1…2…no!!! Calcio di Kingston che va a segno con il Boomdrop!!! Kingston è pronto per finire la pratica…va per il Trouble in Paradise ma Barrett lo evita…rollup di Kingston che evita una spinning sidewalk slam!!! Rollup di Kingston!!! 1…2…no!!! Spinning sidewalk slam di Barrett!!! 1…2…no!!! Barrett va per un pugno ma Kingston lo stende con il Trouble in Paradise!!! Barrett finisce fuori ring per la forza del calcio, Kingston lo riporta nel quadrato e lo schiena…1…2…Barrett mette una mano sulle corde e si salva!!! Barrett all'angolo, Kingston si lancia su di lui ma Barrett alza le gambe e va per il Bull Hammer…Kingston lo evita, si lancia dalla seconda corda ma Barrett lo stende al volo con il Bull Hammer!!! 1…2…3!!! Wade Barrett rimane campione Intercontinentale WWE!!!

STILL TO COME: da Raw, rivedremo quanto accaduto tra Dolph Ziggler, AJ e John Cena!!! In più The Big Show e Antonio Cesaro vs Randy Orton e Sheamus!!!

Il prossimo match è tutto al femminile: Layla affronta Tamina Snuka!!! Rod Zapata dirige il match e Tamina prende subito il controllo della situazione spingendo l'avversaria fuori ring e scagliandola contro il guard rail. Si torna nel ring…rollup di Layla!!! 1…2…no!!! Clothesline di Tamina…1…2…no!!! Tamina blocca Layla in una rear chinlock. Layla con un rollup…1…2…no!!! Calci di Layla che si lancia alle corde e va a segno con un dropkick. Layla con un calcio seguito dalla LOL (Lots Of Layla) ma Tamina si carica l'avversaria sulle spalle e la stende con un Samoan Drop. Tamina sale sulla terza corda…Superfly Splash!!! 1…2…3!!! Tamina vince il match!!!

UP NEXT: Rivedremo quanto avvenuto a Raw tra Dolph Ziggler, AJ e John Cena!!!

Il Raw Rebound è interamente dedicato a quanto avvenuto a Raw tra Dolph Ziggler, AJ e John Cena!!!

Il team di commento di SmackDown parla di quanto appena visto e ci ricorda che CM Punk ha ricevuto l'ok dei medici: lunedì a Raw il titolo WWE sarà in palio in un Tables, Ladders and Chairs match contro Ryback!!! In più The Rock sarà “in da house”!!!

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! The Big Show e Antonio Cesaro affrontano Sheamus e Randy Orton!!! Jack Doan dirige il match e si parte con Sheamus e Antonio Cesaro uomini legali. Side headlock di Cesaro, lancio alle corde e shoulder block subito dal lottatore irlandese. Nuovo clinch, side headlock di Sheamus, lancio alle corde e shoulder block subito da Cesaro. Altro shoulder block da parte di Sheamus, tag per Randy Orton. Uppercut di Orton che va a segno con un suplex. 1…no!!! Pugno di Orton all'angolo, Cesaro con dei calci, Orton reagisce. Irish whip rovesciato, clothesline di Orton. Tag di Sheamus, ginocchiata subita da Cesaro. Lancio all'angolo, gomitata di Cesaro che stende l'avversario. Pugni da parte di Sheamus, irish whip rovesciato e shoulder block da parte del “Celtic Warrior”. Tag per Orton che va a segno con 10 pugni all'angolo su Cesaro seguiti da un uppercut. Tag ancora per Sheamus. Cesaro evita un suplex e colpisce Sheamus con delle ginocchiate. Tag di The Big Show che entra nel match con un pugno all'addome su Sheamus. Il World Heavyweight Champion prende il controllo della contesa e tenta di colpire Orton che evita senza problemi il pugno. Running high knee lift di Sheamus e, con l'aiuto di Orton, il gigante finisce fuori ring. Si va in pubblicità e al rientro gli uomini legali sono Cesaro e Sheamus. Sheamus con 10 pugni al costato sull'apron su Cesaro. Suplex di Sheamus…1…2…no!!! Jawbreaker di Cesaro, lancio alle corde rovesciato, tag di The Big Show non visto da Sheamus che si prende una Spear. Irish whip del gigante, Sheamus incoccia contro le protezioni e cade al tappeto. The Big Show sale sopra a Sheamus usando illegalmente le corde e poi lo stende con una bodyslam. Elbow drop di The Big Show…1…2…no!!! Testata del gigante, Sheamus finisce all'angolo e si prende dei pugni all'addome. The Big Show manca uno splash all'angolo ma Sheamus non arriva a dare il tag…chokeslam di The Big Show!!! 1…2…no!!! The Big Show chiama il KO Punch ma Sheamus lo evita…Brogue Kick a segno!!! Entrambi i contendenti sono a terra…tag poi per Orton e Cesaro!!! Clothesline di Orton, powerslam subita da Cesaro che evita il DDT dalla seconda corda. Orton finisce sull'apron ma va a segno con un hangman neckbreaker. Sheamus si prende il tag e torna nel match. Double axe handle di Sheamus, un running high knee lift e il White Noise!!! Sheamus va per il Brogue Kick ma Orton entra nel ring e stende Cesaro con una RKO!!! Orton lascia il ring e dice a Sheamus di chiudere il match. Sheamus schiena Cesaro…1…2…3!!! Orton e Sheamus vincono il match ma gli sguardi tra i due sono gelidi, vola qualche parolina…Orton alla fine se ne va, ma è forse nata una nuova rivalità a SmackDown?

15,039FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati