WWE Smackdown Report 02-05-2008

Backlash è passato agli archivi e il “Deadman” prosegue il suo regno di distruzione. The Undertaker ha nuovamente battuto Edge e ha conservato il World Heavyweight Championship infortunando duramente la “Rated R Superstar” con la sua nuova manovra di sottomissione al collo. Quali sono le condizioni di Edge? Cosa attende ora The Undertaker a 16 giorni da Judgment Day? Dal Boardwalk Hall di Atlantic City, New Jersey, a pochi chilometri da Liberty City, io sono Erik “Online Deathmatches rule” Ganzerli è questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Theodore R.Long apre lo show dallo stage e l'Assistant General Manager annuncia al pubblico che stasera sarà “Championship Friday”: i titoli di coppia, quello degli Stati Uniti e il World Heavyweight Championship saranno “on the line”!!!

Sigla, pyros e Michael Cole è sul ring per presentare anche al pubblico del venerdì sera il nuovo “color commentator” di SmackDown: Mick Foley!!! Foley arriva al ring con la sua solita camicia di flanella rosso e nera e si accomoda vicino a Michael Cole infilandosi le cuffie e andando dritto al centro dell'azione…

E infatti si apre subito col match valido per il WWE Tag Team Championship: John Morrison e The Miz difendono la cintura contro Shannon Moore e Jimmy Wang Yang!!! Justin Roberts a fare le introduzioni in stile “big fight”, Jimmy Korderas a occuparsi della direzione arbitrale. Si parte, The Miz sul ring con Jimmy Wang Yang che subisce calci e pestoni dall'avversario…manca però una short-armed clothesline e Yang connette con un suo braccio teso andando poi a lavorare su The Miz insieme a Shannon Moore che entra con una manovra in double team. Tenta la reazione The Miz e ottiene il tag da John Morrison che lavora all'angolo su Moore con dei calci e dei pugni…gomitata di Moore che connette con un crossbody dal paletto!!! 1…2…no!!! Tag per Yang…dropkick!!! 1…2…no!!! Yang appoggia Morrison sulle corde e connette con un altro dropkick salendo sulle corde insieme all'avversario…tentativo di Sunset Flip da parte di Morrison, resiste Yang ma Morrison poi lo stende e dà il tag a The Miz. Lancio all'angolo e Yang incoccia duramente contro le protezioni con The Miz che lavora sugli addominali e sul braccio destro di Jimmy Wang Yang. Reagisce Yang con dei pugni ma The Miz lo costringe all'angolo…tentativo di Yang di colpire i due avversari con dei pugni ma una clothesline di The Miz lo riporta in posizione di svantaggio con Morrison che connette con una springoard clothesline su Yang bloccato in una presa di sottomissione con le ginocchia alla sua schiena. Tag ottenuto con questa manovra da Morrison che lavora sul mento di Jimmy Wang Yang…lancio alle corde, rollup di Yang!!! 1…2…no!!! Tag ancora però per The Miz e i due campioni operano veramente a dovere, tag team wrestling quasi da manuale sullo “SmackDown's resident redneck”. Tenta Yang di dare il tag a Moore ma Morrison ha preso il tag…manca però un'offensiva Morrison dopo un enziguri mancato da Yang e c'è il tag per Moore!!! 1…2…no!!! Pugni all'angolo su Morrison…springboard enziguri di Morrison!!! 1…2…no!!! Yang spedito fuori ring e The Miz lo insegue…backslide di Shannon Moore su Morrison nel ring!!! 1…2…no!!! Morrison prende però il controllo e connette con il corkscrew neckbreaker che viene chiamato da Mick Foley “Moonlight Drive”!!! 1…2…3!!! The Miz e John Morrison si aggiudicano questo match e rimangono campioni di coppia WWE!!!

Si torna in onda dopo il break e Armando Estrada è sul ring in veste di ring announcer speciale per il match che mette di fronte Colin Delaney e il suo avversario Vladimir Kozlov!!! Estrada annuncia Delaney come pesante solo 107 libbre (39,94 Kg) e il match ha inizio con Kozlov che sbatte a terra Delaney come un pupazzo…Delaney tenta di colpire Kozlov ma quest'ultimo lo sbatte a terra con un notevole hip toss. Calci da parte di Kozlov che prosegue con la sua offensiva ai danni di Delaney che reagisce alzando le gambe all'angolo sull'avversario russo che però se lo solleva come un fuscello e lo schianta contro la terza corda connettendo con un calcio e una fallaway slam!!! Inverted DDT ed è tutto finito!!! Mickey Hanson conta…1…2…3!!! Vladimir Kozlov vince questo match!!!

