WWE Smackdown Report 02-06-2016

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti da parte del vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto come sempre per un nuovo appuntamento con WWE SmackDown!

Prima della sigla, rivediamo quanto accaduto a Raw tra AJ Styles, John Cena e il Club, poi dopo i pyros e l'intro di Mauro Ranallo è tempo di New Day! Mentre i campioni di coppia fanno il loro ingresso, rivediamo l'attacco ai loro danni da parte di Anderson e Gallows di Raw. Big E dice che lunedì i Vaudevillains hanno impedito al WWE Universe di vedere Stephanie McMahon ballare. Woods dice che ultimamente c'è grande interesse intorno alla questione della brand extension e sul passaggio live di SD dal prossimo 19 luglio. Kofi invece dice che la novità più grossa è il caos generato dal Club. Vero che hanno lasciato il segno, ma non saranno mai i campioni…
Ma attenzione! Arrivano proprio Anderson e Gallows! I due dicono ai New Day che mentre loro perdono tempo a inventarsi altre catchprhase stupide e a ballare, i loro titoli presto si uniranno al Club. I campioni allora prendono in giro il loro nome, chiedendo che tipo di “club” effettivamente sia e come ci si possa far parte. Si riuniscono nella loro casa sull'albero? Dopo vari sfottò, il Club lancia la sfida ai tre, e Kofi fa notare la loro inferiorità numerica.
Ma parli del diavolo… ecco che arriva AJ Styles! AJ dice che se loro vogliono parlare di lui, possono farlo. In realtà, tutto il mondo parla di loro dopo quello che hanno fatto a John Cena, e a loro. Non è un “nuovo giorno”, è il “loro giorno”, e la WWE gli appartiene. Xavier Woods gli fa notare che i campioni sono loro, ma AJ non è persuaso, e dice a Kofi che ha capito perchè dopo dieci anni stia ancora facendo lo stupido, perchè è esattamente quello che è. Kofi quindi gli elenca i suoi titoli, e deride Styles dicendo che a lui sono servito oltre dieci anni solo per arrivare in WWE. AJ dice che forse non hanno colto il messaggio che gli hanno inviato a Raw, o che lui stesso ha inviato a John Cena. Decide quindi di inviarglielo personalmente stasera… e Kofi accetta!

TONIGHT: Dean Ambrose e Sami Zayn affronteranno Alberto Del Rio e Kevin Owens!

UP NEXT: Becky Lynch se la vedrà con la WWE Women's Champion Charlotte!

Tornati in onda, la grafica ci mostra che è ufficiale il match tra Kofi Kingston e AJ Styles per stasera, ma ora andiamo sul ring!

Single match: Becky Lynch vs Charlotte (w/Dana Brooke)

Rivediamo l'interferenza di Becky in favore di Natalya di Raw, poi dopo l'ingresso dell'avversaria, la contesa può avere inizio. Clinch iniziale e armdrag di Becky, che chiude la rivale in una armbar. Charlotte porta Becky all'angolo e la scaglia al tappeto con un neckbreaker, facendo leva sulle corde. Serie di calci all'angolo da parte di Charlotte, che poi viene mandata a sua volta contro il turnbuckle con un'Irish whip. Becky si lancia sulla rivale, che la manda sull'apron, dove Dana Brooke la distrae, beccandosi un pugno. La stessa Becky finisce poi fuori dal ring, subendo una big boot da Charlotte. Pausa per noi.

Di ritorno dalla pausa, vediamo la Lynch che atterra l'avversaria con una serie di clothesline e un dropkick. Charlotte finisce all'angolo e viene colpita da un running forearm, e viene poi atterrata con un exploder suplex. Pin! 1…2…no! Chop da parte di Charlotte e swinging neckbreaker, che poi sbaglia una knee drop. Altre chop della campionessa che viene contrattaccata con una serie di pugni da Becky, che subisce un roll-up! 1..2…no! Sunset flip da parte dell'irlandese, che poi chiude la rivale in una cross armbreaker! Charlotte solleva Becky e connette una sitout powerbomb! 1..2..no! Charlotte va sul paletto per un moonsault… ma Becky si sposta e la campionessa atterra in piedi! Tentativo di Figure 8 di Charlotte, ma la Lynch riesce a contrattaccare e a connettere la Disarmer! Ma attenzione… Dana Brooke disturba la presa tirando Charlotte per i piedi! L'arbtiro chiama la squalifica, e Becky è incredula.
Vincitore: Becky Lynch

Post match, mentre le due bionde vanno via fiere, arriva Natalya ad attaccarle, e Becky si lancia sulle rivali! Le quattro si pestano per un po', ma Dana e Charlotte riescono a darsela a gambe.

Andiamo nel backstage dove Renée Young è con Sami Zayn e Dean Ambrose. Alla domanda di come faranno a stare dalla stessa parte stasera quando a Money in the Bank saranno avversari, Sami dice che c'è tempo per MITB, e che stasera devono riuscire a concentrarsi sul compito che li aspetta, cioè funzionare come team contro ADR e Kevin Owens. Hanno un buon ruolino di marcia come team, nonostante i recenti commenti di Dean Ambrose sui canadesi. Arrivano poi KO e Del Rio. Kevin dice che le cose che gli dà fastidio tutto di Sami, ma la cosa che più lo infastidisce è il fatto che Zayn stia cercando di manipolare Dean, facendogli abbassare la guardia in vista di Money in the Bank. Sami dice che l'unico a dover fare attenzione tra loro è Del Rio, perchè KO è una serpe e non ci si può fidare di lui. Alberto risponde che non si deve preoccupare di lui, perchè ha già tanto da pensare e che loro non arriveranno a Money in the Bank dopo il loro match di stasera. Ambrose allora dice che volendo possono già cominciare, ma i due heel si allontanano.

Ma andiamo sul ring, dove ci sono i Dudley Boyz. Accanto al tavolo di commento di sono Tyler Breeze e Fandango, mentre i Golden Truth fanno il loro ingresso sulla scena (con tanto di patetico karaoke)

Tag team match: The Dudley Boyz vs The Golden Truth

Iniziano Bubba e Goldust. Clinch tra i due, armdrag di Goldust, che manda dentro Truth che continua a lavorare sul braccio di Bubba.Dentro Goldust,che dopo una serie di pugni dà nuovamente il cambio a Truth, e i due connettono un double suplex su Bubba Ray. Leg drop di Truth, ma conto di uno. Bubba è all'angolo, e viene colpito ripetutamente con una serie di pugni. Devon distrae Truth e Bubba ne approfitta per atterrarlo. Dentro Devon, che si accanisce sull'ex US Champion. Truth prova a reagire, ma viene atterrato con un corskrew uppercut. 1…2…no! Dentro di nuova Bubba Ray, che colpisce Truth con una serie di jab. Il lottatore di colore contrattacca con un dropkick… doppio tag! Dentro Devon e Goldust, che atterra l'avversario con una spinebuster, mentre a bordo ring Breeze a Fandango si alzano e si portano all'apron. Truth li raggiunge e li fa cadere, mentre Devon spinge Goldust contro il suo compagno di team! Roll-up! 1…2…3! Nuova sconfitta per i Golden Truth!
Vincitori: The Dudley Boyz

Breeze a Fandango prendono il microfono e iniziano a deridere i loro rivali, dicendo che non riescono a vincerne una. Loro due sono il team più bello e delizioso che ci sia, mentre loro non sono niente. Sul ring, Goldust e Truth si mostrano nuovamente uniti.

TONIGHT: AJ Styles affronterà Kofi Kingston!

Rivediamo un video package della rivalità tra Baron Corbin e Dolph Ziggler, poi andiamo nel parcheggio dove Renée Young è con Corbin, che dice che il WWE Universe non merita di vederlo dentro l'arena, perchè hanno tifato Dolph nonostante sia stato scorretto. Lui quindi lo vuole ripagare facendogli del male.

Ma noi torniamo sul ring, dove è nuovamente tempo di azione!

Tag team match: Dean Ambrose & Sami Zayn vs Alberto Del Rio & Kevin Owens

Suona la campanella, e mentre Zayn è di spalle, Owens ne approfitta per colpirlo. Serie di chop da parte di KO, che poi lancia Sami oltre la terza corda, ma questi resta in piedi e riesce a rientrare, evitando un pugno e connettendo una headscissor. Dentro Del Rio, che viene atterrato con un dropkick dopo una serie di manovre acrobatiche. Tentativo di pin, ma conto di uno. Serie di colpi all'angolo tra i due, con Sami che dà il cambio a Dean, che colpisce ripetutamente Del Rio all'angolo. Irish whip e axe handle da parte di Dean. Cambio a Zayn, e i due attaccano insieme con una doppia gomitata! 1..2…no! Tentativo di suplex di Zayn, ma Del Rio evita la mossa e connette la backstabber! 1…2…no! Del Rio atterra anche Ambrose, poi manda Sami di spalla contro il palo metallico e manda dentro KO, che attacca Zayn con una serie di calci. Chop e dentro ADR. Enzuigiri all'angolo e serie di pugni ai danni di Sami, che soffre molto i due heel in questa fase, prima di riuscire a dare i ltag a Ambrose che fa piazza pulita del ring. Bulldog ai danni di Alberto e clothesline che lo manda fuori ring. Suicide dive! Dean riporta l'avversario sul ring e fa per risalire, ma Owens lo afferra da dietro e lo scaglia contro le transenne! Pausa per noi.

Tornati on, Del Rio e Dean Ambrose proseguono il match, con il messicano che colpisce violentemente l'ex Shield e poi lo atterra definitivamente con un double stomp alle corde. Dentro Owens, che non perde occasione di imitare il balletto di Sami Zayn mentre colpisce Ambrose, che viene poi lanciato dal ring e aggredito dai due avversari. Sami arriva in soccorso con un pescado, per poi portarsi all'angolo e chiedere il tag, ma Dean non ci arriva perchè KO lo blocca. Rebound lariat di Ambrose! Owens manda dentro Del Rio, mentre Ambrose non riesce perchè il messicano fa cadere giù dal ring il suo compagno. Savate kick bloccato, e swinging neckbreaker! Ambrose si accorge che Sami non è a bordo ring, ma Alberto approfitta della distrazione e prova la cross armbreaker, ma Dean contrattacca e fa per rispondere con la Dirty Deeds, ma ADR lo porta al suo angolo. Tentativo di enzuigiri in corsa…. ma becca Owens! Dentro Zayn! Helluva kick! 1..2…3! Vittoria di Zayn e Ambrose!
Vincitori: Dean Ambrose & Sami Zayn

Dopo il match, Kevin Owens ruba la cuffia a Byron Saxton e dice di essere stufo di perdere a causa dei suoi compagni di coppia e di voler dare un'anteprima di quello che accadrà a Money in the Bank. Prende quindi una scala e fa per salire su di essa, ma arriva Cesaro! Cesaro lo atterra con uno springboard uppercut e sale sulla scala in un gesto molto eloquente.

Tornati in onda, troviamo Lana sul ring che introduce il campione US Rusev. Il suo avversario è il Real American Jack Swagger!

Single match: Rusev vs Jack Swagger

Prima che Swagger possa salire sul ring, Rusev lo attacca violentemente scagliandolo di schiena contro l'apron e contro le scale metalliche. Charles Robinson fa suonare quindi la campanella, e Rusev si lancia contro Swagger, che lo blocca e fa per connettere la Patriot Lock. Rusev scappa fuori dal ring, ma Jack lo insegue e lo atterra con una clothesline. Calcio di Rusev, che lo prende a pugni selvaggiamente. Il bulgaro toglie la maglia all'avversario e lo schernisce. Headlock su di lui, ma il Real American si libera e lo prende a pugni. Clothesline all'angolo, belly to belly takedown. Swagger Bomb… a vuoto! Clothesline in corsa di Swagger! 1..2…no! Tentativo di Patriot Lock., ma Rusev si libera e lo fa franare di faccia contro le scalette fuori ring! Swagger riesce a salire sul ring e prova la Accolade, ma Jack contrattacca con la Patriot Lock! Rusev si libera e lo atterra con un superkick per poi imprigionare il rivale nella Accolade… Swagger tenta di liberarsi, ma alla fine cede! Vittoria per Rusev, che però si rifiuta di lasciare la presa… ma arriva Titus O'Neil di corsa, e il campione US lascia il ring.
Vincitore: Rusev

TONIGHT: Kofi Kingston vs AJ Styles!

Altro segmento tra Darren Young e Bob Backlund (peggio degli altri, se possibile…) e poi vediamo un recap della rivalità tra Roman Reigns e Seth Rollins, che si affronteranno a Money in the Bank per il WWE World Heavyweight Championship.

Ma ora andiamo sul ring! AJ Styles coming!

Single match: AJ Styles (w/Luke Gallows & Karl Anderson) vs Kofi Kingston (w/Xavier Woods & Big E)

Inizia il match, e i due mettono subito in evidenza le proprie abilità acrobatiche. Clinch, serie di armdrag di AJ ed applausi da parte di Kofi. Headlock su AJ, che si libera e poi headscissor di Kingston, con Styles che atterra bruscamente sulla testa. Serie di calci all'angolo e dropkick, mentre Woods e Big E festeggiano. New Day e Club faccia a faccia sul ring, e pausa per noi.

Di nuovo on, vediamo una serie di leapfrog da parte di Kofi che evita ripetutamente l'attacco di AJ, per poi atterrarlo con una back elbow. 1..2…no! Armlock, ma il Phenomenal One si libera arrivando alle corde. Cheapshot di AJ che connette delle chop. Irish whip di AJ che però subisce un drop toe hold cadendo faccia a terra. I New Day esultano fuori ring, ma vengono raggiunti dal Club, e Styles approfitta della distrazione di Kofi per afferrarlo alle spalle e scagliarlo di faccia contro il paletto. Serie di chop e backbreaker da parte di AJ, jawbreaker di Kofi che prova a reagire, ma viene atterrato ancora dalla rapida offensiva dell'avversario. Ancora Styles che manda Kofi all'angolo e tenta di attaccarlo in corsa, ma il tag team champion si sposta. Monkey flip di Kingston, che guadagna tempo prezioso. Srpingboard axe handle e clothesline da parte di Kofi. Boom drop! Trouble in Paradise a vuoto! Fireman's carry neckbreaker di AJ! 1..2…no! Il Phenomenal chiama la Styles Clash, rovesciata da Kofi. Attacco di rimbalzo da parte dell'ex TNA, ma Kofi risponde con un contrattacco, atterrando l'avversario con le ginocchia. 1…2…no! Kofi mette Styles sulla corda più alta e lo prende a pugni. Tentativo di superplex, ma AJ fa cadere Kofi sul turnbuckle. L'ex ROH è in posizione per il Phenomenal Forearm… ma il suono del trombone lo deconcentra, e Kofi contrattacca con la SOS! 1..2…no! Attenzione! Fuori dal ring, Karl Anderson atterra Woods! E Big E lancia Gallows contro le transenne!Ancora Big E che afferra Anderson e lo scaglia sul tavolo dei commentatori con un belly to belly! E poi Gallows lo atterra con un big boot! Pescado di Kofi su Gallows! Il ghanese tenta di risalire sul ring, ma viene sorpreso dal Pelè Kick di AJ! Styles Clash! 1..2…3! Vittoria per il Phenomenal One!
Vincitore: AJ Styles

Mentre il Club festeggia la vittoria trionfante, noi ci salutiamo! Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo SmackDown Report! Un saluto a tutti dal vostro Dario Rondanini, a presto!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati