WWE Smackdown Report 02-01-2009

La WWE saluta il 2009 con la prima edizione di SmackDown! dell'anno. Questa sera, come regalo di Natale posticipato o come regalo della Befana anticipato, a seconda dei punti di vista, una “one night only” reunion degli Hardys che affronteranno Edge e The Big Show!!! Dall'Izod Center di East Rutherford, New Jersey, io sono Erik “New Year's Hangover” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Jim Ross e Tazz che ci augurano buon anno ricordandoci ancora una volta che nel main event Matt e Jeff Hardy affronteranno Edge e The Big Show!!!

Justin Roberts è nel ring e introduce ai fan presenti all'arena la General Manager di SmackDown Vickie Guerrero che sembra molto contenta…Vickie prende il microfono e augura buon anno ai presenti venendo sommersa dai fischi e dice che il 2008 è stato un grandissimo anno ma il 2009 sarà ancora migliore…la “Road to Wrestlemania” inizia con la Royal Rumble come tutti sanno e alla Royal Rumble Jeff Hardy difenderà il titolo WWE contro il marito di Vickie, la “Rated R Superstar” Edge!!! Vickie annuncia anche che più tardi scopriremo chi parteciperà alla Royal Rumble in rappresentanza di SmackDown e fa per andarsene ma viene raggiunta sul ring da Triple H!!! L'umore di Vickie Guerrero, comprensibilmente, muta immediatamente e HHH le augura buon anno passando subito a parlare della Royal Rumble e dice a Vickie che non vede l'ora di sentirle annunciare la presenza di “The Game” in cima alla lista dei partecipanti del match…vuole sentirselo dire ora ma Vickie gli risponde che, come tutti, dovrà attendere…HHH gli risponde che è piuttosto impaziente e così anche i presenti e quando i fan non ottengono quello che vogliono diventano piuttosto rudi…cominceranno a seguirla ovunque, all'aeroporto, allo stand degli hot dog sempre intonando il nome di “The Game”…Vickie gli risponde che se non la smette non sarà nemmeno parte della Royal Rumble e allora HHH gli risponde che questo sarebbe un problema…non fare parte della Royal Rumble impedirebbe a una superstar di SmackDown di vincere, di conseguenza la posizione di Vickie sarebbe indebolita e potrebbe essere licenziata finendo di conseguenza nell'oblio…in più se ciò dovesse accadere nessuno comprerebbe la sua action figure, mostrataci da Triple H…è un'action figure molto realistica…stessa espressione ebete ma allo stesso tempo arrogante, stessi vestiti oversize e stesse anche da donna incinta…Vickie è esasperata e alla fine cede alla pressione annuncindo che Triple H è nella Royal Rumble!!! HHH è soddisfatto e sta per andarsene ma ha un'altra cosa da dire…stava “giocando con la bambola di Vickie” e ha notato, togliendo l'abito all'action figure, che la parte addominale è stata notevolmente ridotta mentre quella del seno è stata notevolmente aumentata…ciò però non toglie che sia un'action figure molto “hot” per HHH…una cosa tira l'altra però e HHH si è trovato su eBay un'asta per delle foto nude di Vickie Guerrero!!! Vickie sembra non saperne nulla ma poi sembra realizzare con orrore la situazione…HHH le dice che l'asta finisce tra 5 minuti e converrebbe a Vickie andare al pc e fare un'offerta…HHH ne ha fatta una molto alta ma a quanto pare c'è un tizio con username “ChavoG2009” che continua a batterlo…Vickie scappa via correndo e HHH se la ride dal ring…

Finlay, Hornswoggle, The Great Khali e Runjin Singh sono impegnati in un servizio fotografico…saranno però in azione in un tag team match…NEXT!!!

Dopo un promo sull'imminente ritorno a SmackDown di Umaga Zack Ryder e Curt Hawkins sono sul ring per affrontare Finlay, accompagnato da Hornswoggle, e The Great Khali, accompagnato da Ranjin Singh…Kevin Keenan dirige questo match e a iniziare sono il gigante indiano e Hawkins, che però subito viene steso senza problemi da Khali. Anche Ryder viene spedito nel ring da Khali e viene mandato contro il compagno di coppia, Hornswoggle si intromette pure non visto dall'arbitro e pure lui sbatte i due ex campioni di coppia uno contro l'altro…tag per Finlay, pugno, european uppercut, bodyslam e poi il lottatore nordirlandese si siede in caduta sull'avversario con una variante di un legdrop. 1…2…no!!! Short-arm clothesline da parte di Finlay ai danni di Hawkins che però reagisce…ma sbaglia la baseball slide e Finlay lo fa finire dentro l'apron malmenandolo…Ryder viene steso da una clothesline ma la distrazione permette a Hawkins di guadagnare un po'di vantaggio e dare poi il tag a Ryder…Finlay viene bloccato in una chinlock da Ryder, tenta di uscirne ma viene lanciato all'angolo…Finlay alza le gambe evitando uno splash ma Ryder riprende il controllo della contesa…Finlay evita di nuovo l'offensiva ma i due contendenti collidono…tag per Khali!!! Clothesline subite da Ryder che viene lanciato all'angolo…Hawkins si intromette e pure lui viene lanciato all'angolo contro il compagno…chop al cranio su Hawkins, Punjabi Plunge su Ryder!!! 1…2…3!!! Khali e Finlay vincono questo match e Hornswoggle viene lanciato da Khali sopra a Ryder…Celtic Cross subita da Hawkins e poi, ciliegina sulla torta, Tadpole Splash di Hornswoggle su Hawkins!!! Ha poi inizio il party e tutti ballano sul quadrato…

STILL TO COME: Jeff e Matt Hardy vs Edge e The Big Show!!!

Eve è con Michelle McCool e viene mostrato quanto accaduto 7 giorni fa durante il match per il Divas'Championship ma soprattutto dopo di esso con l'assalto subito da Maria…Michelle dice che Maria era solamente gelosa e gli è deliberatamente costata il suo Divas' title…Eve incalza Michelle dicendole che forse basterebbe solo scusarsi con Maria per risolvere la questione ma Michelle le risponde che forse dovrebbe solo farsi i fatti suoi…

Edge è con Vickie Guerrero e definisce imbarazzante il fatto che ci siano foto di sua moglie nuda su eBay…The Big Show, anche lui presente nella stanza, dice che non sono poi così male, ma Vickie se ne va imbarazzata…Edge difende l'onore della moglie ma The Big Show risponde che dovrebbe essere imbarazzato Edge, soprattutto per il fatto che si nasconde dietro a Vickie che combatte le sue battaglie per lui…Edge risponde a sua volta che imbarazzante è venire messo KO da un peso mosca a Wrestlemania (riferimento a Floyd Mayweather, anche se in realtà Mayweather è più intorno ai pesi welter) e forse farebbe bene a mandare KO Jeff Hardy, vincere la Royal Rumble e poi affrontare Edge per il titolo a Wrestlemania…

Jesse e Festus salgono sul quadrato per il prossimo match che li mette di fronte a “The” Brian Kendrick e Ezekiel Jackson…arbitra “Dropkick” Mike Posey, suona il gong e Festus si scaglia subito contro gli avversari stendendoli senza problemi…Kendrick all'angolo, gran cazzotto di Festus, bodyslam, tag per Jesse che viene sbattuto con una bodyslam sopra all'avversario…Kendrick ora sbattuto all'angolo, snapmare e presa al collo e al braccio da parte di Jesse. Kendrick tenta di liberarsi ma viene steso da una clothesline dell'avversario…tag per Festus che stende Kendrick con un gran uppercut seguito da un double kneedrop!!! Kendrick evita uno splash all'angolo e si lancia poi su Festus dalla terza corda…Festus lo abbranca al volo ma poi molla la presa lamentando problemi a una gamba…tag di Kendrick e Ezekiel Jackson inizia a lavorare in modo deciso sulla gamba sinistra di Festus, sul ginocchio in particolare. Tag per Kendrick che si lancia dalla terza corda atterrando duramente sulla gamba sinistra di Festus…Festus riesce a sbattere al tappeto Kendrick e a dare il tag a Jesse che entra nel quadrato…inverted atomic drop su Kendrick che viene lanciato agli angoli e colpito da una serie di pugni…variante di un fisherman's suplex da parte di Jesse ma Ezekiel Jackson interrompe lo schienamento…Festus entra nel ring ma viene poi spedito fuori ring dopo che ha incocciato con la gamba infortunata le corde…Jesse connette con un belly to back suplex ma intanto Jackson si è preso un blind tag e connette con un uranage su Jesse!!! 1…2…3!!! “The” Brian Kendrick e Ezekiel Jackson vincono questo match!!!

STILL TO COME: Jeff e Matt Hardy vs Edge e The Big Show!!!

Di nuovo in onda e sul ring sale Vladimir Kozlov per affrontare Hurricane Helms!!! “Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro designato per la contesa e Kozlov pare impaziente di iniziare…si parte, tenta un calcio Helms ma non va a segno…Kozlov reagisce con due pugni al corpo e un takedown con Helms che viene bloccato in una presa al braccio. Helms tenta di rialzarsi e uscire dalla presa con dei pugni…ce la fa ma è un assalto mancato di Kozlov all'angolo a dargli un varco che però dura poco perchè Kozlov con diverse testate allo sterno riprende il controllo del match connettendo poi con dei shoulder block all'angolo. Altro takedown in stile judo da parte di Kozlov con Helms che tenta di rispondere ma viene sbattuto duramente sulla terza corda e colpito da un gran calcio di Kozlov che poi continua la sua opera di distruzione con una fall away slam. Helms lanciato alle corde risponde poi con un calcio e un dropkick basso ma viene poi steso da una testata all'addome da parte di Kozlov che poi lo stende con una gran spinebuster. 1…2…3!!! Vladimir Kozlov si aggiudica anche questo match!!!

UP NEXT: l'annuncio dei partecipanti alla Royal Rumble!!!

Jim Ross sale sul ring armato di microfono per annunciare i partecipanti alla Royal Rumble, almeno per quanto riguarda SmackDown…non tutti, ma alcuni si. Come detto Triple H parteciperà al match e così anche The Big Show…anche nel match Vladimir Kozlov e l'attuale campione degli Stati Uniti WWE Shelton Benjamin!!! Proprio Shelton Benjamin interrompe Jim Ross e dice che non merita di essere introdotto nel modo in cui è stato presentato da Jim Ross…è il “Gold Standard” e se Jim Ross non vuole essere il primo a essere sbattuto fuori dal ring farebbe meglio a lasciare il quadrato…Jim Ross se ne va e Benjamin dice che è campione degli Stati Uniti da 6 mesi e il suo regno non sembra avere fine…alla Royal Rumble sarà il favorito e nessuno può competere con lui…Randy Orton, Chris Jericho, Finlay o R-Truth non importa, non c'è nessuno che può essere comparato a lui…una voce sinistra interrompe Benjamin e gli dice “Credo che tu abbia dimenticato qualcuno…”…suonano i rintocchi, si spengono le luci e quando si alzano The Undertaker è nel ring!!! CHOKESLAM mostruosa subita da Benjamin e anche il “Deadman” sarà nella Royal Rumble!!!

Di nuovo in onda e un promo ci ricorda il debutto di Kizarny che avverrà più tardi nello show. Michelle McCool sale intanto sul ring e prende il microfono dicendo che Eve ha ragione, deve scusarsi con Maria…Maria non è all'arena stasera ed è per colpa sua quindi, anche se non sa se Maria sia all'ascolto stasera la prega di accettare le sue scuse…anche Eve, secondo Michelle, deve ricevere le sue giuste scuse e viene chiamata sul ring…Eve arriva sul quadrato e Michelle si scusa per aver perso la calma con lei prima, con Eve che accetta le sue scuse e con le due che si abbracciano…Eve abbandona il ring ma Michelle la attacca fuori da esso lanciandola duramente contro il guard rail!!! Michelle McCool colpisce con dei pestoni l'ormai ex amica e poi la colpisce con un gran calcio al volto e uno al corpo…Eve viene sbattuta contro l'apron e colpita al volto…Michelle sembra essere fuori di sè e continua l'assalto con un altro calcio all'addome, con Eve che viene poi “finita” con un lancio contro il paletto. Finalmente gli arbitri riescono a dividere le due, o meglio, riescono a dividere Michelle da Eve e l'ex campionessa femminile di SmackDown se ne va…

Vickie è con Chavo Guerrero e gli dice che ama la sua idea…Triple H entra nella stanza e Vickie gli chiede di scusarsi per quanto detto prima sul suo conto…HHH (giustamente) ribatte che dovrebbe essere Vickie a scusarsi per le sue foto che sono ormai su tutta Internet…Vickie allora gli risponde che la prossima settimana HHH sarà in azione in 3 match: un tables match, un handicap match e un last man standing match…possiamo chiamarlo un…”Triple Jeopardy”, dice Chavo intromettendosi ma venendo zittito immediatamente da Vickie…che poi ripete la stessa cosa a HHH…

Si ritorna in onda con MVP sul quadrato e il povero Porter sembra sempre più depresso…MVP dice al suo avversario di stasera, chiunque egli sia, di salire sul ring e farla finita che è già stufo…l'avversario di MVP è il debuttante Kizarny. Si parte, Mike Chioda dirige il match, backslide tentata da Kizarny…conto di 1. Doppio armdrag subito da MVP, una bodyslam e un legdrop da parte di Kizarny che spedisce fuori ring MVP con una baseball slide lanciandosi poi su di lui con un suicide dive tra la seconda e la terza corda!!! Si torna nel ring…1…2…no!!! Kizarny si lancia dal paletto con un crossbody…1…2…no!!! MVP tenta di reagire con una testata e poi spedisce Kizarny fuori ring sbattendolo poi contro il guard rail e contro l'apron. Si torna nel ring…1…2…no!!! Elbow drop da parte di MVP che applica una waistlock su Kizarny che tenta di uscirne…ce la fa, ma MVP con dei calci riprende il controllo del match sbattendo a terra Kizarny e connettendo con un kneedrop. 1…2…no!!! Altra waistlock subita da Kizarny che però ne esce con una testata…pugno di Kizarny che però viene steso da un over-the-head belly-to-belly suplex di MVP…jawjacker da parte di Kizarny però, MVP alle corde…MVP tenta un assalto da subisce un dropkick basso da Kizarny che lo colpisce con una variante di un dropkick…Kizarny sbatte MVP più volte contro tutte e 3 le protezioni all'angolo salendo poi su di lui e schienandolo…1…2…no!!! Facebuster col ginocchio da parte di MVP che va per il Playmaker ma Kizarny evita e connette con un double-armed DDT che finisce direttamente in un rollup!!! 1…2…3!!! Kizarny vince questo match e la striscia di sconfitte per MVP continua…oltre al danno peraltro c'è anche la beffa perchè Mr.Kennedy arriva sullo stage!!! Kennedy dice che MVP è stato (ancora) preso a calci nel sedere…ma va bene, deve lasciare che la cosa gli scivoli addosso…MVP deve godersi la vita, rilassarsi…e soprattutto comprare una copia di “Behind Enemy Lines: Columbia” con protagonista proprio Mr.Kennedy, in uscita in DVD martedì…

UP NEXT: Jeff e Matt Hardy vs Edge e The Big Show!!!

NEXT WEEK: Triple H “Triple Jeopardy”, Primo e Carlito vs “The” Brian Kendrick e Ezekiel Jackson per il WWE Tag Team Championship!!!

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Edge sale sul ring per primo armandosi di microfono e dicendo che, foto nude o meno, tutti rispetteranno sua moglie Vickie Guerrero…e poi tutti rispetteranno lui perchè dopo la Royal Rumble lui sarà un 7 volte campione del mondo!!! Tuttavia Edge sa bene che non lo rispetteranno ma anzi gli daranno la colpa di quanto accadrà, come sempre…come quando si è sposato con Vickie Guerrero, tutti dicevano che Edge se ne stava approfittando e invece sono ancora sposati…o di recente tutti han dato la colpa a Edge di quanto accaduto a Jeff Hardy la mattina di Survivor Series…non importa che Jeff abbia ripetutamente scazzato nella sua vita, è sempre colpa di Edge. Bene, quando dopo la Royal Rumble questo periodo irrazionale conosciuto come “Jeff Hardy campione WWE” saranno tutti liberi di dare la colpa a Edge…The Big Show raggiunge il suo tag team partner per la serata sul quadrato e dopo di lui gli arrivi del campione ECW Matt Hardy e di quello WWE Jeff Hardy (sempre più simile a The Great Muta) completano gli ingressi. Scott Armstrong dirige questo main event e a iniziare sono Matt Hardy e Edge. Armdrag da parte di Matt Hardy, Edge riordina le idee. I due all'angolo, break chiamato, Edge tenta un pugno ma Matt evita e lo stende nuovamente con un armdrag. Nuovo clinch dopo una pausa, hammerlock da parte di Matt Hardy, Edge riesce ad applicare una side headlock, side suplex di Matt che dà il tag a Jeff…lancio alle corde, doppio back elbow e manovra combinata su Edge…The Big Show viene spedito fuori ring da una doppia baseball slide, Edge viene lanciato su di lui dai due fratelli Hardy ma The Big Show abbranca al volo Edge e i due hanno un conciliabolo mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con Edge e Jeff Hardy uomini legali, pugno di Edge sul WWE Champion che viene poi strangolato illegalmente usando le corde. Calci da parte di Edge su Hardy, un pugno, Hardy evita un assalto all'angolo e connette con il Whisper in the Wind!!! 1…2…no!!! Tag per Matt Hardy, bodyslam subita da Edge…moonsault a vuoto però da parte di Matt Hardy!!! Tag per The Big Show che entra nel match, chop dolorosa e rumorosa subita da Matt Hardy all'angolo…un'altra e poi un vertical suplex eseguito in modo notevole da The Big Show. Elbow drop e tentativo di schienamento…1…2…no!!! Il gigante lancia all'angolo Matt Hardy e Edge poi rientra nel match con il tag. Pugni di Edge sull'avversario che poi viene ancora strangolato alle corde…crossbody sulla schiena di Matt mentre era alle corde…1…2…no!!! Presa al braccio da parte di Edge, Matt tenta di uscirne e ce la fa ma viene steso da una ginocchiata all'addome…tag per The Big Show che lavora anche lui sul braccio sinistro di Matt Hardy usando anche le corde…The Big Show solleva Matt per un braccio e scagliandolo poi duramente a terra…altra chop all'angolo subita da Matt che poi subisce una serie di gran cazzotti all'addome…tag per Edge…1…2…no!!! Variante della body scissors eseguita da Edge su Matt Hardy che tenta di uscirne…tenta di arrivare al tag…high back bodydrop ma Edge mantiene la presa sulle gambe di Matt e impedisce il suo tag…rollup!!! 1…2…no!!! Clothesline di Edge, altro schienamento…1…2…no!!! Edge ora con una hammerlock su Matt che però risponde…big boot ancora però da parte di Edge ma The Big Show intanto sta abbandonando il ring!!! The Big Show abbandona la sua posizione e se ne va nel backstage!!! Nel ring intanto Matt Hardy, approfittando della distrazione di Edge, va per il Twist Of Fate ma Edge evita con una Edge-o-matic!!! 1…2…no!!! Edge va per la Spear, Matt evita e connette con il Side Effect!!! Entrambi a terra ora…tag per Jeff Hardy!!! Clothesline, flying forearm, inverted atomic drop e double legdrop di Jeff Hardy!!! 1…2…no!!! Tag ancora per Matt, irish whip, Edge all'angolo…Air Hardy di Jeff usando Matt come trampolino!!! Clothesline e bulldog ora da parte di Matt che poi connette con il Twist of Fate!!! Tag per Jeff che sale sulla terza corda…SWANTON BOMB a segno!!! 1…2…3!!! Gli Hardys vincono questo main event e festeggiano sul ring, “toast” delle cinture come se fossero due bicchieri di Don Perignon e che l'”Hardy Party” inizi degnamente il 2009!!!

14,802FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

C’è stato un infortunio a Clash of Champions

C'è stato un infortunio nel corso dei match disputati a Clash of Champions

La WWE annuncia ufficialmente il Draft

La WWE ha annunciato ufficialmente il Draft 2020.

Il rapporto tra RVD e Impact sulla via del tramonto?

Alcuni elementi lasciano pensare alla fine del rapporto tra RVD e Impact, nonostante l'atleta continui a rilasciare parole "al miele" nei confronti della compagnia.

Kris Statlander in via di recupero

Kris Statlander ha dato inizio a una riabilitazione ben otto settimane dopo la sua operazione. La strada per il ritorno è appena iniziata!

Articoli Correlati