WWE Raw Report 28-07-2008

Tutti a casa di Batista!!! Washington, DC, non solo è la città dell'Animale, ma è anche il luogo dove fa tappa la carovana dello show rosso. Ci sono ancora molti nodi da scogliere, come il menagè-a-quatre tra CM Punk, Batista, John Cena e JBL, con la mina vagante Kane sempre pronta ad esplodere in ogni momento. Ma sarà anche la puntata di un gradito (?) ritorno, quello di “Shane O'Mac” Shane McMahon!!! La presenza del figlio del boss sarà sufficiente a riportare le cose alla normalità? Non ci resta che scoprirlo, perché insieme a Claudio “-20 To Albufeira” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Si comincia con un video di recap sui fatti accaduti la settimana scorsa durante e dopo il main event che vedeva coinvolti CM Punk e Batista, e nel quale è intervenuto prima Kane e poi Cena, che ha accidentalmente colpito The Animal.

Quindi sigla, pyros senza badare a spese e benvenuto da parte di Michael Cole e Jerry “The King” Lawler…JOHN CENA IS IN DA HOUSE!!! Il Chain Gang Soldier sale sul ring e dice che sa bene che il pubblico conosce il motivo per il quale sta per parlare. Cena non è perfetto, settimana scorsa ha commesso un errore colpendo Batista e sa che ciò comporta delle conseguenze. Cena si dice pronto a parlarne a quattr'occhi con Batista, e lo invita a salire sul ring…PARTE LA MUSICA DI BATISTA!!! The Animal sale sul ring e dice che ha visto il video di settimana scorsa, per lui è tutto a posto: Cena sa che Batista lo rispetta. Batista aggiunge che quando avrà battuto Punk vorrà Cena come primo sfidante. Cena replica che ci sono un sacco di Superstars che vorrebbero sfidare Punk, non è sicuro che sia Batista ancora lo sfidante del campione. Batista risponde che l'unico motivo per il quale non è campione è che la gente continua ad interferire nei suoi match: Batista sa che Punk non può batterlo, nemmeno Cena può farlo. Cena ammette che essendo a casa di Batista è giusto che The Animal scaldi un po' la folla, poi dice che Raw è senza legge da quando non c'è un General Manager. Perciò, dice Cena, perché non portare Wrestlemania qui a Washington, stasera? Perché non fare un bel Cena vs Batista? Batista dice che non ha mai affrontato Cena in un single match, ma se Cena vuole…HERE'S COME THE MONEEEEEY!!! Com'era nell'aria, Shane McMahon torna a Raw!!! Shane dice che lui e sua sorella hanno trovato un nuovo General Manager, che verrà presentato più tardi: il GM è stato molto impegnato per organizzare la serata, durante la quale vedremo anche CM Punk in azione contro uno dei più “caldi” Free Agent in circolazione. Per quanto riguarda Batista vs Cena, dice Shane, tutti vorrebbero vederlo, ma stasera Cena ha già un match: contro JBL e Kane!!! McMahon aggiunge di aver dimenticato che il partner di Cena è proprio Batista!!! Di nuovo la musica di Shane McMahon a chiudere il segmento ed anticipare la pubblicità!

Primo match della serata: Intergender Tag Team Match tra Kelly Kelly e D-Lo Brown da una parte e la nuova coppia “hot” della WWE, Santino Marella e Beth Phoenix!!! Ci viene mostrato un video riguardante pochi attimi fa, dove Marella dice a Beth che non può resistere al suo fascino. La Glamazon replica che tra di loro non c'è nulla, se non un'affinità professionale, e che è stato lui settimana scorsa a baciarla. Santino non pare dello stesso avviso, ma tant'è. Cominciano gli uomini, Marella prova un calcio, ma Brown lo blocca e connette con un Atomic Drop. Subito Sudden Impact di Brown!!! 1…2…no!!! Brown in controllo con dei pugni su Santino, Irish Whip all'angolo, ma Santino evita uno Splash e connette con un Neckbreaker. Marella prova a caricarsi Brown sulle spalle, ma non ci riesce. Tag per Beth e lei invece ce la fa a sollevare Brown!!! Entra però Kelly Kelly, gomitate su Beth, Backbreaker però della Glamazon. Tag per Marella, Elbow Drop mancato!!! Kelly prova a raggiungere Brown, ma Santino lo colpisce!!! Marella con un Rollup, 1…2…3!!! Santino esulta come se avesse vinto il Mondiale e abbraccia pure Beth, che però si scansa. I due si scambiano una stretta di mano e si danno il fianco, Marella sembra avere qualcosa da dire alla bionda però. Santino cerca di trovare il momento adatto, pronuncia le labbra in attesa di un bacio, ma Beth non si schioda. Marella ci riprova, Beth se ne accorge e Santino finisce per andarsene…no, Beth lo afferra per la testa e gli stampa un gran bacio in bocca!!! Marella barcolla sul ring, Beth se ne va ridacchiando.

Still to come, John Cena e Batista vs JBL e Kane!!! Inoltre, Chris Jericho's Final Highlight Reel, da non perdere!!!

Dopo la pubblicità Jeff Foxworthy ci parla della Generation Rescue e ci invita ad effettuare una donazione, ricordando il Saturday Night's Main Event.

Shane McMahon è nel backstage, ammirando una foto di suo padre. Lo raggiunge JBL che vorrebbe parlare del World Title. JBL dice che entrambi sanno che Batista non merita una terza chance, mentre Cena è stato battuto da lui stesso in maniera netta. Shane dice che il massimo che può fare è parlare con il nuovo GM, ma JBL prova a rispondere che essendo un McMahon, Shane può tutto. Shane lo sa, ma non vuole sovrapporre i ruoli, tocca al GM decidere. JBL parla, ma suona il telefono di Shane, con la sua entrance music. E' il nuovo GM che parla, Shane è entusiasta, si parla di un cambiamento del match di JBL, che rimane con la curiosità di sapere di che si tratta.

Lilian Garcia annuncia un match valido per i titoli di coppia!!! Jim Duggan prova l'assalto agli allori insieme a…Jerry Lawler stesso!!! Rivediamo quanto è successo settimana scorsa tra Cody Rhodes e Lawler, con lo schiaffo di quest'ultimo al figlio di Dusty. Arriva sul ring un altro arbitro che porge un biglietto a Lilian Garcia, che dice che ha appena ricevuto una comunicazione dal nuovo GM: Jerry Lawler non lotterà più insieme a Duggan ma insieme a…Michael Cole!?!?! Con questa notizia incredibile andiamo nuovamente in pubblicità!

Torniamo in diretta ed effettivamente Cole è costretto a partecipare al match, mentre entrano Cody Rhodes e Ted DiBiase, accoglienza piuttosto indifferente per i campioni di coppia. Cominciano Lawler (ovviamente) e DiBiase, fa molto strano non avere alcun tipo di commento. Presa di Clinch, DiBiase porta Lawler all'angolo e l'arbitro li divide. Altro Clinch, ancora all'angolo ed ancora l'arbitro ad allontanare DiBiase. Schiaffone di Lawler, Irish Whip rovesciato, ma calcio in faccia di Lawler. DiBiase con una Clothesline e con dei pugni sulla schiena di Lawler. Tag per Rhodes che fa per dare uno schiaffo a Lawler bloccato da DiBiase, ma Jerry si libera e colpisce lui stesso Rhodes. Pugni di Lawler su Rhodes all'angolo, ginocchiata però di Cody che poi connette con un Flying Bulldog dal paletto!!! 1…2…no!!! Chiave articolare al braccio destro di Rhodes su Lawler che non cede. Rhodes con un pugno, quindi sale in quota, ma manca un Flying Fist Drop!!! Reazione di Lawler a suon di pugni su Rhodes e DiBiase, Lawler va per il Piledriver, ma un'interferenza ancora di DiBiase permette a Cody di ribaltare in un Backbody Drop!!! Lawler si rifugia all'angolo e tocca la mano di Cole, che dunque è costretto ad entrare!!! I commentatori criticano la scelta dell'arbitro, Rhodes colpisce Lawler che finisce fuori ring, Cole prova a vendere cara la pelle con qualche pugno su Cody, ma Rhodes lo stende con una Clothesline!!! 1…2…3!!! Lawler torna sul ring a sincerarsi delle condizioni del collega, mentre rivediamo il momento del discusso tag e la Clothesline finale di Cody su Cole. I campioni se ne vanno soddisfatti, mentre sul ring Michael Cole è ancora steso al tappeto. Time to break!

La pausa non sembra essere servita a Cole, perché vediamo Mike Adamle al tavolo di commento dire che ha ricevuto settimana scorsa una comunicazione dalla WWE che gli diceva di presentarsi a Washington lunedì. Lawler è un po' dubbioso, ma prende atto.

Jamie Noble è sul ring con Layla, dice che non sa chi sia il nuovo GM, ma lui è la stella nascente di questo business. Noble vanvera qualcosa di cui sinceramente capisco poco, dato l'accento, ma intendo che vuole sfidare Kofi Kingston per dimostrare a Layla di essere un figo e diventare nuovo Intercontinental Champion. Parte la musica di Kingston!!! Il campione non si tira indietro ed accetta la sfida, anche se non è valida per il titolo. Noble comincia bene con dei pugni ed un Bodyslam su Kingston. Irish Whip di Noble all'angolo, reazione di Kingston con una serie di pugni, un Dropkick ed un Lariat seguito da un Russian Leg Sweep. Boom Boom Legdrop a segno!!! Calci di Kingston, Springboard Crossbody Pin che Noble ribalta in un tentativo di pin a suo favore, niente di fatto. Noble prova un Fireman's Carry, Kingston gli scivola alle spalle e connette con il Trouble In Paradise!!! 1…2…3!!!

Backstage, CM Punk è pronto ad affrontare uno dei più “caldi” Free Agent in un match che vedremo dopo la pubblicità!!!

JBL ha raggiunto Adamle e Lawler al tavolo di commento, perché è tempo di vedere il World Heavyweight Champion in azione: C…M…PUNK!!! Il suo avversario è…WILLIAM REGAL!!! L'ex GM di Raw torna nello show rosso ed affronta il campione in carica, bel ritorno non c'è che dire per lui. Parte la contesa con una Headlock di Regal che Punk riesce a ribaltare in una presa al braccio in suo favore. Regal però è bravo a riprendesi il vantaggio, ma Punk fa valere la sua tecnica con una Hammerlock. Regal di nuovo si libera e trova un conto di 2 grazie ad una sorta di Armdrag. Side Headlock di Regal, Jawbreaker di Punk e calcio volante, solo 1 per lui. Ginocchiate di Punk su Regal che reagisce con un calcio facendo finire Punk all'angolo. Regal posiziona la testa di Punk accanto al paletto, esce dal quadrato e lo colpisce con un calcio!!! Regal di nuovo sul ring, Knee Drop su Punk, triplo conto di 2. Punk sanguina dal viso, ma riesce a riprendersi, anche se per poco perché Regal lo colpisce con un pugno ed un'altra Knee Drop. Regal copre ancora due volte, sempre conto di 2. Regal prova una Crossface Chickenwing, Rollup di Punk però!!! 1…2…no!!! Regal sembra in controllo del match, continua a colpire Punk al viso ed ora lo blocca in una presa di sottomissione alta al braccio sinistro. Reazione di Punk con dei pugni e delle gomitate, calci sul corpo ed ancora pugni e calci!!! Punk scatenato, calcio alla testa di Regal, 1…2…no!!! Full Nelson Over The Head Suplex di Regal!!! Regal rialza Punk…improvvisa Go To Sleep dal nulla!!! 1…2…3!!! JBL si alza e sale sul ring, Punk è pronto a…PARTE LA MUSICA DI KANE!!! La Big Red Machine raggiunge il duo portandosi sempre dietro il suo sacchetto e colpisce JBL!!! Punk con un calcio su Kane, ma JBL si è già ripreso e stende il campione con un Big Boot!!! Kane e JBL si guardano, con JBL che ha qualcosa da ridire al futuro tag team partner.

Tonight, Cena e Batista vs JBL e Kane!!! Up next, Chris Jericho's Final Highlight Reel!!! Dopo la pubblicità!!!

5…4…3…2…1…0…BREAK THE WALLS DOWN!!! Un elegantissimo Chris Jericho, insieme a Lance Cade, è pronto per l'ultimo Highlight Reel, o così pare. Il Jeritron è già pronto, i fischi del pubblico anche. Y2J dice che ancora una volta settimana scorsa ha detto la verità, ed ancora una volta ha dovuto subire i fischi del pubblico. Jericho dice che ha portato la sua vita e la sua carriera in un differente livello; per anni Jericho non è stato considerato come un grande personaggio od atleta, ma soltanto come un performer ed un entertainer. Questo perché era ciò che il pubblico voleva, ma è stato un suo errore continuare a cercare di piacere al pubblico. Jericho non farà mai più ciò che il pubblico vuole, per cui questo è l'ultimo Highlight Reel che farà!!! Per l'occasione ha organizzato una clip di memoria in onore di un wrestler che ha personalmente messo ko, facendogli terminare la carriera…no, non è HBK, ma è Y2J!!! Vediamo alcuni momenti della carriera di Jericho, sinceramente uno più bello e divertente dell'altro. Torniamo in diretta con Jericho che dice che sicuramente quei momenti mancheranno al pubblico, ma lui è solo imbarazzato per quello che ha fatto in passato. Nonostante tutto ciò che ha fatto, Jericho non è stato idolatrato come Michaels, e questo non è affatto giusto, dice Y2J. Jericho doveva fare qualcosa, così ha fatto quel che ha fatto ad HBK ed è stato il momento migliore della sua carriera, perché nella sua testa quando ha distrutto Michaels ha distrutto ciascuno del pubblico. Cade vuole dire la sua, si fa passare il microfono da Jericho e dice che è ovvio che questa gente non lo apprezzi, ma lui lo fa. Prima che arrivasse Y2J, la sua carriera era inutile, ma da quando è arrivato Jericho le cose sono cambiate, perché ha visto in lui più di quello che vedevano gli altri. Cade ringrazia Jericho, gli ridà il microfono e Y2J attacca nuovamente verbalmente Michaels; vuole che ascolti bene le sue parole, “Shawn stai a casa con tua moglie ed i tuoi figli, goditi la tua nuova vita fuori dal wrestling”. Jericho prosegue parlando di Cena, JBL e Batista e della loro volontà di avere un title match, ma se c'è qualcuno che si merita una title shot questo è lui, perché ha messo fine alla carriera di una leggenda come Shawn Michaels. E con qualche coro “boring, boring” ce ne andiamo tutti in pubblicità.

Jim Ross??? E' proprio lui a riaccoglierci dopo la pubblicità, ed a questo punto sia Lawler che Adamle sono sempre più confusi. Ross si accomoda con loro al tavolo da commento, mentre Lilian Garcia annuncia un Single Match tra Mickie James e Jillian Hall. Mickie prima di entrare sul ring va a salutare il padre, presente in prima fila. Collar Elbow Tie Up, ginocchiata di Jillian e Irish Whip all'angolo. Mickie prova l'Headscissors, ma Jillian riesce a far cadere dal paletto la campionessa, ottenendo un conto di 2. Jillian tira i capelli a Mickie, costringendo l'arbitro ad un conto di 4 prima che molli la presa. Cartwheel Back Elbow a segno di Jillian, conto di 2. Jillian con una Inverted Facelock su Mickie che prova a liberarsi, ma Jillian la colpisce con un calcio. Inside Cradle dal nulla di Mickie, 1…2…no!!! Irish Whip di Jillian, Mickie evita l'attacco e connette con la Lou Thesz Press e poi un Lariat!!! Mickie manca il Mick Kick, evita poi però l'attacco di Jillian e connette con il Mickie-DT!!! 1…2…3!!! Mickie ovviamente va a dedicare la vittoria al padre, ma arriva Katie Lea ad attaccarla!!! Katie la lancia contro al paletto e la schianta al tappeto con una Backbreaker, prima di allontanarsi tra i fischi verso il Titantron. Arriva Burchill a portare il microfono alla sorella: Katie dice che non sa chi sarà il nuovo GM, ma sa che i nuovi campioni rispettivamente femminile ed Intercontinentale saranno lei e suo fratello!!! Rivediamo le fasi finali del match tra Mickie e Jillian, quindi l'attacco di Katie alla campionessa.

SmackDown Rebound: Edge si scusa con la moglie Vickie, che però non ne vuole sapere delle scuse della Rated R Superstar e gli annuncia di aver riportato a SmackDown nientemeno che Undertaker, che sfiderà proprio Edge a SummerSlam in un Hell In A Cell Match!!!

Backstage, Todd Grisham è con Shane McMahon perché vorrebbe fare lo scoop di annunciare chi sarà il nuovo GM. Shane però risponde che lo saprà quando lo sapranno tutti…pubblicità!

Torniamo nel Verizon Center, il trio dei commentatori ci ricorda i match già presenti nella card di SummerSlam:

– Triple H vs Great Khali per il WWE Title
– Mark Henry vs Matt Hardy per l'ECW Title
– Undertaker vs Edge in un Hell In A Cell Match

Ancora nessun match annunciato per il roster di Raw, tanto che i commentatori si chiedono se il nuovo GM ne organizzerà uno più tardi stasera. Quindi Jim Ross parla della Generation Rescue e lancia una clip con Jenny McCarthy ed altri personaggi famosi come Shannon Elizabeth, Charlie Sheen, Ben Stiller, Tim Allen e Jim Carrey.

Backstage, Cena è con i Cryme Tyme che gli chiedono se abbia bisogno di una mano. I Cryme Tyme non si fidano di Batista, che però fa capolino. Cena saluta i compagni che se ne vanno, quindi parla con The Animal circa il nuovo GM. Batista sfodera il solito discorso del non fidarsi a vicenda e dello stare lontani l'uno dall'altro, Cena è d'accordo. I due si scambiano la cortesia di far muovere per primo l'altro, alla fine è Cena che prende la via del ring per primo, anche se lo fa camminando a ritroso. Pubblicità, di nuovo!

Next week…Shawn Michaels live!!! Settimana prossima HBK rilascerà la sua prima intervista dopo Great American Bash!!!

What's the time? IT'S MAIN EVENT TIME!!! La limousine di JBL irrompe nell'arena, l'ex APA è il primo dei quattro coinvolti a salire sul quadrato. Quindi è la volta di Kane, poi di John Cena ed ultimo, ma non ultimo, Batista. JBL e Cena tanto per cominciare, calcio di JBL e serie di pugni alla schiena di Cena. Blockbuster del bostoniano, schienamento infruttuoso. Batista si prende il tag e subito va con dei pugni su JBL e delle Shoulder Block all'angolo. Irish Whip di Batista che telefona un Backbody Drop, ma trova una gran Powerslam. Kane interrompe lo schienamento, Cena interviene e con una Clothesline caccia fuori ring Kane, mentre Batista fa lo stesso con JBL!!! Rimangono sul ring i due face, che si guardano intensamente mentre noi andiamo all'ultimo stop della serata.

Di nuovo live con un Neckbreaker di JBL su Cena, che ne subisce subito un altro. Tag per Kane, calcio su Cena a terra, Snapmare e Low Dropkick al volto, conto di 2. Pugni di Kane e Back Elbow all'angolo seguita da una Shoulder Block. Bodyslam di Kane, conto di 2. Chin Lock di Kane su Cena che riesce a risollevarsi, ma non riesce a raggiungere Batista. Dentro JBL, ginocchiata allo stomaco di Cena, un'altra, poi pugni e calci. Cena è in balia degli avversari, di nuovo tocca a Kane entrare e colpire duro un paio di volte. Cena reagisce, scambio di cazzotti fino all'Irish Whip di Kane all'angolo. Gomitata di Cena, ma Sidewalk Slam di Kane!!! 1…2…no!!! Kane sale sul paletto, ma Cena si rialza ed evita l'attacco, connettendo con un DDT!!! Entrambi i lottatori a terra si rialzano a fatica, doppio tag!!! Batista con dei pugni su JBL, Irish Whip e Clothesline all'angolo, poi all'altro, quindi Spinebuster!!! Clothesline anche per Kane, JBL ritorna con dei pugni, ma Irish Whip di Batista, JBL lo ribalta e Kane abbassa le corde per far volare fuori The Animal!!! JBL lo va a riprendere e lo riporta sul quadrato, conto di 2. Dentro Kane, Elbow Drop sulla schiena di Batista e gran calcio allo sterno. Shoulder Block di Kane all'angolo, ancora un altro calcio sull'Animale. Bodyscissors di Kane su Batista che si libera con la forza a suon di pugni. JBL interviene e colpisce sia The Animal e Cena, anche se non ho visto il tag che pare esserci stato. JBL infierisce su Batista all'angolo, Irish Whip rovesciato però! Big Boot di JBL che poi va per la Clothesline From Hell, no, Spear di Batista!!! Interviene Kane, Batista lo colpisce, ma JBL ha il tempo di recuperare. JBL prova a colpire Batista che però si scansa,ed il colpo raggiunge Kane!!! Kane entra sul ring e va per la Chokeslam su JBL!!! Cena si prende il tag e sorprende Kane…FU a segno!!! 1…2…3!!! Dopo il match suona ancora la theme song di Shane McMahon che si ferma sotto al Titantron e dice che è tempo di presentare il nuovo GM…MIKE ADAMLE!!! Adamle è sul quadrato tra Batista e Cena, dice che come General Manager è orgoglioso di annunciare che a SummerSlam avremo John Cena vs Batista!!! Il pubblico non sa se stare zitto o fischiare, Adamle augura buona fortuna mentre Batista e Cena si scambiano due parole e due occhiate intense. Mai visto chiudere una puntata di Raw in un silenzio così imbarazzante…

14,970FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati