WWE Raw Report 28-01-2019

La scorsa notte in quel di Phoenix si è svolta la Royal Rumble, dove Seth “freakin” Rollins si è aggiudicato la Royal Rumble e Questa notte scopriremo per quale titolo vorrà andare the architect.
Questo e molto altro ancora, in diretta dalla Talking Stick Resort Arena di Phoenix AZ con Monday Night Raw.

BUUUURNNNN IT DOOOOOWNNN!!!!

La puntata comincia con il botto!!! il vincitore della 2019 Royal Rumble Match arriva sul ring tra il tripudio del pubblico.
Seth si arma di microfono accompagnato dai sonori cori del pubblico di Phoenix.
Seth dice che settimana scorsa avrebbe vinto la Royal Rumble perché lui aveva più cuore di chiunque altro, e stanotte è qui è può dire che SETH ROLLINS SARA' NEL MAIN EVENT DI WRESTLEMANIA!!!
Seth si era promesso che non lo avrebbe fatto se avesse vinto….ma deve togliersi lo sfizio di indicare il logo di Wrestlemania!!! Certi bambini vogliono fare gli astronauti da bambini, vogliono vincere il superbo, io volevo indicare il logo di Wrestlemania.
Ma ora lui deve fare una scelta, da una parte potrebbe andare a Smackdown per affrontare Daniel Bryan, dall'altro lato…ci sarebbe Suplex City dove sfiderebbe Brock Lesnar.
Questa decisione è molto difficile, e dovrà prendersi del tempo per pensarci….MA SUONA LA MUSICA DI TRIPLE H!!!!
Il COO della compagnia prende il microfono e si congratula con Seth Rollins e che sarebbe stato deluso se non avesse indicato il logo di Wrestlemania, un mese fa Triple H lo ha sfidato, voleva vedere il vecchio Seth Rollins…Triple H è particolarmente emozionato, conosce il sogno di Seth…ed è fiero di lui!
La Royal Rumble fù creata per testare i limiti degli atleti, finché non ne restava uno solo…e la scorsa notte si è scoperto chi è il prescelto…SETH FREAKIN ROLLINS!!!!
Ma ora deve prendere una decisione, proprio come Becky Lynch, lei la prenderà domani notte, ma lui la deve prendere questa notte.
Triple H da tempo a Seth Rollins fino a fine serata, DANIEL BRYAN E BROCK LESNAR SARANNO QUI!!! E LUI DOVRA' DECIDERE CHI PRENDERE A CALCI NEL C**O.
Parte un coro “SLAY THE BEAST” dal pubblico.
Seth dice che sarà la decisione più difficile della sua carriera, ma se deve essere fatta stasera….MA ARRIVA DEAN AMBROSE!!!!
Dean dice che Triple H in realtà non ha mai creduto in lui, ma lui si! lui è stato sempre al suo fianco.
Triple H dice a Dean se vuole ricordare a tutti di come ha tradito i suoi fratelli, Dean risponde a HHH che questo discorso non lo riguarda….E TRIPLE H RISPONDE CHE TUTTO QUI LO RIGUARDA.
Dean dice a Seth che è diventato un lecchino, e che potrà battere anche Lesnar ma non ha mai battuto Dean Ambrose.
DEAN AMBROSE SFIDA SETH ROLLINS!!! Triple H va via….e Dean gli chiede se per fare il match dovrà chiedere il permesso a Vince!!!!!
TRIPLE H CHIAMA UN ARBITRO ED IL MATCH INVECE COMINCIA IMMEDIATAMENTE!!!

SINGLES MATCH: DEAN AMBROSE VS SETH ROLLINS

Il match comincia con Seth che aggredisce immediatamente l'ex Intercontinental Champion con una serie di calci e pugni seguiti da una baseball slide fuori ring.
Dean soffre la foga di Rollins e non riesce a trovare risposta durante le fasi iniziali del match.
Springboard Clothesline dalla barricata di Seth Rollins!!
Dean però una volta rientrati nel ring prendendo i capelli di Seth riesce a girare l'inerzia dell'incontro ed ora è lui ad aggredire il vincitore della Royal Rumble.
Ora Dean esegue una serie di sottomissioni a terra rallentando il ritmo del match.
Dopo un break pubblicitario i due atleti sono sulla terza corda, e Dean Ambrose subisce un flying cross body da Seth!
Ora i due si scambiano colpi a centro ring, finché Seth non manda Ambrose fuori ring per poi colpirlo con due suicide dive!
Enziguri kick…Seth tenta il terzo suicide dive, CHE CONNETTE ANCORA!!!
Frog Splash di Rollins….NOOO DEAN SI SPOSTA OKLAHOMA ROLL…1….2…NOOOOO KICKOUT ALL'ULTIMO ISTANTE UTILE DI SETH!!!
Revolution Knee di Seth…buckle bomb…Superkick…CURB STOMP!!! 1..2…3…!!!!!

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: SETH ROLLINS

Dopo la pubblicità Dean è ancora nel ring seduto su una sedia…pare che stia per dire qualcosa di molto importante, ma Nia Jax lo interrompe!!!
I due sono faccia a faccia a centro ring, Tamina si mette alle spalle di Dean E NIA ATTACCA DEAN ALLE SPALLE!!!!
Dean finisce fuori ring, per poi essere portato via dagli arbitri, sullo stage esce anche Alexa Bliss accompagnata da Mickie James.

WOMEN'S TAG TEAM MATCH:MICKIE JAMES E ALEXA BLISS VS NIA JAX E TAMINA

Dopo la pubblicità Alexa Bliss e Tamina sono sul ring con la samoana che colpisce subito Alexa con un superkick e porta la dea nel proprio angolo dove Nia prende il cambio e domina fisicamente la cinque volte campionessa little miss Bliss.
Tamina riprende il tag e Alexa trova una reazione con un superkick….Mickie chiama il cambio, e Alexa lo trova! Entra Mickie James che esegue una swinging neckbracker su Tamina ed il suo Mick Kick, ma Nia riesce a prendere il cambio…Jax tenta la Samoan Drop…PRENDE ANCHE ALEXA CHE E' IN PIEDI SULLA TERZA CORDA…LE HA ENTRAMBE SULLE SPALLE ED ESEGUE DEGLI SQUAT PRIMA DI ANNIENTARLE CON UNA SAMOAN DROP!!! 1…2…3!!

VINCITRICI DEL MATCH VIA PINFALL: NIA JAX E TAMINA

Ora viene mandato in onda un video di Kurt Angle che dice di volere il match di questa sera baron Corbin perchè a causa sua ha perso il lavoro di General Manager, poi a Kurt viene ricordato il match con Drew e gli viene chiesto se ha paura che possa riaccadere la stessa cosa, Angle risponde che è stata dura superare mentalmente l'umiliante sconfitta con Drew, ma oggi si prenderà la sua rivincita su Baron Corbin.

SINGLES MATCH:BARON CORBIN VS KURT ANGLE

Prima dell'incontro Corbin prende il microfono e dice che Angle crede di avere ancora la forza per avere altri match, e la colpa e del pubblico che lo galvanizza, Angle lo colpisce ed il match comincia.
German suplex di Angle ma Corbin risponde immediatamente con una clothesline per poi colpirlo più volte con dei pugni ed una rest hold a centro ring.
Angle cerca di reagire, e ci riesce con la sua classica tripletta di german suplex che manda il pubblico in delirio!! 1..2…kickout di Corbin!!!
Kurt ora tenta un Angle Slam ma Corbin si libera e lo colpisce con un potente big boot.
MA ANGLE RISORGE E CONNETTE CON IL SUO ANGLE SLAM!!! 1…2…NOOOO KICKOUT DI CORBIN!!!
Ora Angle toglie le spalline ed esegue la sua Ankle Lock!!! Corbin riesce però a liberarsi…..Deep Sixth!! 1…2…3!!!! BARON CORBIN RIESCE A SCONFIGGERE KURT ANGLE!!

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL:BARON CORBIN

Dopo il match Corbin ritorna nel ring e colpisce Angle con la sua End of Days tra i pesanti fischi del pubblico.

Finn Balor dopo la pubblicità fà il suo ingresso particolarmente dolorante dopo il match della scorsa notte contro Brock Lesnar e prende il microfono e dice che la scorsa notte ha affrontato Lesnar, e non ha scuse, Lesnar lo ha sconfitto…e poi Lesnar lo ha battuto di nuovo dopo l'incontro, lui non ha mai percepito tanta forza in vita sua, e questa sera è dolorante…ma non resterà qui a piangersi addosso, lui resterà qui a testa alta, perchè la scorsa notte Lesnar lo ha attaccato dopo il match perchè anche Lesnar ora crede il lui.
Ma Lashley lo interrompe e fà il suo ingresso Lio Rush dice che è una vergogna che uno come Balor abbia avuto una title shot, tutti sanno che lui ha QUASI battuto Lesnar, ma non ha alcuna possibilità di battere Lashley, lui è più forte grosso e veloce di Lesnar, quello che ha subito la scorsa notte non è niente in confronto al massacro che subirebbe affrontando Lashley, Balor risponde che ieri ha affrontato Lesnar per 10 minuti….ma è sicuramente un tempo maggiore di quanto lui ne abbia trascorso nella Royal Rumble, Lashley attacca subito Balor che non ha alcuna possibilità di reagire e lo fà con tre durissime spinebuster!!!
Lio si toglie la maglietta con il logo di Lashley e la getta sul corpo di Balor.

TAG TEAM MATCH:ZACK RYDER E CURT HAWKINS VS THE REVIVAL

Ryder parte subito fortissimo attaccando entrambi i membri del revival, ma Wilder riesce a colpirlo alle spalle e a permettere di Dawson di prendere un vantaggio sensibile ed eseguire una serie di sottomissioni a terra.
Ryder trova una reazione e da il cambio a Hawkins che attacca entrambi i membri del Revival con una serie di dropkick, roll up di hawkins!!!! 1…2…NOOOO KICKOUT DI DAWSON!!! SHATTERED MACHINE DEL REVIVAL!! 1…2…3!!!

VINCITORI DEL MATCH VIA PINFALL:THE REVIVAL

Ora nel backstage Bryan viene intervistato e dice che avrebbe battuto comunque Styles, anche senza Rowan…e se Seth lo sceglierà lui non aspetterà Wrestlemania, ma terminerà i sogni di Rollins questa notte!!!

LADIES AND GENTLEMAN….ELIAS

Elias si presenta e comincia a suonare la sua chitarra per poi chiede a tutti….who wants to walk with Elias.
Elias dice che il pubblico deve essere migliore, nel momento stesso in cui viene annunciato il suo nome dovrebbe esserci una standing ovattino!! dovrebbero esserci cartelloni solo per lui in tutte le arene!!
Ma è troppo tardi… ora smetterà di scrivere canzoni per il pubblico, le sue canzoni sono per se stesso….quindi è meglio che tutti chiudano la bocca.

MA ARRIVA DOUBLE J JEFF JARRETT COME LA SCORSA NOTTE!

Jeff dice che dopo quello che ha fatto la scorsa notte,….MA ARRIVA IMMEDIATAMENTE ROAD DOGG!!! Anche lui fà lo spelling del suo nome come Jeff Jarrett, e dice ad Elias che farebbe meglio a stare zitto…e se non fosse d'accordo con questo ci sarebbero due parole pronte per lui….SUCK IT!!!!
Il pubblico è impazzito per le due leggende!!! Ora i due fanno un duetto cantando con Renee Young e chiunque sia intorno al ring!!! MA ELIAS SPACCA LA CHITARRA SULLA SCHIENA DI ROAD DOGG E POI ATTACCA ANCHE JEFF JARRETT! Ma Jarrett reagisce!!! e mette a terra Elias!! ma Elias lo colpisce con un low blow per poi spaccargli la chitarra sulla schiena!!!

Ora nel backstage ci sono Dana e Natalya con la Brooke che promette a Natalya che non la deluderà nel loro match! Dana dice di essere migliore di Ember Moon….ed anche di lei!!!

Ora nel backstage c'è Mojo Rawley che dice a qualcuno che è solo colpa sua se sta fallendo! Ma sta parlando allo specchio!!! e dice che ora tutti dovranno vedere chi è Mojo Rawley!

TAG TEAM QUALIFICATION MATCH PER L'ELIMINATION CHAMBER MATCH:NATALYA E DANA BROOKE VS THE RIOTT SQUAD

A rappresentare la Riott Squad ci sono Sarah logan e Liv Morgan, Dana Brooke comincia il match in modo convincente attaccando Liv fuori ring ed anche dentro, ma Sarah Logan interviene alle spalle di Dana, attacca anche Natalya e porta la Brooke nel proprio angolo dove subisce una mossa di coppia! 1…2…Natalya interrompe il conteggio, ora Dana riesce a dare il cambio a Natalya, con la queen of hearts che cerca la sharphooter su Liv…E LA CHIUDE!!! ma Ruby distrae Natalya roll up di Liv….1…2…3!!!!

VINCITRICI DEL MATCH:THE RIOTT SQUAD (LIV MORGAN E SARAH LOGAN)

Ora è il momento dell'open challenge della campionessa femminile Ronda Rousey che fà il suo ingresso nel ring!

Ronda però prende prima il microfono e dice che sognare non serve a nulla se non sogni il meglio, lo scorso anno alla Royal Rumble lei ha sognato in grande…ed oggi è qui ed è la campionessa, Sasha è stata la sua più grande sfida fino ad ora…e per questo vuole ringraziarla, il pubblico vuole Becky Lynch e canta il suo nome!! e infatti Ronda chiama Becky e dice che deve fare una scelta, ma arriva Bayley!! che dice che non è Becky Lynch, ma è la compagna di Sasha…e sembra proprio che Ronda sia vestita per combattere, e guarda caso lo è anche lei…quindi farebbe meglio a mettere in palio la cintura e ad affrontarla in un match titolato…ORA!!!

WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH:RONDA ROUSEY VS BAYLEY

Ronda porta subito a terra Bayley e cerca di chiudere immediatamente il match con la sua armar, ma Bayley riesce subito a liberarsi, ma Ronda riesce ad eseguire un armbar sull'apro intrappolando il braccio di Bayley sulla terza corda!! Bayley trova una reazione con una dura chop block, e la gamba di Ronda non sembra assolutamente al 100%
Dopo un breve break pubblicitario Bayley continua ad attaccare la dolorante gamba sinistra della campionessa! Ronda dopo qualche minuto di sofferenza trova una reazione con una serie di Judo Throw ma non riesce ad eseguire l'ultima a causa della sua gamba, ora Ronda colpisce Bayley con il suo striking che culmina in uno step up knew durissimo!! 1..2…kickout di Bayley!!! KNEE BAR DI BAYLEY!!!!! MA RONDA SI LIBERA!!!! e le due cadono fuori ring!!
Dopo la pubblicità Ronda continua ad essere attaccata da Bayley, ora la hugger tenta il suo elbow drop…che CONNETTE!!! BANK STATEMENT DI BAYLEY!!!! MA RONDA RIESCE AD ARRIVARE ALLE CORDE!!!
Ronda sembra letteralmente distrutta….ma riesce a sfuggire a Bayley e a connettere dalla terza corda con il suo armbar!!! E BAYLEY CEDE!!!!

VINCITRICE DEL MATCH ED ANCORA RAW WOMEN'S CHAMPION:RONDA ROUSEY

Ora Ronda si avvicina a Bayley e le porge una mano…Bayley l'accetta…le due si stringono la mano MA SUONA LA MUSICA DI BECKY LYNCH E L'ARENA ESPLODE LETTERALMENTE!!!!!
BECKY LYNCH ARRIVA SUL RING ZOPPICANDO!!!! THE MAN IS HERE!!!!

BECKY E RONDA SONO UNA DI FRONTE ALL'ALTRA!!!!

Becky dice che è tornata a RAW!! e che lo aveva detto che sarebbe tornata da Ronda, ormai è un anno che sente parlare di questa “baddest women on the planet” ma l'ultima volta che è stata a Raw l'ha lasciata a terra a centro ring…e Ronda non l'ha mai cercata per dimostrarle quanto sia dura…quindi è tornata lei per dimostrarle che non lo è!!!!
E ieri notte lei ha vinto la Royal Rumble, e al contrario di Seth Rollins lei non ha molto a cui pensare….BECKY LYNCH SCEGLIE RONDA ROUSEY!!! IL PUBBLICO DI PHOENIX ERUTTA!!!
Becky aggiunge che a Wrestlemania la prenderà a calci di fronte a tutto il mondo!!! Ronda ora chiede il microfono, e dice che questo deve sentirlo tutto il mondo, per prima cosa come sta la sua gamba…lei vuole battere la miglior versione di Becky Lynch, tutti sanno che lei può distruggerla….che può annientarla senza neanche sudare!! Ronda ha capito, che hanno ben poco a che fare…l'anno scorso a Wrestlemania lei ha fatto il miglior match dello show, mentre lei era nel preshow…lei è THE MAN da qualche mese, ma sono 10 anni che Ronda domina in tutti gli sport!!! e a Wrestlemania la distruggerà!!!!

Ora Seth è pensieroso nel backstage…e viene avvicinato da Braun Strowman che gli dice di essersi meritato la vittoria, ma ora deve fare la scelta giusta!!

SINGLES MATCH:BRAUN STROWMAN VS DREW MCINTYRE

I due si scontrano a centro ring in una prova di forza Braun ha la meglio e riesce a buttare fuori ring Drew, Strowman tenta la sua classica running shoulder block ma Drew lo colpisce con un low dropkick che fà sbattere Braun contro la barricata!!
Dopo la pubblicità Drew sta eseguendo una head lock ma Braun con una side slam si libera! pugno sul petto di Drew e clothesline fuori ring!! Braun è ancora visibilmente zoppicante e viene infatti lanciato sul paletto da Mcintyre!! Braun reagisce immediatamente lanciando Drew a terra…E PRENDE LO SCALONE!!! MA VIENE ATTACCATO ALLE SPALLE DA CORBIN E SCATTA LA SQUALIFICA!!

VINCITORE DEL MATCH VIA SQUALIFICA:BRAUN STROWMAN

Ora Corbin attacca Strowman con una sedia…ma Braun la rompe con un pugno!!! e lancia l'ex GM di Raw contro gli scaloni!!! RUNNING SHOULDER BLOCK SU MCINTYRE!! E POI SU CORBIN!!! Strowman riprende lo scalone…prende Corbin e lo sbatte sullo scalone più volte!! MA ARRIVA MCINTYRE CON UNA CLAYMORE KICK!!! I due ora prendono Braun e lo sbattono sullo scalone con una doppia chokeslam!!!

Seth Rollins viene annunciato…ma invece suona la musica di Lesnar!! che arriva sullo stage sorridente!
Heyman fà la sua solita introduzione e dice che quella di Rollins è la decisione più facile della sua carriera…ha una sola opzione, ed è quella di affrontare Daniel Bryan, farebbero un grandissimo match…esatto un match…non un combattimento!! con BROCK LESNAR!!!

BUUUURNNN IT DOOOOOWNNN!!!

Seth arriva quasi di corsa sul ring e si mette immediatamente faccia a faccia con Lesnar…E LO COLPISCE!!! ALLO STOMACO GIA' FERITO IERI NOTTE!!! MA LESNAR LO PRENDE IN SPALLA….F5!!!! ROLLINS E' A TERRA!!! BROCK LO PRENDE DI NUOVO..DI NUOVO F5!!! TERZO F5 DI LESNAR!!! QUARTO!!!! LESNAR STA DISTRUGGENDO ROLLINS!!! QUINTO F5!!! QUESTA VOLTA SULLA CINTURA!!! ROLLINS PERO' INVITA LESNAR A TORNARE AD ATTACCARLO!! E NON SI FA' PREGARE DUE VOLTE!!! SESTO F5!!! LA PUNTATA TERMINA CON ROLLINS A TERRA…CON LO SGUARDO PERSO!!!

MOMENTO INCREDIBILE A MONDAY NIGHT RAW!!!

Questo è stato il Raw Report a cura di Andrea “bomaye” Di Simone

14,801FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

C’è stato un infortunio a Clash of Champions

C'è stato un infortunio nel corso dei match disputati a Clash of Champions

La WWE annuncia ufficialmente il Draft

La WWE ha annunciato ufficialmente il Draft 2020.

Il rapporto tra RVD e Impact sulla via del tramonto?

Alcuni elementi lasciano pensare alla fine del rapporto tra RVD e Impact, nonostante l'atleta continui a rilasciare parole "al miele" nei confronti della compagnia.

Kris Statlander in via di recupero

Kris Statlander ha dato inizio a una riabilitazione ben otto settimane dopo la sua operazione. La strada per il ritorno è appena iniziata!

Articoli Correlati