Nunzio si sta preparando per il suo match quando Mark Henry, suo avversario, gli si avvicina e gli ricorda che lui è il “World's Strongest Man”, ridendo e augurandogli buona fortuna in modo piuttosto sarcastico…

Tag team diva action ora a SmackDown, con Victoria e Natalya che affrontano Michelle McCool e Cherry!!! Le 4 si sono già scontrate verbalmente nel backstage e ora si trovano sul quadrato…side headlock portata a terra da parte di Natalya, Michelle reagisce con delle gomitate, lancio alle corde, ginocchiata all'addome da parte di Natalya che dà poi il tag a Victoria. Calci all'angolo ora da parte di Michelle su di lei, pin con ponte…1…2…no!!! Victoria torce il braccio a Michelle che reagisce…monkey flip non bellissimo ma efficace e arriva il tag per Cherry!!! Crossbody dalla terza corda!!! 1…2…no!!! Springboard e rollup…1…2…no!!! Natalya colpisce illegalmente Cherry che risponde, va per finire Victoria ma Natalya da fuori ring la fa cadere…1…2…no!!! Victoria non ottiene la vittoria, l'arbitro Wes Adams dice di no. Natalya riprende il tag e blocca Cherry in una sleeper hold…tenta di uscirne Cherry, jawbreaker ai danni dell'avversaria che però la colpisce all'angolo con dei calci…Victoria tiene ferma Cherry che però reagisce…tenta di raggiungere Michelle, Natalya la blocca per una gamba ma c'è il tag!!! Michelle McCool sul ring su Natalya, clothesline e dropkick su Natalya e Victoria…lancio all'angolo…clothesline in splash…corkscrew neckbreaker di Michelle!!! Notevolissima manovra di Michelle che toglie la giacca a Natalya…Victoria fa cadere non vista Michelle dal paletto e Natalya la schiena con un rollup tenendo il costume…1…2…3!!! Natalya e Victoria vincono questo match!!!

Michael Cole e Mick Foley commentano quanto accaduto a Backlash tra The Undertaker e Edge con gli infortuni riportati da Edge nella contesa in conseguenza della devastante manovra di sottomissione introdotta dal “Deadman” negli ultimi tempi…

STILL TO COME: The Undertaker vs The Great Khali per il World Heavyweight Championship!!!

Si torna in onda e come annunciato in precedenza Mark Henry affronta Nunzio, che come aiuto all'angolo si porta però nientemeno che THE BIG SHOW!!! Charles Robinson dirige il match in apparenza impari ma l'arrivo di The Big Show psicologicamente può avere il suo impatto…Nunzio connette con calci e pugni ma basta un colpo di Mark Henry e l'ex membro dei Full Blooded Italians viene fatto volare sul ring come un pupazzo…Henry scaglia Nunzio all'angolo…World's Strongest Slam!!! 1…2…3!!! Mark Henry si aggiudica facilmente la contesa e The Big Show osserva da bordo ring non impressionato…Henry fa per colpire ancora Nunzio ma The Big Dhow sale sul ring e i due sono faccia a faccia!!! Mark Henry decide che è meglio non scherzare ulteriormente stasera e batte in ritirata…lo scontro però è solo rinviato mi sa!!! The Big Show prende però il microfono e invita Mark Henry a prendersela con qualcuno della sua stazza la prossima volta…

MVP e Matt Hardy si dirigono verso il ring…il titolo degli Stati Uniti è “on the line”…NEXT!!!

E il titolo degli Stati Uniti è in palio ora come detto tra MVP e Matt Hardy, ancora introduzioni da grande incontro, Jimmy Korderas a dirigere il secondo match titolato nella sua e nella nostra serata e possiamo partire…calci di MVP all'angolo su Matt, c'è il break e si riparte. Clinch, side headlock portata a terra…rollup di MVP, non c'è nemmeno il conto però…lancio alle corde, evita Matt l'offensiva di MVP e porta a terra una side headlock. MVP ne esce e c'è un nuovo break. Clinch ancora, waist lock di MVP che prosegue poi la sua offensiva con dei pugni all'angolo su Matt che reagisce però…si lancia alle corde Matt, clothesline su MVP!!! 1…2…no!!! Side headlock ancora da parte di Matt Hardy con MVP che si libera però ottimamente dalla presa con un takedown e una clothesline!!! Pugni a terra su Matt Hardy che è in difficoltà e subisce un calcio alla schiena da parte dell'avversario. Snapmare da parte di MVP che applica una presa al collo, una sleeper hold, su Matt che però ne esce con un ottimo jawbreaker. Bulldog da parte di Matt…1…no!!! Pugni alla schiena da parte di Matt che connette con un neckbreaker. Pugno ora di Matt sull'ex campione degli Stati Uniti che viene bloccato di nuovo in una side headlock a terra. MVP però ne esce e parte all'attacco con dei calci e un kneedrop…1…2…no!!! Jimmy Korderas chiama il break all'angolo, Matt colpisce MVP con un pugno e un altro…MVP alle corde, Matt le usa illegalmente e poi connette con una ginocchiata su MVP alle corde dopo essersi lanciato all'angolo opposto…1…2…no!!! MVP risponde portando Matt all'angolo, Jimmy Korderas chiama il break ma poi MVP lo colpisce ancora con dei pugni, lancio all'angolo…manca il running big boot ma stende MVP con una gran clothesline!!! Matt Hardy a terra, va sull'apron, MVP lo colpisce con una gomitata in corsa e Matt finisce contro il guardrail mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con MVP che ha bloccato Matt in una presa alle braccia e al collo, con le braccia di Matt che vengono messe intorno al suo stesso collo in una dolorosa morsa. Matt tenta di uscire dalla presa, si rimette in posizione eretta…calcio di MVP che subisce però un armdrag seguito dal Side Effect!!! 1…2…no!!! MVP risponde con dei pugni e poi usando lo stivale sul volto di Matt a terra. Nuova presa di sottomissione al collo e alle braccia da parte di MVP con Matt che però esce quasi subito. Pugni da parte di MVP, Matt sulla terza corda e connette con un tornado DDT!!! 1…2…no!!! Hardy ora dal paletto…double axe handle!!! 1…2…no!!! Matt costretto però ora all'angolo da MVP che va per il running big boot!!! A segno!!! MVP a segno!!! 1…2…Matt si aggrappa alla corda più bassa e evita la sconfitta!!! Matt si appoggia alla corda, MVP esce dal ring e connette ancora col running big boot!!! MVP rientra…1…2…no!!! Ancora…1…2…no!!! Chinlock, quasi una Camel Clutch, per MVP ora su Matt…1…2…no!!! Ancora questa sorta di Camel Clutch con Matt che esce ma MVP lo stende ancora…1…2…no!!! Scambio di pugni ora tra i due contendenti…TWIST OF FATE dal nulla!!! 1…2…3!!! Matt Hardy si aggiudica il match e resta campione degli Stati Uniti!!! Un niente e Matt ha chiuso il match!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs The Great Khali per il World Heavyweight Championship!!!

Mick Foley è sul ring e chiama vicino a sè “The Animal” Batista!!! Batista prende il microfono, Foley gli ricorda il bel match di Backlash dove pur è stato battuto…la cosa è diventata personale e ora è una vera e propria controversia. Rivediamo quanto accaduto a Backlash e poi Batista ricorda che lui rispetta HBK ma non gli è piaciuto come è arrivato al top. Detto questo non ha scuse, ha abbassato la guardia, HBK l'ha punito e lui ha perso. Rivediamo poi quanto accaduto a Raw tra Chris Jericho e HBK e Foley chiede a Batista se HBK abbia finto il suo infortunio per batterlo a Backlash…Batista risponde che la cosa lo renderebbe davvero schifato e ha solo questo da dire a Michaels: farà meglio a essere infortunato perchè sennò quando lo rivedrà di nuovo lo sarà veramente…

Al rientro dopo la pubblicità è tempo di un tag team match che mette di fronte da una parte Jesse e Festus e dall'altra Zack Ryder e Curt Hawkins. “Little Naitch” Charles Robinson dirige la contesa e al gong il furioso Festus se la prende subito con i due avversari. L'uomo legale è Hawkins e subisce una serie di testate da Festus che connette con una bodyslam e dà il tag a Jesse. 1…2…no!!! Calcio all'angolo e snapmare…1…2…no!!! Hawkins evita la sconfitta ma Jesse connette con una serie di manovre subendo però un calcio…Lou Thesz Press di Jesse!!! 1…2…no!!! Ryder è entrato intanto nella contesa, tag però per Hawkins che prende il controllo della contesa. Festus preme per entrare nel match…tag frequenti tra Hawkins e Ryder con Hawkins che ora blocca Jesse con una presa al collo. Jesse tenta di rialzarsi, ancora tag frequenti tra Ryder e Hawkins con Hawkins che stende Jesse con una Russian Leg Sweep!!! 1…2…no!!! Presa greco-romana ora da parte di Ryder, esce dalla presa Jesse e tag per Festus e Hawkins!!! Pugni su Hawkins, gomitata a Ryder che cade fuori ring…clothesline su Hawkins all'angolo…running shoulder block…sit-down knee drop!!! 1…Ryder si intromette ma subito si dà alla macchia…Festus lamenta problemi alla gola dopo un colpo di Hawkins e Jesse si prende il tag…manca uno splash e Hawkins lo stende con uno swinging neckbreaker con il volto di Jesse che incoccia duramente contro il tappeto!!! 1…2…3!!! Hawkins e Ryder vincono il match!!! Le conseguenze della devastante presa al collo di The Undertaker subita da Festus qualche settimana fa si sono fatte risentire anche in questo match!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs The Great Khali per il World Heavyweight Championship!!!

Finlay si dirige verso il ring per il prossimo match che lo mette di fronte a Julio Dinero (ex conoscenza TNA)…Finlay porta a terra Dinero lanciandolo poi duramente all'angolo e colpendolo poi con una serie di pugni…reagisce Dinero ma subisce una gran clothesline e un elbow drop a terra…calcio di Dinero dopo un calcio alle corde…Finlay però spedisce l'avversario fuori ring scagliandolo duramente contro l'apron…Da sotto il ring qualcuno afferra Dinero ed è ovviamente Hornswoggle!!! Finlay gli fa mollare però la presa e riporta nel ring Dinero colpendolo con un high back bodydrop, un inverted Samoan Drop e la Celtic Cross!!! Unos…dos…adios!!! Schienamento vincente contato da Wes Adams, Finlay si aggiudica il match!!! Hornswoggle sale sul paletto…Tadpole Splash!!! Finlay e Hornswoggle festeggiano col pubblico mentre noi andiamo a rivedere la striscia di vittime fatte dalla nuova mossa di sottomissione di The Undertaker negli ultimi mesi…

The Great Khali si dirige verso il ring…il World Heavyweight Championship è in palio…NEXT!!!

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Il World Heavyweight Championship è “on the line”!!! The Undertaker difende il titolo contro The Great Khali!!! Mickey Hanson è l'arbitro del match, The Undertaker completa il suo ingresso…ma a entrare dopo di lui è Edge, accompagnato da Vickie Guerrero e Theodore R.Long!!! Vickie è sullo stage armata di microfono e dice che stasera non ci sarà alcun match valido per il World Heavyweight Championship!!! Negli ultimi mesi The Undertaker ha infortunato molti avversari applicando la sua nuova chokehold, che è una manovra vietata in WWE. Ha fratturato molte laringi a SmackDown e come GM è suo dovere sincerarsi delle condizioni di tutte le sue superstar. Quello che Vickie vuole dire non ha nulla a che vedere con quanto accaduto al suo fidanzato Edge a Backlash…da questo momento la nuova chokehold di The Undertaker è vietata!!! Se The Undertaker userà di nuovo quella manovra la pagherà molto cara e in più visto che non ha mostrato alcun rimorso per le sue azioni, visto che non ha a cuore il benessere dei suoi avversari e visto anche che Vickie ha avuto molte pressioni dagli organi istituzionali…la GM di SmackDown è spiacente di informare The Undertaker che VIENE PRIVATO DEL WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP!!! Vickie si scusa per questa decisione e consiglia il “Deadman” di consegnarle la cintura…Taker non si muove dal ring e Vickie dice che se questo è il caso mandera qualcuno a prenderla per lei…entra The Great Khali che sale sul ring con The Undertaker che appoggia la cintura sul quadrato, quasi come uno spartiacque tra lui e il gigante indiano. Khali si avvicina a The Undertaker, i due si fissano attentamente…Khali fa per prendere la cintura ma ci ripensa…alla fine la tocca e The Undertaker lo stende con un calcio applicando la sua devastante chokehold!!! Khali è bloccato nella presa, Hawkins e Ryder nel frattempo sgusciano nel ring dal pubblico e afferrano il titolo del mondo fuggendo rapidamente mentre Khali batte la mano in segno di resa ma The Undertaker molla la presa solo dopo diverso tempo…Khali è a terra mentre Edge spinge via lentamente Vickie Guerrero che ha in mano il World Heavyweight Championship che ora è vacante!!! Cosa accadrà ora???

15,694FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati