WWE Smackdown Report 01-05-2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Ci sono da assegnare gli ultimi posti in vista dei due Money In The Bank, a soli 9 giorni dall’evento. Senza indugiare oltre: io sono Daniele “ Florida’s Next” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

Sigla e benvenuto dal Performance Center di Orlando, FL da parte di Michael Cole e Corey Graves.

La puntata si apre con l’ingresso di Daniel Bryan. Bryan raggiunge il ring e dice che non è un segreto che lui ami quello che fa. Ad un certo punto della sua carriera, tutto per lui è diventato un diventare un nuovo ostacolo, affrontare nuove sfide. E nel giro di pochi giorni per lui ci sarà questa nuova sfida: scalare il palazzo per avere la valigetta. E come lui, altre 11 Superstar si giocheranno tutto, nello stesso momento, daranno il massimo, per garantirsi un contratto che ti dà l’opportunità titolata in qualsiasi momento. Bryan spiega praticamente che i due incontri saranno combattuti nello stesso momento, in simultanea. Ha combattuto in tanti posti strani: distributori di benzina, palestre ma per la prima volta si combatterà in un palazzo intero. Non sanno cosa dovranno affrontare: scopriranno se è vero che Vince tiene uno scheletro di dinosauro nell’ufficio. Ma non gli importa davvero cosa ci sia ma solo esercì. 9 anni fa nemmeno aveva l’opportunità di avere uno spazio qui a SmackDown, ha dovuto vincere la valigetta e incassarla su The Big Show per essere finalmente rilevante agli occhi di tutti. Il Money In The Bank fu un momento cruciale per la sua carriera. Tutto è partito da lì. Perciò certo: è esaltato all’idea. Ma è anche triste perché sperava che Drew Gulak, un amico e un mentore, sarebbe stato lì con lui a lottare per la stessa occasione. Ma sfortunatamente King Corbin gli ha tolto questa opportunità. Quindi lo vuole vedere faccia a faccia adesso. Corbin esce e si ferma sullo stage. Corbin dice che deve stare attento a quello che desidera: quelli come Corbin, distruggono quelli come Bryan o non si ricorda cosa è successo al suo allenatore? Rivediamo il finale del match della scorsa settimana tra Corbin e Gulak, con tanto di attacco post-match ai danni di Gulak. Corbin dice che pensa che Bryan dovrebbe smettere di sognare di vincere perché rimarrà un sogno per lui. Sarà lui a scalare quella scala, quel palazzo per regnare come Mr. Money In The Bank. Bryan chiede cosa voglia vincere a fare? Per sprecare ancora quell’occasione? Ci sono stati 23 vincitori del MITB e lui è uno dei 4 che l’ha sprecata. Ha avuto la sua occasione e l’ha buttata alle ortiche. Corbin dice che tante cose sono cambiate da allora: è più forte, come ha dimostrato con Gulak la scorsa settimana. Era forte all’epoca, adeso è ancora più forte e più furbo e glielo dimostrerà. Corbin è pronto a entrare sul ring, la sfida – un inedito – è NEXT…

SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS KING CORBIN
Rientriamo sul suono della campanella ordinato da Dan Engler: Lock Up e Corbin spinge Bryan alle corde. Break e si riparte: altro Lock Up, Corbin spinge Bryan fino all’angolo e ancora break. Bryan con una transizione e Leg Kick a segno. Corbin spinge Bryan contro l’angolo e poi colpisce nonostante i richiami di Engler. Bryan contrattacca, atterra Corbin a una gamba ma Corbin si rialza e colpisce. Poi Shoulder Block a segno. Corbin in corsa e Bryan con un Dropkick al ginocchio di Corbin. Serie di Leg Kick a segno per Bryan e poi Dragon Screw a segno. Bryan mantiene la presa alla gamba sinistra di Corbin e la colpisce con dei calci, prima di entrare in Kneebar. Corbin raggiunge rapidamente le corde. Corbin mantiene Bryan a distanza dalla gamba e lo atterra in Front Facelock, Bryan in transizione entra in Hammerlock a terra, poi passa alle gambe, le intrappola con una Leg-Trap e quindi Kneebuster a segno. Bryan colpisce con un paio di cali, Corbin lo ferma e lo atterra, entrando in ground & pound con delle gomitate. Serie di gomitate poi al petto, poi Bryan risponde rialzandosi e colpendo con dei calci alla gamba. Break alle corde e Corbin ne approfitta per colpire all’addome Bryan e poi schiantarlo contro il tenditore. King Corbin mette Bryan seduto sulla seconda corda, l’American Dragon prova a reagire ma con un destro al volto Corbin cappotta Bryan già dal ring. Poi scende e lo va a schiantare contro il ring post. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Corbin che continua a lavorare sulla spalla di Bryan. Lo intrappola alle corde e tiene fino al break di Engler, colpendo anche Bryan con dei colpi all’addome. Corbin cerca una Crucifix Powerbomb ma Bryan svicola in Crucifix Pin! 1… 2… no!!!! Schoolboy Pin! 1… 2… no!!!! Corbin spinge via Bryan all’angolo, corre verso di lui, Bryan lo manda a vuoto, Corbin scivola fuori dal ring, torna su e travolge l’avversario con una Clothesline! 1… 2… no!!! Corbin colpisce Bryan, poi infierisce sul braccio sinistro di Bryan con l’ausilio delle corde. Serie di colpi alla spalla, poi Irish Whip: Bryan evita l’impatto, Corbin scivola ancora fuori dal ring ma Bryan stavolta contrattacca con un Suicide Dive a segno. Si ritorna sul ring, Bryan in quota si lancia con un Missile Dropkick. Bryan si rialza, va a segno con una serie di Leg Kick e poi Drop Toe Hold per chiudere Corbin in una Ankle Lock chiusa con un pestone al tallone. Roundhouse Kick! 1… 2… no!!! Bryan ci riprova! 1… 2… no!!! Ancora! 1… 2… no!!! Bryan prende la rincorsa e connette un Dropkick in corsa all’angolo, altra rincorsa e… Deep Six in contropiede di Corbin! 1… 2… no!!! Il Lone Wolf di nuovo in Mount su Bryan, Bryan svicola via e riesce a chiudere una One Leg Boston Crab ma Corbin raggiunge subito le corde. Bryan sull’apron colpisce Corbin con dei pestoni, poi prende la rincorsa e si lancia in Suicide Dive; Corbin lo blocca al volo ma Roundhouse Kick a segno da parte di Bryan! Corbin caracolla su una delle scale appoggiate alle transenne e la scaraventa contro Bryan! Scatta ovviamente la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: DANIEL BRYAN

Corbin si arrabbia per la squalifica con Engler. Poi colpisce ancora Bryan, porta una scala sul ring e dice ad Engler che questo è colpa sua. Prova la End Of Days ma Bryan porta Corbin a terra, anzi sulla scala e lo chiude nella Yes Lock! Yes Lock sulla scala che però viene interrotta da Shinsuke Nakamura che arriva a colpisce Bryan alla nuca. Anche Cesaro è accorso e lo colpisce con la scala. Poi Corbin porta Bryan sullo stage e lo scaraventa giù, contro le tante scale di scenografia che collassano insieme a Bryan! Cesaro e Nakamura lo applaudono.

Braun Strowman parla con Alexa Bliss nel backstage poi va verso l’ingresso. Lo vedremo, NEXT…

Braun Strowman fa il suo ingresso e prende la parola sul ring. Strowman dice che la scorsa settimana abbiamo fatto un viaggio nel suo passato con la Wyatt Family. Ma il suo passato è il passato e ora c’è il presente. A Money In The Bank la sigla della Firefly Fun House lo interrompe. Bray Wyatt su una sedia a dondolo dice che è tempo di raccontare una storia. Wyatt si mette gli occhiali e dice che leggerà la storia della Pecora Nera. C’era una volta una pecora nera che somigliava a Strowman. Era nera me era più grande di tutte le altre pecore, aveva anche un buon odore. La pecora però era tenuta a distanza dagli altri animali, da sola. Allora il pastore la porto dentro casa. Il pastore la allevò e gli insegno tutto quello che c’era da imparare e in cambio la pecora lo proteggeva dai pericoli. Si sono divertiti tanto insieme. Ma un giorno la pecora egoista abbandonò il pastore, andandosene verso pascoli più verdi senza nemmeno ringraziarlo e lasciando il pastore da solo. Il pastore si chiese in lacrime come mai se ne stesse andando senza nemmeno un grazio o un messaggio. E dopo tutti gli altri animali se ne andarono, lasciando il pastore da solo. Il pastore non aveva come pagarsi da vivere e il governo mise un’ipoteca sulla fattoria e se la perse. Arrivarono i rettiliani e se la presero perché i rettiliani fan così, si sa. Wyatt dice che però potrebbe esserci un finale felice. Un finale in cui il pastore ritrova la pecora e gli ricorda dei suoi errori. Poi gli toglie ogni cosa che la rendeva felice e porta la pecora al macello. Strowman lo interrompe e dice che ne ha abbastanza di pupazzi e FFH, se ha qualcosa da dirgli, può venire sul ring a dirglielo di persona. Wyatt si toglie gli occhiali e lo guarda rabbioso per un attimo, ma poi saluta allegramente mentre risuona la sigla del programma. Strowman resta interdetto sul ring.

Sheamus si scalda prima del suo prossimo interessantissimo match, NEXT…

SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS LION RUFF
Sheamus fa il suo ingresso e affronterà Lion Ruff, che non solo nel nome sembra una parodia di Lio Rush. Jessica Carr dà via all’incontro e Ruff cerca di colpire con un paio di Dropkick che Sheamus scansa con le mani. Poi Ruff in corsa ma Sheamus lo abbranca e connette una Irish Course! Altra Irish Course e una terza, prendendosela a distanza con Michael Cole, che cerca di dire che non ha problemi con lui. 10 Beats of Bodhrán davanti al tavolo di commento, con Carr che cerca di riportarlo all’ordine. Brogue Kick!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS

Come al solito, Sheamus va vicino a Cole e lo intimidisce e Cole è costretto a dire che il prossimo passo è il capitolo 4 della carriera di Jeff Hardy. Vediamo il video che parte dall’infortunio di Jeff Hardy al ginocchio nell’aprile dell’anno scorso.

NEXT WEEK: Jeff Hardy farà il suo ritorno!!!

Sheamus ha seguito tutto quanto al fianco di Cole e dice che se Jeff Hardy sarà qui la prossima settimana, allora ci sarà anche lui. Sperando questo significhi la fine dei match contro gli sconosciuti.

Kayla Braxton è con Otis e Mandy Rose nel backstage e dice che l’ultima volta che ha affrontato Dolph Ziggler a WM. Imposterà il match come l’ultima volta. Otis dice che l’ha sconfitto e lo rifarà per andare al MITB. Braxton chiede a Rose come si comporterà con la sua migliore amica. Ex migliore amica precisa Rose. Che poi dice che si vuole concentrare su Carmella: come Otis, vincerà il suo incontro, andrà al MITB e vincerà la valigetta. Il rischio vale la ricompensa. Ma prima… Rose dà un bacio sulla guancia che gasa Otis.

Carmella fa il suo ingresso per il match di qualificazione, NEXT…

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
CARMELLA VS MANDY ROSE
Arriva Mandy Rose si inizia agli ordini di Rod Zapata. Lock Up, side Headlock di Rose ma Carmella entra in Headscissors. Kip-Up per uscirne di Rose. Carmella cerca di sgambettarla, Rose la evita ma Carmella con una Snapmare. Rose cerca lo sgambetto ma Carmella evita le a prende in giro con il moonwalk. Side Headlock di Carmella, lancio alle corde, Rose evita ma Savate Kick di Carmella! 1… 2… no!!! Armbar di Carmella, Rose si rialza e connette una Body Slam! 1… 2… no!! Headlock di Rose, risuona la musica di Sonya Deville che dice alla sua “migliore amica” di non preoccuparsi, è qui con lei. Non si ricorda? Di questi tempi, un anno fa, lei ha lasciato a Rose il suo posto nel MITB dal profondo del suo cuore. Carmella intanto si libera ma Tilt-A-Whirl Backbreaker di Rose! 1… 2… no!!! Deville dice he praticamente le ha dato la valigetta ma Rose è riuscita a perdere lo stesso. Intanto Carmella reagisce e atterra Rose. Poi la schianta all’angolo: Headscissors Takedown. Rose si rialza e stende Carmella. Deville dice che si prenderà i pop-corn e guarderà, anzi, no, andrà a là a insegarle le buone maniere. Rose si distrae, Superkick di Carmella! 1… 2… 3!!! Deville costa il posto a Rose e lo regala a Carmella.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATA AL MITB: CARMELLA

Deville a fine match sale sul quadrato e attacca Rose con una serie di colpi a terra, mentre le urla che non sarà mai meglio di lei. Deville lancia Rose fuori dal ring e continua a colpirla, schiantandola contro il ring post e poi contro i gradoni d’acciaio. Shining Wizard alla nuca di Rose e che la manda contro i gradoni di faccia! Rose viene soccorsa e Deville allontanata.

TONIGHT: Otis e Dolph Ziggler si contenderanno l’ultimo posto nel MITB!!!

UP NEXT: il New Day cerca rivalsa contro i Forgotten Sons!!!

Torniamo in onda con Otis che si sincera delle condizioni di Rose per poi lasciarla ai medici. Mentre si allontana incrocia Dolph Ziggler. Questi gli chiede se Mandy stia bene ma Otis lo guarda in cagnesco senza rispondergli finché non se ne va.

TAG TEAM MATCH:
NEW DAY VS THE FORGOTTEN SONS
I due team fanno il loro ingresso mentre vediamo quanto successo 7 giorni fa. Arrivano anche The Miz e John Morrison che si accomodano al tavolo di commento. I Forgotten Sons con la formazione Steve Cutler-Wesley Blake. Partono Cutler e Big E. agi ordini di Charles Robinson. Prime schermaglie, poi Big E. atterra Cutler e dà il cambio a Kofi Kingston. Kingston entra e colpisce con un calcio sull’assist del partner! 1… 2… no!!! Cutler riguadagna terreno, tag per Blake che colpisce all’angolo ma poi Kingston rovescia le posizioni e colpisce con dei calci e poi un Dropkick! 1… 2… no!!! Blake arriva da Cutler per il tag che infierisce, poi altro tag: Kingston evita la manovra in combo, evita anche il braccio teso, manda Cutler fuori ring e dà il cambio a Big E. Overhead Belly-to-Belly Suplex di Big E., altro Suplex e poi serie di colpi su Blake sull’apron! Back Body Drop su Cutler fuori ring che cerca di intervenire e poi Big Splash su Blake sull’apron ring! Pausa per noi.

Torniamo in onda con il New Day ancora in controllo: tag per Big E. che Kingston usa come piattaforma di lancio per uno Splash! 1… 2… no!!! Cutler si prende una pausa, gira attorno al ring e rientra trovando il tag di Blake. Cutler distrae Big E. che Blake manda fuori ring e poi travolge in Suicide Dive! Di ritorno sul ring, Knee Drop di Blake! 1… 2… no!!! Serie di colpi alle corde, poi tag per Cutler e Double Spinebuster! 1… 2… no!!! Serie di colpi alla schiena di Big E. all’angolo, Cutler subisce il ritorno dell’ex Langston ma poi lo riporta al tappeto colpendolo con una serie di colpi alle corde. Tag per Blake e Double Backbreaker dei Forgotten Sons! 1… 2… no!!! Knee Drop alla schiena di Big E. e Camel Clutch, Big E. si libera all’angolo ma incassa una serie di Shoulder Thrust e dei colpi fino al break di Robinson. Blake prende la rincorsa e Uranage di Big E.! Doppio tag: Kingston con una Springboard Clothesline, poi Dropkick e d altro Dropkick. Jumping Clothesline di Kingston che va a segno con il Boom Drop! Blake cerca di intervenire, distrae Kingston e Cutler va a segno con una Double Winged Backbreaker! 1… 2… no!!! Cutler mette Kingston sulla terza corda, lo raggiunge ma Kingston lo rispedisce al tappeto e si lancia. Cutler lo manda a vuoto ma Kingston ritorna con una Double Stomp Driver! 1… 2… no!!! Kingston viene respinto con una gomitata, Blake prende il tag: Cutler con una Back Stabber e Flying Elbow Drop di Blake! 1… 2… no!!! Ancora tag: Blake e Cutler vengono però proiettati oltre la terza corda da Kingston. Tag per Big e. che poi lancia Kingston oltre la terza corda a travolgere i due FS. Si ritorna sul ring con Blake, tag per Kingston e i due cercano la Big Ending. Cutler intervien, Big E. cerca di liberarsi di Cutler ma va a vuoto con la Spear tra le corde. Robinson viene distratto da Cutler e Jaxson Ryker scaraventa Big E. contro il ring post. Intanto sul ring Blake trova il tag con Cutler, si accanisce su Kingston e poi i due vanno a segno: Reverse DDT di Blake e Diving Foot Stomp di Cutler in combinazione!! 1… 2… 3!!!Miz e Morrison commentano con i cori “You deserved it” all’indirizzo del New Day.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE FORGOTTEN SONS

TONIGHT: Otis e Dolph Ziggler si contenderanno l’ultimo posto nel MITB!!!

Per la 32esima volta nella serata, Michael Cole e Corey Graves parlano del MITB e Cole conferma quanto detto da Bryan nel promo d’apertura, ossia che i due incontri saranno combattuti simultaneamente per la prima volta nella storia. Poi rivediamo quanto successo tra Lacey Evans, Sasha Banks, Bayley e poi Tamina durante l’incontro di qualificazione della scorsa settimana.

Kayla Braxton è con Tamina. Braxton dice che è stata una forza della natura da quando è tornata: a MITB sarà preoccupata da Banks al fianco di Bayley? Tamina dice che a WM sono servite 4 persone per batterla e ma a MITB non si farà intimidire da nessuno. Banks arriva e dice che può smettere di dire cose del genere. Ha fatto il suo debutto in WWE proprio al fianco di Tamina- L’ha aiutata agli inizi e si guardavano le spalle. Per una volta potrebbe ricordarsi del loro passato e di come fossero simili. Possono comportarsi come donne forti, invece che come serpi. Bayley cerca di attaccare Tamina alle spalle che però si volta e la abbranca alla gola. Banks interviene e colpisce Tamina e in due la aggrediscono. Nel parapiglia arriva però Lacey Evans che va a dare man forte a Tamina e servono diversi arbitri e road agent per sedare la rissa e dividere le parti.

Deville è con Ziggler e dice che voleva essere con Otis mentre si prendeva cura di Rose. Ride e poi dice che ora Ziggler si prenderà cura di Otis. Ziggler dice che tutti pensano che lui sia il cattivo ma lui e Deville sono semplicemente due che sanno come gira il mondo, questo non lo rende cattivo. Ragazzi come Otis che stanno sul divano a mangiare e bere birra non vanno da nessuna parte, vincono solo premi di consolazione nella vita. Niente fa la differenza come le abilità, il lavoro duro e il talento. Forse quelli possono raccogliere vittorie occasionali per strada ma i veri vincitori sono quelli come loro due. Vincerà stasera e andrà al MITB e vincerà anche il MITB, ancora. Incasserà, ancora. E sarà Campione, ancora. E dopo che lei avrà finito con Rose, stare al fianco di un Campione la farà sentire ancora meglio. Deville dice che suona bene come piano.

Otis fa il suo ingresso, il main event è NEXT…

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
OTIS VS DOLPH ZIGGLER
Arriva Ziggler e Dan Engler dà via al match: Otis travolge Ziggler con una Shoulder Block. Ziggler si riprende fuori ring prima di risalire. Evita Otis all’angolo ma poi viene lanciato da una parte all’atra del ring. Vertical Suplex di Otis! 1… 2… no!!! Ziggler torna sulla gamba di Otis con dei cali, poi colpisce al volto e cerca di schiantare Otis contro il tenditore. Otis lo ferma e ricambia il favore, poi colpisce alle corde prima di metter a segno una Body Slam! 1… 2… no!! Ziggler ancora in reazione, Headbutt a segno ma poi Otis lo blocca al volo in Dropkick e va a segno con un Rocket Launch sul secondo tenditore! Otis riporta Ziggler sul ring per un Back Suplex! 1… 2… no!!! Otis a vuoto all’angolo, colpisce il ring post e finisce fuor dal ring. Ziggler capitalizza, spingendo subito Otis contro le transenne! Parte il conteggio mentre noi andiamo in pausa.

Torniamo live con Ziggler che infierisce su Otis usando le corde. Poi lo schianta ancora contro i tenditori. Otis evita l’impatto ma Ziggler colpisce e lo atterra con uno Standing Dropkick. Dropkick ancora di Ziggler e ancora Otis caracolla a terra. Ziggler strozza Otis alle corde con il piede, poi Headlock di Ziggler che si posiziona sulla schiena dell’Heavy Machinery. Otis si libera ma Ziggler entra in Sleeper Hold. Otis lo schianta all’angolo e poi lo scaraventa via per liberarsi. Ziggler lo colpisce con un calcio ma Otis comincia a caricarsi. Headbutt su Ziggler e poi Clothesline. Altro braccio teso, Otis prende la rincorsa ma Ziggler lo respinge salvo poi essere letteralmente investito e schiantato contro l’angolo. Caterpillar cercato da Otis, Ziggler rotola via ma Otis lo prende per i capelli sull’apron. Hangman alle corde dello Show Off che poi cerca la Fame Asser; Otis lo respinge e allontana ma Zig Zag a segno!! 1… 2… no!!! Otis esce dalla Zig Zag. Ziggler prende la mira per il Superkick ma Otis lo abbranca e lo scaraventa via con una Falla Away Slam! E poi Caterpillar!! 1… 2… 3!!! Otis ce la fa e va al quartier generale.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO AL MITB: OTIS 

Otis festeggia, raggiunge Rey Mysterio, Aleister Black, Corbin e Bryan nella card.

14,527FansLike
2,606FollowersFollow

Ultime Notizie

I voti di Dave Meltzer ai match di AEW Double or Nothing

Dopo essere tornato a valutare i pay-per-view con Money in the Bank, nell'edizione di questa settimana della Wrestling Observer Newsletter Dave Meltzer...

La WWE vieta una mossa dall’azione in-ring

La WWE, come appreso da PWInsider, ha deciso di rimuovere la buckle bomb dalla lista delle mosse autorizzate usate dai vari wrestler...

La WWE riduce gli stipendi di altri dirigenti

In aggiunta alle varie operazioni atte a ridurre il numero dei costi dell'azienda annunciate ufficialmente lo scorso mese, che compresero il licenziamento...

Inizia la demolizione del TNA Asylum

Dopo un lungo contenzioso durato diversi anni, inizieranno in questi giorni i lavori di demolizione del palazzetto conosciuto come Nashville Fairgrounds Arena...

Articoli Correlati