WWE Smackdown Report 01-08-2008

Mancano solo 16 giorni a Summerslam e la strada verso il “Blockbuster dell'estate” si sta accorciando…sappiamo che Triple H affronterà The Great Khali per il titolo WWE e sappiamo anche che il rientrante The Undertaker avrà la sua occasione di vendetta nell'Hell in a Cell match contro Edge…quali saranno gli sviluppi in vista di Summerslam? Quali le prossime mosse dei contendenti di queste importantissime contese? Dal Giant Center di Hershey, Pennsylvania, io sono Erik “Up Early” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Nel pre-sigla rivediamo cosa è successo 7 giorni fa a SmackDown con l'annuncio da parte di Vickie Guerrero del ritorno di The Undertaker e dell'Hell in a Cell match previsto a Summerslam che metterà di fronte il “Deadman” a suo marito Edge.

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Jim Ross e Mick Foley che ci danno il benvenuto a SmackDown annunciandoci che stasera nel Cutting Edge ci sarà un ospite speciale a sorpresa…

Andiamo però a bordo ring per il primo match della serata e a bordo ring arriva Jeff Hardy per osservare la contesa tra MVP e il suo avversario che è…prima di scoprirlo MVP prende il microfono dicendo che ha cercato di aprire gli occhi a Jeff la settimana scorsa e tentare di “illuminarlo”…non diventerà mai campione WWE mantenendo l'atteggiamento distruttivo che ha avuto finora e la dimostrazione si è avuta la scorsa settimana quando ha bruciato la sua opportunità di sfidare Triple H a Summerslam per questo motivo…se Jeff vuole diventare un vincente perchè non comincia a osservare come si comporta un vincente come MVP? MVP dice all'arbitro “Little Naitch” Charles Robinson di far iniziare il match e l'avversario di MVP è Jimmy Wang Yang…calcio all'addome di Yang, una ginocchiata e un'altra ancora da parte di MVP. Lancio alle corde, evita un'offensiva Yang e reagisce con dei pugni…altro lancio alle corde ma con un flapjack frontale MVP lo sbatte al tappeto duramente. Dopo dei pestoni e una ginocchiata al corpo MVP continua a lanciare parole dure nei confronti di Jeff Hardy a bordo ring e ora applica una presa di sottomissione ai danni di Yang che ne esce con dei calci…calcio al corpo da parte di MVP che sbatte al tappeto Yang con uno snapmare colpendolo poi con un calcio alla schiena. 1…2…no!!! Altro snapmare ma Yang atterra in piedi e risponde con un enziguiri!!! 1…no!!! Irish whip all'angolo…sale sul paletto Yang ma manca un crossbody con MVP che lo fa sbattere duramente con l'addome contro il suo ginocchio e poi connette con un running big boot!!! 1…2…3!!! MVP si aggiudica questo match!!! Jeff Hardy sale sul ring armato di microfono e dice a MVP che la scorsa settimana è andato molto sul personale coi suoi commenti…se si azzarderà ancora a dire qualcosa sul fuoco che gli ha distrutto la casa o sul suo cane gli farà vedere che razza di uomo è…MVP fa per allontanarsi ma tenta di colpire Jeff che evita bene e lo stende con un Twist of Fate!!! Jeff Hardy, che affronterà Edge a Saturday Night's Main Event, ha l'ultima parola stasera!!!

STILL TO COME: Jeff Hardy vs The Great Khali!!!

Chavo Guerrero spinge Vickie sulla sedia a rotelle dicendole che non sa cos'abbia in mente Edge per stasera ma lo scoprirà presto…i due si arrestano quando notano la presenza di Alicia Fox in zona e poi entrano nell'ufficio di Vickie quando questa si è allontanata…

Mr.Kennedy si dirige verso il ring per il suo match e. dopo la solita presentazione, affronta in un non-title match il campione degli Stati Uniti WWE Shelton Benjamin. Arbitro della contesa è Wes Adams e si parte…clinch poi side headlock portata a terra da parte di Benjamin…Kennedy tenta di uscirne e arriva alle corde per un break. Nuovo clinch, arm wrench da parte di Kennedy seguito da un shoulder block. Presa al braccio ora da parte di Kennedy con Benjamin che risponde con un pugno e una ginocchiata al corpo. Suplex ora da parte di Benjamin…1…no!!! Kennedy all'angolo ora, pugni da parte di Benjamin che viene poi colpito a sua volta da Kennedy con dei pugni all'angolo. Altro pugno di Benjamin poi lancio alle corde e clothesline da parte di Kennedy…1…2…no!!! Altra presa al braccio da parte di Kennedy che infierisce poi con delle ginocchiate all'arto…Benjamin tenta di uscire dalla difficile situazione con una capriola ma Kennedy mantiene la presa…bodyslam da parte di Benjamin e ancora Kennedy mantiene la presa in modo pregevole. Il pubblico fa sentire il suo appoggio a Kennedy, Benjamin però con un calcio…spinning roundhouse kick da parte di Kennedy ma Benjamin poi lo sbatte contro il paletto da fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro Benjamin blocca Kennedy in una presa al braccio…Kennedy si libera, lancio alle corde…ginocchiata all'addome da parte di Benjamin!!! 1…2…no!!! Shoulderbreaker ora da parte di Benjamin…1…2…no!!! Cross Armbreaker da parte di Benjamin con Kennedy che tenta di uscirne mettendo Benjamin a terra con le spalle…1…2…no!!! Benjamin ora con una nuova presa di sottomissione a braccio e spalla ma ancora Kennedy tenta di schienarlo…1…2…no!!! Benjamin ora con una variante di un'armbar ma il lottatore di Green Bay tenta di resistere e uscire dalla manovra…e riesce applicando una half Boston Crab!!! Benjamin ora urla per il dolore ma riesce ad arrivare alle corde…Benjamin lo spedisce fuori ring e poi lo raggiunge per sbatterlo duramente contro l'apron e riportarlo poi nel quadrato. Benjamin rientra nel ring…calcio al ginocchio da parte di Kennedy e i due si scambiano pugni in ginocchio…Kennedy ora con una facebuster usando il ginocchio…1…2…no!!! Kennedy ora con un'irish whip all'angolo…Benjamin evita e va con uno springboard crossbody!!! 1…2…no!!! Gran bel match sinora, molto tecnico…Benjamin va per chiudere il match, Kennedy tenta una backslide…Benjamin evita…irish whip, calcio al corpo da parte di Kennedy che poi connette con il Mic Check!!! 1…2…3!!! Mr.Kennedy sconfigge il campione degli Stati Uniti WWE!!! Kennedy festeggia la sua vittoria mentre Benjamin esce dal quadrato incredulo con la sua cintura e, al microfono di Eve Torres, dice che il “Gold Standard” non è solito usare delle scuse ma la verità è che ha un acuto caso di bronchite ed è per quello che ha perso…

Chavo chiede a Hawkins e Ryder se sappiano qualcosa su chi sia l'ospite speciale del Cuttin'Edge nonchè cosa ci faccia ancora in zona Alicia Fox…Hawkins e Ryder non sanno nulla perchè non sentono Edge da un po'ma promettono di mettersi in contatto con lui se avranno novità…Chavo si allontana e Hawkins e Ryder continuano a godersi il loro successo…

STILL TO COME: Jeff Hardy vs The Great Khali!!!

Di nuovo in onda e Brian Kendrick, anzi THE Brian Kendrick come si fa chiamare ora, arriva al ring per il suo match e al microfono dice non c'è stato alcun cambiamento di atteggiamento da parte sua…è sempre stato “The Brian Kendrick”, la superstar più intelligente della WWE…trovare un partner come Paul London e tenere un finto sorriso gli è servito per trovare un varco in WWE ma non gli è mai importato nulla dei fans, nè sarà così in futuro…e se qualcuno ha qualcosa in contrario può lamentarsi con il buon Ezekiel…avversario di Kendrick stasera è Steven Richards e l'arbitro del match è Mickey Hanson. Pugni alla schiena e calci subito da parte di Kendrick che stende Richards con un calcio al volto e un calcio in corsa all'addome…1…no!!! Presa di sottomissione ora, una camel clutch da parte di Kendrick che domina la contesa…altro calcio in corsa all'addome e al capo di Richards da parte di Kendrick che connette con un notevole calcio dal paletto…1…2…no!!! Boston Crab ora applicata da Kendrick ai danni dell'”ECW Original” che tenta di uscirne ma Kendrick mantiene il controllo delle operazioni con altri calci…1…2…no!!! Ezekiel osserva da bordo ring la contesa mentre Kendrick manca uno splash all'angolo con Richards che connette con una buona serie di calci e pugni…calcio alla schiena e al corpo da parte di Richards…1…2…no!!! Kendrick ora ma Richards lo stende con una sit-down powerbomb!!! 1…2…no!!! Richards con un big boot spedisce Kendrick tra le braccia di Ezekiel!!! Richards esce dal ring per riportare Kendrick nel quadrato ma nel farlo si distrae osservando Ezekiel e Kendrick lo stende con una guillotine alle corde…Sliced Bread #2 da parte di Kendrick!!! 1…2…3!!! The Brian Kendrick si aggiudica il match!!! Nel replay Mick Foley ci rivela che Kendrick ha ribattezzato la sua mossa finale “The Kendrick” e Ezekiel intanto sale sul ring e applica una Torture Rack ai danni del povero Richards…The Brian Kendrick prosegue la sua striscia vincente a SmackDown!!!

Mentre Jim Ross e Mick Foley ci annunciano che tra poco Jeff Hardy affronterà The Great Khali vediamo che Edge sta facendo il suo ingresso all'arena…

E, come detto, The Great Khali arriva al ring accompagnato da Ranjin Singh per affrontare Jeff Hardy!!! “Little Naitch” Charles Robinson dirige il match mentre in precedenza Jim Ross ha annunciato che Jeff Hardy affronterà Edge nella puntata di Saturday Night's Main Event in onda sabato sulla NBC…il match ha inizio con degli spintoni tra i due contendenti…diversi flying forearm da parte di Hardy che poi viene steso con una clothesline da Khali!! Khali sbatte all'angolo Hardy ora e lavora su di lui con dei calci mentre Charles Robinson lo richiama all'ordine. Gomitate all'angolo ora da parte dell'avversario di Triple H a Summerslam per il titolo WWE e Jeff è in enorme difficoltà…altra gomitata all'angolo da parte di Khali che sbatte al tappeto Jeff Hardy con una bodyslam…e un'altra!!! Khali rialza Hardy e lo colpisce con una testata…altra gomitata ora all'angolo e una chop al corpo…altra gomitata e finalmente Hardy reagisce con dei calci al corpo…sale sul paletto Hardy ma una chop di Khali lo spedisce addirittura fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda e Khali stende Hardy con una clothesline…Khali applica la sua dolorosa presa al trapezio da cui Hardy tenta di uscire venendo però steso da un pugno alla schiena del gigante. Ancora Khali con la presa al trapezio ora…tenta ancora di uscirne Jeff e ci riesce…Whisper in the Wind e Khali è steso!!! Hardy dalla terza corda…SWANTON BOMB!!! MVP però arriva a bordo ring e Hardy lo stende con una baseball slide e un pescado!!! Hardy lotta fuori ring con MVP ma Khali lo riporta nel quadrato colpendolo con un gran cazzotto al corpo mentre era alle corde…Hardy in difficoltà e Khali lo blocca nella Vise Grip!!! Hardy tenta di resistere alla presa ma alla fine crolla e perde i sensi con l'arbitro che è costretto a far concludere la contesa…The Great Khali si aggiudica il match e MVP è molto soddisfatto di quanto accaduto festeggiando addirittura sul quadrato sopra al corpo di Jeff Hardy…

Va in onda un altro video dedicato a R-Truth e al suo imminente arrivo a SmackDown e poi rientriamo a bordo ring per un match femminile che mette di fronte Maria, al suo debutto a SmackDown, e Victoria…Wes Adams dirige la contesa e si parte con Victoria che blocca Maria in una presa di sottomissione…Victoria spedisce poi Maria fuori ring ma al rientro Maria connette con un legdrop. Victoria risponde con un pugno…lancio alle corde, head scissors di Maria!!! Powerslam ora di Victoria però!!! 1…2…no!!! Maria tenta di uscire ora da una sorta di full nelson applicata da Victoria e ce la fa dopo molta fatica ma Victoria mantiene il controllo del match…calcio e sunset flip da parte di Maria!!! 1…2…no!!! Clothesline ora da parte di Maria che sale sulla terza corda e stende Victoria con una flying clothesline!!! 1…2…3!!! Maria si aggiudica questo match!!!

Edge si vede ancora con Alicia Fox e dice che non dovrebbe essere qui…o meglio, gli ha dato un biglietto per essere a bordo ring per osservare il Cuttin'Edge ma non dovrebbe essere backstage…ciò nonostante sembra molto contento che lei sia qui…

Rivediamo la card di WWE Summerslam (in diretta domenica 17 dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-John Cena vs Batista
-ECW Championship: Mark Henry vs Matt Hardy
-WWE Championship: Triple H vs The Great Khali
-Hell in a Cell: The Undertaker vs Edge

The Big Show arriva al ring per il suo match che lo mette di fronte a Domino…dirige il match Mickey Hanson e si parte…hammerlock da parte di Domino che però viene spedito fuori ring senza troppi complimenti dall'avversario. Domino rientra nel ring e viene sbattuto al tappeto da The Big Show…Domino si toglie la canotta e parte all'attacco venendo però steso da un big boot. Show con una chop ora e una clothesline ai danni di Domino che viene poi schiantato con una monumentale chokeslam!!! 1…2…3!!! The Big Show si aggiudica senza alcuna fatica la contesa!!! The Big Show saluta il pubblico ma viene raggiunto sul ring da Umaga!!! Storie tese tra i due derivanti dalla battle royal della settimana scorsa e i due ora sono faccia a faccia nel ring…Umaga cammina intorno a The Big Show quasi a scrutarlo per bene…Show lo incita a farsi avanti ma alla fine stacchiamo nel backstage dove Chavo e Bam Neely dicono a Vickie che non hanno scoperto nulla sull'ospite speciale di Edge…lo scopriranno tra poco come tutti perchè il Cutting Edge è NEXT!!!

E ci siamo…è tempo del Cutting Edge!!! La “Rated R Superstar” arriva al ring e si arma di microfono mentre notiamo sul quadrato la presenza di una scala, una sedia e di un tavolo…Edge dice che sin da quando è stato sancito l'Hell in a Cell per Summerslam non ha avuto pace, è stato inconsolabile. Il suo matrimonio è già in crisi ma la cosa più devastante è che tra 16 giorni affronterà The Undertaker a Summerslam nell'Hell in a Cell match…ha visto molte volte gli Hell in a Cell passati e ha visto la crudeltà, la sofferenza…semplicemente The Undertaker e ogni volta che ha chiuso gli occhi l'unica cosa che si è trovato davanti è proprio il “Deadman”…stasera ha però un po'di pace perchè si è circondato di tavoli, sedie e scale…i suoi strumenti di distruzione, quelli che gli hanno permesso di bandire The Undertaker dalla WWE…e ha trovato la persona adatta che lo potrà aiutare contro The Undertaker…colui che lo farà sopravvivere e lo farà trionfare…il suo ospite di stasera nel Cutting Edge…MICK FOLEY!!! Edge prega Foley di raggiungerlo sul ring e Foley, dopo un po'di esitazione, raggiunge Edge sul quadrato e quest'ultimo gli dice che è un uomo cambiato…sa che Mick può dimenticare i loro problemi passati e gli mostra un filmato che ricapitola il 1998 dell'allora WWF e che evidenzia il devastante Hell in a Cell tra Mankind e The Undertaker…il pubblico tributa il giusto omaggio a Foley e Edge gli dice che son passati 10 anni ma il pubblico non ha dimenticato…il corpo di Mick Foley porta ancora i segni della battaglia ed è incredibile come Mick Foley, dopo tutto quello che ha passato, se ne sia andato di sua volontà da questo business…Edge ha visto Foley camminare prima di quel match e lo ha visto tentare di farlo ogni giorno dopo quella battaglia e sa come tutto questo lo consumi nel profondo…lo vede nei suoi occhi ed è per questo che Edge chiede l'aiuto di Mick Foley…se lo farà si libererà del dolore nei suoi occhi e forse finalmente potrà esorcizzare il demone dell'Hell in a Cell e di The Undertaker…Mick Foley risponde che ha ragione, non è mai stato lo stesso dopo l'Hell in a Cell, ma negli ultimi tempi Edge ha ferito la credibilità dell'”Hardcore Legend”. Se non altro Mick ha sempre un legame coi fan e per parecchio ha detto che Edge è la più grande superstar nella WWE. Non è una frase molto popolare da dire e, a meno che i fan non abbiano grande memoria, loro pensano che Edge faccia schifo…ecco perchè: Edge per tempo ha usato scorciatoie e abusato di quella che è ora sua moglie…ecco perchè Mick non solo non aiuterà Edge, ma non può proprio aiutarlo. Mick Foley sa però chi potrà aiutare Edge: Edge stesso. Edge deve guardare dentro sè stesso e ritrovare colui che ha fatto dire a Mick Foley quello che ha detto…e farà meglio a portarlo a Summerslam, perchè se porterà l'Edge che ha vestito lo smoking bianco, se porterà l'Edge che ha chiesto scusa in ginocchio a Vickie, se porterà in altre parole l'Edge di questi mesi…con Dio testimone The Undertaker lo distruggerà!!! Mick Foley chiede a Edge se è stato sufficientemente chiaro e Edge gli risponde a testa bassa che è stato molto chiaro…e lo attacca poi colpendolo con un microfono!!! Edge malmena Mick Foley e i due proseguono la lotta fuori ring con Edge che evita una sediata e stende Foley con una Spear!!! Edge rientra nel ring e prende una scala posizionandola a dovere…stesso discorso per il tavolo…Foley rientra nel ring e applica la Mandible Claw ma Edge lo colpisce con un calcio alle parti basse posizionandolo poi sul tavolo…Edge prende la sedia e sale sulla scala per connettere con un Flying Elbow Smash con la sedia!!! Il tavolo va in frantumi, Foley è esanime al tappeto e Edge sembra preda di un vero raptus…che sia questo l'Edge di cui parlava Mick Foley? Basterà a distruggere The Undertaker a Summerslam?

14,802FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

In arrivo novità per i titoli di coppia femminili?

La WWE riporta alcune importanti novità per le cinture di coppia femminili. Una di queste verrà svelata proprio nell'odierna puntata di RAW!

Organizzazione “last minute” per l’odierna puntata di RAW

Stando a WrestleVotes, la puntata odierna di RAW è stata organizzata solo poche ore fa. Per quale motivo?

Piccola curiosità riguardo il WWE Title

Una piccola curiosità coinvolge il titolo WWE e i suoi recenti detentori. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

The Rock risponde a un post celebrativo di Roman Reigns

Roman Reigns celebra sui social la sua vittoria, ma a commentare arriva The Rock. Cosa avrà mai scritto il People's Champ?

Articoli Correlati