WWE Raw Report 29-12-2008

La carovana dello show rosso torna negli Stati Uniti, più precisamente a Manchester, nel New Hampshire. L'ultima puntata dell'anno ci lascerà in eredità un nome: quello dello sfidante di John Cena alla Royal Rumble di gennaio. È questo il piatto forte della serata, ma per assaggiare anche le altre portate e i vari contorni non vi resta che rimanere collegati, perché con Claudio “Bye bye 2008” Poggi… Monday Night Raw is next!!!

Sigla, fuochi d'artificio come solo Gandalf sa fare, saluti da parte di Michael Cole e Jerry “The King” Lawler e stasera, come detto, avremo il Fatal Four Way che chiude la Race to the Rumble: uno tra HBK, JBL, Randy Orton e Y2J sfiderà John Cena alla Rumble!!!

Ma andiamo sul ring perché Rey Mysterio deve dirci che settimana scorsa stava per assestare la 619 a JBL e stava a un match di distanza dal poter affrontare Cena alla Royal Rumble, ma è successo qualcosa. Vediamo infatti quanto è successo sette giorni fa, con l'intervento di HBK che ha di fatto sancito la squalifica di Mysterio. Di nuovo su Rey che dice che HBK sa che lui lo rispetta, e molto, e capisce che sia in cattive acque, ma il fatto è che ora loro hanno un problema. Rey vorrebbe che Michaels uscisse perché deve dirgli qualcosa. E Shawn non si fa attendere, risuona la sua theme song e lo Showstopper si avvicina tutto serio al ring. Rey ribadisce che sa che anche se Michaels sta con JBL è comunque una brava persona; lui non è qui a chiedere il suo posto nel match a quattro, ma a chiedere che da uomo a uomo HBK lo affronti stasera. Vuole la sua opportunità: se Michaels accetta, il vincitore andrà nel Fatal Four Way finale. Rey dice che sta solo chiedendo a Michaels di fare la cosa giusta. HBK pare minaccioso, ma risponde semplicemente “Accetto”!!! I due si stringono la mano, Rey lo ringrazia e Michaels sta per andarsene, quando fa capolino JBL, fischiatissimo. JBL dice che la risposta di Michaels è “no”, perché lui è il suo impiegato e ogni decisione riguardante HBK deve passare da lui. JBL apprezza l'offerta di Rey, ma l'unico match a cui parteciperà lo Showstopper è il Fatal Four Way. JBL dice a Michaels di lasciare il ring ora, Michaels si volta a guardare Mysterio e, suo malgrado, è costretto ad obbedire al suo aguzzino. Rey prega Michaels, che però non si ferma e raggiunge il capo. Mysterio insiste, ma da dietro viene attaccato da Mike Knox!!! Sorta di Inverted Bear Hug di Knox, che poi prende a calci Mysterio e continua l'assalto… ma arriva John Cena!!! Cena con una Clothesline spedisce Knox fuori ring, in un mix di fischi e applausi sbilanciato verso i primi. Knox decide di andarsene attraverso il pubblico, mentre sul ring Rey ringrazia il campione… pubblicità!!!

Torniamo live con Orton nel backstage insieme alla Legacy. Orton dice che il loro gruppo è meglio della DX e della Evolution, la sconfitta non è quindi contemplata. Stanotte Rhodes, Snuka e Manu hanno un match che corrisponde al primo step: se vincono, sono dentro, se perdono, sono fuori. Orton poi dice a Rhodes che tocca a lui e Cody si allontana.

Come detto il figlio dell'American Dream sale sul quadrato, annunciato da Lilian Garcia. Il suo avversario è nient'altri se non l'ex World Heavyweight Champion… CM Punk!!! Parte però anche la musica di William Regal, che accompagnato da Layla assisterà al match. Ci viene detto che lunedì prossimo Regal difenderà il suo Intercontinental Title dall'assalto di Punk. Il match ha inizio e manco a farlo apposta il segnale se ne va. Ritorna quando lo Straight Edge si lancia in un Suicide Dive su Rhodes fuori ring, brutto atterraggio per lui. Scambio di pugni davanti al tavolo da commento, Running High Knee di Punk che poi viene distratto da Regal… Rhodes sale sul ring poco prima del 10, Punk non ce la fa e Cody vince per count-out!!! Rhodes fa per lasciare il ring, ma Punk è arrabbiato e lo stende con un Bulldog!!! Regal interviene da dietro, gran ginocchiata su Punk che cade al tappeto!!! L'inglese lascia il campo baciando la sua cintura e portandosi via Layla.

Backstage, Cena parla con Stephanie McMahon. Steph ha chiesto a Cena di commentare il Fatal Four Way, John non è affatto contento, si lancia in un imitazione di Michael Cole e poi dice che l'ultimo Raw del 2008 lo carica più del solito e vorrebbe fare qualcosa. Cena chiede a Steph se la gente preferisce vedere un noioso Cena al commento (John si ferma e appura che c'è solo silenzio o qualche fischio) o se preferisce vedere Steph che organizza un match con lui, Knox, Mysterio o chiunque, e la gente ovviamente approva con applausi e cori. John poi se ne va e lascia Steph pensierosa…

Tonight, Diva Battle Royal che stabilirà chi affronterà Beth Phoenix per il titolo femminile, proprio alla Royal Rumble!!!

Dopo la pubblicità vediamo Goldust con il cappello di Babbo Natale che ci dice che ha fatto dei regali a un po' di Superstar della WWE in uno dei segmenti più penosi di tutto il 2008.

Michael Cole ci fa vedere il momento in cui, due settimane fa, Batista ha subito l'attacco di Randy Orton che lo ha messo fuori causa e ci dice che l'Animale si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico. Poi parte una clip che ci mostra Batista all'ospedale ed alcuni momenti della sua rivalità con Randy Orton.

Kelly Kelly è la prima delle sei partecipanti alla Diva Battle Royal, la cui vincitrice otterrà una title shot al titolo femminile. Quindi è la volta di Melina, poi nell'ordine Mickie James, la pubblicità, Santino Marella che annuncia la “Slamazon” Beth Phoenix e sul ring vediamo già Katie Lea, Jillian e Candice. A bordoring c'è ancora Rosa Mendez, la fan numero 1 di Beth. Ovviamente la Phoenix e l'italiano si sistemano al tavolo di commento e il match può partire. Mickie su Katie, Jillian su Candice e Kelly su Melina. Katie cerca subito di eliminare Candice e ci riesce, salvando Jillian. Double Clothesline delle heel su Mickie, poi Hurricanrana di Kelly su Jillian e Melina cerca di lanciare fuori Katie. Kelly va ad aiutare Melina, ma Jillian la sorprende e la elimina!!! Ora ci sono Katie e Jillian a cercare di eliminare Melina, ma da dietro arriva Mickie che sbatte fuori entrambe!!! Rimangono dunque solo Mickie e Melina, che si danno la mano prima di cominciare a battagliare. Side Head Lock di Melina, pugni però di Mickie, ma Shoulder Block di Melina. Scambio in velocità tra le due Diva, quindi Mickie porta Melina all'angolo. Melina si libera, presa di Clinch e tentativi di Irish Whip. Melina con un Back Drop fa per eliminare Mickie, ma la James si aggrappa alle corde e tenta di rientrare al volo… Superkick di Melina però, e Mickie è eliminata!!! Melina andrà dunque per il titolo di Beth, che sale sul quadrato e la schiaffeggia, prima di scaraventarla fuori!!! Melina però si riprende subito e prende a cazzotti Beth!!! ROSA MENDEZ INTERVIENE IN AIUTO DI BETH!!! La Mendez viene portata via dalla security mentre urla di essere innamorata di Beth Phoenix. Marella è costernato quanto i commentatori…

Backstage, Todd Grisham è con Chris Jericho. Todd fa per chiedere qualcosa, ma Jericho lo interrompe e dice che lui è sì la Superstar dell'anno, ma sul WWE Magazine è anche il Jerk (cattiva persona) of The Year. Jericho chiede a Todd quali siano i criteri di assegnazione di quel “premio”: è la verità? È l'aver vinto due volte il titolo? È l'aver smascherato Michaels? Jericho si rivolge poi al pubblico dicendo che se vogliono vedere il Jerk of the Year dovrebbero semplicemente guardarsi allo specchio.

Tonight, HBK vs Orton vs JBL vs Jericho per il posto di number one contender!!!

Torniamo in diretta perché Sim Snuka deve affrontare… Super Haas Charlie Snuka!!! Ed entra ovviamente Haas vestito da Jimmy Super Fly Snuka!!! Parte il match e Sim attacca subito Haas, togliendogli la parrucca in un Mat Slam che gli vale il conto di 2. Reazione di Haas, Snuka torna subito in controllo e cerca di strozzare Haas. Snuka ottiene un conto di 2 dopo una specie di Inverted Double Underhook Facebuster, poi Haas reagisce ma subisce una ginocchiata volante che lo porta a subire un altro conto di 2. Reverse Chin Lock di Snuka, Haas si rialza e si libera con dei pugni, Irish Whip andato a vuoto, Back Elbow di Snuka infatti e serie di pugni. Ancora pugni di Snuka, Snapmare e Knee Drop. Abdominal Stretch su Haas in posizione seduta, Haas riesce a rialzarsi, ma Snuka lo colpisce con dei pugni. Haas fa sbattere la testa di Snuka un paio di volte contro al paletto, poi Chop, pugno e Flying Double Sledge, conto di 2. Ginocchiata di Snuka, ma gran Backbreaker di Haas!!! Haas si rimette la parrucca, sale in quota… Superfly Splash… ma Snuka solleva le ginocchia!!! Gran Side Kick di Snuka e 1… 2… 3!!! Sim Snuka si aggiudica il match contro il fake di suo padre e può rimanere nella Legacy!!!

Backstage, Rey Mysterio e John Cena camminano insieme, mentre Lawler dice che Stephanie McMahon si è convinta ad organizzare un 10 Man Tag Team Match; ne sapremo di più next, dopo la pubblicità!!!

THE CHAMP IS HEEEERE!!! John Cena apre la sfilata delle 10 Superstar che sono impegnate in questo Tag Team Match. A far da gregari al campione entrano, nell'ordine, Rey Mysterio, Kofi Kingston, Shad Gaspard e JTG, meglio conosciuti come i Cryme Tyme!!! Capitano del team avversario è Kane, con lui John Morrison, The Miz, Dolph Ziggler e Mike Knox. Partono JTG e Ziggler, che vuole la stretta di mano. JTG si rifiuta e colpisce Ziggler con un paio di colpi, un Back Legdrop che gli vale un conto di 2. Tag per Shad, bel double team e Ziggler finisce contro al paletto. Irish Whip di Shad, Ziggler riesce a dare il tag a Morrison che si becca una gran Clothesline. Dentro Kingston, Springboard Double Sledge e conto di 1. Ginocchiata di Morrison, Irish Whip, poi Monkey Flip di Kingston e un paio di colpi ben assestati che scatenano la rissa!!! Entrano tutti i partecipanti, anche se l'arbitro riesce a non farli venire a contatto, mentre noi andiamo in break.

Torniamo in diretta con Miz su Kofi al tappeto in una Reverse Chin Lock. Kingston si rialza e si libera con delle gomitate, prova a raggiungere il proprio angolo, ma Miz lo afferra per i capelli e lo sbatte al tappeto. Hurricanrana dal nulla di Kofi e tag per Mysterio!!! Tilt-A-Whirl Headscissors di Rey, Irish Whip all'angolo ribaltato da Miz, che però poi si becca una Flying Hurricanrana!!! Mysterio colpisce Knox e poi copre, conto di 2. Reazione di Miz, frustrata da un calcio di Rey, che però poi si becca un pugno da Kane, non visto dall'arbitro!!! 1… 2… no!!! Dentro proprio Kane, Backbreaker su Rey e tag per Knox. Knox con uno Splash all'angolo su Rey, dentro Ziggler che completa l'opera di distruzione prendendo a calci il corpo di Rey. Headlock di Ziggler, Rey riesce a risollevarsi e a rompere la presa, ma subisce una gran Clothesline da Ziggler. Dentro Morrison, calci su Rey e pugni in quantità industriale. European Uppercut di Morrison che poi posiziona Rey sul paletto. Morrison prova un Back Suplex da lì, ma Rey reagisce con dei pugni e trova una gran Hurricanrana!!! Morrison dà il cambio a Knox, ma Rey lo dà a Cena!!! Cena su Knox, Flying Shoulder Block, un'altra, intanto i Cryme Tyme si lanciano sui campioni di coppia!!! Arriva Kane che abbranca Cena… ma Flying Dropkick di Kofi su di lui!!! Protobomb di Cena su Knox e su Ziggler!!! Five Knuckle Shuffle su Knox e Boom Boom Legdrop su Ziggler!!! Ziggler si alza… Trouble in Paradise!!! Knox si alza… FU su di lui!!! Rey vuole il cambio, Cena glielo dà e Rey connette con un gran Splash dal paletto, 1… 2… 3!!! Mentre rivediamo le fasi finali del match il team vincente rimane sul quadrato a festeggiare la vittoria.

Michaels dal backstage ha assistito al match, arriva Grisham a chiedergli lumi sul Fatal Four Way. HBK risponde che lui è Mr. Wrestlemania e che quando arriva Wrestlemania lui si concentra solo sul rubare lo show, e se ne va. Risposta un po' vaga…

Tonight, Race to the Rumble all'atto finale!!! Pubblicità!

Kelly Kelly chiede a non si sa chi, perché non viene inquadrato, il motivo per il quale la stia ignorando nonostante i due si piacciano; la telecamera allarga il campo… ed è RANDY ORTON!!! Orton dice che Kelly è stata solo una distrazione di una notte, neppure troppo esaltante: lui è concentrato sul titolo del mondo e non vuole altri pensieri per la testa…

Manu è già sul ring, il suo avversario è… Matt Hardy!!! Il campione ECW fa visita a Raw (e la grafica ci ricorda che farà tappa anche a SmackDown, dove il coppia col fratello sfiderà Edge e Big Show) per un match inedito. Collar Elbow Tie Up iniziale, Armwrench di Matt ribaltata da Manu in una Side Head Lock. Pugni di Matt, Shoulder Block di Manu e conto di 1. Altra Side Head Lock, Matt lancia lontano Manu e prova un Armdrag, ma subisce invece una Clothesline, altro conto di 1. Bodyslam di Manu, 1… 2… niente. Snapmare di Manu, Rare Naked Choke nel silenzio generale, reazione di Matt con dei pugni, un calcio ed un Backbody Drop che fa volare Manu fuori dal ring!!! Baseball Slide di Hardy su Manu fuori dal ring, poi rispedito sul quadrato dallo stesso Matt. Elbow Drop di Hardy, un'altra e conto di 2. Neckbreaker di Matt, 1… 2… no!!! Manu si riprende con un pugno, Flapjack su Matt alle corde, 1… 2… no!!! Calci di Manu, Headbutt e Diving Headbutt, 1… 2… niente da fare!!! Altra Rare Naked Choke di Manu, Matt viene incitato dal pubblico ma si accascia al tappeto. Hardy prova a raggiungere le corde, Manu molla la presa e copre, 1… 2… e mezzo!!! Altro conteggio, 1… 2… no!!! Bodyslam di Manu che poi prova uno Springboard Moonsault… ma Matt si sposta!!! Pugni di Matt, Clothesline, un'altra e 1… 2… no!!! Pubblico ben poco coinvolto in questo match, neppure il Side Effect di Hardy con conto di 2 serve a risvegliarlo. Matt rialza Manu, prova un altro Side Effect ma Manu ribalta in un Rollup!!! 1… 2… no!!! Matt va per la Twist of Fate, ma Manu evita!!! Hardy prova un Double Handed Chop, Manu evita e connette con uno Swinging Neckbreaker!!! 1… 2… no!!! Matt si rialza all'angolo, Manu gli si lancia contro ma Matt con un Drop Toe Hold lo spedisce contro al paletto!!! Matt prova un Bulldog, Dropkick invece di Manu, 1… 2… non è abbastanza!!! Irish Whip di Manu all'angolo, Big Splash a segno stavolta!!! Irish Whip all'angolo opposto, altro Splash a segno, tentativo di Samoan Drop… no, Twist of Fate di Matt!!! 1… 2… 3!!! Matt Hardy vince e Manu si ritrova nei guai… sarà fuori dalla Legacy? Sarebbe un peccato perché tra i tre io, se fossi Orton, caccerei gli altri due se proprio…

Dopo aver rivisto il finale del match ci viene ricordato che fra poco assisteremo al Fatal Four Way Elimination Match… next!!!

Marchettone su Behind Enemy Lines con protagonista Mr. Kennedy prima di tornare in diretta nell'arena di Manchester, dove Lilian Garcia ci dice che… ehi un attimo: what's the time? IT'S MMMMMMMMMMMMAIN EVENT TIME!!! Randy Orton è il primo ad entrare dei quattro partecipanti al Fatal Four Way ad eliminazione che decreterà lo sfidante di John Cena alla Royal Rumble di gennaio. Poi tocca a Shawn Michaels scaldare il pubblico del New Hampshire, piuttosto restio a farsi sentire durante tutta la puntata. 5… 4… 3… 2… 1… 0… BREAK THE WALL DOWN!!! Chris Jericho, e siamo a tre, raggiunge gli altri partecipanti sul ring; quindi chiude il cerchio, anzi il quadrato, JBL, che si presenta con la solita limousine bianca. JBL e Orton si sistemano sull'apron, perché evidentemente la regola dice che si combatte due per volta. Subito tentativo di Rollup di Michaels, conto di 2, quindi Backslide e altro 2. Armdrag di Michaels, un altro e Jericho si prende una pausa fuori dal quadrato… pubblicità!!!

Torniamo con Orton e Jericho ora sul ring. Side Head Lock di Orton, Jericho si libera subito ma subisce una Shoulder Block. Dropkick poi di Jericho, conto di 2. Calcio di Y2J, risponde Orton, Irish Whip ribaltato, ma Jericho all'angolo alza il piedone. Scoop Slam improvviso di Orton!!! 1… 2… no!!! Garvin Stomp di Randy, Fist Drop… improvvisa Walls of Jericho!!! Orton però con gran potenza ne viene fuori scivolando sull'apron… Springboard Dropkick di Jericho!!! Orton viene contato fuori dal ring, ma ci risale in tempo. Clothesline di Orton che ribalta un tentativo di Suplex di Jericho, tag per Michaels che è costretto ad entrare. Chop di Michaels che porta per i quattro angoli Y2J. Irish Whip ribaltata però da Jericho e Michaels atterra di schiena all'angolo. Calci di Jericho che poi prova un Superplex su HBK, ma Michaels si libera con una testata e connette con un Flying Elbow Drop!!! Michaels chiama la Sweet Chin Music… ma JBL si prende il tag e manca la Clothesline from Hell… Codebreaker di Jericho!!! 1… 2… interviene Michaels!!! Jericho si lancia su JBL che lo prende al volo, Michaels si prende il tag senza che Jericho se ne accorga, Y2J prova la Walls of Jericho… Sweet Chin Music su di lui!!! 1… 2… 3!!! Jericho è il primo eliminato!!! Orton e Michaels ora, ma c'è l'ultima pausa della serata.

Back live, Sleeper Hold di JBL su Orton che fatica a liberarsi dalla mossa di Layfield, riuscendoci infine con un Back Suplex. Big Boot di JBL, Elbow Drop e conto di 2. Pugni di JBL, calcio al volto di Orton con il pubblico che grida “RKO, RKO!”. Pugni di JBL su Orton all'angolo, un calcio e vediamo inquadrato un triste Michaels. Clothesline di JBL, 1… 2… no!!! JBL con degli Stomp sulle mani di Orton, che poi subisce una gragnuola di pugni. JBL chiede all'arbitro di contare Orton al tappeto, quindi lo rialza e lo porta all'angolo. Irish Whip, reazione di Orton con un calcio e una serie di pugni. European Uppercut di Orton, altri pugni, ma Shoulder Block di JBL. Bradshaw schiena, 1… 2… nada. Pugni di JBL, Irish Whip ribaltata, ma JBL prosegue con i suoi pugni… Dropkick improvviso di Orton!!! Garvin Stomp di Randy su JBL che si rialza piano piano… JBL sta per subire il calcio tremendo di Orton, ma all'ultimo dà il cambio a Michaels!!! Chop di Michaels, Inverted Backbreaker di Orton!!! Knee Drop di Orton, 1… 2… no!!! Calci di Orton, Stomp, Knee Drop ed altri calci in serie al costato di HBK. Randy chiama l'RKO… ma Michaels evita!!! JBL vuole il tag, scambio di pugni tra il Legend Killer e lo Showstopper, poi chop, Irish Whip e Flying Forearm!!! Inverted Atomic Drop di Michaels, Bodyslam e Flying Elbow Drop a segno!!! Tunin'up the band!!! Michaels va per la Sweet Chin Music… c'è!!! 1… 2… 3!!! HBK e JBL si ritrovano l'uno di fronte all'altro, Michaels si ferma dall'attaccare d'istinto Bradshaw che rimane con le mani sul fianco. JBL guarda e indica il tappeto, Michaels sa cosa deve fare, ma non riesce a sdraiarsi e farsi schienare in quella maniera. Alla fine HBK chiude gli occhi e chiede a JBL di colpirlo… Clothesline from Hell tranquillamente a segno!!! 1… 2… 3!!! Alla Royal Rumble sarà John Cena vs John Bradshaw Layfield: questo il verdetto che chiude il 2008 di Raw!!!

14,801FansLike
2,613FollowersFollow

Ultime Notizie

Il rapporto tra RVD e Impact sulla via del tramonto?

Alcuni elementi lasciano pensare alla fine del rapporto tra RVD e Impact, nonostante l'atleta continui a rilasciare parole "al miele" nei confronti della compagnia.

Kris Statlander in via di recupero

Kris Statlander ha dato inizio a una riabilitazione ben otto settimane dopo la sua operazione. La strada per il ritorno è appena iniziata!

Jon Moxley sarà nel prossimo show Bloodsport

Anche il campione del mondo AEW è stato annunciato per il prossimo evento della Josh Barnett's Bloodsport.

Una nuova stable in arrivo in AEW?

MJF vuole capitanare una stable tutta sua in AEW. E se questa fosse una sua vecchia conoscenza?

Articoli Correlati